The ghost in your room
di fumoemiele

25/09/19, ore 18:41

Ciao, eccomi finalmente qui per la seconda parte dello scambio.
Ci vuoi tutti sconvolti....bè io lo sono già adesso per l'ipotesi che mi è venuta n mente, che però sarebbe un po' troppo telefonata"....ma forse va bene anche così.!
Mi è piaciuto il fato che finalmente Lily e Yael si siano concessi un momento "rosa", anche se poi è arrivato di nuovo il terrore. Non è che Lily è finita direttamente nella tana del lupo? O che Jason in qualche modo è tornato?
E la coinquilina Bonnie, in apparenza così normale....c'entra qualcosa?
Complimenti perchè io una storia così piena di suspence e mistero non sarei mai capace di scriverla.
Del resto ognuno ha il suo genere.

Ciao e alla prossima!

24/09/19, ore 18:57

Ciao cara, alla fine ho deciso di proseguire con questa storia per lo scambio visto che ti stava bene, ma nel caso preferissi altrove, avvisami tranquillamente.
Riprendo la lettura dopo quel “bellissimo” video necrofilo del capitolo precedente e subito non potuto fare a meno di entrare in empatia nuovamente con ciò che prova Lily, fra ansia, disgusto e nausea e, soprattutto, paura. Infatti è lei a cercare Yael perché ha paura di restare sola... e ne ha tutti i diritti, anche se.
Anche se Yael a me non riesce proprio “a piacere”. Non so perché, cioè, per carità anche nella scena in cui la abbraccia e dormono vicini ho pure pensato che stessero bene insieme, ma boh, è tutto il resto che non mi garba; che mi fa accapponare la pelle. In fin dei conti lui è una delle persone che hanno dato vita al virus e alle chat che sono già enormemente disturbanti di loro... se ci aggiungiamo il fatto dei video che permettevano di circolare e di essere venduti, oddio, ma come si fa? Ok, lui si è giustificato sul fatto che potevano essere finti, ma è ugualmente una cosa disturbante. Una, fra le tante cose, che me lo apparire come ambiguo. Ecco, si, lui è ambiguo sotto molti punti di vista e non nego che ho anche pensato potesse essere lui Alexander, visto che la chat non si è attivata mentre lui era li. Forse è solo una mia speculazione, chissà, sta di fatto che pur avendo coperto cam e microfono l’assassino non ha scritto. O ha delle cimici in casa, o è un caso... o è lui.
La scena dolce è durata pochissimo e, ci credo, se fossi in Lily sarebbe l’ultimo dei miei pensieri pensare ad un ragazzo. Malgrado ciò il capitolo è stato dilettevole mai noioso, anche se mi è parso un po’ di passaggio. Ora che Yael non può più aiutarla, Lily si deve arrangiare e presumo lo farà chiamando Steve (a cui non ha nemmeno risposto alla chiamata). Sarà lui a fare una brutta fine? Le premesse ci sono tutte...
Come sempre, sarà ripetitiva e noiosa, ma ti rinnovo i complimenti. Riesci sempre a coinvolgermi e a farmi “vedere” le scene che leggo come se stessi guardando un film.
Al prossimo scambio!

23/09/19, ore 11:34

Ciao fumomiele! ^^

Sono corsa all’epilogo perché devo recuperare le altre tue storie ** e perché ero troppo curiosa di vedere che destino avresti riservato a Lily e a Yael. Trovo che tutto sia risultato coerente. Lily non aveva le carte in regola per farcela a meno di una scontata botta di fortuna che, però, tutti ci aspettavamo. Ecco perché il suo lasciarla morire fa rimanere con una punta di amaro in bocca, senza per questo deludere il lettore, anzi <3. La mia reazione è stata un mega WOW! Ogni cosa torna al suo posto e Yael/Alexander assume la figura che aveva ricoperto fin dall’inizio, quella del fantasma che spia e s’innamora, come nel Fantasma dell’Opera. Il leitmotiv del mostro che s’innamora della bella e irraggiungibile che proponi, però, ha una chiave decisamente più moderna. Yael soffre di personalità multiple e, pur rimanendo vivo e presumibilmente impunito per i suoi crimini, è sconfitto perché il suo doppelganger è vivo e dentro di lui, così vicino da risultare inafferrabile.

Senza spiegoni hai anche contestualizzato il passato di questo ragazzo cresciuto in un clima che lo ha portato a sviluppare, come meccanismo di difesa, diverse personalità “vive” e per questo anche ucciderle è un togliere qualcosa. Yael sopravvive, ma a un prezzo carissimo (la consapevolezza, il dolore di aver perso nuovamente la persona amata). Un finale amarissimo dove tutti i pezzi tornano al posto giusto, ma aperto in modo tale sia da poter recuperare il personaggio di Yael, sia per dimostrare quanto il male sia comunque tra noi in modi imprevisti. Riflettendoci è particolarissimo come Yael, sebbene ospiti la personalità dell’omicida, sebbene sia un bugiardo (almeno stando a sentire la verità di Alexander), sebbene abbia ucciso Lily, non susciti nel lettore un odio particolare, anzi.

Non lo giustifico, ma la sua esistenza miseranda, le attenuanti dovute al disturbo psichico, il modo con cui lo hai costruito lo rendono un villain nero che fa riflettere sulla mente umana e sulla sua complessità. Si osserva la sua personale tragedia, ma senza compiacersi per essa. In qualche modo, sta pagando anche lui. Felicissima di averla già messa in lista e complimenti perché concludere una storia del genere non era facile, affatto. Bravissima ** (come sempre ^^) !!!
Buona settimana!
Shilyss :*

22/09/19, ore 19:30

eccomi alla fine (triste io)

una fine dovuta, doverosa, perfetta, intrigante, angst e inquietante

'nsomma un finale degno di una storia spettacolare, un finale che di fa dire "ma porca ******" per la morte di Lily... che ti fa amare ancor di più Yael... ma odiare quel bastardo sadico di Alexander

tutto si chiude, più o meno... non vedo l'ora di leggere altro sul nostro albino pisicolabile del cuore

22/09/19, ore 17:59

o cazzo.... che capitolo... che rivelazione, che mix mio di reazioni... insomma... che TUTTO

un capitolo STUPENDO ricco di eventi, e come giusto, a questo punto della storia di spiegazioni

la mia povera OTP non so se naufragherà.. Yael è il dominante o no? come se la caverà Lily??

l'unica cosa certa è che la personalità Alexander è un pezzo di merda fatto e finito...

22/09/19, ore 01:18

eccomi anche qui!!

ce l'ho fatta!!

mazza se le cose si stanno facendo interessanti... sotto tutti i punti di vista

lily e yael si muovono alla stra grande, forse hanno già il nome dell'assassino e tu - furba - ce lo celi... o ce l'hai sbattacchiato sotto al naso..... non è che la cartomante,...

comunque... sono curiosa di vedere se c'ho preso o no..

22/09/19, ore 00:40

la tua lumaca di lettrice arriva.....

piano ma arriva

e come sempre adora i capitoli...

questo in modo particolare, perchè seppur più corposo di altri si fa leggere in scioltezza, ci siamo pure liberati di steve... e si continua a shippare

ora voglio vedere la tua mente cosa partorirà....

perciò vado a recuperarmi (con buona pace di mamma) il prossimo

20/09/19, ore 14:09

Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura del secondo capitolo di questa storia intrigante e un filino ansiogena. Questa adorabile ragazzina albina è proprio misteriosa, non si sa chi è ma è qualcuno a contatto con la protagonista e la sua amica – adorabile pure lei con il suo stile alternativo e particolare. Beh, fatto sta che Lily è riuscita a passare il compito e grazie alle risposte passate all’ultimo. Una presenza che non conosce ma che l’aiuta, un virus assurdo che le ha dato da pensare e ora pure un incidente in auto perché troppo impegnata a seguire il cellulare con uno strano messaggio inquietante che riceve. Proprio come quello della chat nel pc, lo stampo è lo stesso e la distrazione porta all’incidente inevitabile; che dire, le è andata di lusso e sembra pure aver conosciuto due persone generose e gentili. (Persone che serviranno solo qui dunque, quindi ciao ciao coppia innamorata.)
La seconda parte s’infiamma tornando alla questione dello stalking via pc tramite le conversazioni. Il fatto che la cam sia accesa costantemente da un paio di mesi mi fa pensare che sia proprio tramite quella che il tizio/tizia che la sta importunando la spii attraverso quella, ed è angosciante davvero come cosa, come il fatto che neppure con un antivirus sembra risolversi la faccenda naturalmente. La protagonista ha un paio di interrogativi che non riesce a sbrogliare ma quello della ragazza è quello che mi intriga perché secondo me è direttamente collegato a ciò che sta accadendo: non so ancora come o perché, ma se escludo che lei stessa sia la stalker potrebbe comunque averci a che fare, nel bene e nel male. E se Lily chiusa a riccio nella sua routine e nei suoi doveri decide di uscire con l’amica, significa che la cosa della chat e della cam la turba e non poco. Insomma, qui la situazione è sfiziosamente dubbiosa e sfocata, le teorie cominciano a formarmisi in mente ma potrebbero essere molteplici, ed è per questo che mi piace perché da te non c’è nessuna sicurezza fino alla fine: o palesi tutto ma nascondi i motivi, o come in questo caso, nascondi tutto e snoccioli le informazioni mano a mano che si prosegue con i capitoli, mettendo ansia a chi sta vivendo questa cosa e anche a me che la sto leggendo. La lettura scorre bene, che è un piacere, in un crescendo di delicata angoscia che alle volte lascia un po’ di respiro per poi riprendere come vuole e come vuoi, ed è un ritmo che non abbandona la narrazione ma che anzi la anima. Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

18/09/19, ore 16:06

Carissima tesoro,
che capitolo bellissimo, questo! Sarà che shippo Yael e Lily da quando si sono incontrati, sarà che lui è davvero tanto premuroso nei suoi riguardi, sarà che lei riesce a calmarsi tra le sue braccia, ma davvero... sono bellissimi, davvero bellissimi!
La situazione ovviamente è quella che è: Alexander sembra seriamente spiare ogni loro mossa e ogni cosa diventa, giustamente,una paranoia. Saprà davvero che Yael è andato a casa di Lily? Per questo ha smesso di scriverle? Lily e Yael si ritrovano a dover prevedere e pensare esattamente come farebb Alexander, che in questo preciso capitolo si rivela molto più cruento di quel che credessimo. Per questo lo si teme così tanto. Per questo Lily ha bisogno di sapere che non è sola, e di fatto non lo è. Yael fa il possibile per aiutarla, cerca in tutti i modi di renderle quell'incubo meno terrificante di quanto non sia e forse ci riesce – contando che, con un abbraccio, le ha fatto dimenticare il bisogno ormai morboso di assumere droga prima di dormire.

Malgrado tutto però Lily sembra sempre più determinata a porre fine a quegli scempi, a fermare Alexander, un po' per preservare la vita sua e di Yael, un po' per vendicare Jason e porre fine a quelle esecuzioni macabre e senza pietà. A conti fatti però è più semplice e a dirsi che a farsi. Si sono messi contro un nemico troppo arguto e tu hai fatto un esempio davvero calzante parlando della loro "partita a scacchi", ogni mossa è ben studiata, ma da ambo le parti, solo che Alexander sembra avere un discreto vantaggio e forse mezzi che loro non conoscono. La paura di morire e di essere trovati è sempre più vicina e l'unica soluzion è davvero sparire, allontanarsi, cercando di rendere la vita dell'assassino meno semplice? È davvero questa la soluzione o, come dici nelle battute finali, è solo l'inizio del peggio?
Questa storia è di un intrigo pazzesco; hai costruito degli OC meravigliosi, e un nemico non solo spietato ma dannatamente intelligente – affascinante, per certi versi (dopotutto sono una di quelle che si innamora dei villain ♥) e questa è una guerra informatica per ora, che sono certa presto si trasformerà in qualcosa di più concreto.
Tesoro che dirti? Amo questa storia e tu sei sempre imprevedibile.
A prestissimo,
Miry

16/09/19, ore 21:36

Cara fumomiele!

Oh mio dio! Ci avevo preso, ma l’avevo buttata così in caciara (termine tecnico per definire una ipotesi su cui non si avrebbe scommesso poi tanto) che mai, mai avrei detto che avevi raccolto l’eredità del bellissimo Split per creare una storia che si discosta totalmente dal bellissimo film per indagare su quanto la mente umana crei realtà alternative per sopperire all’orrore di un presente intollerabile e di un passato troppo doloroso. Rispetto a Split, però, qui hai aggiunto a tuo uso e consumo una serie di elementi adatti alla storia. Anzitutto, Yael che caccia Alexander, inconsapevole della sua presenza (almeno stando a quello che dicono le varie personalità). Forse solamente nel prossimo capitolo scopriremo se queste identità erano sincere o meno. L’idea del cacciatore che caccia se stesso, una parte oscura che, come un doppelgänger malvagio, sabota l’altrui vita per prendere h/24 la luce ha in sé una componente romantico/gotica che mi è piaciuta moltissimo, come mi è piaciuto moltissimo che Lily sia ricaduta nelle mani di Alexander.

Spesso nei film dell’orrore la protagonista sopravvive per mera fortuna, mentre qui Lily con la chiave spezzata si vede un’altra volta negata questa possibilità e, seppur brevemente, riflette su quanto abbia gestito male la situazione, non fuggendo quando poteva, spinta dalla necessità di capire. Macabre e inquietanti sono le teste appese come trofei. Non credo che si tratti di un dettaglio di poco conto. Alexander puniva le donne che non si erano fatte una vita: e se il cadavere incatenato fosse colei da cui tutto partì, sua madre? Da chiarire, nell’ultimo capitolo che non vedo l’ora di leggere, è anche il vero e reale ruolo di Maddie e Bonnie in questa storia, il loro grado di conoscenza della vicenda. Per il momento sono semplicemente ENTUSIASTA. Gli indizi c’erano, non hai tirato fuori dal cappello una soluzione che non trova riscontro nella trama, anzi. Era tutto maledettamente palese – così come la fanart è spoilerosissima e bellissima.

Come sempre, le descrizioni e le atmosfere sono scritte con grandissima abilità e palese talento. Ecco perché sono soddisfattissima di questo capitolo e non ti sto a dire la voracità con cui mi sono letta questo bellissimo capitolo **. Splendido, davvero splendido!
Un abbraccio e a presto per il gran finale e per tutte le altre storie nuove che prestissimo leggerò <3
Shilyss ^^

15/09/19, ore 19:39

Eccomi qui per lo scambio di settimana scorsa.
Mi è spiaciuto per STeve, prima è stato friendzonato e ora, solo per aver aiutato Lily, è stato pure ucciso.
Quando si dice la sfiga.
E' chiaro che Lily si senta in colpa, e inizialmente devo dire che anche io ho pensato fosse un po' colpa sua, visto che conoscendo perfettamente la situazione in cui si trova non avrebbe dovuto coinvolgere Steve.
Poi ho letto la riflessione sul fatto che lei non pensava potesse essere un bersaglio e ho cambiato idea: in effetti sì, visto il target prediletto di vittime del killer era facile pensare che Steve non potesse entrare nel mirino. E invece...
Certo che stando così le cose, sono tutti a rischio: Sally, Maddie, Bonnie....così Lily e Yael sono ancora più isolati.
Continua però la faccenda dei video, che ovviamente potrebbero essere una trappola per distrarre Lily dalla ricerca del killer o demoralizzarla rendendola più vulnerabile. Insomma, per ora non se ne esce...

Ciao e alla prossima!

14/09/19, ore 23:57

Buongiorno cara, eccomi qui finalmente (se conto i giorni di ritardo, rabbrividisco e me ne vergogno… ti chiedo scusa!) Eccomi arrivata a questa storia che avevo inquadrato tempo fa, fin dai primi aggiornamenti, ma prima volevo leggere tutto ma proprio tutto quello che avevi pubblicato in precedenza, ed ora eccomi. L’hype che è salito per questo progetto è già altissimo perché attendo da parecchio di poterla conoscere.
Attuale come scenario, contemporaneo, con cui chiunque potrebbe riconoscersi tranquillamente. Ed è qui il suo intrigarmi tanto, che potrebbe succedere pure a me che ho un computer, e a tutti gli altri che stanno leggendo questa storia. Chi non si è ritrovato in una situazione simile almeno una, dieci, trenta volte nella vita, per dire? È questa quotidianità che spiazza, come tutto sembri nella norma e poi all’improvviso ti ritrovi con qualcosa che ti fa credere di vivere in un film dell’orrore. Riesce ad interagire con qualcuno che le scrive e con cui non vorrebbe avere certo a che fare e cosa succede? Che si ritrova a massimizzare la sua serata da sola, i rumori soliti percepiti più forte, la tensione di non avere nessuno vicino. Bene direi, ma grazie a questa atmosfera poi tu mi piazzi quello che sembra un quadro carino di un momento romantico: amava Lily, amava ed era amata, questo pensavo all’inizio. Un caso di suicidio violento, un ragazzo che non ce la fa a rdimenticare i sensi di colpa di ciò che le ha fatto e si toglie la vita in modo brutale e palese. Usare violenza fisica sulla propria ragazza è disgustoso ma a quanto pare lei trova la forza di staccarsi da lui, permettendosi di mollarlo. E lui? Si ammazza. Immagino che la scena ancora ora non le dia pace anche se il tempo ha cominciato a lenire leggermente la cosa. In fondo, cos’altro poteva fare Lily se non andarsene… però ti dico la verità, la modalità del suicidio mi sembra strana; nel senso, non credo sia tanto facile sbudellarsi ecco. Mi sa più di qualcos’altro, ma saprò poi immagino.
La seconda parte è più leggera, tende a smorzare un po’ tutta quella tensione che ho sentito muoversi vivace tra le righe, come se tutto fosse tornato alla normalità. Più o meno visto che prima dell’esame la protagonista nota una ragazzina sconosciuta che sta cercando proprio lei, consegnandole qualcosa di speciale.
Innanzitutto ho notato la lunghezza totale del capitolo, molto più ampio rispetto ai soliti a cui sono abituata. Non mi è mai importato del numero di parole di una lettura, non mi cambia assolutamente e vorrei vedere se sarà una prerogativa di questo progetto oppure no; in ogni caso sei riuscita a ricreare una tensione non da poco, con attimi splatterosi alternati ad introspezioni di Lily non indifferenti, anzi. Sei riuscita a farmi entrare nel suo mondo, nella sua testa e nel suo quotidiano facendomi cogliere qualcosa del suo passato e dei suoi ricordi traumatici. Ho tanti quesiti in testa e non vedo l’ora di poter proseguire con la storia e capirci un po’ di più, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo ed è questo che adoro di te. Non manchi mai un colpo, alla prossima cara, buonanotte e buon lavoro! :3

12/09/19, ore 16:06

A'rieccomi, finalmente!!
Questo è senz'altro il mio capitolo preferito fino ad ora e come potrebbe essere altrimenti? Non solo mi è piaciuto tantissimo questo connubio tra romanticismo e horror, ma mi sono fatta anche una teoria che, probabilmente, è una cavolata ma ti spiegherò poi da dove ho tirato fuori la mia ipotesi.
Bellissimo come Lily cominci a sentirsi più tranquilla con la presenza di Yael, che un po' riesce ad attutire l'ansia che sempre la pervade, specialmente in una situazione come quella in cui si è ritrovata invischiata. E ho trovato anche dolcissima la scena in cui lei va a trovarlo a casa e si rende conto che Maddie è molto carina e non un fantasmino inquietante come l'aveva pensata per le prime volte.

Sarebbe sembrato un angelo, Yael, se non avesse avuto quello strano riflesso violaceo negli occhi; quello lo rendeva più simile a un angelo caduto. Qualcuno che si è dannato così a fondo da portarne il peso massiccio nelle iridi. ] - non potevo non citare questo passaggio perché l'ho trovato meraviglioso. In generale, trovo le tue descrizioni di Yael sempre estramemente affascinante, ma questa proprio mi ha colpito in modo assurdo, anche perché forse sono giusto un po' presa da lui e Lily insieme quindi sì, mi fa anche sciogliere che lei faccia certi pensieri su di lui, per quanto inusuali. Ma il fascino di Yael è anche proprio questo, perché è inusuale.

Chiusa la parentesi "romanticismo", passiamo invece alle cose forti. Avevo già intuito cosa fosse stato inviato a Lily sul suo computer non appena lei si rende conto che è un video. Però io ho fatto l'errore di leggere 'sto capitolo quando sono completamente sola in casa e devo dire che un bel po' di strizza mi è venuta, non tanto per lo splatter ma proprio per come sei riuscita a costruire la tensione in maniera così reale e vivida, attraverso l'obiettivo di una telecamera... o forse è perché la donna che si spazzola i capelli neri mi ha ricordato troppo The Ring che ancora riesce un po' a prendermi male XD Comunque, alla scena clou bisognosa di censure, mi sono sentita orribile perché anziché inorridire mi sono messa a girdare "ED KEMPER, SEI TU???", oltre al fatto che ho pensato che 'sto tizio dovesse essere armato di Miracle Blade. Vabbé, che avevo un brutto senso dell'umorismo, intanto, era già stato assodato.

Per quanto riguarda l'identità di Alexander, invece, ho un paio di ipotesi:
a) è davvero quello che dice Yael e il fatto che avesse la faccia bianca potrebbe essere spiegabile che, magari, se l'era dipinta; ma continuo a non fidarmi troppo di Yael, secondo me è davvero molto più coinvolto di quanto voglia far credere.
b) lui e Yael sono, in realtà, in combutta e stanno cercando di fregare Lily (questo spiegherebbe, almeno, il dettaglio delle rose trovato davanti a casa sua, lasciato probabilmente lì mentre era a casa dell'albino).
c) la mia ipotesti principale è che Yael e Alexander siano la stessa persona. Che lui abbia un disturbo dissociativo dell'identità e non si renda conto di compiere delle atrocità. Forse è un po' troppo azzardata come teoria, però ci sono tre elementi nel capitolo che me l'hanno fatto pensare: 1 - la provetta di insulina che Lily trova a casa di Yael. Mi ha ricordato troppo Split! Proprio lì un'altra delle identità del protagonista è malato di diabete, mentre le altre no, almeno non l'identità "centrale". 2 - la presenza di due schermi nella stanza mi ha suggerito l'idea di due computer. Non sarebbe assolutamente nulla di anormale, dal momento che Yael è un hacker e passa gran parte del suo tempo facendo affari nel deep web, però non riesco a togliermi dalla testa che sia un indizio importante. 3 - Quando, finamente, risponde a Lily dopo che lei ha tentato più volte di chiamarlo le risponde che "Stava dormendo". Come dice lei, plausibile visto l'orario, certo, ma se fosse che, invece, a "dormire" fosse la personalità di Yael mentre Alexander era sveglio? E sarò onesta, ho quasi la sensazione che anche tutti gli altri partecipanti alla chat siano in realtà altre personalità di Yael. O forse ho davvero visto troppo Split, non lo so. Probabilmente ho ciccato su tutta la linea, però sarebbe davvero una svolta fighissima (oltre al fatto che gongolerei un sacco ad averci azzeccato ahahah!).

E niente, una parte di me è veramentr TROPPO tentata di sbirciare in avanti per vedere se la mia teoria è giusta, dall'altra, ovviamente, aspetterò volentieri l'occasione per andare avanti perché ormai la posta in gioco è davvero alta e non vedo l'ora di scoprire cosa ne verrà fuori. Sono un sacco esaltata, ahahah.

Un capitolo stupendo, davvero, che come vedi mi ha arrovellato un sacco il cervello. Tu come sempre sei bravissima <3
Un baciones grande grande, cara, alla prossima!
Lion <3

12/09/19, ore 10:28

Carissima, quanti avvenimenti in questo capitolo. Parto dall'ultimo, che più mi ha colpito. Gli account multipli, che permettono a più utenti di condividere la stessa macchina virtuale... Che Yael non la racconta giusta? Cosa nasconde, in realtà, questo tormentato ragazzo, il cui albinismo è forse la parte meno inquietante, a questo punto? Eppure, il ragazzo ha il suo fascino a cui, alla fine, persino la nostra Lily cede... Ci credo. Per certi versi, diventa inevitabile quando finisci per condividere così tanto e così a lungo. Lily lo.conosce nel suo ambiente, nel suo mondo, e non può non restarne affascinata, nonostante gli spettri che Yael si porta dietro. Resta da conoscere come si stato ferito e cosa abbia scoperto. Ormai siamo agli sgoccioli. Sono davvero curiosa di vedere come si concluderà questa tua romantica e sinistra storia. Prosa perfetta ed accattivante, che cattura dall'inizio alla fine, come tuo solito. Alla prossima. E ancora complimenti

11/09/19, ore 12:14

Carissima fumoemiele *__*
Questo capitolo è una montagna russa continua e non hai idea di quello che hai sviluppato in me, so solo che l'ho letteralmente adorato.
Non è solo un capitolo di svolta, ma è un capitolo che non dimentica né la paura né i sentimenti, né l'impotenza. Lily deve fare una scelta e questa scelta, di fronte a Yael, quasi sembra fattibile. Lui ha il potere di rassicurarla, con la sua calma. Ha il potere di mettere ordine nel caos infinito della sua testa, come si evince nella scena del divano, quando con una semplice carezza della mano, riesce a equilibrare il suo animo; per poi perdere quella tranquillità, il giorno dopo, quando lui non è con lei.
Yael le sta dando qualcosa in cui credere, sebbene l'abbia immischiata in un affare losco e pericoloso, e finché il ragazzo non la lascia sola, tutto sembra andare bene... eppure. Eppure dal giorno dopo si creano un susseguirsi di situazioni, che nascono dalle rose nere che la imbrattano di sangue (un'immagine meravigliosamente decadente ç__ç e ora ho capito che la gif era riferita a quello! A proposito, per via di Tiny pic non si vede più, sigh spero la ritroverai!), alla chat che apre e dove Alexander si rivela più astuto e crudele di quanto pensassi e, quello che mi ha colpito di più, è il fatto che lui sia un osservatore, proprio come lo è Yael. Sa che i due ora sono "alleati", che Yael ha Lily dalla sua parte e, ovviamente, cerca di dissuaderla. E, ovviamente, questo mi fa scattare tanti di quei dubbi nella testa ora, perché ci sono così tante possibilità... una fra queste che Yael stia cercando di portare Lily da Alexander, facendole credere che appunto è un piano per incastrarlo, ma allo stesso tempo penso che Yael si sia già rivelato abbastanza, e che Lily è pure andata a casa sua ma... la parte dell'insulina, vorrà dire qualcosa? È la prova di qualcosa? Non lo so, so solo che tu riesci, ad ogni capitolo, ad incasinarmi la testa e io poi mi faccio mille idee e mi scoppia la testa ma ti prego continua non smettere mai aiuto amo tutto questo ♥

Lily comunque in questo capitolo è nel pieno di un mosaico di emozioni contrastanti, vuole aiutare ma succedono cose che la fanno sempre più dissuadere dal suo obiettivo finale, un crescendo di inquietanti situazioni e, il video che vede alla fine, con la donna uccisa brutalmente e "vittima" di una violenza, è decisamente il momento più alto della storia. Non solo sei riuscita a creare la tensione giusta, la giusta atmosfera che ti è così cara e di cui sei così padrona, ma anche il modo di descriverla non è disturbante, sebbene sia una scena di una carica potentissima. Lily è impossibilitata a chiudere la chat, ma nemmeno riesce a muovere un muscolo per staccare la spina. Comprensibile. La paura la pietrifica, ed è una reazione dannatamente umana, come quella finale, dove il suo stomaco non regge e scarica il disgusto sul pavimento.
Davvero un finale perfetto, di impatto, che va a concludere un capitolo che ho letteralmente adorato. Questa storia è una continua sorpresa, proprio come te! Non vedo l'ora di andare avanti e scoprire cosa hai in serbo per noi, te possino**
a presto,
Miry