The ghost in your room
di fumoemiele

22/08/19, ore 17:59

"A volte ritornano..." prima del previsto 😅
Ovviamente è il mio caso, perché siccome stranamente ho il pomeriggio libero, mi sono detta "ma perché non passi un po' a metterti in pari con la storia di Lily e company?" e quindi eccomi qua. Poi però ho scoperto che avevi pubblicato pure il capitolo 13😭 e quindi non sono più in pari, anzi...mi è pure aumentata l'ansia. Ma dico...in una situazione del genere, caro il mio Yael invece di coalizzarvi restando uniti vi separate? Idea non molto brillante che ha letteralmente mandato in crisi Lily. Aspettavo con ansia l'arrivo di Bonnie sulla scena. Un personaggio che è restato un po' troppo nell'ombra per non destare qualche sospetto. E infatti la cosa mi puzzava un po'...ma poi stranamente si è rivelata una tipa abbastanza nella norma e sinceramente preoccupata per Yael, anche se la storia del GPS è un po' inquietante. Fa pensare che lei sapesse più di quel che vuole mostrare. Per fortuna il ragazzo sembra tornato incolume, anche se troppo silenzioso e al quanto turbato. Come se l'incontro con quella donna lo avesse destabilizzato ancora di più.
Comunque...tra paranoie varie, l'ansia che mi ha messo addosso Lily che secondo me non se ne andrà via facilmente, ci scappa pure il risvolto romantico 😍
Hai capito Yael...zitto zitto, cacchio cacchio ci prova. E Lily acconsente, perché ormai ce un certo clima di fiducia ed intimità reciproca, ce la voglia di non pensare a quella pesante situazione, di dimenticarsi di Jason una volta per tutte...di andare avanti nonostante la loro vita fosse appesa ad un filo.
Credo che inconsciamente lei lo volesse, e che lui l'abbia capito.
E mentre noi shipper irriducibili gongoliamo per questo inedito quanto atteso, lato romantico e soft, tu invece ci ricordi che questa storia è tutt'altro. E quindi con un colpo magistrale (che è poi il pugno sulla scrivania) ci riporti alla realtà delle cose. Una realtà che mi ricorda molto le profetiche parole di Amigdala (che interpellero' in privato la prossima volta per farmi dare delle dritte)
Lily spulcia il computer di Yael, e oggi giorno se vuoi scoprire tresche, magagne e segreti vari di una persona è la prima cosa che devi andare a guardare. Adesso...la domanda sorge spontanea. Perché tutte le cartelle dei componenti di quella pseudo chat o virus compaiono sul computer di Yael e sono protette da password?!? Eh...illuminata dalle profetiche parole di Alice il velo è magicamente caduto...così come la mia mascella, che si è letteralmente spalancata un po' per lo stupore un po' per la cretinaggine di non averci pensato prima. Tutto però cade nel buio più profondo insieme a Lily, che tramortita da qualcuno presente nella stanza sviene e quindi addio a ipotesi e fantasticherie varie. Adesso...dico io, posso mai chiudere Efp e aspettare quando c'è già un altro capitolo che pronto?

P. S.
Shhh!!! 🤫Che rimanga tra te e me, lo già letto e ho trattenuto a fatica la personalità ospite dentro di me che voleva fare spoiler in questo. Quindi ti dirò tutto nella prossima recensione.

21/08/19, ore 18:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Decisamente, devo smetterla di leggere le tue storie dopo cena...XD
Certi particolari hanno su di me un effetto decisamente splatter.
In questo episodio pieno di tensione continua il rapporto tra Lily e Yael: i due oltre a conoscersi meglio riescono a entrare in contatto con il famoso Alexander, e devo dire che ho perfettamente codiviso i dubbi e le paure di Lily, che non giustamente non vuole prestarsi a questo giochetto per catturare l'assassino, visto che potrebbe essere molto pericoloso.
Yael a tale proposito mi sembra troppo ottimista, durante la lettura più volte mi è venuto da dire "Tanto la pellaccia mica è la tua!", mi ha fatto un po' arrabbiare perchè sembra che sia piuttosto indifferente alle paure di Lily...però forse è solo abitudine, visto che è sempre solo. O forse solo una maschera, chissà.
La storia mi ha anche messo un po' di paura riguardo le chat (che comunque uso pochissimo), e temo che d'ora in poi ogni volta che troverò qualcosa di strano sul mio pc penserò sempre a essa....
L'ultima parte è stata piuttosto scioccante,ora attendo di vedere come proseguirà
Ciao e buona continuazione!

21/08/19, ore 16:13

Ma ciao fumomiele!

Che svolta, che scena che colpo! Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire. Alexander è effettivamente molto inquietante. La logica lascia presagire che sia lui il mittente delle rose nere, ma questo gioco che vuole fare con Lily, questo inviare video di un omicidio… perché? E le riflessioni sul colore delle chat invertite tra l’albino e il presunto killer sono indizi? E questo dettaglio della penna per l’insulina, che torna spesso nelle tue storie e che apparterebbe alla coinquilina di Yael? Questo capitolo ha aperto di nuovo i miei sospetti sull’albino perché sarebbe un bel colpo di scena se si rivelasse il vero deus ex machina di questi assassinii.

Fossi in Lily farei quello che capita spesso nei film dell’orrore. Andrei a prendere altre informazioni sugli assassinii simili, per capire e trovare un riscontro sulle parole dell’albino. Da parte di Yael, invece, il piano è rischioso, ma il ragazzo non ha niente da perdere, se vogliamo. Vive in una mezza illegalità dato che produce criptovalute e spia chiunque per non essere spiato; a livello di caratterizzazione è una delle tue creature più interessanti e riuscite. È abbastanza intelligente col fatto dei telefoni, non è sempre disponibile, ha dei limiti fisici che gli impediscono di uscire in qualsiasi momento del giorno e anche l’immagine di lui sulla sedia con le ruote sotto è estremamente vivida e ben scritta.

Uguale ragionamento devo fare per Lily: all’inizio della storia appariva come molto fragile, mentre a mano a mano che la sua vita è nuovamente in pericolo, appare più concentrata, come quando fa attenzione mentre guida. Di indizi, beh, ne ho visti migliaia ma temo di stare brancolando nel buio e quindi mi complimento con te per il modo in cui stai orchestrando tutto, ma anche per la capacità di tenermi avvinta alla pagina. Tra l’altro, le rose nere dono inaspettato a Lily sono anche quelle che, fin dall’inizio della storia, appaiono a decorazione di ogni capitolo. Che siano loro l’indizio? Nell’attesa ansiosa e ansiogena del prossimo capitolo, mi complimento ancora con te per tutto. Anche per la scena finale, tremenda, efficace.
Un caro saluto e a presto, mia cara, come sempre mi lasci così **.
Shilyss

21/08/19, ore 15:22

Ebbene...sono quasi in pari, e grazie alle supposizioni della nostra amica Amigdala ho le idee ancora più confuse di prima. Che bella cosa. Avere certezze mi avrebbe destabilizzata.
Fatto sta che un altro cadavere appare all'orizzonte e a pagarne le spese è il povero Steve. Insomma...dopo il danno, la beffa.
Perché non solo ha ospitato Lily in casa sua sorbendosi l'assurdo racconto di quella raccapricciante storia, ma cia pure rimesso la pelle. Perché il nostro killer psicopatico non ammette intromissioni, quasi considerasse Lily una proprietà privata con la quale può giocare, psicologicamente parlando, solo lui.
Devo dire che un po' mi dispiace, sto povero ragazzo mi ha fatto una gran tenerezza fin dall'inizio. Si capiva che Lily le piaceva, e sapeva bene che le speranze di poter andare oltre erano poche. Forse il fatto che lei lo avesse cercato per avere un aiuto, un conforto, lo avevano fatto ben sperare...e invece tutto è sfumato su un anonimo pavimento di un bagno.
Come se non bastasse Alexander invia il video dei suoi macabri omicidi a Yael, con Lily presente. E quindi anche lei è costretta a sorbirsi quella visione raccapricciante nonostante il ragazzo cerchi di impedirglielo.
Intanto il cerchio si stringe, credo che lo sappiano entrambi. Chiedere aiuto a qualcun altro equivarrebbe a condannarlo a morte, quindi fossi in Lily eviterei. Devono cavarsela da soli, lei è Yael. Il tentativo di isolarla dai suoi amici e dalle sue conoscenze temo stia riuscendo. Ma, la vera domanda è...di chi potersi realmente fidare? A questo punto è difficile stabilirlo, io non mi fiderei di nessuno. Speriamo bene va, ho il presentimento che le sorprese, quelle belle grosse, debbano ancora arrivare. A presto, ciao.

21/08/19, ore 12:27

Ciao. Scambio a catena. Ti offendi se ammetto che la scena gore l'ho letta un po' di fretta? Intendiamoci, è scritta benissimo. Sono io che ho una soglia bassa. A parte questo, di cui ci avevi tranquillamente avvertito, il capitolo è davvero bello. C'È un certo avvicinamento a Yael. Possibili risvolti romantici? Basta aspettare e vedere. Per il resto, l'azione scorre piana, tenendo incollati nella lettura dall'inizio alla fine. Yael sta assumendo spessore, coi dettagli sul rapporto con la sorella e della sua vita. Credo diventerà un bel personaggio a tutto tondo, come del resto la sfortunata protagonista. Per il resto... Comprare una pistola da borsetta? Il peggio sarebbe poi imparare ad usarla... Davvero complimenti. Storia molto molto molto avvincente :) a presto spero

21/08/19, ore 10:42

Ciao cara! Ho letto stanotte la storia alle due e mezza tipo (causa figli 🤦🏼‍♀️😅) e devo confessarti che per un momento, al buio della stanza, ho avuto i brividi lungo la schiena... cioè Questo Alexander non è solo un serial killer di uomini che piacciano le donne (semi citazione xD) ma anche dell’altra metà e questa cosa è aberrante per me, non oso pensare per Lily, che se prende i sonniferi non posso certo biasimarla.
In questo capitolo conosciamo Yael, che appare come un ragazzo pressoché normale ma non nell’aspetto, il cui unico scopo è quello di trovare l’assassino di suo padre con l’unica persona invischiata nella rete del killer ancora in vita per farlo. Yael è premuroso, dolce quando le raccoglie una lacrima e posso dire che un po’ la ship mi è partita eheheh 😉
Seppur questo sia un capitolo pieno di rivelazioni, ho avuto l’impressione che fosse comunque di passaggio, perché Lily non ha ancora dato una vera risposta... e il fuggire negando le cose non lo prendo per un diniego vero e proprio. Seppur verso la fine il tempo è trascorso normalmente, hai reso lo stesso l’idea dell’ansia e della paura, dei timori della protagonista verso un futuro ignoto ed incerto.
Ci terrei a rinnovarti i complimenti sia per l’originalità della storia, che mi prende un casino, sia per il tuo modo di scrivere... specialmente quando narri dell’uso e abuso di droghe poiché riesco a rendere perfettamente l’idea delle sensazioni che regalano, dei trip in cui Lily finisce, come in una sorta di Limbo fra realtà e immaginario.
Davvero complimenti, cara! Alla prossima!

20/08/19, ore 23:34

Ciao! Scusa il ritardo
Capitolo tosto, senza dubbio. Il suicidio è sempre qualcosa di pesante, di oltremodo distruttivo, verso tutto, verso se stessi
Descrivi bene l'escalation di Lily dalla stanchezza alla voglia di farla finita. Certo l'assunzione di certe sostanze l'ha destabilizzata ulteriormente in questo senso. Fortuna Yael. Mi fa molta meno paura il ragazzo. Ha un motivo per agire, modi pessimi ma è coerente. Se non altro, aiuta... Speriamo riesca ad essere davvero d'aiuto a Lily... E anche a se stesso. Chissà se presto ci farai anche entrare nella mente dell'assassino... Sarebbe interessante :) ciao a presto

20/08/19, ore 00:02

Bello bello bello!!!Il tuo racconto mi prende sempre di più e questo capitolo è una bomba.Il finale ti lascia senza parole.Yael e Alexander sono la stessa persona?Sembrebbe di si ma a volte le cose non sono come sembrano.E poi finalmente Yael e Lily si sono baciati,mi dispiacerebbe se ora si rovinasse tutto.Ma sorprenderci è il tuo mestiere cara.Al prossimo capitolo.

19/08/19, ore 16:02

Carissima tesoro,
Io non ho parole! Non ne ho, giuro! Prima di tutto, voglio dirti che questa storia ha un impatto psicologico così profondo, che mi lascia ogni volta senza fiato. Lily mi piace da morire, adoro come l'hai caratterizzata, come il suo animo sia così diviso tra la razionalità e la curiosità di scoprire cosa accidenti si nasconde dietro tutta quella storia. Quella serata al mare, intorno al falò, se avesse potuto non l'avrebbe mai fatta ma, dopotutto, Lily sembra proprio bisognosa di evadere, di dimenticare per un attimo Jason, Yael e la serie di eventi che la stanno portando fuori dai binari. Per questo trovo infinitamente realistico che, pur essendo andata controvoglia, Lily abbia trovato quella serata in qualche modo piacevole! Per quello mi piace che, dopotutto, persino la presenza di Steve, che non sembrava così piacevole, alla fine gli scivola addosso (forse anche grazie alla droga, che annichilisce quei sensi e ne fa emergere altri decisamente più spensierati).

Quando Yael le chiede di vedersi, ero davvero curiosa di scoprire la reazione di Lily, perché dopotutto dopo gli eventi dello scorso capitolo, sembra che si senta in qualche modo più vicina a lui – dopo che le ha confidato di aver perso qualcuno anche lui e, effettivamente, io avrei reagito allo stesso modo: anche se curiosa Lily resta razionale. Non sa cosa e chi c'è dietro quel computer e per quanto Yael le abbia dato quasi modo di fidarsi, non lo fa ancora totalmente. Infine, però, i incontrano e io non me lo sarei mai aspettato... ma ci sta. Dopotutto lo hai detto, che lei avrebbe preferito vedersi in un posto dove c'era gente (e chi meglio di persone che conosce?) e la presentazione di Yael è stata assurdamente suggestiva. Uno spettro, un essere sovrannaturale che brilla al buio... che non è un fantasma né uno spirito... è un ragazzo albino e sappi che io mi sono già innamorata, eh XD
Stupenda! Questa storia è stupenda e io rimango sempre ammaliata da come tutto non solo fila, ma come nulla sia prevedibile e niente è messo a caso!
Un'altra cosa: ho notato che hai usato il nome Aika. Io non sono esattamente una fan di cose tipo Creepy pasta or something, ma conosco un bellissimo creepypasta su Animal Crossing, che si chiama proprio Aika's Village. L'hai forse ripreso da quello? Se così fosse, sappi che adoro *__*
e niente, tesoro! Facendoti ancora un sacco di complimenti, non vedo l'ora di tornare su questi lidi! Come sempre mi conquisti!
A presto,
Miry

19/08/19, ore 15:28

Lily sembra me: odia i social, per questo simpatizzo molto con lei xD
Cara Lily, un antivirus serve a tutti, anche ai più accorti, ma dubito che ti sarebbe servito a qualcosa con questa cartella misteriosa. Sospetto che ci sia qualcosa di non umano in tutto questo.
La cartomante pare avere ragione: la fortuna gira dalla parte di Lily. Prima le risposte dell'esame, poi la coppia di sposi che la aiuta dopo l'incidente... Ma anche qui sospetto che non c'entri molto il caso.
La bambina albina è davvero adorabile, peccato che anche qui credo sia solo apparenza. O, meglio, suppongo si tratti di qualcuno mandato da Jason, come è opera sua tutto il resto. Lui era davvero innamorato di Lily, come si evince dal fatto che si sia suicidato per averle fatto del male, ma era anche molto possessivo, altra cosa che si capisce da come la trattava. Sospetto che il suo fantasma sia tornato da lei e che abbia cercato in tutto quel tempo di mettercisi in contatto, e finalmente c'è riuscito. Lui si preoccupa per lei ("non dovresti fumare quella merda", "non dovresti usare il cellulare mentre guidi"), come ogni buona persona innamorata che si rispetti, ma sospetto che presto verrà fuori di nuovo il suo lato malato e possessivo. Forse Lily si deciderà ad andare avanti con la sua vita, finalmente, ed ecco che lui prontamente tenterà di impedirglielo perché lei è solo sua e non può dimenticarlo... Magari mi sto solo facendo dei gran bei film (probabile) xD
Comunque la storia mi continua a incuriosire e piacere molto e il fatto che metti una frase di Stephen King a inizio capitolo ti fa guadagnare altri punti xD

19/08/19, ore 11:53

allora... mazza che capitolo

partiamo dal fondo.... ciò che succede una che scrive rosse yaoi l'ha capito subito... don't worry....

devo dire che cavolo.... stavo per vomitare assieme a lily...

a proposito.... ma lei e yael sono l'amore proprio <3 IO LI SHIPPO.... FALLI METTERE ASSIEME!!!

il capitolo è tra i migliori letti finora..... complimenti

Ps: la produzione di criptovalute non è legalissima, anche se c'è stato un periodo che veniva fatta palesemente tramite un server streaming

19/08/19, ore 11:48

Eccomi qua per lo scambio del Giardino.
L'horror è uno dei miei generi preferiti, e mi piace quando è mischiato ad altri generi che usualmente non vi si accostano, come il romantico. Inoltre, da studentessa dell'ambito, conosco molto bene i pericoli che si nascondono dietro le tecnologie, i social e internet in generale e anche questo è un argomento che mi affascina molto. Quindi, la tua storia ha tutti i presupposti per piacermi. E infatti prologo e primo capitolo mi sono piaciuti molto. Hai un modo di scrivere scorrevole e molto piacevole e sai creare molto bene le atmosfere funzionali alla tua narrazione. Lily è un personaggio molto ben caratterizzato già in questi primi capitoli introduttivi, si capusce molto di lei e del suo dolore, ma non abbastanza da svelare proprio tutto. La storia sembra promettere molto bene, la trama è interessante e ssmbra offrire molti spunti interessanti. Sicuramente continuerò a seguire la vicenda (anche se devo recuperare un bel po' di capitoli).
Complimenti!

19/08/19, ore 10:53

Eccomi qui per lo scambio! E' proprio il caso di dire che la trama si infittisce: i misteriosi fogli erano a quanto pare le risposte di un test imminente, quello di letteratura, sorpresa a quanto pare più che gradita dalla Nostra che non ci riflette più di tanto nel copiare le risposte. Non perde troppo tempo a parlare con Sally ed in macchina si prende una botta niente male per guardare un messaggio su Instagram, mandato nientemeno dal/la misterioso/a hacker. Perde l'utilizzo del braccio sinistro, perde il cellulare e meno male che ha trovato persone di buon cuore! Bellissima la chiacchierata poi fatta in chat, si scopre che (probabilmente) abbiamo a che fare con la misteriosa ragazza albina che a quanto pare è semplicemente desiderosa di conoscerla meglio e non sembrerebbe intenzionata a nuocerle in alcun modo, anzi addirittura sembra provare un certo piacere nel rimbeccarla come farebbe un'amica del cuore un po' inquietante. Quantomeno ora non può più spiarla in casa, almeno questo.
Il tuo stile è impeccabile e sempre molto scorrevole, complimenti. Sarà un vero piacere continuare a seguire questa storia.

18/08/19, ore 19:31

ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni di settimana scorsa.
In questo capitolo Yael mi è piaciuto, non sembra più l'hacker/stalker psicopatico, ma spiega molto bene le ragioni che lo hanno indotto a tale comportamento, mi sta persino simpatico. Oddio, a me non dispiacerebbe molto se i tizi che malmenano le moglie vengono ammazzati, ma capisco che comunque l'assassino vada in qualche modo fermato.
Lily dice che non si fida, in realtà comincia a fidarsi altrimenti non avrebbe accettato di collaborare con lui. che sia un primo passo per chiudere definitivamente con Jason?
Per quanto riguarda quanto capitato su Wattpad...beh, alla fine è come un complimento: a qeusta tizia è piaciuto talmente tanto Yael che ha deciso di fare una fanfiction su di lui. Capisco però che obiettivamente sia seccante, ma comunque....non è che anche tu riusciresti a farne una fanfiction nella fanfiction prima o poi? XD
Ciao e alla prossima!

18/08/19, ore 18:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
No va be ci hai lasciato con un bel colpo nel vero senso della parola.
Ho trovato la coinquilina molto bella devo dirlo XD.
Lily a quanto pare ha scoperto la verita o almeno qualcosa che sembra portare che, in realta, è lo stesso Yael l'assassino? Che in realta Alexander non esista?
Poi ho trovato molto strano anche il GPS che usano l uno con l altro aspetterò il capitolo 13 ciaoo apresto.