Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

06/03/22, ore 13:08

ma che bel capitolo puccioso! 😍😍 Ci voleva proprio! Sam con Dean, Adam con Castiel, Crowley con Bobby (sì, sì, so che hai scritto solo che dà un bacio a Crowley ma non posso credere che se ne siano rimasti tranquilli), solo Benny è da solo 😭 chissà che faccia farà quando scoprirà che Gabriel è proprio l'arcangelo che compare nella Bibbia, comunque prima urge visita alla Banca del Sangue!

05/03/22, ore 15:58

Devo cominciare a preoccuparmi? Il povero Crowley è ferito... Speriamo che Bobby sia pronto con le bende, cerotti 🤕 e TANTO, TANTO affetto 😍
Bella l'idea della piuma che connette Adam a Castiel. Ho già scritto quanto loro due mi piacciono insieme? (oltre Gabe e Jack, Sam e Dean...)
Merce di contrabbando? 🤣 Quindi Crowley l'ha fatto altre volte?

(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:51 pm)

28/02/22, ore 14:15

Ciao, eccomi come ogni lunedì e sono molto contenta di vedere che hai ripreso ispirazione per le tue storie, hai concluso questa e stai aggiornando anche le altre, mi fa molto piacere! Ora mi dedicherò a questa che hai completato, così almeno saprò come va a finire (ormai ero troppo curiosa, ma la mia curiosità sarà presto accontentata!).
Dunque in questo capitolo Benny spiega come sono andate le cose: lui ha percepito la presenza di due persone ed è entrato in quell'allucinazione di cui avevo letto nello scorso capitolo, quella in cui Dean e Sam erano stati separati e poi si erano ritrovati, invece era solo frutto della caduta in Purgatorio e probabilmente della maledizione di Dick Roman. Comunque Benny salva i due e sinceramente mi sono subito innervosita quando Sam ha iniziato a trattarlo con freddezza, dicendo che li ha salvati per poi bere il loro sangue o trasformarli. Ecco, Sam, non mi fare anche qui l'antipatico con Benny perché io ti ho già tanto odiato nella stagione 8 per il tuo pregiudizio contro di lui e non vorrei ricominciare nella storia! XD Trovo che tu abbia reso Benny perfettamente, il suo modo di fare, le sue battute (anche se il "vampirata" l'aveva inventato Dean in realtà!), adoravo proprio questo suo modo di essere sempre scherzoso e di sdrammatizzare tutto e tu l'hai reso proprio PERFETTO! In effetti qui posso anche capire Sam, nella tua storia sta insieme a Dean e quindi ci può stare che sia geloso e per questo ostile a Benny (anche se spero che questa gelosia gli passi presto), ma nella serie TV l'ho davvero detestato per questo!
Mi è piaciuta molto anche la spiegazione che ha dato Benny del Purgatorio, di come Sam e Dean devono stare attenti ai loro demoni interiori e sensi di colpa perché in Purgatorio sono questi che ti trascinano di qua e di là e possono farti perdere... E infatti non per niente appare loro Lucifer, un Lucifer che però non è quello che loro conoscono adesso, è un falso Lucifer che vuole nuovamente ossessionare Sam, che insinua che il suo legame con Dean è peccaminoso e che quindi loro non saranno mai liberi, saranno sempre sue marionette. Un'allucinazione davvero terribile da superare, ma Sam e Dean rispondono in un modo davvero meraviglioso, adesso sono abbastanza forti da resistere a queste allucinazioni e proprio le loro importantissime parole schiacciano il falso Lucifer. Ho amato tantissimo quando Sam ha detto: "Lucifer aveva un disperato bisogno di amore, non l'ha mai rivelato, ma anche lui, soffriva di solitudine e anche lui ha sofferto quando ha perso la sua natura di angelo ed è stato strappato dalla sua famiglia. Anche lui ha provato dolore quando è stato strappato al Cielo!"
"Miserevoli fandonie!! Nessuno può cambiare la sua vera natura e la vera natura del diavolo è il MALE!"
"Dimentichi che..il diavolo prima di essere il diavolo era un ANGELO." disse Sam.
E la consapevolezza che il vero Lucifer adesso vuole essere buono distrugge il falso Lucifer e Dean e Sam possono proseguire. Stupendo anche l'intervento di Benny che salva Sam dagli zombies che lo vogliono convincere di essere malato, lui "sente" che Sam non lo è e a questo punto Sam comincia finalmente a capire che non deve essere geloso di Benny, che anzi Benny non ha nessun pregiudizio contro lui e Dean anche se sono fratelli e invece li invita a passare del tempo da soli, senza giudicare. Ecco, questo è stato davvero meraviglioso e avrei tanto voluto che un rapporto così cameratesco e amichevole si fosse sviluppato anche nella serie TV, sarebbe stato emozionante e interessante e credo che le cose non sarebbero finite così male per Benny se anche Sam fosse stato suo amico invece di volerlo sempre escludere. Per non parlare delle parole che ha detto Benny sul fatto che le vere cose contro natura non sono l'omosessualità ma la guerra e l'omicidio eppure questo gli uomini lo fanno e lo hanno sempre fatto senza vergogna. Bellissima anche la frase sugli uomini e la Luna... Benny è veramente saggio e anche poetico, adoro come lo rappresenti, è perfetto e meraviglioso, il serial ha perso veramente tanto perdendo un personaggio come lui.
Il finale mi ha un po' confuso. Chi sono quelli che vengono a prendere Benny? Dove lo portano? Ho capito che era Benny quello che Crowley e Castiel volevano liberare (anche se non è stato ancora spiegato il perché, anzi, se allora il loro piano fosse riuscito, Benny non sarebbe stato in Purgatorio e non avrebbe salvato Sam e Dean dalla trappola di Dick Roman), però perché Castiel non è ancora riapparso da nessuna parte? Forse Benny è andato a cercare lui? Insomma, mi sa che i prossimi capitoli saranno densi di avvenimenti, anche perché saranno gli ultimi e quindi tutto si spiegherà.
Complimenti davvero per questo capitolo, davvero stupendo, si sente che sei molto ispirata adesso per scrivere, e poi ci sono state delle scene straordinarie come quella con il falso Lucifer e il tuo modo di rendere Benny che è veramente meraviglioso. Complimenti ancora mille volte, sono sicura che anche i prossimi capitoli saranno splendidi!
Abby

27/02/22, ore 21:57

Se Crowley riconosce l'anima di Gavin, anche Gavin dovrebbe sentire una certa affinità con Crowley, giusto? Povero Crowley che si deprime perché quello è suo figlio ma, al tempo stesso, non lo è (altra storia, altri ricordi, forse persino un diverso aspetto) fortuna che ha una famiglia (sì parlo proprio di Sam e Dean e gli altri) che non lo lascia solo
(Recensione modificata il 13/03/2022 - 02:22 pm)

27/02/22, ore 21:55

Ci sono rimasta doppiamente male perché
1) speravo che Death potesse davvero riportare in vita Gavin e che lui e Crowley potessero chiarirsi dopo secoli
2) quando Death ha detto che Gavin si era reincarnato ho sperato, per un attimo, che fosse diventato Adam
Comunque quello che ha fatto Bobby per Crowley è stato bellissimo!

27/02/22, ore 21:54

Ma Bobby non lo sa che solo Sam e Dean possono tornare in vita più e più volte solo per il piacere di Chuck? Non penso che Death lo sottrarrà dalla sua linea temporale impedendogli d'imbarcarsi (anche Atropo avrebbe da ridire) ma forse potrebbe farlo tornare vivo dopo come ha fatto Amara con Mary (che poi mi sono sempre chiesta: se Mary è morta giovane perché quando è tornata in vita non era altrettanto giovane? Potevano usare un'altra attrice, nel serial si era vista così poco)

27/02/22, ore 15:43

Per tutto il capitolo ho pensato "Come faranno a uscire da quell'incubo?" (peggiore di tutti i mostri che avevano affrontato) E avevo davvero creduto che fossero loro, anche se mi sembrava strano che Dean consigliasse a Sam di prendere delle pillole però avevo anche pensato che, mentre per i mostri c'è sempre una soluzione per eliminarli, per la depressione no. Quella frase "Il vero orrore è una vita senza scopo" è tratta da Dylan Dog, vero? Ne ho letti pochi dei suoi fumetti ma effettivamente è una frase che direbbe. Ma ora Cas e Adam hanno bisogno dei veri Sam e Dean. (Ali d'ORO! 😍)
(Recensione modificata il 27/02/2022 - 09:42 pm)

27/02/22, ore 09:07

Crowley crede (o spera) di non aver più un'anima ma il fatto che voglia salvare Castiel e che rassicuri Bobby, la dice lunga
"brutta filosofia new age" qui sono proprio volata via 😂 in realtà in buddismo è più antico del cristianesimo ma non so se è più antico anche dell'ebraismo, non so se hai visto la mini serie Good Omens con David Tennant. Lui è un demone e si chiama Crowley (non ridere!) e il suo migliore amico è un angelo di nome Aziraphal ma quando Castiel ha salvato Crowley e Crowley gli ha guarito le ali me l'ha ricordata molto.
eh me la ricordo sì quella puntata, My heart will go on... 🎶 "BASTA!!!" scusa, Balth non sopporta quella canzone. Chi non ha sognato di tornare indietro nel tempo e di uccidere (o fermare) Hitler, Stalin...? Ma questo non l'ha fatto nemmeno Doctor Who, chi può dire che ora sarebbe un mondo migliore?
Bella l'idea che un angelo pensi di aggrapparsi al suo "cucciolo" per salvarsi
(Recensione modificata il 27/02/2022 - 09:11 am)

26/02/22, ore 19:09

Ametto che per un attimo sono rimasta basita "Ma come? Jack non sta con Adam???" Ma poi mi sono ricordata che in questa fiction Adam sta con Castiel
Così Gabriel ha baciato Jack ma avendo il ragazzo il viso sporco di crema non si è sporcato anche l'arcangelo? O gli aveva già tolto tutta la crema prima? In effetti quello che dice Jack è giusto: gli angeli sono stati creati, non generati quindi non hanno fra loro veri legami di sangue
(Recensione modificata il 27/02/2022 - 05:51 am)

22/02/22, ore 06:50

Wow! Che capitolo! Raphael pugnala Castiel e Gabriel, scovolto, rinnega tutti quanti. Castiel a pezzi perché pensa che Gabriel abbia rinnegato anche lui, anche se penso che in realtà abbia rinnegato solo gli angeli talmente ligi al dovere da pugnalare i propi fratelli.
Crowley col bambino mi ha sciolto! Triste però che un bambino sia più al sicuro con un demone che con un arcangelo 😢
Sono contenta che Raphael abbiano fatto pace, (anche se non ce lo vedo Raphael farsi abbracciare 😆)
Ma Benny è morto???

21/02/22, ore 17:55

Ciao, eccomi qua per la recensione del lunedì e mi trovo una bella sorpresa, perché ho visto che hai scritto tanti capitoli di questa storia, per cui nei prossimi giorni continuerò a seguire questa per mettermi in pari, sono davvero felice che tu l'abbia ripresa e ti sia messa d'impegno per portarla avanti!
Questo capitolo è davvero sorprendente e devo ammettere che all'inizio ero anche piuttosto spiazzata, ma poi credo di aver capito (correggimi se sbaglio! XD), all'inizio è come se si trattasse di una specie di "universo parallelo" in cui Dean non è riuscito a portar via il piccolo Sam e lui è stato davvero rapito da Azazel ed è stato cresciuto da lui. Per fortuna quando Dean riesce a ritrovare Sam il legame che c'è tra loro è più forte dei condizionamenti di Azazel, Sam riesce a sentire che Dean è suo fratello e decide di scappare con lui, anche se c'è un sicario demone che li insegue dappertutto, ma il legame tra loro è più forte di qualsiasi pericolo. E poi, alla fine, Dean e Sam finiscono in Purgatorio (non è che sono così intelligente da averlo capito da sola, è che ho letto il titolo del capitolo successivo XD XD XD) dove incontrano nientemeno che Benny!
E ora da una parte sono molto incuriosita, ma dall'altra anche un po' preoccupata, perché le due storie che sto seguendo in contemporanea presentano gli stessi personaggi e spero tanto di non fare confusione tra gli episodi dell'una e dell'altra, per questo adesso mi dedicherò a leggere i capitoli di questa. Ovviamente mi fa molto piacere trovare Benny anche qui, in tutt'altra veste (qui non è il ragazzo di Dean) e chissà che tipo di legame nascerà tra i tre, sarebbe molto bello vederli amici, era quello che avrei voluto succedesse anche nella serie TV!
Complimenti per questo capitolo a sorpresa, ero rimasta a Bobby e Crowley che avevano fatto l'amore e a Castiel che era tornato con Adam, non mi aspettavo certo una svolta simile, sei davvero piena di inventiva!
Abby

20/02/22, ore 11:16

Ciao ^^
noooo! e' finita!!! Non ci credo che sono passati tre anni... mi sembra ieri che l'hai pubblicata... mi mancano di già.
Passiamo alla recensione vera e propria. Kevin e Charlie mi hanno sorpreso! Non me lo aspettavo...pensa che immaginavo Kevin con Damien :D Però sono davvero carini *-* e perfetti insieme.
Benny, cass e the King è un nuovo team free will!! Rappresentano l'unione delle tre fazioni sovrannaturali per eccellenza. Magnifico. Bobby :D Ah ah ah ora li straccia tutti!! :D :D
Beh! I genitori di amara sono fantastici ^^ Oramai i bross non devono più nascondere il loro amore *-* e al mattino con Adam che li raggiunge sono il brotely love all'ennesima potenza *-*
I fuochi d'artificio *-* il 4 luglio di tanti anni fa quando sono certa hanno capito di amarsi, ma non se lo sono detto se non con lo sguardo...e ora la stessa gioia condivisa con adam e cass in quel campo *-* sono con gli occhi a cuore *-*
Lucy che li chiama per dire la storia di caino e abele poi è il top :D cass sarà mega imbarazzato e davvero confermerà tutto :D Adoro poi che i due interessati li osservano da lontano *-* testimoni invisibili ma costanti dell'amore che stanno vivendo e che ha superato mille difficoltà.
Storia bellissima *-* Complimenti *-*
(Recensione modificata il 29/09/2022 - 09:53 am)

20/02/22, ore 07:34

ho riso per tutto il capitolo, immaginandomi le facce di Balth tra lo scocciato, l'esasperato e l'irritato. Credo che Benny faccia bene a non fidarsi, non conosce Balth, quindi non sa se ubbidirebbe agli ordini divini a ogni costo (tipo uccidere un bambino) oppure no. Non so se il momento più bello è stato quando Cas e Balth hanno cantato e ballato per l'equipaggio (e Balth ha finto di non essere commosso dopo le parole di Benny, no, no) o quando Balth ha spalancato le ali per accontentare il piccolo Tim
(Recensione modificata il 20/02/2022 - 10:18 pm)

19/02/22, ore 23:44

Non credo che Balth condividesse queste "direttive celesti", infatti è scappato. Povero Cas! "Noi dovremmo essere i pastori degli umani, non i loro macellai" disse una volta a Noemi, quando scoprì che era stato mandato a eliminare i primogeniti egizi (salvo poi cancellargli la memoria)
Sapevo che Balth non poteva fare una cosa così orribile, anche se ha ragione su un punto: nessuno è davvero innocente, ma tutti meritano di essere salvati. Mi piaciuto anche Gabriel che tenta, come può, di rallentare l'avanzata di Raphael e gli altri. Non so se un vampiro possa essere pericoloso per un angelo a pieni poteri (ma facciamo finta di sì)
(Recensione modificata il 22/02/2022 - 06:47 am)

19/02/22, ore 19:29

Ciao 🤗🤗🤗
Capitolo meraviglioso! Quello che ha fatto Chuck per amara è stato dolcissimo. Il modo in cui gli ha detto pure la verità sulla sua vera natura poi!! La scena del letto che vola è sta comunque divertente ...povera amara!! ci credo che ha avuto una crisi di nervi😂😂
Solo un settimana sono stati separati, ma alla fine era impossibile che chuck e amara stessero separati: sono anime gemelle pure loro 💕💕💕 E la stanza con le stelle e l'universo? Troppo romantico!! Come la dichiarazione che le ha fatto!!!!💕💕💕💕
Che emozione l'incontro con i genitori di lei e con sua madre...ha fatto in modo che si perdonassero a vicenda e ora potranno ricominciare ad avere un rapporto. E poi Amara sta incominciando ad amare se stessa proprio come volevano i suoi genitori🥰🥰🥰
E che dire di sam e dean? Sono adorabili che mentre ne parlano si coccolano. E che dire di cass, gabe e balthazar? 🤣 Oramai devono considerare Aamara la loro "mamma". Lucy che accenna a caino e abele! Ah! La tua "Profezia" ci svela il retroscena della loro storia!!! Da leggere assolutamente!! 😍😍
Devo dire che la reazione di dean alla scoperta di chuck è stata fenomenale!! 😂😂😂😂 E poi la ramanzina a chuck durante la cena di presentazione di amara ci stava tutta con tanto di imprecazioni. Almeno adesso chuck ha parlato da semplice umano con il cuore in mano di quello che prova nei confronti della sua anima gemella e io mi sono sciolta 💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖
Che carini quando ballano tutti e quattro!! Amara ha già capito tutto su sammy e dean 😍😍 E ciliegina sulla torta ...i coriandoli che cadono sui bross con tanto di bacio 🥰🥰🥰🥰🥰 Occhi a cuore!!! 💖💖💖💖💖💖💖💖😍😍😍 e la canzone è stupenda💕💕
Non ci credo che è quasi finita... mi mancherà tantissimo! 😍😍
P.s. : chuck che cambia e migliora grazie a lei è meraviglioso🥰🥰
P.p.s: cass che appare sempre nei momenti meno opportuni mentre i bross si coccolano mi fa rotolare 😂😂😂😂😂😂