Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

16/05/20, ore 13:02

Ciao! Eh sì, davvero questa storia mi ha attirata tantissimo e ti dico già che adoro questa coppia, per cui mi sa che siamo davvero un po' telepatiche!
Sì, quando ho detto che hai cambiato la storia intendevo titolo e introduzione, infatti la nuova introduzione mi ha incuriosita molto e mi ha fatto venire voglia di leggere e... non mi sono pentita, anzi! 🥰🥰🥰
Che incontro quello tra Adam e Sam e Dean! Ovviamente Adam è ancora sconvolto per quello che gli è successo e finisce per esagerare, ma è anche vero che nella serie TV i due fratelli non stanno poi a piangere tanto sulla sua fine, finita la puntata e finito anche il ricordo, più o meno (è una cosa che mi ha sempre dato fastidio in Supernatural, i morti si dimenticano quasi subito, è successo anche con Gabriel, Balthazar e altri). Però Castiel ha preso le sue difese, anche di fronte a Sam e Dean che conosce da molto più tempo... bellissimo! 💗💗💗
E poi è veramente dolcissimo il colloquio tra Adam e Castiel! Adam in realtà non è davvero arrabbiato con Dean e Sam, è solo che avrebbe tanto voluto stare con loro, vivere le loro avventure e mi ha fatto tantissima pena quando ha confessato che, anche davanti al mostro, ha sperato con tutto il cuore che loro venissero a salvarlo. Tenerissimo, lo adoro! E Castiel (che gli dice in faccia che gli PIACE ma non se ne è nemmeno reso conto... è proprio lui! 😍) cerca di farlo ragionare, gli spiega che in effetti anche Dean e Sam hanno avuto tanti problemi, loro stessi sono morti, sono perseguitati da Angeli integralisti che vogliono che si lascino possedere da Michael e Lucifer per poi scatenare l'Apocalisse (mi viene in mente "Al mio segnale scatenate l'Inferno!", che razza di Angeli hanno fatto in SPN; meno male che qualcuno si è ribellato, come Castiel ma anche come Gabriel e Balthazar...). Insomma, con la sua solita calma e pazienza gli fa capire che Dean e Sam hanno già tantissimi problemi e che è per questo che non sono andati a cercarlo. Mi è piaciuto moltissimo, Castiel è proprio così, dolce, pacato, gentile ma deciso in quello che pensa e secondo me è proprio perfetto per Adam, così giovane, inesperto e sconvolto. Sono meravigliosi! 🥰
E poi è stato splendido e commovente, oltre che divertente e vivace, tutto il finale di capitolo, in cui finalmente i tre fratelli si spiegano, si riconciliano e cominciano a scherzare tra di loro, con in mezzo Castiel che cerca di smussare gli angoli (che bello quando Sam dice a Adam "il TUO Castiel... ha già capito tutto! 😍😍😍).
E Adam spiega qual è il piano B degli Angeli: usare lui al posto di Dean per dare un corpo a Michael, visto che Dean ha più volte rifiutato. E che bello Sam quando si arrabbia e dichiara che non perderà nessuno dei suoi fratelli! Mi pare di ricordare che, anche nella puntata, era stato proprio Sam il primo a essere contento di avere un fratellino e a volerlo con loro... qui mi ha commossa!
Una storia bellissima, la adoro e sono veramente tanto contenta di averla iniziata!
Abby

16/05/20, ore 08:41

Mi dispiace che non li hai fatti andare oltre ma pensandoci bene in questo contesto (la tua storia pensata per far stare insieme Cas con Adam e Crowley con Bobby) avrebbe stonato troppo anche se un'esplorazione dei propri sentimenti (per capire con chi si vuole realmente stare) va benissimo. Mi piace che hai inserito quelle due foto, specialmente la prima, quando Crowley salva Cas

15/05/20, ore 22:37

Per fortuna che ho seguito anche Merlin, quindi ho riconosciuto subito la frase 😁
Forse la fila interminabile è solo per i masochisti che amano soffrire mentre annoiarsi a morte sarebbe per loro una vera tortura 😆
Una delle più belle frasi di SPN! "Servo il paradiso..." (ma quasi tutte le frasi di SPN sono belle)
Ora però mi hai messo curiosità: se davvero Dean dovesse scegliere tra Adam e Sam chissà chi sceglierebbe...
Immagino che Crowley voglia aprire il Purgatorio per salvare Benny (almeno lo spero)
Bellissimo il dicorso di Crowley sul Primo Peccato, in effetti la prima volta che scopri che i genitori ti hanno sempre mentito ("Ma certo che Babbo Natale esiste!") si crea una frattura nella fiducia incondizionata che si aveva prima
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 11:50 pm)

Ciao😍😍😍
No va beh. Sono tutta un batticuore stravolgente e struggente.
Bello bello bello!
Il modo in cui Adam grida il suo amore e dolore verso il tradimento di cass mi ha sciolta. Che ho pianto pure per cass alla fine. Era logico che Adam non lo perdonasse.
Dean wow. ic perfettamente. ti sei superata.
sammy pure lui lo è, che vuole capire le ragioni di cass e the king. mi domando ma crowley è da bobby? perchè pure lui deve affrontare il vecchio cacciatore. ne vedremo delle belle.
ma io sclero a non sapere chi vogliono liberare. Benny? Gavin? Azzardo Rowena o Amara? Chuck
speriamo che sam indaghi o che lucy e gabe aiutano in quel verso. magari loro sanno qualcosa!
Aggiorna presto!!!! bravissima!!!

P.s. I motivi per cui cass ama adam sono da brividi!😍😍

Oddio che meraviglia! Crowley gli ha detto che lo ama a bobby. chuck! ho urlato dalla gioia *-*
sono troppo belli insieme *-*
a sto punto è benny che devono liberare. lui è un mostro buono ^^
solo non capisco per cui non lo dicono, magari se cass e the king parlassero verrebbero compresi. Così, passano per traditori a loro occhi.
Aggiorna presto. sto in ansia *-* bravissima
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 06:06 pm)

14/05/20, ore 14:04

Ciao! Sorpresa di trovarmi qui? Ho visto che hai iniziato questa storia, ma anche che l'hai un po' modificata e l'introduzione mi ha incuriosita molto. Anche a me piace moltissimo il personaggio di Adam, mi è dispiaciuto tantissimo quello che gli è successo e sono felice che tu gli voglia dare una nuova possibilità di essere felice. Inoltre parli della quinta stagione di SPN che è e rimane la mia preferita (a me è iniziato a non piacere più dopo la sesta/settima stagione, a parte le puntate di Balthazar e quelle di Benny). Hai accennato anche a nuove ships e... insomma, sono veramente molto intrigata da questa storia e sono sicura che mi piacerà moltissimo!
E già l'inizio mi piace moltissimo! Adam viene riportato in vita dal regno dei morti da Castiel ed è stupendo il dialogo tra loro, con Adam che continua a chiedergli se è il Corvo (io avevo capito che si trattava del film, ma era ovvio che Castiel non lo avesse capito affatto! 😂😂😂), poi Adam piange e Castiel cerca di consolarlo. E' molto dolce che Adam si preoccupi per Sam e Dean (mi dispiacque tantissimo come finì quella puntata, mi sarebbe piaciuto un terzo fratellino!) e poi sembra già rimasto affascinato da Castiel... che continua a prenderlo in braccio e metterselo in spalla. Sono proprio bellini insieme, me li stai già facendo shippare! 🥰🥰🥰 Adam è tenero e buffo, tocca i capelli di Castiel perché ha sempre avuto la curiosità di accarezzare un Angelo, e così lo mette in crisi, poi ripensa alla paura avuta sottoterra e piange di nuovo... è dolcissimo e Castiel, così buono e gentile com'è, non può che provare tenerezza per lui. Hai analizzato benissimo i sentimenti di Castiel, davvero sembrava di sentir parlare lui, con i suoi dubbi sui sentimenti e le emozioni. Pensa di essere affezionato a Adam perché è il fratellastro di Sam e Dean, ma poi capisce che è proprio Adam a intenerirlo. Pensa al fatto che Sam e Dean accusano gli Angeli di non avere sentimenti (ed è vero per la maggior parte, ma Castiel è un'eccezione!), lui invece li prova, solo che non sa gestirli né capirli e infatti, non sapendo cosa fare per calmare Adam che piange... lo addormenta per non sentirlo più!
Tipicamente Castiel!
E ti dico che sono innamorata di questa coppia, come ti è venuta questa bellissima idea?💗💗💗
A presto!❤
Abby

13/05/20, ore 07:27

ciao😍😍
però questi non sono baci innocenti. sono baci passionali. baci di due che sono attrati. non sono baci a stampo e sono perpetrati nel tempo (esempio misha e jared nello spazio... di bacio li ce ne stato solo uno, qui invece di più)
adam e bobby soffriranno in ogni caso e quella feritá sará difficile che guarisca. Molto difficile.
in ogni caso, soffrono pure loro per questo. devono finirla di cedere ai baci. é un circolo vizzioso. amano i loro compagni.. lo hanno compreso ancora di piu, allora che la finiscano.
ma nel purgatorio chi devono salvare?? questa cosa mi tormenta!! non riesco a capire🥺
voglio dire, spero ne valga la pena per tutto il dolore che provano e provacano.
aggiorna!!!😍👍🏽

Rispondo qui: ma che delusa! il capitolo è magnifico! 😍😍
Si, sono stra felice Lilyy! Adam e cass e i loro momenti d'amore mi mancavano 😍😍😍😍
Lo so di bobby e the king, però è indubbio che ci sia rimasto male bobby.
Ma io pensavo che adam e cass stessero insieme da un bel pò (tipo un anno e mezzo). però anche se sono all'inizio, cass e the king non dovevano baciarsi in quel modo. volerlo in quel modo.
P.S: anche io shippo crowley e cass comunque. nella serie sono il top quando interaggivano😎😍
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 10:55 am)

11/05/20, ore 20:29

ciao❤❤❤❤❤
meraviglioso!! tutto quanto!
ricordo la puntata della fila. è la 6*20!! praticamente the king rimodella l inferno dopo che è diventato re. per me quello é solo l anticamera dell inferno dove le anime dannate aspettano di entrare e vengono contate (vedi anael che in paradiso fa lo stesso lavoro prims della caduta).
chuck the king lo ha convinto bene a stare dalla sua parte argormentando bene il punto di vista dei bross🥺 ha ragione the king , se dean avesse dovuto scegliere sceglieva sammy. sceglierà sempre lui. sempre.
ma chi devono salvare in purgatorio?? cavoli!
ora crowley e cass hanno siglato un patto e credo che cass ci abbia preso gusto nel baciare the king.
povero adam quando realizzerá che l ha voluto il bacio ... ho paura faccia qualche gesto sconsiderato🥺🥺😭😭
dolore😭😭😭😭😭😭

Rispondo qui.
No! ti prego, già che cass bacia the king fa male, ma farli andare a letto insieme è troppo crudele. Povero adam, se lo fa non ama adam allora. deve rinsavire! punto!
bobby poi, potrebbe, a crowley, non perdonarlo mai. potrebbe rimandarlo all'inferno con un esorcismo e adam potrebbe fare qualcosa di sconsiderato dal dolore che proverebbe. per non parlare di sam e dean, o di gabe!

P.s. “IO AMO Adam! Sono un angelo. E non bacerò un demone. E tantomeno non bacerò TE” questa frase è il top! deve essere marchiata nella sua grazia! deve ricordarsela. Punto!
ti prego, fallo rinsavire!!! Aggiorna presto!!!!😍😍😍
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 09:37 am)

03/05/20, ore 21:05

ciao❤
e come non cogliere il riferimento?? top! adoro i tuoi crossover❤❤❤❤ e grazie per avermi citata.
povero adam😭😭 é un cucciolo!!
sammy e dean sono fantastici con lui.
bobby lo adoro!
mi ha datto tenerezza quando gli hanno detto del bacio.
per me ce una spiegazione dietro quel gesto😖🥺 entrambi stanno facendo sofrire le persone che amano🥺😭😭😭😭😭😭
aggiona presto❤❤❤❤❤❤❤
p.s. ma gabe non sa niente?? insomma cass è suo fratello. magari lui lo fa ragionare!!!!

03/05/20, ore 17:22

Ma certo che ho capito i riferimenti al tuo ciclo di favole 😍
Come sono dolci Sam e Dean che coccolano Adam, come avrebbero dovuto fare nel serial 😭
Diamine! Sembra che gli sceneggiatori abbiano inventato Adam solo per trovare comunque un tramite a Michael senza che Dean si pieghi a dirgli di sì

Ciao ^^
Il nonnaccio. quanto l'ho odiato!
Crowley genio. genio!!
Castiel e the king?! li adoro! ma povero adam vedere il suo cass con croley. spero che sia una recita..che non lo abbia tradito.... i bross devono tenere sotto controllo adam: ho paura faccia qualcosa di male ;(
L'alpha vampiro lo avevano catturato nella 6*07 perchè volevano sapere come aprire il purgatorio. mi piaceva molto come personaggio. aveva un aura molto potente.
bravissima.

Esatto! Nonno Samuel tradisce i nipoti e li consegna a Crowley, facendo sparire la loro unica protezione, Castiel, con un sigillo enochiano (non mi son riguardata la puntata ma anch'io ci avevo scritto una storia sopra)
Mi è piaciuta molto la "prova" di Crowley: se la superi, fallisci "Devi uccidere i tuoi nipoti" "nessun problema!" "Spiacente, hai fallito la prova" mi ricorda una puntata di Fantaghirò 😉 in cui per superare la prova bisognava rifiutarsi di affrontarla (Romualdo avrebbe dovuto abbattere piante, uccidere animali e prosciugare un lago)
Finalmente nella prossima scopriremo le motivazioni di Castiel.
Mi è piaciuto molto il bacio tra Castiel e Crowley, ormai il destiel è talmente canon che mi piace leggere qualcosa di diverso (e prima o poi passerò a leggere la tua con Dean e Benny)
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:07 pm)

11/04/20, ore 21:51

Avevo proprio pensato che fosse Crowley, visto che parlavano di lui sarebbe stato divertente se sentisse che lo shippavano con Bobby.
​Adam avrà sentito qualcosa? Avrà visto Castiel sparire con Crowley?
Sono proprio curiosa di scoprire come giustificherai l'apertura del Purgatorio, nella serie Castiel voleva fermare Raphael e si era convinto che era l'unico metodo visto che gli altri 3 arcangeli erano fuori gioco ma qui? Mannaggia, come sono curiosa!

11/04/20, ore 14:55

Ciao ^^
Ci ero cascata. pensavo fosse the king...e che poi correva da bobby perchè gli mancava.
invece...castiel? ma che fa? vuole aprire il purgatorio?
ce da dire i due fanno scintille insieme, ma ho davvero paura che mai li perdoneranno!!
gia sam e dean l'hanno fatto capire su the king. mi rifiuto di pensare che sia solo per le anime dei mostri e quindi il potere che ne scaturisca. ci deve essere qualcosa che li spinga a collaborare, ma non so cosa!!!
e se adam avesse sentito?? oddio litigheranno!!
aggiorna presto!
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 04:45 pm)

06/04/20, ore 16:53

Lo sapevo che Crowley non voleva tornare umano! * balletto di soddisfazione *
Bobby ha sbagliato a non avvertire Crowley su quello che voleva fare Rufus è vero che forse l'avrebbe ammazzato ma forse no, dipende da che cosa avrebbe trovato più divertente: fingere di bruciare per far disperare un po' Bobby e farlo litigare con Rufus o una qualche maledizione stregonesca (sì, sa fare anche quelle)
E intanto entrambi hanno il cuore a pezzi, Crowley perché si sente tradito e Bobby perché è stato abbandonato. Penso che Crowley voglia aprire il Purgatorio per avere una garanzia contro Lucifer, secondo me non ci crede che sia diventato innocuo.

05/04/20, ore 14:35

Ciao ^^
oddio sono una valle di lacrime!! povero the king attacato in questo modo vile e alle spalle. ci credo che si senta tradito da bobby.
non capisco, perchè the king vuole riaprire il purgatorio?? ok, i leviatani e le altre anime dei mostri...ma non credo centri solo la bramosia del potere....ce dell'altro! centra dick roman?? e eva?
il bacio d'addio mi ha stesa. the king non vuole tornare umano per non soffrire ancora... sbaglia! bobby non lo farebbe mai soffrire, ma qualcosa mi dice che sta gia soffrendo di suo the king anche se è un demone. bobby è distrutto per altro... disperato. spero non faccia una qualche cavolata.
meno male che ha chiamato i bross!
dean ora è furioso! mai far arrabbiare un Winchester!! nessuno deve far soffrire una membro della sua famiglia !! chuck, lo adoro quando fa così!! *-*
aggiorna!!!!!!