L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

20/01/20, ore 15:11

Ma che bel capitolo e ricco ricco di sentimenti! Era iniziato in modo un po’ splatter ed invece, nonostante la morte di Shaina, che non mi sarei mai attesa (mi hai proprio sorpresa) è un capirlo bello romantico.
Hai capito i nostri cari gold che botte di sangue caliente che hanno???
Shura, mannaggia a te, mi fa una tenerezza cosmica, mi verrebbe quasi istintivo di consolarlo (ma cosa dico??? Cosa??? Ulvinne che diavolo mi hai fatto??? Megera! XD)
Milo, beh, Milo....Carey deve essere davvero innamorata per respingere una richiesta così esplicita ed hot del bel Scorpione, che, in fondo, pare quasi aver capito che è molto più dalla parte del perdente che del vittorioso.
Bello, bello, bello.
Domani pubblichi nuovamente, vero???
Un caro saluto
LS

Ps: Rasha corri da Mu e diglielo, benedetta figlia! Fammi vivere la gioia di un incontro proibito con il mio bellissimo e amato Ariete!!!
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 03:13 pm)

20/01/20, ore 08:09

Giuro che alcuni eventi di questo capitolo mi hanno sorpresa, che Carey fosse affascinata dalla scorpione proprio non me lo sarei mai aspettato.
Più che divertente lo scambio di battute con i due cavalieri d'oro, ma sopratutto ho amato che finalmente qualcuno si ponga la domanda sulla naturalezza del colore dei capelli dei cavalieri.
La risposta che si da da sola la protagonista menzionando i suoi occhi gialli va bene...ma almeno so di non essere il solo a porsi delle domande sulla naturalezza di ciò.
Poi Ecate che la punzecchia, Rasha che inciampa ci sta a completare la scena comica del momento dando a tutti molto meno perfetta e più umana, compresa anche ai due cavalieri d'oro che qui dimostrano anche una certa presenza di spirito.
Intermezzi come questo sono sempre necessari secondo me, perchè far vivere un personaggio senza i soliti eventi quotidiani belli o brutti che siano, ma sempre e solo in momenti epici lo svuota. Gli toglie profondità.
Come se i cavalieri d'oro stessero sempre con le armature indosso tutto il giorno e in atteggiamenti fighi, ma non dobbiamo scordarci che anche loro andranno i bagno come tutti e in quel momento non penso siano molto gloriosi ma solo umani. Il titolo poi è sicuramente giusto, per quanto guerriere davanti a un maschio che piaccia si ricordano di essere donne.
Una storia che mi piace sempre di più a ogni capitolo.

19/01/20, ore 19:51

Gran bella battaglia, davvero...
Lo percepita sulla pelle e ho sentito tutte le emozioni della tua Carey. Mi piace sempre di più questo personaggio. Ha combattuto e vinto contro ogni pronostico, l'adrenalina, la paura e il timore prima dell'inizio dello scontro hanno reso il tutto ancora più esaltante. E mi piace che tu abbia inserito anche i cavalieri di bronzo in questo contesto. Non so se saranno apparizioni sporadiche o meno, ma mi piace sempre la loro presenza, mi si scalda il cuore.
Un po' di spazio in più, in questo primo capitolo, lo ha anche Ecate...giovane ex guerriera che ha fatto una scelta del tutto diversa da Carey. Scelta che non rinnega ma che non viene del tutto condivisa dalla sua compagna. Ecate invece compagna lo è...ma di Hyoga del cigno, che ha le sue stesse origini e che in questo frangente ricopre un ruolo molto importante, quello di assegnare la cloth del lupo alla sua nuova custode.
Rivedo con piacere anche la serpentona Shaina, una che al sorriso proprio non è avvezza. L'hai resa davvero molto integerrima e tosta, e credo che le si addica questo carattere.
Un primo passo è compiuto quindi, il giuramento è stato espresso e Carey è rivestita di nuova linfa vitale, quella data dalla sua armatura. Avrà tempo di riprendersi da questo scontro e capire che la sua vita è totalmente cambiata nel giro di un giorno? Sono convinta che Shaina glielo farà capire presto. E la sua maestra può davvero ritenersi soddisfatta, ha svolto un eccellente lavoro con la sua allieva.
I timori nascosti di Ecate celano forse molto di più di ciò che appare. Siamo solo all'inizio, la strada di Carey verso la gloria è appena cominciata...
Bravissima, molte autrici si trovano in difficoltà nel descrivere incontri, battaglie o lotte varie. Tu invece ci catapulti nel vivo dell'azione con un ritmo serrato ed incalzante, davvero un ottimo lavoro. Arrivederci a presto, non vedo l'ora continuare ❤️

19/01/20, ore 18:59

Carey ha avuto a malapena il tempo di arrivare al Santuario, che già qualcosa inizia a bollire in pentola.
Dato il suo temperamento un tantino impaziente, direi che è meglio così ... e, in fondo, capisco la sua smania di azione: io non sono un Saint (e menomale!), ma anche a me l'incertezza e la stasi danno sui nervi.
Senza contare, poi, che è stata ordinata da poco, elemento che legittima ancora di più la voglia di emergere e farsi un nome fra le schiere di Atena.
Tuttavia, mi pare che su quest'ultimo aspetto il Lupo sia già a buon punto: per un Bronze - che non faccia parte del "cerchio magico" di Saori - interagire con dei cavalieri d'Oro non deve essere cosa frequente, e a lei è già capitato due volte.
Nulla da obiettare su Milo e il suo fascino, cui nemmeno Carey pare essere immune: per quanto non le faccia piacere ammetterlo, è naturale che un ragazzo bello e potente come Scorpio abbia attirato la sua attenzione.
E, da come si è chiuso il capitolo, sembra che pure lei abbia in qualche modo incuriosito l'Ottavo custode ... non fosse altro per la sua lingua lunga!
Irene
Ps: una curiosità: l'evidente astio di Carey nei confronti di Hyoga riflette altresì l'opinione dell'autrice? Perché, in ogni caso, condivido in pieno XD

19/01/20, ore 17:05

Ciao. Arrivo anche io per lo scambio.
Sei stata brava a ricreare una quotidianità che non sembra affatto artificiale per l’ambiente del santuario. I pensieri e le azioni dei vari attori sembrano veri reali. E questo è sicuramente un enorme punto a favore. Riesci ad intervallare bene i dialoghi senza spezzare troppo l’azione ed il capitolo fluisce veloce dall’inizio alla fine.
E’ simpatico l’incontro tra Rasha ed i due cavalieri d’oro. Senza dubbio più colorito quello con lo Scorpione. Ammetto che mi è piaciuto il taglio ironico ma non monodimensionale che stai dando ai personaggi. Spesso li vedo in giro ridotti o troppo umani (troppo per il ruolo che hanno e le esperienze che dovrebbero aver vissuto) o troppo fanatici. Personalmente, le persone monocromatiche sono quelle che da animale evito e nella scrittura non vado tanto diversamente. Per cui tanto di cappello.
Passiamo da uno scontro con una pari ad un altro, di ben altro calibro, che può far anche crescere la reputazione di Carey tra i suoi pari.
Sono curiosa di vedere quale gold, se Milo o Mu, ha messo tanto in agitazione Rasha.
Bello anche il fatto che la protagonista debba un po’ rivedere le sue considerazioni sul cigno. Sembra quasi che l’antipatia sia unilaterale. Insomma, capitolo con parecchi spunti. Sono curiosa di vedere come e chi sarà il nemico, allora. Alla prossima :)

19/01/20, ore 13:24

Ciao! Che dire della tua storia?? È bellissima e triste allo stesso tempo. Questo capitolo mi ha fatto piangere, davvero molto. Non mi aspettavo che shaina morisse. Mi sono davvero immedesimata in Carey del lupo, il suo rapporto con shura e Milo tiene col fiato sul collo. La storia è scritta davvero bene.

16/01/20, ore 15:20

Ma buonasera!
Cara Ulvinne sappi che se oggi pomeriggio alla riunione non avrò l’attenzione dovuta sarà solo per colpa tua! Come puoi farmi scene del genere con quel bel manzo di Milo??? Come??? Vuoi vedermi collassare??? Sappi che, leggendo, ridacchiavo come un’adolescente, ma nonostante ciò, mi dispiaceva troppo per Shura. Ti rendi conto?! Io che mi dispiaccio per la sacra capra?? Il saint che mi sta più antipatico al mondo? Anche Veronika mi è più simpatica!!! Ma cosa mi stai facendo, eh??? (Perdonami ma sono tutta per il team CareyShura)

Va bene, bando agli isterismi ormonali.
Quanto può essere stato bello il modo in cui hai fatto affrontare a Carey il suo cosmo negativo. Molto interessante la scelta di Shaka e di aver fatto tutto ciò nella dimensione dei sensi, per di più in quello se sesto (cosa che li rende saint e non persone normali) è stata una scelta acuta e molto ben fatta a livello della storia a cui questa fanfic si rifà. Narrativamente, poi, è stata piena di pathos ed emozione.
Hai fatto davvero centro con questo capitolo.
Sempre più brava.
Spero a presto

15/01/20, ore 23:25

Ma che capitolo dolce e divertente. Sono davvero rotolata dalle risate con l’episodio della piccola Rasha. Sarà che la mia reazione ed i miei pensieri sarebbero molto simili ai suoi se mi trovassi davanti a Mu, ma è stata davvero spassoso e dolce il suo episodio.
Ecate, beh, è la più donna delle tre e vive il suo amore in modo più maturo, anche se, mi dai molto l’idea, che non goderemo ancora a lungo della sua compagnia.
Stupendo il siparietto tra Milo e Shura...quando hai parlato della guerra di sguardi mi sono venuti troppo in mente Zoolander e Hansel XD A parte la cavolata che ho appena detto, mi sono emozionata come una ragazzina all’approccio semi caliente della sacra capra. Brava, mai nessuna ci è riuscita con quel “simpaticone” di Shura.
Comunque cara Carey, il tuo cuore, ad ora, sembra inevitabilmente per Shura che che tu ne dica. Le emozioni per Milo sono tipiche della “cotta”, ma quella rabbia mista a considerazione che hai per il caprone, beh...
Al prossimo capitolo!
Brava brava

15/01/20, ore 14:03

Allooora, perdonami ma sono un po' di corsa oggi, dalla prossima volta torno ai commenti lunghi!

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire (non offenderti, te ne prego, non è assolutamente mia intenzione!). Nel senso: tutto succede un po' troppo di fretta e, per quanto voglia bene a Shaka, mi pare strano che riesca a distruggere totalmente il cosmo di una divinità così forte ed aggressiva. Se lo avesse fatto Atena era già più capibile hahaha. Ma forse non è finita qui, forse sono ancora legate Carey e Morrigan in qualche modo...io non so nulla, non mi hai fatto nemmeno uno spoiler! (😢)

Ho apprezzato tantissimo l'umanità di Carey, però! Il dire apertamente di temere la morte e di non volere essere sola in questo frangente.

Milo...beh, sei il più gnocco la dentro, ma tieni le zampe lontane dalla maschera della lupacchiotta, ti tengo d'occhio (anche perché sono gelosa!)

Shura invece...SHURA!! Passiamo dal fastidio per aver visto quel momento intimo tra Milo e Carey a delle scuse per come si è comportato. Ti rendi conto? SHURA E SCUSE NELLA STESSA FRASE!! Inoltre mi è sembrato parecchio turbato dal fatto che Carey potesse morire...Caprone caro, ci devi dire qualcosa?!😇😇
E per finire, Carey, DOPO CHE SHURA TI HA DETTO CHE TI SEI DIMOSTRATA PIÙ DEVOTA PERSINO DI LUI IN PASSATO DOVEVI INSEGUIRLO, PARLARGLI! TI RENDI CONTO CHE TI HA APERTO LE PORTE DEL SUO PASSATO?! MA TE LO DEVO SPIEGARE CON UN DISEGNINO?!!

Sta difatto, che il loro rapporto evolverà veramente solo nel momento in cui Shura chiamerà, almeno in privato, la nostra lupacchiotta "Carey" e non "Cavaliere del Lupo".

Ora...che accadrà? Tu lo sai? SÌ CHE LO SAI, QUINDI TU SOLA PUOI DARMI DELLE RISPOSTE!

14/01/20, ore 23:35

Sua buddhità!!! OççççççççççO *sbava senza alcun ritegno* Gnoccone lui.. =çççç= Bonazzo... =çç=... Ma veniamo a noi... Allora l'idea di Carey l'ho trovata folle però a quanto pare ha funzionato... Anche se... Ok che è Virgo... =çç= *sbavo automatico* però mi sembra stato tutto troppo facile... Per me succederà dell'altro... Ah poi altra cosa... RASHA CAMBIA CAVALIERE! Ci stanno altri 11 bonazzi!!! Mur no!!! (=___= nd mur) Che tanto poi muore, lo sappiamo... u_u (Ancora?!?! nd mur che si tocca i gioielli di famiglia) Poi mi immagino la faccia di Ecate quando Carey ha provato a parlare ma non le sarà uscito di bocca nulla avendo la lingua paralizzata... Povera Carey che ha dovuto passare... Speriamo sia servito davvero perchè nutro qualche dubbio... Al prossimo capitolo! ^^
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 11:41 pm)

14/01/20, ore 22:47

*si precipita commossa a recensire*
Non so nemmeno da dove iniziare ahahahah. Intanto Benritrovata, non ho fatto in tempo a leggere la tua risposta al commento precedente che rieccomi qua. Ho talmente tante cose da dire che non so nemmeno da qualche partire, ah no, aspetta la so: questo capitolo è stato FAN FAS TI CO! Sono tutti belli e ben descritti, ma questo era il capitolo che tutti aspettavamo e come predetto, mi hai fatto alzare dalla sedia ahahaha. Non vedevo l'ora che arrivasse perché già sull'ultimo ultimo capitolo Carey mi aveva messo una pulce nell'orecchio dicendo che forse sapeva cosa fare. Devo dire che non mi aspettavo niente di quello che è avvenuto, la soluzione è stata davvero elaborata, si vede che è un nodo della trama su cui hai riflettuto molto, può succedere spesso che queste parti siano un po' prevedibili o poco convincenti, ma devo dire che da accanita lettrice fantasy ho apprezzato molto l'elaborazione di questa parte della storia e non mi hai delusa per niente! La soluzione alla corruzione nel cosmo di Carey per ora sembra totalmente riuscita (gli occhi sono lo specchio dell'anima, no? Direi che se cambiano quelli Carey è riuscita nel suo intento), ma la strada è ancora lunga e tortuosa, si prospetta comunque una guerra sacra, soprattutto ora che Atena e i suoi cavalieri hanno tolto a Morrigan la guerriera che tanto volevano. Insomma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che i cavalieri, e sopratutto Carey, possano rilassarsi e poi, occhi o non occhi, cosmo malvagio o meno, Bran è sempre suo padre e questo Carey non può cambiarlo, quindi non credo che smetterà di essere una pedina tanto importante in questa guerra. Soprattutto a questo punto sono curiosa di capire cosa spinge davvero Morrigan e Bran? E che ruolo ha o ha avuto la madre di Carey in tutta questa storia? Personalmente per un momento ho sospettato sarebbe stata lei la pedina per liberare Carey dal cosmo (io pensavo che fosse stata la madre magari a consacrare Carey ad Atena prima di Bran), ma come ho detto, ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti e tante altre domande devono essere date eheh. E complimenti anche alla nostra Carey che è arrivata ad una soluzione che ha lasciato sbalordito anche Shaka, aka l'uomo più vicino agli Dei, aka l'uomo più cervellotico dei cavalieri d'oro, aka l'uomo più saccente e fastid.. *Shaka apre gli occhi e furente esce da questo commento*.
.. Eh ehm, dicevamo 😅: Carey ha sbalordito tutti, anche Atena, Saga e, dulcis in fundo, il nostro tenebroso Shura. Sono molto fiera del nostro spagnolo preferito, addirittura delle sentite scuse e l'ammissione di rispettare Carey, tutto in una sola volta! Che niente niente lui sia più avanti di Carey nel capire che sia sta innamorando di quella testona. D'altronde sfido chiunque a capirci qualcosa con quel bonaccione di Milo vicino, e poi.. Che momento caliente! Lui ci sa davvero fare, non c'è niente da aggiungere, tutti gli altri dongiovanni del Grande Tempio possono anche andare a casa. Carey è stata anche troppo forte a resistergli nell'arena, ma meno male che non si sono lasciati andare troppo in effusioni, perché Shura era già gelosetto solo a vederli vicini eheh (come dargli torto, se non sbriga Milo non gli lascerà scampo). Chiudo dicendo solo che non vedo l'ora di vedere i tentativi impacciati di Shura con Carey nei prossimi capitoli, perché è così che me lo immagino: impacciato e timido su questioni di amore, l'opposto totale di Milo insomma ahahah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima, ogni capitolo sempre di più. A prestoo!
(Recensione modificata il 15/01/2020 - 08:04 pm)

14/01/20, ore 22:15

Eccomi!
In effetti la Dea, in questa vita, ha mezzi che le permettono di render più agevoli le cose più semplici, come gli spostamenti, cosa che, per il periodo storico e i mezzi personali limitati, la povera Sasha non poteva avere. (Cercherò di farmi piacere Saori Kido, promesso ;)
Adoro il modo in cui Carey definisce Hyoga "pennuto da strapazzo". Sono assolutamente d'accordo con te. Dagli una lezione! (Non gli ho ancora perdonato di avere ucciso Camus, né ad Atena di non averlo risvegliato come ha fatto con il pennuto).
Carey ha un'invidiabile collezione di definizioni per Hyoga, una più divertente dell'altra. Non è che, sotto sotto, un pochino urta anche te, il nostro simpatico Hyoga ? ;)
Rasha mi sembra molto simpatica, un po' "stordita" diciamo, ma mi piace la sua solarità. Speriamo non nasconda brutte sorprese sotto la maschera di persona così positiva.
Carey è davvero un uragano. Niente sembra poterla fermare, appena atterrata, letteralmente, in una nuova vita, non si fa scoraggiare, ma parte subito in quarta.
Mi è piaciuto molto il passaggio riguardante la riunione, il fatto che avverrà il cosmo dei Gold Saints a riposo e ne senta comunque la potenza. Era come essere lì e sentirlo per davvero. Bravissima.
Anche la curiosità che entrambe mostrano verso di Gold e la distanza che le sepsra da loro, assolutamente realistica, vista la grande differenza di gerarchie.
Il fatto che si intravveda la battaglia all'orizzonte e che questa richieda l'intervento di tutti i Saints del tempio mi piace molto, non vedo l'ora che inizi l'azione!
Vedere Seiya come Saint di Sagicter non mi piace, ma so che la storia, in realtà è proprio così scritta anche dal nostro buon Kuru. Non amo nessuno dei bronze, ma non ti preoccupare, se hanno un ruolo in questa storia, me li farò piacere, anche perché molto dipende da chi scrive, e tu sei molto brava a farlo!
Sicuramente continuerò a seguirti nei prossimi scambi! A presto! ;)
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 10:22 pm)

14/01/20, ore 21:55

Ciao! Eccomi qui per lo scambio de "Il Giardino"!
All'inizio avevo pensato di leggere l'intera storia, prima di lasciare una recensione, ma poi ho cambiato idea: seguirla un po' alla volta sarà più divertente (anche se sarò sempre in ritardo rispetto agli aggiornamenti XD).
Questi due primi capitoli hanno lo scopo fondamentale di introdurre la figura della protagonista, col suo back-ground e la sua psicologia.
Carey si presenta determinata, sicura di se stessa e decisamente votata al combattimento: nonostante da qualche sua riflessione sembra che ne disapprovi i modi, non ho potuto fare a meno di notarne l'affinità con Shaina.
In merito, è curioso il contrasto tra la solida volontà di Carey di percorrere la strada di Saint e la sua repulsione verso la maschera sacerdotale: quasi che a spingerla su tale sentiero sia non tanto una cieca fiducia in Atena, quanto piuttosto una sorta di ambizione personale da soddisfare.
Come se volesse dimostrare di poter vestire degnamente un'armatura pur essendo una donna.
A questo punto, dato che l'ha ottenuta, sono curiosa di scoprire quale sarà il suo atteggiamento rispetto alle "gerarchie" esistenti nel Mondo Segreto e, in particolare, al Santuario di Grecia ... mi sembra esattamente il tipo che potrebbe pestare qualche piede importante.
Ti seguo :)
Alla prossima,
Irene.

14/01/20, ore 21:08

Mi piace come sottolinei umoristicamente certi aspetti però veritieri, come il problema di girare in maschera o dichiarare un'armatura "magica" . Lo confesso, mi sarebbe piaciuto se nell'opera qualche spiegazione in più su come i cavalieri affrontano i problemi della vita moderna.
Posso dire di aver trovto veramente divertente questo capitolo e complimenti per l'inventiva che dimostri quando c'è da insultare Hyoga.
Un aspetto che m fai trovare interessante è la convivenza tra sacerdotesse, non mi ero mai soffermato a chiedermi come potesse essere ma credo che tu ne dia un'idea abbastanza verosimile. Certo, Carey è stata fortunata con la compagna di stanza perchè in caso contrario non credo sarebbe stata un'esperienza così positiva. Altro dettaglio su cui credo pochi si soffermino, i Saint riescono davvero a sopportasi tutti fra loro? Credo che sotto quest'aspetto siano come tutte le altre persone. Piccoli simpatie e antipatie che li fanno convivere fra loro. A pensarci bene, ci sarebbe quasi spazio per una sit-com al riguardo.
Cmq anche Rasha mi appare un personaggio molto ben delineato, apparentemente frivola sembra nascondere una mente acuta. In più l'idra è un'animale mitologico che mi ha sempre affascinato, cosa che me la rende ulteriormente simpatica.
Riguardo a questi cavalieri neri, mi hanno fatto ripensare alle prime puntate dell'anime quando il nemico era Phenix.

14/01/20, ore 17:44

Che bello cominciare questo 2020 di scambi facendo la tua conoscenza. Mi piace sempre leggere autrici che scrivono nel mio stesso fandom, perché Saint seiya è un universo talmente vasto che ognuno può interpretare e creare personaggi a seconda del suo gusto personale.
Apprezzo particolarmente chi riesca ad inserire degli OC all'interno della storia canonica, ancora di più se si tratta di giovani fanciulle così agguerrite e capaci come la tua Carey. Un tipetto davvero niente male, che dev'essere molto in gamba per tener testa ad una come Shaina (che vedo benissimo come mentore ed insegnante)
Un capitolo introduttivo che ci presenta appunto questa giovane ragazza prossima all'investitura come bronz Saint. Un percorso che forse non ha scelto ma che in qualche modo ha imparato ad accettare. Unica nota dolente, di un carattere così fiero e indipendente è la maschera. Questa dannata maschera croce e delizia di tutte coloro che combattono in nome di Athena.
Carey sembra proprio non tollerarla, un vincolo troppo pesante, troppo opprimente per non sentirne il peso, e tu hai messo ben in evidenza queste sensazioni.
Un dialogo diretto, in prima persona senza giri di parole o discorsi altisonanti, ci presentano un personaggio ricco di sfaccettature dal passato ignoto e dal futuro ancora incerto. Complice anche degli strani sogni che sembrano volerla mettere in guardia. Altre sue compagne hanno scelto di rinunciare, forse non tanto alla lotta quanto a 'mortificare' la loro femminilità dietro quell'oggetto metallico e inespressivo.
La notte trascorre irrequieta lasciando il posto al nuovo giorno, che sarà conferma di un percorso cominciato molto tempo addietro. E la mia curiosità nel continuare questa long cresce con le aspettative della tua protagonista. Una bella lettura, piacevole scorrevole e coinvolgente. Il tuo stile narrativo mi piace. Mi piace il tuo essere diretta anche con i personaggi, e spero davvero di avere altre occasioni di scambio con te, sarebbe davvero un piacere. Le mie impressioni iniziali sono più che positive, ti faccio i miei complimenti. Ci risentiamo presto, ciao.