Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

07/10/20, ore 11:53

Ah, ma allora sono proprio rincretinita! Ma lo sai che cercavo questa storia e non la trovavo più perché non mi ero accorta che avevi modificato il titolo? Mi era anzi venuto il sospetto che avessi messo da parte anche questa aspettando nuove ispirazioni, è vero che io sono molto indietro e devo comunque rimettermi in pari, ma insomma... e invece era qui, con un nuovo titolo! Sono proprio scema! 😅😅😅😅
E finalmente ecco il primo appuntamento di Adam e Castiel che, ovviamente, non poteva che diventare fonte di equivoci in certi momenti. Certo però che mi sono stupita non poco che Dean abbia accettato di lasciar guidare la sua baby a Castiel!
Mi ero un po' preoccupata durante la cena, Adam è insicuro, non pensa di poter piacere davvero a Castiel, e se avesse iniziato davvero a pensare che Castiel lo aveva invitato fuori perché glielo avevano chiesto Sam e Dean sarebbe stato un problema! Per fortuna Castiel è riuscito a salvare la situazione con una frase romantica... insomma, più o meno... "Il tuo CONTENITORE è bellissimo" forse non è un complimento che si sente dire tutti i giorni! XD
Tenerissima poi la scena dei baci! Castiel aveva paura anche lui di non piacere a Adam perché il suo tramite è un uomo più grande, anche lui ha le sue insicurezze, ma poi si sono baciati! Ma subito, dopo il bacio, la doccia fredda: Castiel accetterà di dare il suo corpo a Michael per combattere Lucifer! Ci credo che Adam sia preoccupato, questa cosa non finirà per niente bene, temo.
Intanto, comunque, loro due insieme sono meravigliosi, tenerissimi, li amo!
Complimenti e alla prossima!
Abby

03/10/20, ore 18:37

Avevo capito che ti riferivi alla puntata "the End", in un primo momento avevo pensato che davvero quello sarebbe stato il loro futuro e loro erano riusciti a sventarlo ma poi il proseguire della serie (e una rivelazione nell'11a stagione) mi ha fatto capire che era un'illusione di Zaccaria.
E' proprio vero che il povero Adam è il grande dimenticato del serial, l'hanno tirato fuori solo come tramite alternativo di Michael e poi bye bye 😭
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 05:46 pm)

03/10/20, ore 18:26

Questo Kevin che suona la fisarmonica, solo perché crede che può suonarla mi ha fatto venire in mente un altro Kevin del telefilm "Streghe" che poteva rendere reali i propri disegni solo se ci avesse creduto (con una spintarella da parte di Crowley... cioè di Arnon 😆) chissà come è fatta una fisarmonica composta di wurstel? Temo che io la mangerei prima di provare a vedere se suona 😝
Era ora che dicessero la verità a Castiel, anche se, ovviamente, dopo avergli infarcito la testa di balle, ora non si fida più di Gabe e Balth 😭

26/09/20, ore 14:16

Ciao !!! Ma sai che io pensavo a quando cass aiuta a far risorsegere adam dal terreno nella 4*19?? non pensavo ti riferissi alla 4*01...a cass che salva dean dall'inferno!!
Genio pure nel far percepire lo sforzo di cass nel cercare di ricordare ogni cosa. cavoli quando ricorda il nome ho grida "si..dai che ricorda che si amano e sono anime gemelle!" invece no...uffa! ma almeno a livello inconscio sa dell'amore per adam e anche altre cose "future".
Beh la 5*04....quanto piansi! ma samifer era wow e ipnotico! in ogni caso...cass era umano e gli angeli non vennero più sulla terra... ha ragione Adam: si è arreso alla droga..però è sempre rimasto fedele a futurdean tanto di andare a morire lottando senza fare domande.... una fine triste ma in linea con gli evenyi che lo portarano e essere così (totalmente diverso dal cass umano della 9)
Incosciamente si sente in colpa per quello che è sucesso in quel "futuro" e alla divisione dei due fratelli...ma quello era un cass diverso..era appena caduto e scelto di stare dalla parte dei bross..non era ancora "influenzato" al 100% dai fratellini!
in ogni caso quel futuro non è si è mai realizzato perche dean ha compreso che sam avrebbe detto di si a lucifero solo se loro fossero stati separati. insomma ..insieme sono davvero più forti😍😍😍

05/08/20, ore 20:34

ciao 😍😍
o my chuck. kevin che dolce. ha plasmato la realtà rendendo possibile l imbossibile. bellssimo e magico .... alla harry potter!!😍😍😍
per non parlare della signora anziana😍😍 ah!!! che caruccia!! ha capito tutto!!
ok. cass inizia ad avere parecchi flash back su adam e sulla sua vita passata. il muro sta cedendo e fa domande su domande tanto che gabe si è fregato nello rispondere facendo venire uns crisi di nervi a cass!!
costringendo l altro a dire la verità finalmente!!
cavoli! cass che scappa e picchia gabe!! 😖😖😖
spero che gli altri due lo raggiungano in fretta comunque e lo calmino!! ma come si può lasciarlo andare via da solo in quello stato?? spero lo raggiungano !! potrebbero caturarlo i demoni!!! aggiorna presto!! sto in ansia!
(Recensione modificata il 06/08/2020 - 10:29 am)

13/07/20, ore 19:04

Non so perché ma mi aspettavo che la vecchietta inseguisse Cas col bastone come fece Castity dopo che lui le aveva elargito qualche consiglio (e facendo morire dal ridere Dean) 🤣 Lo so, non sono normale, comunque è mille volte meglio la tua versione e il discorso che fa Balth è giustissimo, tutti noi diamo consigli solo in base alle nostre esperienze. Ho un libro che s'intitola "Sindrome dello Specchio" che parla proprio di questo, della nostra quasi impossibilità di metterci nei panni degli altri perché ci aspettiamo sempre che gli altri ragionino come noi
Kevin drogato? Credo che sia la prima volta che lo vedo in queste vesti e, devo dirti che non mi dispiace
"Sono chef dentro" oh tu non immagini quanto mi hai fatto felice con questa frase! Non so se conosci Gordon Ramsey e la sua trasmissione "Il diavolo in cucina" in una puntata compare proprio il nostro Sebastian purtroppo non sono mai riuscita a vederla e in una puntata di CSI faceva proprio il cuoco (do la caccia a tutti i film e telefilm in cui compaiono i nostri amati angioletti)
Ok basta con le divagazioni, mi sono commossa quando Castiel si è ricordato di Adam, chissà forse se glielo facessero vedere gli tornerebbe la memoria
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 01:50 pm)

12/07/20, ore 16:27

ciao❤❤
o my chuck!! geniale tutto! tutto!
l anziana signora mi ha intenerito e dopo le parole di cass starà sicuramente meglio. gli hanno guarito l anima e il cuore😍😍😍😍 dolcissimo!
e kevin?? ma è lo stesso kevin "profeta del signore" o qui al suo posto ce donatello??
in ogni caso, quello che hanno fatto per aiutarlo a non drogarsi più è meraviglioso. 😍😍😍ah quando cass lo incoraggiava a perseguire i suoi sogni e a darsi valore? lacrimuccia❤❤❤
ok! al ricordo di adam ho esultato!! chuck sta iniziando a visualizzarlo... a rivivere quello che viveva e provava con lui. un primo passo verso il recupero totale della memoria😍😍😍😍😍😍😍😍
aggiorna presto😍😍😍😍😍😍bravissima!!

Rispondo qui: Esattamente. se hai stravolto tutto, lascia vivere kevin e metti donatello al suo posto come profeta 😍
si, ricordo. si faceva chiame Emanuel
(Recensione modificata il 29/09/2022 - 09:55 am)

01/07/20, ore 17:17

Oddio sono rotolata a leggere la storiella assurda che stavano propinando a Castiel, probabilmente con la stessa espressione convincente che avevano Sam e Dean quando spiegavano a una bambina che loro erano dei medici e che il suo orsacchiotto aveva la malattia del lecca lecca (Jack col suo orsacchiotto mi ha fatto tornare in mente quella puntata) e che ridere la frase "Quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima" così piccolo e sa già perculare il papà, bravo Jack!
Però che bello che Castiel, nonostante l'amnesia, senta che bisogna proteggere Gabriel

01/07/20, ore 13:12

Ciao 😍😍
Ma quanto è pucciso jack!!! adorabile pulcino! certo che stoccatina ha dato al padre. ho percepito il suo rimanerci di stucco. fortuna kally era li a rimediare. quanto l'adoro e quanto ama lucifero!! certo jack è innocente e non si era reso conto di ferire il suo papà ☺☺
Ma passiamo a balthazar. ma è troppo forte. 🤣🤣🤣 certo , sapendo il dilemma che incosciamente lucifero sta vivendo nel suo subcoscio quella battuta l'avrebbe dovuta evitare. non ha avuto tatto insomma...
Meg e marzio. ok ora immagino meg come bunny, con tanto di codini!! 🤣🤣🤣 oddio rotolo.
ma la storia che si sono inventati per l'amnesia di cass lo sta giustamente confondendo. gabe ha ragione su quel punto. stanno facendo peggio!!!
chuck, come adoro la loro bromance😍 e quando si abbracciano?? adorabili.
certo cass sente che quell'abbraccio è diverso...percepisce che non è come quello di Adam!
aspetta, adam. che sia da lui che stanno portando castiel alla fine?! sarebbe bello se riacquistasse la memoria con il suo amore😍😍😍😍😍😍😍😍
il fatto che cass non si fidi di balthazar... fa riflettere. credo che traferisca su di lui incosciamente quello che ha fatto al suo amico. cioè si sente in colpa. è lui che si sente traditore. insomma se non l'avessero fermato lo avrebbe ucciso! credo che dovrà scusarsi anche con lui quando tutto sarà risolto.
ultima cosa, ma non meno importante. il modo in cui incosciamente cass voglia proteggere gabe mi ha sciolto. chuck, è palese che i ricordi e sentimenti sono solo bloccati ma a livello incoscio sono tutti li. devono fare leva su questo. stimolargli la memoria. dai che adam e i bross sono la strada giusta!!!😍😍😍😍😍
adoro. capitolo formidabile!!!

ma perché vi stupite se Sam e Dean si baciano? A proposito: complimenti per il bacio mozzafiato! Lo sanno tutti che Sam e Dean Winchester sono mentalmente, irrazionalmente e sessualmente dipendenti l’uno dall’altro (cit.)
Mi è piaciuto molto anche l'abbraccio tra Lucifer e Gabriel 😍

28/06/20, ore 21:26

Wow, che colpo di scena! Sinceramente non mi sarei mai aspettata che le allucinazioni fossero causate da Castiel che aveva tolto i ricordi della parte oscura di Lucifer e li aveva riversati in Sam, per un attimo avevo pensato che Luc non si fosse realmente redento e che torturasse Sam per divertimento ("Mi annoio!")
Bravo Sam che ha capito tutto ("Non permettere a nessuno di dirti che sei solo un bel faccino")
Il confronto con Luc che sfodera le ali bianche da angelo e Lucifer con le ali nere ("Non sono nere, sono solo sporche") mi ha fatto emozionare!
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 02:27 pm)

Ciao 😍😍
Ma quanto sono belli questi due che si baciano davanti a tutti?! ci stava dopo tutto quello che hanno passato!!! è una liberazione quel bacio e quell'abbraccio..e poi tutti che accettano e comprendano che sammy e dean sono anime gemelle mi ha fatto sciogliere.😍😍😍
e lucy e gabe?! *_* cioè credo che con quell'abbraccio, lucy voglia in qualche modo ripagare quella crepa che inevitabilmente si è creata quando lo pugnalò a tradimento nella 5*19 (ok era un allucinazione gabe però sono certa che gli si è spezzato il cuore a vedere come il suo lucy lo pugnalasse!!)😣😣
adam che tenero cucciolo!! ma dean gelosone di lui? ma no🤪🤪🤪 adorabile!!!!
kally quanto mi piace per altro!! una vera guerriera! ma jack è li? quanto è cresciuto?! pulcino adorabile!!!😍😍😍😍😍😍😍😍
adam che vuole rivedere il suo amato cass mi ha sciolto! ma ora dov'è? con balthazar e meg? in teoria si perchè non può stare solo!!!!
parentesi: immagino crowley e gabe che aggiornano gli altri due su sam e dean! 😆😆😆 ma furbi come sono quei due lo sapevano gia. meg mi sa da quando possedette sammy presumo!!😄😄😄😄 oddio le battute che facevano quelli del motel su di loro!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 sam rideva sempre sotto i baffi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 dean imbarazzato era troppo forte!!!😁😁😁
ok! ma lucifero che chiede perdono a dean per quello che ha fatto passare a sammy mi è piaciuto molto. e bravo dean che le accetta!! chiunque salvi la sua famiglia e il suo fratellino fa automaticamente parte della famiglia! 😍😍😍come dice bobby "la famiglia non finisce con il sangue"🤩🤗
rufus che associa i leviatani agli squali, mai associazione fu più perfetta!! lo stesso dick roman si paragonava a uno squalo!! lo odiavo!!!
constatazione: ma dal purgatorio non è che è uscito pure benny vero?? no perchè mi dispiacerebbe vedere dean a e cass intrappolati come nella 7*23 dopo aver ucciso dick roman!!!
aggiorna presto. altra perla. genio. genio! 🤩🤩🤩🤩

rispondo qui: hai ragione. non mi ricordavo più. questa tua versione è magnifica tra gabe e lucy. grazie per la delucidazione *-*
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 11:13 am)

25/06/20, ore 17:00

Ciao ^^
Meraviglioso ed emozionante. non ci sono parole per descrivere questo capitolo.
Praticamente tutto quello che viveva sammy era il dolore di lucy, la sua vergogna, la sua colpa. la sua parte malvagia che aveva rinnegato.
cass credeva di far del bene ed effettivamente ha fatto in modo che lucifero riprendesse in mano la sua nuova vita creandosi una famiglia e degli amici. ma cavoli, che sia anche per questo che ora è senza memoria? voglio dire deve aver sofferto pure lui quello stesso dolore e tormento o essendo angelo era forte abbastanza da resistere??
però sammy è crollato alla fine!!
bellissimo il rito del perdono... lucy che non rinnega più la sua vita passata.... e si perdona. quindi ora le due grazie (luce e oscurità) si fonderanno insieme *-* ah le ali bianche di entrambi!!! maestose! ali d'arcangelo!! luminose!! bianche e pure *-*
sam che perdona lucifero è stupendo *_* lacrimuccia!!!
ora i due, nella realtà, si sveglieranno presumo e lucy andrà a da cass a salvarlo dall'amnesia. sono stra curiosa!! aggiorna presto!
p.s. la gabbia creata da chuck era una prigione sopratutto mentale (per me riviveva pure sulla sua pelle tutti i tormenti dei dannati!!!). crudeltà pura. ma chuck lo vedo "buono" che lascia ai suoi "figli" il libero arbitrio come giusto che sia.
p.p.s "GUARDA cosa sei miliardi di voi hanno fatto a questo pianeta e quanti di voi incolpano me per questo!” oddio sammyfer nella 5*04 *-* adoro! genio!

rispondo qui: si. simboleggia che la sua purezza a poco a poco sta ritornando. bellissimo!! molto poetica come scena e significato!!!😍😍😍
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 10:59 am)

Ciao! Scusami se sono più lenta a recensire in questo periodo, ma ci sono stati diversi impegni di lavoro e così ho dovuto usare il PC per quello, invece che per leggere e commentare! Spero che nei prossimi giorni vada meglio! xD
Sono contenta che tu abbia ritrovato il gusto di scrivere con leggerezza e seguendo l'ispirazione, scrivere deve essere una gioia e un momento in cui ci si distacca dai problemi reali (a proposito, spero tanto che tu ti senta meglio adesso! 💖
Penso che immaginerai quanto mi sia piaciuto il dialogo iniziale tra Dean e Sam, con Dean che si arrabbia con Sam per via di Ruby! Ha ragione, a prescindere dal fatto che nella tua storia Sam e Ruby non hanno avuto una storia, Sam è stato lo stesso molto sciocco a crederle e a usare poteri demoniaci, anche se lo faceva per salvare le persone... ma le cose che vengono dai demoni non sono mai a fin di bene e Sam, dopo anni di esperienza, avrebbe dovuto capirlo anche se in quel momento era sconvolto per la perdita di Dean. E mi ha fatto rabbia Sam quando ha paragonato il loro rapporto al fatto di usare poteri demoniaci: “Quindi…noi due…tutto regolare..ma IO che uso i miei poteri per salvare la vita alle persone no?” Se fossi stata Dean mi sarei arrabbiata molto di più! Certo che sono cose diverse, quello che c'è tra Dean e Sam è amore, un sentimento positivo che fa solo del bene, anche se magari va contro la morale comune, usare poteri di demone viene dall'Inferno e non può mai essere a fin di bene!
Ed è proprio quello che Castiel dice a Bobby quando lui scopre che Sam e Dean sono innamorati: Dio non può giudicare i rapporti che nascono per amore, Dio è amore e non condanna mai l'amore, anche se agli occhi del mondo può apparire contro natura o chissà cosa. Mi è piaciuto molto come ha reagito Bobby e capisco anche la sua delusione perché avrebbe voluto sapere la verità da Dean e Sam piuttosto che così, è come se non si fossero fidati di lui e del suo affetto per loro... però certo è una cosa difficile da confessare, anche davanti a un uomo che per loro è un padre (anzi, forse ancora di più per questo!). Poi mi sono commossa anch'io quando Bobby si riconcilia con Dean e Sam, è vero, loro hanno sempre sacrificato tutto per gli altri e per una volta hanno diritto di scegliere una cosa bella per loro, la più bella di tutte, l'amore vero.
“Voi fate tutto per gli altri, chi sono io per proibirvi di desiderare almeno UNA cosa per voi? Eh? E lasciatemi che vi dica che avete scelto quella più importante. Non riesco a immaginarmi niente di più bello e importante di stare insieme all’altro, di scegliere l’altro come punto d’amore. Entrambi avete scelto la persona migliore che poteste scegliere e lo dico io che vi ho scelto come figli, mica a caso.” Questa è una frase proprio da Bobby, mi è sembrato di sentirla dire con la sua voce, mi hai fatto proprio venire le lacrime agli occhi, bellissimo questo momento! 💗💗💗
E questo capitolo così bello e intenso è finito in un modo ancora più splendido, con Castiel che finalmente chiede a Adam di uscire! E' stata una scena insieme dolcissima e anche buffa, perché Castiel, come al solito, si spiega a modo suo e più che un appuntamento romantico ha fatto un po' ridere... ma Castiel è proprio così e la scena è sembrata ancora più realistica!
“Ma..Cas, mi stai chiedendo di uscire per caso?” gli chiese malizioso.
Castiel lo guardò stranito.
“Beh, sì, non contavo di mangiare qui, ma in un ristorante, almeno.”
Questo è stato favoloso, mi sono insieme intenerita e rotolata dal ridere, Castiel non si smentisce mai! 😆😆😆🥰🥰🥰
Chissà come sarà il loro primo appuntamento, sono curiosissima!
Tantissimi complimenti per questa storia che è meravigliosa, la adoro!
Abby

20/06/20, ore 15:01

Bella l'idea di Sam (amore samesex e incest) ma come farà a convincere le persone che il diavolo non è poi così male? Idea! Si potrebbe girare un serial tv con un attore bello e dannato che interpreta... che? L'hanno già fatto? "Lucifer" con Tom Ellis? Come non detto! Le allucinazioni sono tornate peggio di prima, chissà come andrà il rituale? Sam si ritroverà senz'anima? Sam Winchester e i cercatori dell'anima perduta.
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:22 pm)