Melodies
di Kim WinterNight

02/07/19, ore 07:18

Buongiorno.
Quando si ama, non è mai un errore, l'importante è essere veramente ricambiati...
Bellissimo testo, che dona speranze e sogni ^^

01/07/19, ore 16:31

Ciao carissima, eccomi anche qui! Innanzi tutto la melodia è azzeccatissima al momento di passione. Il desiderio c'è, è palpabile nell'aria, anche se Anna si lascia prendere dall'incertezza, questa viene subito spazzata via dalle mani di Giada. Non ci pensare, Anna, e vai così.
L'amore non ha confini!
Brava come sempre!

25/06/19, ore 16:33

Kim!
In effetti mi stupisce vederti pubblicare questa drabble, proprio tu che i bambini non li puoi neanche vedere XD però mi fa piacere notare che, pensando alla dolcezza, ti sia subito venuto in mente il mondo dei bambini!
Ma non solo, qui è stato anche il padre a essere dolce, mettendo da parte la sua corazza da "vero uomo" e commovendosi per un gesto così semplice eppure importante. E noi sappiamo bene che non è da tutti.
Per quanto mi riguarda, hai trattato il tema che più mi fa commuovere è un assoluto il buon rapporto padre-figlio, è il mio punto debole, per ovvi motivi che entrambe sappiamo ^^
La canzone poi è stupenda e azzeccatissima, bisogna riconoscere che quando vuole Anthony B arriva dritto al cuore!
Proprio come te, che continui a deliziarci con queste bellissime drabble! Complimenti, è sempre un piacere leggerti :3
Alla prossima emozione!!! <3

25/06/19, ore 06:20

Buongiorno.
ecco qualcosa che noi, abituati con i dinosauri, non vivremo mai.
Ma... al mondo ci sono tanti uomini, e come diceva una canzone, ora non ricordo il titolo... i padri in fondo sono solo uomini, quindi scegline uno.
xD
Spero sia chiaro il concetto ^^

24/06/19, ore 18:06

Ma che dolce che sei stata! Bellissima la parte finale, dove il padre smentisce il compagno di classe del figlio sul pianto da parte degli uomini. Gli uomini veri sono quelli che trovano il coraggio di piangere, per qualsiasi motivo esso sia. E quello di questo padre è a dir poco stupendo.
Benché non abbia nulla da lamentare su mio padre, anche lui è sempre stato uno di quelli che non ti riserva mai un complimento: se sbagli ti riprende, le fai le cose giuste hai fatto solo il tuo dovere. Solo in un'occasione, per il mio diciottesimo compleanno, nel biglietto di auguri, ha manifestato tutto ciò che prova per me. Ed è stato sufficiente :-)
Brava, come sempre mi stupisci!

20/06/19, ore 17:54

Kim!
Allora, allora, cosa abbiamo qui? Motooooo, ma quanto le adoro!!! Di certo, se avessi la possibilità, di certo vorrei imparare a guidarle!
E sono perfettamente d'accordo sul fatto che trasmettano tanta libertà: il vento tra i capelli, la strada che sfreccia sotto di noi, il rombo del motore... è proprio una bellissima sensazione!
E poi questi due tizi sono simpatici, li voglio conoscere XD
Complimenti per l'ennesima bellissima drabble, sono curiosa di scoprire la prossima emozione ♥

20/06/19, ore 17:09

Questa volta condivido in pieno la sensazione trasmessa dal brano che hai scelto. Mi sa proprio di bikers coi capelli al vento che corrono sulle lunghe strade degli U.S.A.
Certo, le due ruote hanno sempre dato questa sensazione di libertà estrema, di vita che ti scorre nelle vene. Non ho mai avuto il piacere di andare in moto, e devo dire che mi piacerebbe molto :-)

20/06/19, ore 17:05

Eccomi anche qui, carissima.
Sinceramente, il brano non mi trasmette una sensazione di tristezza, forse più rilassamento, comunque non discuto ciò che tramette a te :-)
Hai ragione, perdere un idolo, quando ne hai uno, è devastante. A me è successo, anche se non si tratta di un musicista ma di un wrestler, quando morì Eddie Guerrero, qualche anno fa. Ne rimasi totalmente scioccata. Quindi sì, capisco la sensazione.
Come sempre ottimo lavoro!

18/06/19, ore 07:05

Buongiorno.
Ho percepito un permeante senso di libertà.
Credo che ciascuno di noi in fondo possa avvertirlo quando persegue i suoi hobby. Diciamo che la tua moto è stato un modo chiaro per esprimere il concetto ^^
Buona giornata :)

17/06/19, ore 12:25

Mmh... sarà per il mio particolare punto di vista, ma non riesco ad associare un'emozione come l'euforia ad una semplice scopata... o meglio, dipende cosa si intende per 'euforia' perché potrebbe benissimo adattarsi a situazioni come l'uso di droghe che ti stimolano il cervello e ti sballi, ecc ecc... eppure, al di là di questi casi, penso che una persona sia portata naturalmente a provare euforia quando non è coinvolto solo il corpo ma anche la mente e l'anima... come se si trattasse di piccole esplosioni di felicità che ti fanno assaporare la vita senza che uno possa contenerla e debba riversarla all'esterno.
Per questo lo assocerei ad un rapporto consumato tra due amanti che si amano di vero amore, anziché alla conquista di una notte, una botta e via, una che è un simbol tra amici e niente di più, nonostante ti abbia fatto godere come un riccio. Non so se mi spiego ^^
Ad ogni modo, è il mio parere; è bello a volte mettere a confronto punti di vista diversi tra loro!
Baci, a presto =D

17/06/19, ore 12:16

Una volta mi sono buttata da una scogliera piuttosto alta per una scomessa con i miei compagni di liceo e alcuni loro amici: non so se fossi semplicemente stupida, oppure sotto l'effetto di essere l'unica ragazza in un branco di maschietti, ma mi dichiarai capace di fare le loro stesse bravate e loro si gettavano da lì in alto sfidandosi l'un l'altro. Era abbastanza pericoloso pure arrivare alla zona da cui tuffarsi perché dovevamo inerpicarci tra scogli e vegetazione non adatta per il transito... eppure sono riuscita a sbalordire tutti arrivando là e gettandomi in pochi secondi (mentre il ragazzo prima di me aveva impiegato almeno 10 minuti per il terrore... io l'avevo chiamato esagerato e lui mi aveva sfidato dicendo che io non sarei stata capace di farlo nemmeno in mezza giornata). Ricordo ancora che il mio orgoglio era più grande della prudenza, sebbene non ne avessi poca... dunque ho sperimentato il lancio nel vuoto da un'altezza abbastanza pronunciata da tenermi in caduta per diversi secondi e ricordo l'impatto disastroso con l'acqua perché non sono un'esperta di tuffi, dunque ero atterrata col sedere che poi mi è rimasto in fiamme.
Non oso pensare cosa sarebbe fare tutto bendata. Un bel colpo di adrenalina, sicuro xD Ma per fortuna questi due ragazzi della storia sono esperti tuffatori!
Con questa drabble mi ha riportato alla mente questo caro ricordo! Grazie ;**

Baci, Rita <3

11/06/19, ore 18:08

Ciao Kim!
Oh mio dio, ma da dove l'hai pescata questa canzone? XD vabbè! Posso dirti che anche a me trasmette tristezza, parecchia. Chi lo dice, infatti, che il reggae debba essere per forza allegro?
(Ricordiamo la canzone con il fantasma della mia raccolta trash, AHAHAHAHAHA)
Mi ha colpito molto questa drabble per quello che ci hai voluto inserire. Insomma, io non sono stata abbastanza fortunata da vivere i tempi in cui Bob Marley era ancora vivo e quindi non ho dovuto affrontare il lutto quando poi è venuto a mancare, ma ho vissuto dei momenti del genere nell'ultimo periodo per quanto riguarda dei musicisti che stimavo. Penso che, chi non ama profondamente la musica che ascolta e gli artisti che la cantano o suonano, non può veramente capire come ci si sente a perdere un idolo. Non è soltanto qualcuno che ascolti per passarci il tempo, diventa una persona a cui ti leghi affettivamente, per cui soffri quando sai che sta male, per cui gioisci se sai che gli è successo qualcosa di bello. Un vero e proprio amico, che quando se ne va lascia un vuoto incolmabile.
Per questo sono riuscita a percepire e fare mia la tristezza di questo tuo protagonista.
Grazie per aver scritto questa drabble e per avermi fatto riflettere ancora una volta :3

11/06/19, ore 07:15

Buongiorno.
Esatto, ci sono cose che forse non tutti siamo destinati a capire... soprattutto chi è superficiale xD
Il raccontino è stato un po' triste questa volta, ma sono convinto che il protagonista si riprenderà.
Buona giornata!

07/06/19, ore 12:26

Ciao Kim!
È sempre bello trovare dei tuoi vecchi personaggi nelle tue drabble, questa raccolta ti dà la possibilità di raccontare, almeno in parte, le loro storie.
Aija associata al coraggio mi sembra perfetta, lei ha dovuto davvero affrontare un ostacolo importante e l'ha fatto, non è rimasta a rimuginare, e questo le ha di certo dato maggiore sicurezza in se stessa.
Leoo è troppo carina, così premurosa, mi fa tenerezza *-*
E come potrei non commentare i miei amati Disturbed? La loro musica infonde sempre coraggio <3
Complimenti Kim, le tue drabble non deludono mai!!! :3

06/06/19, ore 08:53

Eccomi qua! La canzone si adatta benissimo al contesto della drabble, io addirittura più che "coraggio" la chiamerei "determinazione" :-)
Tu con i tuoi OC continui ad incuriosirmi un sacco, e prometto che quando potrò farò un passo sul tuo profilo a leggere qualcosa. Purtroppo al momento il tempo mi è tiranno, ahimé.
Brava, ancora un ottimo lavoro!