Melodies
di Kim WinterNight

13/08/19, ore 10:47

"Una birra! Un litro!" (cit.)
A proposito di Fantomas e di Mike Patton XD
Ok, mi ricompongo!
Mai drabble fu più azzeccata di questa, per esprimere la gioia! Io quando mi ritrovo sotto un palco (o anche sopra) provo una gioia totale e completa, un misto tra euforia e commozione, sto talmente bene che tutto il resto sparisce. Quindi per me non è stato difficile immedesimarmi, anche se pure io, essendo astemia, non so cosa si prova a essere brilli... anche se ai concerti non ne ho bisogno, sono già fuori di testa di mio XD
Però, Kim, era più azzeccato un concerto dei FolkStone n dei Korpiklaani in quest'occasione :P
La faccenda del tipo che ha promesso all'altro di offrirgli da bere mi ha fatto un sacco ridere XD
Complimenti per l'ennesima carinissima drabble! Per quanto ti sia abile a tratteggiare le situazioni negative, le mie preferite sono sempre le positive :3
Alla prossima!!! <3

12/08/19, ore 13:28

Buon pomeriggio.
Ciascuno di noi ha il proprio modo di divertirsi, ma l'importante, alla fine, è provare un brivido di gioia.

06/08/19, ore 13:12

Noooooo sono arrivata alla fine T___T
Questa drabble mi ha fatto venire in mente la serie tv "Ghost Whisperer" XD Povera Greta!
E' sempre difficile lasciare andare una persona, soprattutto la persona che si ama... e ora sono curiosa di sapere come e' morto Matteo, perche'... quindi sappi che ogni OS o qualsiasi altra cosa decidessi di scrivere su di loro e' ben accetta hahaha! ^^
Mi hai davvero incuriosito!
E la canzone... meravigliosa e perfettamente in armonia, come sempre! (Questo e' un talento!)
Ho adorato anche questa drabble e non vedo l'ora di leggere la prossima! Finalmente sono in pari e posso tartassarti appena pubblichi hahaha!
Attendo con ansia e curiosita' ** Come sempre, tanti complimenti cara Kim!

06/08/19, ore 13:06

Oddio, ma come ho potuto perdermi questo capolavoro?!
Innanzitutto, quel Serj Tankian e' il cantante dei SOAD, vero? La sua voceeee *__* Adoro questa canzone!
E come hai trattato il tema dello stupro, praticamente al contrario, come una vendetta... ma come si puo' non apprezzare?
Sei sempre un pozzo di sorprese! Leggendo poi ascoltando la canzone, si crea un immaginario unico...davvero, hai fatto un ottimo lavoro come sempre e anche di piu'!
Ho trovato un'altra drabble da inserire tra le mie preferite, mi hai lasciato senza parole come puoi vedere ^^
Complimenti davvero Kim! Questa raccolta e' formata da tanti piccoli capolavori! *_*

06/08/19, ore 12:59

Oddio, ma veramente hai visto un bambino del genere in giro?
Io avrei tirato due schiaffoni a lui e al padre per rivolgersi in quel modo XD Che roba!
Pero' e' assolutamente vero che di persone e bambini cosi' ce ne sono decisamente troppi in giro, e il problema e' che aumentano sempre di piu'!
Ma comunque la canzone *___* ADORO! E anche stavolta ho immaginato perfettamente la scena, anche grazie alla musica!
Quante belle canzoni che mi state facendo scoprire tu e Soul! **
Per quanto riguarda il testo, non avresti potuto esprimere meglio cio' che intendevi, la maleducazione di questo ragazzino e la situazione familiare e' decisamente stata percepita!
Complimenti anche questa volta, cara Kim ^^
Corro a leggere le ultime due (purtroppo sono gia' finite T_T)!

06/08/19, ore 12:48

No vabbe' ma io sono morta leggendo questa drabble XD
Sembriamo io e il mio ragazzo! Lui e' un fenomeno con queste freddure! E ovviamente io sono quella che minaccia di andarsene di conseguenza X'D
Ovviamente mi hai piacevolmente sorpreso come sempre, ti prego scrivine altre cosi', mi hai fatto morire XD
TI lascio la sua ultima perla di stamattina, ma ti assicuro che ne conosce di piu' divertenti: "Ma i gatti possono guardare in cagnesco?", con tanto di faccina terrorizzata... rendiamoci conto XD
Corro alla prossima, asciugandomi ancora le lacrime, sopratutto per la prima sulle tartarughe XD

06/08/19, ore 12:29

Cara Kim, lascia che ti dica una cosa: adoro tutto del tuo stile, non c'e' assolutamente nulla che non apprezzo, ma se c'e' qualcosa che apprezzo piu' di tutto e' la tua capacita' di creare delle immagini vivide nella mente del lettore. Questa canzone e' assolutamente perfetta per questa drabble e credimi, vedevo queste due ragazze davanti a me e potevo sentire chiaramente il loro desiderio.
Questa e' senza dubbio una delle drabble che mi ha trasmesso di piu' (e pensa che non ho neanche ancora letto la storia a cui e' ispirata - che devo assolutamente leggere peraltro!) e ora capisco la tua scelta di inserire delle canzoni, che effettivamente "aiutano" a immaginare la scena, anche se il lavoro piu' grande lo fai tu! Complimentoni anche stavolta!
E poi... una delle ragazze si chiama come me ** (ti lascio indovinare chi delle due hahahaha XD)
Adoro poi la scelta delle coppie, che non sono mai standard, come le situazioni che crei. Insomma, quelle che mi piacciono di piu'! Adoro tutto del tuo stile *_*
Volo a leggere la prossima! ^^

06/08/19, ore 12:20

Ma Kim, questa drabble e' la dolcezza tramutata in parole!
Se hai avuto difficolta' a scriverla, sicuramente non e' evidente perche' la dolcezza di questo papa' con questo bambino e' palpabilissima!
I bambini non sono neanche il mio forte, sinceramente non saprei proprio da dove iniziare per scrivere di un bambino XD Quindi ammiro molto il tuo lavoro! I trascorsi personali poi di certo non aiutano a sviluppare un personaggio con cui non si ha dimestichezza e a mio parere influiscono sempre nelle nostre storie. Un altro buon motivo per andare fiera della tua bravura!
La canzone poi, l'ho trovata perfettamente in armonia con il testo ed e' uno dei motivi (credo) per cui non ho difficolta' a leggere mentre ascolto la musica che suggerisci, cosa che normalmente mi succede praticamente sempre XD
Complimenti anche stavolta per l'ottimo lavoro! **
Corro a leggere la prossima! ^^

06/08/19, ore 12:10

Oh, eccome se ci hai trasmetto qualcosa, Kim!
Il senso di liberta' si puo' percepire perfettamente ascoltando questa canzone e leggendo il testo!
Credo tu abbia trasmesso alla perfezione quello che intendevi e per questo ti devo fare i miei complimenti, come sempre! ^^
Non sono una grande fan delle moto, ma solo perche' se ne guidassi una mi andrei a schiantare contro un albero all'istante XD
Pero' concordo, la sensazione che trasmettono e' di euforia e assoluta liberta' ed e' bellissima!
Anche questa volta mi hai fatto conoscere una canzone nuova e hai scritto una drabble stupenda!
Corro a leggere la prossima **

06/08/19, ore 12:02

Ciao cara Kim!
Eccomi finalmente a completare questa meravigliosa raccolta!
Ascoltando la canzone devo dire che ha trasmesso tristezza anche a me, una sensazione particolare che poche canzoni in realta' mi trasmettono, un misto tra tristezza e speranza... non so perche', forse e' il caldo che mi ha dato alla testa XD
E poi mi sto accorgendo ultimamente di aver sempre ascoltato reggae ma di non saperlo minimamente riconoscere lol XD
Ma tornando a questa meravigliosa drabble, ho adorato il tema e il modo in cui lo hai trattato, e' stata una vera sospresa da autentica amante della musica *_*
Sono completamente d'accordo con te, non tutti capiscono cosa si prova quando il proprio idolo scompare, perche' si hanno gusti diversi e in un certo senso e' anche normale... e sono sicura che molte persone reagirono cosi' alla morte di un grande come Bob Marley!
Mi hai piacevolmente sorpreso con questa drabble e non vedo l'ora di andare a leggere la prossima **

06/08/19, ore 07:18

Buongiorno.
Questa forse è la drabble più scontata della raccolta, però ha il suo fascino, come accade sempre in situazioni così.
E' perché ormai siamo abituati all'infelicità e alla disperazione. Ci vorrebbe qualche storia felice, per rendere tutto ancora più originale :)

05/08/19, ore 16:09

Ciao carissima! Che bella che è, questa drabble, una delle più belle che hai scritto, davvero.
Si percepisce che il dialogo che leggiamo avviene tutto nella testa della ragazza. Evidentemente la morte violenta di Matteo le ha dilaniato la mente, ed ora percepisce la sua voce solo perché lei vorrebbe ancora sentirla, anche se nel suo subconscio sa che Matteo se n'è andato, perché la saluta e se ne va.
E qui si parla di disperazione allo stato puro, perché quando muore qualcuno che amiamo, specie se all'improvviso, rimane un vuoto tanto grande che non si può colmare.
Splendida anche la melodia che hai abbinato, perfetta per la lettura del dialogo interiore.
Brava, brava e ancora brava!

05/08/19, ore 15:09

Kim!
In realtà mi sono posta le tue stesse domande, anzi, quando ho finito di leggere questa drabble ho pensato: chissà se Greta verrà aiutata da qualcuno, se si renderà conto di avere bisogno d'aiuto. Mi dispiace moltissimo per lei, la totale disperazione e la non accettazione di questa perdita le fa vedere e sentire cose che non esistono. Questo tipo di illusione, che la mente umana può giocare, mi spaventa e mi inquieta un po'.
Sai, questa scena mi ha fatto pensare alla saga di Federica Bosco, dove Mia pensa di sentire ancora la vote di Patrick anche se lui è morto. Oppure i libri di Wulf Dorn, in cui nulla è come sembra.
Complimenti per la bellissima idea, che si intona perfettamente alla canzone da te scelta, peraltro bellissima, che rispecchia davvero la disperazione.
Anche il richiamo del titolo, "her alone", lei sola, che riassume il contenuto della drabble.
Bravissima, l'ennesimo ottimo lavoro :3
Alla prossima!!! <3

01/08/19, ore 09:50

Ciao, trovo molto interessante il modo in cui hai deciso di introdurre l'argomento della vendetta. Nonostante tutto quello che si possa dire riguardo alla non liceità della vendetta, io credo che sia un sentimento piuttosto umano. Quando si subisce un torto credo sia piuttosto spontaneo pensare di vendicarsi. Poi la tematica dello stupro è molto molto molto delicata da affrontare. Ho trovato interessante la scelta di basare tutto sul dialogo diretto tra i due personaggi, mi sembra abbia un impatto emotivo molto particolare. Io ho immaginato completamente la scena: voci, ambiente, personaggi... pur non essendo presente alcun elemento contestualizzante. Alla fine per quanto ci viene detto, potrebbe essere anche un sogno o una fantasticheria della donna, che elabora il suo dolore... Comunque, mi piace il modo in cui hai deciso di affrontare la tematica, che è senza dubbio originale e inedita! Complimenti e buona fortuna per il contest =)
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 09:52 am)

29/07/19, ore 14:14

Ciao, cara Kim! :D
Scusami per il ritardo con cui lascio questa piccola recensioncina, ma come ho già detto ad un'altra ragazza che partecipa al contest, Soul, il mio tempo libero in questi giorni è stato veramente raro. Spero tanto tu possa capirmi. >.<
Passando alla drabble: se devo essere sincera, non mi sarei mai aspettata di leggere qualcosa su questo tema il cui punto di vista, però, fosse di lei, e di come la rabbia - per un qualcosa di imperdonabile, a mio parere - l'abbia accecata talmente tanto da volersi vendicare, ripagando quindi il suo aggressore con la stessa moneta. Forse te lo avranno già detto, ma sei stata veramente molto originale! Inoltre, non è da tutti scrivere, per lo più qualcosa di così delicato, soltanto con dei dialoghi, per cui ti faccio i miei complimenti più sinceri perché sei stata veramente brava! ^^

Non aggiungo altro per evitare di essere superflua, perciò ti rinnovo i miei complimenti e, soprattutto, auguro anche a te buona fortuna per il contest! :D
Passa una buona giornata, ciao!
Baci, Lily :3