Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

Ed eccomi al mio appuntamento del lunedì! Spero di riuscire sempre a passare così regolarmente da te perché ci sono molte storie con cui mi voglio mettere in pari, altre da finire e altre da iniziare!
Capisco perché tu ti sia emozionata tanto nello scrivere questo capitolo, è davvero di un'intensità sconvolgente e anche a me ha risvegliato tantissime emozioni, anche se forse non saranno proprio quelle che speravi tu, mi dispiace, ma questo è quello che ho vissuto leggendo il capitolo (che comunque mi è piaciuto da impazzire, pochissime autrici riescono a "muovermi dentro" come te, anche se magari qualche personaggio mi fa arrabbiare, ma è questo il bello, se io mi arrabbio è perché vivo veramente la storia e per me i personaggi sono veri!). Devo ammettere che mi è dispiaciuto che Adam si sia umiliato così con Castiel, lo ha chiamato come se avesse "bisogno" di lui (e sì, lo so che ne ha, ma non avrebbe dovuto farglielo vedere così chiaramente dopo tutto quello che Castiel gli ha fatto passare) invece di chiedergli semplicemente spiegazioni e mantenere la sua dignità. Lo capisco, poverino, è solo un ragazzo, ma questo mi ha fatto ancora di più dispiacere per lui e arrabbiare con Castiel! La cosa che mi rende più furiosa è che Castiel non si scusa nemmeno con Adam, praticamente è come se gli dicesse che lui DEVE capirlo, perché si sentiva solo, perché la sua anima ribelle è attratta inconsapevolmente da quella di Crowley... Tutto molto giusto, per carità, io stessa l'ho trovato giusto e bello nello scorso capitolo, ma allora, per correttezza, Castiel avrebbe dovuto PRIMA indagare su ciò che provava davvero per Crowley, POI fare la sua scelta, in ogni caso definitiva, o Adam o Crowley. E la cosa più crudele, quella di baciare Crowley proprio in faccia a Adam... beh, quella non aveva motivazione, lì non potevo scusarlo con il bisogno del bacio, del fondersi con l'altro... avevano mille altri momenti più adatti per baciarsi, se lo volevano. E Adam che continua a ripetere che, nonostante tutto, sarebbe stato dalla sua parte, che lo avrebbe difeso anche contro Dean e Sam per quanto li ami... ma Castiel non merita un amore così immenso, almeno non ora, non ha fatto niente per meritarselo e anzi ha ferito un ragazzo dolce e sensibile come Adam.
E quindi ho letteralmente ADORATO come Dean ha aggredito Castiel e tutte le cose che gli ha detto! Anche volendo sorvolare sul fatto che lui e Crowley vogliano liberare qualcuno dal Purgatorio (meno male, almeno nella tua storia hanno una ragione valida per farlo!), non voglio giudicare questo perché magari hanno ragione, magari chi è in Purgatorio non merita di starci... però il pericolo che faranno correre al resto del mondo è immenso, tanto più perché non vogliono l'aiuto di Dean e Sam. Se fossero stati corretti e si fossero messi d'accordo, sono sicura che alla fine Dean e Sam li avrebbero aiutati, invece così la cosa sembra anche peggiore di quanto non sia. E poi questa frase... “Esistono cose che sono molto più importanti dell’amore.” Già solo per averla detta Castiel non merita perdono, o dovrà fare chissà quali salti mortali per ottenerli. Condivido pienamente la rabbia di Dean e mi è sembrato perfettamente giusto il finale della scena, Dean abbracciato da Adam e Sam e Adam che urla a Castiel che non lo perdonerà MAI (e neanch'io!).
Al contrario, Crowley mi ha fatto anche pena nel suo confronto con Bobby. È vero, Bobby si è sentito usato, mortificato, ha creduto che Crowley volesse prenderlo in giro, ma credo che anche lui si renda conto della sincerità delle parole del demone. Paradossalmente, Crowley è molto più credibile di Castiel e il suo dolore per Bobby si sente molto di più, ha ammesso di avere un debito di riconoscenza con la persona che deve salvare in Purgatorio e di non poter mancare, che il suo debito è anche più potente dell'amore che ha per Bobby. E, per quanto sia preoccupata all'idea dell'apertura del Purgatorio, devo ammettere che Crowley non ha tutti i torti quando dice che per i Winchester si può fare tutto, tornare dall'Inferno, dalla Gabbia, ecc..., ma quando è lui a voler salvare qualcuno allora non può.
Credo che Bobby, in fondo, capisca quanto soffre Crowley e anche lui soffre perché non può aiutarlo né essere dalla sua parte, è un cacciatore, non può ammettere l'apertura del Purgatorio...
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, questo era veramente spettacolare e ha regalato tanto pathos in attesa di quello che succederà, complimenti, sei stata eccezionalmente brava, fantastica!

20/09/21, ore 17:04

Ciao, carissima! Oggi è uno dei giorni in cui posso dedicare un po' di tempo alle recensioni e quindi passo subito dalla tua storia. Lo so che mi avevi consigliato di leggere quelle già concluse, ma anch'io finisco per fare come te, se inizio a seguire troppe storie della stessa autrice poi mi confondo e finisce che non leggo più! XD Così preferisco dedicarmi ad una storia per volta, adesso mi metto in pari con questa, poi passerò pian piano dalle altre che avevo iniziato a seguire. :)
Davvero molto interessante e profonda l'analisi che hai fatto dei sentimenti di Castiel e Crowley, in effetti messa così si capisce molto meglio perché i due siano attratti irresistibilmente anche se, in teoria, dovrebbero avere altri compagni, almeno in questa storia. Hai scritto cose giustissime, i demoni alla fine non sono che Angeli ribelli che sono stati puniti e cacciati dal Paradiso, perciò è naturale che sentano attrazione verso quelli che, alla fine, sono della loro stessa natura. Ed è ancora più profondo quello che hai scritto su Castiel, che di per sé non è mai stato un Angelo come gli altri, quei soldati integralisti come Uriel e compagnia che vogliono solo obbedire agli ordini. Castiel è sempre stato un Angelo ribelle, che non vuole opporsi a Dio ma vuole avere la possibilità di pensare con la sua testa e non soltanto di obbedire e per questo prova attrazione per un demone come Crowley, un Angelo caduto che ha avuto il coraggio di spingere la sua libertà fino in fondo. Davvero, questo capitolo ha spiegato benissimo come sia nata questa attrazione alla quale nessuno dei due riesce a resistere, si comprende benissimo anche nella questione dei baci che li fondono assieme, che almeno in quei momenti fanno ritrovare a entrambi la loro vera natura profonda.
Crowley mi ha fatto pena quando ripensava a Bobby, ai giorni in Scozia con lui, e soprattutto perché è convinto che un demone non merita l'amore e che Bobby starà meglio senza di lui, che è meglio se lo odia. È molto chiaro, quando Crowley e Castiel parlano, che il loro è un amore di amici, di fratelli, non un amore passionale e infatti anche i loro baci sono più un perdersi l'uno nell'altro e nell'infinità delle loro nature che un desiderio carnale e fisico.
Così è tutto molto più verosimile e spiega benissimo perché Crowley e Castiel stiano collaborando e perché si siano così avvicinati... però continuo a essere molto arrabbiata con Castiel, perché comunque ha ferito tanto Adam che è solo un ragazzo e non lo merita, non può capire certe sottigliezze, si sente solo tradito e inadeguato. Questo capitolo è veramente bellissimo e profondo, però Castiel dovrà sudare ancora tanto per farsi perdonare da me! XD
Complimenti e alla prossima!

13/09/21, ore 17:52

Eccomi qua, te l'avevo detto che avrei cercato di essere un po' più puntuale nelle recensioni, almeno una a settimana voglio riuscire a fartela, anche perché sennò non riuscirò mai a tenermi in pari con le tue storie!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Crowley parla a Castiel dei peccati, degli errori degli uomini e del fatto che in realtà l'uomo non perdona mai davvero il suo simile e prima o poi gli fa scontare quel primo errore che ha commesso. Ricordo anch'io la puntata in cui si vedeva la fila delle anime che devono andare all'Inferno e in effetti viene proprio da pensare che già sia un Inferno dover fare la fila (questo anche sulla Terra! XD). Devo ammettere che in questo caso sono del tutto d'accordo con Crowley: gli uomini danno la colpa ai demoni delle cattiverie che fanno e magari in qualche caso sarà anche vero che sono stati i demoni a tentare gli uomini e a fargli commettere azioni spregevoli, ma io credo che l'uomo abbia tanta capacità di fare del male già da solo e che spesso dia la colpa ai demoni per una cattiveria che ha dentro di sé. Penso anche, proprio come Crowley, che sia verissimo che gli uomini non sanno perdonare e che rimuginano anche per anni su un primo torto subìto per poi rivangare tutto alla prima occasione possibile. In molti casi credo che si tratti proprio di astio, della volontà di non perdonare e al contrario di vendicarsi, in altri casi magari quel primo torto ha ferito talmente la persona che questa non riesce a perdonare, o meglio non riesce a dimenticare e, non appena c'è un secondo o un terzo sbaglio, ecco che ripiombano addosso tutti insieme e i rapporti si spezzano, che siano amori, amicizie o rapporti familiari. Mi è sembrato un discorso molto profondo e interessante e come sempre adoro quando nelle tue storie ci sono questi dialoghi che danno tanti spunti per riflettere.
In quanto al bacio... beh, come ti avevo già scritto nelle scorse recensioni a me non dispiace affatto la ship Crowley/Castiel, anzi come ben sai a me le coppie improbabili e impopolari piacciono molto di più di quelle che vengono considerate canon. Il problema è che, in questo caso, Crowley prima era legato a Bobby e, soprattutto, Castiel stava con Adam e mi sembra davvero crudele che loro si bacino di nascosto, senza neanche parlare con i loro ex compagni. Posso anche capire che le coppie si separino e che ne nascano di nuove, ma penso che ci dovrebbe essere sempre la correttezza di spiegarsi con le persone che vengono lasciate e in questo senso Crowley e Castiel non stanno certo dando il meglio di se stessi.
Beh, sì, come puoi vedere sono ancora ben lontana dal perdonare Castiel! Con Crowley me la prendo meno perché, alla fine, è un po' nel suo stile dissimulare e ingannare, ma Castiel dovrebbe essere leale e corretto e non lo è per niente, sta prendendo in giro Adam e ingannando Dean e Sam!
Insomma, sono proprio curiosa di leggere come andrà avanti questa faccenda incresciosa!
Complimenti per il bellissimo capitolo e alla prossima!

06/09/21, ore 16:15

Ciao, e che bellezza questo capitolo dolcissimo, che tenerezza il modo in cui Dean e Sam si sono occupati con affetto e amore del loro fratellino! Mi piace che Dean abbia pensato che sarebbe stato bello che loro tre avessero potuto crescere insieme, che John non avrebbe dovuto privarli di questa gioia, lo pensavo anch'io e mi era dispiaciuto che nella serie TV questa cosa fosse finita male prima ancora di cominciare, queste sono le cose che amo delle ff, che possono rendere vero quello che nelle serie TV è stato brutto e triste! E che tenerezza Sam che coccola Adam, mi ricordo che anche nell'episodio era Sam quello che si era subito affezionato a Adam e che cercava di insegnargli le cose, penso che per lui sarebbe stato molto importante avere un fratello minore di cui occuparsi, si sarebbe sentito più forte, probabilmente meno incline a cadere nelle tentazioni. Che meraviglia che tu abbia donato ai tre fratelli la possibilità di stare insieme!
E ho adorato anche il ritorno a casa e il modo burbero ma tenero e affettuoso con cui Bobby ha incoraggiato e consolato Adam, cercando di dimenticare la propria personale delusione per il bene del ragazzo. Devo ammettere che, comunque, sono abbastanza dalla parte di Bobby. E' vero che Crowley lo ha tradito (sì, del bacio Bobby viene a saperlo solo ora, ma Crowley si era allontanato già prima), ma il tradimento di Castiel è ancora più grave anche secondo me. Crowley è comunque un demone, da lui ci si può aspettare che tradisca o che abbia dei piani personali che non vuole rivelare... ma Castiel? Insomma, Castiel dovrebbe essere un Angelo! Posso capire che Bobby ritenga che i due debbano essere puniti alla stessa maniera e mi ha fatto ancora più rabbia pensare a Castiel quando ho letto la parte finale, il dolore profondo del povero Adam: “Io non ci credo. Non sarebbe mai riuscito a mentirmi. Se mi ha tradito lo ha fatto solo di recente. Almeno questa cosa, lasciatemela.” E detto questo, si infilò al piano di sopra.
Nonostante tutto quello che è accaduto, Adam continua a amare Castiel e a cercare di difenderlo... è davvero troppo dolce, Castiel non se lo merita!
Un capitolo davvero stupendo, spero di passare presto per il prossimo!
Abby

Sono stata molto felice di ritrovare anche Adam in questa storia, visto che per qualche capitolo non era stato presente... però Samuel è davvero odioso, lo avrei preso a schiaffoni quando ha zittito il povero Adam dicendogli che "non fa parte della famiglia" e poi ha offeso anche il ricordo di John, insomma Dean e Sam hanno fatto proprio bene a reagire.
E sai che me la ricordavo anch'io un po' la puntata in cui Samuel cerca di tradire Dean e Sam (qui anche Adam) per riavere indietro Mary? Ma ho adorato la tua versione, mi è piaciuto tantissimo Dean che ha cercato di proteggere e rassicurare i suoi fratelli, tutti e due, che ha chiamato Castiel perché salvasse almeno Adam (com'è stato IC Dean in quella parte, proprio le stesse parole che avrebbe detto nella serie TV!), e Adam che dichiara che non si farebbe mai liberare se non potessero salvarsi anche i suoi fratelli. Sono una bellissima famiglia ed è meraviglioso come tu li hai rappresentati.
La scena finale è stata davvero molto, molto emozionante per tantissimi motivi. Castiel uccide il vampiro, ma è Crowley a salvare Dean e i suoi fratelli, uccidendo Samuel. E come ben sai anch'io, come te, detesto uccidere i personaggi nelle mie storie, molte volte cerco di salvarli tutti, ma diciamocelo, Samuel era davvero odioso e egoista, non sarebbe stato credibile come nonno affettuoso, le persone cattive esistono e non si può fingere che non ci siano o che possano diventare tutte buone. Samuel non era salvabile e mi ha fatto molto piacere che Crowley gli abbia detto che non rivedrà mai più Mary perché lei è in Paradiso, mentre lui finirà all'Inferno per aver tradito i suoi nipoti (come sono cattiva! XD).
Invece Crowley mi è piaciuto molto meno quando ha attirato Castiel come se fosse soggiogato e si sono baciati davanti a Adam, spezzandogli il cuore. So che ti piace pensare ad una ship tra Castiel e Crowley e in altre circostanze (o storie) non ci vedrei niente di male, ma in questo caso è davvero una carognata quella che fanno. Crowley ha spezzato il cuore a Bobby e adesso Castiel ha fatto lo stesso con il povero Adam. Ti giuro, mi ha fatto tantissima pena Adam e devo ammettere che non sono neanche tanto arrabbiata con Crowley, quanto con Castiel che è stato proprio un bastardo, altro che Angelo! Meriterebbe di non essere mai perdonato da Adam e che Adam trovasse un ragazzo che lo ami veramente e lo renda felice, così come sono felici Dean e Sam.
Un capitolo davvero intenso e pieno di emozioni, bellissimo! Complimenti e a presto!

19/08/21, ore 16:19

Ma che capitolo meraviglioso, e la storia si sta facendo ancora più avvincente e misteriosa! Sinceramente avevo pensato che potesse essere Castel quello che spiava Dean e Sam in camera, ma soltanto perché ricordavo dalla serie TV che lui era alleato di Crowley nell'idea di aprire il Purgatorio. Devo ammettere però che nella tua versione della storia non riesco ancora a capire perché sia Crowley sia Castiel siano d'accordo in questa specie di missione, mi pare di ricordare che nel telefilm Crowley convinceva Castiel proprio così, dicendogli che aprire il Purgatorio era la cosa giusta da fare, ma in realtà lo ingannava. Qui però le cose sono tutte diverse: Castiel è innamorato di Adam, e quindi non vuole distruggere questo legame e il suo rapporto con Dean e Sam, e anche Crowley è innamorato di Bobby e non ha motivo di distruggere tutto... ovviamente scoprirò come stanno davvero le cose leggendo la storia, ma per adesso sono molto delusa da entrambi e avranno un bel po' da farsi perdonare! XD
Invece ho trovato veramente meravigliosa la scena tra Dean e Sam! E' così meraviglioso e triste che Dean si rammarichi che tutta la gioia che stavano provando, la sensazione di avere di nuovo una grande famiglia e degli amici, stia per essere distrutta e Sam, sebbene cerchi di consolarlo, è senza dubbio molto addolorato anche lui. Ho trovato dolcissimo Dean quando ha detto che Bobby non merita questo, che ha già sofferto così tanto per via della morte della moglie, di Jody, e non è giusto che sia sempre lui a pagare. Sam cerca di avere ancora fiducia in Crowley e io, così come Dean, mi aggrappo alla sua fiducia e alla sua speranza, visto che ha detto delle parole bellissime e che mi hanno emozionata, però sono ancora piuttosto malinconica, spero che poi gli avvenimenti mi daranno torto, più che in Crowley ho fiducia in te come scrittrice che, come me, vuoi regalare sempre un lieto fine ai personaggi che ami!
Complimenti davvero, questo capitolo è un capolavoro e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Penso che, per non fare confusione, per adesso mi dedicherò a questa storia, a rimettermi in pari con i capitoli che mi mancano e poi, se non aggiornerai in tempo, riprenderò a leggere le altre che avevo iniziato, perché mi stai coinvolgendo tantissimo e adesso voglio sapere come andranno le cose qui.
Ancora mille e mille complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 19/08/2021 - 06:33 pm)

14/08/21, ore 17:21

Insomma, ero troppo preoccupata per Crowley e per Bobby in mano ai demoni e così ho letto subito anche il capitolo successivo!
E in effetti questo capitolo ha chiarito molte cose. Non si trattava di una trappola dei demoni, Crowley era davvero caduto nelle mani dei cacciatori che volevano ucciderlo, ma Bobby è intervenuto mettendosi anche contro i suoi stessi colleghi e sfidando le loro ire. Crowley, però, si è lo stesso arrabbiato con lui, ha pensato che fosse stato proprio Bobby a tradirlo e gli ha detto parole dure. Beh, mi è dispiaciuto... capisco che Crowley non voglia tornare umano, capisco anche che abbia temuto un tradimento da parte di Bobby che non gli ha detto niente di Rufus (qui penso proprio che sia stato Bobby a sbagliare), però anche Bobby ha il diritto di non fidarsi di Crowley visto che ha saputo che lui vuole aprire il Purgatorio. Devo ammettere di non ricordare benissimo la storia del Purgatorio, dei Leviatani ecc... e quelle puntate non mi erano piaciute granché, però in questo caso sono dalla parte di Bobby. Sì, capisco anche Crowley, i giorni passati con Bobby come due normalissimi amanti lo avevano fatto pensare di poter vivere così per sempre, ma aprire il Purgatorio è una cosa grave e poi Crowley non si degna neanche di spiegare a Bobby perché si sente costretto a farlo, come può pensare che Bobby accetti semplicemente di fidarsi delle sue parole?
E' molto triste e intensa la scena in cui Crowley restituisce l'anima a Bobby e poi lo bacia, è proprio un segno di addio definitivo, anche se spero che non sia così, Bobby è disperato, al telefono con Dean e Sam fa veramente male sentirlo e ovviamente i due fratelli accorrono subito. Bobby ha già sofferto così tanto nella sua vita, adesso era finalmente felice e vede crollare tutto il suo mondo, come farà a riprendersi? E' vero che Dean e Sam sono meravigliosi, è stato dolcissimo come sono accorsi da lui, come si sono precipitati da lui, soprattutto ho adorato Dean che si è arrabbiato tantissimo con Crowley ( e credo proprio che sia così infuriato più per ciò che Crowley ha fatto a Bobby che per la sua volontà di aprire il Purgatorio!) e poi ha abbracciato il vecchio amico... che tenerezza!
Però temo che le cose adesso andranno male e che Bobby e Crowley non siano destinati a tornare insieme... :(
Sono molto felice che tu abbia ripreso questa storia, così io posso riprendere a leggerla con più regolarità e mettermi in pari, anche se ce ne sono altre che ho iniziato e che continuerò... però a questa mi ero particolarmente affezionata.
Ci sentiamo presto, tantissimi complimenti!

14/08/21, ore 17:07

Ciao, eccomi qua! Visto che mi hai detto di aver ripreso ad aggiornare questa storia ho deciso di passare da qui, anche perché ho visto che sono incredibilmente indietro e mi mancano un sacco di avvenimenti!
Però con questo capitolo mi hai messo proprio l'ansia! Ero così contenta che Crowley fosse tornato da Bobby ed erano così carini insieme, appassionati e innamorati, a baciarsi e a farsi le coccole a letto (anche se i dubbi di Crowley mi avevano un po' turbata)... e poi la bruttissima sorpresa! Crowley catturato dai cacciatori che lo stanno torturando! Ma sarà vero oppure è una trappola come suggerisce il titolo? Per esperienza non mi fido più di tanto dei demoni con gli occhi rossi, anche se in teoria Crowley dovrebbe essere il loro Re... però Bobby non ci ha pensato due volte e, nonostante tutte le sue esperienze, ha chiesto ai demoni di portarlo subito da Crowley.
E ora cosa succederà?????

14/08/21, ore 11:34

Ciao 😍😍
Adoro che hai inserito kevin e charlie 😍😍😍😍😍 top top top. Per altro li vedo gia complici e amici (sono certa lei lo abbia aiutata ad accettare che è un profeta)
Quel pazzo di Dick roman non ha ucciso bobby ma ha fatto in modo di trascinare con se dean cass e sammy in purgatorio con lui quando è stato ucciso con il rito.
Povero the king! ora si sente in colpa. Lo schiaffo di sammy poi , prima di finire in purgatorio mi ha fatto piangere.
Ma ora come faranno?? Ce benny giusto? addio aggiorna presto!!!!
P.s. Meg e marzio sono adorabili!!!
P.P.S. Adam!!!!! Aveva appena ritrovato cass e ora la perso di nuovo. Dolore! Spero che gabe, lucy o lo stesso Jack aprano un portale per il purgatorio

Rispondo qui: si tantissimo!!
(Recensione modificata il 29/09/2022 - 10:16 am)

11/08/21, ore 16:16

ciao❤❤
oddio quella è una puntata che fa male ogni volta guardarla come la 7*10😭😭😭😭
almeno qui dick roman non .... non voglio dirlo!!
comunque meno male che c era the king e che carini insieme❤❤
adesso poi che si sono dichiarati e amati.. mi sciolgo!!
e se grazie all amore di bobby tornasse in lui la sua anima?? tipo la terza prova ma senza quel rito? con il potere dell amore? sarebbe meraviglioso!!
aggiorna presto😍😍

11/08/21, ore 10:32

Ciao 😍😍😍
Ma è poesia pura questo capitolo!!! Il modo in cui Adam lo ha fatto ricordare.... il modo in cui intrecci realtà e ricordi di cass che emergono mi ricorda un fiore che sboccia in mezzo alle rocce. Pian piano lentamente e poi sempre di più, con forza crescente, si fanno strada in lui fino a raggiungere l'apice quando si precipita a salvare Adam giu dal dirupo con le ali che si spalancano . Wow wow wow!!! e poi i baci, la spensieratezza pure con sammy, dean gabe e balthazar! Meraviglioso!
Non vedo l'ora incotrino lucy, jack (che patatino!!) e kally e mandino in purgatorio i Leviantini!!! Adoro! Aggiorna presto!! 😍😍😍😍😍😍😍

08/08/21, ore 13:07

Ciao ^^
Meraviglioso capitolo. molto tenero, ma anche malinconico. almeno ha aiutato tante persone accettando i suoi poteri (per fortuna non sono venuti i demoni a cercarlo!!). Certo la voce di un guaritore in quella città deve aver fatto molto notizia, tanto da raggiungere Adam! *-* che bello l'incontro!! lui era l unico che potesse davvero riportarlo a casa *-* chissà che riacquisti la memoria ora e superi il senso di colpa che prova che gli causa il blocco *-* aggiorna presto!! adoro

07/08/21, ore 09:48

ciao❤❤❤❤
oddio grazie per avermi citata e figurati per l aiuto. è un piacere🥰🥰🥰 ti voglio bene anche io🥰❤
ma passiamo alla storia che chuck! quanto mi mancava!!
castiel é così indifeso e così fragile. deve accettare la realtà! nessuno lo sta prendendo in giro! la prova che é davvero un angelo è quando guarisce la donna e la bambina🥰 emozione pura!!
per altro ora vive come un senza tetto e senza ricordare ancora che é un angelo! non é che dei demoni lo cercano??
comunque ora lucinda lo ha trovato e insieme possono aiutarsi a vicenda. magari lei gli fa accettare di essere un "guaritore" e forse ricordare di adam... dei suoi fratelli... dei bross!!
deve superare il suo blocco. ma adam e gli altri non lo cercano? o lo lasciano stare per cercare che metabolizzi il tutto?
per altro quando guarisce la donna e la bimba potrebbero averlo filmato!! quindi ora altre persone potrebbero richiedere il suo aiuto!!
aggiorna presto❤❤🥰
(Recensione modificata il 07/08/2021 - 11:07 am)

06/01/21, ore 14:00

Ciao! Come ti ho spiegato la volta scorsa, preferisco leggere questa storia con più calma, così non ti sentirai "pressata" ad aggiornare e potrai finire tranquillamente le altre che hai in lavorazione prima di tornare a dedicarti a questa!
Molto carina l'idea del viaggio in Scozia di Bobby e Crowley e devo dire che mi piace molto il potere di Crowley, che ha fatto decidere Lily e James (ovviamente il riferimento a HP è molto esplicito, anzi lo dice anche Crowley! XD) a mettersi insieme. Capisco l'obiezione di Bobby, perché lui credeva che Crowley avesse obbligato i due giovani a innamorarsi, invece loro lo erano già, ma senza l'intervento di Crowley non avrebbero mai avuto il coraggio di dirselo! Devo ammettere che mi piacerebbe avere questo potere!
Bobby e Crowley sono assolutamente splendidi! Adoro il loro modo di prendersi in giro bonariamente, si capisce quanto tengono l'uno all'altro e mi dispiace che Crowley tema che Bobby sia disgustato da lui in quanto demone, in realtà credo che al momento Bobby non ci pensi nemmeno, si sta innamorando ed è bello che l'amore possa essere luminoso e spensierato anche quando non si è più giovani e belli come Sam e Dean o come Castiel e Adam!
Posso dire una cosa? Concordo con Bobby: anch'io ho visto Matrix anni fa, ma non ci capii niente, non mi coinvolse per niente e non mi ricordo niente! XD
Bellissimo, bellissimo il bacio sotto la pioggia! Crowley che teme di essere fulminato se si avvicina troppo alla chiesa e Bobby che prende lui l'iniziativa (sinceramente me lo sarei aspettata più da Crowley!). Un bacio romanticissimo, profondo e dolce, come ti ho scritto prima adoro leggere che anche a quell'età (più vicina alla mia rispetto ai giovani come Sam, Adam e Dean! XD) si possano provare sensazioni così intense, desiderare davvero l'amore che ti travolge, un bacio appassionato e romantico, insomma, è meraviglioso che l'amore sia lo stesso a qualsiasi età, voglio crederlo anch'io!
Il finale è un po' malinconico... posso capire che Crowley voglia sentirsi degno di Bobby e in realtà noi sappiamo che lui ha già paura di disgustarlo, per questo dopo il bacio non gli prende la mano e la notte non fa l'amore con lui. Però forse avrebbe dovuto parlarne con Bobby, spiegargli che non se la sentiva perché riteneva di essere ancora sporco e indegno in quanto demone... così Bobby si è sentito abbandonato e ha pensato di essere lui quello che non piace a Crowley, poverino!
Spero che Crowley torni presto per spiegarsi e fare pace con Bobby, li adoro insieme, sono bellissimi!
A presto, è stato un capitolo emozionante e stupendo, nei prossimi giorni passerò di nuovo perché voglio sapere come andrà avanti per questa coppia!

20/12/20, ore 13:59

Sono davvero contenta che nella tua versione Lucifer sia diventato buono e adesso ripari a tutto quello che ha fatto con l'amore, proprio come ha riflettuto Gabriel. E in un certo senso mi sembra anche che in questo modo ripaghi anche l'uomo che era stato il tramite di Lucifer e che lo aveva accettato perché aveva perduto la moglie e il figlio... che tu gli hai restituito! E' davvero una cosa che mi scalda il cuore...
Mi fa un po' ridere l'idea di Gabriel baby sitter, lo vedrei un po' meno responsabile e più incline a darsi alla pazza gioia assecondando il bambino come se fossero praticamente due coetanei! XD Sta diventando troppo serioso! In quanto all'idea di un futuro amore tra Jack e Gabriel... oddio, devo ammettere che la cosa non mi piace tanto, mi sembra piuttosto innaturale che uno si possa innamorare di qualcuno che ha visto neonato, so che i nephilim crescono molto in fretta e che presto Jack avrà l'età giusta, ma ci sento sempre sotto qualcosa che non mi convince del tutto. Avrei preferito una ship tra Gabriel e, magari, che so, Balthazar, che al momento è solo, o Gadreel se lo inserirai nella storia. Non riesco proprio a pensare a una coppia in cui uno dei due ha conosciuto l'altro da neonato! Poi sarà anche il fatto che io non conosco per niente Jack e invece adoro Gabriel e per lui avrei voluto una ship con qualcuno che conosco e che mi piace...
Vabbè, vedremo nel seguito della ff!
Sono davvero contenta che tutti stiano avendo il loro lieto fine anche in mezzo a tante difficoltà, sai bene quanto questo sia importante per me.