Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

05/02/22, ore 14:47

Ciao🤩🤩
Che capito intenso. Che scena dolorosa quando cass e raffaele lottano e l'arcangelo vuole ucciderlo. 😭😭😭
Gabe si è sentito morire mi sa! La sua reazione poi! potenza pura. Un arcangelo distrutto come lo è cass!
Ho adorato la scena con the king e il bambino e come benny faccia capire a cass e balthazar che ci si possa fidare di lui 😍😍😍
E poi l'abbraccio tra raffaele e gabe. Immagino che il dolore di gabe sia stato così inteso che l'ha scossa fino all'interno della sua grazia. Bellissimo e intenso. Potente. 😍😍😍😍😍
Ma se al più bello tutto sembrava andare bene, ecco la notizia devastante che benny è morto.
Povero cass. Chuck potrà alleviare il dolore, ma lui stesso a permesso questo. Immagino che sia perchè l'universo da lui stesso creato lo vuole parte dell'ingranaggio...per far si tutto che sia in perfetto equilibrio. Luce/oscurità... Bene/male. Sono davvero curiosa del perchè per altro (centra amara??)
p.s. che belli caleb e la sua amata con il piccolo 🥰🥰😍😍😍😍
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 02:50 pm)

05/02/22, ore 14:35

Ciao 😍
Povero cass, ma nonostante il mal di mare va avanti per cercare il bambino insieme a balthazar. spero lo trovino in fretta!! ma perché benny li ha colpiti? ci deve essere qualcos'altro dietro a questo comportamento!!
quindi Benny sa che tutto questo é una prova del purgatorio per Cass, ma non lo avvisa. vuole che ci arrivi da solo a capirlo? ma perché con Sammy e Dean invece li ha aiutati??
comunque rotolavo alla reazione di Balthazar🤣🤣🤣 vedevo le sue espressioni buffe!
Chuk le prove sono fenomenali!!!👍🏽😊😊😊
Ognuna è un insegnamento per cass e balthazar, ma anche per Benny stesso!!!
Il piccolo timoty è adorabile!!!!! Cucciolo!! Spero di rivederlo amico di Jack!!
Aggiorna presto

05/02/22, ore 14:16

Ciao ^^
Povero cass! Ha tentato di salvarlo quel bambino innocente. Qui gli angeli sono proprio "soldati" ligi agli ordini..che non fanno domande..eseguono solo. Ma cass è il granello di sabbia nell'ingranaggio. L'unico degno di essere chiamato tale!! Nemmeno Noemi poteva resettarlo completamente...la sua propensione a fare domande, a interrogarsi, a disobbedire emergeva sempre: unico!!
ho adorato balthazar e castiel che salvano i bambino😍😍😍😍 lo sapevo che non poteva fare una cosa del genere!
ma gabe? perché non si é ribellato? mi sa che sotto sotto sia orgoglioso di cas😍😍
raffaele 😖😖 sembra michele ligio alle regole!!!
benny😍😍😍😍🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
p.s ma cass non he capito di rivivere i ricordi o delle prove?? comunque queste esperienze lo cambieranno ancora di più!!😍😍

05/02/22, ore 13:50

ciao😍
Capitolo meraviglioso e intenso. Glorioso anche. chuck come hai descritto divinamente il dolore e la devastazione che provoca la guerra... immaginavo ogni scene... e cass? 😭😭 le sue ali pesanti... che cammina in mezzo a tante devastazione.. dolore😭😭 e benny che lo salva poi... che gli infonde la sua fonte di vita per dargli la possibilità di trovare i suoi fratelli e sorelle, mi ha sciolta. ora sono fratelli in armi. hanno questo legame che sarà indissolubile😍😍😍😍
Ah si, immagino cass sotto la pioggia, schiacciato dal peso del dolore, le ali che si trascinano pensanti come massi sul terreno fangoso...e poi benny che lo sorregge e gli fa bere il suo sangue tipo la statua della pietà. immagine potentissima e poetica!
Di nuovo questa immagine potentissima di the king sotto la pioggia devastato e schiacciato dal dolore e della devastazione della guerra. Un dolore talmente atroce che vuole morire proprio come Cass. E come per cass arriva in soccorso Benny. Benny con la sua saggezza dà a Crowley uno scopo.... the king vuole essere amato e questo incontro segnerà per sempre il suo modo di rapportarsi con gli umani... facendogli fare le scelte che lo vedranno alleato dei bross e poi amante di Bobby.
Si può dire che grazie a Benny sia Cass e che the king cambieranno il loro punto di vista facendoli diventare gli essere che saranno in futuro. mi sa che non solo il sangue di Benny ha proprietà curative, ma che sia proprio la sua essenza a esserlo. meraviglioso davvero!!!
Cass ha ritrovato davvero il suo sè alla fine..la sa forza primordiale e immagino che grazie a questo incoraggerà anche i suoi fratelli e sorelle a resistere e a ritrovare anche loro la forza di dare conforto al dolore. Bellissimo che insieme affrontino l'orrore delle guerre dando aiuto alle persone sia fisico e che spirituale. non oso immaginare quando uccideranno Benny come si sentirà Cass. ma soprattutto chi ucciderà Benny? colui che lo trasformo in vampiro perchè non voleva più uccidere le persone per nutrirsi?
aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 01:53 pm)

05/02/22, ore 13:26

Ciao 😍😍
Benny che li salva dal Djin (per me era l'alfa dei suddetti mostri) mi è piaciuto un sacco!! Meno male che lo ha fatto, altrimenti non ne sarebbero usciti dal quel loop dove stavano vivendo le loro paure ancestrali!
Sammy è gia super mega gelosone di lui perchè con dean si è già è creato un legame profondo. Però quello che mi chiedo, cosa dovranno mai affrontare ancora i due patati? Cioè i mostri sicuri, ma i demoni interiori? non riesco a capire!! Se quello che hanno vissuto con il Djin è solo un assaggio ...ho davvero paura di come dovranno superare le varie sfide che gli si paleseranno davanti!! Infatti, quella con "lucy" e i mostri croatoan, mi ha fatto venire l'ansia!! Ho davvero temuto che non ce la facessero, ma grazie al loro legame e alle esperienze fatte sono riusciti a superarle egregiamente!! Già il fatto che benny dica a Sammy che non ha sangue di demone in lui mi ha fatto gridare di gioia!! Lui che si sentiva impuro per questo..cucciolo!!!!
Ma poi il bagno nel fiume é stato molto emozionante. La interpreto come una rinascita e nuova consapevolezza del loro amore 🥰🥰😍😍
E che dire della rivelazione che cass e the king volevano liberare proprio benny dal purgatorio? 😍😍🥳🥳🥳 Chuck!!! Ora benny ha un motivo in più per trovarlo e ripagare il suo debito!! Stupendo!!!
Aggiorna presto!!! sono stra curiosa!!!
P.s : benny ha capito e accettato il loro amore 😍😍
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 03:19 pm)

05/02/22, ore 10:57

Sammy è geloso, Sammy è geloso! Dean se l'intende benissimo col suo nuovo amico Benny, mentre Sam si sente tagliato fuori. Ma loro si sentono ancora "sbagliati" (qui non si parla di banale omosessualità ma di un altro tabù 🤫) perciò compare Lucifer pronto a punirli, per fortuna che c'era Benny a ricordare loro che era solo una tortura della loro mente e riescono a controbattere al falso Lucifer e farlo sparire. Sai che NON avevo PROPRIO capito che la creatura da liberare fosse proprio Benny? 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 05:36 pm)

31/01/22, ore 17:59

Ciao, ho visto che avevi aggiornato questa storia e oggi ero molto curiosa di passare da te anche se mi manca ancora un capitolo... ma sono quasi in pari e mi sono messa in pari anche con l'altra long, spero di non dover aspettare troppo per entrambi gli aggiornamenti, anche se nel frattempo ho altre tue storie da leggere. Ma non farmi stare troppo in pena!
Il capitolo si apre con una scena divertente e amichevole, Castiel che scherza con Meg e Marzio, è bello vedere Castiel così, nella serie TV è sempre tanto serio e perennemente preoccupato per qualcosa, mi piace vederlo scherzare e prendere affettuosamente in giro i suoi amici. Ma in questa scena così spensierata (non poteva durare!) irrompe all'improvviso Kevin (che non ricordavo fosse il ragazzo della fisarmonica che Castiel aveva già incontrato e salvato!) con una tavoletta misteriosa... e Castiel capisce che Kevin è un Profeta e che potrà rimandare i leviatani nel Purgatorio. Non c'è da stupirsi che il poverino svenga... comunque non preoccuparti, io non mi ricordo proprio niente di questi avvenimenti nella serie TV (come ti ho già detto, devo aver completamente rimosso dalla memoria la stagione 7!!!!) per cui la tua versione per me è l'unica valida. Mi è piaciuto moltissimo che Kevin sia entrato a far parte di un gruppo che non comprende solo Dean e Sam, ma anche Charlie e Adam che diventano subito suoi grandi amici, come ti avevo già scritto penso che Supernatural sbagli di grosso a eliminare sempre i personaggi secondari per concentrare tutto su Dean e Sam, le storie sarebbero veramente molto più interessanti e vivaci se i vari personaggi si fossero potuti conoscere come succede nelle tue bellissime storie!
Poi c'è la fine, la distruzione di Dick Roman (che continuo a non ricordare assolutamente chi diavolo sia! XD), all'inizio mi era dispiaciuto tantissimo perché sembrava che Sam non volesse credergli e fosse certo che li avesse traditi, e invece è stato Dick Roman a ingannare Crowley sapendo che voleva aiutare i Winchester. Così Dick Roman sta per finire in Purgatorio, ma porterà con sé Dean e Castiel... e Sam non può permetterlo, si getta anche lui verso la voragine per trattenere Dean, e Crowley non può fare niente, Dean, Castiel e Sam vengono risucchiati nel buco che poi si chiude.
Devastante l'angoscia e il dolore di Gabriel e soprattutto di Adam che ha perso in un colpo solo tutte le persone che amava... ma forse quello che mi ha fatto più pena è stato Crowley, che sente di aver fallito in tutto, si è lasciato ingannare da Roman e non è riuscito a trattenere Dean e Castiel. Il suo senso di colpa è lacerante, ed è bellissimo che Bobby vada subito ad abbracciarlo per dimostrargli che non deve sentirsi così, che non è colpa sua, che si fida di lui.
Ora mi chiedo cosa mi riserverà il prossimo capitolo!
A proposito della domanda nelle note, sì, ricordo che Crowley diceva che doveva aprire il Purgatorio per liberare un vecchio amico, ma quindi erano Dean e Sam? Ma questo è successo prima, quindi non può essere... mi sto un po' confondendo con la tempistica!
Aiuto! Spero che il prossimo capitolo e il proseguimento della storia spieghino questo mistero "temporale"!
Complimenti per il capitolo, adoro tutte le tue innovazioni e il modo in cui fai interagire i personaggi che nella serie TV non si incontrano mai, a presto!

29/01/22, ore 09:32

Qui vediamo le peggiori paure di Dean, ma per fortuna era solo un incubo (all'inizio ho pensato che avessi iniziato una nuova storia e che questo fosse il primo capitolo finito per sbaglio nella storia di Adam). Finalmente è arrivato Benny! A proposito: sai che non sarebbe male una nuova storia proprio con quell'inizio?
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 04:08 pm)

27/01/22, ore 14:23

Ciao^^
Oddio sono in Purgatorio. Immagino che stavano vivendo una specie di allucinazione...la materializzazione delle loro paure più ancestrali!! dean perdere sammy e ritrovarlo dopo anni....sammy essere cresciuto come un mostro da azazel che gli dava libero sfogo ai suoi poteri con il suo sangue. Immagino che benny li stesse solo seguendo e alla fine per liberarli dal loop in cui erano finiti li abbia colpiti!!
Ne vedremo delle belle!
Ma castiel dov'è? Ansia. Aggiorna presto!!!

24/01/22, ore 16:54

Il mio appuntamento del lunedì con le tue storie oggi mi ha regalato un capitolo bellissimo e commovente, quanto avrei voluto che fosse andata davvero così, quanto avrei voluto vedere davvero questa puntata! Crowley guarisce le gambe di Bobby ma... ancora più meraviglioso, gli salva la vita mettendosi davanti a lui e prendendo il proiettile che era destinato al suo compagno! Ora, ti chiedo scusa perché non ricordo niente di Dick Roman e della puntata in cui muore Bobby, sinceramente credo proprio di averla rimossa dalla mente perché mi aveva fatto troppo male, ma questo tuo capitolo ripara tutto, mette rimedio a tutto e aggiunge delle scene così belle e tenere che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi! È dolcissimo Bobby che, per un attimo, non ricorda che Crowley è un demone e che quindi non può morire e che si angoscia, vuole curarlo, vorrebbe portarlo in ospedale... e Crowley che gli dice che non merita il suo amore, che è un rifiuto dell'umanità, che voleva essere umano solo perché sperava di poter essere amato da lui. Ma Bobby lo ama già, lo ama tanto e glielo dice senza più pudori e vergogna, è quasi buffo che un uomo burbero come lui riesca a trovare parole così belle, parole che tutti avrebbero bisogno di sentirsi dire e che commuovono persino Crowley, anche se lui non vuole darlo a vedere e quindi fa subito una battuta (avevo capito che il muscolo in questione era il cuore, anche se Crowley voleva intendere un'altra cosa l'ha capito benissimo anche lui!). Sono veramente felicissima che nella tua storia tu non solo abbia salvato Bobby, ma gli abbia regalato un amore bellissimo e intenso. Se lo meritavano tutti e due, perché anch'io sono convintissima che Crowley non abbia mai perso veramente l'anima e ora può conoscere anche lui l'amore e la felicità, tu sei la fata madrina di questi meravigliosi personaggi. E ti dico anche che, se ho ripreso a seguire Supernatural, è solo grazie alle tue stupende storie, perché adesso quando succede qualcosa che non mi piace nel telefilm non me ne importa più, so che quello che succede lì non è vero e quello che è vero sono le bellissime storie che scrivi tu!
Grazie davvero per avermi emozionata tanto, questo capitolo è perfetto e indimenticabile!
A presto e un abbraccio!

17/01/22, ore 18:46

Ciao, mi ero proprio incuriosita quando avevi parlato dell'aggiornamento di questa storia e allora intanto sono passata da questo capitolo in cui finalmente Castiel ritrova la memoria, anche se gli ci vuole un bel po' e diverse visioni! Per fortuna ci pensa Adam a dargli una bella svegliata, visto che Castiel sembrava preso in un loop di falsi ricordi e stava confondendo anche me, si butta in acqua immaginando che Castiel userà il suo potere per salvarlo e infatti avviene proprio questo. È stata una scena molto intensa e anche particolare, infatti io all'inizio mi ero detta "Ma Adam è diventato matto? Si vuole suicidare perché non può vivere senza Castiel?" XD e poi Castiel si butta dietro di lui e c'è la luce e le sue bellissime ali che finalmente si aprono e proteggono e cullano lui e Adam in acqua, e allora ho capito che era tutto un piano di Adam perché sapeva che Castiel aveva bisogno di uno scossone perché una parte di lui rifiutava di ricordare e lo bloccava, ci voleva una sorta di shock. Bellissima comunque la frase che Adam dice, che le persone muoiono davvero solo quando vengono dimenticate, è proprio vero e triste, ci sono tante persone al mondo che sono vive ma morte dentro, depresse perché nessuno pensa più a loro, nessuno le vuole più.
E così Castiel ricorda tutto, non solo Adam ma tutto il suo passato e i suoi amici e fratelli e secondo me è stato bellissimo che nel finale del capitolo tu abbia dato a tutti i personaggi la possibilità di partecipare, è stata una specie di festa di bentornato per Castiel, con Balthazar e Gabriel che fanno battute, Sam e Dean che si baciano e scherzano con gli amici, le lucciole che sembrano brillare di gioia per Castiel... insomma, una vera festa alla quale è giusto che abbiano potuto partecipare anche gli altri personaggi, a me piacciono tantissimo le scene corali, specie se piene di gioia e allegria come questa.
Un capitolo appassionante e emozionante, con un finale addirittura commovente, davvero bellissimo!

06/01/22, ore 22:18

Finalmente di nuovo in pari! Non vorrei sbagliarmi ma da un'umana e un demone era nato l'Anticristo, Jesse, chissà se vale anche per una demone e un umano.
Ricordi? Le tavolette erano 3, Dick poteva avere una delle altre due (espulsione di tutti gli angeli dal Paradiso o chiusura di tutti i demoni all'Inferno), quindi i ragazzi potevano aver saputo che Dick aveva una tavoletta simile a quella di Kevin e gliel'abbiano sottratta per scoprire di che cosa si trattasse.
Quindi adesso Sam non si metterà con una veterinaria dopo che ha investito un 🐶? 🤣 Cavoli, nemmeno la peggiore scrittrice di ff avrebbe pensato un obbrobrio così insensato. Sam avrebbe smosso mari e monti per liberare Dean, stiamo scherzando?
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:33 pm)

06/01/22, ore 21:58

Fiuuu! Per fortuna che stavolta c'era Crowley e per fortuna che Dick Roman non ha usato proiettili speciali (fatti di lame angeliche per esempio) 😱
Sono contenta che Crowley abbia aperto il suo cuore e non avesse detto qualcosa tipo: "Mi sono messo davanti a te perché io sono invulnerabile e tu no", insomma gli ha fatto da demone custode.
E Bobby che ne approffitta per curarlo (anche se non ce n'è bisogno) 😍 con la scusa che non sopporta la vista del sangue.
Ma che birbante Crowley! Prima si porta via l'anima di Bobby, poi gliela restituisce ma si porta via il 💓 eh eh

06/01/22, ore 09:24

Finalmente Castiel ha recuperato la memoria! Ma non ho capito una cosa: quando Adam si butta in mare, Castiel lo segue, ritrova le sue ali ma poi si ritrovano entrambi sott'acqua... ecco... so che ti sembrerà una domanda scema... ma come ne sono usciti? Castiel si è smaterializzato ed è ricomparso altrove (come ha fatto Crowley quando l'ha salvato), oppure è volato fuori dall'acqua o ha nuotato verso la riva (sempre con Adam in braccio eh!)

05/01/22, ore 18:38

Ho dovuto rileggermi di corsa un po' di capitoli perché non mi ricordavo più alcune cose. Sono contenta che sia stato Adam ad andare a riprendere Castiel, nonostante la brutta litigata che avevano fatto per colpa di Crowley (cioè del fatto che Castiel l'avesse baciato senza necessità), sembrava quasi che volesse ferire Adam di proposito, ma Adam è superiore, l'ha perdonato ed è andato a recuperarlo.