The ghost in your room
di fumoemiele

15/07/19, ore 22:53

Bello come incontro.
Ho apprezzato la spiegazione sulla storia del sito, su come si sia formato. A quanto pare c'e un serial killer animato da una strana giustizia oserei direi una specie di Batman anche se colpisce solo chi fa del male alle donne.
Ovviamente lei non ci vuole stare e direi che è la cosa più sensata che abbia fatto. Fidarsi di uno che si conosce in un modo simile? Che sa tutto di te in sto modo? Direi proprio di no mi spiace.
Però si avverte che sente la mancanza del nostro albino si vede che, forseee, sta cominciando a provare qualcosa.
Le cose si fanno un'po più complicate.
Ciaoo alla prossima.

15/07/19, ore 18:28

Ciao carissima, WOW CHE CAPITOLO.
Aah, un po' di "sana" aria giovanile tra droghe, alcool e feste in spiaggia. L'ambientazione l'ho approvata.
Ma partiamo dall'inizio, quando Lily era ancora nella sua casetta, anche se non proprio tranquilla e beata. Infatti apri il capitolo con un bell'incubo.
Terribile, devo dire, angosciante e brutto da rivivere in questo modo amplificato. L'hai descritto bene, le sensazioni sono state forti e chiare, proprio come se il sogno l'avessi fatto io.
Proprio questo incubo viene interrotto dalle chiamate insistenti di Sally, la quale la vuole invitare (costringendola) ad un'uscita sulla spiaggia. Non so se dire che la ringrazio o meno, perché ero curiosa di sapere il senso delle parole nel sogno.
Eh va beh, ma sembra che la CARA Sally abbia un particolare dono nel fare cose che infastidiscono in un modo o nell'altro Lily (o forse infastidiscono solo me? lol). Infatti, decide di invitare Steve alla festa pur non sapendo se all'amica potrebbe andare bene o meno (che, maledizione, se non ti risponde, non invitarlo! Nel dubbio bisogna sempre evitare).
A proposito di questo, mi hai fatto morire in questo pezzo: "«Sorpresa», esordì Steve. "Sorpresa un cazzo", pensò Lily." muoio AHAHAH avrei reagito allo stesso modo. Se Sally fosse stata amica mia, l'avrei già sotterrata (non si era capito?).
Da qui in avanti il capitolo scorre bene e tranquillamente, tra canne, alcool, LSD e musica. Insomma, un classico.
Fino a che, nel momento in cui Lily è al culmine della sua ubrifattezza, arriva un messaggio da uno sconosciuto.
Yael, ovviamente.
E, sempre ovviamente, è lì.
Hai descritto troppo bene tutta la parte dal momento in cui Lily riceve il messaggio, fino a quando finalmente lo vede e scopre che è albino.
OMG.
Ok, io non me l'aspettavo, non ricordo di aver mai fatto congetture di questo tipo.
Però mi piace molto l'idea e, come dici anche tu, si ricollega bene con la storia dell'albina. Sua sorella? Un'amica con la quale condivide qualche esperienza a causa dell'albinismo.
Sono proprio curiosa di saperne di più e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo *-*
Prima di concludere, ti segnalo due cose:
- "Sally arrivò con una decina di minuti d’anticipo. Suonò il campanello con insistenza, stringendo già una sigaretta accesa fra le labbra colorate di nero." e poi poco sotto: "Sally pigiò il dito sull’accendino allegato all’auto, portandosi una sigaretta alle labbra, sfilandola dal pacchetto abbandonato sul cruscotto." Siccome Sally una volta arrivata da Lily aveva già una sigaretta in bocca, forse sarebbe meglio specificare che quella che si accende in macchina è la seconda o, nel caso non ci fosse una seconda sigaretta, togliere una delle due parti;
- "Il suo corpo era già arrivata da alcuni secondi alla conclusione" --> "arrivato".
Ora ho finito.
Complimenti e alla prossima *-*

15/07/19, ore 11:22

parto dalle note.....
so in che situazione ti sei trovata.... però sono felice che tu e l'altra ragazza vi siete chiarite.... d'altronde... il reatro di stalking e l'haking quelli sono.... non s scampa

tornando al capitolo mi è piaciuto molto, ogni volta infili sempre novità.... adesso pure la webcam spenta, e il cellulare che potrebbe tornare,.... bella ancher l'idea di far tornare la cartomante, solo che... quella carta.... la ruota gira.... ma come??? alla prossima

14/07/19, ore 18:16

Eccomi per lo scambio un capitolo e sono in pari se dio vole.
La nostra piccola Lily attorniata da incubi su Jason e cerca anche di scrivere ad altre persone perché uno stalker solo non gli basta nella sua vita?
Intanto va al falò dove, la sua amica Sally non sa farsi i cavoli suoi e da brava amica gli invita Steve comunque, la festa in spiaggia e simili mi ha ricordato troppo caramelle che sia lp stesso posto? Che anche loro siano li?? Tutta sta cosa mi manda in trip ahaha.
Comunque vediamo il nostro caro Yael che, a quanto pare, è albino come la bambina sarà la sorella? Una parente chi è la bambina e lui cosa vorrà davvero???
Ciaoo a presto.

14/07/19, ore 14:38

La bambina albina ha sempre il suo perché...sono delle persone estremamente interessanti ed affascinanti. E come se fossero in perenne bilico tra due mondi, il nostro, e quello ultraterreno che non a tutti è permesso conoscerne i segreti.
Intanto, pian piano il terrore, l'angoscia e la paranoia scavano nel profondo di Lily, che cerca appoggio e sostegno dalla sua amica Sally. Ma soprattutto cerca uno bravo, ma molto bravo, in informatica. In effetti sembra averlo trovato, ma questo Steve sarà davvero in grado di risolverle questo spinoso problema?
Io però una cosa lo azzeccata, la bambina fa da tramite a colui o colei che sta dietro a questa storia, e considerando che la ragazzina sembra non volersi sbottonare più di tanto direi che è uno che il fatto suo lo conosce eccome. Condivido ciò che prova Lily...anch'io quando vado ad una festa mi sento sempre un pesce fuor d'acqua, ok...magari non mi rollo una canna (anche se la curiosità c'è) però fatico a fare conversazione con gli estranei. La festa in questione se non altro è servita a trovare qualcuno che possa aiutarla in questo enigmatico problema. Tra l'altro bisogna anche capire come ha fatto la bambina a sapere della festa? Sarà stata un'imbeccata di mister x?
Posso azzardare un'ipotesi? Non sarà che tutto questo sia legato in qualche modo al suo ex Jason?
Potrebbe essere qualcuno che vuole spaventarla o farle venire sensi di colpa...o magari è Jason che in versione ghost vuole mettersi in contatto con lei? Ok...forse questa versione è un po' campata in aria, però io ci provo. Perché le tue storie pongono al lettore quesiti e domande interessanti. Tu ci fornisci materiale sul quale far lavorare la nostra fantasia...e a me parte la vena dark e in po' paranormale 😄
Ah...riguardo alle citazioni dello zio, io approvo in pieno. Perché le sue frasi sono sempre "cosa buona e giusta" e poi come sa spaventare lui, nessuno mai ci riesce. Non vedo l'ora di andare a casa di Lily con l'esperto d'informatica Steve. Chissà perché sento che il nostro hacker ghost farà capolino per un saluto e per dirgli "guardate che da qui io non mi schiodo, ai voglia a formattare sto catorcio di PC "
Per adesso ti saluto, e spero di poter passare anche per il primo capitolo della mini long della challenge, almeno prima di partire per le ferie. Un abbraccio tesoro e complimenti, sei una bomba!!!

14/07/19, ore 11:06

Ciao! Sono x lo scambio. Capitolo di passaggio ma molto carino. C'era un po' bisogno di una festa per spezzare l'atmosfera. Ah, perfette le citazioni di King. Abbonda pure. Sally grande amica ma utile fino ad un certo punto, persa dietro al ragazzo delle cheerleader, si scrive così? Inquietante l'albina ma mi aspettavo anche di peggio... Immagino sia troppo presto per questo. Ci hai dato solo l'assaggio. Sono curiosa di vedere come se la cava lo studente di informatica con Yael. Lo farà arrabbiare? Cosa può fare da arrabbiato? Sono sicura che il "virus" rimarrà esattamente dove si trova. Sbaglio? :) A presto PS: se riesci ad infilarci anche qualche accenno descrittivo/evocativo al metal è il top. Però conta che te lo dice una matta. Ciao

13/07/19, ore 12:01

Carissima, ciao! E scusami per il ritardo mostruoso, questa volta sono davvero imperdonabile.
Ma alla fine eccomi giungere da te a iniziare finalmente questa storia che mi attraeva come i topi col burro d'arachidi ♥
In realtà ho già letto il capitolo ieri notte in modo da portarmi avanti e devo dire che l'orario buio mi ha aiutata a immergermi anche meglio in questo primo capitolo dalle sfumature thriller.
E mi ritrovo quindi nella stanza con Lily, una protagonista interessantissima ancora traumatizzata non solo dalla morte del fidanzato ma anche dai trascorsi violenti di quando Jason era in vita. Ho trovato molto d'effetto la tua idea di descrivere inizialmente il loro rapporto come passionale e altalenante, degno dei migliori film a cavallo tra il romantico e il drammatico, per farci poi scoprire si trattava di un rapporto malato fatto di abusi: si rimane disillusi, esattamente come è accaduto a Lily quando si è ritrovata nel bel mezzo di una storia che andava marcendo sempre più. E nel quale ci si ritrovano, purtroppo, moltissime persone nella realtà.
E' palese che, purtroppo, i drammi per questa ragazza non sono finiti, anzi: probabilmente si intensificheranno e sono certa avranno sempre a che fare con la morte di Jason, con quel fantasma che tormenta la sua mente.
My two cents: anche io, come molti, dubito fortemente che il ragazzo si sia suicidato a causa dell'eccessiva violenza della morte (insomma, se vuoi morire comunque ti ci devi metttere d'impegno a tirarti fuori tutte le budella... a meno che tu non sia estremamente disturbato). Al tempo stesso, però, non penso nemmeno che sia stata Lily a ucciderlo, magari in un atto di legittima difesa che è finito per essere eccessivo. No, ho come la sensazione che esista un terzo elemento che dobbiamo ancora incontrare e non vedo l'ora di saperne di più e avere anche più pezzi del puzzle per fare altre supposizioni.
Una cosa che mi affascina di questa storia è il miscuglio di romanticismo e horror, mix che sono davvero curiosissima di sapere come gestirai -e ripongo in te e nelle tue capacità grandissima fiducia-. In particolare, già dalla scena della strega, mi domando se questa volta non si andrà a parare in qualcosa di più "sovrannaturale": so che è un tipo di horror che non ti entusiasma particolarmente (e difatti sono stata felice di trovare un po' di splatter in questo primo capitolo) quindi sono curiosissima di vedere se inserirai la cosa in mezzo a tutti questi argomenti di vero horror: la violenza, lo stalking, i pericoli del deep web.
Detto questo, tutte le mie simpatie vanno a Lily e al suo computer sgangherato con la ventola fastidiosa, quanto la posso capire, sigh.

Metto assolutamente tra le seguite e non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo <3
Come al solito, ti mando un abbraccione e cuoricini per essere sempre così brava a scrivere, oltre che a trattare argomenti spinosi nel modo più reale e crudo possibile.
Alla prossima ♥

Lion.

13/07/19, ore 10:58

io ti uccido l'albina!! compare ovunque...

passando al resto.... capitolo interessante di vede la nostra protagbonista interagire un pò... e trovarsi di fronte alle piccole conseguenze dell'aver un braccio rotto (cara mia, so quant'è snervante farsi aiutare per cose che sai far da te) e dire in un certo modo qualcosa di se...

ora vediamo che ci attende, memore che con te un capitolo del genere preannuncia solo casini

12/07/19, ore 21:58

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino, sono stra in ritardo con le recensioni e mi dispiace tantissimo passare solo ora da te, anche perché non vedevo proprio l'ora di leggere questo capitolo *^*
Che dire, ne è stra valsa l'attesa perché questo capitolo è stato un bombardamento di emozioni e informazioni non da poco!
Intanto ti dico fin da subito che Yael l'ho amato in tutto e per tutto – è vero, è diverso rispetto a Kaneki, ora che l'ho inquadrato meglio, lol – e soprattutto ho amato la descrizione dei suoi occhi.
Ciò che rivela a Lily mi ha lasciata spiazzata: dunque Alexander, a causa di alcuni traumi subiti in passato, ha iniziato a farsi giustizia da solo prendendo di mira gli uomini che hanno picchiato le donne, Jason compreso.
E una cosa che mi ha particolarmente messo i brividi è stato il fatto che Lily si senta in colpa per quanto accaduto, pensando che, se non avesse fatto mai arrabbiare Jason, tutto ciò non sarebbe mai accaduto.
Mi ha messo i brividi perché, nonostante tutto, Lily è ancora succube di Jason, anche da morto.
Che, per carità, si amavano, o quantomeno ho letto questo nei capitoli scorsi, ma se una persona alza le mani contro il proprio o la propria partner – non faccio distinzioni di sesso quando si tratta di violenza, perché anche noi donne sappiamo essere delle bestie, a volte –, ti lascio e chi si è visto s'è visto.
Poi, come sempre, dipende da persona a persona, infatti in questo caso Lily credeva anche che tutto si sarebbe risolto, quando Jason ancora era in vita.
Anche perché, se non ricordo male, entrambi si stavano impegnando per migliorare il loro rapporto.
Ad ogni modo, un'altra cosa che mi ha lasciata spiazzata è stato il fatto che Alexander poi torna, nel senso che prima ammazza il carnefice e, dopo un lasso di tempo a quanto pare prestabilito e uguale per tutti, ammazza anche la vittima.
E devo essere onesta, questo modus operandi lo trovo molto particolare, mi incuriosisce perché è anche tanto macabro.
Per il resto, la conversazione tra Lily e Yael non va proprio per il verso giusto, tanto che lei alla fine declina la sua offerta e se ne va.
Il salto temporale mi è piaciuto tantissimo, a discapito delle apparenze [?] sono una a cui piace quando passa un determinato lasso di tempo e di questo periodo ci vengono date poche informazioni, giusto da farci capire le cose più importanti accadute e prepararci al nuovo periodo che arriverà.
È stato davvero un gran bel capitolo e non vedo l'ora di proseguire nella lettura *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

12/07/19, ore 16:29

Ciao Carissima!!!! Eccomi qua e scusami per il ritardo!
Ci sono tantissime tue cose e a quanto ho capito sta per uscire qualcosa di nuovo, bene, appena mi sono messa in pari ti chiederò un altro scambio!!!
Allora, come sempre questo progetto si dimostra intrigante e interessante di capitolo in capitolo.
Nei tuoi lavori niente è mai scontato è sempre una sorpresa continua!
Gli intrecci si infittiscono, e anche i nuovi inserimenti sono davvero ottimi.
Aumentano le domande e sono davvero curiosa!!!
L’ansia di Sally è tangibile e comprensibile!!!
Comunque, i ragazzini inquietanti ci piacciono sempre molto!
E Ben vengano le citazioni di King!!! Io le approvo appieno!!!

“…A Lily non era sembrata una buona idea quella di portare un estraneo a casa sua. Al tempo stesso, però, pensò che era più sicuro farsi sistemare quel computer da Steve, che sembrava una persona gentile, che continuare ad avere quell’hacker fastidioso lì dentro. Era spaventata dall’idea che potesse ottenere una quantità infinita di informazioni su di lei.”

Tanti comprensibili dubbi sul finale!!!!
Insomma c’è tanta carne al fuoco!!!
(Io comunque lo dico, i programmatori sono il demonio U.U Nel senso che sono bestie di Satana che mi incasinano la vita per divertimento porca di quella… possibile che ogni aggiornamento è sempre peggiore? XD ok scuss sto andando fuoritema.)
Complimenti e alla prossima!!!
Boingo!

12/07/19, ore 10:59

Ciao cara :)
Continuo con questa storia a cui tu hai dato priorità, quindi continuo con questa long *_*
Devo dire che mi piacciono le storie in cui il “cattivo” da scovare è un hacker. Sono sempre di solito storie molto inquietanti e che poi mi tolgono un po’ il sonno, essendo temi così attuali e vicini a noi, però trovo che sia anche un tema che se reso bene può dare tantissime soddisfazioni sia a chi scrive che a chi legge. L’hacker è un po’ come un fantasma, una spia, una mosca presente nella nostra vita, un ragno che ci rinchiude nella sua ragnatela. Si crea subito un’atmosfera quasi pressante, incubatrice.
Lily è una protagonista particolare, ho letto diverse tue storie e sono contenta di poter dire che ogni volta crei protagonisti molto distanti e diversi tra loro. Non è semplice, soprattutto con personaggi originali.
È attiva e più pronta a coprire la web-cam dopo tutto quel tempo, ma allo stesso tempo non sembra muoversi in maniera netta contro chi la sta stalkerando. Forse perché siamo ancora all’inizio, forse perché ancora non lo vede come un vero pericolo o forse perché è ancora troppo scottata da un background di cui per ora tu ci hai fatto solo un accenno: l’ex violento.
Sono curiosa, bisogna continuare con la lettura per completare i puzzle.
Complimenti per le idee, l’originalità e la continua attenzione nella scrittura :)

11/07/19, ore 22:18

Ma ciao mia cara fumomiele! ^^
Allora, il capitolo non l’ho trovato di transizione, anzi. Abbiamo finalmente un nome, uno strano – Yael – e sembra dalla reazione che, almeno a livello inconscio, qualcosa la turbi. Noto con piacere che continui a fare una cosa che ti riesce sempre molto bene, cioè anticipare eventuali obiezioni del lettore. Ecco allora che l’unico modo che ha Steve per vedere il pc di Lily è andare a casa sua, non c’è niente da fare. Eppure credo che fidarsi in una certa misura sia una necessità, soprattutto perché Lily non mi pare una con molti amici, a parte la cara vecchia Sally, che però, come abbiamo visto se l’è svignata. Insomma, Steve potrebbe essere il maniaco che perseguita la protagonista, vero, d’accordo, però potrebbe anche rivelarsi l’Amico Gentile che viene Massacrato o un semplice aiutante. O entrambi. Ho notato un particolare, nella storia.

Lily indossa per la festa degli short con sotto le calze e sostiene di non amare le sue gambe perché diverse da quelle che canonicamente vengono proposte come modello di bellezza. Non ne menzioni la circonferenza, ma dici che sono presenti delle smagliature, un inestetismo della pelle che compare in seguito a un forte e repentino dimagrimento. Che sia capitata una cosa del genere alla nostra protagonista? Questo dettaglio mi fa venire in mente un’altra tua storia, ovviamente, particolarmente riuscita ^^. Ma torniamo a noi. Inquietante la presenza dell’albina anche perché le sue caratteristiche fisiche e il suo modo di vestirsi che quasi esalta la peculiarità fisica sembra davvero un fantasma.

La bambina però non richiama solo il titolo della long, ma anche l’ombra, in questo capitolo solo sfiorata, del fidanzato violento di Lily, qui visto con un pelo di qualcosa che mi è sembrato simile alla nostalgia. Ebbene sì: l’ho vista, c’era – o meglio, ho creduto di vederla leggendola: era come se Lily stesse aggrappandosi al ricordo del fidanzato morto, ricordando come lui amasse le sue gambe nonostante le imperfezioni. Insomma, se non si era capito il capitolo mi è molto piaciuto!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

11/07/19, ore 21:09

Ciao tesora, eccomi per lo scambio <3
WOW! Che ansia sul finale, dico davvero! Non vedevo l'ora di scoprire chi fosse e... ammetto che non avevo pensato a questa possibilità! Quindi sono gemelli? O comunque fratelli, lui e la ragazza albina?
Sono in estasi per la possibile, futura collaborazione fra Yael e Lily; sono curiosissima di scoprire chi ha ucciso Jason e come e perchè, e come si evolveranno le vicende in seguito!
Devo dirti che l'atmosfera da falò/festa sulla spiaggia sei riuscita a renderla perfettamente: sembrava di essere lì in compagnia con loro, a bere, ascoltare la musica, fumarsi qualche canna e calarsi qualche acido, già che si siamo xD ora, io non l'ho mai fatto, ma le sensazioni descritte mi sono sembrate azzeccate, ma in generale tutto il contesto fila che è una bellezza e i personaggi sono adatti alle scene e ben strutturati! Lo sai, ogni personaggio che scrivi mi fa impazzire, quindi non posso fare a meno di riempirti di complimenti ogni volta che arrivo a commentare <3
Lily mi piace, nonostante sia spezzata a metà dalla morte di Jason, da questo trauma che ha devastato la sua vita, sebbene lui non fosse affatto un fidanzato modello, è una tipa tosta, che sa reagire, che lotta anche sotto effetto calmante della maria xD mi piace, mi piace, mi piace! <3
Detto questo, concludo dicendoti che sono davvero contenta di aver iniziato questa storia e di avere la possibilità di portarla avanti! Sei davvero davvero brava e meriti tutti i complimenti del caso!
A presto,
Alice

11/07/19, ore 15:22

Eh...a me mi è venuta l'ansia. Insomma, sapere che c'è qualcuno che osserva tutto ciò che faccio, che mi spia e addirittura mi provoca un incidente mi mette un bel po' di strizza addosso.
Gli inconvenienti per Lily non mancano di certo (se un incidente può ritenersi inconveniente in effetti) è stata molto fortunata, poteva andarle peggio. Però una volta tornata a casa le cose non migliorano...anzi, questa persona misteriosa e virtuale sembra essere molto più concreta di ciò che si pensava in un primo momento. Sinceramente non penso che in realtà questo hacker sia la misteriosa bambina dell'università, credo che lei sia stata solo uno strumento scelto ad arte per impensierire Lily.
Di certo la situazione si complica, addirittura questa persona misteriosa possiede il suo cellulare, quindi la segue non solo virtualmente, ma anche da vicino, se no non si spiega come abbia fatto a recuperare il telefono rotto in tempi così brevi. Io penso ci sia una persona che agisce materialmente e un'altra che sta dietro le quinte a manovrare i fili del gioco.
Si, perché ho l'impressione che questa persona voglia giocare con Lily, destabilizzandola psicologicamente. Poi ci sono le amiche...ovvero le "guest star" che in una storia non possono mancare, perché sono la parte razionale della protagonista, quelle che la mantengono con i piedi per terra e non la fanno sbroccare. Per Zoe c'è Grace, per Lily c'è Sally che vuole trascinarla ad una festa e farla svagare un po' facendole accantonare le sue elucubrazioni mentali, che sinceramente cominciano ad avere un senso più che allarmante direi.
Questa presenza misteriosa riuscirà ad insinuarsi per vie traverse anche a questa festa? Non mi resta che proseguire per scoprirlo. Complimenti per questo lavoro...ancora una volta la tua testolina a partorito un'idea originale, coinvolgente e che mette un'ansia terribile!!!
Grazie per questi brividi che ogni volta mi regali...a presto

10/07/19, ore 15:12

Il salto temporale è secondo me è una mossa azzeccata per far vedere come si evolve la situazione. Dopo un forte evento come quello di incontrare Yael è giusto far capire al lettore come la protagonista metabolizza la cosa.
In questa storia devo fare attenzione a capire chi è il più pazzo: un killer che uccide uomini violenti (questo ha ancora una parvenza di logica) ma che poi (se ho ben capito) prende di mira anche chi era legato a lui. Del perchè lui dovrebbe mirare a Lilly o altri davvero non lo capisco.
Poi c'è Lylli che va a pensare che sia colpa sua se ha fatto arrabbiare Jason spingendola a picchiarla. Veramente, ma che...? Altro che amore e lei mi sembrava ben più intelligente.
Trovo che hai descritto molto bene questo fatidico incontro, posso dire che lei ha avuto anche una reazione un po' esagerata secondo me. Ci mancava che scappasse via urlando. Insomma, poveraccio, è tanto chiaro di pelle ma basta...però vedo che ho avuto ragione sulla sorella dell'albino.