Il DinoEroe [INTERROTTA]
di Patman17

28/09/19, ore 14:29

Ok il personaggio peggiore di tutta la storia è la madre di Sakura…COME SI FA A PARLARE CON TANTA LEGGEREZZA IL DIARIO DELLA FIGLIA?! Ah mi mancava incazzarmi per un personaggio della tua storia.

Ciao, perdona il mio attimo isterico ^__^”
Caro Ota-kun voglio darti un consiglio, quando finisci un pensiero con “era solamente una mia impressione” è UNA COSA DANNATAMENTE IMPORTANTE! (e io che pensavo di essermi calmata, scusami di nuovo).
La prima reazione di Sakura è realistica e divertente, qualunque adolescente sarebbe imbarazzatissima ritrovandosi nella propria casa il ragazzo che ha segretamente baciato, in pigiama poi!
Forse questo è uno dei capitoli più leggeri (cioè la situazione è tranquilla) ed è normale dopo la scarica di emozioni degli ultimi capitoli…. E pensare che questo capitolo nasce dalla semplice azione di restituire un cappotto!
Ok ci sta che Ota non sappia del perché sia felice alla fine, è un adolescente infondo certe cose può anche non accorgersene (tipo l’amore)…ma per le altre stronzate che ha pensato negli scorsi capitoli non ha scuse è uno stupido (per il 90% delle volte) XD

Prima di andare ti segnalo solo una frase che ha due parole ecc.ecc. “…sembrava felice da quelle parole e non capivo il perché, come mai era felice di sapere che…”
Ecco la mia “prestigiosa" bandierina verde positiva per te, ciaooooooooooo👑
P.S.: cara Sakura lo stalking non è mai un buon motivo per sorridere, anche se si tratta del ragazzo che ti piace (l’ha fatto solo una volta e ha fatto anche bene…ma questi sono dettagli).

27/09/19, ore 09:45

Ti porgo le mie più sincere scuse per non essere passata prima a recensire la tua ff, ma in questo periodo mi sono dedicata molto su una storia per un contest.
Ciao Patman17!
Forse questo è il titolo più azzeccato di tutti.
Non so perché ma questo testo ha qualcosa di speciale…forse perché è concentrato sulle emozioni….forse perché il protagonista si è fatto male molto seriamente (ripeto è stato congelato dall'interno! Poteva non riprendersi più!).
Ogni capitolo mi piace di più dell'altro. Per ora è difficile prevedere come andranno le cose, Ota si riprenderà presto? I villan faranno la prima mossa o verranno prima scoperti? Boh.
Mi è piaciuto quando la mamma del protagonista maschera la sua preoccupazione con…con sciocchezze. Ritiro tutto ciò che ho detto nelle scorse recensioni: se Ota è riuscito a capirlo non è stupido.
Inasa….sempre perfetto che mi commuove! Best personaggio ever!!! Vorrei anch’io ricevere un suo abbraccio da mandermi in coma!!
Beh…la situazione Sakura - Ota o tramonterà o sboccerà come una splendida relazione…vedremo!
Sono anche curiosa alla scuola di Kung Fu in cui il protagonista ha intenzione di andare…so già che sarà super interessante.
Appena posso leggerò il prossimo capitolo…non so perché vorrei vedere il ritorno di Rika…chissà come reagiranno Sakura e Ota a rivederla….

Grammatica ottima e testo scorrevole e non ho visto errori. Solo un appunto, a “e li vidi” ti consiglio di mettere un accento per non confonderlo come un pronome maschile.
Ecco la tua meritata bandierina verde positiva, ciaooooooooo👑

21/09/19, ore 21:59

Wow…da dove posso incominciare?
Voce nella testa: magari potresti salutare.
Giusto sono una grande maleducata.
Buonasera.
Non ho avuto il tempo ad affezionarti a Rika che subito si rivela una traditrice. Finalmente si scopre di più sulla malvagia organizzazione…che nome superbo quello di Satana.
Nel capitolo precedente si è incentrato su Sakura e i suoi sentimenti, peccato che Rika attacchi l’orchessa si era mostrata come una buona amica e ha un buon quirk.
Carino il fatto che Ota riesca a sentire le urla di Sakura, come se fosse opera del Destino che si trovasse nei dintorni dell'amica in pericolo.
Questo è stato un capitolo molto intenso…il modo in cui Ota protegge la sua amica ti fa dimenticare di tutti i suoi difetti e lo rende un personaggio meraviglioso.
Ben descritta la battaglia. Non poteva esserci debutto migliore per Dinoboy.
Non so cosa aspettarmi in futuro…l’unica cosa che mi chiedo è come reagirà Inasa scoprendo che il suo migliore amico è in coma…cavolo mi dispiace per Ota! Il suo corpo è stato congelato dall'interno…mi vengono i brividi a pensarci.
Questo è il capitolo che mi ha fatto riadorare il protagonista.
Continua così!!!!!
Ecco la mie due bandierine verdi per te, ciaooooooooooooo👑
P.S.: ho notato solo un errore: "nel verso senso della parola." penso intendessi vero ;)

20/09/19, ore 20:28

Buonasera.
Non smetterò mai di dire che sei migliorato moltissimo nella scrittura. Quando Ota ha rivelato il suo nome da eroe io avevo la stessa espressione dei compagni di classe, dai era troppo scontato. Questo capitolo non poteva non concludersi con l'ingenuità del protagonista…spero si risolva presto questa situazione mi dispiace vedere Sakura così. Inasa…fantastico come sempre è perfetto!!!
Questa è la recensione più breve, per i prossimi due capitoli torneranno normali giuro!
Ho notato solo un errore: “Mi alzai in pieni…” penso intendessi piedi.
Ho trovato solo una frase con due parole uguali all'interno: “…mia amica, diceva che non poteva esser amica con una persona…”, come sempre ti consiglio di trovare un sinonimo ;)
Alla prossima (al più presto spero)
P.S.: e hai rimesso il turbo nelle pubblicazioni…sono feliceeeeee

14/09/19, ore 11:57

Ciao, finalmente ho recuperato tutti i capitoli! Viva me! (no ok sono stata fortunata che tu abbia stoppato per un periodo la ff…altrimenti starei ancora meno della metà della storia)

Capitolo 17
Mi dispiace che a Sakura piaccia un cretino, ma anche lei ripone troppe aspettative verso un individuo che ha dimostrato di avere poca materia grigia.
Dimmi…Patman17 ma tu sei una persona sadica? No te lo chiedo perché ogni volta che la stupidità di Ota supera ogni dannato limite sento un dolore fastidioso in tutto il mio corpo…naaah sarà una mia impressione.

Ho notato che questo capitolo è breve come quelli iniziali, ma non è assolutamente un difetto.
La gita in Cina è finita purtroppo ma prevedo nuove avventure e nuove informazioni sui villain che hanno attaccato la scuola dei nostri eroi.

Il Filler
Auguri (in ritardo) al protagonista più stupido della storia dell’umanità.
È stato un fantastico capitolo. Quando leggevo non potevo fare a meno di sorridere, è davvero una scena spensierata a gioiosa.
Il cappellino di Sakura…beh molto originale XD
È sempre colpa di Inasa, ma lo adoro lo stesso. I regali ricevuti sono molto belli, adatto a un ragazzo a cui piacciono i dinosauri i suoi amici lo conoscono bene. La madre semplicemente epica e mi è piaciuto il ritorno della sorellina. Il miglior compleanno di sempre!!!
Non ho visto errori mentre leggevo e penso che non ce ne siano.

Alla prossima, ecco le mie due bandierine verdi positive, ciaooooooo👑
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 12:14 pm)

04/09/19, ore 10:35

….Doppia recensione per…..ehm..perché si!

Capitolo 15: questo capitolo mi è veramente piaciuto dall’inizio alla fine. Secondo me potrebbe essere un degno episodio di My Hero Academia.
Quando Ota non sa il perché dell’imbarazzo di Sakura ho provato il forte desiderio di entrare nella storia e prenderlo a schiaffi.
Mi è piaciuta molto la penultima parte del capitolo in cui Ota riflette, ma ancor più epica è la fine! Finalmente una vera vittoria, non potrei essere più contenta per il mio dinosauro preferito.

Grammatica migliorata e la lunghezza del capitolo è perfetta. Ho notato delle frasi che potevano essere introdotte dai due punti invece di una virgola, vedi tu.
Sinceramente non ho capito questa frase: “….che disperata voleva venir a salvarmi e allo stesso tempo urla di Inasa che provavano a fermarla”
Poi ho trovato SOLO una frase con due parole identiche all’interno di essa: “Passarono 10 minuti dall'inizio dello scontro, io mi trovavo sul punto di cedere, in dieci minuti” inoltre ti consiglio di trascrivere il 10 in dieci come ha fatto dopo.
Infine i segnalo una luuuuuuunga frase che ha bisogno di punti:
“10 minuti dall'inizio dello scontro, io mi trovavo sul punto di cedere, in dieci minuti neanche un piccolo spiraglio ero riuscito a trovare... quel Kang era davvero forte nel vero senso della parola, e se anche provavo solamente ad avvicinarmi credendo di aver capito i suoi movimenti, mi ritrovavo a terra ancora una volta a causa di quei suoi colpi forti come macigni, un modo ci doveva pur essere per fermarlo... forse era proprio il mio istinto a fermarmi, forse la risposta era nei suoi movimenti, così iniziai ad imitarlo, con movimenti casuali riuscivo ad avvicinarmi a lui e ad schivare i suoi colpi, entrambi sembravamo esser in uno stato di stallo, nessuno dei due riusciva a colpirsi, fino a che Kang non si fermò completamente, i suoi occhi si erano puntati su di me e in questo modo riusciva a prevedere i miei movimenti, ma non provava a difendersi o altro anzi, si faceva colpire... anche se non riuscivo a farlo muovere di un millimetro.”
Lo so che era una descrizione di un importante scenario della lotta ma io ho avuto seriamente difficoltà a leggere, anche se c’erano i tre punti.

Capitolo 16: Zhu mi ha ricordato il personaggio di Mirio dato che entrambi hanno un potere non proprio fortissimo ma sono riusciti a renderlo potente.
Mi dispiace che abbia perso ma l’avversario era forte con un quirk interessante e poi avrà la sua occasione per la rivincita ne sono sicura!
Il mio momento preferito del capitolo è quando Inasa, Himiko e quell’altra fanno la victory dance, assolutamente il mio secondo momento preferito di tutta la storia (dopo che Ota s’inchina come Inasa nel capitolo 14 ovviamente!).
Scoprire che in realtà Ota non ha sconfitto Kang mi ha…rattristito credo. Come reagirà quando lo scoprirà?
Credo che in questo capitolo manchino le descrizioni sul luogo, infatti non sapevo dove all’inizio Kang e Ota parlassero e dove era iniziato lo scontro, presumo dove sia avvenuto quello precedente…poi ho letto palestra e mi sono tranquillizzata. Non ho notato errori o virgole fuori posto, semplicemente ti dico ottimo lavoro!

Dai che mi mancano altri due capitoli, un’altra recensione doppia arriverà presto! Ecco le mie due bandierine verdi, alla prossima ciaooooooooo 👑
P.S.: efficaci tecniche di rimorchio: dire alla ragazza che puzza, consiglio by Ota Kyoryu.

19/08/19, ore 21:31

Non so come farmi perdonare per non aver recensito gli scorsi capitoli, sono davvero dispiaciuta...forse un modo c'è *imita l'inchino in cui Inasa chiede scusa, accidenti fa davvero male come sembra! Cos'è...sangue?*
(Nel P.S. ti dico il motivo della mia assenza nella sezione recensione della tua storia se t’interessa.). Per il momento sono arrivata fino a qui, spero di recuperare i prossimi capitoli al più presto.
Beh, che dire? Che questa storia mi sta piacendo sempre di più.
È ben strutturato il malinteso di Ota-kun (lo chiamo così perché è più breve ahaha), certe parti non me ne sarai aspettate. Spero che il protagonista capisca presto di essere il ragazzo più stupido del pianeta…magari quella lettera lo aiuterà a capire.
I personaggi nuovi non mi fanno né caldo né freddo, ma mi aspetto una grande battaglia tra Kang e Ota. Sono d’accordo con quest’ultimo: EmotionalGuardian è un nome…particolare.
All’inizio quando Inasa parla come un ragazzo normale è stato un momento molto toccante!
Sakura in questi capitoli mi è apparsa come una ragazza fragile che ha problemi con la crush, spero che in futuro ritorni l’eroina spaccaculi che ha dimostrato di essere quando ha sconfitto il suo primo villain!
Credo che il momento mio preferito di tutta la storia (fino adesso) è stato quando Ota imita Inasa, è stata davvero epico. Quando sarò depressa pensò a questo momento, assolutamente da mettere al primo posto della mia top ten dei miei momenti preferiti in una fan fiction su Efp. Non scherzo.

Con grande piacere ti annuncio che non ho visto errori di battitura. Però ci sono parecchie frasi con due parole uguali all’interno (non è errore!). Ecco alcune che ho trovato in questo capitolo:
“o... forse non dovevo prenderla per mano, probabilmente voleva che fosse il ragazzo che le piaceva a prenderla per mano.” -- “…oltre a essere gli studenti migliori della scuola, veniamo considerati gli unici studenti…”.
Infine davvero scusami, cercherò di fare una mega recensione di tutti i capitoli che hai pubblicato! Spero di riguadagnandomi il titolo di più grande fan della tua storia ;)
Alla prossima (spero prestissimo) , ciaoooooooo 👑

P.S.: io recensisco le storie se ho tempo libero e la mia energia “da commentatrice”, purtroppo mi è mancata la seconda. E poi mi dovevo concentrare sulla mia fan fiction (ok forse l’altro motivo sono le serie tv e gli anime che mi hanno distrutto la mia vita sociale). Ti ripeto che se questa storia fosse stata pubblicata durante il periodo scolastico stavo ancora alla seconda recensione ahahaha

04/08/19, ore 12:26

Buondì.
Questo capitolo mi ha conquistata fin dalla prima frase quando Ota definisce Sakura traditrice XD
E quando Ota parla di dinosauri dopo il disperato intervento di Sakura di cambiare argomento AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Inasa è apparso un po’ ingenuo, ma lo perdono perché è la persona migliore del mondo!! Forse la stupidità dell’amico è contagiosa…
Alla fine quando Ota decide di rivolgersi a Sakura per chiederle se una delle sue amiche abbia una cotta per lui l’ho classificato come il ragazzo più ingenuo che ho trovato in una storia.
E sempre per la frase finale del protagonista…
Voce di presentatore a caso: sto per consegnare il premio del personaggio più stupido e ingenuo presente in una fan fiction su Efp. Ota Kyoryu è pregato di salire sul palco per ritirare il premio!

Grammatica buona e ho visto alcune frasi di cui la posizione delle virgole non mi ha convinto, ma nulla di grave.
Devo scappare, ciaoooooo 👑

03/08/19, ore 10:18

Salveeeeeeeee.
Questo capitolo mi è piaciuto in particolare! Il ritorno è a scuola è stato un po’…ehm…”grigio” per Ota dato che (per lui) non ha compiuto nessuna azione eroica (ma anche se l’avesse fatta nessuno se ne sarebbe ricordato).
Inasa, un po' trascurato nei capitoli precedenti, finalmente ritorna con il suo ottimismo e la sua immortale energia da amico! Quanto mi sono mancate le sue battute in grassetto T.T
Anche Sakura è stata gestita bene, in linea con il personaggio rimanere 20 minuti con la bocca aperta e piangere perché non può permettersi il viaggio!
Ota-kun proviene da una famiglia ricca? E’ la rivelazione più sorprendente della storia! Anche se a pensarci potevo intuirlo, infondo il padre ha regalato al figlio dei piccoli fossili, un regalo non comune per un impiegato delle poste (lavoro umile a caso).
Fino alla fine ho creduto che effettivamente a Sakura piacesse un altro ragazzo, bravo mi avevi proprio convinta! Però alla fine sono sempre i terzi a rivelare i sentimenti dei protagonisti ahahaha Chissà che succedere a Pechino!
Il viaggio a Pechino mi intriga dato che i miei paesi orientali preferiti sono il Giappone e la Cina, forse forse forse scopriranno qualcosa sulla misteriosa organizzazione che tutti hanno dimenticato! Non vedo l’ora di vedere il piano delle amiche di Sakura realizzato, Ota riuscirà a capire la verità?

Anche qui la grammatica è stata buona. Ho notato solo UN SOLO errore di battitura: “infodno” . Inoltre alla frase “…come mio padre! allora il ragazzo….” Ti sei solo dimenticato di mettere la a di allora maiuscola, nulla di grave ^_^
Per il resto i miei più sinceri complimenti!! Ecco la mia bandierina verde per te, ciaoooooooo 👑
P.S.: chi è la fortunata? Ricordo che mi avevi detto che il giorno in cui avresti smesso di fare ripetizioni ti saresti sposato! […l’unica frase con una ripetizione che ho trovato non disturba la lettura (se ti interessa è questa, ma per me potresti anche evitare di trovare un sinonimo “Insistemmo molto per farci dire chi fosse questo ragazzo, Inasa passò anche alle torture, povero ragazzo, chi era il malcapitato che piaceva a Sakura? Non riuscivo proprio a capirlo.)]

01/08/19, ore 23:13

Questo capitolo è scritto bene, il testo è scorrevole e piacevole da leggere e la grammatica è buona. Non dico questo tanto per, è così.
Buonasera. Dopo lo scontro con i villain che hai introdotto c'era bisogno di un momento di tranquillità. Sono stra curiosa di scoprire l'obbiettivo degli antagonisti e spero che gli eroi della tua storia riescano a far conoscere a tutti la verità. Sembra che il sentimento di sconfitta di Ota sarà un elemento che ricomparirà spesso; sono sicura che riuscirà a fare un’impresa eroica da solo (anche se per me nello scorso capitolo è stato un vero eroe: ha iniziato gli studi da poco e non ha avuto il tempo di non imparare molto e maturare tecniche di combattimento ma è riuscito a tener testa a un villain adulto, dovrebbe esserne fiero!)
Il rapporto di Ota e Sakura si evolve in ogni capitolo, chissà se sfocerà in amore o rimarrà una profonda amicizia (tipo alla Harry Potter e Hermione). Alla fine ammetto ci essere rimasta un po’ male, mi aspettavo un po’ d’imbarazzo per la frase di Sakura ahahaha.
Mi è piaciuto anche il riferimento alla U.A., penso che Ota potrebbe andare d'accordo con la classe B, la classe rivale di Izuku ahah.

Come detto prima, la grammatica è migliorata. Ho notato solo pochi errori:
"sono solamente uno spreco di eroe." quel sono va coniugato all'imperfetto.
Anche le ultime due frasi sono al presente ("Io mi trovo qui a causa dei villain... perché non vogliono crederci? Spero di uscire al più presto da questa stanza d'ospedale...")
Inoltre a “era una cosa normalissima come cosa” penso che tu possa eliminare come cosa per evitare ripetizione e a “un ennesima settimana” devi mettere l’apostrofo.

Spero di poteri fare questi complimenti per i capitoli successivi! Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde, ciaoooooooooo👑

31/07/19, ore 12:49

Salve.
Il primo scontro con un villain non si scorda mai, peccato che non sia finito come Ota voleva. La sua forza di volontà e il suo istinto di rettile sono stati fondamentali per sconfiggere il villain, ufficialmente Ota è diventato un eroe.
Ho adorato quando dice che il drago doveva smettere di essere una lucertola…aspe ma quando è diventato un drago?
E quando Puppet si è spogliato…Ota l’ha proprio messo alle strette! E’ riuscito a resistere fino all’intervento degli amici, per me questo ha valore anche se non l’ha sconfitto.
Ora voglio spiegazioni dalla scuola, che cosa sta succedendo?

Per quanto riguarda la grammatica ho trovato errori riguardanti i tempi, di punteggiatura e altri di battitura. Ci sono troppi errori.
Dato che stai scrivendo la storia al passato, devi correggere quando esprimi le azioni dei personaggi al presente (questo tipo di errore l’ho notato solo all’inizio):
“chi sa se anche loro stanno provando il mio stesso dolore... chi sa se sono ancora vivi, no lo erano sicuramente, sono sani e salvi e mi stanno venendo a prendere ne sono sicuro. --“chi sa se erano ancora vivi" , “ne ero sicuro".
Stesso discorso per “sono in trappola ormai,” -- ero in trappola

Ora ti segnalo gli errori di battitura che ho trovato:
“anche se in verità anche io non me lo aspettavo.” -- neanche io;
“avevo dimenticato di questo dettagli. di questi dettagli; “il suoni intorno “ i suoni;
“SAKURA-SAN! INASA SAN!”. Manca il trattino dopo Inasa.

Poi ci sono frasi di cui la posizione delle virgole non mi convince:
“e accadde proprio questo, la marionetta morsa tornò ad essere…” penso che dopo ‘questo’ ci andrebbero bene i due punti, che servono per introdurre elenco e per spiegare ciò che è stato detto prima.
“Mentre facevo fuori l'ultima marionetta ad un certo punto, un grosso…" -- mentre facevo fuori la marionetta, ad un certo punto un grosso ;
“Puppet divertito da ciò iniziò ad infierire, colpendo la mia testa ripetutamente “ - Puppet, divertito da ciò, iniziò ad infierire colpendo la mia testa…
“come il loro sguardo cambiò immediatamente, sembrava terrorizzato,” -- “come il loro sguardo cambiò immediatamente: sembravano terrorizzati.

“Ad un certo punto iniziai a sentire qualcosa dentro di me, sentivo come una sensazione nuova come se fosse il mio istinto da rettile che mi diceva di combattere ancora e ancora, con tutte le mie forze disponibili così mi rialzai, ferito e ricoperto di sangue ricominciai a secernere la mia saliva velenifera e come se nulla fosse addentai quei vestiti, avevano un sapore orrendo probabilmente Puppet non si lava, ma dovevo resistere a quel sapore strappando di forza pezzi molto grossi, distruggendo in questo modo entrambi le marionette.”
In questo luuuuungo periodo non c'è un punto!!!!!!! Puoi dividere questo periodo in tre frasi scorrevoli!!!!!(io non ho il tempo altrimenti te l’avrei diviso io).

Io sono una fedele rompiscatole e ti segnalo le frasi che contengono due bla bla bla (non è errore, ma le ripetizioni stonano la lettura)
“Quell'uomo crea delle marionette dai vestiti, e se anche riuscissi a battere le marionette ‘
“….una strana sostanza molto densa e appiccicosa, Puppet non diede molto peso a quella sostanza “
“sembrava terrorizzato, ma cosa li aveva terrorizzati a tal punto…”

Devi assolutamente rileggere questo capitolo con più attenzione. Ti chiedo scusa se sono stata un po' severa e forse anche stronza, ma se ripeti gli stessi errori nei successivi capitoli sarò costretta ad assegnarti la bandierina bianca.
Questo capitolo è per me “sufficiente” perché ho intravisto dell’impegno e le descrizioni che hai scritto sono buone, devi solo migliorare la grammatica e rendere il testo scorrevole perché è essenziale.
Ti consiglio di leggere di più, soprattutto romanzi con scene d’azione, e di leggere almeno dieci volte prima di pubblicare un testo.
Qui ho finito, ciaoooooooo 👑
P.S.: ho iniziato a scrivere questa recensione (su un foglio word di office) alle 1:17 di sera, eh niente come sport notturno individuo gli errori grammaticali.

27/07/19, ore 21:32

Questo capitolo mi ha stupito…in positivo. E' scritto bene e mi è piaciuto parecchio. Azzardo a dire che è il mio preferito fino adesso.
Sakura si è rilevata un'abile eroina nonostante l'anno scolastico sia appena iniziato e quindi ha avuto poco tempo per allenarsi. Il finale è stato fantastico, grande Sakura!
Chissà che accadrà nel prossimo capitolo; Inasa è ancora intrappolato nel mondo di Dreamer, spero che riesca a svegliarsi e ricongiungersi con i suoi amici. L'arma di Ota mi stupirà parecchio, me lo sento.

Ho trovato solo un errore insignificante: “ il dolore che stava provando il quel momento…” pure io mentre scrivo mi confondo a mettere il invece di in XD
Come sempre ti segnalo anche la frase in cui c'è una ripetizione di una parola (non è errore).
“Geyser optò per prenderla per i capelli […] iniziando così a prenderla a pugni, […] amplificare la forza di quei grossi pugni.” In questa frase prenderla e pugni e stato ripetuto due volte;

Complimenti ancora per questo capitolo. Ecco la mia “prestigiosa" bandierina verde, ciaooooooo 👑

27/07/19, ore 12:06

Questo è il mio vero volto: una commentatrice ritardataria, no scherzo ho avuto da fare. Se tu avessi pubblicato questa storia durante il periodo scolastico, a quest'ora starei scrivendo la recensione del secondo capitolo. (poi per favore leggi con attenzione la seconda parte della recensione).
Anyway questo capitolo mi ha stupito sotto certi aspetti. Vedere in azione il quirk di Sakura è stata una figata. Wow non mi aspettavo un attacco alla scuola così subito; pian piano sto incominciando a “unire i puntini”. La reazione di Inasa alla fine è consona al personaggio: nell’anime si mostra come un ragazzo… “eccentrico” ma che nasconde un lato serio, non avrebbe esitato ad attaccare un uomo che centrava con la sparizione di un suo amico. Puppet alla fine mi ricorda il classico cattivo strampalato e idiota, una categoria di antagonista mia preferita!La risata è un elemento che mi è piaciuto molto.
Cosa farà il mio Inasa? Qual è l'arma segreta di Ota?

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la grammatica. Quando ho visto i primi errori mi sono più concentrata a trovarne altri (perché te li avrei segnalati più tardi) che leggere la trama, ho dovuto rileggere il capitolo per capire la vicenda.
Più lungo è il testo e più possibilità c'è di fare errori grammaticali, ti segnalo quelli che ho trovato:
“con il ritardo non ne sarebbe rimasto nemmeno e…” dopo nemmeno devi aggiungere uno
“sento il terrore solo a pensarci.” Penso che il verbo sentire debba essere coniugato al passato.
“ciò mi incuriosì” la prima persona singolare del verbo incuriosire al passato remoto è incuriosii
“di classe aveva quirk capaci di…” meglio scrivere così: 'aveva un quirk capace’
I colpi di quei vestiti erano più dolorosi di qualsiasi altra cosa, come diavolo fanno a far così male? Si domandò Sakura ; hai dimenticato di mettere i trattini per racchiudere il pensiero di Sakura.
“è come se io avevo smesso di vivere” è come se io avessi…
“chiamare ex professore non pote “ hai dimenticato l’accento.
"Inasa si trovava con Sakura davanti ad un annuncio in un giornale " è meglio scrivere "sul giornale".
Poi ti segnalo la frase che ha due parole uguali al suo interno, nel caso tu voglia sostituire con un sinonimo ^^
“veniva dal luogo, come faceva una scuola privata ad avere un luogo …” potresti mettere ‘ad avere un posto'. Dopo questa frase hai messo per altre due volte la parola Luogo, ti piace proprio quella parola! In questo caso la quadrupla ripetizione stona con la lettura.
Poi ti segnalo le frasi di cui la punteggiatura è…discutibile.
“domandò Sakura mentre, dopo aver acquisito un minimo di concentrazione evocò dal terreno” dopo concentrazione metti una virgola;
“Geyser, se così si chiama diede un piccolo” dopo chiama metti la virgola
“Tornando a me invece, in qualche modo riuscii ad uscirne intatto, e fu allora che, un signore anche lui molto alto, vestito…”
Ci sono altre frasi da sistemare all’interno del testo.

Per favore correggi queste sviste, leggi almeno cinque volte prima di pubblicare un testo!! Questo è un capitolo più complesso e descrittivo e non puoi utilizzare lo stesso tempo in cui hai impiegato a scrivere…i primi tre capitoli. Se ti serve più tempo prenditelo, infatti ho notato che ieri non hai aggiornato.
Alla prossima, ciaoooooooo 👑
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 12:08 pm)

25/07/19, ore 12:24

Salve salve salve
La prova che Ota e company dovranno affrontare è diversissima da quella della U.A., ottimo!
Poi…ehm….descriverai anche gli altri compagni? In questi cinque capitoli ti sei concentrato molto sui tre protagonisti e su questo anche sul prof.
Riguardo a questo capitolo penso che serva soltanto per presentare la prova, questo vuol dire che succederà qualcosa di grosso”
Sakura e Ota? Mmmmh devo ancora decidere se mi piacciono, ma che dico li shipperò come una matta (nonostante io odi l’amore, lo so sono un incoerente non farci caso). Il momento tra loro due mi è piaciuto parecchio, molto spontaneo :)
L’interruzione non è stata forzata, anzi ….INASA E’ PERFETTO, IL MIGLIOR PERSONAGGIO. Gli dedicherò una statua!!!! (ovviamente anche a te).
Nonostante alla fine tu abbia reso palese che il dettaglio dei vestiti è importante (e per Ota non lo è), io non riesco a capire che cosa succederà, colpa della mia stupidità. Sono curiosa di sapere come se la caveranno i futuri eroi.
Riguardo la grammatica è migliorata rispetto al capitolo precedente.
Ecco la mia bandierina verde positiva per te, ciaoooooooo👑

23/07/19, ore 23:26

Da brava commentatrice cerco di recensire i capitoli al più pesto, ma sappi che un giorno farò ritardo, tu continua così!
Il capitolo è più lungo ed è la prima cosa che ho notato, i miei complimenti.
Come la sorella, anche la madre mi sta simpatica e mi è piaciuto il paragone con la principessa orientale (aspe…sicuramente intendeva disney). Il quirk di comunicare con dei volatili è interessante. Secondo me il prossimo capitolo sarà dedicato al padre che sembra condividere, oltre al quirk, anche la passione per i dinosauri con il figlio (gli ha regalato persino dei fossili!)
Inasa, in questo capitolo, e come sempre, è stato fantastico con la sua allegria contagiosa e un po’ ingenua ahahaha. Però se io vedessi una signora ricoperti da pappagalli i miei occhi non brillerebbero ma scapperei subito da quella casa.
Il finale è molto amaro…per Sakura e Ota per me è stato divertente.

Di errori non ne ho visti, tranne che hai dimentico l’accento a questa frase “domando mia madre“
Nel testo sono preesenti alcune frasi in cui ci sono due parole uguali (non è errore). Te le mostro nel caso tu vorresti aggiungere un sinonimo: “… o almeno fino a che non arrivammo a casa mia, che una volta aperta la porta di casa…” ; “Mia madre è una veterinaria specializzata in ornitologia e passa molto tempo in una scuola per insegnare ornitologia” ; “dei pappagalli volare intorno a noi... ma la verità è che io odiavo quando mia madre portava i suoi pappagalli” (aspe non ricordo se dopo i tre punti si inizia un nuovo periodo…dovrei davvero leggere un libro di grammatica) ; “non ha origini straniere, i miei nonni amano i nomi stranieri” ; “Aveva la brutta abitudine di tingersi i capelli, solitamente se li tinge [….] questa volta possedeva i capelli di color argento” .
Poi ho notato frasi che avevano bisogno di qualche virgola in più, nulla di grave. Inoltre al periodo “ Non appena disse quella frase mi lanciai a razzo verso Inasa con la scusa di allontanarmi dalla strega dei volatili proposi di andare…” dopo volatili ti consiglio di mettere la congiunzione e. Ho finito, non odiarmi please.

DI nuovo complimenti per la velocità che hai impiegato per scrivere il quarto capitolo, non è che hai il quirk della rapidità? Ecco la "prestigiosa" mia bandierina verde positiva, ciaoooooooo 👑
P.S.: di la verità hai chiamato la madre Crisitina perché non ti andava di cercare nomi giapponesi, CONFESSA (sto scherzando ovviamente xD)
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 11:27 pm)