L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

18/04/20, ore 21:52

Ho letto tutti i capitoli finora, direi che è il momento di scrivere qualcosa al riguardo.
Penso di aver atteso per vedere meglio i caratteri dei PG emergere e cercare di capirli meglio, anche per via del fatto che non ho mai visto/seguito i Cavalieri.
Lo stile lo conosco, è fresco e scorrevole come sempre, adoro leggerti quando ne ho la possibilità e adesso che hai creato qualcosa di continuo mi fa essere davvero orgogliosa di te! :)
Fra tutti, a parte la protagonista che adoro [e che riconosco essere tua per taaaanti dettagli e motivi <3], il personaggio che mi piace di più è Shura.
Qui lo vediamo tirare fuori il suo caratterino da generale, e forse è proprio per questo che mi piace un sacco - di solito sono la prima a fare personaggi del genere :P
Oltre ai PG che sono indubbiamente scritti bene, questo capitolo mi è piaciuto in particolare per la dinamicità.
Se nei primi hai dovuto GIUSTAMENTE mettere tutte le basi affinché chiunque legga capisca ciò di cui stai parlando, adesso la storia è entrata nel vivo e c'è molta più azione e personalità.
Brava ♥

18/04/20, ore 15:23

Ciao, mia cara!
Questo capitolo è stato piuttosto impegnativo da leggere, giacché ricco di spunti e di scenari alternativi davvero interessanti – mi vedo persino costretta a perdonarti la morte di Camus, il quale, all'interno del tuo racconto, aveva comunque l'utilità di un attaccapanni rotto XD.
Non so perché, alla fine dello scorso aggiornamento mi ero figurata una vicenda diversa – con Shura a fare da ostaggio a mò di donzella in pericolo –, e invece sei nuovamente riuscita a sorprendermi.
Mi è piaciuta questa sorta di viaggio attraverso vari mondi possibili, che spaziano dal mito alla storia più recente e hanno come scopo unitario quello di convincere Carey del fatto che lei e Shura sono inevitabilmente destinati a uccidersi a vicenda: a prescindere da chi vesta i panni dell'assassino, l'epilogo della vicenda comporta sempre morte, dolore e infelicità.
Dinanzi a tutto questo, al Lupo non rimane altro che cedere, oppure ribellarsi; da bravo cavaliere di Atena, ella ovviamente sceglie la seconda soluzione, spinta dall'intollerabilità delle dimensioni in cui l'illusione l'ha costretta.
Torno a ribadire con piacere quanto il tuo modo di condurre la narrazione rimandi alla struttura dell'anime, dove il protagonista inizialmente sembra soccombere dinanzi alla tecnica dell'avversario, salvo poi riuscire a ribaltare lo scontro proprio nel momento in cui lo si dà per spacciato.
Certo, però, che un bacetto di trionfo tra Shura e Carey ce lo potevi pure concedere :P

Non sono una gran sensitiva, ma mi aspettavo che Mu riparasse l'armatura di Rasha sin da quando ho letto della sua distruzione. Se ci si pensa un attimo, era il minimo che Aries potesse fare per ringraziare l'Idra di avergli salvato la vita – nonché per farle capire che, forse, le sue "simpatie" sono più ricambiate di quanto lui stesso non abbia ammesso.

Un altro bel capitolo, complimenti!
Un abbraccio,
Irene

16/04/20, ore 11:44

Ah! Adoro i metodi sobri del Santuario, sempre! Una istituzione, se così si può dire, che preserva un unico ideale di giustizia con modi altrettanto biechi! XD
Ma, andiamo con ordine! Certo che alla tua OC fai passare proprio di tutto, eh, siamo appena al capitolo 7 e questa poverina è già stata vista in faccia dal gelo in persona (altro che Camus!!), per poi finire sotto processo e ripetutamente violata, certo non fisicamente, ma altrettanto duramente, se non di più. Prima il disonore della maschera, poi questo... cioè, come posso non parteggiare per lei, piccina? :/ Mu è stato delicato nel... sondare il suo inconscio, gentile come di consueto e comprensivo, l'ho adorato (e del resto è il mio terzo Gold preferito!), ma la reazione di Carey non poteva essere diversamente, cos'altro si aspettavano Saga e Shura?!? Cioè, l'avete sottoposta ad una prova terribile, ancora ve ne viene a voi?! Puah!
Saga... io neanche ti avrei più dato la carica di Grande Sacerdote, nemmeno quella di Gold, a dirla tutta, ti avrei tenuto come sguattero del Grande Tempio, fai tu, e ancora fai lo splendido quando dovresti fustigarti tre volte al giorno (io ce l'ho con Saga di Gemini?!? Ma nooooo, dai, da cosa si capisce?!) XD
E, Shura... discorso simile per te! Hai seguito volutamente Saga in nome della cosiddetta forza, incurante che Aiolos aveva ragione, incurante che tu sapessi e... e sei così' duro con Carey che, ok, ha un cosmo affine ai nemici, ma non lo sa neanche lei e, cosa più importante, se l'armatura l'ha scelta una ragione ci sarà, ti che dici?! Ma lo usiamo il cervello, capra?!? Oppure... oppure fai il furbino e, in verità, quando hai visto Carey in te è scoccato qualcosa che cerchi di reprimere?!? Mmmm...
Ho apprezzato invece molto la posizione di Atena, non si è sbilanciata troppo, dandosi il beneficio del dubbio, eppure è intervenuta comunque. Sai, Saori non piace molto come personaggio, non è facile trovarne una "bilanciata" ma la tua sembra esserlo e non può che farmi piacere! :)
Ma... veniamo al piatto forte del capitolo... MILO!!! E il Suo POV!
Dei, come si fa a non adorare quest'uomo! Finalmente un uomo che pensa, che si pone le domande, che ragiona (RAGIONA, SHURA, LO CAPISCI??? XD), che si fa venire i dubbi, esattamente come nella battaglia con Hyoga! Il suo intuito va ben al di là della consapevolezza, è semplicemente perfetto, capisco Carey, capisco il suo essere così presa da lui! Il Milo che descrivi è esattamente come quello che c'è stato mostrato, irriverente, istintivo, piacente, ma anche cerebrale, sia nel parlare con Shura, sia nell'andare a trovare Carey. Non ci sono parole per descrivere quanto sia sublime quest'uomo! (anche qui, si vede per caso che mi piaccia da impazzire il personaggio?! Noooo, macché XD).
E ho adorato il riferimento a Camus, al fatto che lo Scorpione adori i "caratteracci" ohoho, eccome se li adora, eccome!!!
Povera Carey comunque, con tutto quello che ha passato in questi ultimi due capitoli... ci credo che quando vede Milo quasi si commuove, quasi le sembra di vedere il sole. Speriamo che venga scagionata presto e che si chiarisca la sua situazione... che sia legata ai nemici è lampante, ma lei ha SCELTO di essere un Cavaliere fedele ad Atena, solo questo conta!
Dovrei aver finito! Scusa per la lunghezza della recensione, diciamo che più mi piace e più mi sento coinvolta più le mie recensioni si allungano... quindi un ottimo lavoro anche per questo capitolo! Chapeau!

15/04/20, ore 23:20

Ciao cara, eccomi qua di nuovo per lo scambio del giardino<3
E' giunta anche per me l'ora d'imbarcarmi nella tua long!
Devo dire che la prima impressione è molto buona, Carey sembra un personaggio interessante, forte e bella tosta almeno all'apparenza.
Mi è piaciuto come hai delineato il suo rapporto di amore/odio con quella maschera che la nasconde ma che lei odia perché in realtà non vuole nascondersi... ma, in ultima istanza, ne ha bisogno, perché quella forza che dimostra è finta ed è il suo unico espediente per proteggersi dal mondo e dalle critiche.
Che il suo essere così diversa dalle altre compagne di allenamento abbia influito? Non tanto nell'aspetto, ma nel carattere: forse il suo punto di forza, cioè questa aggressività e questa spietatezza che le permettono di primeggiare agli allenamenti, non lo vede come tale. Da quello che pensa delle sue compagne, mi sembra desideri essere più "femminile", da qui il suo conflitto interiore e il rapporto che ha con la maschera.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede e se ce la farà e come a ottenere la Cloth del Lupo!
Come sempre hai uno stile meraviglioso, ancora una volta mi hai presa e catapultata nelle tua storia, bravissima!
Al prossimo scambio^^
KoM

13/04/20, ore 16:38

Che bello...mi piace tanto quando si approfondisce l'introspezione dei personaggi scavando nel personale e anche nel loro passato. Ecco che troviamo le nostre tre amiche ed eroine a tutto tondo in questo capitolo. A partire dalla dolce ed esilarante Rasha, dall'aria sempre trasognata che chiede l'aiuto di Mur per chiudere definitivamente i conti con il suo passato e con ricordi dolorosi che popolano i suoi sogni. Come se un cerchio dovesse chiudersi per divenire in modo completo un cavaliere di Athena. L'empatia del cavaliere d'Ariete non possono non affascinare la giovane Saint che è letteralmente rapita dai modi gentili e rassicuranti del Gold Saint.
Timida ed impacciata trova il modo per farsi ascoltare e comprendere, non teme il suo passato ma lo affronta a cuor leggero sapendo di aver intrapreso la strada giusta. Così come ne è convinta Ecate, che di scelte ne ha compiute nella sua vita, scelte non facili forse persino azzardate per alcuni, ma fatte con il cuore. E l'amore che Hyoga le porta è totale e sincero, lo si avverte nelle parole, nei gesti e nella bellissima scena d'amore da te descritta. Davvero dolce, passionale e romantica, molto brava.
Dover scegliere tra l'amore e l'amicizia con Carey non è stato facile per Ecate, ma credo che alla fine le due ragazze si siano capite e comprese e il profondo affetto che nutrono l'una per l'altra abbia cementato il tutto.
Ultimo stralcio di capitolo dedicato a Carey, che vive un momento della sua vita davvero difficile e complicato. Dover lottare contro se stessa, e ciò che tutti pensano di te non è facile. Ti destabilizza, ti rende insicura ed irritabile, ti porta a diffidare di ogni parola e persona che ti è accanto. Testimone involontaria di un battibecco verbale tra Milo e Shura, la giovane Saint non sa cosa pensare. Il fatto poi che Capricorn avesse percepito il suo cosmo giustifica in un certo senso il distacco che ha usato con Milo, palesemente indirizzato a non esporre in modo troppo evidente i suoi reali sentimenti per Carey. Perché io penso che i sentimenti ognuno li esterni a modo proprio. C'è chi ci riesce in modo schietto e naturale come Milo, chi invece è più ritroso e riservato come Shura. Però la scena tra i due mi è piaciuta un sacco. E sappi che io parteggio apertamente per loro. Perché trovo il contrasto tra i due caratteri davvero entusiasmante e ben costruito. Si stringe il cuore in gola a Carey, la vicinanza di Shura non le è indifferente, ed io quasi mi aspettavo che lui le togliesse la maschera trascinandola in un travolgente bacio. Vabbè...mi sono lasciata trasportare dalla fantasia, abbi pazienza.
Adesso vorrei capire quali sono le intenzioni del cavaliere del lupo? Che si è messa in testa di dimostrare? Il suo comportamento potrebbe essere in qualche modo offuscato dagli ultimi avvenimenti, quindi non vorrei facesse qualche colpo di testa sprovveduto e improvviso. Non resta che attendere. Comunque...adoro tutto di questa storia, e questi duetti verbali tra Shura e Carey li amo alla follia. Bravissima davvero, c'è tanto del tuo in questa storia, eppure i personaggi restano molto IC, un gran lavoro davvero non da tutte. A prestissimo.

13/04/20, ore 09:35

Sempre un bel capitolo e il potere onirico mi sembra più che adatto a una fata, ho apprezzato come sottilmente hai lasciato intendere che tramite intuissero che ci fosse qualcosa di sbagliato stessero uscendo dalle illusioni.
Come anche la spiegazione su come Carey abbia raggiunto il settimo senso, evento che mi aspettavo da un po'.
Ho trovato divertenti e interessanti le riflessioni di Carey e Rasha, perchè fanno capire come anche in mezzo alla guerra i tanti piccoli problemi quotidiani o personali non spariscono. Si vede bene con Carey che mentre è in missione non riesce ad evitare qualche pensiero personale.
Mentre sempre divertenti le parti con Rasha, anche qui mi aspettavo che Mu le riparasse l'armatura usando metà del suo sangue. Nonostante tutto però Rasha non perde il suo intuito, capisce al volo che le altre due nascondono qualcosa. Direi che qualcosa si sta muovendo anche per il cavaliere dell'ariete.

12/04/20, ore 23:17

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Che dire questo è un capitolo a tutti gli effetti pieno rivelazioni e colpi di scena, ecco comparire i nemici che rivelano una cosa alquanto shocckante: Carey era destinata a servire Morrigan, chi se lo sarebbe mai aspettato, ma come dice la nostra saggia Athena perché ricomparire dopo anni? non potevano tenerla e farla loro cavaliere? a quanto pare no e in effetti quello di prenderla con loro sembra un pretesto per scatenare una guerra sacra, comodi eh. Per fortuna Saori mantiene la sua compostezza e saggezza che la contraddistinguono, non pensa mai a cedere Carey e la difende dalle accuse, una dea Athena più buona e giusta di lei non la potevamo trovare. Come al solito il tuo stile è fluido e scorrevole, non ho notato alcun errore quindi nulla da rimproverarti tranne il fatto che secondo me sarebbe meglio scrivere chi parla, ma vedi te ^^ ti faccio i miei complimenti, continua così e ancora buona pasqua. Alla prossima, ciaooo.

10/04/20, ore 12:52

Ciao, come avrai ormai capito ritardo è il mio secondo nome.
Mi piaciuto lo scontro. Personalmente, come credo non sia difficile intuire, sono un’amante delle energie fredde e assistere alla lotta di Ecaterina non mi è dispiaciuto affatto.
Onestamente non ricordo se le tecniche di lotta che le hai assegnato siano proprio quelle del cavaliere originale ma mi sembra siano più dettagliate ed articolate. Ben venga. A vedere sempre le stesse cose, probabilmente per i fan più appassionati è rassicurante. Io, a dirla tutta, dopo un po’ mi annoio. Se non mi regali qualcosa di nuovo ogni tanto, beh, è facile che scappo via.
Buona l’introspezione di Ecaterina. Sia per il suo istinto di protezione verso la creatura che porta in grembo, sia per aver subito intuito il rimpianto, se così possiamo chiamarlo, della banshee.
Certo non era semplice affrontare un tema delicato e complesso come il non accettare la propria sessualità in un unico capitolo e non te la sei giocata affatto male, sia per la descrizione fisica ambigua, sia per i conflitti interiori che il cavaliere avversario si portava detro. Onestamente, qualche dubbio sul fatto che fosse uomo o donna li per li mi è venuto. Poi, vabè, è stato svelato chiaramente l’arcano ed ho dovuto capire per forza.
Ammetto che non sapevo che le Banshee fossero spiriti maschili. Li avevo sempre presi per femminili. Forse perché la mia conoscenza dell’immaginario celtico è parziale, dal momento che mi sono documentata sempre e solo sulle tradizioni strettamente gaeliche.
Su chi sia il nuovo personaggio di cui alla fine appare il pov non so e al momento non ho idee. Immagino l’arcano verrà svelato al prossimo capitolo.
Sono felice di sapere che più o meno tutte e tre le protagoniste sono salve. Buon capitolo, bel ritmo narrativo. Alla prossima :)

07/04/20, ore 13:46

Menzione d'onore alla straordinaria, sublime, fantasmagorica empatica di Shura di Capricorn, come primo punto! XD Voglio dire, poteva, per lo meno, fare finta di niente ancora per un po'? (non mi aspettavo certo parole di conforto, visto il tipo, ma da qui ad attaccare ce ne passa!), invece no, eccolo, rigido (come un bacco in c**o) freddo e scostante come di consueto.
Ma andiamo con ordine!
Un po' di calore in questo capitolo grazie a Rasha ed Ecate, bellissime e bravissime nel tentare di rincuorare Carey, che, poverina, ne è uscita veramente bastonata dall'esperienza, non per le ferite riportate ma per essere stata vista da Shura in volto. Ancora una volta Carey si rivela una protagonista umana e sfaccettata, sia nei difetti, tanto quanto nelle debolezze. Appare come una ragazza forte, determinata, persino sanguigna... qui invece dimostra una fragilità che mi ha intenerito e che dimostra, ancora una volta, come "la legge sociale del Santuario" (maschilista!!!) sia riuscita comunque a condizionare persino una come lei: amare o uccidere Shura? Entrambe le due opzioni sembrano totalmente impossibili per lei, non dandogli così nessuna speranza.
Non solo, Shura ha la brillantissima idea di desiderare un raffronto con lei, invece di tacere, e dopo un iniziale scambio di battute (ho adorato quando Carey ha colpito il suo nervo scoperto, il tradimento verso Atena per seguire Saga di Gemini), accade quello che accade.
Carey ha un cosmo del tutto simile a quello dei nemici, che sembrano legati alla natura... lei è Cavaliere del Lupo, è sanguigna... *mumble mumble* ci sta perfettamente, il punto è capire perché!
E ora la nostra Carey viene trascinata al cospetto di Atena o del Grande Sacerdote per stabilire se è una nemica... no, ma cioè, povera, pare quasi che la caduta della maschera abbia aperto la porta a mille e una sfighe che la nostra protagonista si trascinerà dietro per tutta la storia... piccina! :(
Al solito un ottimo capitolo, questa storia sta diventando sempre più entusiasmante ^^

05/04/20, ore 23:22

Ed eccomi qui per lo scambio settimanale del giardino.
Ohi ohi. povera la nostra Carey non solo ha scoperto di avere un cosmo moolto simile a quello dei nemici ma ora viene vista pure con diffidenza ed è stata persino "processata". Fortuna che Athena, una dea ma anche persona, molto giusta e comprensibile non l'ha additata subito come una talpa, come invece aveva fatto Capricorno, ha voluto saperne di più e ascoltare con calma, ma da lei non ci possiamo aspettare diversamente, è molto buona e non tratta mai male nessuno, neppure il suo peggiore nemico, è fin troppo buona la nostra dea.
Ma pur capendo che non la nostra lupa non è una talpa hanno deciso di chiuderla per tenerla sotto controllo, mamma mia che colpo basso, per Carey che sa di essere innocente non può esserci decisione peggiore di questa.
Ma per fortuna, oltre al sempre sospettoso Capricorn e oltre alla buona Saori anche altri non si sono fermati alle voci quali Scorpio, Rasha ed Ecate, le ultime due sono delle vere amiche che la nostra lupa non poteva trovare di migliori e Scorpio...beh il nostro caro scorpione sarà pure sadico ma è ragionevole ed è andata a trovarla per scortarla e anche farle fare un giro, e bravo il nostro Milo <3 chissà che tra i due non scoppi qualcosa, per me si ehehe.
Un capitolo ricco non c'è che dire.
Lo stile è come sempre fluido nulla da dire, l'unico che invece voglio darti è questo: quando cambi il narratore scrivi prima chi stà parlando e sotto il racconto, secondo me è meglio e non si rischia finchè non è ovvio di rimanere per un po' di righe con la domanda "ma chi sta parlando?", semplice consiglio ^^. Apparte questo non ho nulla da rimproverarti, ti faccio i miei complimenti continua così e alla prossima, ciaoo <3.

05/04/20, ore 10:04

Devo essere sincero la sconfitta di gwynn non mi ha convinto del tutto, descritto benissimo, ma se era così forte da superare anche un cavaliere d'argento ed essere senz'altro vicino a un cavaliere d'oro come la frase lascia intendere non mi convince che una ex-sacerdotessa che non combatte da anni riesca ad avere la meglio. La parte della trappola, dove Ecate lo provoca e l'evidente comportamento del nemico che la sottovaluta non prendendola mai seriamente fino alla fine sono evidenti. Ecate ha vinto sopratutto grazie agli errori del nemico, cosa che tu stessa sottolinei ulteriormente nelle prime frasi pensate dal nemico sconosciuto che non appare ma osserva. Però anche così la morte Gwynn mi soddisfa solo al 98%. Sono cmq contento che non sia successo niente al figlio, per quello sono rimasto in ansia per tutto il capitolo in attesa della bastardata XD
Ripeto tutto il combattimento mi ha proprio entusiasmato e ho apprezzato le parti introspettive su buoni e cattivi, su come nella guerra certe cose siano relative. Per mantenere la pace a volte bisogna essere dei mostri.
Sicuramente dieci e lode alla psicologia di Gwynn, hai saputo costruire un personaggio molto complesso e profondo in un solo capitolo rendendogli il giusto merito.
Sulla donna misteriosa non ho idea di chi sia, ma mi piace già perchè dimostra cervello e ottimo spirito d'osservazione. Una così credo sarà molto pericolosa...come non credo sia del tutto leale alla sua dea. Penso che farà il necessario per rimanere in vita.

04/04/20, ore 21:39

Ciao e scusa per il ritardo. Capitolo chiarificatore sotto molti aspetti questo. Insomma, finalmente il caprone dell’undicesima si è deciso a gettare la maschera e far luce sui suoi sentimenti. Anzi, gli fa addirittura onore il fatto che ammetta non solo il precedente errore ma pure la propria ipocrisia. Insomma, non passa da santo, questo no, ma un’ammissione cosciente di colpa senza dubbio è indice di crescita interiore del personaggio. Bella anche la scena tra i due, coinvolgente ed intensa nella sua semplicità. E’ stato carino passare dal disagio iniziale sia di Carey che dell’altro e vedere come pian piano (neppure troppo) entrambi si sono liberati delle proprie remore ed hanno fatto pace coi propri intenti, Shura per primo. Era ora che tenesse fede alla sua natura di guerriero, dopotutto.
Parliamo dopotutto di gente disposta a farsi ammazzare per un ideale. Fa sorridere, a volte, vederli così inermi in questioni, semplici, di tutti i giorni, dove coetanei della realtà normale si sarebbero invece destreggiati forse più facilmente.
Meno male poi che in mezzo a tanta morte ci sia anche un po’ di vita. Per Ecate si prospetta un cambiamento importante nella sua vita di donna, non solo di ragazza. Certo, il periodo non è dei migliori ma la vita non sceglie il momento adatto secondo gli uomini. Segue le sue regole. Viene e basta. Insomma, o ci stai attento o ti ritrovi con le sorprese. Meno male che c’è pure qualche sorpresa bella.
Intenso lo scontro, avvincente. Io onestamente non ci indugio così tanto perché descrivendo colpo su colpo in maniera accurata, semplicemente, mi perderei. Ognuno però ha il suo ritmo ed il tuo mi piace. Non se l’aspettava Mu che Rasha arrivasse a sacrificarsi per lui anche se, in un certo senso, in una situazione del genere era quasi prevedibile. MI piace Rasha: più onesta con se stessa lei in tutta la sua vita di quanto Shura abbia mai imparato a fare. Insomma, ho rivalutato il caprone spagnolo ma ho comunque le mie preferenze. Speriamo solo che Rasha si salvi. Sarebbe un peccato perdere così presto un personaggio tanto interessante. Alla prossima :)

04/04/20, ore 15:49

Ciao, Ulvinne!
Anche in questo capitolo ho molto apprezzato come hai descritto le dinamiche dello scontro, nonché il modo in cui hai caratterizzato l'antagonista: trovo che le tue scene di lotta assomiglino a quelle dell'anime, ove ogni episodio si concentra su un combattimento diverso e mostra altresì la storia del nemico – spesso sventurata, come nel caso di specie.

Mi piace che ogni personalità delle schiere di Morrigan corrisponda a una precisa figura della mitologia nordica; qui il tocco di classe è rappresentato dalla scelta di mettere in campo la figura maschile della Banshee, e di farla confrontare proprio con Ecate – la più femminile dei tuoi personaggi, che adesso è pure incinta.
Pur avendo il corpo di un uomo, Gwynn si sente donna, ma non lo è, e a nulla valgono i tentativi di atteggiarsi come tale; la condizione di Ecate inasprisce ulteriormente una simile consapevolezza, portando il seguace della Dea Corvo a comportarsi in maniera sadica e un filino isterica – ecco, qui l'immedesimazione con certi aspetti dell'universo femminile è stata totale XD.
Durante il duello hai altresì colto l'occasione di delineare meglio la psicologia dell'ex sacerdotessa, la cui riflessione mi è parsa coerente e profonda; mi ha colpito soprattutto il passaggio in cui affermi che la rinuncia di Ecate all'armatura è stata determinata dal desiderio di "non essere il mostro di qualcun altro", perché è specchio di un approccio realista e lucido – Gwynn ha ragione, quando dice che in guerra nessuno dei due schieramenti è esente da colpe.

Riguardo alla nuova voce narrante, mh. Nella parte conclusiva mi è parso di intravedere un certo qual interesse per Shura e per i suoi rapporti con Carey; non vorrei che la nostra capra preferita diventasse oggetto di rappresaglia O_O'

Ottimo lavoro, come sempre!
Un abbraccio,
Irene

Ps: leggendo, ho notato due errorini di battitura che potrebbero avere subitanea risoluzione: " la mio fianco" e "E se devo schiararmi".

02/04/20, ore 16:23

Non sono scomparsa! Me la sono solo presa comoda per il commento hahahaha.

Ma che bel momento padre figlia: «Sei un melodrammatico del cazzo, Bràn del Corvo.» commento «Sarà un piacere farti fuori.»
«Non chiedo altro: che tu ci provi!»
MA CHE TENERONI HAHAHAHA

Vabbè, a parte gli scherzi...ho amato tutto, TUTTO, di questi due scontri!
Poi Carey che usa la cuspide...AHHHHH NONSTO URLANDO, NOOOOOO
Leggere dei due sempre più affaticati, sfiniti e vedere la nostra scorpioncina trionfare...sei l'orgoglio di Zia Francesca, Carey!
Certo...non è che devi dare sempre il meglio di te solo quando mettono in mezzo Shura! E Morgana, e Morrigan, e Bran...ma falli subito fuori tutti hahahah.
Però la mia parte in assoluto preferita è quando lei urla al Corvo che lui le ha rovinato la vita e lui risponde che, nonostante tutto, si vede che sua figlia. È una guerriera senza scrupoli, predilige il sangue e si fomenta quando lo vede...il sangue del corvo è ben visibile in lei!
Perfetto che Bran sia morto con le sue convinzioni, non poteva essere altrimenti!

Ah, comunque, non preoccuparti! Un bel bimbo ce lo vedo con la Capretta...però povera Rasha, io spero riesca a diventare mamma!

Ho sempre temuto per lei durante questo scontro, si capiva che era nettamente inferiore (te lo giuro, non voglio nemmeno immaginare il dolore del metallo sciolto a contatto con la pelle...tremo al solo pensiero).
Quando però il drago le ha tolto la tolto la maschera mi son detta: "Ecco, bravo pirla! Ora la obblighi ad ucciderti!". E boom! Viene fuori la mia serpe bella incazzata e con un'intelligenza in battaglia incredibile per un cavaliere di Bronzo!
Me lo sono immaginato il drago, alla fine, morto appeso al muro...alla fine era questione di vita o di morte e lei non poteva fare altrimenti.

Che dire? Manca così pocoooooo che ansia!
Se vuoi farmi un regalo di compleanno, pubblica il capitolo sabato! Hahahahahah

Bellissimo come sempre!
Un abbraccio virtuale
Francesca

P.S.: L'ho finita poi Lady Oscar...non mi riprendo più. Il mio André💔 Poi Oscar che alla sua morte va in giro disperata senza meta....NO, BASTA, ALTRIMENTI MI RIMETTO A PIANGERE!
Ti saluto.

02/04/20, ore 12:24

E' sbucato Shura... e già 300 casini XD
Bene, bene... male, male! XD Questo complica di molto le cose, l'essere vista in faccia da Shura di Capricorn, anche perché, in apparenza, non sembra scorrerci buon sangue tra lui e Carey... tutt'altro!
Devo ammettere che, nel manga, io la questione delle maschere la trovo una C****a pazzesca: perché dovrei rinunciare alla mia femminilità, per combattere??? Perché l'essere vista in faccia dovrebbe essere peggio che essere vista nuda??? E, ancora, Atena è una donna, ancora peggio, perché fa leggi così stupide??? XD
Ma queste sono mancanze del manga, non certo tue, anzi, trovo molto interessante questo approfondire questa questione nella tua fic, finalmente una storia che tratta di questa terribile ingiustizia in maniera critica e scritta bene, sono più che soddisfatta! :)
Per Carey è stato un trauma, essere vista così, e tutto per colpa della sua irruenza, del suo "strafare" senza avere l'esperienza per farlo. Questi aspetti "negativi" rendono, invero, il personaggio molto più interessante e sfaccettato, più... autentico! :) Piccina, Carey, comunque, ha reagito davvero male male :(
Ho adorato il mini POV di Shura, che passa da maledire la ragazza "sti giovani, prendono, vanno e poi devo recuperarli io che sono Gold" XD XD a provare pena per lei, per "l'errore" che lui non voleva certo compiere... e poi, bum schiaffo in faccia, ahahaha! XD Rendi lo Shura assai umano, al di là della patina di freddezza che naturalmente possiede (non è tra le mie preferenze, come Gold, ma non mi dispiace leggere di lui), anche lui, in fondo, c'è rimasto male.
E ora cosa succederà? Amarlo o ucciderlo?! Dubito che la seconda opzione sia attuabile, ma quindi Carey che alternative ha? Imparerà ad amarlo? Oppure Shura farà finta di niente? (può farlo lui, non di certo lei, che è stata vista), il suo onore (anche se la cosa è assurda) è stato macchiato.
Un ottimo capitolo con un bel colpo di scena che rimescola e carte in tavola, mi è piaciuto parecchio, per cui ti faccio un sacco di complimenti e alla prossima! :)