Melodies
di Kim WinterNight

11/07/19, ore 17:06

È il caso di dirlo, che tenerezza! Ho apprezzato la scelta di due amici come personaggi invece di una canonica coppia (anche se mentre leggevo immaginavo Joe e Martin... ^^') e anche il modo in cui hai scelto di rendere il termine "tenerezza", con un abbraccio. Adoro gli abbracci e mi sono davvero sciolta perché avvicinano molto alle persone e posso sentire il forte legame, sancito anche dalla battuta finale (ho adorato quella parte) tra questi due amici. Non è neanche il caso di dirlo, ottimo lavoro! Apprezzo di nuovo la scelta dei solo dialoghi, che forse ha contribuito a farmi sentire più vicina ai personaggi. Complimenti come sempre! ^^

11/07/19, ore 17:00

Ciao carissima, rieccomi finalmente! È davvero curioso come questa ragazza riesca ad avere dei rapporti sessuali, ma si imbarazzi a baciarlo. La logica mi direbbe che forse il contrario avrebbe più senso, ma da quando la psicologia umana è sensata? Sarei troppo curiosa di leggere la diagnosi di uno psicologo/psichiatra per capire cosa c'è sotto 😂 Mi ha incuriosito molto (l'ho già detto per caso?), perché in qualche modo, essendo una persona molto timida, mi ci rispecchio. Mi piace poi il fatto che tu abbia utilizzato solo dialoghi, lo trovo comunque molto effettivo e non toglie nulla alla comprensione del testo. Complimenti come sempre! Corro a leggere la prossima **

09/07/19, ore 07:36

Buongiorno.
Ahimè ne leggo spesso di queste freddure, ammetto che sono cose che non mi fanno impazzire. Difficilmente mi fanno ridere pure le barzellette, quindi... xD adoro più ridere di cose reali che preparate per la risata xD

08/07/19, ore 17:04

Eccomi tesoro! Non le conoscevo queste freddure, e devo dire che sono veramente molto carine e divertenti. Però, sai che sono sempre sincera su questo, il ritmo della canzone non mi ha ispirato l'ilarità, mi sembra troppo lenta. Comunque rispetto ovviamente la tua scelta :-)
Vuoi una freddura? Ok, eccoti accontentata: Lo sai che differenza c'è tra una pentola e un bidet? No? Allora ci sono bell'e che venuta a mangiare a casa tua...
Lo so, è una scemata...

08/07/19, ore 13:27

Kim!
Mentre leggevo questa drabble c'è un fatto curioso: sto ascoltando Home Sick Home dei Faith No More, e non la canzone dei Nickelback che ci hai linkato, e la cosa mi ha fatto sorridere perché entrambe hanno 'home' nel titolo XD ma Home Sick Home c'entra poco e niente con la tua drabble, l'atmosfera intendo!
Ma a parte tutte queste fesserie…
Adoro che tu per questa raccolta prenda personaggi delle tue vecchie storie e li "ricicli" per creare delle scene! In particolare mi piace che tu abbia riportato fuori dal cilindro di Slash proprio Giada e Anna, le protagoniste della storia che hai scritto per il mio primo contest!
Sai, per il desiderio io ci avrei visto bene Martin e Joe, ma dato che li avevi già usati non mi sembrava giusto! E poi è un bene che ci siano anche coppie femslash, che a me piacciono molto ^^
Da queste parole emerge davvero tanto il loro desiderio di stare insieme, un desiderio che era stato represso per molto tempo e per questo è venuto fuori con ancora più impeto.
Complimenti, davvero, ennesima bellissima drabble *-*
Alla prossima emozione!!! ♥

07/07/19, ore 00:28

Oddei.... dalle tue parole riguardo il film che ha ispirato questo testo so già che lo vedrei annegando nelle mie lacrime... solo da una descrizione accennata e dalla tua drabble mi sono venuti i brividi. Penso che se dovesse succedere a me, "panico" non coprirebbe quello che proverei e questo lo so per certo perché sono diciamo "sensibile" all'argomento: infatti non sento da un'orecchio da quando ero piccola e ho sempre vissuto "proteggendo" l'unico che ho perché se mi succedesse qualcosa all'orecchio buono rimarrei sorda. Una volta, in una gita delle medie, un mio compagno per darmi un bacio nella guancia sbagliò mira prendendomi all'orecchio e lo schiocco fu così forte che mi assordò per un buon quarto d'ora... che trascorsi a piangere, paralizzata dal terrore che non avrei sentito mai più. Una prof mi trovò così ed era convinta che il ragazzino mi avesse fatto qualcosa... ho cercato di spiegare tra i singhiozzi che non ci sentivo più e lei mi ha tranquillizzato dicendomi che dopo un po' di tempo sarebbe tornato tutto a posto. Ma che terrore nel frattempo...!

07/07/19, ore 00:22

Che strana scelta di musica per il sottofondo di questa drabble xD Strana, a primo acchito però anche molto forte e vitale, come i sentimenti che volevi trasmettere, ho l'impressione! eheh ♥
Bella!

04/07/19, ore 18:14

Non ho letto nulla di questo scrittore, ma adesso devo assolutamente leggerlo!
Amo l'alone di mistero che emana questa drabble, e in realta' anche le altre, ma questa in particolare e' per sua natura intrisa di cose non dette e non ancora rivelate o scoperte. Un seguito ci sta tutto, facci un pensiero! E io saro' senza dubbio la tua prima lettrice haha non potrei perdermi una tale storia!
Apprezzo molto anche il fatto che tu abbia deciso di inserire vari generi diversi, perche' trovo sia importante e utile sperimentarne vari e poi mi diverto moltissimo a leggerli e penso che scritto da te potrei apprezzare anche un racconto fantasy (genere che non gradisco particolarmente purtroppo)!
Bravissima, come sempre ** Tornero' prestissimo a leggerti cara Kim!

04/07/19, ore 18:05

ADORO come riesci sempre a rimanere estremamente coerente con l'argomento!
Questa drabble permea decisamente confusione da tutti i pori e devo ammettere che anche io mi sentivo abbastanza confusa alla fine.
Questo e' il punto di forza, dato l'argomento, e tu a mio parere hai saputo esprimerlo al meglio!
Mi piacerebbe sapere cosa sia successo realmente haha ma e' questo il bello, non si sapra' mai!
Bravissima come sempre! :)

04/07/19, ore 17:57

Per quanto talvolta mi faccia paura, adoro l'horror e non posso dunque non adorare anche questa drabble.
Bellissimo il modo in cui hai saputo rendermi partecipe e il contesto in cui questo bambino (immagino? XD) si ritrova intrappolato in balia del male, del nemico, che forse magari non e' neanche reale.
L'inizio poi mi ha fatto venire in mente il fenomeno degli hikikomori, che poi ho capito non c'entrare assolutamente nulla col testo ma e' per farti capire quanto ogni minima parola e il modo in cui la contestualizzi riesca ad ispirarmi. E' una cosa che adoro del tuo stile, quindi complimenti come sempre!
Passerei ore a leggerti, davvero!

04/07/19, ore 17:53

Ciao cara Kim!
Bene, avevo detto che sarei corsa a leggere questa drabble, poi pero' il pullman e' arrivato a destinazione e non ho avuto piu' tempo, perdonami XD
Mi piace moltissimo il messaggio che queste 100 parole vogliono dare, come sempre perfettamente in linea col tema, ma soprattutto un messaggio gioioso e positivo, che a mio parere fa sempre bene.
Ogni tanto (e ripeto, solo ogni tanto haha) capita anche a me di svegliarmi particolarmente di buon umore, soprattutto se so di poter dedicare la mia giornata a cio' che amo fare (cioe', sostanzialmente solo scrivere lol).
Come sempre, ottimo lavoro! Ho apprezzato anche l'ambientazione del contesto, che mi pare piu' che consono!
Volo alla prossima **

03/07/19, ore 14:14

Oltre che determinata, mi pare anche un po' impertinente questa ragazza! 😂 La determinazione è però esattamente ciò che trasmette questa drabble, cosa che apprezzo moltissimo. Sono curiosa di sapere come va a finire, ora! Chi la spunterà? Ce la farà a conquistarla o si tratta di una determinazione a vuoto? O la danzatrice finirà vittima di stalking? Adoro le drabble proprio perché il finale è sempre aperto. Come sempre, complimenti! Poche parole, sentimenti e concetti forti e ben delineati. Corro a leggere la prossima :)

03/07/19, ore 14:09

Mi pare di ritrovare qui, due sensazioni agli antipodi. Un personaggio parla di forza d'animo e cerca di incoraggiare l'altro, descrivendolo come forte e determinato, mentre quest'ultimo pare totalmente rassegnato al suo destino. Forse non ci tiene così tanto a questa ragazza, come viene detto da uno dei due protagonisti. Mi è piaciuto molto questo connubio "incoerente", che a mio parere è il punto forte di questa drabble, il tutto espresso in poco più di cento parole. Come sempre, sai lasciare molto con poco. Complimenti carissima Kim :) Volo alla prossima!

03/07/19, ore 14:04

Eccomi di nuovo! :) Come già detto, anch'io trovo questo testo in qualche modo in linea con la drabble precedente, anche se il tema è differente. Mi ci rispecchio molto poi, dato che ad ogni esame sono praticamente uguale alla protagonista haha 😅 Mi piace come riesci a trasmettere molto in pochissime parole e, cosa che mi sono dimenticata di scrivere nella prima recensione, adoro il fatto che tu abbia preso spunto da delle canzoni (che al momento non posso ascoltare, ma provvederò al più presto perché amo scoprire musica che non conosco). Che dire, complimenti come sempre, amo il tuo stile! ^^

03/07/19, ore 13:59

Ciao carissima! Amo le drabbles perché per qualche ragione, tra cui probabilmente il limite di parole, lasciano sempre un senso di mistero e di qualcosa non meglio specificato, un sapore agrodolce in bocca che però a me non dispiace affatto. Il tema che hai voluto trattare è molto delicato e i personaggi mi paiono nella fase in cui si è appena appreso del lutto, quella fase in cui tutto sembra crollare addosso e il dolore per la perdita è un fardello inimmaginabile. Ho apprezzato molto il modo in cui lo hai trattato e assolutamente sì, si può esprimere tantissimo in poche parole e questa drabble ne è la prova! ^^ volo a leggere la prossima perché i temi mi incuriosiscono sempre di più!