Melodies
di Kim WinterNight

14/10/19, ore 13:19

Eccomi anche qui!
Mi piace molto l'emozione (o in questo caso sensazione) che hai voluto associare a questa canzone, la trovo azzeccata. E mi piace anche il modo in cui hai inteso il disagio (questa drabble è abbinata alla mia nuova maglietta ahahah), creando una scena in cui non uno, ma ben due persone sono a disagio. Capitano dei momenti in cui si crea un disagio palpabile, capace di avvolgere non solo le persone, ma una stanza intera. E non è necessario andare dallo psicologo, capita anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando abbiamo a che fare con persone che non conosciamo o siamo in situazioni non familiari.
Questa conversazione, per quanto raccapricciante, mi ha divertito. Insomma, questo tipo ha costruito un muro e risponde a tono alla psicologa per non farglielo oltrepassare, mentre lei faceva la professionale e cercava di portare avanti la seduta. È stato intrigante seguirli!
Complimenti per questa scena che hai creato, mi piace molto come hai gestito la drabble! *-*
Alla prossimaaa :3

01/10/19, ore 12:06

Ma questa canzone è carinissima, e con lei anche la drabble che ci hai scritto sopra! Tutto trasmette spensieratezza, tra l'altro la vicenda che le due (sorelle? cugine?) hanno ricordato sembra davvero esilarante, a parte il fatto che potevano davvero farsi male e alla nonna sarà sicuramente venuto un infarto, poverina!
E poi mi fa ridere che riuscivano a combinare disastri anche mentre erano in punizione, ahahah!
Mi piace come hai associato la fase dell'infanzia alla spensieratezza, proprio perché l'infanzia è forse l'unico momento della vita davvero spensierato!
Complimenti, drabbe davvero carinissima, come sempre! Ormai non manca molto alla fine di questa raccolta, vero? Che peccato T.T
Alla prossima!!! :3

01/10/19, ore 11:40

Ciao tesoro!
Anche in questo caso la melodia è azzeccatissima, mi sono proprio vista le due bambine in sella alla bici del nonno che pedalavano come matte :-)
Hai proprio ragione, da bambini se ne combinano di cotte e di crude, ed è veramente un piacere poi ricordare insieme quello che si è combinato.

01/10/19, ore 07:20

Buongiorno.
Be', comunque credo sia bello poter avere ricordi piacevoli condivisi e da riportare alla luce in futuro.
La vita è una sola, come si suol dire.

30/09/19, ore 18:49

Eccomi! *___* Purtroppo non posso ascoltare la canzone, ma come sai, rimedierò appena possibile! Adoro il tema che hai affrontato in questa drabble e direi che la spensieratezza l'ho sentita tutta ^^ Tra l'altro l'immaginario che hai descritto è esattamente come me lo immagino io, i nonni con una fattoria (o solo pollaio, quello che è XD) *___* Cosa c'è poi di più bello della condivisione delle avventure passate? Magari tra fratelli e sorelle, che hanno contribuito a creare un legame particolare? *__* Complimenti anche stavolta, hai perfettamente trasmesso il messaggio! E io non vedo già l'ora di scoprire l'argomento della prossima drabble! *___*

29/09/19, ore 15:02

Eccomi anche qui!
A partire dalla canzone, ho adorato tutto di questa drabble!
La musica e' unica e ti ringrazio per avermela fatta scoprire perche' solitamente non ascolto gli Aerosmith, ma questa canzone... L'ho trovata semplicemente perfetta per questa drabble! *___*
Poi anch'io seguo Law&Order con la detective Olivia, anche se credo di essermi persa quest'episodio di Karen, se ne e' mai esistito uno XD
Il tuo personaggio mi ha in parte ricordato la mia Sindy, forse un po' per i modi e per quella sensazione di terrore che prova nell'essere una vittima... insomma, indubbiamente queste due ragazze hanno qualcosa in comune (che potrebbe anche essere un bello spunto, effettivamente XD)!
Come ribadisco sempre, adoro questa forma di dialogji...e hai centrato perfettamente l'argomento anche stavolta!
Come non adorare cio' che scrivi?! *___*
Non vedo l'ora di scoprire l'argomento della prossima drabble! (E so che mi stupirai anche la prossima volta!) *___*

26/09/19, ore 13:31

Kim, eccomi eccomi!
Non era facile trovare un'emozione per questa canzone, ammetto che al posto tuo non avrei saputo quale scegliere, perché tra la strofa e il ritornello c'è uno stacco molto forte, sono due atmosfere completamente diverse - per questo motivo, nonostante non sia la mia preferita degli Aerosmith, la reputo una canzone interessante.
Mi piace però che ci hai associato la speranza, perché la canzone parte con un che di struggente e disperato, poi all'improvviso diventa rassicurante. Fiducia ritrovata, proprio quella che hai descritto: all'inizio la vittima è terrorizzata, ma pian piano decide di fidarsi di questa sorta di Olivia Benson (tanto lo so che é lei :P)
Dal punto di vista della song-fic, questa é una delle drabble meglio riuscite secondo me. Non posso che farti i complimenti, stupenda! *-*
Inutile dire che ora vorrei scoprire la storia di questa Karen, chissà se qualcuno la racconterà mai ^^
Ancora tanti complimenti e alla prossima!!! :3

24/09/19, ore 08:55

Buongiorno carissima!
La melodia è assolutamente perfetta per questa drabble, infonde un senso di pace e di calma, necessaria dopo un episodio di brutale violenza. Non è affatto facile conquistare la fiducia di qualcuno dopo che questo ha subito qualcosa di così grave. Non conosco la serie che citi, però sono riuscita a percepire il senso di calma trasmesso dalle parole di Olivia.
Peccato che siamo quasi alla fine di questa raccolta, era davvero una genialata :-)

24/09/19, ore 07:18

Buongiorno.
Affrontare un trauma non è mai semplice, ma il sostegno di una persona esperta e dal cuore grande può davvero aiutare molto!
Testo molto delicato.

17/09/19, ore 06:46

Buongiorno.
Qui affronti per lo più l'aggressività del bullismo, poiché un'altra parte di cattiveria gratuita viene perpetrata, di solito, alle spalle... non te lo dicono in faccia, sincerità zero.
In ogni caso fa schifo e fa male.

16/09/19, ore 19:27

Siamo in due ad odiare questa Monica, carissima KIm!
La cattiveria inizi a riconoscerla tra i banchi di scuola a mio parere, proprio in questo modo. Questi bambocci che si credono migliori degli altri non riusciro' mai a capirli, e ne sono molto felice in realta', perche' non vorrei mai essere come loro!
Quello che racconti in questa drabble e' triste, perche' immagino quanto soffra e soffrira' Cecilia, che continuera' a ricordare quelle parole urlategli addosso, ma anche veritiera e realista, perche' purtroppo fatti del genere accadono all'ordine del giorno.
Che rabbia queste persone!
Come sempre, hai fatto un ottimo lavoro! So di essere ripetitiva dicendoti che adoro questo stile a dialogo, lo trovo molto coinvolgente, ma probabilmente te l'ho ripetuto talmente tante volte che lo saprai a memoria anche tu haha!
Non vedo l'ora di scoprire l'argomento della prossima drabble, sono ogni volta piu' curiosa di prima! *_*

16/09/19, ore 14:52

Eccomi Kim, stavolta sono riuscita a non arrivare troppo in ritardo XD
Interessante la cattiveria unita a questa canzone, forse a primo impatto non avrei pensato proprio a quest'emozione, ma ascoltando bene la melodia devo dire che ci sta ^^
Quella di Cecilia è già di partenza una situazione difficile, sicuramente nella sua mente si sarà ripetuta un sacco di volte che è grassa ecc, ma a peggiorare la situazione ci si mette Monica, che le fa pesare ancora di più i suoi difetti - chi lo dice, poi, che sono difetti? È semplicemente il suo modo di essere!
Ma la drabble ruota tutta attorno a Monica e alla sua cattiveria: che gusto ci prova a far soffrire questa ragazza? Perché si diverte così a insultarla e vederla soffrire?
Questi personaggi mi hanno colpito molto, potrebbero ispirarmi per scrivere *-* anche se non ti prometto niente!
E complimenti per l'ennesima bellissima drabble, questa raccolta non mi stanca mai! :3

16/09/19, ore 14:43

Guarda, ti giuro, sputerei volentieri in un occhio a Monica, l'ho trovata decisamente odiosa. Ma purtroppo è vero, ci sono anche troppe persone così, che ti prendono in giro per il solo gusto di farlo.
Anche in questo caso la melodia è azzeccata al ritmo incalzante delle offese di Monica.
Povera Cecilia, mi metto nei suoi panni, perché anch'io ai tempi della scuola ho sofferto di un complesso di inferiorità, appunto per quanto riguarda la bellezza, nei confronti delle mie compagne, che io vedevo tutte molto più belle di me.
Brava, davvero un ottimo lavoro come sempre!
Bacioni e a presto!

15/09/19, ore 21:11

Kim!
È triste dire che conosco fin troppo bene questa situazione. L'arroganza sta nel fatto di non avere rispetto per ciò che la moglie ha fatto. Ok, mettiamo pure che questo dinosauro non cucina e non vuole cucinare, ma dal momento che è servito e riverito, potrebbe anche evitare di lamentarsi per ogni cosa!
Insopportabile, davvero. E la cosa inquietante è che questi due sono sposati da trent'anni...
Comunque, interessante l'accostamento di questa canzone con l'arroganza, forse perché Daron mi sa un po' di arrogantello, anche se spero che non sia così con Gayané! :P
Complimenti, ennesima drabble ben riuscita, riesci sempre a colpire nel segno :3
Alla prossima!!! <3

13/09/19, ore 12:16

Ed eccomi anche qui cara Kim, finalmente! *_*
Quest'uomo e' davvero un dinosauro, come dici tu e hai piu' che ragione! Purtroppo queste persone non sono solo mariti o mogli e non si comportano in questo modo solo con persone della propria famiglia o la propria cerchia di amicizie e conoscenze, anzi!
Le persone arroganti sono davvero ovunque -.-'
Purtroppo non posso ascoltare la canzone al momento, ma sono sicura avrai scelto proprio la canzone perfetta per scatenare un tale sentimento, come per tutte le altre drabble del resto *_*
La questione del sale mi ricorda un po' mio nonno, che e' fissato nel dire che mia nonna cucina senza sale XD Ma ovviamente non a questi livelli, altrimenti lo caccerebbe di casa a calci nel sedere hahaha!
Complimenti anche qui, adoro questo "stile" a mo di conversazione!
Non vedo l'ora di sapere l'argomento della prossima *_*