The ghost in your room
di fumoemiele

10/07/19, ore 11:39

Ciao. Sono per lo scambio a catena. Innanzitutto mi sono molto piaciute le citazioni ad inizio capitolo, più che quelle del precedente. Questo però è un semplice gusto personale. Anche la parte iniziale, più introspettiva, cattura parecchio. La prosa è sempre perfetta. Inutile ripeterlo. La storia inizia a prendere slancio. Interessante la figura della bambina albina. Non credo sia lei l'hacker per il semplice fatto che chieda informazioni sulla "vittima" ad una sua amica. Riusi la credenza, credo giapponese ma non sono sicura, che gli albini siano collegati al mondo soprannaturale? Quanto all'incidente si sente il crescendo dell'inquietudine della protagonista, fino allo schianto. Instagram sono vecchia. Non mi piace e non mi va di conoscerlo. Da come lo descrivi è da odiare. Poi, ancora il "virus". Che non sia un hacker mi pare palese. :)
Si sente molto il fantasma che alita sul collo. Mi fa molto King. Sbaglio? In certe storie si dice che i fantasmi non siano in grado di fare fisicamente del male
Solo influenzare, terrorizzare. Vedremo, i tuoi, a quale specie appartengono :)

09/07/19, ore 23:26

Ciao, anche se non ho patecipato allo scambio (visto che non ho aggiornato nulla) ho deciso comunque di passare per continuare a leggere la tua storia (che mi interessa al di là dello scambio)
Grazie a Steve il problema del pc sembrerebbe risolto, eppure mi è parso che sotto sotto Lily non fosse così sollevata di ciò....è come se si fosse un po' affezionata all'inquietante presenza. Che oltretutto stavolta. nella solita conversazione, sembra perfino simpatico e meno inquietante.
Sta di fatto che è rimasto lì dov'+ e ancora non sappiamo ( e nemmeno lo sa Lily) perchè e sopratutto chi è e cosa vuole.
Per quanto riguarda ciò che ti è capitato mi spiace, non mi pare che tu sia un che ha bisogno di copiare e d'altra parte su un sito di fanfiction può capitare, leggendo, di trovare storie simili a quelle che stiamo scrivendo (lo stalking poi non i sembra un argomento così originale da poter accusare altri di plagio).
Anche a me è capitato proprio pochi giorni fa: ho scritto alcune scene di una storia che ho in mente, con due personaggi del "Trono di spade" ora sposati e con una figlia. E cosa ti trovo spulciando fra le storie recenti? Proprio una storia con lo stesso impianto, anche molto diversa da quella che ho in mente io (e che comunque è ancora solo abbozzata, ho scritto solo delle scene). Spero tanto che, in caso di pubblicazione, l'autrice non metta in piedi lo stesso teatrino....
Alla prossima e su con la vita!

09/07/19, ore 16:37

Ciao mia cara fumomiele! ^^

Ahhh ma allora ecco che cosa voleva l’albina :O! Inquietante questo hacker/stalker che spia e al contempo aiuta, per poi profittare di una sciocca debolezza per invalidare la protagonista. Lily, da parte sua, è indolente ed è una delle cause dei suoi problemi. C’è, in lei, una punta di lassismo che la porta ad accettare con buona pace qualsiasi situazione, come la radio rotta. Non ha abbastanza cura di se stessa – mangia pessimo cibo da asporto e fa un incidente che era evitabilissimo, fatto nel più stupido dei modi. In lei non c’è un briciolo senso di colpa per l’auto che si è schiantata contro un palo e anche i suoi tentativi di liberarsi dello stalker appaiono privi di una strategia vera e propria, vuoi anche per l’assenza dell’Amico SmanettoneTM, quello che ti formatta il pc a costo zero. Reagisce con prontezza di fronte alla webcam, ma continua a utilizzare senza alcun problema il computer e addirittura un social network.

Dice di avere il suo telefono, ma in teoria dovrebbe essere un rottame, quindi in teoria se è così bravo l’accesso al pc gli serve relativamente – nel senso: avrebbe comunque account e password. Devo ancora inquadrare bene questa protagonista di cui è interessante seguire le mosse, ma posso dirti che mi piace come ce la stai presentando, a piccole dosi. Il riferimento finale ai fantasmi poi richiama quell’ex violento la cui storia non è stata ancora chiarita del tutto – non per il lettore, almeno. Essendo una spettatrice di horror più o meno abituala alla parola “festa” a casa di Micheal mi sono venuti in mente una decina di titoli, tra cui spicca ovviamente Scream.

Avrai preso in considerazione quella tipologia di trama o avrai sperimentato nuove vette? Sono felice di sapere che il personaggio di Sally sia un personaggio ricorrente, già mi è simpatica con il suo modo di vestire e apparire e trovo bellissime le rose sanguinanti (hanno attinenza con la trama??) in mezzo a questo nugolo di domande e considerazioni sparse ti mando un caro saluto! Come sempre bravissima a alla prossima,
Shilyss :*

09/07/19, ore 14:57

Complimenti scrivi proprio bene.Mi fai rimanere attaccata alla pagina!!Finalmente Lily e Yael si sono parlati ma alla fine lei si tira fuori dal trovare il misterioso Alexander.Ha di certo paura!!La cosa che mi stupisce di più è che Lily considera Jason il suo grande amore...insomma la picchiava!!Jason era solo un bastardo,le donne non si toccano in ogni caso.Ora Yael è sparito,qualcosa mi dice che sarà Lily a ricercarlo.Aspetto il prossimo capitolo.Un bacio

08/07/19, ore 19:15

Ciao cara **
Che bel capitolooo, l'ho adorato, inoltre qui la ship tra Yael e Lily ha raggiunto livelli altissimi. Ovviamente lei inizialmente pensa che ciò che vede sia causato dalla droga ma... no, Yael è vero e io lo trovo affascinante con questa sua particolarità dell'albinismo. Ad ogni modo, l'assassino, Alexander, mi sembra tanto un Light Yagami senza death note lol. A senso suo vorrebbe portare giustizia nel mondo, e io non è che lo giustifico, però posso capire il ragionamento che c'è dietro il suo modo di fare. Questo lo rende un personaggio complesso e non della serie: "Uccido perchè sono cattivo e basta", c'è una storia dietro e si potrebbe anche empatizzare con lui, che non è ancora comparso. Sia Lily che Yael sono stati scossi da due lutti importanti, onestamente mi dispiace che lei si colpevolizzi, dandosi la colpa per quando Jason diventava violento, purtroppo è una cosa che accade spesso. E capisco anche il suo rifiutarsi di aiutare Yael in quella follia, rischia la vita e anche io ne rimarrei fuori. Yael che si preoccupa per lei è una cosa bellissima, io vorrei tanto vederli insieme, ma siamo ancora all'inizio, quindi è meglio rilassarsi XD
Alla fine Yael sparisce e Lily vede ciò come una consolazione ma anche un peso. E ha iniziato a frequentare Steve, che ucciderò malamente. YAEL, BACK.
Capitolo stupendo e che mi ha fatto sclerare molto.
A presto :3

Nao

08/07/19, ore 18:46

Ciao carissima, eccomi qui.
Mi sta davvero piacendo molto questa storia, la stai portando avanti molto bene ed è inutile dire che mi sta prendendo sempre di più mano a mano che proseguo con la lettura.
Sì, questo è un capitolo corto, ma è avvincente tanto quanto gli altri, non annoi davvero mai.
Inizia con la restituzione del cellulare di Lily, la quale, nonostante la diffidenza, non riesce a resistere alla necessità di possedere di nuovo il suo cellulare (hai dimostrato quanto un cellulare sia essenziale ai giorni nostri per comunicare o spostarci molto realisticamente).
Anche io, fossi stata in lei, mi sarei fatta dei viaggi mentali sul contenuto della scatola arrivando alla drastica conclusione che all'interno ci sarebbe stato qualcosa di macabro e inquietante (e c'è da specificare che con la situazione nella quale si trova lei, è più che giustificata a farsi questi viaggi).
Andando avanti, spieghi il motivo di tutti i riquadri colorati nella cartella del virus, che erano rimasti un mistero e che mi incuriosivano parecchio; con questa rivelazione mi hai intrigato ancora di più. Tra l'altro, mi fa ridere come l'ha scoperto, non so perché. Proprio a caso, lol.
Mi permetto di dire che la capisco, con Steve. A volte si appiccicano e, anche se in buona fede, danno un fastidio non indifferente.
Bellissima la conversazione tra i due, mi è piaciuta davvero moltissimo; idem la reazione di Lily alle parole di Yael.
In generale il personaggio di Lily mi intriga parecchio, l'hai costruito molto bene con tutte le sue sfumature, i suoi problemi e difetti. Anche il "sottofondo" della storia d'amore con Jason e del tipo di storia che avevano prima che lui morisse.
Che poi, tra l'altro, me lo può spiegare la persona che ha archiviato il caso, come potrebbe mai un essere umano togliersi la vita così brutalmente? Io non ce la farei mai. Hanno fatto le indagini in modo corretto e dettagliato? Io non credo, maledizione.
Ricordo che avevi scritto che avevano indagato su Lily, poverella.
Vorrei anche aggiungere che mi è piaciuto da morire il dettaglio di questo misterioso AleMSN, che Yael accusa di essere l'assassino di Jason e di altre persone, oltre a una che gli stava a cuore.
Si fa sempre più interessante la questione.
Se dovesse trattarsi davvero di un serial killer macabro, potrei sclerare.
Ti adoro e adoro le tue storie, cavolo!
Bene, la finisco di impazzire.
Davvero un bel capitolo e, dalle premesse nelle note autore, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Alla prossima *-*

08/07/19, ore 16:17

Ciao, cara <3
Mi sono innamorata di questo capitolo.
Finalmente Yael e Lily si sono incontrati e per la ragazza la visione del ragazzo è inquietante.
Il fatto che è albino mi piace moltissimo, visto la storia di come venivano trattati le persone albine, ma anche per l'alone di mistero che avvolge Yael.
Mi è davvero piaciuta la conversazione e qui viene fuori il nome di Alexander che sarebbe l'assassino del padre di Yael e di Jeson.
Davvero interessante anche il racconto della chat dove il nostro albino ha incontrato l'assassino di suo padre.
Ci viene rivelato inoltre che le prossime vittime saranno proprio Lily e Yael.
Qui la ragazza comincia ad avere paura sul serio, ma comunque da una parte le do ragione, lei non conosce questo assassino, ma secondo Yael lui può aiutarla.
Si scopre anche che la ragazza albina e la sorella di Yael ovvero Maddy mi piace come nome.
Dopo la conversazione e la serata passata Lily torna a casa e comincia a farsi mille pensieri e ricorda della morte di Jeson e che era sospettata anche a lei della sua morte, ma poi si rende anche conto che Yael dalla loro conversazione non si era fatta sentire e credo che a lei cominci a mancare visto le rivelazione che ha ricevuto da lui.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

08/07/19, ore 16:10

Giuro, questa storia sta diventando sempre più cupa e incasinata. Anche per quanto riguarda Lily. Il suo defunto ragazzo non era uno stinco di santo, e la picchiava in continuazione. E lei che fa? Pensa che se non lo avesse fatto arrabbiare, tutto sarebbe andato diversamente. Minchia, ma quanto è incasinata la mente di questa ragazza? Provo sempre di più l'impulso di costruire una macchina che mi trasporti in questo universo per prendere Lily a schiaffi. Ma anche il resto della trama non scherza mica, eh. Il misterioso albino Yael ha rivelato perchè ha contattato Lily, qual'è il rapporto con la ragazza albina (che è poi sua sorella. Avevo ragione, alè!), e perchè cerca quest'altro misterioso individuo. Ora, potrebbe anche trattarsi di una balla raccontata per intortare la Lily, ma se è vero allora aggiunge un altro pizzico di oscurità alla storia. Uccidere è sbagliato, però i bersagli di questo assassino sono uomini che hanno fatto del male alle loro donne. Mmh...ripeto, tutto incasinato. Ma anche molto bello da leggere.

Al prossimo capitolo!

07/07/19, ore 18:50

In effetti che lui si albino non avrebbe dovuto sorprendermi. Di sicuro questo spiega la sua richiesta di un'incontro serale. Credo che stare al sole possa causargli non pochi fastidi, oltre a essere fin troppo riconoscibile
A questo punto vine da chiedersi se la ragazza albina sia sua parente o una persona che può aver incontrato in qualche studio medico.
Mi piace la scelta di un falò da spiaggia come l'atteggiamento di Lily verso Steve, che l'ultima volta mi era sembrato intelligente ma che adesso è solo arrapato e in cerca di figa e fottesega si quanto lei possa essere complicata. Il ragazzo non ha speranze.
il virus ormai è chiaro che non è tale ma qualcosa di totalmente diverso, mettersi a chattare con sconosciuti in quello strano programma non è decisamente una buona idea. In genere queste comunità sono formate da toxic, chiedi consigli ma ricevi insulti.

07/07/19, ore 18:36

Allora...mentre attendo il continuo di Zoe e Edward io vago...sul tuo profilo Efp come in un succulento menù che mi fa luccicare gli occhi e stimola le mie papille gustative. Mi appresto a leggere questa nuova storia guidata, come al solito, dal mio infallibile intuito verso le storie più intriganti, e direi che la breve frase introduttiva tratta dal libro dello zio King (uno dei miei preferiti tra l'altro) mi conferma di aver scelto bene.
Perché come tu giustamente fai notare la storia parte in maniera molto thriller, con solo qualche accenno un po' splatter alla morte di Jason (c'è andato giù pesante il ragazzo!) poi è un susseguirsi di come si è giunti a questa strana conversazione via etere che sembra a senso unico in una maniera al quanto inquietante. Simpatica, e sempre gradita, la battuta di Lily sul Enigmista in versione informatica, giusto perché il caro e vecchio John è sempre presente nei nostri pensieri (amen sorella)
A fare da contorno alla scena, c'è la protagonista da sola in casa, un'atmosfera dannatamente troppo silenziosa e un po' di nervosismo e ansia repressa ad accentuare il tutto. Tra l'altro anche il giorno seguente gli incontri anomali non mancano di certo. Prima con la sedicente veggente che legge il futuro, e poi con la ragazzina che non dovrebbe essere nel posto in cui invece si trova.
Adesso....che cosa le ha dato? Perché mi devi sempre lasciare con un atroce dubbio che mi aggroviglia le budella? (infelice paragone alla morte di Jason, chiedi venia)
Un primo capitolo ricco di tante cose, non solo la perfetta presentazione generale, ma ci catapulti già nell'ignoto e in mille domande. In fondo Lily un po' la capisco, pensi di aver trovato il ragazzo giusto, quello perfetto che potrà renderti felice e che ti farà invidiare da amiche e compagne di scuola. E poi magari ti accorgi che dietro la facciata da ragazzo romantico ed innamorato si nasconde un problematico adolescente che pensa tu possa essere la sua valvola di sfogo personale. Almeno non ha i sensi di colpa sta ragazza, e meno male direi visto che è stata più volte una vittima in questa oscura faccenda...
Ma...le storie insegnano che non bisogna mai giudicare prima di aver compreso il quadro generale della vicenda, quindi devo continuare la lettura per vederci chiaro. Ci si rivede quanto prima da queste parti, ciao cara cugina e complimenti!

07/07/19, ore 18:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Letto tutto d'un fiato e devo dirlo a me, il sospetto maggiore, è che sto stalker sia stato lui a uccidere l'ex ragazzo di lei.
Mi sembra tutto troppo studiato, lui che sa di suo padre, che sa perfettamente tutti i dettagli di come è morto e guarda caso sa anche chi è stato.
Qua gatta ci cova direi che, ormai, la nostra amichetta è caduta vittima della fiducia vedremo come proseguirà nel prossimo.
Ciaoo e a presto.

07/07/19, ore 15:53

Ciao cara! Eccomi per lo scambio libero del giardino e... wow che botta!
Parto col dire che la seguirò molto volentieri perché fin dalle prime righe mi ha letteralmente affascinata. La cosa inquietante, in senso buono, è che mentre leggevo mi sono ritrovata esattamente nella condizione di Lily, cotanto di pc catorcio con ventola rumorosa al seguito e questo ha suscitato subito empatia per la protagonista. Poi la forma estetica dell’html e l’aesthetic mi sono piaciute molto, danno l’idea di un vero libro, visto allo schermo del pc. Il tuo stile cattura, è articolato, ma non pesante, coinvolge riga dopo riga e permette al lettore di “vedere” ciò che scrivi. Non smetterò mai di dire che questa è una caratteristica che apprezzo particolarmente in uno scrittore. Leggere e immaginare di vedere un film è quello che più fomenta il mio interesse.
Quando alla trama, mi intriga. Mescolare Horror e Romanticismo è un mix che ammetto non aver mai letto, ma lo farò con questa tua storia molto volentieri. Sento che Jason non si è solo suicidato, che c’è qualcosa in lui che lo avrà sicuramente spinto a farlo... quella stessa "cosa" che, forse, lo aveva portato a picchiare la sua ragazza per ben tre volte. Qualcosa che non “riesce a controllare”.
E chissà se è sempre lui in quel programma/virus sul pc o di qualcun altro.
Beh, l’hype è alle stelle!
Complimenti, sono contenta di essermi imbattuta in questa storia!
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 03:54 pm)

05/07/19, ore 21:43

Ciao tesoro, eccomi finalmente per lo scambio a catena <3
Scusami per l'enorme ritardo, ma questo caldo mi ammazza... Intanto inizio col dirti che AMO tutte le citazioni di King che metti, sono sempre perfette. Amo anche le immagini che scegli, perchè anche quelle danno una chiara idea di come è strutturata la storia, di quale sia la sua ambientazione, il suo genere. Passando al capitolo... ODDIO! L'hacker sa chi ha ucciso Jason? Cavolo, io lo immaginavo che non si fosse ammazzato davvero, ma non pensavo che fosse opera di un serial killer: mi hai completamente spiazzata. E perchè vuole Lily? Sa qualcosa? Ha visto qualcosa senza ricordarsi? Fa tutto parte di uno strano rituale sadico in cui viene ucciso l'uomo e la donna portata in una qualche dimensione sovrannaturale, trasformata in fantasma o in mostro? Credo di aver visto troppi film dell'orrore giapponesi; ti segnano abbastanza xD
A parte questo momento delirante d'ipotesi, devo dirti anche che il capitolo è davvero bello! Non so perchè non ti convinca; il fatto che le scene si svolgano solo in casa di Lily, che fa la spola fra la cucina, la camera e il bagno, non vuol dire che non sia ugualmente inquietante e che non tenga con il fiato sospeso fino alla fine. Giuro, non sono riuscita a staccarmi! Oltretutto sono davvero davvero curiosa di capire le dinamiche fra questo nuovo dinamico 2 composto fra Lily e l'hacker e come cercheranno di capire chi sia aleMSN e come abbia ucciso Jason e la persona cara all'hacker. Molto interessante anche la parte delle cartelle che, cambiando colore, indicano chat diverse con utenti diversi; e anche la questione del benzodiazepine. Cavolo, mica vorrà suicidarsi Lily, vero? O provarci?
Santo cielo quante domande! Curiosissima di scoprire i prossimi eventi <3
Davvero complimenti per tutto, come sempre!
A presto
Alice

05/07/19, ore 14:54

Ciao, cara <3
Questo capitolo è stato fantastico ed io l'ho amato tantissimo.
Sally che invita da una festa Lily, lei prima rifiuta, ma poi accetta.
Mi è piaciuto anche il sogno della ragazza che è stato molto realistico, io direi un incubo che quando ti svegli hai terrore di addormentarti e rifare quel sogno.
Tutti in qualche modo si aspettavano che Lily e Yael si incontrassero.
io ho rivalutato molto Yael e devo dire che mi sembra un personaggio molto sincero.
Sei stata bravissima con le descrizioni della festa in spiaggia e mi sembrava di essere li e infine eccolo l'incontro tra i due.
Avevo l'ansia quando leggevo, perché all'inizio l'apparizione di Yael sembrava quello di un fantasma, ma poi si scopre che è albino (Ti avevo detto che le persone albine mi ricordano moltissimo il fantasma di azzurrina) devo dire che anche qui me lo hai ricordato, anche se in versione maschile.
Shippo moltissimo Lily insieme a Yael.
Io sono curiosa si sapere cosa combineranno insieme.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

05/07/19, ore 13:54

Ma ciao :3
OKAY, questo capitolo mi è piaciuto un sacco e mi ha anche sorpresa. A partire dal sogno/ricordo che Lily fa all'inizio, è stato terribilmente realistico e terribile, roba che poi non puoi più riaddormentarti per la paura. Sally la invita ad una festa in spiaggia e nonostante il rifiuto iniziale, poi Lily cede. Ma, cosa più importante, lei e Yael si mettono d'accordo per vedersi. Mi immagino quanto ci abbia pensato e ripensato, io al posto suo penso me ne sarei fatta una fissazione, perché sì, lui è stato sincero (come per esempio il fatto delle chat), però dietro uno schermo può esserci chiunque, quindi è sempre un rischio.
Sally, figlia mia, ho capito che hai intenzioni buone, ma tieni lontano Steve D: Io ormai tra l'altro shippo Lily e Yael, fai un po' tu, lol.
Comunque la festa in spiaggia è bellissima e hai descritto un'atmosfera piacevole e molto evocativa. Alla fine, a notte fonda, arriva il famigerato incontro tra Lily e Yael. Mi è venuta l'ansia a questo punto, anche perché per come lo stai descrivendo, io oramai mi ero detta: "Okay, sto qui, non so come sia possibile, ma è un fantasma". Poi però mi hai fatto il twistone e si scopre che Yael è albino. E io non ci avevo pensato proprio, gli hai dato una bellissima particolarità, tra l'altro più azzeccato di così, il paragone col fantasma non poteva essere.
Finalmente si sono incontrati ed esulto per la gioia. Non vedo l'ora di vederli all'opera <3
A presto,

Nao