Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

19/06/20, ore 18:06

Hanno lasciato solo il piccolo Jack! Genitori snaturati, ora chiamo subito il Telefono Azzurro! "Pronto c'è un piccolo nephilim che è stato lasciato solo da suo padre Lucifer e... Pronto? Pronto? Boh è caduta la linea"
Adoro il rapporto che hai descritto fra Gabe e Cas con il "terzo incomodo" Crowley

18/06/20, ore 17:36

Che bel capitolo! Crowley che entra in Castiel per curarlo e mi è piaciuto il discorso che gli fa: "se non mi lasci entrare con le buone, entro con le cattive e ti faccio soffrire" proprio da Crowley non smielato ma efficace
E vogliamo parlare delle coccole di Gabriel? Che si spupazza pure un demone perché sa che comunque Castiel è consapevole delle sue coccole.
Spero che Crowley abbia messo il suo corpo sottoghiaccio 😆 non vorrei che si rovinasse. Mi sembra di capire che sia pentito di come ha agito di quando era ancora umano con Gavin, comparirà anche lui?

14/06/20, ore 12:06

Ciao ^^
Non mi disturba affatto spostare le recensioni. E' un attimo ^^ quindi tranquilla ^^
Passiamo al capitolo: che dire! wow! sammy è così dolce e buono. è nobile quello che vuole fare. lucy ha bisogno di essere riabilitato agli occhi del mondo. devono vederlo pure gli altro quanto è cambiato.
però per me non dovrebbero andare in tv (troppo pericoloso esporsi). jack, con il suo potere, potrebbe fare in modo che tutti vedano la sua bontà magari con una visione collettiva. i
Credevo che sammy avesse superato le visioni, invece sono tornate più forti e invadenti di prima. povero. ero una valle di lacrime!
speriamo che il rito vada bene e che non ci siano conseguenze ne per sam ne per lucy e gabe.
aggiorna presto ^^ capitolo top!!

Mi lascia un po' perplessa Gabriel: poteva legare Castiel, spedirlo altrove (come fa nella puntata "Prigionieri della TV"), invece si limita a riportare Adam a casa... mah... sai cosa? Potresti inventarti che Gabe era talmente occupato col piccolo Jack che non è arrivato in tempo per fermare Castiel
Per le tue perplessità su dove si siano procurati una lama angelica, la spiegazione potrebbe essere semplice: morta Anna Milton (uccisa da Michael), Dean potrebbe aver raccolto la sua spada (che poi usò contro Zaccaria)
Della puntata sull'arrivo dei leviatani mi ha sempre dato fastidio che Dean nemmeno tenti di buttarsi in acqua per tentare di salvare Cas, fosse stato Sam avrebbero dovuto essere in 20 per trascinarlo via ma vabbhé... Speriamo che Crowley riesca a salvarlo, povero Adam, quanto dolore!

I demoni non hanno bisogno di chiedere il permesso di entrare, quando Crowley entra in Cas, posseduto da Lucifer lo fa senza bussare (anche perché Lucy non l'avrebbe fatto entrare)
Fortuna che c'erano Gabriel e Lucifer a salvare Bobby dai leviatani (cavoli, Chuck ma non ne combini una giusta: leviatani, segugi infernali...)

(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:17 pm)

Beh, si può dire veramente che Adam sia il piccolo portafortuna di Dean e Sam, il suo arrivo ha modificato tante cose e ha anche dato ai due fratelli il coraggio di farsi vedere da Castiel e Bobby! Mi piace tantissimo che Adam non solo sia vivo, non solo sia libero dalla possessione di Michael, ma possa avere una vita e un ruolo importante nell'esistenza di Dean e Sam, sia veramente quello che cambia le cose in positivo! Dean bacia Sam davanti a tutti e così scopre che Bobby e Castiel sapevano già tutto, ma aspettavano che fossero loro a parlarne. Del resto era ovvio, Castiel è un angelo e sa tutto e Bobby conosce benissimo Dean e Sam e non poteva non sapere! Però se non ci fosse stato Adam questo sarebbe rimasto un segreto, avrebbe comunque causato equivoci, fraintendimenti, silenzi tra persone che si vogliono bene e sono una famiglia. Sono felicissima che tu abbia dato questa importanza a un personaggio così bello, tenero e sfortunato e non vedo l'ora di leggere dell'inizio della sua storia con Castiel! 🥰🥰🥰
Complimenti, un capitolo vivace e pieno di amicizia, sono felice che tutti vogliano bene a Adam e che lui abbia rafforzato i legami tra tutti i personaggi. Una bellissima storia!

05/06/20, ore 20:25

ciao❤❤❤❤
l inizio era troppo tenero😍 la batutta di the king. dico, crowley fa rotolare🤣
fortuna gabe percepisce cass che è guarito fisicamente ma mentalmente ha eretto un muro😭😭😭
ecco perche ha l amnesia😭😭😭😭
ma the king, con uno schiocco di dita, potrebbe asciugarsi🤣🤣🤣
lucy kally e meg😍😍😍 ma il piccolo jack?!
clarence❤❤❤❤❤❤❤❤ ah megstiel 😍😍😍
a parte questa parentesi da fangirl , il rapporto tra gabe e cass é pura bromance. siamo alla devozione totale ❤❤❤❤❤ bellissimo❤

05/06/20, ore 14:16

Ciao 😍😍
Wow! The king un grande! Ma si sa lui è unico. Lui è il RE!!
La scena in cui salva castiel è da brividi!!! Solo lui poteva farlo! Ma sta di fatto che dick e i vari leviatani sono fuori a fare casino. devono fermarli presto!!!
The king che convice cass a entrare nel suo tramite per curalo mi ha fatto piangere. cass vuole morire! no! no! no!! dolore
Cass ha il vuoto dentro dopo quello che ha fatto. triste e suggestiva quella scena.
Gabe 💖💖💖
le carezze e l'abbraccio con cass/the king (sono certa che cass le ha percepite e gli hanno dato un pò di energia), mi hanno sciolto.
All'uscita di crowley sono rotolata😂🤣😂
ma ora , gabe entra in lui??
torniamo ai bross da rufus. bella scena famigliare. ci voleva un po di pace. lucy che porta il pc a sammy è da incorniciare. è proprio cambiato, ma ora deve torgliergli le allucinazioni! Immediatamente, così almeno possono aiutare cass al meglio✌
Rufus top. lui e bobby sono mitici. ❤😍
P.s. i capitoli su sammy devi riunirli per me 👌✌
Rispondo qui: lo so che è crowlay che entra in cass 👍 (The king che convice cass a entrare nel suo tramite per curalo mi ha fatto piangere)
Quando parla con gabe e dice "Ti ricordo che sono sempre IO, quando sarò fuori dal suo corpo, potrai accarezzarlo quanto vorrai!” . sono rotolata

No va beh! ma questo capitolo è magnifico.
Gabe che si apre con the king e the king che si confida con gabe mi ha sciolto. Per non parlare dell'abbraccio quando appare di nuovo cass 😍😍😍
secondo me the king ricorda benissimo chi fosse e se ne vergogna profondamente. Insomma, picchiava gavin, il motivo per cui ha fatto un patto...forse per lui, essere the king, è un seconda occasione. 💖
Capitolo top!

P.s. Gabe che li osserva da lontano e sospetta, ma non giudica mai e poi la realizza mi è piaciuto proprio tanto. ora anche lui è costude del loro amore. meraviglioso. 💖💖💖💖
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 06:10 pm)

03/06/20, ore 14:26

Questo capitolo è tutto dedicato a Dean e Sam e ti devo dire che sono stata proprio contenta che Dean abbia cambiato le lenzuola e abbia sottolineato il fatto che non avrebbe mai dormito con Sam nel letto dove lui era stato con quella grandissima p****** di Ruby! Mi dispiace che Sam si sia sentito ferito, alla fine non era nemmeno colpa sua e infatti Dean poi lo ha subito stretto e tutto è andato bene, ma devo ammettere che quando guardavo quelle puntate ero arrabbiatissima! Ruby mi faceva schifo, era una stronza come Meg ma, rispetto a lei, era anche una p****** per il modo in cui rendeva Sam dipendente da lei, non solo per il sangue di demone ma anche con il sesso. Giuro, non ho mai odiato tanto un personaggio! Comunque in quel periodo ero molto arrabbiata anche con Sam, sì, capivo che si sentisse perduto senza Dean, ma lo avrei capito di più se avesse tentato il suicido, o se si fosse dedicato a cacciare spietatamente tutti i mostri... ma non a mettersi con Ruby, come se con le sue porcate potesse consolarsi.
Scusami, ma questo capitolo mi ha ricordato tantissimo la rabbia che ho provato in quelle puntate e mi dispiace che nella tua storia Ruby venga solo nominata e non faccia la fine che merita, ossia una morte lenta e molto dolorosa! E poi contiamo che quella bastarda ha fatto tutto questo per indurre Sam a liberare Lucifer... tanto per la cronaca!
Sicuramente mille volte meglio la tua versione, ma sarei felice di leggere anche una punizione esemplare per quella grandissima stronza!
Come sono cattiva, eh?

30/05/20, ore 11:15

Ecco che adesso ho capito meglio la reazione di Adam, lui ha schiaffeggiato Dean ed è scappato perché si è sentito in colpa, si sente un intruso nella vita dei suoi fratelli e addirittura pensa di donarsi lui stesso, spontaneamente, a Michael. Per fortuna ci pensa Castiel che va a riprenderlo e lo abbraccia... adoro queste scene, Castiel non si rende nemmeno conto di cosa la sua vicinanza provochi in Adam, si vede che è totalmente "angelico", ma Adam rimane imbarazzato e non poco! 🥰🥰🥰
Però poi Castiel è molto sincero nel dire a Adam tutto quello che pensa di lui, che gli vuole bene e tutti i motivi per cui gli vuole bene. Il bello è che lui non sa nemmeno veramente cosa significhi "volere bene" nel senso di "amare", non l'ha ancora capito, lo dice nel suo POV subito dopo... eppure trovo che le parole di Castiel a Adam, nella loro semplice innocenza, siano la più bella dichiarazione d'amore mai sentita! Mi sono sciolta completamente e mi chiedo perché Adam non abbia fatto lo stesso... ma forse in quel momento era troppo impegnato a pensare a come farsi perdonare da Dean. Però una dichiarazione così meritava di più, almeno un bacio! 😍
Comunque, anche se speravo veramente in qualcosa di più tra Castiel e Adam in questo capitolo, mi è piaciuta moltissimo anche la parte finale tra Adam e Dean, il modo in cui si sono parlati, la sincerità, l'affetto. E' proprio vero, Castiel ha ragione, Adam ha la dolcezza di Sam e la strafottenza di Dean, le sue battutine pungenti! Lo adoro! 🤩 Ed è stupendo come Adam voglia subito sapere del rapporto tra Sam e Dean, lui non si è lasciato scandalizzare dal modo meschino in cui Zaccaria ha voluto far passare quel rapporto tra loro, Adam ha capito che il loro è vero amore e che non c'è niente di morboso (magari perché lui sa di essere innamorato di un Angelo e quindi non può certo giudicare!), anzi incoraggia Dean a vivere il suo amore alla luce del sole e gli chiede di raccontargli come si sono innamorati.
E' veramente bellissima e dolcissima questa storia, non so, sarà che adoro la tua ship Adam/Castiel, ma anche il rapporto che si è creato tra Adam e i due fratelli, mi emoziono tanto ad ogni capitolo e non posso fare altro che ripeterti i miei complimenti di tutto cuore, hai creato una ff meravigliosa... e sono ancora solo all'inizio! 💗💗💗
A presto, un grandissimo abbraccio!

26/05/20, ore 16:04

Ma che dolcezza meravigliosa in questo capitolo, una vera e propria gita in famiglia, come Adam non ha mai vissuto in vita sua, ed è bellissimo che Sam e Dean, pur essendo tanto preoccupati per la possibile Apocalisse, decidano di non farne parola per non rovinare la giornata al fratellino. E Adam che si sente felice come quando era bambino, anzi, di più perché adesso c'è Castiel e lui sta provando qualcosa di nuovo e ancora sconosciuto... 💗💗💗
E mi sono commossa quando Dean, osservando Sam e Adam scherzare, ha giurato che non lascerà che ai suoi fratelli succeda niente di male, è meraviglioso che adesso consideri Adam come Sam, un altro fratellino da proteggere a qualsiasi costo, in fondo lui e Sam si amano e Adam l'ha appena conosciuto, ma è già disposto a tutto per lui e questo sarebbe stato bellissimo vederlo nella serie! 🥰
Che viscido bastardo Zaccaria che si insinua nei sogni di Adam e cerca di fargli credere che Dean e Sam non si interessano a lui, che sono legati solo tra loro e che non lo considerano della famiglia... ma Adam qui è stato forte, ha resistito a Zaccaria ed è tornato indietro... anche se credo che il merito sia soprattutto dell'amore che prova per Castiel, più ancora che dell'affetto dei suoi fratelli.
E Dean che fa la pazzia? Beh, posso anche capire che Castiel si sia infuriato con lui e lo abbia pestato ben bene, ha tutte le ragioni per farlo, ma... Adam? Sì, certo, è normale che sia arrabbiato, ma Dean l'ha fatto per proteggere lui, perché gli vuole bene, poteva anche urlargli contro, discutere, litigare, ma spiegarsi invece di schiaffeggiarlo e scappare. Spero che nel prossimo capitolo potranno chiarirsi.
Complimenti di cuore, questa tua storia è davvero meravigliosa, posso capire che tu sia più affezionata ad altre tue ff, magari alle prime che hai scritto su SPN, ma io adoro questa in particolare perché mi piace moltissimo la coppia Adam/Castiel e perché amo tanto vedere Dean e Sam che fanno i fratelli maggiori con Adam! Te l'ho detto, è quello che avrei voluto vedere nella serie TV!
Ancora mille complimenti e alla prossima!

23/05/20, ore 19:59

In effetti c'è una cosa che non capisco, anzi due:
1) Come fanno Cas e Crowley a procurarsi del sangue da un'anima del Purgatorio se il Purgatorio devono ancora aprirlo?
2) Perché Castiel si è convinto di essere l'unico a poter fermare Raphael quando ci sono ben tre arcangeli a piede libero che potrebbero aiutarlo?
Comunque che teneri Adam e Sam 😍
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:14 pm)

Ciao 😍
Adam e cass sono troppo belli insieme, ma l'angelo è fuori controllo. fortuna non uccide balthazar.
Non capisco, ma gabe manda li adam da cass poi lo riporta indietro. ma non poteva far addormentare castiel e impedirgli cos' di aprire il purgatorio e assorbire le anime? sopratutto combattere contro raffaele??
cioè cass poteva chidere aiuto pure a lui nella sua battaglia contro raffaele.
the king e bobby in love😍😍😍
sammy poverino! a questo punto spero che gabe lo salvi dalle allucinazioni.
cass è soggiogato dai leviatani, che stanno gia per ucciderlo.
la preghiera di adam mi ha sciolto. meno male che ha convinto il suo amore a venire da loro e a farsi aiutare. 😍😍😍😍

rispondo qui: solo, gabe é un arcangelo. può tutto. per il resto tutto chiaro😍

Chuck dolore quando Cass si confessa per il male che ha causato ed Adam lo perdona🥺
The king🤣 che charme quel demone. lo adoro. punto😈
Sammy🥺🥺🥺🥺 non cedere cucciolo. no!!🥺
ed ecco Dick e i leviatani! spero che the king abbia salvato Cass (sicuro avrá perso la memoria però)
Adam🥺 è distrutto. cucciolo.
Sammy e Dean che bromance 😍😍😍 meno male che Adam ha chiamato Gabe e il vero Lucy! ma ora Lucy é umano come fará a togliergli le allucinazioni?? ci penserà Gabe??
ci saranno pure Kelly e Jack?🤩❤ il piccolino sarà cresciuto scommetto❤❤
Bobby😍 un padre!

😍😍😍
Si! cass è vivo! the king top che lo ha salvato e si sta prendendo cura di lui. Ma sono certa che diverrà Emunauel e farà il guaritore come nella 7*17😍
Povero sammy😫 dean che lo bacia per farlo rinsavire mi ha sciolto. stupendo il bacio!!!! ci stava tutto😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Ma almeno nella tua versione la casa di boby non è andata distrutta dai leviatan. In futuro possono sempre tornarci.
ma parliamo di gabe e lucy?! mitici! Ma se lucy è umano come fa ad avere le ali??
P.s. Io sono convinta che sia stato zaccaria a modificare il messaggio di dean a sammy nella 4*22 (dice chiaramente che "gli aggiusteranno un pò il tiro" e dopo un pò si vede lui che ascolta il messaggio modificato facendogli decidere di uccidere lilith); ruby lo sapeva perchè sorride malignamente quando vede sam che lo ascolta. quel messaggio è dolore puro. povero sammy.
Aggiorna presto! *-*

Rispondo qui: Davvero? wow! mi piace darti idee 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Per zaccaria, io ne sono convinta. una volta lessi in un forum che c'era una scena eliminata tra cass e uriel dove uriel diceva chiaramente che alcuni angeli erano in combutta con i demoni per far scoppiare l'apocalisse. da qui dedussi che ruby e zaccaria potrebbero esserlo stati 😉
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 02:20 pm)

19/05/20, ore 14:47

Sono perfettamente d'accordo con te, anche a me aveva dato fastidio che nella serie TV Dean e Sam, e soprattutto Dean, non avessero mostrato nessun tipo di amore fraterno a Adam. Potevo capire che fossero gelosi perché era un figlio illegittimo di John, ma Adam non ne aveva colpa e non era giusto che fossero così freddi con lui. Meno male che tu qui cambi tutta la storia e regali anche a Adam un lieto fine!
Ricordo che, comunque, anche nella serie TV era Sam il più carino dei due con Adam e anche qui è bellissima e molto divertente la scena in cui si confidano, Sam imbarazzato ma che poi si prende la sua rivincita parlandogli di Castiel (mi sono rotolata quando gli ha detto che non conosceva solo Castiel, ma anche Zaccaria! 🤣🤣🤣) e mettendolo a disagio! Per non parlare di quanto adoro le scenette familiari con Castiel che fa allusioni su Sam e Dean, Adam che ancora non sa, cuscinate e minacce varie... Proprio delle deliziose scenette corali in pieno stile Supernatural che sarebbe stato bellissimo fossero avvenute davvero! 🥰
Dolcissima anche la scena di Adam con Bobby! In effetti ci voleva proprio un dialogo tipo padre/figlio anche tra loro, visto che Bobby considera Sam e Dean come figli suoi, e adesso praticamente ha dimostrato di aver "adottato" anche Adam. Meraviglioso! 🥰🥰🥰
E poi il pezzo finale è stato emozionante e tenerissimo, sto davvero shippando questa coppia, Adam e Castiel insieme sono magnifici, Castiel non ha ancora capito bene, mi sa, ma è tipico di lui... invece Adam si è già reso conto che ciò che prova per Castiel è diverso dall'affetto che prova per i fratelli tanto desiderati! Bellissimi quando lavano i piatti insieme e gli altri li lasciano soli, ma la scena finale poi è un capolavoro. A parte il fatto che Castiel non ci ha capito niente (pensa che Adam abbia sentito la sua grazia... altro che, Adam è innamorato! 😍), ma quando lo avvolge nelle sue ali e lo stringe a sé e Adam si addormenta rilassato e felice... oddio, è qualcosa di spettacolare, mi è andato il cuore a mille, sono bellissimi, perfetti insieme! 💗💗💗
Adoro questa storia e il modo in cui rappresenti il meraviglioso legame che sta nascendo tra Adam e Castiel, complimenti, credo che questa sia la tua storia più bella!

18/05/20, ore 07:43

ciao😍😍
che dire geniale! wow hai fuso egregiamente la 6*22 con la tua storia. genio!
quanti mi piaceva la donna amica do bobby.🥺 mi spiace che sia morta😭
cass ha perso il controllo!! 🥺 quello che ha fatto a sammy é imperdonabile🤬
almeno ha affrontato le sue paure.
adam😍😍😍😍😍😍😍😍
un vero winchester!!
ma ora balthazar non muore vero?? adam gabe e the king lo raggiungeranno??? e sopratutto lo fermeranno dall assorbire ogni anima del purgatorio? chuck i leviatami non devono scappare!!😭😭😭🥺
aggiorna presto!!😍😍😍

Sono sicura che la persona da liberare è Benny, chi altri potrebbe essere? Forse Garth diventato licantropo?
Sai che quando sono entrati Sam e Dean mi aspettavo che Dean lanciasse un accendino per intrappolare Castiel in un cerchio di fuoco?
Che poi non ho mai capito come facessero i due bros a fare in modo che l'angelo da intrappolare (Gabriel, Raphael, Castiel, Balthazar, Gadreel, Metatron, Lucifer) si mettesse sempre nel punto giusto 😆
Povero Adam! Ora si sentirà doppiamente tradito visto che Cas ha sbattuto Dean contro il muro 😭
Avevo riconosciuto subito le tue citazioni
“Vuoi uccidermi o baciarmi? Perché ricevo segnali contrastanti!” 🤣🤣🤣 Sbaglio o questa frase la dice Dean ad Abbadon?
In effetti Crowley ha ragione: per salvare i Winchester si violano le leggi naturali, si fanno patti coi demoni, si uccide persino la Morte, per tutti gli altri una scrollata di spalle e avanti come prima comunque Bobby ha torto nel non voler aprire il Purgatorio “Non puoi aprire il Purgatorio e far uscire chissà quali schifezze per una sola persona!” perché, come diceva il capitano Kirk in "Alla ricerca di Spock", "Le esigenze di pochi o di uno contano più di quelle di molti", mandando in completa confusione il vulcaniano cui sembrava più logico l'esatto contrario "Le esigenze dei molti contano più delle esigenze dei pochi o di uno"
Bellissimo capitolo!
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 01:10 pm)