L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

10/02/20, ore 07:36

Questo capitolo mi è veramente piaciuto, quando leggo di un personaggio "giusto" trattato in modo così sospettoso anche se ragionevole io mi esalto immaginandomi nei suoi panni e con la tentazione di mandare a favva...tutti i presenti.
A proposito, quando ho letto che Athena era presente ho subito pensato " Ecco che l'insulta." sono contento che non sia successo anche perchè non sarebbe stato credibile. Ma un Vaffa ad Athena sarebbe stato epocale, cosa da alzarsi a fare la ola se lo leggevo.
Cmq trovo che hai descritto molto bene tutto l'interrogatorio sfruttando al meglio i personaggi di cui disponevi. Chiamando sul posto quelli che aveva senso che ci fossero.
Come sempre ben fatti i pensieri introspettivi di lei. Riuscendo a farle apparire quanto mai umana.
Venendo al Pov di Milo, di consiglieri solo di indicare prima di chi stiamo leggendo il punto di vista. C'è stato un bel pezzo in cui non capivo chi stesse parlando. Cmq la sua chiacchierata è stato il momento comico di questo capitolo e sopratutto molto bella la battuta di Milo.
«Ha un nome, come ce lo abbiamo tutti.» ma anche il resto dei pensieri di lui ti è venuto molto bene. Sono contento di leggere di qualcuno che inserisce anche momenti leggeri tra i pensieri dei cavalieri d'oro.
Il personaggio sempre tutto d'un pezzo, super serio 24/24 non mi ha mai convinto perchè lo trovo irrealistico.
Trovo che siano momenti come questi che aiutano veramente ad approfondire i personaggi, piuttosto che situazioni al limiti o i combattimenti.
Cmq questa è la prima volta che in una storia mi piace Milo, in genere molti altri fan tendono a snaturalizzarli per soddisfare le proprie passioni. Qua ti lascio intuire cosa intendo.
Direi che basta la sua presenza perchè a Carey la prigione non sembri più così pesante. Se la mettevano in custodia nella casa dello scorpione, per me ne entrava saltellando per non uscirne più.
Nei prossimi capitoli mi aspetto però che Mu faccia due chiacchiere con Shura.

09/02/20, ore 23:46

Quanto mi sono piaciute le illusioni create da Morgana! Avrei dovuto capirlo fin da subito che mancava lei all’appello di tutte le tue apparizioni. Come sempre mi hai piacevolmente sorpresa e vedere la Carey-Shura story in diverse epoche, ma con finali sempre così tristi e Sbagliati, ha dato un gusto tutto particolare a questo capitolo.
Capitolo in cui l’amore e l’appartenenza possono tutto, talmente tutto che Carey diventa padrona del 7º senso. (Seiya prendi questo!) applausi.
La tenerezza e la dolcezza del mio Mu!!! Adorabile lilloso mio, dai su su, apriti un po’ e comincia a socializzare con Rasha, su su dammi questa gioia!!
Che dire, attendo con ansia il seguito di questa bellissima storia.
LS

Ps: mi è caduta letteralmente la mascella nel leggere della morte di Camus. Sapevo di morti eccellenti, ma non mi sarei aspettata la morte di un gold. Comunque dopo questa storia dovrai un trattamento biennale dallo psichiatra a Hyoga.

09/02/20, ore 22:45

(L'autrice.. Mi odia... Lo so... ç___ç nd cristal - no che non ti odia dai... ^^""" - Si invece!! E non fa morire il maestro dei ghiacci giusto perchè è già morto! nd cristal - non esagerare dai.. ^^"" nd me) Ok il cigno non l'ha presa molto bene per questa ennesima perdita.. E non ha tutti i torti poveretto... ^^"" Allora del capitolo precedente mi è piaciuto da morire il combattimento di Ecate! Me la sono immaginata come se fosse la parte femminile di Aquarius! (ç___ç nd cristal - scusa.. ^^"" nd me) Cioè davvero emozionante! Poi tornando a questo capitolo... Carey di che segno sei? XDXD No visto che ha raggiunto il settimo senso.. Un mega whao anche per lei! Poi poi... (eccolà.. nd mur) Rasha mi ha fatto morire quando ha descritto il casino che c'era in casa.. Soprattutto il sandalo spaiato! XDXD Però poi arriva lui, con l'armatura riparata, i polsi tagliati.. Oh patatone!!! *tira le guance a mur* Eh si qui l'arietino mi sa che inizia ad essere cotto a puntino vero?? Eh l'amour... (ANCORA?!?! nd cristal) Al prossimo capitolo! Un bacio! ^^

09/02/20, ore 12:35

Ahhhh bello bello bello!! (Tranne la morte del mio adoratissimo Camus! Come hai potuto?! Ora tra il Paperotto della Siberia e lo Scorpione celeste...uff...non vorrei essere nei panni di Mordred!)
Capitolo che sancisce l'amore anche da parte di Carey!
Ma vogliamo parlare di Shura che urla il NOME della Lupacchiotta a squarciagola spaventato che possa essere accaduto qualcosa e lei che risponde con altrettanta veemenza minacciando Morgana di farla a pezzi se osa anche solo storcergli un capello?
MA CHE CARINIIIIII
A proposito di Morgana...ammetto che ci potevo arrivare. Potevo intuire fosse lei il personaggio misterioso. Sfortunatamente sono molto carente a livello di cultura celtica hahaha. Diciamo che i personaggi che nomini li conosco tutti, ma se non mi dicessi i loro nomi o non me li descrivessi non li riconoscerei mai!

Ora però voglio analizzare tutte le storie che hai creato una a una perchè TUTTE meritano (ti racconto un po' l'ambientazione che mi sono immaginata). Prima però una domanda: le illusioni dove lei uccideva lui le sognava Carey, quelle dove lui uccideva lei le immaginava Shura mentre dell'ultima sono stati entrambi vittima? Oppure tutti e due hanno visto tutte e 5 le illusioni? (Non so se si è capito molto...mi è difficile da spiegare hahahah)
Ok, ok, iniziamo!

1) Deve proprio piacerti il mito di Atteone e Artemide dal momento che hai usato il nome del primo anche come titolo di un capitolo hahahahah. Ammetto che mi è sempre un po' spiaciuto per il primo...divorato dai suoi stessi cani! Poi però, anche tu, sei al cospetto di una Dea vergine e invece di implorare perdono ambisci il suo corpo anche in maniera plateale! E sei pirla mio caro! Pensavo che Carey fosse nei panni di Artemide, lo ammetto, ma poco conta! L'accortezza di mettere in OGNI SINGOLA illusione la falce di luna fa di te una persona decisamente attenta e fa percepireanche tutta la passione che metti nella scrittura. Cioè, guardi il minimo dettaglio! Non fai una cosa tanto per, assolutamente no! Complimenti, sono sincera!

2) Per questa storia mi sono immaginata uno scenario medievale dal momento che Shura era nei panni di un cavaliere. Possibile? Lui a cavallo che insegue una ladruncola parecchio veloce (ah, la nostra Carey). Il fatto che a lui non importi nulla, anzi, quasi si dispiaccia ma porta a fine il suo compito come è giusto che sia. La legge è quella in fondo: rubare è morire. Sempre retto, sicuro tanto da non poterlo piegare. Sì...è proprio Shura. Poi gli altri che guardano e non fanno niente, quella ragazza è solo una fra le tante. Molto veritiero col periodo storico e con la Carey ancora sotto l'influsso del corvo.

3) Ok, questa se l'hai presa da un mito non l'ho presente. Io mi sono immaginata uno scenario tipo Paolo e Francesca solo con il finale diverso visto che in questo caso lei uccide il marito. Beh, ci starebbe, no? Un matrimonio combinato tra due persone che non si amano, anzi, lei disprezza lui e si innamora di un altro. Si incontrano di nascosto, il marito lo scopre e decise di fare fuori l'avversario in amore...nella storia originale muore anche la moglie, ma qui diamo forza alle donne, daje!!! Hahahaha.
Mettere Milo come terzo proprio una genialata! Carey innamorata di Milo al posto di Shura...eppure sente che è sbagliato quando uccide il marito!
Qui. Sì, proprio qui! Ecco che si manifesta la verità del mondo reale! Da qui possiamo dedurre che è innamorata della Capretta e non dell'Aracnide! (Ti consolo io Milo, prima ti meno per aver anche solo pensato di avvicinarti a Carey, poi ti consolo)

4) LA MIA PREFERITA!
Allora, devi sapere che sono una grandissima appassionata di storia del '900 nonostante i miei miseri 18, quasi 19 dai, anni. Appena ho iniziato a leggere la mia voce è stata più veloce del mio pensiero e ha urlato "FRANCISCO FRANCO".
Il "Soldado Shura" dalla parte del regime totalitario e la "ribelle Carey" con i sovversivi venuta ad aiutare all'Inghilterra! Ho rivisto i loro battibecchi che in realtà nascondevano un sentimento molto più profondo. Lei testarda, lui sempre ligio al dovere che ha fatto di tutto pur di evitare che ciò potesse accadere...eppure una volta che la sua squadra ha smascherato questi partigiani non ha potuto più far finta di nulla. Lei soffre guardandolo negli occhi, lui soffre guardando i suoi occhi spaventati e decide di non farla agonizzare più del dovuto...ma "esto es un error".
Meravigliosa!

5) Questa sarebbe stata un SICURO duello se Carey fosse cresciuta tra i Corvi. Entrambi sprezzanti del pericolo e con brama di sangue. Lei per sfamare la sua irrefrenabile smania di potere e per continuare a nutrire dell'adrenalina che la fa sentire viva, lui per mettere fine ad una estenuante guerra. Eppure quando si feriscono tra di loro a vicenda e si sorridono, guardandosi negli occhi capiscono che tutto ciò non solo è sbagliato, ma non è nemmeno vero!

Utilizzare la falce di luna e la parola "errore/sbagliato" come filo conduttore è stato perfetto!

Insomma, la nostra Carey si riprende incazzata nera con Morgana per avere usato la persona che ama contro di lei e risveglia il suo settimo senso.
E BRAVA LA MIA LUPA!!

Quando si è buttata addosso a Shura per abbracciarlo, con lui che la teneva stretta ehehehe...mi sono immaginata tutta la scena, poi il viso di lei nell'incavo del suo collo...lui che le parla con dolcezza, le sorride e rispetta la parola data (maledetta a te Carey, quando mai ti sei rimessa quella dannata maschera!). Basta, dai, tanto ormai avrai capito quanto ami questa coppia!

RASHA È TORNATAAAA COSÌ COME È RINATA L'IDRA!!
Cuoricino Mu che ha usato il suo sangue per riparare l'armatura!! A, dolce Ariete del mio cuore, non pensare: "…e lo rifarei mille volte, darei anche più sangue per restituirti l’Idra"...me ne sono accorta, come mi sono accorta del forte imbarazzo...non è che mi stai diventando sempre meno eremita? Bene, OTTIMO!! Quando lei lo ha abbracciato di slancio e lui, non sapendo che fare, le ha dato un paio di pacche sulla schiena sono scoppiata a ridere hahahaha che cucciolo!!

In tutto ciò Ecate non parla a nessuno della sua gravidanza...mmmmm...

Penso che ti sarai stancata una volta arrivata a questo punto hahahah ma cosa ci posso fare? Mi piace tantissimo commentare qualcosa di bello!
A presto,
Francesca
(Recensione modificata il 09/02/2020 - 12:40 pm)

09/02/20, ore 01:18

eccomi qui, partiamo dalle cose belle, la storia è scritta bene ha una bella trama personaggi ben presentati e uno sviluppo che si prevede interesante

anche l'esposizione e la lunghezza sono ottimali per il tipo di storia e potrebbe rivelarsi bella

ma... bandiera neutra come promemoria

i font sono lì per essere usati, ma assieme a loro c'è il passo, ovvero l'altezza, che mi sa tu abbia lasciato di base o rimpicciolita

ho finito di leggere con gli occhi doloranti, pur soddifatta per il testo è una cosa negativa (e per la cronaca, non riesco ad attivare la lettura vocale o a ingrandire)

08/02/20, ore 22:03

Urca! Che sorpresa! Non me lo aspettavo!
Insomma questa volta la tua Carey pare sotto tono, in sordina, a letto come un'adolescente che ha avuto una delusione d'amore,a crogiolasi nei suoi dubbie timori e passar le le in totale un'attività. Non è da lei, questo è certo.
Ma l'accaduto in precedenza, il fatto che Shura ,'abbia vista senza maschera par averla sconvolta, più che comprensibile.
Molto bello e correttamente equilibrato lo screzio con Shura, il fatto che lui non venga subito al dunque per poi colpire ed essere a sua volta colpito, forse ancora più pesantemente, dalle parole.
La fisicità tra i due credo finirà col portarli oltre, ma per ora conduce ad
scoperta sorprendente e piuttosto amara, almeno in apparenza, scoperta che investe il lettore di curiosità.
Molto molto bello! Brava!
A presto! :)

06/02/20, ore 06:54

Direi che hai descritto molto bene il "trauma" psicologico di Carey nell'essersi lasciata vedere senza volto, giustamente fai notare come il personaggio stesso risulti sorpreso di ciò. Anche i lettori erano stati indotti a credere a una reazione ben diversa dato il suo carattere e pensieri.
Questa ci mostra un suo lato più fragile tenuto fino adesso molto ben nascosto e crea una scena che è un bel esempio di amicizia con Ecate e Rasha.
Non condanno Shura per le parole che dice prima che lei lo faccia arrabbiare, da uomo freddo cerca di tenere il discorso solo sul piano ufficiale. Mentre la riprende è solamente un'ufficiale dell'esercito che riprende un sottoposto indisciplinato che nella battaglia non ha ubbidito agli ordini e in questo fa benissimo.
Tuttavia Shura non comprende che mentre lui ha deciso di far finta di niente, per Carey l'indicente della maschera è la prima cosa.
Probabilmente Shura avrebbe fatto meglio a parlarne adesso che erano entrambi soli. Invece che credere che il silenzio avrebbe risolto il problema.
Sull'idea che Carey abbia questo strano cosmo...spiegherebbe perchè si sentiva chiamare dall'armatura del lupo. In qualche modo il potere dei nemici sembra legato alla natura, non è quindi strano che quest'armatura che immagino abbia qualche affinità con ciò che rappresenta, abbia risposto alla presenza di questo cosmo anomalo.
Ovviamente davanti a una simile scoperta non c'è da perdere tempo e Shura sa esattamente cosa fare... e di questo ti ringrazio, odio quelle storie dove l'altro decide di mantenere il segreto del suo alleato nonostante il buon senso esiga che informi chi di dovere.
Un altro ben capitolo, alla prossima.

05/02/20, ore 20:20

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Difficilmente leggo qualcosa su questo fandom, ma per la tua. Wow. Cioè il prologo mi ha conquistata. Carey è un personaggio a tutto tondo. In poche parole non solo hai descritto il suo carattere e il suo passato, ma anche le due differenti strade che potrebbe prendere io giorno dopo. Quanto è importante per lei l'armatura del lupo ed entrare per sempre nel rango di guerriera? E il sogno fatto?
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
A presto
missredlights

05/02/20, ore 08:26

Bene... Vedo che le mie minacce fino ad ora hanno avuto il loro effetto.
Allora continuo con questa politica 😁, così so che mi accontenterai ogni volta.... Credo... Spero.
Dunque, Ecate è sana e salva e con lei anche il suo bambino. Alla fine ha deciso di combattere, di affrontare i nemici di quella guerra. Ed io credo che anche se non fosse stata incinta, avrebbe combattuto lo stesso, pur di salvare le persone a lei care. Ovviamente con la creatura di mezzo, le ragioni e la forza sono aumentate e l'hanno aiutata maggiormente.

Ormai è visibile la empatia che c'è tra Carey e Shura. Chiunque se ne accorgerebbe. Purtroppo questo personaggio di fine capitolo deve star tramando qualcosa di losco, perché non mi piace affatto cosa la sua mente diabolica sta elaborando.
E qui... Parte la minaccia... Non la sua, ma la MIA😡...Ulvinne, NON TI PERMETTERE di uccidere Carey o Shura... Ferito a morte ok, tipo Rasha, ci sta, mette ansia, timore di perdere la persona amata.. Ma NON la morte.
Ti prego. Che cavolo, ok che ti diverti con noi lettori a torturarci, però insomma... Un minimo di rispetto... Ed dai!!!!

Come sempre ti saluto lasciandoti i miei complimenti. Una storia sempre più avvincente. Brava!!
Un abbraccio Sagitta

05/02/20, ore 06:12

Ciao :)
Nooo! Non puoi lasciarmi così in sospeso!!! Come puoi nominare l’amante di Bran, farle notare il legame tra la capra e Carey, far nascere un’idea per batterli e...terminare il capito. Sei una torturatrice di lettori. Ecco.
Mi è piaciuto davvero molto e sto rivalutando Ecate, che, ammetto, non mi aveva mai troppo coinvolta sino ad ora. Bella cazzuta la ragazza venuta dal freddo e sono contenta che non sia caduta per mano della Banshee. Non sto troppo a sottolineare ancora il colpo di classe nell’inserire un altro totem della cultura celtica pagana come questo essere mitico che, come sempre, mi ha riempita di gioia.
Ecco il tuo pregio più grande, oltre ad una scrittura fluida, corretta ed appassionante, la capacità di inserire con naturalezza ogni elemento della cultura celtico-pagana facendolo integrare alla perfezione con il corso narrativo e le figure da te inventate.
Ok dopo questa sviolinata meritata, mi vesto da Morrigan e ti minaccio: Fai uscire al più presto il prossimo capito perché non sto nella pelle!
Un abbraccio

04/02/20, ore 23:11

Il modo in cui hai tratteggiato i personaggi messi in scena - tutti, dal primo all''ultimo - mi è davvero piaciuto.
Volendo partire dal soggetto più difficile, ho trovato che Saori non abbia più nulla della bambina viziata di un tempo: ormai ha raggiunto lo stadio di piena maturità, ed incarna perfettamente la figura di Dea autorevole e, al contempo, rassicurante. Ed è bello che, al sol vederla, Carey si senta emozionata e piena di fede, perché restituisce senso a tutti i sacrifici fatti per conquistare il titolo di sacerdotessa.
Anche l'atteggiamento di Saga mi è parso coerente con la sua figura complessiva: grave e severo, ma pienamente consapevole dei propri errori passati. Non si nasconde dietro ad un dito, quando lascia trasparire di conoscere bene i meccanismi della possessione.
Stesso dicasi per Mu, il quale, pur adempiendo ai propri oneri senza esitare, mostra di provare dispiacere nel causare dolore o disagio a quella che, sino a prova contraria, è ancora una compagna.
Sulla condotta di Shura mi ero già espressa nella scorsa recensione, e qui ribadisco il mio gradimento per la tua interpretazione del Capricorno; ne ho percepito l'imbarazzo, nel momento in cui deve aver realizzato che Aries, esaminando i ricordi di Carey, possa essere venuto a conoscenza della faccenda della maschera.
Pure il punto di vista di Milo mi è piaciuto, soprattutto quando paragoni la sua presa di posizione nei confronti del Lupo a quella che, all'epoca della battaglia delle Dodici Case, segnò il destino del Cigno. A Scorpio non piacciono i processi senza appello, e la decisione di appoggiare Carey ne è un esempio lampante. Hai persino menzionato Camus, il mio favorito ... anche se solo di sfuggita, e per interposta persona XD
Insomma, spero che dalla recensione si intuisca il mio apprezzamento per il presente capitolo!
A presto,
Irene

04/02/20, ore 15:58

Ciao, arrivo anche io per lo scambio.
Nella prima parte troviamo per la prima volta una guerriera che è costretta, finalmente direi, a fare i conti con la propria debolezza. Quella parte femminile e vulnerabile che troppo spesso le eroine di Saint Seiya sono costrette a reprimere, anche stupidamente aggiungerei, ma io vivo nella vita reale ed il fascino di queste donne costrette a non essere più tali, è innegabile persino per me.
Bello comunque il cameratismo femminile che si è venuto a creare e che, spesso, nella realtà di tutti i giorni fuori dalle fic spesso manca. E’ sicuramente uno scorcio di umanità migliore che solleva di molto la totalità dell’interiorità di queste giovani.
Da un lato, se Carey può stare tranquilla che le amiche-sorelle (che siano acquisite o meno poco importa) non le metteranno mai fretta, dall’altro il destino ci mette lo zampino. La rima era assolutamente non voluta, giuro. Anche perché mi stona foneticamente ma il significato per me è quello.
Shura in effetti è freddo e affilato come Excalibur. Prosaicamente, lo definirei semplicemente s...zo. Intendiamoci, non sto criticando l’introspezione che, anzi, è perfetta. Solo il carattere del personaggio perché, a gusto personale, parlo per me, ci godo quando quelli che agiscono con tanta presunzione ci sbattono di muso e sono costretti a ridimensionarsi. Tanto ma tanto ma tanto. Anche se, molto spesso, un atteggiamento così nasconde invece una profonda debolezza interiore, vuoi oer per la propria indole o per i propri trascorsi. E questo mi sa che è proprio l’esempio di Shura. A pennello. Perchè gli rode ancora tanto tanto tanto ciò che ha scelto di fare.
Finalmente si palesa poi la natura del cosmo di Carey, del resto che ci potesse essere un qualche legame con i nemici un po’ si era respirato, viste le ascendenze in qualche modo celtiche della ragazza o delle sue oscure origini, che credo, non lo so, si chiariranno a poco a poco.
Vedremo quale sarà la sorte che le riserverà il grande sacerdote. Onestamente, credo sarà una persona più oculata di Shura, visto anche il ruolo di comando che ricopre.
Ottimo capitolo ed ottimo ritmo. Alla prossima

03/02/20, ore 22:50

NON CI PROVARE NEMMENO!
Cosa ti ho detto qualche capitolo fa? Del mio incubo che non si deve avverare dopo che Carey e la Capretta di Heidi si confidano i loro sentimenti? (Anche se la ragazza ancora non ha detto nulla...è stata interrotta da un fottuto terremoto!).
NON PENSARE NEMMENO UN ISTANTE DI FAR MORIRE SHURA....o Carey!! (E al contempo, ti prego, fai che non ci sia nessun tipo di sortilegio che renderebbe la mente di qualcuno schiava del nemico o rischieremmo di arrivare all'entrata in scena di Voldemort hahahaha)
Con ciò, inizialmente pensavo che la tipa fosse Morrigan...ma ora non so...ha definito Bran "suo amante" però...è dunque la matrigna di Carey!! Mi incuriosisce molto questo personaggio!!
Comunque mi viene da ridere perchè alla scena della coppietta neo-innamorata (MA SANTO CIELO, DICHIARATEVI APERTAMENTE CHE DELL'ESERCITO AVVERSARIO METÀ VOGLIONO UCCIDERE CAREY E L'ALTRA METÀ SHURA!! MA POVERI CRISTI HAHAHA) ero con gli occhi a cuoricino...guarda la capretta come si è ammorbidito con lei "va bene, vai, ma veloce che abbiamo bisogno di te". Poi il tenere lo sguardo fisso su di lei anche quando va via...oh che dolce che sei Shura!....MA POI ARRIVA 'STA STRONZA CHE SI RENDE CONTO DEI LORO SENTIMENTI E SBAM, CHISSÀ COSA VUOLE FARE!! GIÀ CHE HA USATO LA PAROLA "MORTE" NON VA DECISAMENTE BENE!!

Passiamo ad Ecate: FINALMENTE HAI DELINEATO IL PERSONAGGIO! Ora so molto più di lei e, guarda, non fosse che è incinta e deve evitare situazioni pericolose per questo, mi piacerebbe vederla con la Cloth tornare a combattere...per quanto lei ripudi la guerra! Da come hai descritto questa battaglia doveva essere una sacerdotessa molto forte! Quell'indifferenza e imperturbabilità finale, quando ha trafitto il cuore della Banshee (mi è piaciuto un sacco come hai sviluppato questo nemico!) mi hanno colpito tantissimo, devo dire che ne sono rimasta molto affascinata!
E comunque...fiuuu...fosse morta chi la sentiva la paperella siberiana.
(Sappi che quando hai detto che stava combattendo assieme a Camus il mio cuore è esploso di gioia...solo un'altra cosa volevo all'anime, di fatto: una scena dove allievo e maestro combattevano fianco a fianco, spalleggiandosi contro un nemico comune!)

RASHA È VIVA MA È MOLTO GRAVE! BRAVO MU CHE MI HAI ASCOLTATA E HAI RITROVATO LE ENERGIE PER LIMITARE I DANNI IN ATTESA DELL'INFERMERIA, BRAVA MIA PICCOLA ARIETE VIOLA!!

Beh...anche questa sorta di sclero è finita...spero si capisca qualcosa hahahah
Ormai aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti: la tua storia è sicuramente fra le mie 3 preferite, dunque complimenti!!
Un abbraccio (anche se come Carey sono poco avvezza al contatto fisico hahaha) e a presto,
Francesca

P.S.: Ah, Shura, Herne in realtà è caduto per mano di Rasha...certo, se Mu non fosse intervenuto per salvarla sarebbe morta soffocata dalle radici, quindi facciamo 50 e 50! Detto in quello modo era solo merito di Mu hahaha
(Recensione modificata il 03/02/2020 - 11:00 pm)

02/02/20, ore 20:52

Va bene, intanto ciao, ma ora devo riprendermi un attimo.
Partiamo dal fatto che mi hai fatto gongolare e fangirlare come una ragazzina alla dichiarazione della capra spagnola. Non so perché ma immaginavo il suo accento sul greco e...beh...avrebbe il suo fascino, ammetto. Carey anche ha finalmente capito di amare il caprone e, meno male, si è lasciata andare del tutto. Olè!
Passiamo ora ad Ecate, che io ho sempre immaginato morente a breve ed, invece me la trovo incinta. Ottimo momento per procreare un bimbo. Chissà se serviranno i sali per il sommo papero! Ihihih sempre che si sia salvata (perché la immagino in coma a proseguire la gravidanza, morendo dando alla luce una pargoletta? Perché sono un’inguaribile tragica)
Per ultimo...mi hai stracciato il cuore! Non mi puoi far perire Rasha! È stato straziante vederla sacrificarsi per il bel Mu e lui che le prende la mano e la pone sul suo viso...sigh...ho sofferto davvero.
Dimmi che la salverai, che rivedrà il bel viso dell’Ariete!!! Please.
Aspetto con ansia per riprendermi bene.
Brava come sempre

01/02/20, ore 22:42

Ciao! Quello che descrive Carey ad inizio capitolo è certamente il Saint di Capricorno, la prima impressione che se ne ha, diciamo, un bacchettone freddo e tagliente.
La tua descrizione "così disordinati che nemmeno il suo elmo riesce a gestirli del tutto, ma non credo che nessuno abbia da dire riguardo l’ingestibile testa del Capricorno, perché ci pensa quel suo carattere a toglierti ogni voglia di parlargli" mi è piaciuta davvero molto e mi trova assolutamente d'accordo ma, mi piace pensare, sia solo una maschera e che Shura sia molto più umano e allegro di quel che sembra.
È davvero godibile tutto il capitolo, veloce, a tratti cattivo, i combattimenti sono davvero il tuo forte, ben descritti, rapidi è sempre come vedersi i Saint davanti, in uva scena.
Molto verosimile che Carey, come tutti i bronzini, non veda l'ora di fare vedere quanto valore. Peccato che, in questo caso, abbia ragione il nemico, ha voltato le spalle al suo avversario prima di assicurarsi che fosse inerme.
Il nuovo avversario mi incuriosisce molto, intanto perché molto ben descritto, affascinante come un elfo dei boschi e altrettanto freddo, e poi perché legato a mitologia nordiche, credo. Sono rune quelle incise sugli elmi degli avversari?
Un bel colpo di scena che Shura abbia visto il viso della sacerdotessa. Ora lei ha una scelta da fare. Ucciderlo oppure... Vedremo. E Milo?
Sei stata bravissima! Complimenti un capitolo bellissimo!
A presto! :)