Melodies
di Kim WinterNight

22/02/19, ore 11:06

Ahahahahahahahah!
"Soul, sei scema?"
"Sì, decisamente, ma ormai dovresti saperln!"
"In effetti..."
...anche io mi sto facendo prendere dalla mania dei dialoghi, hai visto? Solo che io li faccio da sola...
Ora tu ti starai chiedendo perché stessi ridendo. Beh, il motivo è molto semplice: questa drabble un po' fa pensare a me! Questa ragazza si trova in imbarazzo nel dare un bacio, nonostante poi si sia spinta pure oltre. In realtà non lo trovo così strano, perchè un bacio penso che sia molto più intimo del semplice sesso, è qualcosa di delicato e, oltre che fisico, anche molto emotivo.
Io sono quella che ride alle battute sconce e spesso le fa, ma quando si ritrova a parlare seriamente di pueste cose o coinvolta in situazioni del genere, si imbarazza immensamente e perde tutta la sfacciataggine. Per questo, nonostante la drabble faccia sorridere, riesco anche a comprendere il punto di vista della protagonista!
Che domande, certo che la raccolta continua a piacermi, fai magie anche con poche parole! Brava!!! <3

18/02/19, ore 19:59

Buona sera.
Non sopporto chi ha fretta. Le questioni intime e di cuore necessitano del giusto tempo.
Io avrei lasciato, fossi stato in lei xD però, se lo ama davvero...
Buona serata :)

11/02/19, ore 17:36

Buon pomeriggio carissima! Innanzi tutto, il ritmo e la melodia della canzone scelta rispecchiano perfettamente quanto hai scritto, però personalmente il titolo, e il sentimento, "disgusto" non lo trovo totalmente appopriato. Il detective proverà sicuramente anche disgusto, ma leggendo le tue parole fa più pensare al fatto che lo voglia fare a pezzi con le sue stesse mani per mangiarselo a colazione :-).
Quindi sì, il disgusto c'è, ma accompagnato a qualcosa di più forte, almeno secondo la mia impressione.
A presto dear!

11/02/19, ore 13:35

Buon pomeriggio.
Ci sono proprio delle persone cattive che sanno anche mentire bene, pretendendo in eterno.

11/02/19, ore 11:10

Kim! Dimmi un po', sei diventata co-autrice della serie tv Bosch insieme a Connelly? XD
No, vabbè, questa drabble è una figata, come tutte quelle della raccolta! Ma questa mi è piaciuta un sacco! Si parla di disgusto nei confronti di una persona, di un ipocrita, di un individuo che riesce a mentire spudoratamente a un'intera città e, come se non bastasse, ha anche commesso un orribile crimine.
Mi piace pensare che il detective presente in questa storia sia proprio Bosch! Lo so che questa è una raccolta di originali, ma vabbè ^^
Complimenti per l'ennesimo piccolo capolavoro, anche stavolta sei riuscita a imprimere la giusta emozione in un dialogo :3
Alla prossima!!! <3

06/02/19, ore 14:54

Sì, effettivamente anch'io mi sono persa, ad un certo punto. Per quanto riguarda la melodia che gli hai abbinato, all'inizio mi rimandava all'immagine di una persona seduta su una sedia a dondolare avanti indietro, poi quanto è cambiato il ritmo la stessa persona ha iniziato a girare su se stessa con le braccia spalancate.
Scusami, so che scrivo delle stranezze, ma spesso la musica mi evoca delle immagini, e forse entrambe quelle che ho avuto possono ricondurre un po' alla pazzia, che traspare anche dalle righe che hai scritto.
Continua il tuo esperimento, perché è molto valido, specialmente per il fatto che usi solo dialoghi, entrando così nel vivo delle immagini.

05/02/19, ore 15:12

Buon pomeriggio.
Davvero un caso grave, la clinica gli farà bene.
xD
Un'idea originale anche questa volta, la tua.

05/02/19, ore 12:36

Kim, no, vabbè, ma io TI AMO!!! Cos'è questa roba super geniale e fuori di testa??? *___*
Cioè, io non so cosa dire, sono proprio... confusa!
Penso tu abbia scelto un modo originale per rendere questa sensazione: il delirio di un pazzo dal suo psichiatra, che è come se avesse le allucinazioni e non riesce ad associare il viso alla persona. Poi, quando torna in sé, non si ricorda cosa è successo. Tutto ciò è pazzescamente geniale, potrebbe essere un paziente del Limbo dei Bugiardi!
Poi è incredibile come tu sia riuscita a rendere bene tutto ciò in 110 parole, non era affatto semplice! Complimenti davvero, sei un genio!
Concordo anche con la scelta dell'emozione associata alla canzone, mentre la ascolto provo quella sensazione di "ma cosa sta succedendo?", di perdita di controllo!
Beh, non mi resta che farti un mare di complimenti e attendere il prossimo capitolo! Se questo é il livello qualitativo di tutta la raccolta, allora mi devo aspettare grandi cose!!! <3

01/02/19, ore 09:00

Eccomi! Buongiorno!
Dunque: la melodia iniziale ben si addice al crescendo di pathos, che poi esplode con l'attacco della chitarra improvviso, e lì si chiude la drabble. Non sappiamo cosa succederà dopo, ma questo non è necessario per inquietare al punto giusto.
La cosa che mi ha fatto rabbrividire di più, inoltre, non è il fatto che il protagonista veda qualcuno nella stanza, ma il fatto che sua mamma non vuole andare ad accendergli subito la luce... come se anche lei fosse in qualche modo "complice" di quello che sta per succedere.
Di sicuro è una mia impressione, magari tu volevi dire altro, ma mi è venuto da interpretarla così :-)
Bacioni e sempre complimenti!

30/01/19, ore 10:43

Buongiorno.
Caspita, che robe!
Un racconto al cardiopalma.
Credo non sia finita bene, per la povera protagonista.
E temo che non si trattasse di un qualche dinosauro umano...
xD

29/01/19, ore 10:40

Kim!
Non sono la fan numero uno dei Lacuna Coil, lo sai, ma devo ammettere che questa canzone è davvero una figata, mi è piaciuta molto! E sì, stavolta sono pienamente d'accordo con te nella scelta dell'emozione: ansia e terrore, quel qualcosa che ti porta a sbarrare gli occhi, ti fa sentire il petto leggero come se non ci fosse più il cuore, ti fa irrigidire e congelare tutti i muscoli.
Secondo me stavolta ti sei davvero superata, in sole 102 parole hai scritto qualcosa di unico, che fa davvero percepire il terrore dei tuoi personaggi. Ho davvero amato questa drabble, adoro l'horror e ancora di più adoro il tuo modo diretto di raccontarlo. Tu in questi dialoghi non aggiungi niente, lasci che siano le parole a parlare (XD), ma da ciò è facilmente intuibile il contesto, il tono della voce, il ruolo dei personaggi!
Tantissimi complimenti Kim, riesci sempre a rendere uniche e speciali anche le cose più semplici! :3
Quale sarà la prossima emozione? Sulle note di quale brano viaggeremo? <3

24/01/19, ore 19:29

Recensione premio per il contest 'Ci vuole un fiore!'
2/2

Buona sera, Kim! Eccomi di nuovo da te **
Per prima cosa, voglio farti i complimenti per il progetto, sicuramente ambizioso - 40 drabble e oltretutto song-fic, io mi sarei di certo arenata alla prima, a essere positivi alla terza xD - e interessante per la scelta di privilegiare la melodia invece che il testo. Passiamo alla drabble vera e propria.
Non conoscevo la canzone, devo ammettere, ma ascoltandola cercando di non badare troppo al testo ho trovato azzeccata l'associazione con la parola 'determinazione'. Sarà stato il ritmo, la forza e l'energia che trasmettevano le voci, chissà! Ma così è stato.
Il dialogo che ne hai poi elaborato mi ha ricordato una situazione che ho vissuto personalmente e, al tempo, un po' inquietata: sono portata dunque a simpatizzare con la ballerina, che fa quello che sente per sé e non per terzi, e che viene da questi (volutamente?) travisata. Sento anche il desiderio determinato - eufemismo per pretesa - dell'altra, e mi auguro, sinceramente, che se mai dovesse accadere o ci fosse un continuo, non sia lei a spuntarla.
Non ho trovato errori e non cambierei una singola parola nel dialogo.
Ben fatto comunque anche questa volta; inserirò la raccolta nelle seguite! ^^ Ma che dico, lo faccio subito!

Ancora complimenti,
Gella.
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 08:07 pm)

14/01/19, ore 20:11

Buona sera.
Questo per ora mi sembra lo scritto breve più lieto che hai pubblicato finora e in questa raccolta!
Bene, direi di sì, ci sta tutto.
Io non mi sono immedesimato molto, ma sai perché... sono un tipo che fa fatica a mostrare le emozioni xD
Bellissimo lavoro.
Buona serata e a presto :)

14/01/19, ore 17:47

Ehilà Kim!
Ooh, finalmente un'emozione positiva! L'allegria, il mio pane quotidiano, e tu lo sai! Per fortuna sono di più le giornate in cui mi sveglio di buonumore, piuttosto che quelle in cui mi girano le scatole dalla mattina XD
Questa drabble è davvero un raggio di sole - nonostante poi stesse diluviando - e mette davvero il sorriso! Mi piace questa filosofia del "oggi sono felice, qualsiasi cosa succeda oggi sono così".
E poi a me i diluvi mettono di buonumore *-*
Complimenti davvero per questo spaccato di vita quotidiana, sai che mi piacciono un sacco proprio per la loro semplicità :3
Ci si legge alla prossima canzone!!! <3

14/01/19, ore 16:35

Buon pomeriggio carissima! La canzone che proponi fa venire voglia di salire in macchina, abbassare il finestrino, mettere fuori il gomito e cantare a squarciagola, anche se siamo sotto zero :-)
A volte, per fortuna, ci sono davvero giorni in cui ci alziamo in modo migliore del solito, e allora tutto può davvero succedere!
Ottimo spunto, come sempre!
Bacioni!