L'Uomo Fatale (In revisione)
di NyxTNeko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
26/01/22, ore 23:30

Iniziano a farsi strada nella vita del nostro eroe le prime frustrazioni verso lo stato della Corsica; almeno si controlla abbastanza da non attaccar briga con i poliziotti, probabilmente perché c'è il fratello che lo tiene sotto controllo.
Complimenti per un altro capitolo carino!

Interessante l'enfasi sul clima di aspettative riguardo a Luigi XVI, e soprattutto il riconoscimento del fatto che i problemi fossero lì da molto prima di lui e di sua moglie.
Carina l'interazione tra Caterina e 'Nabulio'. Povero Giuseppe però ...
E interessante anche la contrapposizione tra i due fratelli, anche agli occhi della madre.
Capitolo carino!

23/01/22, ore 12:53

Buongiorno,
Ed ecco la svolta! Da qui inizia tutto, ma Napoleone ha avuto la fortuna di incrociare Barras che nel suo modo subdolo ci ha visto lungo e gli sta aprendo non una porta, un portone! Lontano da questo nido di serpi potrà effettivamente lavorare.
E che matrimonio sia allora...

Buongiorno,
Ecco quindi l'occasione della vita per questa vedova che ormai avrebbe la carriera agli sgoccioli. A volte le cose accadono quando non ce l'aspettiamo più.

Buongiorno,
Questa signora si è conquistata questo ingenuo ragazzotto...
In realtà Napo sta sottovalutando una cosa... che per quanto il suo superiore sia disgustoso, ha molta più esperienza di lui con questi tipi di soggetti. Quindi i questo caso avrebbe potuto ascoltare. Ma il cuore be', non si comanda.

Buongiorno ,
È proprio vero che l'amore arriva quando meno te l'aspetti...
Certo che lei ci ha dato sotto... era ovvio che lo voleva...

22/11/21, ore 05:48

Buongiorno,
Insomma XD che dire...Napo ha perso la testa, ma a quanto pare la signora è solo una dolce ammaliatrice... in effetti non dovremmo dimenticarci che la leonessa sta dalla parte dei suoi cuccioli... il generale è un ottimo partito e si sta invaghendo tantissimo, la signora invece la trovo più attenta a sé stessa.

Buongiorno,
forse Napoleone non aveva mai incontrato la persona giusta, prima di adesso. perché questa signora benestante e piazzata in società è veramente una ammaliatrice, ci sa fare, sa come mettersi delicatamente al centro dell'attenzione. E' la sua genuinità nello sfarzo degli splendori ormai decaduti a renderla così.
Credo che faranno faville, se continua così xD

Buongiorno,
un capitolo molto ricco di dialoghi, d'altronde era un confronto.
Napoleone ha conquistato la fiducia di un viscido, ma si gioca bene la sua protezione.
Intanto una signora l'aspetta... non è mai stato bravo con l'amore, ma sono di quelle cose che poi vengono da sole.

11/10/21, ore 06:34

buongiorno,
ci sono fili che non si sciolgono né si tagliano, contatti destinati a restare eterni...
Finché il destino non si avvera.
Questo è uno di quei casi.
Una scelta di cuore quella di Napoleone, che ci mostra che non è solo un mostro accecato dal potere della rivoluzione, ma ha ancora un discreto senso di giustizia.

27/09/21, ore 05:56

Buongiorno,
un finale emblematico, Napoleone ha ufficialmente combattuto contro il popolo affamato, eppure resta uno di loro... con la sola differenza che la sua abilità gli ha permesso di distinguersi.
Per ora ancora nessuno ha capito quanto in fondo detesti anche lui il sistema.
Una cosa che Barras, nella sua ingenuità, non ha capito... è che questo ragazzo ha una mente ingegnosa e quindi pericolosa. Alla fine dell'abbattimento monarchico, hanno cercato in tutti i modi di far sparire le persone più pericolose... ma alla fine si sono affidati a una di loro per restare a galla.

Buongiorno,
primo round vinto da Napoleone, ma dubito che i monarchici tornino presto alla carica dopo le perdite e la paura subite.
Certo che se non ci fosse stato questo giovane generale, la storia francese forse avrebbe preso presto un altro corso.

07/09/21, ore 17:21

Okay, devo dire, non è molto credibile che un bambino di due anni, che non ha ancora sviluppato bene le capacità di linguaggio, riesce a fare giuramenti di protezione del fratellino non nato; soprattutto arrivandoci da solo, visto che i genitori non hanno usato quell'espressione. In compenso il dialogo tra Letizia e Carlo è molto ben scritto, rende bene il clima di affetto e fiducia reciproca che i due coniugi mantengono anche a fronte delle delusioni della vita.
E il nostro protagonista viene al mondo. Di nuovo, molto ben descritte le interazioni tra i familiari.
Capitolo carino, complimenti!

30/08/21, ore 05:20

Buongiorno,
be', non c'è che dire... Napoleone la palla l'ha presa al balzo, in tutti i sensi! Con quanta vivacità poi si è lanciato a svolgere il suo compito... pure un viscido come Barras deve arretrare al suo cospetto xD

16/08/21, ore 05:11

Buongiorno,
nonostante fosse stato sul punto di ribellarsi, questo è un periodo che si sta rivelando molto fertile. Soprattutto concede tempo a Napoleone per riprendersi un po' dopo i folgoranti momenti iniziali, gli concede di scrivere e di curare i suoi interessi, soprattutto rivolti alla nobildonna.
Una parte di vita abbastanza tranquilla.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]