The ghost in your room
di fumoemiele

10/09/19, ore 21:30

Cara fumomiele, ^^

tra i film che non rivedrò mai c’è “Il miglio verde.” Se penso al topolino, mi viene da piangere persino ora. Quindi ecco, il capitolo non è iniziato nel migliore dei modi, per il mio povero cuoricino!
Non voglio fare teorie questo capitolo, però questa cosa degli account mi ha veramente turbata. Stando così le cose, parrebbe che Yael sia tutti quanti i personaggi, alla Split. Ma sarebbe un indizio troppo grosso. Yael ha visto un cadavere, è stato ferito e ha baciato la nostra Lily, che sembra essere perlomeno andata avanti nella sua vita, visto che questo è il primo capitolo senza che ci sia l’ombra di Jason. Ma Alexander non la lascerà comunque andare, temo. Uno degli indizi maggiori è che c’è sempre la penna dell’insulina in camera di Yael.

È già la seconda volta. Lui dice che è di Bonnie, ma a me Bonnie è parsa una persona spiccia, molto ordinata, che non lascerebbe in giro una cosa così personale. Chi va in giro con le penne dell’insulina le tiene vicino a sé, un po’ come i bite per i denti. Li tieni vicino a dove dormi. Nonostante ciò brancolo nel buio e l’unica cosa che posso fare è analizzare questo capitolo molto ben scritto anche per quanto concerne i rimandi interni ai capitoli precedenti. Sono tornate le chat colorate e la veggente, che aveva avuto un ruolo fondamentale all’inizio della storia. Chissà quanto e come è legata a questa vicenda. La palla di cristallo era un chiaro indizio e il punto di vista di Yael ci diceva che lui era sorpreso che la supposizione di Lily fosse giusta, quindi anche quanto ho detto prima, cioè che Yael potrebbe soffrire di personalità multiple, quasi si inficia con questo. O no? Brancolo nel buio, ma prima di lasciarti volevo dirti che a) ho visto la fanart che hai anticipato ed è bellissima b) ti leggo da un bel po’ e non posso fare a meno di dirti che scrivi sempre meglio – merito dell’esercizio e di un’innegabile dote <3.

Mancano pochissimi capitoli alla fine e questa storia già mi manca <3! Un abbraccio e sempre una valanga di complimenti,
Shilyss

P.S.
E per fortuna non volevo fare teorie... tutte bislacche, eh... XD

10/09/19, ore 09:56

Ciao cara, rieccomi per il nostro scambio libero. Purtroppo, causa impegni, la settimana scorsa ho preferito fare una pausa dalla lettura e ammetto che morivo dalla voglia di andare avanti, soprattutto perché ho visto che l’hai conclusa! Oddio, sapere che non manca molto mi agita un sacco e, infatti, in questo capitolo l’ansia era palpabile.
Ti dirò, non sono ancora del tutto certa di shippare la nostra cara Lily con Yael. Si, okay, ha fascino e tutto, però... boh, non so perché, ma a pelle non riesce a piacermi del tutto, non me la sento di dargli fiducia per ora. Poi magari mi ricredo, eh... però c’è una parte di me che mi suggerisce che nasconde qualcosa. Anche il “futile” pensiero sul colore delle chat è una cosa a cui ho pensato anche io già nello scorso capitolo... che strano accostamento, decisamente bizzarro.
Comunque... tornando al nostro amichevole albino di quartiere, va bene tutto pur di prendere l’assassino, ma lasciar fare da esca a Lily così brutalmente non mi convince. Cavolo, sai che c’è uno che la vuole uccidere e la lasci anche a casa da sola? Are u f’king kidding me!? (XD perdonami)
C’è da dire che Lily ha sotto due palle quadre, perché io sarei scappata via già dopo la vista del mazzo di rose nere, figurarsi a restare a casa da sola! Per non parlare del fatto di far da esca e di dover chattare con uno che mi vuole morta. Non ce la farei... morirei io da sola. Di crepacuore e ansia ahahaha
Il video è stato un momento di panico e terrore assoluti. Mamma mia, che scena ragazza! intanto ne approfitto per dirti che ti riririnnovo i miei complimenti, perché scrivi davvero benissimo... e in più sei riuscita a farmi quasi vomitare, con l’ultima scena. Sarà che avevo fatto colazione da poco, ma ti giuro che mi è venuto l’urto del vomito al pensiero di... no, non riesco neppure a scriverlo. È malato. Parecchio... e già lo era con lo sbudellamento, ma la parte finale è stata la ciliegina sulla torta per far arrivare al lettore la deviazione pure che appartiene a quest’uomo. A questa bestia, anzi.
Non vedo l’ora di leggere il seguito perché ora sono super curiosa di vedere cosa succederà... seppur credo che non ci sarà un lieto fine per Lily, ma le auguro di si. Vedremo, vedremo... hype a mille! Bravissima e alla prossima ♥

10/09/19, ore 00:06

Io… io non so che cosa dire.
Questo ultimo capitolo con tanto di Epilogo è stato straziante, dilaniante, mi ha distrutto il cuore.
Alla fine Lily non ce l'ha fatta, Alexander le ha stroncato la vita nel modo più brutale possibile e proprio all'ultimo lascia il posto a Yael… e niente, la sua reazione mi ha distrutta, sono riuscita a percepire il suo dolore, ma anche la sua consapevolezza, il che è doppiamente lacerante.
Tutto il suo background è stato strepitoso, inquietante e costruito maledettamente bene. Regge, non fa una piega, è assolutamente folle e perfetto.
Questo scontro tra personalità che si contendono lo stesso corpo è spaventoso, ma al contempo mi affascina e, quando riprenderai a scrivere di Yael, spero di leggere ancora tanto su tutto questo, perché è un argomento che mi affascina per la sua oscurità e per la paura che incute nel prossimo.
Hai creato un personaggio complesso e molto particolare, sono felice che tu sia stata egoista e che non lo hai fatto morire, perché secondo me può offrire ancora tantissimo; certo, succederanno cose molto macabre, già me lo sento, ma per conoscere a fondo Yael e tutti gli altri bisogna anche affrontare questo.
Yael che ora è sconvolto, medita di porre fine alla sua vita ma non lo fa, che non sa come andare avanti, che vorrebbe solo sparire.
Yael che ha capito di essere sempre stato lui, di aver sempre combattuto contro se stesso… più ci penso e più mi vengono i brividi, sembra così surreale, eppure al contempo così vero che credo mi ci vorrà un bel po' per riprendermi da tutto questo.
Hai scritto una storia che ha dell'incredibile, sono davvero felice di averla letta tutta e di essere arrivata fino alla fine – pagandone anche le conseguenze, visto lo stato emotivo nel quale sono ridotta, ma è una cosa che farei altre mille volte, assolutamente.
Non so se questa recensione abbia un senso, ma penso si sia capito quanto io abbia AMATO questa storia.
Sento già la mancanza di tutti… però sono al contempo felice che tu sia riuscita a portarla a termine, è una grande soddisfazione e sono fiera di te!
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per questa storia, sei stata bravissima e già non vedo l'ora di iniziare la nuova long *^*

Harriet;

09/09/19, ore 23:02

Ciao, cara!
Eccomi qui, stra in ritardo, per lo Scambio Libero della scorsa settimana *^*
Io… sono emotivamente sconvolta, ti giuro che non so nemmeno che cosa dire perché TUTTO mi sarei aspettata, MA NON QUESTO.
Ora, avevo intuito qualcosa, quello sì, ma come avrai ben letto dalle mie recensioni, tutte le mie teorie sono andate a farsi benedire, perché mi ero lontanamente avvicinata dicendo che Yael magari collaborava con Alexander, ma non avrei mai pensato che Yael e Alexander fossero LA STESSA PERSONA.
Così come tutte le altre chat appartenenti agli altri amministratori che altri non sono se non le molteplici personalità di Yael.
Ora, già mi sto disperando perché ormai la Yael/Lily è sprofondata tre metri sotto terra, ma a parte questo, capisco che Lily provi la nausea ora che ha compreso tutto e non voglio nemmeno difendere del tutto Yael, ma è anche vero che Yael stesso ha combattuto contro la sua stessa personalità pur non sapendo che fosse dentro di lui e tipo È UN TRIP MENTALE ASSURDO, ALEXANDER È SEMPRE STATO LÌ CON LILY E LEI NON SE NE È MAI RESA CONTO – MA NEMMENO IO IN REALTÀ – E ADESSO IL TITOLO “THE GHOST IN YOUR ROOM” ACQUISISCE IL VERO SIGNIFICATO DELLA STORIA E HO IL CAPS LOCK BLOCCATO, HELPISSIMO.
Ti giuro, anche se lo avessi capito diversi capitoli addietro, sarebbe comunque stato un colpo di scena fortissimo.
E dato che non lo avevo capito, è stato fortissimo il triplo – ma anche il quadruplo o addirittura il quintuplo.
Io ora ho seriamene paura per Lily, perché dopo Jona e Aika è tornato Alexander e sappiamo bene che cosa fa – anche se mi fa stranissimo immaginarlo con l'aspetto di Yael perché ancora devo realizzare che lui È Yael, quindi… madonna, non riesco più a formulare frasi sensate, proprio non ci riesco!
Dico solo che mi dispiacerebbe tantissimo non rivedere il Yael che “conosco” almeno nell'ultimo capitolo; viste le intenzioni che ha Alexander, ovvero di eliminare tutte le altre personalità, mi dispiacerebbe davvero molto sapere che Yael è sparito senza un vero e proprio addio – il che sarebbe comunque molto straziante, perché implicherebbe che Alexander ha vinto definitivamente, quindi…
MA MENO MALE CHE DEVO ANCHE PASSARE PER LO SCAMBIO A CATENA – in ritardo, as always –, COSÌ POSSO SUBITO FIONDARMI A LEGGERE L'ULTIMO CAPITOLO E SCOPRIRE COSA SUCCEDE, SENTO CHE STO PER IMPAZZIRE, SE DOPO LA LETTURA DI QUESTA RECENSIONE NON VORRAI PIÙ AVERE A CHE FARE CON ME, SAPPI CHE TI CAPISCO.
E niente, con in cuore in gola corro subito a leggere e recensire l'ultimo capitolo, a dopo!

Harriet;

P.S.: mi ero già spoilerata la fanart su Instagram, but ancora una volta ti dico che è bellissima, la adoro tantissimo *^*

09/09/19, ore 15:31

Eccomi qui ^^
Sono stata molto indecisa se proseguire con questa storia o cominciare la tua nuova long, ma ero davvero troppo curiosa di sapere come sarebbero proseguite le vicende di Lily (penso che d'ora in avanti alternerò l'una e l'altra, per non rimanere troppo indietro, dato che ho intenzione di buttarmi a divorare anche la tua nuova storia).
Ti rinnovo ancora i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, che adoro davvero e che mi fa stare incollata alla tua storia rapita e presa nel vortice degli eventi che racconti.
In questo capitolo, finalmente, veniamo a conoscenza di qualche dettaglio in più relativo alla vicenda. Yael si è dimostrato di parola, restituendo il cellulare a Lily, intatto e, almeno in apparenza, inviolato. Apprendiamo, inoltre, come funziona il virus in maniera più approfondita: esso sembra essere un insieme di chat private, in cui è garantito l'anonimato, per lo meno da come lo presenta Yael. L'hacker, inoltre, fa una rivelazione spiazzante: conosce l'assassino di Jason o, per lo meno, il suo nick: il ragazzo dunque non si è suicidato, ma è stato ucciso da qualcuno che vuole arrivare a Lily, qualcuno che ha ucciso anche una persona cara a Yael, che vuole dunque trovarlo.
Quanto credo a ciò che ha detto Yael? Poco. Probabilmente c'è una parte di verità in ciò che ha detto: qualcuno ha ucciso Jason e qualcuno sta cercando Lily e probabilmente è anche vero che lui vuole farla vivere, cosa che io ho intenso più in senso letterale che metaforico. Questo qualcuno sta cercando di uccidere Lily e probabilmente Yael lo conosce anche di persona o, peggio, collabora con lui, ma si è innamorato di Lily e quindi ora cerca disperatamente di proteggerla e di salvarla dal suo macabro destino. In sostanza, credo che Yael sia sincero, ma in parte e non del tutto.
Mi è piaciuto molto come hai descritto e gestito il tumulto interiore di Lily alla scoperta che effettivamente Jason non si è ucciso, con un livello d'introspezione altissimo, che ho davvero adorato. Hai descritto perfettamente i pensieri e le sensazioni della ragazza, come si sente, cosa prova e cosa pensa. Hai trasmesso in maniera magistrale l suo squilibrio e la sua irrequietezza: Lily è un personaggio sofferente, tormentato, distrutto e in questo capitolo tali aspetti sono emersi più che mai.
Ora sono davvero curiosissima di conoscere i risvolti della vicenda e, soprattutto, di approfondire il personaggio di Yael che, come detto in precedenza, mi affascina davvero moltissimo.
Alla prossima :)

09/09/19, ore 11:17

Ciao, visto che ero curiosa sono andata avanti con la lettura. ;)

L’incubo con cui si apre il capitolo è veramente angosciante, le immagini che descrivi sono veramente vivide e di impatto e non manca l’aspetto emotivo della reazione di Lily. Sei proprio brava con queste cose.

Mi è piaciuto molto come continui a gestire il personaggio di Lily; è sempre molto vera nei comportamenti e stati d’animo. Adesso la vediamo divisa tra cercare di distrarsi e allontanarsi dal pensiero della morte di Jason e la curiosità, anzi ormai il bisogno, di saperne di più.

Molto bella la descrizione della festa sulla spiaggia, l’atmosfera e la musica; ho trovato molto interessante la descrizione della percezione della realtà influenzata dalle droghe.
L’arrivo di Yael è stato descritto in maniera magistrale, sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo. Mi ha stupito il suo essere albino, ma adesso che ci penso forse è il motivo per cui preferiva non incontrarsi di giorno; inoltre adesso è più chiaro quale possa essere il legame con la ragazzina, potrebbero essere fratelli o comunque parenti (o semplicemente entrambi soci del club degli albini XD).

Finalmente si sono incontrati, adesso sono curiosa di vedere se riusciranno a collaborare e come lo faranno, e soprattutto di sapere di più su questo ragazzo.
Alla prossima!!!

09/09/19, ore 10:07

Mamma mia quanta tensione in questo capitolo! E soprattutto, che svolta inaspettata! A proposito dell’identità dell’hacker avevo pensato di tutto, dal fantasma allo psicopatico, ma non mi ero assolutamente immaginata una cosa simile.

Yael passa quindi da essere lo stalker, il “cattivo” della storia, a diventare una speranza per Lily. La cosa naturalmente non avviene in maniera indolore e neppure immediata, la ragazza ovviamente tende a non fidarsi troppo di lui. Ho apprezzato tantissimo il realismo con cui hai raccontato questo episodio, la reazione di Lily, e tutta la catena di pensieri che si susseguono nella sua testa mentre ripensa alla situazione. Giunge al momento giusto la spiegazione di cosa sia la dipendenza emotiva, anche se avevamo capito che il problema fosse questo, adesso è chiaro anche nel dettaglio.

Volevo inoltre soffermarmi su una caratteristica della tu scrittura che mi ha colpito molto; ho notato che ci sono alcune immagini ricorrenti nelle descrizioni, il far bollire l’acqua per the o noodles, rollarsi canne ecc. mi sono resa conto di quanto aiutino nel costruire l’ambiente e l’atmosfera attorno alla protagonista.

Complimenti anche per questo altro bellissimo capitolo. Non hai idea della curiosità che mi hai messo addosso con questo colpo di scena. XD

09/09/19, ore 09:48

La staticità del capitolo non ne inficia minimamente l'importanza, perciò non preoccuparti minimamente di questo. Scopriamo che Yael è , almeno a suo dire , un'aiutante "positivo" di Lily e le fa addirittura l'allucinante rivelazione che Jason è stato ucciso (in effetti dal macabro modo in cui si sarebbe suicidato un dubbio poteva venire ma troppo difficile mantenere la lucidità in quei momenti) e che lo stesso misterioso hacker ha perso una persona cara a causa di AleMSN , il quale da buon serial killer lascia una firma alla persona dalla quale vorrebbe essere scoperto. E chi sarà mai l'assassino, una conoscenza anche di Lily? Francamente, quando i capitoli sono un po' più brevi come in questo caso, li preferisco: le informazioni in esso contenute si ricordano più facilmente il che avvantaggia la scorrevolezza della trama. Brava come sempre!
Un saluto e a presto!

06/09/19, ore 01:42

Cara fumoemiele,
questi giorni sono un inferno, sono senza internet e riesco a passare a rilento e ti chiedo scusa come sempre per il ritardo! Non appena ucciderò i tecnici della Wind e tornerà tutto normale, tornerò a recensirti con dei tempi umani, promesso XD Spero tu possa perdonarmi!
Che dire di questo capitolo? Immenso.
Sì, immenso perché sono successe un sacco di cose, tra cui Lily che affronta la parte più difficile della sua esistenza: la voglia di continuare ad andare avanti. Quella situazione diventa ogni giorno più difficile e, sinceramente, la chiacchierata con Yael, fin troppo risolutiva ai fini della conoscenza di ciò che è successo a Jason, ha solo alimentato altri demoni. La voglia di morire significa demordere e non affrontare dunque quello che verrà: ovvero la possibilità che Alexander la trovi e la uccida, per quello che è stato per me il maggior colpo di scena. Ovvero il movente. Un pazzo squilibrato che uccidere persone violente, non ha tutte le rotelle a posto e, sinceramente, fila tantissimo il fatto che possa voler uccidere Lily perché si è fatta trattar male senza reagire, perché debole. In entrambi i casi ci vedo un desiderio di giustizia verso chi schiaccia e chi viene schiacciato che, nella sua insanità, ha un senso per questo questa storia è così dannatamente intrigante e coerente; per questo amo leggerla e adoro oltremodo scoprire ogni volta nuovi dettagli.
Yael sembra davvero sincero: non le serve solo Lily viva, ma si preoccupa per lei, siccome in qualche modo, pur essendo così diversi – basti pensare i continui moralismi che le butta addosso a proposito delle droghe e il suo non voler sentirsi comandata –, sono in verità affini, sebbene la più grande empatia nasce dalla perdita di una persona vicina; violenta, sì, ma che ha significato almeno qualcosa, un minimo nelle loro vite.
Insomma, Lily è la chiave di volta, l'ingranaggio che ne fa muovere molti altri. Lily è la seconda vittima, che deve essere punita per aver permesso a Jason le violenze su di lei e continuo a pensare che tutto ciò è geniale e costruito in modo talmente certosino, da ammaliarmi, per l'ennesima volta.
Il tuo stile mi cattura sempre, riesce a graffiarmi dentro; non dimentichi mai introspezioni e sentimenti, paure, angosce e le descrivi sempre con una umanità davvero spiazzante.
Che dire altro? Nulla, a parte che mi perdo tra le tue righe, e lo faccio con immenso piacere.
Un abbraccio forte e a prestissimo,
Miry

05/09/19, ore 18:13

Tesoro, io sono senza parole. Sinceramente... Non solo per la bellezza delle tue parole, per ogni scena che riesci a descrivere, per ogni momento di gore splatter che inserisci, per ogni morte sadica e sconvolgente... ma anche, e soprattutto, per la morte di Lily. È già la seconda morte tua che mi sconvolge e ho imparato a non tifare più per il protagonista, perché sistematicamente muore xD No, a parte questo, non me l'aspettavo davvero... Pensavo che Yael sarebbe riuscito a riemergere in tempo e a salvarla, perché non era riuscito a salvare Nora e almeno questo a Lily glielo doveva. E invece nulla *va in un angolo a piangere* Trovo che la descrizione dell'atto in sé sia stata pazzesca... Oltretutto anche io userò una scena così (un cuore che viene strappato via) e wow, mi ha dato da riflettere perché nel mio caso sarà rapidissima e la persona coinvolta nemmeno se ne renderà conto, cadendo a terra senza quasi far rumore. Adoro trovare scene simili alle mie e vederne la diversità, penso sia questo che due scrittori (tu sicuro, io scribacchina) devono fare fra loro: confrontarsi e sorprendersi delle differenze in scene ugualmente belle (almeno mi auguro che anche la mia lo sarà). Comunque, mi è piaciuta tantissimo la spiegazione di Alexander, che ci ha fatto comprendere che Yael qualcosa sapeva, mentendo per lui/se stesso. Deve essere stato tremendo, però, per Lily scoprire che il primo ragazzo di cui si è innamorata dopo Jason sia lo stesso che l'ha ammazzato. La sua riflessione sul fatto che se l'avesse lasciato ora non sarebbe morto mi ha fatto soffrire. E niente, non so più cosa dire per elogiare la bellezza dei tuoi scritti e la complessità dei tuoi personaggi. Non vedo l'ora di mettermi in pari con questa, finendola, e di cominciare l'altra. Anche se Lily mi mancherà ❤️ A presto Alice

05/09/19, ore 17:53

Ciao tesoro :3
Era da tanto che non ti leggevo, questa storia mi è mancata maledettamente *-*
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo che di fluff ne ha poco, ma comunque trasmette la giusta dose di tenerezza per quanto riguarda la ship Lily-Yael (ammetto che troppo fluff non mi piacerebbe più di tanto).
Anyway, inizia con il botto, vista la fine del capitolo precedente, e c'è tutta una fase di ripresa da parte della povera Lily che è totalmente scioccata.
Ovviamente lei chiama Yael in suo soccorso (come non potrebbe?) e lui accorre appena può, nonostante sia impegnato a curare la sorella più piccola.
Scopriamo che lui di video come quello descritto nel capitolo precedente, ne ha visti parecchi, per sua sfortuna, sin da quando avevano appena cominciato con la chat.
E' plausibile che dei ragazzini non abbiano pensato inizialmente alle pessime conseguenze che video del genere potrebbero recare; d'altronde, quando si è adolescenti, il miraggio dei soldi guadagnati di tasca propria è decisamente allettante.
L'idea che è venuta a Lily proprio alle ultime righe del capitolo, sarà quella di andare a vivere da Yael?
Sarebbe una cosa intelligente.
Anche se, la frase finale, non promette nulla di buono.
Beh, fatto sta che ADORO alla follia questa storia.
Sei davvero brava (ogni tanto è giusto ricordartelo).
Prima di lasciarti, ti faccio una segnalazione:
- "Non poteva sarebbe che sarebbe costata un’altra vita." --> "non poteva sapere che..."?
Rinnovo i complimenti.
Alla prossima *-*

05/09/19, ore 17:32

NON POSSO SOPRAVVIVERE A QUESTO.
No, non doveva finire così, però nonostante il mio cuore sia stato strappato via come quello della povera Lily credo che tu abbia dato un gran bel finale.
Sicuramente fa male, ho una sofferenza dentro e sono un po' scioccata comunque di aver letto della morte di Lily e della consapevolezza che per tutto il tempo il vero serial killer fosse Yael stesso, o meglio ancora Alexander.
Immaginavo da un po' che Yael e Alexander fossero la stessa persona, ma non mi aspettavo che ci fossero più personalità, ho iniziato a sospettare di Yael quando ad un certo punto in uno dei capitoli passati Yael aveva fatto presente a Lily che Alexander fosse un vero psicopatico sadico e che amava torturare le sue vittime psicologicamente prima di portarle alla morte, e già lì mi era suonata la campanella d'allarme. Sicuramente hai lasciato molti indizi prima di svelare la verità su Yael, anche Lily avrebbe notato quelle incongruenze se non si fosse fatta sopraffare dai suoi sentimenti, si è innamorata piano piano di Yael e forse questa è stata la sua condanna a morte.
Non so che cosa dire, ho il cuore spezzato, ma adoro i finali tristi, quindi non so, ti adoro e ti odio allo stesso tempo. Yael è un personaggio che proteggerei da ogni male del mondo, ci sono rimasta malissimo quando Alexander gli dà lo spazio per poter dire addio a Lily, sei veramente maledettamente sadica, ma hai strutturato una storia davvero fantastica, che io ho amato dall'inizio alla fine. Non posso che dirti che hai fatto un ottimo lavoro, meriti tutte le recensioni che hai e spero di leggere presto una tua storia nuova.

Shakana

05/09/19, ore 16:41

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino e spero non ti dispiaccia ma come al solito ho deciso di portarmi più avanti con la tua storia perché sono rimasta indietro con gli aggiornamenti e quindi volevo troppo sapere che cosa succedeva dopo. Inutile dire che ho amato tantissimo entrambi i capitoli che ho appena letto, sei una scrittrice che stimo profondamente perché ADORO il tuo stile e adoro le trame che t'inventi insieme ai loro complicati e mai banali personaggi.
Ci sono rimasta molto male per la morte di Steve, però un po' me l'aspettavo che magari avrebbe fatto una fine così brutta, di solito i bravi ragazzi non hanno mai tante gioie e si vede che forse per lui doveva andare a finire così XD.
Detto ciò ho amato tantissimo anche questo capitolo perché finalmente c'è una svolta che aspettavo da tempo, la ship prepotente che ho per Lily e Yael finalmente ha avuto un motivo per esistere, ho amato tutto, il momento del bacio è stato perfetto, con lei che gli curava la ferita e poi erano così vicini che si sono BACIATI AWWWW.
Lo so che sei un po' diffidente per le scene più romantiche, ma hai saputo descrivere perfettamente quel momento, mi sta piacendo un sacco come tu stia sviluppando il personaggio di Lily perché la trovo molto completa con le sue varie sfaccettature, insomma, empatizzo molto facilmente con lei. Inoltre mi piace un sacco anche il personaggio di Yael, è misterioso quanto affascinante e è ovvio ormai che sta nascondendo qualcosa e che il suo personaggio è collegato strettamente al serial killer. Ovviamente ho già una teoria in mente, ma non sono sicura del tutto, preferisco attendere e vedere che cosa succede e quindi niente, devo proseguire per forza la lettura, se riesco la recupero al di fuori degli scambi in questi giorni perché non posso più attendere o schiatto male. Ora mi dileguo, ciao!

Shakana

05/09/19, ore 13:52

Oddio che fine hai scritto!!Sono rimasta senza parole credimi.Mi dispiace per Lily,si è fidata della persona sbagliata.Comunque la storia me la immaginavo più romantica invece hai virato sull'horror.Spero di poter leggere altre tue storie.Un bacio

04/09/19, ore 22:27

Ciao cara! Scusami il ritardo, ma finalmente riesco a continuare con questa long. Finalmente vediamo come Steve ha cercato di risolvere il problema al computer, un qualcosa che sembra molto semplice detto e fatto da lui perché la webcam non era più accesa ed era stato tutto cancellato. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ti sei soffermata ancora di più ad analizzare lo stato d’animo e la psiche di Lily, inserendo una parte introspettiva sempre nei momenti giusti e senza rallentare la narrazione. Ci mostri come Lily sia completamente svuotata dopo la morte di Jason, come si è completamente chiusa ad ogni tipo di esperienza, come sia spaventata da tutto. Cerca in ogni modo di non entrare in contatto fisico o emotivo con Steve, infatti riesce anche ad allontanarlo abbastanza velocemente e con scuse masticate l’una di seguito all’altra. È stato tutto molto realistico, è una delle tue caratteristiche che mi fa impazzire, adoro una narrazione con questo stampo. E il ritorno dello stalker mi ha particolarmente colpita, immaginavo naturalmente che nulla fosse risolto, ma mi ha molto stupito il modo in cui lui continua a rivolgersi a Lucy. Sembra una follia lucida, anche qui da te descritta benissimo. Quasi come se i suoi discorsi non facessero una piega quando in realtà sono sbagliati e malati dall’inizio alla fine. Creano quel genere di brivido che certi generi letterari se ben scritti provocano capitolo dopo capitolo. Mi incuriosisci ogni volta di più, non vedo già l’ora di continuare a leggere, soprattutto dopo la nuova scena con la cartomante.
Complimenti, sei sempre bravissima e migliori ogni volta di più :)