L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

23/02/20, ore 18:25

Davvero particolare e pericoloso questo nuovo nemico che si palesa davanti ai nostri guerrieri ma non rivela le sue vere intenzioni.
Herne...sembra avere una particolare affinità con le anime dei boschi e della natura, quasi fosse in grado di assoggettarle al suo volere (un po' come Megres ad Asgard). Un essere selvaggio che non rifugge lo scontro, è che sembra avere un certo astio verso Shura e la sua spada sacra.
Intanto Carey entra in azione, ed in effetti era quello che voleva, anche se disobbedire agli ordini non è esattamente un buon inizio. Mai abbassare la guardia, e assicurarsi sempre che il proprio nemico sia sconfitto in modo definitivo. Fortuna che Shura arriva ad aiutarla, anche se il risvolto della situazione è del tutto inatteso. Carey è disorientata e stranita. Sa bene quali siano le regole da osservare per coloro che indossano la maschera, scommetto che Shaina gliele avrà ripetute fino allo sfinimento. La cosa però è un po' più complicata del solito, qui si tratta di un cavaliere d'oro, un suo diretto superiore, e le circostanze sono del tutto non volute. L'imbarazzo dei due è palese, e il successivo schiaffo di Carey getta Shura ancora di più nell'inadeguatezza di non sapere come far fronte alla situazione. Approfitto per dirti che trovo il cavaliere di Capricorn perfettamente IC per come lo hai presentato e descritto, sei stata molto brava in questo.
Adesso si torna al Santuario per fare rapporto. Ma ciò che è accaduto avrà delle conseguenze? Staremo a vedere. Intanto direi che l'integerrimo cavaliere è stato colpito e affondato dallo sguardo di Carey. Quindi chissà...
Ho adorato leggere la narrazione dal punto di vista di Shura, mi è piaciuto tantissimo questo cambio. Mi piace un casino l'irriverenza della tua Saint del Lupo. Insomma...capitolo strepitoso e dinamico! Ci risentiamo alla prossima (non vedo l'ora)

20/02/20, ore 18:24

Prima di sbranarti comincio con la ricerca che mi ha fatta stare 2 ore, oggi, sulla storia: notte di Samhain, Carey o è del 31 ottobre o del 1 novembre...è scorpione...PER QUESTO HAI UCCISO IL MIO CONSORTE? PER FARE DIVENTARE LEI CAVALIERE DI SCORPIO?! IL MIO POVERO AMATO MILO, HO IL CUORE A PEZZI!
Dopo Shaina, Shun, Ikki e Camus, con questo, mi hai distrutto l'anima...non riesco a realizzare...sono solo riuscita a sorridere fra le lacrime nel suo commiato finale, quel «…fortunato figlio di puttana…» tremendamente da lui...il mio Milo è morto...non puoi averlo fatto...ultimamente poi era sopraffatto dalla sofferenza: il migliore amico morto (quanto meno si sono riuniti) e la ragazza che ama che non lo ricambia...capisco che si tratta della prima vera morte ad effetto...ma personalmente, visto l'affetto che nutro per lui, fa tremendamente male (dovessi uccidermi Mu, che come sai è il mio cavaliere preferito con Manigoldo, potrei proprio impazzire!)

Shura che nonostante le loro divergenze alla fine piange per lui...quel «Milo, non fare lo stronzo» l'ho letto come il mettere da parte gli ultimi screzi...sono cresciuti tutti insieme al Santuario...muore comunque qualcuno che lo ha segnato nel bene e nel male, qualcuno che rispettava e che combatteva per le sue stesse motivazioni...un compagno d'armi con cui aveva condiviso tutto, anche la morte!
Con questo scambio finale di battute si sono chiesti scusa a vicenda!

Non parliamo poi quando Milo ha chiesto se Carey fosse realmente bella come immaginava...da lì in poi solo fiumi di lacrime...chissà come reagirà la lupacchiotta!

MORDRED, SEI UN MALEDETTO BASTARDO, TI FAREI TORNARE IN VITA SOLO PER UCCIDERTI A MIA VOLTA CON LE MIE STESSE MANI!!!

Invece a te, cara Ulvinne, ti conviene scappare...perché io ti cercherò e ti troverò dopo tutto il dolore che mi hai fatto provare in questo capitolo...scritto tremendamente bene...

Passiamo a Shura...beh...ora lui è il paperotto siberiano hanno qualcosa in comune! Un occhio bendato!
Aparte gli scherzi...decisamente territoriale quando si parla di Carey! In questo caso fa benissimo però! Che grandissima forza di volontà però, donatagli dall'amore che prova per la lupetta. Prima di partire le ha fatto una promessa in fondo...doveva mantenerla, che razza di cavaliere sarebbe stato se no? Ammetto che quando ho capito che Arthur si stava tramutando in pietra ero della serie: "o minchia..."...ne è davvero uscito per il rotto della cuffia...e con un occhio guercio, ma poteva andare decisamente peggio, come a... NO BASTA, BASTA, BASTAAAAAA.
All' "Arthur Senza Spada" mi sono alzata in piedi ad applaudire! Come li percula la Capretta di Heidi, nessuno!

Passiamo a note più lievi: il risveglio. I 2 piccioncini più innamorati che mai! Chissà perché sono dell'idea che prima o poi per la totale devozione ad Atena uno dei due ci rimetterà le penne... li sì che piangeremo lacrime di sangue e no...non sto parlando di quelle che Mu ha intravisto in Saga, Shura e Camus al tempo della Guerra Sacra contro Hades!

Poi, FINALMENTE, Carey ha deciso di accettare Crystal! STAPPIAMO LO SPUMANTE AMICI! Devo dire che quella parte è stata molto dolce. Il paperotto è veramente preoccupato e innamorato. La lupa deve averlo intuito, tanto da chiedergli scusa per l'atteggiamento tenuto in questi anni nei suoi confronti.
Ah, comunque, dovrei fare la veggente! La scorsa volta ti ho detto che sicuramente i bambini avranno dei nomi significativi per Crystal e oggi...BOOM!

In ogni caso, allo scadere dei 5 giorni mi ero un attimo preoccupata che ti fossi presa una pausa dalla storia...tu che sei sempre così puntuale...mi è quasi venuta una sincope hahaha ormai sono troppo coinvolta per non leggere la fine, ti avverto! Hahahaha.
Ti concedo 7 giorni va, non uno di più!!

Beh, io ti aspetto col dolore nel cuore ancora prepotente (te lo ripeto...scappa ora che altrimenti ti sbrano per quello che hai fatto al mio...no, non lo realizzo...) al prossimo capitolo di questa storia...e comincia a strutturare anche quella sul mio amato Manigoldo!! XD.

Un abbraccio dal mio cuore straziato,
Francesca

P.S.: Il nostro Mago Merlino vorrà vendicare l'amato allievo? No...perché a quel punto sarebbero cazzi hahahahaha
(Recensione modificata il 20/02/2020 - 08:58 pm)

20/02/20, ore 16:04

Lo hai detto tu! Io confermo solo!
Sei ODIOSA, INFAME E UNA BRUTTA PERSONA, si si si e siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma io ti corco!
Io ho una tua lettrice, che sarà sicuramente d'accordo con me, la pagherò bene, lei ti tiene ed io ti corco! Poi ti arroto sotto la prima auto che passa e con la mia faccio retromarcia e ti finisco del tutto! E non rispondermi che così facendo poi non puoi finirla, perchè per me già qui hai dato abbastanza! Hai fatto fuori pure un occhio a Shura eccheccacchioooooooooooooooooooooo
MA COSA HAI FATTO?!
Nooooooooooooooo ….pure Milo noooooooooooooooooo.
Avevi detto che avevi finito di uccidere, invece no! Lei si diverte a prenderci in giro!
Cioè io ancora mi dovevo riprendere dalla morte di Camus e tu che fai? Fai morire pure Milo?!
Ok che voleva a tutti costi il suo amico, che senza di lui avrebbe faticato a vivere, che senza Carey pure, ma ….. da qui ad ucciderlo, no!
No io non posso crederci, davvero, sono fuori dalle grazie di Dio!
Mi viene molto difficile scrivere una recensione decente oggi, non ti aspettare nulla di buono.

L'unica parte bella (mi dispiace ma ci sono state parti bruttissime!!! XD) è il risveglio dei piccioncini, così dolci e cari. Direi che li hai fatti l'uno per l'altro, sono descritti per stare insieme.
Adoro il loro amoreggiare, sono dolci, ma allo stesso tempo si stuzzicano e sanno che il loro amore anche se va oltre ogni dedizione alla Dea, sarà comunque da sacrificare ogni qualvolta che andranno in battaglia, ma forse per questo motivo ogni volta si ameranno sempre con più fervore, approfittando di quegli unici momenti per poter godere del loro amore.

Molto bello anche il confronto tra Hyoga e Carey, non poteva scegliere guardia del corpo migliore.
Ha ragione anche Carey, se c'è battaglia, non può sacrificare Athena per Ecate, ma finchè non ci sarà, lei provvederà a proteggere la sua donna e i suoi figli.

Allora premetto che non mi ricordo la data di nascita di Carey, ho provato a cercarla e non l'ho vista nemmeno adesso, pertanto io ti do la mia teoria che è cresciuta con la lettura di oggi, senza sapere nemmeno il segno di Carey:
Hyoga sarà Aquarius
Carey sarà Scorpio
chissà se ci avrò azzeccato oppure no?
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Comunque, scherzi a parte, è stata davvero straziante la scena della morte di Milo, persino Shura è rimasto scosso. Nonostante i due fossero acerrimi nemici ultimamente, erano pur sempre dei compagni e sono cresciuti insieme. Le lacrime di Shura sono sincere e dolorose, persino la frase “non fare lo stronzo” è come un modo di cercare in lui la forza di non morire!
Nemmeno Shura accetta la sua morte, non lo hai scritto, ma io no letto questo tra le righe!

Per carità ora hanno ucciso due acerrimi nemici, però tutto questo avrà avuto un senso nel perderlo?
Che dire Ulvinne, come sempre mi hai colpita e affondata, sono terribilmente arrabbiata con te, ma non posso negarti nemmeno oggi i miei complimenti per il meraviglioso capitolo che ci hai donato.

Una settimana eh, non un giorno di più!
Un abbraccio
Sagitta

20/02/20, ore 10:20

Buongiorno. Arrivo anche io per lo scambio.
Finalmente assistiamo al palesarsi del nemico. L’ascendenza celtica era nell’aria ma ammetto che non conosco nè Dragon Age né Morrigan come divinità in particolare. Avendo poco tempo per informarmi in merito, prendo la tua dea come una divinità come un personaggio del tutto originale. Sarà più divertente. E’ mantenuta comunque la caratterizzazione più selvaggia e sanguinaria che è propria di quel genere di pantheon e si tratta comunque di un aspetto interessante. Hai sviluppato anche tu il tema del dono di sangue e vedremo in che modo il cosmo che deriva da questa divinità possa influenzare, nuocendo o esaltando invece quello di Carey. In ogni caso, per Athena, più che una dimostrazione di forza, se la dea riesce a giocarsi bene le carte e la sorte l’assiste, rimane comunque la possibilità di avere un potenziale guerriero capace come un cavaliere d’oro tra le proprie fila, per giunta per dono di un dio straniero e non alleato. Se Athena è davvero la dea della salvezza oltre che quella della guerra, beh, un modo per servirsi della cosa dovrebbe trovarlo… scrupoli sull’onore a parte… ed Athena è forse l’unica tra gli olimpici che potrebbe averne, vediamo come evolverà quest’aspetto.
I problemi per Carey sono arrivati in blocco, come se non fossero già abbastanza, sotto forma di pesanti rivelazioni sul proprio passato. Certo non deve essere facile di essere stata usata in quel modo da uno dei suoi genitori, a prezzo poi del sacrificio della madre. Senza dubbio, si spera che al padre non assomigli in nessun modo e che, comunque, la ragazza possa trovare un modo per sancire la sua definitiva appartenenza ad Atena.
Qui Milo sfoggia il suo lato caratteriale migliore (su quello fisico è del tutto inutile soffermarsi. Le sue grazie sono note a chiunque), a differenza di Shura che stai caratterizzando come apertamente indigesto. Giuro, che gli spezzino Excalibur, per me, sta diventando quasi una sorta di augurio. Confido che cambierà ma al momento lo digerisco molto molto male.
Batti anche tu sul tema dello scegliere di amare. E’ qualcosa che è caro anche a me ma ammetto che come lo trattano in Saint Seiya, un po’, mi fa sorridere. Si sceglie di amare dopo che si sa che c’è il germe di un sentimento, un motivo valido, che trascende la passione e si radica nell’anima per legarsi ad una persona. Ok del sacrificio che nasce dalla volontà di far nascere ed evolvere un rapporto a due, ma che la ragione profonda dell’amore romantico possa essere una maschera che cade, ammetto che mi ha sempre stonato un po’. Può essere la scusa, e ben venga, la ragione vera mi sa un po’ di cecità ecco. Staremo però a vedere come si dipanerà la matassa. Del resto non sono nostradamus e di sicuro non sono nessuno per emettere sentenze su ciò che possa essere o come possa nascere l’amore, su Saint Seiya o da qualunque altra parte, compreso il mondo reale.
Ciao ed alla prossima

19/02/20, ore 06:38

Ma che bel capitolone pieno di emozioni e piacere... Adoro questi capitoli pieni di umanità e vita quotidiana. Mi spiace per la piccola Rasha, ma chi lo sa, magari Mu si dà una svegliata e capisce che la vita non è solo fare il cavaliere ed il fabbro! Oh!

I bimbi sono due??? Ah auguri cari, mo so c***i vostri XD come diremmo qui a Roma. Però almeno questa bella notizia eviterà anni e anni di ulteriore analisi e magoni.

Alleluia! Ce l’hanno fatta! Hanno superato i loro spigolosissimi orgogli e si sono dichiarati, anzi più dichiarati di così...mamma mia che languorino che mi hai messo XD Hai capito la capretta come ci sa fare! ;P Ma la parte più bella, permettimelo, e stata quando lui le ha parlato nella sua lingua. Era davvero lui e non il cavaliere di Capricorn. Un uomo e basta. Molto molto bello.
Eh niente, mi stai facendo affezionare alla capretta e non va bene XD
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento.
LS

Ps: Se Deathmask volesse imprimermi il suo marchio, che venga pure XD

18/02/20, ore 14:45

Ciao, cara!
Capitolo particolarmente interessante, a tratti con un sapore quasi “epico”. Ma partiamo dal principio.
L’atteggiamento di Shura è davvero un dilemma: i suoi modi scostanti sembrano denotare un completo disinteresse nei confronti di Carey, il quale tuttavia viene puntualmente smentito dal fatto che il cavaliere compaia anche quando la sua presenza non è oggettivamente necessaria – come nel caso di specie.
Adoro Milo, ma il tuo Capricorn mi intriga a tal punto che sto cominciando a parteggiare per lui!
L’irruenza del Lupo nel sua rapportarsi con gli altri, corredata al probabile nervosismo per la situazione attuale, ha altresì portato la sacerdotessa ad affrontare un ulteriore argomento spinoso, ossia l’astio nei riguardi di Ecate a causa della decisione di questa di lasciare la “maschera” per Hyoga.
Un non detto che le due amiche si portavano dietro da tempo, e che forse è un bene che sia finalmente venuto alla luce. Ognuna ha le sue buone ragioni – sono comprensibili sia il senso di abbandono di Carey, sia il fastidio di Ecate per quella che crede essere una tacita critica alla sua rinuncia –, ma adesso sono convinta che avranno la possibilità di chiarire una volta per tutte. Come detto da Rasha, la circostanza che la compagna del Cigno si sia offerta di presenziare alla missione costituisce già di per sé un segnale eloquente dell’attaccamento di questa a Carey.
Infine, l’incontro con le Moire. Sarà che me le sono sempre immaginate nella versione proposta dall’Hercules disneyano – e così sarà per sempre, temo XD –, però la descrizione che ne hai fatto mi ha affascinato, al pari del loro lavoro sull’arazzo e sul collegamento di tutto ciò all’Yggdrasill – che, oltretutto, rimanda a Soul of Gold.
L’ermetismo delle loro parole è appropriato al ruolo che ricoprono, quasi che si trattasse di una sorta di responso oracolare: il significato del messaggio andava interpretato, e fortunatamente Carey è stata all’altezza. Del resto, lo spirito di sacrificio è caratteristica di ogni buon cavaliere di Atena.
Missione compiuta, dunque: e adesso?
A presto, mi auguro!
Irene.

16/02/20, ore 13:05

...e mi alzo in piedi per fare la Ola per averci preso sul fondamento celtico dei nemici.
Ammetto che la comparsa così all'improvviso del vero nemico mi ha proprio sorpreso, convinto com'ero che ci sarebbero state lunghe indagini ecc.., ma decisamente meglio così.
Indubbiamente Carey adesso ha di che tirare testate a un muro visto le recenti rivelazioni, sinceramente più che sapere di essere consacrata a una dea diversa credo che conoscere suo padre l'abbia turbata molto di più. Ho apprezzato come hai descritto la sua reazione, facendo ben capire come sia rimasta distrutta da psicologicamente.
Turbata dal fatto che rimanere in silenzio era la sola cosa che riusciva a fare mentre due dee decidevano per lei, penso che questo potrebbe ridimensionare di molto il suo ego nel futuro prossimo. Me la immagino a chiedersi chi credeva di essere e cose simili, seguito da apatia e pessimismo in generale. Non che dubiti che si possa riprendere, ma credo che avrà bisogno di tutti l'affetto di Ecate e Rasha per andare avanti. Penso che anche Milo potrebbe essere d'aiuto in tal senso.
Riguardo a Shura...penso che magari proprio lui potrebbe darle l'eventuale aiuto che le potrà servire per riprendersi.
Credo che Carey sarà afflitta dai dubbi e proprio il cavaliere del capricorno potrebbe aiutarla a trovare una risposta momentanea. L'affetto va bene, ma a volte serve qualcuno che ci prenda a calci per farci prendere una decisione e credo che Shura avrà proprio questo ruolo. Ma queste sono solo ipotesi sul futuro.
Tornando al presente, altra cosa che ho apprezzato è stato l'intervento quasi immediato della dea Athena e dei cavalieri d'oro. Troppe volte, in diverse opere, ho visto il nemico arrivare fare quello che voleva e andar via in quello che doveva essere un luogo sorvegliatissimo.
Con io che mi ritrovo a chiedermi, se facevano sul serio chi aveva pensato quella scena? Ma sopratutto dove fossero i rinforzi o le guardie mentre il protagonista aveva bisogno d'aiuto?
Detto questo l'incontro tra le due divinità è venuto più che bene e ho apprezzato le parole di Saori. Credo che Morrigan sia più interessata la titolo di Dea della Guerra che al cavalier e sono d'accordo con Saga che quello sia solo un pretesto.
La storia si fa via via più interessante e son parecchio curioso di vedere come la svilupperai.

15/02/20, ore 23:34

OOOHHHH CHE MERAVIGLIA!!!
Due gemellini!!!
ti dirò, all'inizio ho pensato che non era incinta, come lo hai presentato sembrava un falso allarme, invece non era incinta di uno, ma di due!!!
Che bella notizia, finalmente dopo tante morti, due vite a portare gioia al Santuario!
E devo dire che Ecate ha detto bene, ad Atena hanno dato già molto, sarebbe ora che fosse lei a dare a loro e parlo di pace per secoli, non per ore prima di incominciare un'altra guerra. Sembra che Atena non possa fare a meno di stare in battaglia, che poi combattono gli altri e muoiono i migliori!”
mi dispiace, ma il papero all'undicesima, proprio no!
Senti maaaaaaaaaaaaaaaaaa …. non sarà per caso Carey un Aquario? XD siiiiiiiiiii sai che bello Shura e Carey vicini di casa, oltre che di letto!

PERCHE' SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
finalmente si sono amati!!! finalmente Carey si è buttata tra le sue braccia! Finalmente si sono uniti!
Hai descritto una scena bellissima, molto sensuale, romantica e per niente volgare!
Mi sono persa tra le riga, mentre leggevo immaginavo la scena, la sognavo insieme a loro e non posso che essere felice di quanto è accaduto tra i due!
Pensavo che li avresti fatti attendere ancora fino alla fine, invece no!
Da una parte sono felice, dall'altra ho paura. Ho paura che tu lo abbia fatto, per paura che poi loro non avrebbero più potuto amarsi! Non so ma ho letto il timore che nella prossima battaglia ci fosse come la probabilità che non si sarebbero più rivisti!
Ti prego, guarda ti perdono l'omicidio di Camus, ma ti prego, non far accadere nulla a loro due! Lascia le tre coppie sane e salve, ce lo devi, Ulvinne, su fai la brava eh!?

Rasha mi ha fatto tanto tenerezza, è consapevole che Mur non la ami.
Sarà effettivamente così?
Lo scopriremo nelle prossime puntate!
A prestissimo e grazie per le tue belle trame
Sagitta

15/02/20, ore 23:08

Ma che cosa mi combini?!
Ma cosa hai fattooooooooooooo?
Ma dico sei impazzita?!
È vero che ti ho chiesto di non uccidere Rasha ed Ecate, ma non dovevi uccidere Camus!!! (piange disperata sul letto, non riesce a riprendersi)
ULVINNE, TU SEI IMPAZZITA!!!! cribbio, ma non potevi far fuori Aphrodite? Al? Shaka? No Camus!!! per quale motivo, eh? Eh?
Lo so io e qui mi dispiace non lo tollero: Hyoga, quel papero del beeeeeeeeeeeeeep, lo farai diventare cavaliere di Aquarius, vero?
Se c'è una cosa che odio è vedere il papero con la cloth di Camus! Non ne è degno!
Scusami, ma davvero mi sono sentita male già solo all'inizio del capitolo, puoi capire come mi sento alla fine!
Porca miseria, non me l'aspettavo, ci credi? Sono ancora incredula, mi devo riprendere!
Ti va bene che la storia mi piace e tu sei un genio a scrivere le azioni e la trama, altrimenti ti salutavo qui e ciao ciaoooooooooooooooo.. (se questa ti sembra una minaccia, fai bene! XD attenzione a come ti muoverai nei prossimi capitoli, perchè ti raggiungo ovunque tu sia)
Comunque, torniamo serie, che dirti? Il racconto delle illusioni è stato stupefacente, davvero incredibile, sei stata bravissima e rinnovo i complimenti per la fantasia che hai, sono stupende.
Ormai è nell'aria, Carey è innamorata di Shura, manca ancora quel piccolo passo di entrambi, anzi di più di lei, perchè Shura ha già messo avanti il suo cuore, in teoria ora spetterebbe a lei fare il passo per comunicare se corrisponde oppure no!
Ma quanto è stato stupendo invece il ritorno della cloth di Rasha?
Niente niente Mur si sta anche lui facendo prendere dai sentimenti?
Per carità, le è stato riconoscente, in fondo gli ha salvato la vita, e lui ha messo il sangue della sua vita per salvare la cloth di Rasha. Io lo trovo più un atto d'amore, che di ringraziamento, poi boh potrei sbagliarmi, ma sai io adoro i lieto fine e spero che anche per loro sia come per gli altri!

Bene, Ulvinne, ora basta ti prego! Hai fatto fuori, Ikki e Camus, non posso sopportare altre perdite importanti! Mi raccomando!!!!
a presto e come sempre complimenti (nonostante l'omicidio commesso)
un abbraccio SAGGY

15/02/20, ore 16:41

Ciao! Eccomi al nuovo capitolo, lungo ma davvero ben scritto e scorrevole.
Molto evidenti le sensazioni di Carey, è molto legata ai suoi doveri, il Saint del Lupo, e permette a Mu sia di leggere i suoi pensieri, sia di mettere alla prova questo nuovo cosmo o potere ancora occulto, che di nasconde dentro di lei.
Carey dimostra fiducia e accettazione, fino ad un certo punto, per poi rifiutarsi di continuare, quando Mi arriva a leggere di lei i ricordi più intimi, e in questo è più che comprensibile.
Mu non dimostra un gran tatto, in questo frangente.
Non mi piace Atena, così passiva, in attesa di sapere e disposta anche a fare del male ad uno dei suoi Saint. Ma Atena è così. Non ha molto a cuore i Saints che non si chiamano Seiya, e qui non si smentisce. Se ne lava le mani lascianfo che sia Mu a procedere e indagare e trarre le dovute conclusioni. Tu che fai Atena? È uno dei tuoi Saints! Fa qualcosa! Aiutala! Ma anche no. Isoliamola! Evviva il Tempio di Atene. Queste considerazioni sono mie. Non amo Atena e come tratta i suoi Saints sia nel manga sia nell'anime, senza distinzione tra le varie serie.
Molto bello l'intervento di Milo, anche se, subito, ho faticato a capire che era il suo punto di vista, quello che stavo leggendo.
Cosa c'è tra il buon Milo e Carey? E tra Carey e quel bacchettone di Shura? Ma uno "scendi dal pero" a Shura non vogliamo dire? Hai sbagliato tu quindi sbagliano di sicuro gli altri?
Molto molto carino il riferimento di Milo a Camus (credo) quando Carey gli dice (cito):
«Ti piacciono i caratteracci, allora» replico, cercando di dare un tono leggero alla conversazione.
«Non sai quanto» ribatte il greco
Il caratteraccio è quello di Camus ? In questa tua long sono amici o altro?
È stato davvero un bel capitolo, perfettamente descritto bilanciato e scorrevole!
Complimenti! Al prossimo scambio! :)

14/02/20, ore 10:52

ODDIO!! È SUCCESSOOOO!! SI SONO DICHIARATI IL LORO AMORE!!
HAHAAAAA SI SONO DETTI APERTAMENTE "TI AMO".

Ahhhh, quanto sono felice!!
...ma chissà perchè mi immagino Shura in fin di vita nel prossimo capitolo...sta andando tutto fin troppo bene, in fondo!!

In ogni caso, ti faccio i miei complimenti per la loro scena, non l'hai resa per nulla volgare, anzi, è stata molto tenera ed emozionante.
La Capretta è stata molto dolce mentre la Lupacchiotta, nonostante il nervosismo della prima volta, si è donata completamente all'uomo che ama...quanto sono belli insieme, meravigliosi!

Per quanto riguarda il paperotto, invece, FINALMENTE UNA GIOIA hahahaha (la butto lì, i figli si chiameranno Shun e Camus!)
Mentre alla mia adorata Rasha vorrei dire di pazientare...non è che abbia proprio respinta Mu hahahaha
La scena delle tre ragazze poi è stata veramente molto bella e umana.

3 cose:
A) Ora Crystal diventerà reggente dell'undicesima casa?
B) Che segno è Carey?
C) Io 'sta roba dell! Easter Egg non la capisco...cosa devo cercare? Mi confonde sempre! Hahahah

Fidati, avrei tantissimo da dire riguardo a questo capitolo che ANELAVO da tempo, ma sfortunatamente sono di fretta oggi!

Tu però non farmi aspettare, eh!
A presto,
Francesca

13/02/20, ore 18:23

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Mamma mia che ansia! Mi sembra di aver gareggiato io stessa contro quel bestione tanto era intensa la lotta e soprattutto ben descritta. Ho fatto letteralmente i salti di gioia quando ha vinto.
Che poi il sogno fatto era premonitore? Ed ecate? Cosa avrà visto che la spaventa così tanto? Che ironia della sorte è stato dare l'armatura a Carey proprio da quella persona che detesta. Niente, voglio sapere cosa succederà adesso.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

12/02/20, ore 15:52

Questo capitolo è stato davvero avvincente da leggere, sia per la presenza di più punti di vista, sia per l'entrata in scena dell'antagonista vero e proprio - che trovo sviluppata molto bene.
Torno a ripetere che la tua interpretazione di Milo mi piace, così come quella di Shura; riguardo quest'ultimo, tuttavia, ammetto che è persino più rigido di quanto lo immagino normalmente. Sono convinta che ci sia una ragione particolare, la quale verrà forse in luce a tempo debito ... o, forse, mi sto solo facendo un filmino mentale. Intanto, non può sfuggire il fatto che, tra tutti, sia stato proprio lui a pararsi fra Carey e Bràn; come se, una volta dissipati tutti i dubbi circa la fedeltà del Lupo, difendere la ragazza sia diventata una priorità tanto forte quanto era stata, prima, l'accertare la verità (non credo di essermi spiegata bene, perdonami XD).
La presentazione della Dea del Corvo è stata trattata con la giusta dose di suspance; ho apprezzato soprattutto la contrapposizione tra il cosmo di questa - oscuro, ma, per certi versi, anche accattivante - e quello saldo e confortante di Saori.
Atena si mostra davvero all'altezza del suo ruolo: maestosa, imponente, a tratti persino aggressiva - giustamente, considerato che le sono andati a muovere guerra direttamente in casa - e tuttavia priva di quell'arroganza che, invece, caratterizza la sua rivale.
Molto lucida, nella sua crudezza, la riflessione di Carey a proposito del sentirsi una mera pedina nella scacchiera di una lotta fra divinità: a meno di non essere pervasi da una fede cieca e irrazionale, questa è una constatazione comune a tutti i "soldati" - persino nel mondo reale.
Ho trovato molto azzeccato anche il fatto di inserire il padre di Carey tra le schiere opposte, sì da rendere più forte il collegamento tra queste e l' "oggetto della contesa"; nel prosieguo della storia, non ho dubbi che avrai occasione di approfondire i retroscena di un simile legame!
Infine, la parte con protagonista Saori, dove compare anche uno dei miei cavalieri preferiti in assoluto: Shaka di Virgo.
So per esperienza quanto sia difficile trattare in maniera decente la Vergine, per cui devo farti i complimenti: non ho trovato per nulla assurdo il fatto che persino Atena si senta in qualche modo in soggezione, dinanzi ai modi asettici e imprescrutabili del Sesto Custode.
Shaka parla poco, ma, quando lo fa, le sue parole hanno un peso specifico indubbiamente maggiore di quelle di tutti gli altri; persino riguardo a Saga, la cui eccezionale tempra di Santo non può far dimenticare quello che è stato in passato - come ammette lui stesso.
Davvero un ottimo lavoro, brava! :)
A presto,
Irene.

11/02/20, ore 15:40

Ciao, arrivo anche io per lo scambio.
Capitolo lungo ed intenso il tuo, in cui vuoi o non vuoi c’è parecchia carne al fuoco.
Per ora la questione di base è: da dove nasce il cosmo… ibrido? di Carey e perché la ragazza ne è più succube che rinvigorita. Chissà, magari un po’ manipolata lo è anche. Del resto, se una forza ti appartiene, in qualche modo devi pur controllarla. Credo. Più che altro, è altra rispetto al cosmo? Ci può coesistere? Una surclassa l’altra? Vedremo. Qui la risposta univoca credo possa darla solo la fantasia dell’autore… e va benissimo così. C’è questo legame intrigante tra alleati e nemici che si dipana piano piano, poco per volta, ma ad ogni capitolo di più. Vedremo alla fine che succede. :)
Per ora hai creato questo clima di inquietudine e tensione tra i nostri, di chi sa e non sa, e magari avrebbe più bisogno di altri di sapere.
Confermo che Shura è tra quelli che francamente prenderei a sberle. Perché questo spagnolo tenebroso è ora che superi da sé i suoi fantasmi invece di scaricare la sua tensione sulle persone che inizia a sentire più affezionate come Carey. Ok che è indice di simpatia ma certi elementi è bello averli vicino come un calcio nei denti. Lo ammetto: mi piace circondarmi di persone solari. Quelli con troppi complessi dopo un po’ mi scocciano. Probabilmente è perché ci ho avuto a che fare troppo a lungo. Poi, sorvoliamo sui traumi dei miei di personaggi. Insomma, ben venga, se sarà, una crescita interiore col botto per Shura o una salutare cotta per Milo, viva il sole di Grecia ed un po’ di sano ottimismo.
Ben riuscita la scena della lettura dei pensieri da parte di Mu e le reazioni suscitate in Rasha, rievocando i ricordi del suo passato. Interessante anche le riflessioni che la ragazza si trova a fare, al seguito di quest’avvenimento.
Uno tra gli aspetti che ho comunque apprezzato tanto, tra gli altri, è comunque il cameratismo femminile, tra Rasha, Ecate e Carey. Ce n’è troppo poco e non guasta mai. Ottimo lavoro. Alla prossima :)

10/02/20, ore 12:04

Entrano in scena anche i cavalieri d'oro...che incontrano la tua protagonista e la sua compagna di allenamenti.
Tosta lo è davvero Carey, lei che è stata allenata da Shaina sa molto bene quanto le donne debbano dimostrare sempre più degli uomini per farsi prendere sul serio come guerriere.
Mur e Milo compaiono sulla scena e subito attraggono l'attenzione di tutte come due magneti. D'altronde...come possono passare inosservate due rilucenti armature d'oro e gli occhi azzurri di Milo che stregano chiunque lo guardi.
Stuzzica sarcastico e divertito lo Scorpione, credo sappia bene il fascino che esercita sul gentil sesso e sicuramente un po' se n'è approfitta. Eppure si rivela molto più alla mano di quello che ci si aspetterebbe da un cavaliere del suo rango.
È ben noto come Milo ami mettere alla prova il proprio avversario spingendolo al limite e tirando fuori tutta la sua potenza. Lo stesso Hyoga potrebbe narrare di quale splendido duello sono stati protagonisti.
Così...tra una gaff e l'altra e un po' di imbarazzo, del tutto plausibile, Milo si propone come avversario per l'allenamento di Carey. Cavoli che fortuna! Adesso cara ragazza devi tirare fuori tutta la grinta dimostrata con Rasha. Tieni il cuore a freno e non mostrare troppo ciò che provi. In battaglia bisogna essere freddi e agguerriti. Non vedo l'ora di leggere come proseguirà lo scontro. Sei stata molto brava nella descrizione di quello con Rasha.
È sempre un piacere passare a leggere la tua long...mi rammarico solo del poco tempo a disposizione. Ti rinnovo i complimenti come sempre, adoro tutto di questa storia e sono sicura che mi riserverà molte sorprese. A presto cara