Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

16/06/22, ore 13:03

Ciao 😍
Prima di tutto sono onorata per averti dato l'idea 😍 e grazie per avermi citata. Una semplice recensione ha scatenato tutto questo arco narrativo. sono davvero commossa!
Comunque che entrata in scena lucy a parlare al mondo per dire la verità. immagino che sforzo per lui trattenersi dal fare come voleva lui plateale com'è 😂😂
la conversazione con i bross e gli altri è stata stupenda...così riflessiva e intima. Il seme del cambiamento ormai è piantato e ora, con calma, germoglierà negli anni a venire per un mondo migliore 😍😍
the king e meg mi fanno rotolare. sono due regine del dramma🤣🤣 bobby e marzio top che li sostengono . La battuta su sailor moon e milord mi ha fatto rotolare🤣
E come non capire il riferimento a "incantesimo blu"? adoro quella perla 😍
Ora una tutti a mangiare una buonissima pizza tutti insieme a questa famiglia stupenda famiglia che si è creata. 😍😍 sono meravigliosi.
scommetto che arriveranno anche meg con marzio e the king con bobby (sammy li convincerà sicuro😂)
Che dire mi mancano di già tutti quanti però 😊 beh aspetto con impazienza il seguito che scriverai 😍😍😍
Storia meravigliosa
P.s. Jack orgoglioso di suo padre e lucy che vuole proteggere i suoi figli mi ha sciolto. 😍😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 16/06/2022 - 02:17 pm)

13/06/22, ore 12:49

Ciao, eccomi ancora una volta a proseguire questa storia e, come ti ho scritto nella scorsa recensione, sono molto contenta che tu adesso stia dando maggior spazio alla generazione dei ragazzi, sì, è vero che Adam e Jack sono un po' più grandi di Damian, ma alla fine sono solo pochi anni e anche loro non hanno realmente vissuto la loro adolescenza, è bello che possano recuperarla adesso anche tramite questa nuova amicizia. È vero che i due ragazzi, in realtà, vanno a cercare Damian perché vogliono che si riconcili con Crowley, però credo che ci tengano anche a lui, che ci si trovino bene e che non sia solo l'affetto per Crowley a spingerli. Io trovo che i dialoghi siano molto realistici, ovviamente Damian è già sconvolto perché deve accettare di essere la reincarnazione di un ragazzo vissuto secoli prima, e ora dovrebbe anche accettare che suo padre è un demone? Insomma, non è certo una cosa semplice e comunque lui non conosce davvero Crowley e neanche Adam e Jack, non può fidarsi delle loro rassicurazioni, per quanto ne sa lui potrebbero anche essere tutti demoni!
In effetti, anche se l'idea della partita di basket è molto carina e adattissima a dei ragazzi come loro, mi sembrava un po' assurdo che Damian accettasse di credere a Jack e Adam solo se avessero vinto a basket, loro potevano anche vincere semplicemente perché sono più bravi o più grandi! E infatti Damian continua a non credergli, adesso è più aperto e disposto all'amicizia ma li prende in giro, finché... beh, finché Jack non gli dà una prova reale guarendogli il ginocchio. E a questo punto Damian non può più fare finta di niente e deve accettare che ciò che i suoi nuovi amici gli stanno dicendo è la verità. Così, ovviamente, inizia a fare un sacco di domande... e qui mi sono veramente rotolata: "Aspetta ancora un secondo, non capita tutti i giorni di scoprire che gli angeli esistono...quindi a questo punto volevo chiedertelo visto che non so se avrò un'altra occasione.. se esistono gli angeli, allora esiste anche...il diavolo?" Insistette Damian.
"Se ti riferisci a Lucifer, è mio padre.." disse Jack senza guardarlo.
Damian spalancò la bocca, guardandolo.
Beh, povero Damian, una giornata davvero piena di sorprese! XD XD XD
Comunque la cosa è davvero paradossale e divertente, Adam e Jack sono venuti da Damian per convincerlo a dare un'altra possibilità a Crowley, ma ora è venuto fuori che Jack è il figlio di Lucifer e quindi... beh, chi meglio di lui può aiutare Damian a capire qualcosa in tutta la faccenda? Uno è il figlio del Diavolo, uno è il figlio del Re dell'Inferno, direi che fanno una bella coppia di amici! XD
Scherzo, ovviamente, questo è stato davvero un capitolo carinissimo e divertente, adoro questo trio ed ecco cosa ti volevo dire tempo fa, quando scrissi che non mi era piaciuto vedere Gabriel e Jack insieme perché praticamente Jack io non lo conoscevo. In questo capitolo, e anche in quello precedente, ho avuto modo di vederlo, capirlo, vedere la sua amicizia con Adam e il suo modo di fare simpatico e scherzoso e ORA posso anche capire perché Gabriel si sia innamorato di lui. Quello che volevo dire in quella recensione era che mi sarebbe piaciuto leggere almeno una puntata tipo questa per realizzare meglio il legame tra Gabriel e Jack, mentre allora per me Jack era poco più che un nome e lo avevo sentito nominare solo da neonato.
Comunque ancora tantissimi complimenti, anche perché sei davvero brava a gestire tanti personaggi, anche nuovi come in questo capitolo, e a dare spazio e importanza anche ad altri che non siano sempre e solo Dean e Sam (non che non mi piacciano, ma già nella serie TV hanno pian piano eliminato tutti i personaggi di contorno per dare centralità solo a loro due e invece sono felicissima che nelle tue storie anche i personaggi snobbati dal serial abbiano la loro importanza).
Complimenti e a presto!

12/06/22, ore 10:13

ciao ^^
che capitolo top in tutto e per tutto. lucy e i bross che si parlano con il tramonto che li inonda della sua luce è un immagine meravigliosa. lucifero....quello che racconta di com'era la sua vita prima della gabbia e durante la sua prigionia...quelle finestrelle sul mondo e l'universo...mi ha fatto venire i brividi *-* wow! chuck gli ha impartito una bella lezione...ma il cambiamento (che lucy temeva) doveva farlo pure lui per perdonarsi e farsi perdonare. brividi!!
e che dire dei bross che vogliono vivere costantemente il brivido per sentirsi vivi e aiutare le persone? fantastico!! il bunker è stato un ottimo compromesso per avere si un luogo fisso, ma mantenersi attivi..portare avanti la tradizione di famiglia *-* ottimo davvero come colpo di scena!! e poi accettano lucy li nella loro casa mi ha sciolto. sono davvero tutti una famiglia *-*
sarebbe bello che, magari attraverso foto o qualche diario, conoscessero hanry e millie wiinchester...i loro nonni paterni *-* sarebbero così orgogliosi di loro se fossero ancora vivi, della famiglia che hanno e dell'aiuto che danno alle persone *-*
cass e lucy sono adorabili quando si abbracciano *-* e lucy che cuccocola i cuccioli soprattutto di dinosauro è dolcissimo ^^
aggiorna presto

07/06/22, ore 11:21

Ciao 😍
Lucifero orgoglioso dell'operato dei suoi bambini lo adoro!! E ci sta: hanno compiuto un miracolo 😍😍😍😍😍😍
Quello che hanno fatto a sammy, dean e adam è un dono meraviglioso e così giusto... cioè oltre che ringiovaniti fisicamente, lo sono anche nello spirito. 😍
Basta vedere la gita al lago con tutti i loro amici e relative famiglie (adoro Kelly, i suoi genitori e i bambini patatini 🙂🤗)...le parole che si dicono i bross...le coccole..adam e cass!! chuck! Sono con gli occhi a cuore😍😍😍😍😍 sciolta😍😍😍
“Recitare quello che il mio cuore dice.. interpretare quello che è dentro di me” quanta poesia in queste poche righe😍 sciolta
Ecco mi parli ti gelato...torta...torta gelato.... ho fameeee 🤣🤣🤣🤣🤣
Capitolo meraviglioso e dolce. Aggiorna presto😍😍
P.s. Ma chuck non si unisce a loro con amara? sarebbe bello 😍😍😍
(Recensione modificata il 07/06/2022 - 07:54 pm)

06/06/22, ore 12:32

Ciao, ho visto che stai aggiornando proprio questa storia, e io sono passata a leggere e commentare anche se sono ancora un po' indietro, comunque hai detto che non mancano troppi capitoli alla fine e io sono curiosa!
Questo è stato un capitolo a due facce. La parte iniziale è stata molto bella e commovente, Damian per un po' non si è fatto più vedere da Crowley, ma in realtà non era perché volesse evitarlo, la sua anima stava ricordando e Damian era confuso, ricordava cose del suo passato e di quando era Gavin. Immagino quanto questo debba essere destabilizzante, specie per un ragazzo così giovane, non solo aver ritrovato quest'uomo che scopre essere stato suo padre, ma anche tutti i suoi ricordi e desideri legati a un passato lontano, la sua voglia di viaggiare e esplorare (mi era piaciuto molto questo lato di Gavin quando ho visto l'episodio!). Ed è meraviglioso quando lui e Crowley si abbracciano, è vero che Crowley, quando era davvero padre di Gavin, non è stato proprio un genitore modello, ma le esperienze fatte in tanti secoli lo hanno cambiato, ha imparato ad affezionarsi e ad amare e adesso vuole proprio rimediare agli sbagli fatti allora. Mi si è stretto il cuore quando ho capito che Crowley voleva dire a Damian la verità su di sé, mi sono immaginata che lo avrebbe spaventato, del resto è solo un ragazzo, ma il Crowley di adesso non vuole più avere segreti con suo figlio, è davvero cambiato e vuole essere accettato completamente da lui... se vorrà. Damian scappa spaventato e Crowley resta devastato dal dolore, ma io spero che le cose andranno bene. Del resto Adam e Jack sono amici di Damian e loro saranno sicuramente in grado di fargli capire che Crowley non è più malvagio e che non significa niente se è un demone (del resto Jack è un nephilim, quindi...). Questo capitolo è stato veramente bellissimo anche se purtroppo il finale è triste (per adesso...), però sembra lasciare una speranza. E mi piace molto il fatto che tu stia lasciando più spazio a personaggi della nuova generazione come Jack e Adam, intanto così imparo a conoscere Jack e poi la storia doveva essere incentrata su Adam (almeno così faceva pensare il titolo), è stato lui a non avere alcun futuro nella serie TV e a me fa molto piacere che qui sia lui uno dei protagonisti insieme ad altri ragazzi, oltre ai personaggi che già conosciamo.
Complimenti davvero e a presto!

30/05/22, ore 17:38

Ciao, eccomi di nuovo da te e... povero Crowley, come sono rimasta male per lui in questo capitolo! Non può andare dal ragazzo che è stato il suo Gavin perché adesso ha un'altra vita e lo sconvolgerebbe, ma allo stesso tempo non riesce neanche a staccarsi da lui, lo segue, ha bisogno di vederlo. Bobby cerca di aiutarlo come può, lo accompagna, ma poi si rende conto che Crowley si sta distruggendo e chiede aiuto a Dean e Sam. Ed è vero, Crowley si sta davvero distruggendo, non ascolta più nessuno, non gli importa più neanche di governare l'Inferno, e non ascolta nemmeno Bobby che gli dice che anche per lui è stato così quando ha perso sua moglie, ma poi pian piano è andato avanti. Crowley è proprio distrutto, fa pena vederlo così anche perché non ci si aspetta, ma forse è proprio per quello: lui ha sempre cercato di apparire distaccato, ironico, non far capire quello che prova specie se è molto legato a qualcuno... e ora è crollato!
Nella seconda parte del capitolo, però, le cose sembrano andare molto meglio, anche se all'inizio Crowley ha dei brutti presentimenti. Continua a seguire il ragazzo e alla fine capisce che si droga, interviene al momento giusto per salvarlo e poi... e poi scopre che il ragazzo si era accorto benissimo di lui e di tutte le volte che lo aveva seguito e che, proprio come avevano immaginato gli amici, lo ha preso per un pervertito che va a caccia di ragazzini! XD Crowley, così, ha l'occasione di spiegargli che lo segue perché gli ricorda il figlio morto e questo sembra colpire il giovane perché, quando Crowley sta per andarsene, gli dice di chiamarsi Damian e lo invita a ritornare se e quando vorrà.
Non so come Crowley arriverà a ricostruire il rapporto con lui, ma in questo momento mi sembra che le cose stiano andando per il verso giusto... intanto Damian non ha chiamato la polizia per far arrestare quel pedofilo! XD
Ovviamente scherzo, il capitolo mi è piaciuto molto e, a parte Crowley, ho trovato meraviglioso il modo in cui Bobby, Dean e Sam si sono dati da fare per aiutarlo, spingerlo a reagire, scuoterlo.
Complimenti, a presto!

25/05/22, ore 13:36

Ciao 😍
Le note... mi fanno rotolare😂😂😂😂 grazie comunque per avermi citato😍
Che dire....questi piccoli nephilin sono un amore e adorabili😍😍 quello che hanno fatto incanalando l'energia degli altri due angeli è stato meraviglioso.😍 cass subito contrario poi felice pure lui del dono che hanno fatto ai bross e ad adam😍😍 adoro!!
Ora ...da quello che posso intuire....hanno creato la fonte della giovinezza inconsapevolmente quei 4 patatini😍😍😍 fantastico. aggiorna presto!!!😍😍
(Recensione modificata il 25/05/2022 - 01:51 pm)

23/05/22, ore 18:50

Ciao, eccomi qui per la recensione del lunedì (sperando di farla presto finita con questo lavoro del cavolo e poter riprendere a recensire quando mi pare e non solo il lunedì!).
Che bella sorpresa mi ha fatto Death! Sinceramente non mi aspettavo che fosse tanto disponibile e che accettasse di far incontrare Crowley con il figlio reincarnato, ed è stato molto bello che anche lui che è la Morte si sia commosso! E così Bobby e Crowley vengono portati da Death in Polonia dove si trova la reincarnazione di Gavin ed è molto emozionante che Crowley riesca a riconoscerlo già con uno sguardo, mi ha colpita il cuore anche quando scrivi che Bobby riconosce quello sguardo perché sarebbe quello che avrebbe anche lui se avesse avuto un figlio suo. Spesso penso che Bobby abbia avuto molta fortuna ad avere accanto Dean e Sam perché per lui sono stati sempre i figli che non ha avuto, e adesso potrebbe considerare suo figlio anche Gavin, visto che è il compagno di Crowley!
Ma chissà come reagirà Gavin?
Davvero un capitolo pieno di colpi di scena, complimenti perché sei sempre pronta a inventare qualcosa di nuovo e inaspettato, e come ben sai io adoro le storie che non tengono conto del canon e vanno dove vogliono (se uno deve scrivere sul canon allora perché scrive? Tanto vale lasciare le cose come stanno, no?).
Bravissima, alla prossima!

16/05/22, ore 16:25

Ciao, ma che bellissimo capitolo che mi hai regalato oggi! Prima di tutto ho adorato l'inizio, in cui Benny salva Sam e Dean dichiara che Benny è parte ufficialmente della loro famiglia! Io non so se tu lo abbia scritto per far contenta me, ma ti assicuro che sarebbe stato proprio questo ciò che avrei voluto vedere nella serie TV, a me non è mai interessato che le mie coppie siano canon, anzi, probabilmente se lo fossero non mi interesserebbero più, a me diverte inventarle e crearle, però avrei davvero voluto che Benny entrasse a far parte del "gruppo" e che potessero essere tutti amici e cacciare insieme, magari anche con Bobby! Tu nelle tue storie realizzi questo sogno e di questo ti ringrazio!
Molto molto interessante poi la seconda parte, in cui Bobby e Crowley si prendono una specie di luna di miele in Scozia. Mi sono davvero molto stupita quando Bobby ha iniziato a parlare del figlio di Crowley e della possibilità di restituirglielo... e poi addirittura è arrivato Death e ha spiegato che è stato Bobby a chiamarlo per permettere al figlio di Crowley di tornare in vita! Ricordo che in una puntata viene fuori che Crowley aveva avuto un figlio, ma non mi sembrava che fossero poi molto legati, è vero che Crowley sembra aver tanto bisogno di una famiglia (addirittura inizia a fidarsi di quella strega di sua madre Rowena!), ma un conto è la serie TV dove lui è tutto solo e un conto è qui, dove lui ha già una famiglia con Bobby, Dean, Sam, Adam e tutti gli altri. Comunque se hai tirato in ballo anche il figlio di Crowley sono sicura che sarà per il meglio, per rendere ancora più felice questa grande famiglia allargata.
Ora sono molto curiosa di leggere cosa succederà!
Complimenti perché ogni volta sei una sorpresa, sei davvero piena di inventiva, a presto!

14/05/22, ore 11:45

Ciao 😍
No va beh!!!! Ti adoro tanto!! Che bellissima sorpresa!! Hai ascoltato la mia idea e hai ripreso la storia principale anche in questo modo? Chuck!!! grazie per avermi citata!! Questi due patini sono adorabili e dolci 😍😍 i nomi sono stupendi...e angelici!!! E così dopo quello che è successo nei missing moment kelly e lucy hanno avuto questi due patatini! Ma si sono sposati anche? oddio ho gli occhi a cuoricino😍😍😍
Jack è troppo tenero con i due gemellini 😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ma chi sono gli altri svegli? I bross? altri bimbi?? oddio😍😍 Aggiorna presto!!! Sono troppo curiosa!!! Adoro!!!

Rispondo qui: mi fai arrossire😍😍 sono onorata davvero ♥️♥️♥️♥️

Ma che carini che sono anche loro *-* Kelly e lucy hanno creato una bella famigliola *-*
Adam e cass *-* i loro zii surrogati. ma gli altri angeli chi sono?? michele e raffaele? gabe? i bross dove sono??

Che bellissimo capitolo leggero. Il volo dell'angelo *-* sciolta!!!
Adoro questo angeli. Molto simpatici. E così Dean aveva la pancetta??🤣🤣🤣🤣🤣 Sammy e i capelli. adoro!🤣🤣🤣
Altro che fare palestra e aspettare che ricrescano i capelli se si fa un taglio sbaglio...basta chiamare questi due angeli e si risolve tutto...con tanto di ringiovanimento incluso. top!!🤣🤣🤣 Aggiorna presto 😍
(Recensione modificata il 31/05/2022 - 01:53 pm)

Ciao ed eccomi qua per la recensione del lunedì e mi sono trovata un capitolo davvero delizioso, anche se breve, che mi ha ricordato come mai mi piaceva tanto Lucifer quando vidi per la prima volta Supernatural! È stato fenomenale, mi ha fatto veramente morire, sembrava voler scatenare tutto l'Inferno per aver trovato Gabriel a letto con suo figlio e poi... e poi era tutto uno scherzo, ti giuro che mi è sembrato di vederlo quando è scoppiato a ridere in quel modo! A dirla tutta mi hai anche ricordato perché adesso mi piacciano tanto i personaggi come lui e siano spesso i protagonisti delle mie storie. Insomma, Lucifer ha sgamato Gabriel e Jack che così si trovano a dover spiegare a tutti gli amici la loro storia... e Dean e Sam, dopo un primo attimo di perplessità, si fanno anche loro una bella risata.
Tenerissima anche la scenetta finale con Bobby e Crowley che vedono gli altri ridere, non sanno di che si tratti ma, in realtà, hanno cose più importanti di cui occuparsi... <3
Complimenti davvero, è un capitolo breve ma davvero incisivo e vivacissimo, è sembrato di vedere i personaggi e in particolar modo ti faccio i miei complimenti per aver reso Lucifer così IC, è proprio lui, ce lo vedo assolutamente a fare la scenata tanto per fare e poi a scoppiare a ridere, credo che Gabriel abbia imparato da lui questi scherzetti e poi hai perfettamente ragione, per quanto sia "redento" Lucifer resta comunque in parte il Diavolo, e il Diavolo non si fa certo problemi su chi va a letto con chi. Eccezionale!
Sei stata bravissima, mi sono divertita un sacco, complimenti e a presto!

02/05/22, ore 14:02

Ciao! Mi dispiace se lo scorso lunedì non sono riuscita a passare, comunque oggi ci sono e magari cercherò di passare anche un'altra volta in settimana per cercare di rimettermi in pari, tra l'altro ho visto che stai scrivendo anche dei Missing Moments di questa storia, la cosa è molto interessante perché ci sono delle storie che per me meritavano di essere approfondite. Ma pensi che sia meglio che io finisca prima questa storia e poi legga i Missing Moments oppure che alterni le due cose, perché magari le storie che scrivi lì sono contemporanee ai capitoli di questa?
Comunque, intanto ti dico che è stato bellissimo e commovente il ritorno di Crowley, per un attimo anch'io avevo creduto, come Bobby, che lui avesse voluto fare l'eroe e che non sarebbe tornato e invece... davvero una scena stupenda! Comunque Bobby aveva ragione ad essere preoccupato visto che il rituale sarebbe anche potuto andar male...
Invece è finito tutto bene, bellissima anche la scena di Benny che esce dal braccio di Dean e Bobby quasi si fa venire un colpo, sei davvero bravissima a caratterizzare Bobby, così burbero che vuole apparire distaccato ma in realtà è pieno di affetto per tutti ed era preoccupatissimo per Crowley e per i suoi ragazzi (tanto da fare continuamente torte e mangiarle per la disperazione! XD). Fa veramente bene al cuore leggere un capitolo così, in cui tutti si sono salvati, anche Benny è tornato sulla terra e ha Dean e gli altri come amici, tutti pronti a festeggiare con torte e pasta al sugo, era proprio una cosa del genere che sarebbe stato bellissimo vedere nella serie TV...
E finalmente Dean e Sam e anche Castiel e Adam hanno un po' di privacy e di tempo per loro due, divertentissimo Bobby che ormai li ha sgamati tutti quanti e Benny che li prende bonariamente in giro, sono proprio una grande famiglia e questa è una scena emozionante e commovente che hai rappresentato in modo magnifico, complimenti!
Cercherò di passare presto per un altro capitolo!

19/04/22, ore 12:09

Ciao, scusami se ho tardato con la recensione, ma il fatto è che nei giorni di Pasqua e Pasquetta non ho proprio acceso il PC, quindi anche le tue risposte le ho lette solo oggi! XD Comunque non temere, avevo capito quello che volevi dire sull'amore tra Dean e Sam e infatti anche nelle loro paure più tremende continuano a stare insieme, anche se il rapporto è molto meno sereno (e comunque caso mai il lasciarsi sarebbe stata un'altra delle loro paure).
Mi piace molto come in questo capitolo hai riallacciato tutte le storie che avevi portato avanti nei capitoli scorsi, Castiel e Adam che si ritrovano, ma che poi devono essere salvati da Dean e Sam che, a loro volta, hanno dovuto superare i loro peggiori incubi. Ecco che qui sono Sam e Dean a spiegarmi perché hanno le ali, anche se me lo avevi spiegato già nella risposta alla recensione! XD Ovviamente nel Purgatorio non funzionano le leggi normali della terra... però Dean non smette di aver paura di volare, anche se in questo caso l'aereo è LUI! XD Tipico di Dean, ce l'ho proprio visto! Insomma, Dean e Sam salvano Castiel e Adam e raggiungono Benny e Crowley che li aspettavano, ovviamente non è che stavano ad abbronzarsi, ma sapevano che dovevano essere Dean e Sam a superare le loro paure e a salvare Castiel e Adam.
Ma già, Adam non è realmente lì, era stata la piuma a portarlo nei sogni di Castiel per aiutarlo, era successo un po' di capitoli fa e non me lo ricordavo, però adesso più che altro sono preoccupata per Crowley, è lui che ha fatto il rituale per energizzare la piuma e permetterle di entrare in Purgatorio e adesso perde sangue... Lui e Adam staranno bene?
Perfettamente IC poi la scena finale, Benny in realtà non vuole uscire dal Purgatorio, questo era vero anche nella serie TV, lui in realtà si sentiva a posto nel Purgatorio perché ammazzava i mostri, mentre sulla terra era lui a sentirsi un mostro, però Crowley non gli lascia molta scelta e lo mette come "clandestino" nel braccio di Dean. Chissà come reagirà Benny quando si ritroverà sulla terra? In effetti un po' lo capisco, lui non riusciva a trovare il suo posto nel mondo e anzi doveva sempre nascondersi e raccontare bugie su se stesso, spero che tu abbia pensato anche per lui un lieto fine!
Complimenti, un bel capitolo pieno di positività, di amore e amicizia, ormai siamo ai capitoli finali e spero che saranno tutti così, i problemi che si risolvono, le coppie e gli amici che si ritrovano, sono già pronta a commuovermi!
Scusa per il ritardo e a presto!

11/04/22, ore 12:29

Ciao, accidenti che capitolo spiazzante questa volta, in effetti sono d'accordo con quello che affermi all'inizio del capitolo, è vero che Dean e Sam hanno avuto una vita piena di dolore e difficoltà, ma io credo che alla fine siano realizzati così, anche perché nella tua versione sono legati sentimentalmente e questo dà loro ancora più forza, non gli fa sentire la mancanza di una famiglia e una vita normale. Che poi... "vita normale" per me ha proprio il significato che hai dato tu nel capitolo "L'orrore era quel calendario. Una lunga lista interminabile ed eterna di giorni tutti uguali e senza scopo. A fare sempre le stesse cose, a dire sempre le stesse cose." Guarda, sembra esattamente la descrizione della mia vita se non avessi il rifugio dei sogni, delle fantasie e delle storie che rendono tutto speciale! Per Dean e Sam il brivido e la ragione di vivere è cacciare mostri e salvare vite, per me è scrivere, immaginare storie, leggere e sognare grazie alle storie di altri... una vita normale sarebbe l'orrore anche per me, e anzi mi piacerebbe potermi permettere di smettere anche di lavorare per dedicare più tempo a ciò che realmente amo.
Non mi stupisce dunque che Dean e Sam, in una specie di realtà parallela in cui smettono di cacciare, non riescano più a vivere tranquilli, anzi, inizino a stare male fisicamente e psicologicamente, fino ad arrivare anche a litigare e a pensare di lasciarsi! Del resto potrebbe essere verosimile, finché girano gli Stati cacciando a nessuno deve importare niente della loro vita privata, ma nel momento in cui scegliessero una vita squallida e normale, pur continuando ad amarsi, sarebbero schiacciati dalle pressioni, dalle domande, dalle insistenze di parenti e amici e anche un amore speciale come il loro finirebbe per crollare sotto il peso dello squallore quotidiano, magari non subito ma dopo qualche anno sì, sarebbe la fine di Dean e Sam!
Bellissimo il colpo di scena finale, prima i Dean e Sam "grigi" si sentono spiati da qualcuno, poi vengono attaccati e alla fine distrutti da... dai veri Dean e Sam! Quindi era davvero una specie di allucinazione che hanno avuto in Purgatorio, gli è stato mostrato cosa sarebbero diventati se avessero lasciato la caccia, dei veri e propri mostri, incapaci di vivere e di relazionarsi con chiunque, anche con loro stessi, sempre più malati, depressi e fuori di testa. È stato molto interessante che Dean e Sam, per superare questa prova, abbiano dovuto uccidere i falsi sé, è un bel messaggio e come sai a me queste cose piacciono particolarmente visto che, come già ho scritto sopra, non ho mai creduto a quelli che dicono che "una vita normale" è quello che tutti vogliono. Non è affatto così, ognuno ha le sue esigenze e vanno rispettate anche se sono cose che ai più sembrano "strane", se si rinuncia al vero se stesso si cade in depressione, ci si ammala, alla fine si muore anche. Davvero un capitolo meraviglioso e pieno di significati!
Nel finale sono rimasta più perplessa, Dean e Sam vedono Adam e Castiel abbracciati in un mare deserto e decidono di andarli a salvare, ma perché spuntano loro le ali? È un'altra allucinazione?
Complimenti davvero per questo capitolo stupendo, mi hai davvero coinvolta tantissimo, bravissima e a presto!

04/04/22, ore 12:56

Questo capitolo invece mi è piaciuto moltissimo, aspettavo da tanto che si chiarissero ancora meglio le motivazioni di Crowley e Castiel e perché si siano alleati per aprire il Purgatorio e qui finalmente dopo tanti ricordi, flashback e salti nel tempo si sono incontrati! Molto bella la riflessione di Crowley che dice a Bobby di non avere più un'anima per tranquillizzarlo, ma in realtà qualcosa dentro di lui c'è ancora e ci sarà sempre, altrimenti non proverebbe alcun sentimento. Crowley incontra Castiel e ricordano tutto della loro avventura sulla nave e del bambino nephilim che hanno salvato, poi vedono la statua del Buddha e Crowley fa una delle sue solite battute "Sembra...quelle statuine brutte che vengono cosí tanto mercificate per favorire quella brutta filosofia new age." e mi ha fatto rotolare, soprattutto perché la statua si è offesa! XD Comunque qui devo dare ragione a Crowley, non per il buddismo in sé che è una vera filosofia orientale che, se seguita nel modo giusto, può fare solo del bene, ma perché con i vari libretti, statuette ecc... hanno reso questa filosofia davvero una storiella new age, tipo i corsi motivazionali! XD
Molto bella anche l'immagine del mondo agli inizi, quando tutte le creature erano sorelle e non c'erano differenze tra Angeli e demoni, c'era solo un mondo pieno di amore... ma anche quell'immagine perfetta svanisce e Castiel e Crowley si ritrovano nella situazione in cui si erano trovati quando avevano conosciuto Benny: Crowley sta affogando e Castiel è in una strada devastata dalla guerra, devono combattere questi loro ricordi dolorosi per poterli superare e raggiungere Benny. Crowley sembra non voler reagire e allora è Castiel a salvarlo, e poi Crowley guarisce le ali di Castiel... e questa loro voglia di reagire e di combattere finalmente riesce a salvare Benny, che è commosso da quanto hanno fatto per lui ma... ma poi sono rimasta malissimo perché Castiel si è ritrovato di nuovo da solo, senza Crowley e Benny e ancora intrappolato nei ricordi e nelle visioni, lui non ha fatto il salto quantico, solo Crowley ci è riuscito! E così Castiel ha ancora molto da imparare e lo capisce nel momento in cui si trova sul Titanic e, nonostante sia tentato, non salva la nave. La riflessione di Castiel su questo mi ha veramente sconvolta, colpita ma alla fine ho capito anch'io cosa intendeva dire. Castiel non voleva cambiare il passato per fare veramente del bene, ma per sentirsi LUI un Dio, un Dio migliore di quello vero, un Dio che salva tutti, una specie di supereroe, quindi in realtà a spingerlo era la superbia e l'orgoglio e non l'amore per gli altri. Così capisce che cambiare il passato è sbagliato, chi dice che uccidendo Hitler o Stalin le cose sarebbero state migliori? Magari sarebbe venuto fuori un altro della loro cerchia ancora peggiore e sarebbe stato tutto più terribile, nessuno può fingere di essere Dio. Castiel supera la prova e ne resta solo una da superare, capire chi è la persona a cui appoggiarsi quando ci si sente soli e disperati, la sua ancora... e finalmente Castiel riconosce, ammette e capisce che la sua ancora è Adam, il suo ragazzo.
Non so cosa succederà ancora, se le cose si sono risolte o se i nostri amici dovranno ancora superare altre prove, ma posso dirti che questo capitolo è stato davvero uno dei tuoi migliori, pieno di avvenimenti, colpi di scena e anche momenti di riflessione e di profondità che, come ben sai, sono quelli che amo tanto e che per me rendono uniche le tue storie.
Complimenti, uno splendido capitolo, ora ho la curiosità di sapere che succederà nei prossimi, visto che ci avviciniamo sempre più alla fine!!!
Bravissima, a presto!