The ghost in your room
di fumoemiele

16/06/19, ore 21:33

Ciao Eccomi qua per la recensione, scusa per il ritardo. Nuovo lavoro, nuove beghe, sempre meno tempo per tutto.
Alluuuuuura!!!! Ho sempre troppo e tue cose da leggere che ci posso fare?
Interessante molto interessante come hai intrecciato la trama!
Ci credi che ho recuperato da poco Black Mirror e la tua storia mi ritrova un sacco lo sppirito della serie?
Io comunque sto computer lo demolirei, ma non sono molto paziente con la tecnologia!
Peccato che se lo maledico lui non possa capirmi, il che riduce il divertimento dell’arrabbiarsi (se nessuno ti risponde che gusto c’è?

“…Era rimasta a fissare il computer, scossa. Che diavolo gli stava succedendo? Cos’era quella bizzarra finestra nera?
“Non dovresti fumare quella merda.”…”
Questa scena mi ha fatto troppo MATRIX … hai presente?
WAKE UP NEO…
FOLLOW THE WHITE RABBIT…
KNOCK KOCK NEO…
“Hai presente quella sensazione che non sai se sei sveglio oppure se stai ancora dormendo?”
A Neo rispondono che è la MESCALINA la risposta XD

Interessante inizio!
Molte domante molti nodi da sciogliere!
Seguo e sono curiosa di leggere il seguito!

A presto e scusa ancora per il ritardo!
Boingo!!!!

16/06/19, ore 17:41

Eccomi per lo scambio del giardino d EFP.
Di te ho letto tantissime storie di tantissimi tipi di horror mai mai inquietanti come questa ahah.
Non solo gli da i risultati, gli commenta che ha rotto il telefono e se lo è preso, gli blocca i messaggi su facebook e, oltretutto sembra pedinarla di continuò la cosa è abbastanza allarmante ahahha.
Però la storia è davvero molto accattivante ed è davvero bella da leggere.
Solo poveretta pure il braccio gli fai rompere.
Ciaoo a presto.

16/06/19, ore 12:54

Ciao cara!
Eccomi qui a proseguire con tanto piacere questa storia, siamo solo agli inizi ma le cose stanno già diventando interessanti... Allora, il mistero s'infittisce e ora i miei dubbi si sono duplicati (come le mie stravaganti teorie che sicuramente non c'entrano nulla con la storia di sicuro XD), ad esempio, per un momento ti giuro che ho creduto che magari fosse tutto dentro la testa di Lily e che fosse una sorta di Mr. Robot, ma sicuramente non è così perché non questa spiegazione non riesco a giustificare tutto ciò che è successo.
Infatti la scena della bambina albina che praticamente sbuca dal nulla dandole le risposte per il test mi hanno inquietata e non poco, poi c'è stato l'arrivo del messaggio che ha causato a Llily un incidente e qui sembra davvero che ci sia una sorta di "fantasma" che la perseguita... Se dovessi ragionare in maniera semplice è ovvio che il mio primo pensiero sarebbe lo spirito di Jason, ma non so, c'è qualcosa che mi fa pensare che non è solo così e che dietro c'è qualcosa di molto più grande (forse un conoscente vicino alla protagonista che la perseguita?). Mi è piaciuto molto questo capitolo, l'hacker che sta perseguitando la ragazza non mi sembra che abbia delle cattive intenzioni, ma mi mette parecchia ansia addosso e sono curiosa di vedere che cosa farà prossimamente e che ruolo avrà Sally in tutto questo mistero. Questa nuova storia mi sta già appassionando, non vedo l'ora che aggiorni e questa atmosfera un po' creepy e dark mi piace un casino. Complimenti anche stavolta e alla prossima!

Shakana

16/06/19, ore 10:40

Ma ciao **
OMG, la mia curiosità è cresciuta sempre di più. L'adorabile ragazzina albina alla fine le aveva dato un foglio contenente le risposte di un test. Successivamente, a causa del dannato cellulare, Lily fa un brutto incidente, per fortuna incontra David e Susan, ben disposti ad aiutarla. Tra l'incidente e i mille pensieri, Lily sta proprio a pezzi. Finalmente si rende conto che forse la web cam sempre accesa poteva essere un indizio sul suo "stalker" che la osserva. Mi ha molto inquietato che anche dopo la morte di Jason continuasse a sentirsi osservata, esattamente come sta succedendo adesso. Insomma, alla fine capisce che forse è meglio stare lontana dalla tecnologia per un po', ma siccome non è affatto facile, e io posso capire, decide di chiedere aiuto e compagnia a Sally. Io sono fermamente convinta che in qualche modo Jason abbia preso possesso del suo pc e abbia trovato il modo di comunicare, sarebbe una roba molto romantico oltre che da ansia totale, ma chissà che magari non mi sbaglio e ci sia un twistone incredibile più in là.
Complimenti, a presto <3

Nao

15/06/19, ore 17:42

Ciao, cara <3
Ho adorato questo capitolo.
Questo misterioso hacker che perseguita Lily le ha inviato un test da fare e devo dire che la cosa mi piace ed è anche molto interessante.
Devo ammettere che questo misterioso individuo è sempre più presente nella vita di questa ragazza e riesce a procurarle un incidente solo perché stava controllando una notifica su istagram ( Mai guardare i social, mentre si è in macchina) Per fortuna lei sta bene a parte un braccio rotto, ma purtroppo questo hacker continua a perseguitare e la povera Lily non trova pace e per questo mi fa molta tenerezza.
E' stata geniale il fatto che abbia coperto la web cam, ma purtroppo non riesce a liberarsi di lui.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo bellissimo capitolo e alla prossima <3

14/06/19, ore 17:08

Cioè, fammi capire. Il tizio misterioso che ha iniziato a perseguitare Lily, le ha anche mandato un foglio con le domande di un test che doveva fare? Ma porco di quel razzo, perchè questo non è mai capitato a me quando andavo a scuola? Ma dov'è la giustizia, in questo mondo?

Ok, diamoci una calmata. La trama prosegue, e prosegue in modo interessante. Il misterioso hacker diventa sempre più presente nella vita di Lily, tanto da farle fare un incidente d'auto grazie a una notifica di Instagram (aggeggio diabolico!). Fortunatamente Lily si salva, anche se ha un braccio rotto e non ha più il cellulare (e si lamenta pure? Magari capitasse a me! Io li odio i telefoni). In tutto questo, però, riesce a prendersi una piccola, infinitesimale rivincita sull'hacker: copre la webcam del computer, facendo in modo che egli non possa vederla. Ciò nonostante, l'hacker continua a perseguitarla, e lei precipita sempre di più in un nero abisso di...ok, basta. Insomma, Lily è in una situazione spinosa, da cui difficilmente riuscirà ad uscire. Ho una mezza idea su chi possa essere l'hacker, ma per il momento preferisco non pronunciarmi. Voglio prima avere qualche altro elemento a disposizione.

Al prossimo capitolo!

14/06/19, ore 12:12

Ma ciao <3
CHE PAURA.
Okay, sei riuscita ad inquietarmi il giusto. Mi mette un'ansia terribile il dettaglio della webcam sempre accesa, perché poi penso: ma metti caso succede a me e dall'altro lato c'è qualcuno che mi guarda?
Dio santo...
Tra l'altro.... che bello quando scarichi cose illegalmente e ti ritrovi cartelle a random, molto sospette. Sembravano robe un po' spinte... e invece... invece chissà? Chissà se è Jason l'entità che in qualche modo riesce a comunicare con Lily? Questo ragazzo non se n'è andato nel migliore dei modi, la stessa Lily non l'ha ancora superata. Tra l'altro mi è piaciuta la sua riflessione su come noi persone ricerchiamo le emozioni e le consolazioni nelle serie tv e nei film. E' vero, spesso ci danno emozioni che la vita reale non può darci (mi sento tanto Lily, per questo motivo xD).
E' molto interessante che lei e questa entità/persona possano comunicare così, scrivendosi. La trovo anche romantica come cosa, anche se giustamente inquietante (più che altro perché lui LA VEDE, questa roba mi fa venire i brividi). Poi c'è anche la tizia che le ha letto le carte... mi è piaciuta molto quella che detta così sembra tanto una frenesia, Lily è ancora ignara (come tutti noi).
E alla fine quei fogli. Cosa c'è scritto? Perché Lily pare così sconvolta.
Non vedo l'ora di cominciare questa avventura e di provare paura, perché io HO PAURA DI TUTTO, SIGH.
A presto <3

Nao

13/06/19, ore 22:43

Ciao, cara!
Eccomi qui per L'ABC delle Recensioni *^*
Ebbene sì, ancora una volta metto in luce il mio lato molto masochista perché ancora devo passare dall'ultimo capitolo della mini long Horror, but non potevo non innamorarmi fin da subito anche di questa storia, perché l'horror unito al romantico è una combo M I C I D I A L E .
Quindi eccomi qui, super pronta a recensire questo primo capitolo *^*

Ti dico fin da subito che le tematiche che affronterai mi piacciono molto, infatti sono sempre stata a attratta dal deep web e simili, anche se lo stalking è una cosa inquietante.
Che poi, anche il deep web non è che sia molto rassicurante – l'hacking, poi, anche quello è insidioso da far paura –, ma a mio parere sono argomenti talmente attuali, proprio perché legati all'evoluzione della tecnologia che ci circonda tutti i giorni, che parlarne è necessario, anche in storie pubblicate qui sul sito.
Alla fine, avendo citato anche la nuova legge sul copyright, si capisce l'attualità della storia stessa, quindi a maggior ragione argomenti del genere diventano importanti e insidiosi di pari passo.

Il personaggio di Lily già mi piace molto, siamo solo all'inizio e già abbiamo una caratterizzazione molto forte e d'impatto.
Sicuramente non ha vissuto una vita facile, in particolare nell'ultimo periodo, visto ciò che è successo.
Il suicidio di Jason l'ha segnata profondamente e ancora deve riprendersi del tutto, tanto che alcune volte le immagini della sua morte le inondano la mente, tormentandola senza sosta.
La loro storia, inizialmente idilliaca, è diventata molto travagliata con passare del tempo e tutto ciò che rimane è un ricordo doloroso e una Lily che si è estraniata dal mondo, chiusa tra le sue quattro mura domestiche, intenta a trascorrere le giornate nell'apatia più assoluta.

Ed è proprio in una di quelle sere che la sua monotona vita cambia, rivelando qualcosa di misterioso e inquietante che si è insidiato nel suo computer.
Qualcuno che riesce a comunicare con lei attraverso lo schermo del computer e che pare riuscire a vederla costantemente… e chissà perché, è da diverso tempo che la luce della webcam è accesa.
Qui c'è un qualquadra che non cosa – okay, è pessima, I know. :D
Per non parlare dei segnali che Lily inizia a cogliere poco per volta, come ad esempio la donna che le legge il futuro attraverso una carta decisamente poco rassicurante – anche se i suoi auspici sono più che positivi – e questa ragazzina di dodici anni che le lascia qualcosa, ovvero dei fogli spiegazzati – e poi se ne va.
Devo essere onesta, la ragazzina albina è stata la cosa che più mi ha inquietata durante il capitolo perché è apparsa proprio all'improvviso e, soprattutto, sapeva bene cosa doveva fare, quindi era lì conscia del compito che doveva svolgere e, ancora di conseguenza, molto probabilmente è stata mandata da qualcuno.
E chissà, magari questo qualcuno è colui – o colei – che sfrutta a proprio favore la webcam sempre accesa del computer di Lily, riuscendo ad entrare nel suo computer con quel download e avendo la possibilità non solo di “chattare” con lei, ma anche di controllarla.
E niente, tutto ciò è talmente inquietante che ovviamente ne sono attratta come una farfalla è attratta da un bel fiore colorato.
Già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, sono davvero molto curiosa, anche perché adesso voglio sapere cosa c'è scritto in quei fogli stropicciati da sconvolgere così tanto Lily – e poi, onestamente parlando, siamo davvero sicuri che Jason si sia suicidato? Voglio scoprirlo!
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

13/06/19, ore 18:43

sono passata per lo scambio recensioni.
l'idea della storia mi sembra molto interessante, e mi sembra anche che tu abbia in mente una "scaletta" abbastanza chiara in mente circa quello che deve succedere.
mi piace come hai trattato la depressione di Lily, o meglio mi pisce che non dici "è depressa", ma lo mostri con molti dettagli.
non dirò molto altro sulla storia, solo che se il mio computer facesse la stessa cosa probabilmente lo prenderei a martellate, però sono molto curiosa.
ho notato che, sebbene il testo sia scritto prevalentemente scritto da un narratore non onniscente, ci sono casi in cui sembra che passi al POV della protaginista, per uno o due paragrafi.
a presto Aris

13/06/19, ore 17:29

Ciao cara!
Eccomi qui, non vedevo l'ora di proseguire Caramelle Acide ma, quando ho visto che hai pubblicato una nuova long romantica sono impazzita letteralmente e non ho potuto fare a meno di leggere questo primo capitolo.
Ed ecco, già adoro tutto, lo sai benissimo quanto mi piaci come scrittrice e pure qui ritrovo il tuo stile inconfondibile, le tematiche che tratti sono spesso molto pesanti ma tu li sai raccontare bene all'interno della tua storia, e tranquilla che darti fiducia mi sembra davvero spontaneo dato che ormai conosco il tuo modo di scrivere e non posso che avere anche stavolta delle aspettative alte.
Trovo che la trama sia molto originale e curiosa, ho subito sentito l'influenza di Black Mirror e inoltre per un attimo (ma non credo sinceramente) ho pensato che lo schermo che rispondeva a Lily in quel modo fosse il suo ex ragazzo defunto, ma non so, secondo me non è così, vedremo con i capitoli successivi.
Mi è piaciuto come hai presentato la ragazza, una cosa che ho notato è che spesso le tue protagoniste femminili hanno delle caratteristiche in comune, non dico che siano uguali anzi, le differenzi molto bene, però si sente che vengono dalla tua penna, e questo è molto affascinante, è come se alla fine tutte avessero un filo conduttore anche se le storie poi sono diverse.
Un'altra cosa che mi ha colpita molto è il rapporto che Lily aveva con il suo ex ragazzo, la storia di Jason è terribile e il fatto che lei abbia perso il suo ex in questo modo non può che essere un vero e proprio trauma, stiamo parlando del tema del suicidio anche se trovo strano che uno morto in quel modo possa ammazzarsi così brutalmente, e qui mi sorge il dubbio... Siamo sicuri che sia suicidio? Nel senso, da quello che ho capito io l'unica cosa che fa capire che è un suicidio è la lettera d'addio che ha lasciato, ma non so, forse mi faccio come al solito troppi viaggi mentali ma credo che dietro ci sia di più.
E' un ottimo inizio cara, non posso che farti tanti complimenti per il tuo lavoro, aggiorna al più presto!

Shakana

12/06/19, ore 06:40

Ciao, cara <3
Mi scuso per il ritardo.
Io trovo quest'idea davvero stupenda. Tu riesci ogni volta a stupirmi con idea sempre nuove e sperimentare idee sempre nuove e questa volta abbiamo un genere Romantico che va sull'horror.
Mi piace moltissimo il nome Lily (mi ricorda quella della madre di Harry Potter).
Mi pare di capire che è una ragazza molto solitaria che si chiude in se stessa dopo la morte di Jason.
Mi piace come dai la definizione dei vari generi di film ed è una che ho davvero apprezzato.
Lily sta cercando di scaricare una puntata di una serie, mi ricordo quando scaricavo da Emule e quando finisce di scaricare si trova una cartella.
La frase Non dovresti fumare quella merda è davvero inquietante.
Comunque questo tuo nuovo personaggio, mi sembra molto problematico nel senso che si sente in colpa, si sente vuota come se non volesse più andare avanti.
Complimenti per questo primo capitolo e alla prossima <3

11/06/19, ore 19:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Meriteresti una recensione positiva solo per questo: "ci si era ridotti a guardar scorrere delle storie ipotetiche sugli schermi per cancellare la noia di una routine sfiancante e sempre uguale. Per questo si apprezzavano i thriller o gli horror, perché regalavano il brivido, quel lieve terrore che faceva battere forte il cuore, all’improvviso, e poi ti lasciava espirare con sicurezza. Affiorava, semplice, la certezza di essere sopravvissuti e di essere incolumi sul divano di casa. Oppure si apprezzavano le storie romantiche perché erano un buon meccanismo utile a contrastare la solitudine. Le commedie perché la vita di tutti i giorni è dannatamente triste e bisogna smorzare un po’ l’angoscia"; è una grande verità e spesso, riguarda anche le nostre storie.
Ho trovato questo prologo ben descrittivo nel presentarci il personaggio di Lily, ragazza che sta vivendo il lutto per la morte del fidanzato e che pare non volere risolvere in realtà il proprio dolore; forse ha imparato a conviverci, ma è chiaro che sta bloccando la sua vita, ma a lei tutto sommato non semra importare troppo. La sua vita si trascina piuttosto uguale e grigia ogni giorno, ma quella sera l'episodio della misteriosa cartella pare crwargli un irritante e inqueitante diversivo, che lei pensa si risolverà alla svelta ma che- intuisco- causerà invece un sacco di guai.
Complimenti per la suspence, adesso mi sono incuriosita e credo seguriò anche il resto della storia!
Ciao e buona serata!

10/06/19, ore 18:18

Buona sera donna :D
Questo primo capitolo già mi piace, anzi, penso proprio di adorarlo.
E' un mix di generi che in questo momento necessito, proprio come te.
Cominci col presentare la protagonista, Lily (mi piace il nome che hai scelto, mi è sempre piaciuto questo maledetto nome, adoro), e spieghi un po' la sua storia: il suo passato è inquietante e sofferto, sia per la parte della violenza fisica, che per quella dello sbudellamento del fidanzato (non ci credo che sia veramente un suicidio).
Proprio a causa del suo passato, decide di vivere lontana da tutti quelli che possono giudicarla o anche solo disturbarla, ma una sera come tante, qualcuno di ignoto la contatta attraverso un episodio scaricato illegalmente (inquietante, cazzo).
A parte il fatto che credo che non scaricherò mai più niente, lei diventa un po' paranoica, ma allo stesso tempo cerca di non pensarci troppo. Si fuma la sua canna e va a dormire per affrontare l'esame del giorno dopo.
Bello l'incontro con la veggente/cartomante, che ha dato un tocco in più al racconto e che ho apprezzato molto (anche se non voglio crederci completamente, mi piace pensare che queste cose siano vere in parte, mi danno sempre un po' di speranza e di ottimismo in più).
E, ovviamente, il capitolo finisce con un colpo di scena: una bella busta consegnatale da nientepopodimeno che una ragazza albina. Già sono rari da vedere, se poi ti consegnano anche buste inquietanti non so io quanto ci si possa tranquillizzare.
Particolare la scelta della consegna buste, quindi, mi è piaciuta.
Adesso però sono maledettamente curiosa di scoprire di più, non vedo l'ora dell'aggiornamento!
Ah, comunque quel divisore è stupendo, anche l'aesthetic; mi piace come dai sempre un tocco in più alle tue storie in questo modo, le rendi più carine anche come presentazione, secondo me. A primo impatto invogli il lettore a cominciare la lettura.
Non ho errori da segnalarti, quindi concludo facendoti i complimenti.
Alla prossima *-*

09/06/19, ore 16:53

Eccomi per lo scambio di sta nuova storia che non promette nulla di buonoo.
La nostra protagonista a quanto pare sta affrontando un momento abbastanza cupo tra morte dell'ex fidanzato ( di cui forse è responsabile in maniera diretta?) e varie frustrazioni. Fossi stata in lei a vedere una scritta sul pc a schermo nero avrei preso il computer a sediate e avrei finito li ahahaha.
La veggente e la bambina albina non promettono niente di buono davverooo ragazza scappa dammi rettaa.
ciaoo a presto.

09/06/19, ore 13:23

Un inizio molto interessante, mi è piaciuta l'idea di iniziare il tutto con uno strano mal funzionamento del pc.
Da parte mia posso dire che un evento simile è più horror di un mostro XD
Potresti fare un capitolo dedicato alla schermata blu della morte, anche se quella attuale di Win 10 è molto meno apprensiva di quella vecchia.
Lily è sicuramente un personaggio ben caratterizzato con un interessante backgroud, posso dire che trovo la lettera di Jason e la sua morte veramente strane. Evocativi anche i nomi, Jason non ha bisogno d spiegazioni e Lily mi fa pensare a Lilith. Anche se mi rendo conto che questo abbinamento potrebbe essere solo una mia idea.
Sui fogli che riceve alla fine credo sia il testo dell'esame o la sua soluzione. Averli ricevuti solleva non poche domande.
Per il resto ottime descrizioni introspettive come sempre. Cmq vedo che nessuno dei tuoi personaggi può fare a meno di drogarsi, direi che è quasi il tuo marchio di fabbrica.