Melodies
di Kim WinterNight

26/07/19, ore 10:03

ciao
posso essere sincera? a discapito di tutto non riesco a concepire la vendetta, sebbene qui possa sembrare giustificabile.
capisco che è un argomento delicato ma se ognuno di noi agisse così, che resterebbe della nostra umanità?
di contro, non c'è davvero un barlume di umanità in ciò che ha subito la donna. non è facile perdonare e dimenticare, sarebbe davvero un doppio trauma pretendere ciò. ma la facilità con cui ha restituito il colpo subito mi ha lasciato senza parola. perché c'è la 'determinazione', la 'premeditazione' e la 'volontà' di rendere pan per focaccia che rende il gesto bieco e meschino oltre ogni misura.
non è polemica la mia, nemmeno un sminuire il tuo testo, anzi è scritto in modo impeccabile, senza fronzoli e in modo diretto. non c'è ombra di dubbio su ciò che vuoi trasmettere, ed è un pregio.
complimenti, è difficile farmi emozionare! - sia in positivo che in negativo.
auguri per il contest. buon tutto kiss with <3

23/07/19, ore 14:32

Ciao carissima!
Allora, melodia azzeccatissima, da proprio quel senso di tensione e angoscia crescente, e ho immaginato alla perfezione la scena della vendetta da parte della donna. Anzi, ti dirò, mi ha anche fatto un po' piacere trovarla così sadica da voler usare un ombrello, e poi anche aprirlo, per farlo soffrire come un cane.
Veramente una delle drabble più belle che hai scritto, brava!
Eve

23/07/19, ore 12:24

Lo so che te l'hanno detto tutti, ma questa storia è mooooooooolto ORIGINALE.
Salve.
Innanzitutto sono sorpresa dal fatto che questa storia sia solo un dialogo ma che trasmette molto, come hai fatto? Si vede che hai talento da vendere.
Nella mia storia ho affrontato il tema con il dolore della vittima mentre nella tua c'è la vendetta; come ti ho detto è fantastico poter leggere su Efp storie diverse con lo stesso tema.
Storia scritta in modo divino, i miei complimenti e di nuovo buona fortuna per il contest.
Ecco la mia "prestigiosa" bandierina verde ciaoooooooo 👑

22/07/19, ore 22:40

Fammi indovinare, Aija è cieca? (Mi ricorda qualcuno **) Devo assolutamente leggere anche questa OS perché sono sicura mi lascerà senza fiato! Ho apprezzato tanto il modo in cui hai coniugato la paura di questa ragazza con la sua forza d'animo e allo stesso tempo la fiducia in se stessa. Come ti dico sempre, adoro il messaggio che trasmetti, perché è sempre traboccante di ottimismo e speranza. Per quanto riguarda la canzone... Non mancherò di ascoltarla appena mi è possibile! ** Complimenti come sempre cara Kim! ♡

22/07/19, ore 22:35

Ma devo assolutamente leggere anche quella storia ** Dolcissima la trama, in cui si sostengono a vicenda, nonostante la loro penosa condizione, che però non impedisce loro di essere ciò che vogliono essere! Come probabilmente ripeto sempre, adoro l'ottimismo presente sempre nelle tue storie, perché ce n'è parecchio bisogno e trovo sia una cosa meravigliosa che attraverso i tuoi scritti riesca a trasmetterlo, perché non è da tutti! Purtroppo ancora una volta la musica non può accompagnare la mia lettura, ma non mancherò di ascoltare la canzone appena potrò! ** Corro alla prossima meraviglia ♡

22/07/19, ore 22:27

Sicuramente non mancherò di ascoltare la canzone, come da te suggerito ** Mi incuriosisce la tua associazione della sua musica a drammi familiari, è interessante! E direi che sei assolutamente riuscita nel tuo intento, sottomissione psicologica è ciò che aleggia in questa drabble! Hai creato anche un certo "pathos", per cui mentre leggevo mi chiedevo cosa sarebbe successo al protagonista XD Bellissima come sempre e leggerti è sempre più che piacevole! Corro a leggere le altre ** Ti vorrei solo far notare che all'inizio avevo scritto (prima di correggere) "leggere la canzone"... Giusto per farti capire quanto le tue parole mi prendono o forse quanto la mia testa è completamente andata in fumo 😂

22/07/19, ore 22:21

Rieccomi! Il tuo tormento è tornato Muahahah XD Adoro lo spirito di questa drabble (e il tuo spirito), speranzoso e a modo suo positivo, trasmettendo un messaggio forte come quello di non arrendersi mai. Sono completamente d'accordo e ho apprezzato tanto anche il finale "enigmatico", in cui è rimasto qualcosa di non detto. Ma come dico sempre, questo è il bello delle drabbles! Hai fatto un ottimo lavoro, come sempre del resto, anche se non posso ascoltare la canzone ora T_T Ma rimedierò presto per il solo gusto di scoprire altra meravigliosa musica ** Corro a leggere la prossima drabble! ♡

22/07/19, ore 20:12

Eccomi qua **
Che bellezza Kim, certo che pure tu in quanto ad originalità non scherzi eh :')
L'idea di rigirare il prompt in questo modo e trasformarlo in una presa di posizione, in una rivincita, è meravigliosa. Sei riuscita, con un testo di sole battute tra i personaggi senza prosa descrittiva, a delineare una dimensione davvero particolare ed efficace – aggiungendo anche un pizzico quasi impercettibile di elemento umoristico (ho amato l'ombrello pieghevole hahah).
Certo, nascosta tra il tuo sipario c'è comunque la consapevolezza che quello stupro c'è stato, ma tu hai scelto di dirottare l'attenzione sulla rivincita della protagonista, che alla fine diventa la Giovanna D'Arco di tutte le ragazze che hanno subìto questo orrore e che non hanno avuto la forza di farsi valere.
I miei più vivi complimenti, e ti auguro tutto il meglio per il contest :3

Un abbraccio,
falcediluna_

22/07/19, ore 15:37

Ciao Kim, ancora una volta partecipiamo allo stesso contest, ma questa volta ci tenevo a partire con le recensioni delle altre storie, approfittando di un po' di tempo libero.
Devo dire che hai affrontato una tematica molto spinosa (e purtroppo all'ordine del giorno) in una maniera piuttosto inaspettata; mi è piaciuto questo ribaltamento dei ruoli e questa sete di vendetta che la vittima ha fato di tutto per placare. Purtroppo troppo spesso un reato abominevole come lo stupro non viene nemmeno denunciato o passa sotto silenzio, con commenti orrendi quali "se l'è cercata..." o "beh, che si aspettava se va in giro vestita così?"
Dubito che riusciremo mai ad estirpare una simile piaga e sicuramente vendicarsi non è la risposta, né può essere la soluzione; certo è che questa donna ha iniziato da qui, per non sentirsi più la vittima che era diventata.
Penso che bisogni parlare di più di questo argomento, soprattutto coinvolgendo gli uomini, in modo che capiscano quanto abominevole è perpetrare un simile reato.
Complimenti ed in bocca al lupo per il contest, io non penso sarei riuscita ad esprimere un concetto così complesso in sole 100 parole.

22/07/19, ore 15:04

Buon pomeriggio.
Un testo molto duro, crudo, diretto.
Al punto senza giri inutili di parole.
Sicuramente molto originale :)

21/07/19, ore 20:08

buona sera, passo al volo e apprezzo la dolorosa, rapida sintesi in cui hai condensato la vendetta di una donna violata.. la tematica era ed è delicata, hai delineato una specie di occhio per occhio, denso, salato di lacrime non piante, è troppo tardi per tutti .. In bocca al lupo per contest A la prochaine JQ

21/07/19, ore 17:46

Kim!
Due piccioni con una fava: seguo la raccolta e al tempo stesso leggo la storia che partecipa al contest!
In primis, dico la mia sull'emozione da te scelta: secondo me il senso d'angoscia è dato dal fatto che questo tipo è legato, sa cosa succederà a breve e non potrà fare nulla per impedirlo. È questo che crea angoscia, almeno secondo me!
Per quanto riguarda la vendetta della donna, è davvero terribile e in un certo senso giusta, ma io non riesco mai a comprendere del tutto chi si fa giustizia da solo, forse perché io non lo farei. O chissà, non si può mai sjpere finché non ci si ritrova nella situazione!
Questa cosa dell'ombrello pieghevole mi ha fatto ridere, non so bene perché XD non avercela con me per questo!
Non mi resta che farti tanti complimenti e in bocca al lupo per il conest! :3

20/07/19, ore 17:08

Ooh... anche io ADORO stare sui motori e la sensazione che danno, col vento addosso (e si spera nient'altro ahahah xD).
Sai, nel tuo stile di dialogo mi pare sempre di percepire una nota 'americana', come se vedessi spezzoni di film: anche questa drabble mi dà la stessa sensazione, come se su uno schermo potessi vedere la scena che hai descritto =D
Ry13

20/07/19, ore 16:58

Che si sia vicino o lontano, che ci si conosca di persona o meno, quando un'anima è legata a un'altra da un comune senso di aspirazione, visione, o di bellezza, si crea comunque un legame nel cuore. Quindi sì che si può soffrire la perdita di qualcuno che non si è conosciuto, ma solo ammirato da lontano.

20/07/19, ore 16:52

Questo testo, per chi non ha letto la OS risulta un po' strano perché si intuisce esserci un contesto più grande alle spalle ma solo dagli indizi del testo non è semplice arrivarci: infatti ho intuito che la protagonista fosse cieca solo dopo avere letto il titolo della shot da cui è tratta. Non tenendo conto di questo, si percepisce che lei abbia timore ma non si comprende molto bene di cosa, quindi è molto sospesa... l'unico filo che la tiene ad un contesto più preciso è proprio la shot =D
Ad ogni modo resta abbastanza suggestivs xD