The ghost in your room
di fumoemiele

13/08/19, ore 13:38

gira gente strana su wattpadd e non doveva fare ciò che ha fatto... ma lasciatelo dire... Yael t'è uscito un bel personaggio

e in questo capitolo ha salvato pure una vita... grande gesto... e lui presente al momento giusto...

sembra in qualche modo in grado di spronare la protagonista, dandole forza e salvandola da morte certa, frangente che hai descritto ottimamente nella prima parte...

complimenti e alla prossima

12/08/19, ore 15:21

Mannaggia le censure!!! Mannaggia 😄
E vabbè...per fortuna che noi amanti dell'horror a tutto spiano, irriducibili e imperturbabili dinanzi alle più macabre e sconcie scene, al limite del "sto per dare di stomaco" non ci fermiamo davanti a queste inezie. Credo che la scena l'abbiano capita tutti comunque, peccato per i vincoli, ma comunque non influisce in alcun modo sull' insieme del capitolo. Beh...cavoli se non mi sarebbe saltato il cuore in gola dopo aver visto un filmato del genere. Sto tizio è fuori di testa...ma alla grande direi. Io fossi in Lily sarei terrorizzata, perché credo che ciò che le ha mostrato sia un chiaro anticipo della fine che ha intenzione di riservare anche a lei.
Qui le cose cominciano a farsi pericolose, di brutto. Un mazzo di rose nere, macchiate di sangue, e qualcuno che è stato palesemente a casa sua. Quindi...se è entrato con tale facilità, può farlo in qualsiasi momento. È pur vero che tu non lo hai detto esplicitamente ma secondo me c'è stato dentro casa, e si è studiato tutto l'ambiente circostante di colei che sarà la sua prossima vittima.
Yael l'ha messa in questa situazione, adesso...sotto un certo punto di vista lo si potrebbe anche ringraziare per averle aperto gli occhi su uno scenario di cui era totalmente allo scuro. Dall'altro lato io direi... "non ti potevi fare i caxxi tuoi e lasciarmi vivere nella più totale ignoranza di tutto ciò?" io lo penserei.
Questo fantomatico Alexander (e non sono neanche tanto convinta che si chiami così) sta giocando pesante e io comincio un po' a guardarmi in giro formulando ipotesi e complotti.
Perché mi ronza da un po' uno strano dubbio nella testa, non ci sarà mica qualcuno della cerchia familiare o degli amici intimi dietro questa storia. E se Alexander invece di essere un lui fosse una lei? Magari qualcuno vicino a Yael e Maddy. Di indizi c'è ne sono, disseminati un po' in giro, ed io li sto raccogliendo cercando di dare loro un senso logico. Non mi sbilancio ancora perché non sono in pari, ma aspetto il prossimo capitolo per dare più concretezza ad un'idea che ho.
Al di là di tutto ti faccio i complimenti per come hai gestito questo capitolo, descrizioni sempre dettagliate e vivide (sembrava che ci fossi io davanti allo schermo di quel PC) la necrofilia è una pratica comune di molti assassini seriali malati di mente, ma anche di persone che assassini non sono ma disturbati mentalmente di sicuro.
Il gore c'è stato, ma per quel che mi riguarda è stato gestibile quindi...vai dritta per la tua strada che vai bene. Colui che sembrava un nemico è diventato un inaspettato alleato. Un po' per uscire da questa storia, un po' per avere una spalla sulla quale contare nei momenti di sconforto. Il problema è...di chi bisogna fidarsi? Chi mente realmente? E Lily non è che viene usata da entrambi per qualche oscuro e sadico gioco?
I dubbi ci sono, perché io sono del parere che "fidarsi è bene, ma non fidarsi è sempre meglio" vabbè che io sono diffidente per natura, ma in questo caso specifico direi che è d'obbligo.
So che stai preparando il gran finale...e l'adrenalina già mi sale a mille.
Mi piace davvero tanto questa storia, ogni capitolo è un'incognita che fa lavorare alacremente la mia testolina...e con questo caldo il cervello mi fuma ancora di più.
Ci risentiamo prestissimo. Ti faccio come sempre i miei complimenti, sei la mia portatrice sana di incubi e paranoie.
Un abbraccio. By

11/08/19, ore 21:42

Ma povero Steve, non credevo davvero che sarebbe finito in questo modo e in effetti nemmeno mi aspettavo che lei lo coinvolgesse.
Lui da bravo ragazzo aveva accettato di aiutarla e mi ha fatto tenerezza sapere che lui per un mese le era stata in qualche modo vicina.
Anche se purtroppo tutte le sue pseranze erano illusione, certo, bisogna dire che hai lui ha scelto il momento peggiore del peggiore per cercare di baciarla.
Tra Yael e Lily non so davvero chi abbia ragione sul modo di comportarsi. le motivazione dell'albino sono valide, sopratutto il fatto che adesso corrono il rischio di aver contro la polizia. Però è anche vero che mi pare che lui in tutto questo tempo che indaga su Alexander ha ottenuto niente come risultati.
Anche se adesso hanno questo video non so davvero se potrà servire a qualcosa, anzi, se lo trovasse la polizia per loro sarebbe peggio.
Cmq ribadisco, la morte di questo bravo ragazzo che era Steve mi è veramente dispiaciuta.

11/08/19, ore 21:01

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E niente anche Steve è crepato e anche molto malamenteee.
I miei sospetti sul caro albino preferito delle folle aumentano a dismisura.
Sta poveraccia comunque dovunque vada muore gente è peggio della signora in giallo davvero.
Alexander però nel video, sembra quasi essersi tradito con la sfera di cristallo che fosse un indizio lasciato da lui oppure no?
La storia comunque mi sta piacendo sempre di più ciaoo al prossimo

10/08/19, ore 11:17

Ciao, tesoro, eccomi un’altra volta con il mio consueto ritardo! Come vedi, non sei l’unica a cui è capitata una settimana no, ma sto cercando di recuperare velocemente.
Ho amato follemente questo capitolo! Non mi aspettavo che Yael comparisse così presto, credevo ci avresti tenuto sulle spine per ancora un capitolo almeno, ma ormai siamo nel vivo della storia quindi le tempistiche sono perfette. Anche perché hai costruito il primo incontro tra i due in maniera che dire sublime è a dir poco!
Ma vado con ordine.
Qui ritorna il tuo amore per un po’ di sano splatter nell’incubo di Lily e la descrizione del cadavere di Jason. L’ho adorata, come amo ogni cosa macabra che scrivi. Esplicita, dissacrante, viviva: sembra quasi di vedere e percepire l’odore di morte, di budella, del sangue in cui è immerso e che cola dalle sue dita. L’apparizione delle lettere sulle piastrelle mi ha ricordato un sacco IT e la morte del mio piccolo Stan. La mia teoria è che tentassero di apparire o un indizio fondamentale o addirittura il nome dell’assassino, ma ovviamente non ci è dato saperlo perché Sally ci riporta subito alla realtà.
Mi fa piacere che Lily, finalmente, si senta evadere un po’ da tutte le sensazioni scomode e gli orribili pensieri ed eventi che si porta dietro ormai dalla morte di Jason. Ci voleva decisamente un’atmosfera festosa, un po’ più rilassata, tra falò, amici, alcol e droghe. E qui mi porta a tesserti le lodi per come hai costruito la scena con Yael, quest’ombra che non si comprende se Lily veda davvero o sia solpo frutto dell’LSD che ha usato poco prima. Fatto sta che tutto il crescendo della situazione è a dir poco splendida. La descrizione di Yael, mamma mia! Il contrasto tra la figura scura e il fantasma candido che appare nella mente di Lily, che alla fine non è solo un’esagerazione della sua pelle, del suo aspetto, ma anche ovviamente della sua presenza costante nella vita di Lily attraverso la tecnologia con la quale è così abile.
Inutile dire che adesso l’hype tra quello che succederà tra i due è alle stelle. Ci sono ancora un sacco di domande aperte, ma al momento penso che lui sia genuinamente interessato ad aiutare Lily e acciuffare il colpevole della morte di Jason. Al tempo stesso, non ho del tutto abbandonato l’ipotesi che potrebbe essere lei, forse senza nemmeno rendersene conto, e Yael la stia manipolando per farglielo ricordare. Ok, forse sono teorie un po’ fuori di testa, ma amo spremermi il cervello per trovare una soluzione e la tua storia è pane per i miei denti se devo giocare a fare la detective muahahah.
Un altro ottimo capitolo, cara, come sempre ti meriti tutti i complimenti del mondo.
Alla prossima, un bacione!
Lion.

09/08/19, ore 17:30

Ma ciao cara **
Anzitutto, avevo già letto su un tuo post l'imminente fine di questa storia, e se da un lato sono triste, da un lato non vedo l'ora che tutti i nodi vengano al pettine, sono sicura che sarà un gran finale. Ad ogni modo, come sempre il capitolo mi è piaciuto. E' stato qualcosa di mistico, perchè mentre leggevo di Steve avevo iniziato a rivalutarlo, a dire: "Vabè dai, però a Lily ci tiene, è un bravo ragazzo".... e poi è morto, questo non me lo aspettavo, ma probabilmente avrei dovuto, considerando la mente malata di Alexander, che mi terrorizza, ma al contempo mi affascina. Si erge come un paladino della giustizia, giustizia che fa a modo suo, torturando psicologicamente le persone. Adesso è chiaro che non vuole uccidere Lily, non adesso almeno, vuole tenerla in vita e farla impazzire, come se lei non fosse già abbastanza sconvolta tra la morte di Steve e Jason che ancora gli compare in sogno. E visto che Alexander non la vuole morta, penso che l'idea di metterla in pericolo possa funzionare, anche se ci sono giusto un paio di rischi.
Poi non lo so, quando Yael e Lily litigano o discutono, a me la ship sale u sacco, è più forte di me. mentre poi guarda il video, Lily si ricorda della cartomante e della sua profezia. Tutto si collegherà, anche se ancora fatico a capire in che modo, non resta che lasciarmi sorprendere.
Complimenti, a presto <3

Nao

09/08/19, ore 16:02

Ma te la faccio io la statua, e anche volentieri! Te la meriti, per aver scritto questa storia.

Ma ordunque, veniamo al capitolo odierno. Quest'oggi, qualcuno ci lascia le penne. Ed è qualcuno che di sicuro, appena prima di morire ha pensato: ma perchè non mi sono fatto i razzi e strarazzi miei?! Insomma, Steve. Il povero ragazzo si era accorto che Lily stava iniziando a piacergli (e credo che questo la dica lunga sulla sua salute mentale...), e ci aveva provato, ricevendo però un sonoro due di picche. E dopo aver fatto come tutti in queste circostanze, cioè dopo aver affogato i dispiaceri nell'alcol, riceve una visitina da Alexander, che gli dà una dimostrazione pratica dei modi in cui si può sfilettare un pesce. Povero Steve, colpevole solo di essersi avvicinato troppo a Lily. A questo punto, Lily e Yael iniziano a capire che forse è meglio scappare il più lontano possibile e non toccare mai più un computer...see, magari. In questo tipo di storie i personaggi non fanno mai la cosa più sensata, e sarebbe anche strano se fosse così. In ogni caso, il riferimento finale alla sfera di cristallo e alla vecchia cartomante non lasciano presagire nulla di buono.

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 04:03 pm)

09/08/19, ore 14:51

Ciao cara <3
Io non so da dove cominciare e dico sul serio.
Steve credo che pian piano volesse davvero aiutare Lily, anche se la situazione era difficile.
Lei voleva solo aiuto e qualcuno su cui appoggiarsi, ma lui voleva qualcosa di più.
Mi piace moltissimo come sei riuscita a descrivere i sentimenti di Steve e la parte in cui vede il coltello sullo schermo mi ha fatto venire ansia.
All'inizio pensavo che fosse un video che le fosse arrivato, ma quando ha rivelato che Steve fosse morto ci sono rimasta malissimo.
Yael che rivela a Lily della morte di Steve è molto triste e anche la possibilità che lei potesse essere accusata dell'omicidio ed è per questo scappano.
Alexander sta facendo fuori tutti le persone che sono intorno ai due e potrebbe toccare a Maddy sorella di Yael o anche la coinquilina di Lily.
Rivelare tutto alla polizia in quella situazione non mi sembra una buona idea, anche perché ora che Steve è morto potrebbe essere ancora più pericoloso raccontare questa storia ad altri.
Io amo sempre di più la coppia Lily/Yael e leggendo nelle note dici che il prossimo capitolo ci sarà del sano romanticismo e io non vedo l'ora di leggerlo.
Alla prossima <3

08/08/19, ore 11:53

Buondì donna :D
Aah, finalmente leggo il capitolo splatter.
Ma partiamo dal principio.
Sì, Yael e la sua confessione di spiare altre persone oltre a Lily è maledettamente inquietante. E infatti lei ne rimane turbata.
Però lui sembra così carino ora che si è palesato, per me è difficile odiarlo o essere spaventata/schifata da lui.
Successivamente, Lily decide di curiosare nella chat apposita per lei. La rende online e le scrive lui, l'assassino.
Non ci volevo credere, giuro, mi hai messo ansia.
Invece, dopo aver preso la consapevolezza che l'assassino le avesse effettivamente scritto, mi ero immaginata che lui le avrebbe inviato un video.
Ma la mia sega mentale era che fosse il video dell'uccisione di Jason, piuttosto che dello squartamento (e dello sfruttamento sessuale disgustoso) di una donna sconosciuta.
In generale, comunque, questo modus operandi (che, mannaggia al mio sadismo, mi piace molto [anche se non vorrei mai subirlo, ovviamente, lol]) mi ha ricordato una morte vista in una serie tv che si chiama Slasher (che, se non hai mai visto, ti consiglio perché è sicuramente il tuo genere. E' decisamente molto splatter e a me è piaciuta moltissimo).
Non so perché te l'ho specificato, ma dettagli, mi è piaciuto leggere della stessa morte in un tuo scritto (tralasciando la parte della decapitazione e dello stupro, che nella serie tv non c'è).
Mi fanno ridere le tue note, in particolar modo mi fa ridere il modo in cui dici che ti annoiavi xD hai ragione, un po' di splatter ci stava tutto.
Comunque dopo questo capitolo mi hai fatto prendere ancora di più con la storia e non vedo l'ora di continuarla *-*
Bravissima, come sempre.
Complimenti e alla prossima <3

07/08/19, ore 20:51

Eh....ma sé tu mi dai questo succulento anticipo io come faccio adesso a chiudere il tuo link e fare altro? Mannaggia...
Allora, andiamo con ordine. Lily c'è andata giù pesante, era prevedibile. È sotto stress da un bel po', poi ci si è messo l'incontro con Yael e la litigata con Sally. Il colmo era raggiunto e quindi...fanculo tutto e adios (ma si può dire fanculo in una recensione? Boh...vabbè ormai è andata)
Dicevo...quando sembra non esserci via d'uscita e il dolore è insopportabile l'oblio è l'unica cosa che ti sembra fattibile per poter silenziare il cervello.
Immaginavo che qualcuno sarebbe intervenuto per aiutarla, ma non credevo potesse essere proprio Yael, poi quando hai fatto capire che lui aveva compreso ciò che stava accadendo allora ho sperato e creduto che intervenisse, e così è stato.
Personalmente credo si sia affezionato a Lily, non penso voglia da lei solo un aiuto per stanare questo Alexander, penso invece che voglia soprattutto salvarla da se stessa. Perché diciamo la verità, da quando è morto Jason, Lily sta buttando la sua vita. Va avanti per inerzia, ma è sempre più isolata dagli altri e rinchiusa con i fantasmi del passato a tenerle compagnia. Non puoi aiutare realmente una persona che non affronta a viso aperto le sue paure. In questo serve anche l'intervento di Yael. Questa sua pazza idea, anche se estremamente pericolosa, può mettere la parola fine a questa storia, e Lily lo sa...non vuole ammetterlo ma sa che è così. Sa che con il passato è con la morte di Jason non ha chiuso i battenti, è rimasta come sospesa in un limbo dal quale non riesce a venire fuori.
È profondamente da codardi tentare il suicidio, è da deboli ed egoisti. Yael lo dice chiaramente, non usa mezzi termini, non la asseconda ma le sbatte in faccia la realtà. È duro questo modo di fare, ma mi piace. Lily a bisogno di una scossa, a bisogno di qualcuno che gli ricordi che la la sua vita non è finita nel momento in cui in quel bagno ha visto il corpo di Jason. Deve andare avanti, e per farlo deve mettere la parola fine a questa storia e ai suoi sensi di colpa. Vittima o carnefice è il momento di agire. Yael si impone con lei, sa che deve farlo, sa che deve spronarla a cambiare rotta. Lei è migliore di così, deve solo crederci veramente.
Adesso la decisione è presa, si va a caccia di Alexander...la pazienza è una buona dose di fortuna e astuzia sono quello che serve a questi due.
Poi tu mi dici che il prossimo capitolo è estremamente gore...e quindi io ho l'esigenza smodata di proseguire. Però...prima vado a cena, e poi leggo...magari fumando una sigaretta (e sperando che da qualche parte nascosta non mi veda Yael 😅)
A presto mia cara....ti adoro! By by

07/08/19, ore 20:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
A essere sincera non ho capito una cosa: se il killer misterioso colpisce solo uomini che picchiano le donne, perchè sarebbe in pericolo anche Lily? Lei in fondo era una vittima di Jason.
Per il resto, ho trovato molto azzeccati e ben descritti sentimenti contrastanti che prova Lily, solitamente molto comuni in donne con questo tipo di vissuto traumatico: la rabbia, la nostalgia per l'amore perduto ma anche a volte il senso di colpa perchè credono sia colpa loro, che abbiano provocato loro le botte che hanno preso. Molto drammatico e attuale purtroppo.
Se già fino ad ora era difficile cercare di andare avanti, dopo l'arrivo di Yael e le sue rivelazioni inevitabilmente il tutto è ancora più complicato. E aiuterebbe molto se Lily decidesse di disintossicarsi....
Ciao e alla prossima!

07/08/19, ore 16:00

Ma buogniornissimo, girl!
OMG okk sono ancora indietro con Caramelle Acide ma mi è caduto l'occhio su questa tua storia, e mi sono subito incuriosita!
Alla fine ce la presenti come un incrocio tra un romantico e un horror - e giusto in questi giorni ho visto Ghost, che andando a ben vedere è esattamente questo - poi mi anticipi stalking, hacking, deep web, social network e che dire, se non che sono tua, per l'ennesima volta (!).
Ho tante aspettative verso questa storia, sento che uscirà qualcosa di forte. Già l'inizio mi è piaciuto, c'è un po' di drama, un motivo di inquietudine, parte col botto ma allo stesso tempo la storia si prende tempo per spiegare tutto per bene.
Abbiamo di nuovo un background violento, ma del resto, le persone più interessanti devono pur essere pazze, o segnate, no??
Ma la chicca che mi è piaciuta di più è stata quella della veggente! Aggiunge già qualcosa di magico, non di invasivo perché c'è chi ci crede e chi no, ma a me ha sempre affascinato la cartomanzia, la preveggenza, proprio per la sua natura incerta, ambigua.
La comparsa della bimba alla fine dà un tocco di dolcezza ma anche di curiosità. Due incontri strani in una mattina (oltre alla strana conversazione notturna...). Che cosa le avrà dato per farle battere il cuore a mille? "Questi sono per te.." - penso soldi.
Continuare a leggere per scoprire.
Nulla da dire sullo stile narrativo: scrivi bene e lo sai :D
Un bacio,
Karen.

06/08/19, ore 23:04

Ciao cara, ho appena finito di leggere questo bellissimo capitolo, come sempre ben sceneggiato e scritto in maniera impeccabile. Per la lunghezza direi che va comunque benissimo e soprattutto hai fatto bene a non spezzarlo perché diviso in due parti avrebbe perso molto.

Troviamo Lily che si è portata a casa Steve per togliere i virus dal PC, cosa che al ragazzo sembra riuscire immediatamente e anche con troppa facilità. Lily a questo punto deve affrontare l’imbarazzo di trovarsi sola con il ragazzo in casa e perfino in camera, quindi lo fa uscire dalla stanza con la scusa del fumare fuori. Mi piace come hai reso bene l’inquietudine di Lily attraverso le sue azioni.
Steve scopre che il suo ex è morto suicida, e capisce, per quanto può, la situazione psicologicamente difficile di Lily, la vede come troppo complessa e irraggiungibile e decide che non fa per lui. Continua a sembrarmi un bravo ragazzo, anche se un po’ impiccione; lei gli era piaciuta, ma era alla ricerca di una storia serena, e posso comprendere benissimo la sua reazione.

Sarebbe stato troppo bello che Steve avesse risolto le cose così semplicemente, l’hacker invece non era così semplice da mettere fuori gioco (e vorrei anche vedere XD). Adesso però qualcosa è cambiato, lui non la vuole più spiare, le chiede un’altra possibilità. Non ti nascondo che mi ha fatto un po’ tenerezza, forse non è la persona pericolosa che temevo fosse? Chissà. Lily rimane un po’ a chattare con lui e spera di ricavare qualche informazione ma tutto sommato alla fine si rende conto di non aver scoperto niente di utile. Che ansia. XD Almeno forse ha recuperato il cellulare.

Ho adorato la parte dalla cartomante. Hai descritto molto bene l’atmosfera all’interno del negozio e soprattutto la tensione e il disagio di Lily che la portano ad andarsene prima di sentire tutta la spiegazione; la cartomante ha detto che la volta scorsa aveva sbagliato (cosa che mi piace molto) ma magari il significato della stessa carta adesso poteva essere diverso. Mi chiedo cosa stesse per dirle.
Questa storia si arricchisce sempre di più mentre va avanti, e mi sta riempiendo di curiosità!

Ho letto nelle note la brutta situazione in cui ti sei trovata, mi dispiace molto perché immagino sia decisamente spiacevole. Spero si sia risolto tutto al meglio.

Un abbraccio e alla prossima! :)

06/08/19, ore 14:01

Eccomi per il nostro consueto scambio libero del giardino!
Sarà anche un capitolo più corto degli altri, magari statico, come hai detto tu stessa, ma io l’ho trovato “rivelatore”. A parte che è scritto benissimo e scorre fluidamente nella lettura, come sempre, e i complimenti sono doverosi... a questo giro ho dovuto ricredermi parecchio sulle teorie che avevo pensato.
All’inizio credevo che l’hacker fosse una entità sovrannaturale e che fosse un po’ il cattivo della storia, diciamo. Devo ricredermi e infatti narri di lui come un ragazzo che, probabilmente, è più vicino a Lily di quanto ci aspettiamo e che la contatta proprio perché ha bisogno del suo aiuto per trovare il vero assassino di Jason.
Con il via vai della protagonista da una stanza all’altra hai sottolineato in modo sottile lo stato d’ansia e di inquietudine che la tedia. Il continuo far bollire l’acqua, per i noodles o per il the, il rollare canne e la nausea... sono tutte azioni che trasmettono al lettore lo stato d’animo che dilania Lily.
Ho adorato tantissimo il suo esser stata dipendente da un amore malato, malsano, perché sono tematiche che adoro e mi chiedo, alla luce dei fatti, quanto fosse Jason quando la picchiava. Qualcosa mi dice che c’è sotto un motivo ben preciso.
Non posso dirti altro se non che muoio dalla voglia di proseguire a leggere, specialmente perché voglio assolutamente vedere come avverrà l’incontro con l’hacker, chi è e cosa si diranno!
La curiosità è alle stelle e come sempre ti rinnovo i complimenti!
Al prossimo scambio!

05/08/19, ore 18:45

Ciao. Come sempre ottimo capitolo. La descrizione del cadavere di Jeff è puntuale e ben fatta. Pare di essere lì. Anche il tormento di Lily assume più senso, aggiungendo particolari concreti. Bella la situazione che si è venuta a creare alla festa. Sarà che Lily butta giù un po' troppa roba? Passi la canna ma il resto è altra storia. Steve mi fa quasi tenerezza, povero. La parte finale, comunque, con Yael, l'ho adorata. Magistrale, davvero! Li x lì ho pensato fosse il fratello della bambina albina, poi mi sono ricordata che non sembravano affatto conoscersi... Parenti? Frequentano un gruppo in comune? Perché la bambina era una presenza positiva, alla fin fine. Sbaglio? Yael mi sembra tutta un'altra storia. Bravissima. Ciao alla prossima :)