Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

04/04/22, ore 12:34

Ciao, eccomi per la recensione del lunedì, però devo dirti subito che stavolta devo fartene due, perché voglio sapere come continua la vicenda di Dean, Sam e Castiel in Purgatorio e sinceramente questo intermezzo mi ci ha detto proprio poco... Sarà anche il fatto che questo Jack non lo conosco per niente, ma rispetto a tutte le altre coppie che hai inserito nelle tue storie questa mi è sembrata davvero "messa lì" un po' a caso. Non voglio dire che non possano stare bene insieme, non conoscendo Jack non lo so e può anche darsi che siano perfetti, ma non è così che avrei voluto vederli insieme. Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata una loro storia, magari anche breve, che fossero apparsi insieme in qualcuno dei capitoli precedenti (magari con Jack che si interessava a Gabriel e non sapeva come dirglielo...) e invece è stato tutto troppo frettoloso, certo si capisce dal modo in cui Jack si comporta che era interessato a Gabriel da un po', ma a me sarebbe piaciuto leggerla quella parte, magari anche le scene con Adam che lo incoraggiava, non arrivare subito al dunque. Oddio, a meno che non sia io che mi sono sbagliata e ho saltato dei capitoli senza accorgermene, nel qual caso devi dirmelo e vado a rileggerli, ci sta che, soprattutto nel periodo in cui seguivo insieme questa e Eterno abbia fatto confusione!
Ora però passo al capitolo successivo, sono troppo in ansia!

02/04/22, ore 14:46

Ma che sorpresa! Credevo di aver finito invece c'era ancora un capitolo ad aspettarmi! 😻
Non ho capito se il padre di Damian sappia che Crowley era il padre di Damian / Gavin in un'altra vita, comunque mi piace che l'abbia guarito da un tumore (immagino che fosse nel cervello e che premesse nelle aree sbagliate facendolo incavolare senza motivo)
Ma che pettegolona la madre di Damian! Comunque mi piace che non giudichi Sam e Dean e che l'unica cosa che la diverta è che loro vogliano ancora nascondere al mondo ciò che provano l'uno per l'altro
Eh sì, hai trascurato un po' le coppie Cas / Adam e Jack / Gabe ma immagino che sia normale quando c'è tanta carne al fuoco
a presto!
(Recensione modificata il 16/08/2022 - 03:47 pm)

31/03/22, ore 11:59

Ciao😍
Oddio meraviglioso questo missing moment e che bella sorpresa!! i genitori dei ragazzi sono meravigliosi che spettegolano a più non posso 😄 per altro si è pure formata una coppia 🙂 top.
che bello che the king abbia salvato la vita al padre di demian. questo gesto lo farà avvicinare ancora di più a crowley e con bobby al suo fianco sarà ancora più felice e amato 😍😍😍
Adam che sceglie la torta che ricorda il paradiso è meraviglioso e poi deve organizzare la festa per il suo cass visto che ne hanno parlato.
La festa di balthazar mi ha sciolto e anche il legame che si è ricreato tra lucy e gli altri suoi fratelli. 😍😍
Sammy e dean poi che si divertono con la loro famiglia allargata mi piace assai tanto, ma sentono comunque di ritornare alla vita che facevano prima. solo loro a salvare vite..a essere il centro l'uno dell'altro. 😍😍
che carino dean che fa sentire sempre sammy bene appena nota che è triste. è adorabile 😍😍 "quando ti vedo con questi occhietti provo un bisogno insopprimibile di baciarli fino a tornare a vederli luccicare" occhi a cuore 😍😍😍
Beh fantastico che anche l'anima di nick sia in paradiso con la sua famiglia, come lo è quella di jimmy con la sua amelia. 😍
Bellissimo capitolo. Ci vediamo alla tue prossimo perle e non vedo l'ora di leggerle tutte.🤗🤗🤗
(Recensione modificata il 31/03/2022 - 04:23 pm)

28/03/22, ore 16:25

Ciao, eccomi da te per la recensione del lunedì e, dopo lo scorso capitolo così sognante e pieno di spensieratezza questo è stato davvero duro, intenso e drammatico. Mi è piaciuto molto vedere questo bel legame tra Castiel e Balthazar, il loro aiutarsi reciprocamente (mi ha ricordato che all'inizio, quando vidi le puntate in cui Balthazar cerca di aiutare Castiel che è stato ingannato da Crowley e poi finisce ammazzato, li shippavo pure!XD), le risposte sprezzanti che danno ai loro fratelli integralisti che non possono capire, che eseguono gli ordini come automi. Raphael colpisce Castiel e a questo punto Gabriel rimane talmente disgustato da quell'atto, un fratello capace di uccidere un altro fratello, che rinnega il Paradiso, gli Angeli e tutta la sua famiglia e se ne va... però devo ammettere che in questo caso Raphael mi è sembrato migliore rispetto alla serie TV. È vero che colpisce Castiel, ma quando si rende conto di ciò che ha fatto e quando assiste alla scenata di Gabriel anche lui sembra pentito, è come se fosse stato lui a distruggere la famiglia degli Angeli alzando l'arma contro un fratello e infatti lascia scappare Castiel e Balthazar senza più seguirli. Poi è Benny a rintracciare i due Angeli, Castiel è stravolto, l'idea che Raphael e Gabriel abbiano litigato tanto furiosamente da spingere Gabriel a lasciare il Paradiso lo distrugge, per fortuna ci pensa Benny. Benny mostra a Castiel il piccolo nephilim con i genitori e Crowley che se ne occupa e in effetti in realtà in questo capitolo si capisce meglio perché ci sia anche Crowley in questa vicenda. Sembra tutto legato alla prima volta in cui Benny ha aiutato Crowley e Castiel a superare l'orrore della Grande Guerra, a quel punto Crowley si era aperto con Benny e Benny lo ha aiutato, così anche lui adesso lo sta aiutando. E poi, essendo stato un bambino trascurato, sente il bisogno di essere più affettuoso e protettivo con il piccolo nephilim.
Molto bella la scena che Benny mostra a Castiel per tranquillizzarlo, quando Raphael va al night club per cercare Gabriel e non vuole riportarlo in Paradiso ma solo riconciliarsi con lui, fare la pace, ed è meraviglioso quell'abbraccio tra i due fratelli, sinceramente ho rivalutato anche Raphael che mi era sempre stato antipatico!
Peccato che, dopo una scena così bella, Castiel si ritrovi in un'altra dimensione, un altra scena temporale, nella stanza di Dio dove viene a sapere che Benny, il suo amico che lo aveva sempre aiutato, è stato ucciso dal clan di vampiri che lo considerava un traditore.
Il finale mi ha lasciata un po' così, nel senso che non posso essere d'accordo sul fatto che Dio si ritenga un fallito, anche se il discorso sul male è complesso, l'errore non è di Dio ma dell'uomo, è vero che Dio non può intervenire sul male (e non è che non vuole, altrimenti sarebbe un Dio crudele), non può farlo perché ha dato all'uomo il libero arbitrio e quindi in un certo senso non si può davvero "intromettere" nelle vicende umane, a meno che non siano gli uomini stessi a chiederlo e ad affidare tutto a Lui. Solo che agli uomini questo non piace, pensano di essere loro in grado di risolvere tutti i loro problemi. Santa Madre Teresa di Calcutta diceva "Neanche Dio può riempire ciò che è già pieno", ossia se l'uomo è già pieno di se stesso e del suo orgoglio Dio non può "imporglisi", non ci sarebbe più il libero arbitrio.
Quindi con questo capitolo si chiude il viaggio onirico di Castiel e dal prossimo leggerò di Crowley? E poi ci sarà anche una sorpresa? Bene, mi hai già messo curiosità!
Complimenti per questo capitolo che ha saputo essere allo stesso tempo drammatico ma anche molto commovente, capisco che ti abbia svuotata scriverlo, ma hai fatto un ottimo lavoro.

26/03/22, ore 16:53

Urka, l'ho finita davvero! La coppia Charlie / Kevin mi ha sorpresa MOLTO, non sono contraria ma non me l'aspettavo proprio
Due letti separati? Sul serio, Dean? Ormai lo sanno tutti che se ci sono due letti separati tu e Sam li unite o vi arrangiate in un letto solo 😍
Non penso che Castiel conosca la vera storia della mela, ricordiamoci che non sapeva nemmeno che Dio se n'era andato, forse Sam e Dean dovrebbero chiedere conferma a Gabriel che, essendo un arcangelo, sa tutto quello che c'è da sapere

26/03/22, ore 14:27

Che romantico Chuck! Tra le due dimostrazioni ho preferito la seconda: il cosmo sul comò. Per fortuna che non ha fatto come Zeus con Semele: per dimostrarle che era davvero un dio le è apparso in tutto il suo fulgore... peccato che lei sia finita arrosto.
Peccato che i nostri genitori spesso non sappiano come rapportarsi coi figli, hanno sogni ambizosi ma i figli percepiscono solo la delusione per non essere all'altezza delle loro aspettative.
Mi è piaciuto molto che Chuck abbia voluto far conoscere Amara a Sam e Dean, come se anche loro facessero parte della sua famiglia e poi che paroloni "Preso in giro", lui non li ha presi in giro, lui aveva detto di essere Dio "Un Dio capriccioso e crudele" (Il mostro alla fine del libro) è stato Dean a non credergli
Comunque penso anch'io che il concetto di onniscenza di Dio non sia quella che noi immaginiamo, secondo me conosce tutti i nostri pensieri ma solo quelli presenti, non conosce quelli che avremo fra 5 minuti, questo spiegherebbe perché nella Bibbia cambia spesso idea oppure... hai letto Twilight? Forse la sua onniscenza è come quella di Alice, ok basta con le blasfemie, altrimenti mi ritroverò i bigottoni sottocasa coi forconi e le torce

21/03/22, ore 16:30

Ciao! Innanzitutto voglio ringraziarti per tutte le bellissime cose che mi hai scritto e per i consigli che mi hai dato che cercherò di seguire (anche se non è sempre facile!), sei stata davvero gentilissima!
E poi eccomi a commentare il mio capitolo del lunedì! Lo scorso capitolo lasciava abbastanza in sospeso e quindi ero molto curiosa, qui troviamo Castiel e Balthazar che si imbarcano sulla nave in cui è salito Benny per portare via il bambino... mamma mia, Castiel è un po' un disastro come alleato, soffre di claustrofobia e di mal di mare e alla fine è quasi ovvio che Benny li catturi (mi ha fatto ridere un sacco la sua battuta sui clandestini in mare! XD). Ma ecco che l'equivoco si chiarisce (e non poteva essere altrimenti), Benny non voleva assolutamente rapire il bambino per ucciderlo o bere il suo sangue, lo ha portato via perché temeva che Castiel e Balthazar fossero come gli altri Angeli e volessero uccidere il piccolo nephilim. Insomma sembrerebbe tutto chiarito, ma Benny pare non fidarsi e allora è tutto un botta e risposta tra i tre e devo ammettere che mi sono proprio rotolata, divertentissimi soprattutto Castiel e Balthazar che si battibeccano come ragazzini: “Io non posso essere un marinaio, al massimo un comandante.”
“Non hai detto che volevi essere un eroe? Gli eroi sono umili.”
Balthazar sospirò.
“Se avessi le mani libere, me le metterei sulla faccia.
“Coraggio, amico.”
“vaffanculo, Castiel.”
Spettacolari! XD
Mi ha divertito un sacco leggere di come i marinai hanno trattato Castiel e Balthazar e di come soprattutto Balthazar rispondeva a tono, finché non hanno capito che, per farsi accettare, dovevano mostrarsi come leader e incantarli e così si sono messi a cantare, ed era proprio quello di cui l'equipaggio aveva bisogno, come dice loro poi Benny. È vero, Gabriel ci sarebbe stato bene anche lui, ma a quanto pare anche Balthazar quando vuole sa essere molto divertente e attirare l'attenzione! XD Poi addirittura cucinano per tutta la ciurma e vengono applauditi tanto che si commuovono (anche se nessuno dei due vuole ammetterlo!).
Mi sono stupita quando ho visto che sulla nave c'era anche Crowley e che è molto legato al bambino (avevo già capito che era lui quando avevo letto dell'ometto dall'accento scozzese), non ho capito bene cosa c'entrasse lui, forse lo spiegherai nel prossimo capitolo. Bellissimo poi quando Benny presenta Castiel e Balthazar al bambino e spiega che loro sono Angeli venuti per salvarlo, Balthazar gli mostra addirittura le ali e poi gioca con lui, mentre Benny ammette con Castiel che aveva sempre saputo che loro non volevano fare del male al bambino (lo immaginavo, Benny ha conosciuto bene Castiel durante le guerre mondiali e non potrebbe mai pensare che sia dalla parte degli Angeli integralisti!), ma che ha finto di sospettare di loro perché voleva tenerli nella sua nave. E bellissimo anche che Castiel ammetta che anche gli Angeli hanno bisogno di affetto e di amicizia... perfino da un vampiro! XD Del resto Castiel, come anche Gabriel e Balthazar, non sono come gli altri Angeli, loro hanno vissuto tanto tra gli uomini e quindi hanno sviluppato emozioni e sentimenti, hanno bisogno di amicizia e di amore come gli umani.
Un bellissimo capitolo pieno di emozioni intense, di pensieri positivi (giusto a proposito!) e di affetto e amicizia, mi è piaciuto moltissimo e ti faccio tantissimi complimenti, quando leggo capitoli come questo o come quello sulla Grande Guerra sento proprio che hai veramente tanto entusiasmo e amore per la tua storia, proprio come nelle prime storie che scrivevi anni fa, e questo mi fa moltissimo piacere.
Complimenti e a presto!

20/03/22, ore 19:35

Che dolce Chuck col pigiama di Dean 😍 (sì lo so che qui non è il suo pigiama ma ci siamo capite, no?)
E Chuck nudo
👩🏻‍🦰 Oh Dio! Scusami!
🧔🏻‍♂️ Puoi chiamarmi Chuck
Il significato della rosa e dell'angelo sono dolcissimi, finalmente Chuck si apre all'umanità 😍😍😍😍😍
Credo che Amara sia uno dei pochi personaggi femminili che non siano stati rovinati dai produttori, è tosta e se ha la luna storta ha i suoi ottimi motivi

19/03/22, ore 22:45

Che testina di vitello Crowley! Proprio adesso che Gavin si è ricordato chi è, decide di mostrare il "peggio di sé" facendolo scappare. Infatti anche Adam e Jack lo rimproverano, comunque c'è gente viva che è molto più morta di Crowley che ha dei progetti (Re dell'Inferno!) e un amore (Bobby) (il vero orrore è una vita vuota)
Hai fatto bene a far scappare Damian, nessuno rimarrebbe tranquillo dopo aver visto del fumo uscire dalla bocca di qualcuno e non dimentichiamo che il corpo di Crowley si sarà accasciato a terra.

19/03/22, ore 22:25

e meno male che Jack e Adam non hanno raccontato a Damian anche la storia di Sam e Dean (giusto per confonderlo ancor di più, tra Lucifer buono, nefilim che diventano grandi in pochi mesi e demoni reincarnati c'è da perdere la testa). Spero che ora Damian torni da Crowley pronto a ricominciare, comunque non avevo dubbi che Damian, Jack e Adam sarebbero diventati amici

19/03/22, ore 20:30

Quindi Amara è una semplice mortale? O c'è dell'altro? Comunque certo che Dio può morire, essendo Onnipotente può fare qualsiasi cosa voglia (nonostante quello che blatera in SPN 😆) e non dimentichiamoci che la Falce di Death può uccidere qualsiasi cosa (strano che Sam e Dean non l'abbiano cercata quando volevano uccidere Amara) Vedo che Chuck ha il senso dell'umorismo (sia pure contorto) "Ohh, in tanti si ostinano a negare che esisto...ma che mi dicessero che avrebbero preferito che non esistessi...mi giunge nuova.." 😆😆😆

14/03/22, ore 16:26

Eccomi di nuovo a seguire questa storia, curiosa di scoprire come andrà a finire e contentissima che tu sia riuscita a concluderla. Sai che la penso come te sulle storie lunghe? Credo che la gente si scoraggi quando vede tanti capitoli (o long fic che hanno sequel su sequel, come le mie) e quindi non le legge perché tanto sa che gli verranno a noia prima. È vero che, se una storia ti piace davvero, ne leggeresti anche mille capitoli, ma questo vale per noi che ci appassioniamo, la gente di oggi normalmente si stufa di tutto e per questo magari legge più volentieri le OS, tanto più se legate al canon.
Invece le tue storie mi piacciono proprio perché, come me, tu ami inventare, ispirarti al canon solo per poi andare per conto tuo e creare le situazioni più disparate per cercare di salvare tutti!
Castiel nel Purgatorio è vittima di un flashback (almeno io ho pensato che si trattasse di questo, di un ricordo del suo passato come quello della Grande Guerra per cui, ancora una volta, deve essere grato a Benny) nel quale ricorda di essere dovuto andare con gli altri Angeli ad uccidere un nephilim, una creatura nata da un Angelo e un umano e di essersi ribellato scoprendo che si trattava di un bimbo di pochi mesi, ma Balthazar lo zittisce ricordandogli i suoi doveri di soldato. Però poi, quando Castiel è alla ricerca della donna con il bambino guidato da Raphael e con la compagnia poco convinta di Gabriel, scopre che Balthazar non voleva assolutamente che il bambino morisse e che ha dato loro indicazioni sbagliate per salvarlo. Mamma mia, sono contenta, non potevo pensare che Balthazar fosse d'accordo sull'uccisione di un bambino, anche se il bambino è un nephilim. Ed è davvero bellissima e commovente la scena tra Castiel e Balthazar, che ha preso il bambino per nasconderlo, e i due si capiscono con uno sguardo e collaborano per evitare di uccidere il piccolo. Quando Raphael scopre che Castiel è scappato capisce tutto, anche se Gabriel cerca di fargli perdere tempo, e intanto i due Angeli sono in fuga con il bambino. Nel finale i due vengono atterrati da Benny che prende il bambino... però mi sembra molto strano che voglia fargli del male, penso che sia più probabile che anche lui voglia salvarlo, non so...
Ancora una volta sei abilissima a interrompere il capitolo in un momento di pathos, così fai venire voglia di leggere quello successivo, ma io non posso credere che Benny voglia fare male al piccolo!
Complimenti per il capitolo e a presto!

WoW che festa! Avrei voluto imbucarmi anch'io 😍
La canzone di Damian per Crowley è dolcissima.
Povero Damian, le sue certezze sconvolte
😇 Io sono un arcangelo
💀 Io sono un Cavaliere dell'Apocalisse
🧛🏻 Io sono un vampiro
Damian: Oh Dio!
"No, in questo momento Dio non c'è"
Carina l'idea che Lucifer s'imbuchi a una festa senza essere visto e porti anche Kelly
Balth, mi passi il video così mi rivedo Sam e Dean che cascano in piscina e poi si baciano? 😍 Peccato che siano vestiti, al sentire nominare la piscina mi ero già fatta dei bei filmetti mentali sui due bros in costume da bagno ma pazienza
Se ti ricordi, nel serial, Crowley fa in modo che Gavin, che non sapeva leggere riesce a farlo quindi figurati se un angelo non riesce a fare lo stesso (poi parliamo di Balth, colui che rimase lontano dal Paradiso per secoli, senza perdere i suoi poteri, mentre Castiel, dopo una sola settimana aveva già le pile scariche)
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 09:46 pm)

07/03/22, ore 17:07

Lascia che ti dica che questo capitolo è un'assoluta meraviglia! Sarà perché in questo periodo si sente tanto più vicino l'orrore della guerra, ma questa tua rappresentazione della Prima Guerra Mondiale, che non hai descritto ma piuttosto suggerito attraverso immagini di dolore, morte, pazzia degli uomini, sangue e odio mi ha colpita dritta al cuore e mi è sembrata una vera e propria poesia che dovrebbe essere condivisa per mostrare a tutti cos'è realmente la guerra e quanto male fa. È qualcosa di così orribile da sconvolgere perfino gli Angeli e Castiel, che di sicuro è uno degli Angeli più sensibili e legati al genere umano, ne soffre in modo particolare. Ovviamente non riesce a capire come possano gli uomini arrivare a tanto (ti confesso che non lo capisco nemmeno io...), e mi ha commossa tanto quando hai scritto che queste immagini di dolore e odio gli facevano venire voglia di andare dai suoi fratelli e dir loro quanto li ama, anche a quelli con cui era in disaccordo.
"Voleva andare da Raphael e chiedergli di non lasciare che la sua fame d’amore e di famiglia si tramutasse in odio, voleva bene a tutti loro, sarebbe stato un vero peccato se il suo pessimo carattere lo avrebbe fatto diventare come un nemico.
Voleva vedere Lucifer e dirgli che aveva ragione."
Mi hai veramente stravolta con queste frasi perché, quando c'è qualcosa di brutto, è naturale volersi ritrovare con le persone che si amano e dirgli tutto quello che non si è mai detto loro, ma Castiel va oltre, perché sente il bisogno di parlare anche con Raphael e Lucifer e riconciliarsi anche con loro, perché davanti all'orrore della guerra tutto il resto passa in secondo piano e si è disposti a fare di tutto pur di tornare in pace! È un concetto profondissimo e bellissimo che mi ha veramente commossa e sembra scritto apposta per questo momento storico, anche se tu in realtà la storia l'hai scritta prima. Di fronte a questo mondo impazzito Castiel vuole morire, alla fine pensa che gli Angeli abbiano fallito e che Lucifer avesse ragione a non fidarsi degli uomini, ma inaspettatamente qualcuno giunge in suo soccorso: Benny! Benny che, con la sua calma e la sua saggezza, riesce a confortarlo e a dargli speranza in un mondo nuovo che nascerà dopo questo orrore: “Quando più nulla cambia attorno a te, impari a riconoscere e apprezzare il ciclo della vita che si ripete , a sapere che tornerà sempre, nonostante tutto, nonostante TE.” Stupende queste parole di Benny che, ti confesso, fanno bene anche a me in un momento in cui davvero credo che il mondo e gli uomini abbiano proprio toccato il fondo... Comunque Castiel, che inizialmente sembra lasciarsi convincere da Benny, quando scopre che è un vampiro si ritrae, non vuole bere il suo sangue, lo chiama addirittura "Bestia di Satana" (e Benny risponde giustamente che le vere bestie di Satana sono gli uomini che si fanno la guerra), ma ancora una volta Benny lo spiazza con una frase giustissima:
“Se perfino voi angeli, siete discriminanti con le razze a voi diverse, come potete pretendere che non lo siano gli umani?”
Così Castiel accetta di bere il sangue di Benny e di guarire e ancora Benny lo incoraggia con parole di speranza, parole profonde e bellissime che gli ridanno la voglia di vivere e di lottare.
Ancora più interessante e profonda, poi, è la parte che hai dedicato a Crowley. Sinceramente all'inizio mi stupivo che Crowley avesse deciso di suicidarsi davanti all'orrore della guerra, normalmente si pensa che i demoni incitino le guerre e gioiscano per esse, invece Crowley ha perso tutta la sua voglia di vivere e anche lui deve essere salvato da Benny dopo aver tentato di annegarsi. E ti dico che sono rimasta colpita da quello che hai scritto perché intanto si vede che Crowley è molto più "umano" di quanto voglia mostrare, non credo sia veramente "triste" per la guerra in sé quanto però disgustato da una cattiveria che sovrasta anche quella degli stessi demoni (e questo tipo di sentimenti si provano solo se si è in parte umani, a un vero demone non fregherebbe niente). E poi è stato ancora più intenso e verosimile quando Crowley ha spiegato a Benny che per lui non ha senso andare avanti, perché se gli uomini diventano peggiori dei demoni allora non c'è più equilibrio e anche lui non serve a niente: “Credo che…non sia il male in sé, il problema, ma la sensazione che vinca. Finchè c’era equilibrio, perfino quelli come me, avevano un qualche scopo, ma quando vedi così tanta devastazione, così poco senso…uno come me, cosa vive a fare?” Ed è proprio vero, per gli uomini è così facile dare la colpa al diavolo, dire che le guerre, gli omicidi e l'odio sono creati dal diavolo, ma la verità è che le cose peggiori sono dentro il cuore dell'uomo, e la guerra nasce non dal diavolo ma dall'arroganza, dall'odio, dalla prepotenza e dalla voglia di potere... e questi sono sentimenti "umani" (cioè che vengono dall'uomo), perché i demoni non provano niente, sono indifferenti al mondo e alla vita umana. Anche in questo caso è Benny a convincere Crowley ad andare avanti, a lottare per trovare un senso e anche per cambiare le cose se non crede più in ciò che fa, ma ancora di più per amare se stesso, perché cedere all'odio, alla disperazione e alla rabbia sono i primi passi verso il male vero e assoluto.
Commovente poi la parte finale in cui addirittura Castiel si inginocchia davanti a Benny per ringraziarlo di avergli ridato la forza e la fiducia, di averlo fatto tornare ad essere un soldato del Bene, e fa davvero piangere di tenerezza l'immagine di Castiel e Benny che, durante la Seconda Guerra Mondiale, passano tra i feriti e Benny li guarisce con il suo sangue.
Ti devo dire che questo capitolo è sicuramente uno dei più belli che tu abbia mai scritto e fa capire quanta sensibilità e profondità ci sia in te, hai scritto delle cose bellissime e guarda caso le ho lette proprio oggi, in un periodo storico in cui sembra che non ci siano più speranze. Ti faccio tantissimi complimenti e vorrei veramente che questa parte della storia fosse letta da tante persone perché così capirebbero quanto vali e quanto sei brava a scrivere e ad aiutare le persone con le tue storie.
Da questo capitolo, ovviamente, si capisce anche perché Crowley e Castiel si sentissero in debito con Benny e fossero pronti a tutto pur di liberarlo dal Purgatorio, ora è tutto molto chiaro anche se davvero non mi sarei aspettata una storia così bella nel loro passato!
E Benny per come lo rappresenti tu è sempre un personaggio speciale, meraviglioso, profondo, saggio e positivo. Sono io che non me lo ricordo bene o sei tu che hai scelto di farlo portavoce di pensieri e emozioni che sono tuoi? O un po' di entrambe le cose?
Complimenti davvero, non ho più parole ma sono emozionatissima e ti dico che devi essere davvero orgogliosa di quello che hai scritto!
Abby

All'inizio avevo pensato che Lucifer la prendesse davvero male ma poi ci fa sopra una risata e forse nella sua testa avrà pensato che era meglio che suo figlio si fosse innamorato di un arcangelo che di uno schifosissimo umano rotto... imperfetto... (lo sai come siamo, no? Lo spiega lui nella 5x19)
forse l'ho già scritto (a volte tendo a essere ripetitiva) ma è un vero peccato che gli sceneggiatori non abbiano creato dei momenti di dialogo tra Gabriel e Jack, ne avevano l'occasione e forse l'avevano anche fatto ma poi non se n'è fatto niente 😭 Urge trovare compagnia a Benny, non trovi?
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:40 pm)