Melodies
di Kim WinterNight

10/09/19, ore 06:59

Buongiorno.
Non sono sposato ma so bene cosa vuol dire tutto questo.
E niente, mi ha fatto innervosire un poco, già di prima mattina xD

09/09/19, ore 15:23

Ciao tesoro!
La conversazione ben si adatta alle prime note della canzone che hai scelto. Lui che la rimprovera per qualsiasi cosa e lei che cerca di difendersi.
Marito odioso, situazione pessima direi.
Purtroppo sì, si verifica anche fin troppo spesso :-)
Brava, ancora una volta una drabble molto azzeccata :-)

29/08/19, ore 08:52

Ottava classificata al contest Tematiche delicate in 100 parole

Grammatica: 5/5
Perfetta, non c’è nulla da dire!

Stile: 9/10
Per la vicenda lo stile è perfetto, duro e diretto. I dialoghi permettono un impatto maggiore, per quanto possa sembrare assurdo, con la sfera emotiva della protagonista. Non saprei proprio in quale altro modo avresti potuto rendere il tutto. Certo, i dialoghi sono un po’ disturbanti ma funzionano.

Aderenza al tema: 18,5/20
Non avrei mai pensato a nulla del genere e sono un po’ sconvolta. Quindi ti faccio subito i complimenti per l’originalità. Credo però che la vicenda in questione non possa creare molta empatia; il fuoco, più che l’abuso, è la rabbia e la sete di vendetta. I sentimenti che ho provato al termine della drabble sono talmente contrastanti e confusi che si allontanano sin troppo da quello che è il tema centrale. Spero di essermi spiegata, altrimenti chiedi pure.

Gradimento personale: 3/4
Buonus: 1/1

TOT: 36,5/40

27/08/19, ore 18:04

Eccomi **
Come dice Alessandro, la cosa che realmente fa riflettere e' che queste cose accadono normalmente nella realta'!
E chissa' quante persone sono rinchiuse in una prigione per poi magari risultare innocenti dopo anni... il bello di questo avvocato poi, e' che non fa nulla nemmeno per vincere la causa, semplicemente ha deciso di arrendersi XD
Poi ci sono sicuramente anche i casi (gravi) in cui non si riesce a dimostrare la colpevolezza o l'innocenza di una persona e quindi si sbaglia... che cosa triste!
Mi dispiace molto per questo personaggio condannato cosi' ingiustamente! Mi ha fatto venire in mente un film che ho visto qualche giorno fa (non ricordo il titolo ovviamente XD) in cui uno dei protagonisti causo' un incidente e uccise una persona, ma incolpo' la ragazza che sedeva accanto a lui perche' inquinando le prove, quindi nonostante il lieto fine (spoiler XDD), inizialmente venne accusata lei dell'incidente! Che cosa terribile!
Purtroppo al momento non posso ascoltare la canzone, ma condivido pienamente la tua sensazione, anche a me molte canzoni di Caparezza fanno pensare all'impotenza in generale! Lui poi e' bravissimo e delicato a raccontare ogni questione, cosa che adoro *_*
Complimenti come sempre cara Kim, anche stavolta hai affrontato un argomento delicatissimo e arduo in poche parole e lo hai fatto al meglio!
Attendo con ansia la prossima drabble! *_*

27/08/19, ore 07:09

Buongiorno.
E pensa che cose del genere sono accadute veramente...
La vita a volte sa essere molto triste e ingiusta.

26/08/19, ore 15:34

Rieccomi qua! Questa è, secondo me, una delle drabble più azzeccate con la melodia della canzone che hai scelto. Mi ha fatto subito pensare alla scena: prigioniero e avvocato, seduti al tavolo di metallo della sala colloqui del carcere, il primo con i polsi bloccati dalle catene, il secondo barricato dietro la sua pila di scartoffie a comunicare, con volto impassibile, che lascia la difesa e lo pianta in asso.
E un po' mi ha fatto pena, quel povero cristo in galera, sai? Anche se non dovrei, visto che deve aver fatto qualcosa di molto grave se il suo avvocato non sa come tirarlo fuori da lì. Ma il fatto, forse, che abbia capito di essere una merda, mi ha fatto pensare che sia pentito di quello che ha fatto, ma gli tocca passare il resto della sua vita in gabbia perché il suo avvocato, forse, se ne sta anche un po' lavando le mani.
Brava come sempre. E bravo anche Caparezza che ti ha ispirato alla grande!

26/08/19, ore 12:37

Kim, eccomi!
Ma quanto, QUANTO, posso amare Caparezza? E la mia raccolta trash lo dimostra XD a parte gli scherzi, davvero, io lo adoro e vedere che hai usato una sua canzone - proprio dell'ultimo meraviglioso album *___* - per questa raccolta mi rende felicissima! Non mi stanca mai!
Mi piace il rimando al titolo del brano: prisoner = prigioniero, un uomo costretto a stare in prigione e quindi impotente, che non può decidere per sé. Chissà se poi è davvero innocente... devo essere sincera, l'avvocato mi è parso un po' distaccato, forse non ha molto preso a cuore questo caso, chissà...
Comunque ti devo fare i miei complimenti perchè è trasparito proprio quel sens6 di impotenza che volevi trasmettere e che si intona benissimo alla canzone! Bravissima! :3
E ora aspetto la prossima canzone e la prossima emozione! <3

24/08/19, ore 06:51

Buongiorno.
Be', ci sarebbe molto da imparare in effetti per questa protagonista.
Sarà meglio che utilizzi le precauzioni, al momento del prossimo bacio xD

21/08/19, ore 14:55

Cara Kim, ma come posso non adorare cio' che scrivi?!
Sei stata fantastica anche stavolta, perche' la tua drabble e il modo in cui hai raccontato la conversazione tra queste ragazzine mi ha fatto in qualche modo tornare alla mente dei ricordi (ebbene si', anch'io sono e sono stata profondamente ignorante XD).
Ricordo che una volta una signora che conoscevo quando ero piu' piccola, mi racconto' del suo primo bacio da ragazzina: aveva paura anche lei di rimanere incinta con un bacio, infatti alla fine decise di non baciare affatto questo ragazzo! XD
Mentre leggevo mi sembrava raccontassi proprio la sua esperienza, e' stato divertente e piacevole ^^
Condivido pienamente cio' che hai scritto nelle note, aggiungendo che le persone davvero pericolose non sono quelle ignoranti, ma quelle che vogliono esserlo, che e' ben diverso! E spero che queste ragazzine in futuro imparino bene come si rimane incinta, per il loro bene piu' che altro XDD
Complimenti come sempre! Adoro leggere ogni tua drabble e non posso pensare che tra poco saranno finite T_T
Non vedo l'ora di leggere la prossima! *_*

21/08/19, ore 14:48

Eccomi finalmente!!! **
Che dire, fantastica come sempre! Sei riuscita davvero a trasmettere l'adrenalina e la bellezza di un concerto, anche a me che non ci sono mai stata! Pur non avendo (ancora) vissuto una tale esperienza di persona, posso immaginare anche grazie a questa drabble cosa significa andare ad un concerto e vedere di persona e ascoltare la tua band preferita! *_*
"Mi hai convinto quando mi hai promesso che mi avresti offerto da bere per tutta la serata!"... questa sembro io XD
E' bello anche come tu abbia inserito l'acool e il "divertimento" che ne scaturisce pur essendo astemia ^^
Davvero, complimenti come sempre! Purtroppo ora non posso ascoltare la canzone a cui e' ispirata, ma ho intenzione di ascoltare presto tutte le canzoni che mi sono persa! *_*
Corro a leggere la prossima! ^^

20/08/19, ore 16:52

Kim!
Ma che bella bellissima questa canzone dei Rammstein, grazie per avermela fatta scoprire! Non che io abbia dubbi sui Rammstein, le loro canzoni sono sempre fantastiche, mi sto ancora mangiando le mani perché non posso andare al loro concerto… ma vabbè, ci sono gli Shinedown e gli Alter Bridge, non mi lamento :')
Questa drabble mi ha fatto parecchio ridere, ma allo stesso tempo queste due mi hanno fatto un po' pena… l'ignoranza a volte fa davvero ridere ed è oggetto di scherno - basti pensare a tutta quella gente che non sa scrivere in italiano corretto - ma non è una cosa su cui scherzare su più di tanto, a volte non è nemmeno colpa delle persone stesse.
Complimenti per il tono leggero e ironico con cui hai deciso di affrontare l'argomento, e che coincidenza il titolo della canzone xD
Alla prossima drabble!!! :3

20/08/19, ore 14:36

Ciao tesoro!
Esatto, essere ignorante significa ignorare qualcosa e non "essere stupidi". Tutti siamo ignoranti per qualsiasi motivo ed è normale che due ragazzine non sappiano come funzionano certe cose :-)
Anzi, trovo la drabble molto carina e la melodia azzeccata alla loro indecione e ai loro dubbi amletici :-)
Brava come sempre!

19/08/19, ore 10:16

Buongiorno cara! Non appena è partita la canzone, subito mi sono venuti in mente i pirati che cantano con i boccali pieni di rum in mano. E la cosa mi ha fatto molto sorridere perché, in questo periodo, il mio bimbo è tutto innamorato dei pirati :-)
Comunque, vaneggiamenti a parte, trovo che la melodia sia azzeccatissima. E, anche se neanche io condivido il comportamento (sono astemia come te), come fai ad andare ad un concerto senza bere proprio nulla?
Quindi, direi che sei riuscita benissimo ad esprimere il concetto!
No... Mi stai dicendo che le drabble sono quasi finite? :-(
Sono triste, adesso!

14/08/19, ore 12:15

Ciao :-)

Partecipo allo stesso contest e sto passando a leggere tutte le altre storie in gara.
Il tema dello strupo è quanto mai delicato e, purtroppo, fin troppo attuale. Decisamente interessante e originale la tua scelta di parlare di una possibile vendetta da parte della vittima. Anche se devo ammettere che la crudezza della descrizione mi ha lasciato alquanto spiazzata. Non sono sicura che la vendetta sia un bene, anzi genera spesso solo altra violenza. Esiste la legge e vendicandosi lei si catapulta direttamente dalla parte del torto, da violata a violatrice. Naturalmente questo è solo il mio parere.
In bocca a lupo per il contest.
A presto,
Carme93

13/08/19, ore 21:08

Recensione premio per la partecipazione al contest "D come Drabble"

Ciao, non mi ricordavo se ero già passata a lasciarti la recensione premio che avevo promesso ai partecipenti, perciò eccomi qui (al massimo una recensione in più non fa mai male).
Le drabble mi piacciono molto e non ho potuto resistere a una raccolta di sole drabble in cui il tema principale sono i vari sentimenti che una persona può provare e mi è piaciuto come hai voluto legare ciò a una canzone che tu consigli di ascolare in sottofondo (cosa che ho fatto) e la cosa mi è piaciuta molto (sia la tua idea che la drabble che hai scritto, quindi aspettati di vedere altre mie recensioni su questa raccolta). Tornando alla drabble, hai fatto un ottimo lavoro secondo me, hai narrato un'evento triste ma ce l'hai mostrato attraverso la rabbia del fratello che non potrà più abbracciare la sorella e che, giustamente, è arrabbiato con l'ingiustizia subita e se la prendere con l'amico/fidanzato. Complimenti davvero.
A presto
Alyssa