The ghost in your room
di fumoemiele

23/06/19, ore 16:58

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **
Prima che mi dimentichi: nel capitolo precedente ho chiamato Jason “Jack” per non so quale motivo, lol.
In quel momento ero stra convinta che si chiamasse così, ma boh xD
AD OGNI MODO, défaillance [?] a parte, questo capitolo sarà pur di passaggio, ma a me è piaciuto davvero tanto!
Innanzitutto ho tirato un sospiro di sollievo nel constatare che, almeno nella vita reale, Lily sia in grado di parlare del virus e dell'hacker senza problemi – ti giuro che per un attimo ho trattenuto il respiro perché ho pensato: “Sta a vedere che adesso le si accartoccia la lingua”.
Poi, inutile dirlo, ormai Sally è la mia super crush e mi viene troppo da paragonarla ad Abby Sciuto di NCIS, aw.
Mi è piaciuta molto la festa, sia come l'hai descritta che per gli avvenimenti che sono accaduti.
Alla fine, detta come va detta, questo capitolo non è poi tanto di passaggio, dato che vengono introdotti i personaggi di Steve – e Thomas, ma lui ha il coprifuoco, lol – e questo fantomatico Yael che già solo per il nome mi piace da morire.
O meglio, Yael non entra in scena fisicamente, viene solo menzionato, ma basta quello per creare un panico e un delirio interiore nella mente di Sally veramente forte.
Il fatto è che Sally in un primo momento si sente estremamente spaesata – “La sua mente era vuota eppure sommersa di pensieri diversi, un aggrovigliarsi di idee e di sospetti, di ricordi, mentre quel nome sembrava averle tagliuzzato le interiora con delle cesoie.” come hai scritto tu –, poi, invece, quando riesce un attimo a riordinare le idee, ecco che: “Yael, era inquietante, se davvero quello era il suo nome – e Lily non lo aveva mai sentito, prima di quella sera, e non sapeva quanto potesse essere reale.”.
Di conseguenza io credo che, nonostante quel nome non le dica nulla, in realtà Lily abbia già avuto a che fare con lui in passato.
E chissà, magari lo scoprirà cercando il suo nome su internet.
Bene, ora Steve le ha proposto di andare a casa sua per controllare il computer, dato che studia informatica e forse può aiutarla – anche questo fa parte della fortuna o grandi cose che la cartomante le aveva predetto? – e sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà.
Perché chi sta dietro l'altro schermo è furbo e dubito si lasci sgamare tanto facilmente.
Ad esempio, Sally a inizio capitolo ha tolto l'audio perché aveva capito che, pur non vedendo più nulla con la web cam coperta dal post-it, poteva comunque ascoltare ciò che dicevano e quindi capire se Lily fosse sola o meno, certo, ma secondo me questo accorgimento non basta, è un avversario molto più grande di quanto già sembri.
Quindi niente, adesso sono quasi certa che nel momento in cui Steve metterà le mani sul computer, sarà momentaneamente sparito tutto e prenderà Lily per pazza, lol.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo che ho visto hai già pubblicato *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

P.S.: SÌ, in questo capitolo soprattutto, la bambina albina mi ha parecchio inquietata :D

23/06/19, ore 13:38

Mi è molto piaciuta la descrizione della festa, anche perchè è qualcosa ce io non credo mai di riuscire a far bene. Rendi bene l'atmosfera generale senza scendere nei dettagli.
In particolare ho apprezzato il modo casuale in cui incontra Steve, la descrizione che dai di lui e dell'amico.
La bambina albina è tra le cose più inquietanti che ti potevi inventare secondo me, io l'avrei trattenuta anche correndo il rischio di farle male.
Finalmente qualcuno che cita la famosa FORMATTAZIONE, stavo cominciando a pensare che in questo universo fosse una tecnica segreta e sconosciuta.

23/06/19, ore 12:22

Una brutta situazione, davvero. Per fortuna che almeno si è risolta.

E veniamo al capitolo. L'inizio mi conferma ancora una volta quanto poco durino i momenti di trionfo, e in generale le belle cose. La nostra Lily, reclutando Steve, pensava di aver risolto il suo problema. E qui mi viene da dire "risolto un paio di palle!". Perchè il misterioso hacker è riuscito comunque a tornare alla carica. E cosa fa la nostra Lily? Chiama la polizia? Si limita a dare di matto e sfasciare il computer? No. Lei gli dà corda, ci parla, e insomma fa in modo che questo...chiamiamolo "gioco" (sebbene folle) vada avanti. Come se tutto questo non bastasse, si reca anche dalla chiromante dell'altra volta, regalandoci così un finale a dir poco inquietante. Ah, che bellezza.

Al prossimo capitolo!

23/06/19, ore 10:44

Ciao tesoro.
Intanto ne approfitto per dirti che mi dispiace per quanto è accaduto. Immagino sia una sensazione orribile e che se fosse capitato a me, mi sarei buttata giù. Perciò io ti dico: Non farlo! Se avessi una scrittura fallimentare, la gente non ti seguirebbe a prescindere, scambi o non. Ma siccome secondo me c'è qualcosa di speciale e bello nelle tue storie, il problema non si pone. Poi che una storia possa non piacere è un altro discorso, ma in questo caso è cattiverai gratuita e allora no.
Parentesi chiusa, passando al capitolo, mi è piaciuto tanto e penso di aver empatizzato un po' di più con Yael, lo so che come figura è pessima, nel senso che non dà un bell'esempio, ma a me ha fatto quasi tenerezza. Non lo so, mi fa pensare che ci sia un motivo se osserva Lily, a me pare si preoccupi davvero per lei (o magari sono io troppo sentimentale, sigh). Almeno abbiamo ottenuto qualche informazione, tra cui il fatto che Yael conosce Lily, nel senso che l'ha proprio vista di persona. Sapevo che non sarebbe stato facile rimuovere il virus, e per quanto riguarda Steve, è rimasto a bocca asciutta lol
Lily torna dalla cartomante ed allora quest'ultima fa una previsione che mi ha incuriosita. L'amore che però non è tale potrebbe essere ciò che Yael prova, che più che amore nella sua forma più normale, è un sentimento più "malato". Ma questo non vuol dire che Lily non potrà ricambiare (o forse, ripeto, sono io troppo sentimentale) e riguardo gli ostacoli da superare... chissà? Sicuramente Lily non vuole crederci, per ora. Ma cambierà idea tra non molto tempo, secondo me xD
Concludo dicendo che non devi assolutamente farti abbattere <3
Complimenti e a presto **

Nao

21/06/19, ore 23:42

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero a catena, scusami se ci ho messo così tanto ma in questi giorni ho avuto vari impegni e solo oggi sono riuscita a ritagliarmi un po' di spazio. Ero propensa a continuare Caramelle Acide, ma poi ho visto che hai aggiornato questa storia e non ho potuto fare a meno di proseguire la lettura. E che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, anche se tu lo definisci di passaggio penso che sia stato molto utile per i vari dettagli che hai lasciato e ora sono ancora più curiosa di prima.
Innanzitutto voglio dire che mi piace molto il carattere di Lily, mi ci rivedo in lei, soprattutto quando alla festa pensa che è la tipica ragazza che cerca di evitare il contatto con gli altri, adoro i suoi modi di fare.
Il nuovo personaggio che hai introdotto, Steve, mi incuriosisce, quando ha detto che studia informatica anche a me è scattato l'allarme, però penso che sarebbe troppo semplice così e che tu abbia messo questa informazione solo per depistare noi poveri lettori facendoci insospettire di tutto. Inoltre la ragazzina albina mi ha messo parecchia inquietudine addosso, quando ha detto che era un certo Yael a dirle cosa fare mi sono venuti i brividi, è tutto così strano che davvero non so che cosa poter pensare. Stai facendo un ottimo lavoro cara, sono curiosa di vedere se Steven si rivelerà una persona affidabile come sembra e adoro le citazioni di Stephen King che inserisci all'inizio del capitolo. Ti lascio un'altra bandierina verde e alla prossima!

Shakana

21/06/19, ore 11:30

Ciao, cara!
Eccomi qui a recensire prima di andare a lavoro, altrimenti non avrò il tempo.
Adoro questo capitolo e mi piace come Lily pian piano si stia cominciando a confidare e devo dire che in determinati occasioni mi rispecchio moltissimo in lei.
Tipo anche io odio i tormentoni estivi e in questo periodo escono e mi infastidiscono.
Io sono curiosa anche di sapere di più di questa bambina albina, che mi ricorda molto la storia del fantasma di azzurrina, non centra nulla, e non so perché mi sia venuta in mente.
Alla festa la nostra protagonista incontra Steve un esperto di informatica che potrebbe aiutarla e sono davvero curiosa di sapere come reagirà il nostro stalker all'arrivo di Steve e probabilmente potrebbe nascere qualcosa tra i due e sono davvero curiosa di come reagirà il nostro stalker ora che nella vita di Lily è entrato Steve.
Complimenti e alla prossima <3

21/06/19, ore 11:01

Ciau :3
Oh, oh, adoro sempre di più questa storia, dovrebbero farci un film, stai certa che io lo guarderei. Andando alla festa, Lily si confida con Sally, che le ricorda quanto effettivamente sia inquietante tutto ciò e che forse dovrebbe farsi dare una mano. Sono molto felice che sia ricomparsa la ragazza albina (me la immagino come quelle ragazzina con i capelli bianchi degli anime, ADORO), perché mi chiedevo se avesse un ruolo in questa storia. Ora scopriamo di sì. Chi è Yael? Sarà il tizio che spia Lily? Tra l'altro il suo nome non mi sa di essere umano, più da demone in realtà, ma magari sono io che mi sto facendo troppi film. Insomma, alla fine incontra Steve, volenteroso nell'aiutarla. Lui non mi sembra pericoloso, nonostante lei stia comunque in allerta nel star portando un estraneo a casa. Ho la sensazione che accadrà qualcosa di BELLO (con bello intendo spaventoso) a breve.
Complimenti davvero, sto adorando sempre di più questa storia <3
A presto :)

Nao

20/06/19, ore 11:26

Ah, povera Lily, come la capisco. Anche io detesto i tormentoni estivi e la musica sparata a tutto volume, e avendo un carattere da orso grizzly con un cactus nel culo non sono proprio un tipo da festa. Ma dato che non fumo, le nostre somiglianze finiscono qui.

Allora, stavolta la nostra Lily ha fatto qualche passettino in avanti. Ha incontrato di nuovo la bambina albina, e pur avendo cercato di interrogarla non ha cavato un ragno dal buco. Giusto che lei sta aiutando chiunque sia che sta perseguitando Lily. Quindi, si è aggiunto anche un altro mistero: perchè l'albina sta aiutando lo stalker? La risposta mi fa paura.

Ma c'è anche un lato positivo in tutto ciò: alla festa Lily ha anche incontrato Steve, patito di informatica che potrebbe risolverle il problema del computer. Dico, potrebbe. E magari c'è anche la possibilità che tra i due nasca del tenero. Bisognerà vedere come l'hacker reagirà a Steve, però.

Al prossimo capitolo!

19/06/19, ore 22:56

Ciao :) Mi dispiace ancora tantissimo per il ritardo, ma eccomi qui.
Ricordo che avevi chiesto la priorità per questa storia, allora l’ho iniziata a leggere con piacere. Ogni tua trama mi intriga e questa non mi ha minimamente deluso, come sempre! È inquietante, creepy, da atmosfera horror al punto giusto: lasci con il fiato sospeso, si crea una sottile, ma costante ansia che accompagna il lettore lungo tutta la narrazione.
La protagonista ha un background particolare che la rende subito un personaggio a tutto tondo, supera il rischio di essere un personaggio monodimensionale come capita spesso, soprattutto nei primi capitoli di molte storie. Sei sempre attenta ad analizzare le storie di amore tossico, non rendendolo romantico come succede spesso (a mio avviso facendo molto male, soprattutto quando c'è di mezzo la violenza). Sei molto sensibile all’argomento, ti ringrazio. L’inserimento dell’elemento sovrannaturale mi è piaciuto tantissimo, così come la presenza della chiromante, della ruota della fortuna. Ci sono stati tanti passaggi che hanno contribuito a creare come una sequenza di diapositive di film, trovo che le tue storie siano sempre molto visive, crei subito il mondo circostante ai personaggi con tanta chiarezza.
Mi entusiasma questa storia, non vedo l’ora di poterla continuare.
Davvero complimenti, in ogni tuo progetto cresci sempre di più :)

19/06/19, ore 21:53

Ciao, ecocmi qui per lo scambio.
Lily è davvero sfortunata: perseguitata da un Hacker, ha pure un brutto incidente che le mette l'auto fuori uso..e pochi soldi per fare tutte le sistemazioni che servono, oltre a ciò, le immagini inqueitanti della bambina albina e del tizio/a che le parla dai dispositivi tecnologici non possono fare nascere una strana inquitudine nel lettore; sarà Jason? mah lo scopriremo solo leggendo...Sempre più strano e inquietante.
Alla prossimA!

19/06/19, ore 10:00

Ciaoooooooooo...ti prego continua è troppo bella e intrigante questa storia...mi piace tanto e sei bravissima...

18/06/19, ore 22:50

Ciao tesoro, eccomi per lo scambio del giardino <3
Devo dirti che questo inizio mi è piaciuto da pazzi: ha tutto quello che amo, fantasmi, thriller, momenti creepy che ti fanno saltare sulla sedia e un'infinità di domande cui non vedo l'ora di avere risposta. Mi è piaciuto tantissimo il background di Lily, che non è il solito usato e stra-abusato - ma da te non mi sarei aspettata niente di diverso <3 - e la sua storia con Jason mi ha fatto davvero tristezza. Lui la menava, quindi lei ha fatto bene a lasciarlo e ad andarsene. Certo, lui non meritava di morire, ma a volte il karma è un po' una merda... anche se io ovviamente mi sono già fatta tutta una mia storia nella testa in cui c'è questo fantasma che è innamorato di lei e che ha ucciso Jason proprio perchè l'aveva picchiata e anche perchè lei finalmente era riuscita a staccarsi definitivamente da lui, dando l'idea al fantasma che Jason non la rendesse più felice ahaha ma non so, sicuramente non è così. Le tue trame sono sempre inaspettate <3
Oltre a questa parte qui, ho amato moltissimo anche l'entrata in scena della chiromante, con le sue carte e la Ruota della fortuna, e anche la tizia albina che consegna i fogli a Lily... cosa ci sarà sopra? Sarà qualcosa che riguarda Jason, qualcosa legato alla sua morte?
Ahhhhh, sono davvero davvero curiosa in merito! E questa storia fila subito tra le seguite/preferite perchè ho amato tantissimo!
A presto
Alice

18/06/19, ore 17:57

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **
Questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero molto, la storia si fa interessante praticamente fin da subito!
Scopriamo dunque che la ragazzina albina ha consegnato a Lily nientepopodimeno che le domande del test di Letteratura e ti giuro che tutto mi ero immaginata fuorché questo.
Pensavo che quei fogli fossero qualcosa di legato a Jack.
Per quanto riguarda chi si nasconde dietro l'altro schermo, per il momento non credo che sia quella ragazzina, o meglio, credo che lei faccia comunque parte dei piani ma sia solo una messaggera, se così possiamo dire, e che a chattare con Lily sia invece un'altra persona.
Magari più avanti Lily incontrerà altre persone particolari che fanno tutte parte di questo piano e sono al servizio del boss, chissà.
Già il fatto che Sally si vesta in stile gotico me la fa amare a livelli esponenziali, lo adoro **
A parte questo, per il momento è stata solo introdotta, quindi chissà, magari scopriremo qualcosa in più sul suo conto durante la festa.
Lily che si rompe il polso durante l'incidente mi ha messo i brividi perché mi sono proprio immaginata il polso rotto e piegato in quella maniera innaturale… e niente, quando si tratta di ossa ammetto di impressionarmi molto di più rispetto agli organi lacerati o altro xD
Per il resto, continuo a sostenere il fatto che quella web cam accesa da due mesi circa non me la racconta giusta.
Il fatto è che, come giustamente ha sottolineato Lily, se qualcuno già la stava osservando da tutto quel tempo, perché si è “palesato” solo ora? È davvero strano e non vedo l'ora di scoprirlo, anche perché quando ha coperto la web cam con il post-it ha confermato i suoi sospetti.
Per non parlare del fatto che, almeno sui social o sul computer in generale, non può raccontare a nessuno del fatto che il suo computer abbia un virus, dato che il messaggio si cancella poco prima di inviarlo.
O non può scrivere determinate parole chiave come “virus”, “hacker” o “web cam”, oppure è proprio quell'argomento che viene cancellato prima di essere inviato.
In quel caso, qualora Lily dovesse trovarsi in futuro nelle condizioni di poter comunicare solo col computer, o sarà fottuta, o dovrà trovare un linguaggio in codice.
Che poi, mi chiedo: non può parlarne solo a computer o anche a voce?
Perché finché è solo sul computer, a meno che non rimanga solo con quello per comunicare, è ancora abbastanza gestibile, ma se non ne potrà parlare neanche a voce, la situazione si complicherebbe ancora di più… no perché mi sono appena immaginata Lily che prova a parlare con Sally di questa cosa e le si accartoccia la lingua, COSÌ.
Oppure che prova a scriverlo su un foglio e per chissà quale arcano motivo o non riesce a scrivere, o la penna anche se carica non funziona o le si spezza il braccio sempre COSÌ, senza una spiegazione logica, lol.
È stato davvero un gran bel capitolo che mi ha fatta entrare ancora di più nella vita di questo personaggio che, sicuramente, ne avrà ancora delle belle – o delle brutte, dipende dai punti di vista – da passare.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

P.S.:
“Ffdjgfkjjkfdjrunijckdfjj” → questa sono io quando sclero sulla mia OTP, lol.

18/06/19, ore 07:24

Avevo ragione su cosa fossero quei misteriosi fogli, ma d'altronde non c'erano tante altre possibilità.
Mi piace molto il senso d'inquietudine che riesci a trasmettere con l'idea che qualcuno stia spiando la protagonista tramite la webcam magari da molto più tempo di quanto lei abbia mai pensato.
Sull'incidente c'è poco da fantasticare, avvenuto per pura colpa sua. Da adesso non è che ogni cosa che le capiterà sarà colpa di questo misterioso individuo. Molto più inquietante è che LUI abbia recuperato il cellulare di LEI.

17/06/19, ore 15:45

Ciao carissima!
Sono stata felice nel constatare che avevi aggiornato "The ghost in your room", mi sta piacendo davvero molto come storia.
Questo capitolo inizia con una meravigliosa citazione che poi riprendi alla fine (è una cosa che ho adorato parecchio); il fatto che vengano metaforizzati i fantasmi, è intrigante.
Nonostante pensassi che nella busta ci fosse chissà che cosa, si scopre che al suo interno erano contenute tutte le risposte dell'esame che avrebbe dovuto dare di lì a poco. Inizialmente uno pensa "wow, che figata", però dopo, soprattutto in seguito alla confessione dell'hacker misterioso, non si può che essere percossi da brividi di inquietudine.
Fa già molta paura il pensiero che qualcuno possa spiarti attraverso la webcam del tuo computer, figuriamoci se ci si rende conto che si viene spiati costantemente.
Stai gestendo molto bene il comportamento di Lily, sia per quanto riguarda la storia dell'hacker, sia per la vita quotidiana in generale. E' un personaggio davvero ben costruito e realistico.
In special modo mi piace come hai descritto la scena di lei che usa il cellulare alla guida. Le persone che generalmente lo usano, si comportano esattamente così, quindi più realistica di così non potevi veramente descriverla questa scena, bravissima.
Persino il modo in cui hai dilatato il tempo al momento dell'impatto è stato scritto benissimo, non posso che farti i miei complimenti.
Ora la situazione si è fatta più complicata -o almeno così a me sembra- perché il lui/lei dietro allo schermo s'è incazzato (visto che lei ha rifiutato la sua proposta di parlare per conoscersi). Le ha impedito di scrivere la frase che voleva su Facebook a Sally (dev'essere stato per forza lui) e ora Lily andrà alla festa di Michael. Chissà se ci sarà anche lui e se riuscirà a parlarle in qualche modo. Le ridarà mai il telefono? Magari in modo inquietante (come tutto ciò che fa) attraverso la ragazzina albina, oppure con un pacco anonimo.
Non so come hai pensato di sviluppare questa storia, ma già ho ansia.
Brava ancora perché non ho nemmeno trovato errori grammaticali, ma forse hai dimenticato/aggiunto le virgolette qui: “Che fai?” No, cazzo.”; secondo me o ce n'è una di troppo tra la domanda e l'esclamazione, o una di meno.
Per il resto, tutto perfetto.
Complimenti ancora e a presto! *-*