L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

29/01/20, ore 21:26

Ho letto questo capitolo stamattina e recensisco ora perchè sono successe davvero troppe cose... E non so da dove partire... Allora facciamo che partiamo da Carey e che finalmente la capra iberica si è dato una svegliata grazie a Milo.. Poi Ecate... Cioè oddio.. (Camus ma sicuro che hai insegnato certe cose a hyoga? nd me - =__= nd camus) Una gioia che si contrappone alla perdita del suo migliore amico e che sicuramente gli risolleverà di un pò il morale... Per ultimo... Ehm Ehm... Mur sappi che se crepa Rasha c'hai, e sottolineao C'HAI, da crepare pure tu!! Che poi l'armatura sta meglio a Kiki.. u_u"" (se non ci metti del tuo non sei contenta... =__= nd mur) Forse sono stata un pò troppo coincisa ma sono davvero rimasta sorpresa da tutti questi colpi di scena... Sarà lunga aspettare cinque giorni! La curiosità mi divora! Un bacio! ^^

29/01/20, ore 18:49

ODDIO, SI', E' SUCCESSOOOOO!!!!
Facciamo che parlerò per paragrafi:

Carey: SI', SI', SI' E ANCORA SIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Partiamo con lei subito gelosa per due ancelle ehehe...e il bello è che se ne rende conto e lo ammette!!!!
Quando Shura è entrato a casa sua ero del tipo "di sicuro qualcosa accade" e allora a leggermi tutto di fretta hahahaha.
La capra della decima vuole vederci chiaro (giustamente) ma si blocca nel momento in cui deve esprimere i suoi sentimenti controversi...e Carey svalvola hahahaha.
Quando ha detto "non posso permettere ad un altro uomo di vedermi in volto sapendo che non lo amo" BOOM, sono esplosa. Ahhh si è resa conto che per Milo era solo infatuazione data la sua incredibile gnoccaggine! (meglio così visto che Milo sta con me!!).
E poi...accade ciò che ti ho detto qualche capitolo fa: la situazione tra i due cavalieri di Atena cambierà realmente solo quando Shura chiamerà lei col suo nome e non "Cavaliere del Lupo"...ED E' SUCCESSO!! Quando ho letto il suo nome mi si è bloccato il fiato!
Dopo tutto ciò, il nostro Caprone mostra (FINALMENTE!) la vena caliente degna del suo paese di origine!!! Quello sguardo ardeva tanto che anche io l'ho percepito! Spinto dalla foga dichiara anche i suoi sentimenti!! In modo contorto, ok, ma lo fa e quello slancio nell'afferrarle la vita, toglierle la maschera e baciarla è stata l'apoteosi! Sai da quanto tempo attendevo questo bacio!! Perfetto anche il fatto che non sia stato passionale, in fondo è il primo approccio tra 2 cavalieri non molto espansivi e decisamente confusi da dei sentimenti mai provati prima! L'unica cosa è Carey che è sembrata talmente tanto stupita da non rispondere...ma le è piaciuto, eccome se le è piaciuto! E ce lo ha anche detto!
Al "sei ancora più bella" mi sono totalmente sciolta e lo stesso quando ha fatto da scudo a Carey per proteggerla, allungandole poi una mano e rialzandola dolcemente!
La nostra dolce Lupacchiotta che poi tema per l'incolumità di Shura e gli sussurra di fare attenzione e lo stesso fa lui (li mortacci tua per averla chiamata, però, "Cavaliere del Lupo" e non "Carey"!)...che ship, rega!
Mi godo questo capitolo perché ho come la sensazione che dovrò aspettare diversi capitoli per ritrovare un approccio così intimo fra i due...qualcosa mi dice che ne accadranno di cotte e di crude e mi farai sudare freddo!

Ecate: visto quanto ho scritto prima, qui, sarò più breve.
Un bimbo!! Che bello!!....Certo, non il momento migliore con una guerra di mezzo hahaha. Sinceramente Ecate è forse il personaggio che ad ora mi è più emblematico, nel senso: non riesco a visualizzare un futuro su di lei. Potrebbe morire nel prossimo capitolo (tranquilli che sotto le macerie è ancora viva e vegeta, anche se un po' dolorante) e non mi stupirei e, al contempo, potrebbe tornare Sacerdotessa guerriera senza maschera (non solo ancella) e ugualmente non mi stupirei!

Rasha: MU, USA IL TUO COSMO (ANCHE SE SEI STANCHISSIMO) E SALVALA! FA QUALCOSA, PER L'AMOR DEL CIELO!
Ho letteralmente amato questa battaglia, sei stata bravissima!
Si è incrinato il cuore anche a me quando la sua armatura si è spezzata...almeno la maschera le è rimasta!
La dolce capretta del Jamir che corre ad aiutarla e la serpentella velenosa che si sacrifica per lui...mamma mia!
Per fortuna che Shura sta correndo verso la prima casa per dare una mano.
Rasha che, nonostante sia nettamente inferiore non perde la sua lingua biforcuta e affronta Herne con coraggio, mandandogli in cancrena un braccio e, infine, uccidendolo...cucciolotta!
La scena finale con Mu che prende la sua mano e la appoggia sul suo viso...non credo morirà, ma tu non ci provare!
Mu, tu corri a fabbricarle una nuova armatura!
Ah, comunque, tanto per dire, voglio che Rasha e Shura diventino amiconi! Si sono dati la forza a vicenda per dichiararsi hahaha

Bhe...dal momento che mi hai detto che adori i commenti lunghi, questo ti dovrebbe piacere hahahaha
T i faccio ancora i complimenti, capisco perché quanto sia uno dei tuoi capitoli preferiti!
Non farmi attendere troppo! Ti aspetto,
Francesca

29/01/20, ore 18:15

Dunque. Io non volevo leggerlo subito, ma la curiosità non mi è stata di aiuto. E noto con TUA soddisfazione, che anche qui hai deciso di far versare lacrime amare.
Allora, partiamo dal presupposto che Rasha è ferita gravemente, finisce che vede tutto buio, MA!!! attenzione, non è detto che sia morta. Pertanto, hai ancora la possibilità di cambiare idea, semmai avevi pensato di iniziare il prossimo capitolo con un altro funerale di stato!!!! Ulvinne, attenta a quello che fai..... (asciugando la lacrima) ti prego.

Poi... Ecate aspetta un bimbo 😍. Che bello, Hyoga sarà felicissimo. Ma anche qui, da come è finita, cosa dobbiamo pensare? Che lo ha già perso?! Santa pazienza, quanta sofferenza. Parlo di me, ovviamente XD

E poi loro.... Beh che dire, loro due sono perfetti!!!! Sono impazzita di gioia quando ha detto che non ama Milo e che non potrebbe mai uccidere lui (Shura). Il Capricorno ha fatto bene a dichiararsi, non saoendo come sarebbe andata a finire la guerra, ha voluto dichiararsi, ricevendo una conferma che non si aspettava. Era troppo convinto che Carey amasse Milo, invece ha avuto la sorpresa di essere corrisposto. Quando le ha tolto la maschera x baciarla, ho fatto la Ola... Olaaaa...tanto perché non provarci, ormai l'aveva già vista. Carey poteva allontanarlo, ma non lo ha fatto. Lo desiderava... E chissà cosa gli stava per dire quando è iniziata la nuova battaglia!!! Quel "non..."... Non andare via?!
Cara Ulvinne, fammi sapere al più presto notizie di Rasha.
Sono piuttosto in pensiero.
Un abbraccio e a presto.
Complimenti come sempre
Sagitta

29/01/20, ore 17:11

Allora!!
a parte il fatto che corri come un treno e non riesco a starti dietro, ma va bene lo stesso, vuol dire che pubblichi spesso ed io non devo macinare e non devo attendere troppo i risvolti della storia!!!"
Ma poi .... tu ... io e te dobbiamo parlare! ti diverti a far soffrire noi lettrici? non so, ti piace che piangiamo ad ogni capitolo?
NO DICO!!! IKKI? IKKI? ok Shun, ma Ikki nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Ho seriamente paura di leggere il prossimo capitolo, ho fatto in tempo a leggere questo e mi sono fermata! se devo prendermi un altro colpo, lo voglio fare con cautela! già ci ho impiegato giorni per Shaina, ora ci metterò mesi per questo! al prossimo posso stare tranquilla?!
non ci giurerei molto, però l'importante è che fai fuori i bronzini, ma mai i Gold! ahahahhahahahaha
cmq tornando serie, la scena di Hyoga è stata toccante! lui che è cresciuto insieme a loro, che ha attraversato molte battaglie con loro, che hanno vinto tante battaglie! ora si trova a piangere i suoi migliori amici!
E cosa dire di Ecate che nonostante tutto gli sta vicino anche se lui non vorrebbe? questo è vero amore, unico amore, difatti alla fine lui si è affidato alle sue braccia e al suo cuore, quale consolazione migliore per superare un momento atroce come quello!
Geniale la trovata di Merlino e Arthu, contro Shura ed Excalibur che vorrebbero riprendersi. Ma la spada spetta ad un solo cavaliere, e Atena ha scelto il suo!

Ultimo appunto: Rasha!
che ragazza spettacolare, l'adoro! tra tutte è quella che adoro di più, senza togliere niente alle altre eh, sia chiaro, ma lei è troppo dolce, troppo giusta per essere la compagna di Mu! Ed io spero vivamente che tra loro due anche possa nascere qualcosa.
Peccato che come sempre nel momento più bello, debbano arrivare i rompiscatole! ma chissà, ora combatteranno fianco a fianco e poi, festeggeranno la vittoria?! XD

corro a leggere l'altro, ti avviso, non ti perdono se farai del male a qualcun altro!
un abbraccio
Sagitta
(ovviamente le incazzature prendile come complimenti, anche queste fanno parte delle belle sensazioni che si provano leggendo la storia)

27/01/20, ore 23:01

Quante cose, in soli due capitoli ... accidenti!
Innanzitutto, devo farti i complimenti per come hai tratteggiato Shura: duro, monolitico, sbrigativo. Affilato e letale come la lama che si porta nel braccio destro.
Personalmente tendo a credere che sotto lo strato del guerriero inflessibile si nasconda un uomo profondamente segnato dal rimorso, ma la sua facciata me la immagino tale e quale a quella da te descritta. Soprattutto per gli occhi, neri come due pozzi di cui non si vede il fondo.
Non mi stupisce, quindi, che Carey sia rimasta tanto turbata dall'aver perso la maschera dinanzi a un tipo del genere: di ucciderlo non se ne parla - perché è un compagno, ma anche perché sarebbe oggettivamente troppo difficile da abbattere -, eppure l'idea di innamorarsene pare altrettanto assurda.
Chissà cosa pensa Capricorn, di tutto questo: dopo una vita fra le mura del Santuario, dovrebbe conoscere la sorte di chi si ritrovi a guardare in viso una sacerdotessa di Atena.
Nel frattempo, comunque, la questione sembra non rivestire prioritaria importanza: lo strano cosmo ostile emanato da Herne e seguaci si è altresì manifestato nel cavaliere del Lupo, il cui destino è ora tutto da decidere.
Che parte della "ferocia" di Carey sia dovuta proprio a tale presenza?
Magari potrei andare a leggere i capitoli successivi, invece di fare domande stupide XD
Alla prossima, un abbraccio!
Irene.

26/01/20, ore 18:16

Ciao, arrivo anche io per lo scambio. Vediamo insomma un bel po’ d’azione a questo giro.
Carey ha modo di mostrare tutta la sua tempra e, dopo un successo iniziale, le tocca essere salvato da un cavaliere che certo non brilla per buone maniere e cordialità.
Direi che all’inizio la tensione tra i due (voglia anche di prendere Shura a calci, se non fosse per la differenza di poteri, è ben più che palpabile. Perfettamente condivisibile aggiungerei, ma questo è un mero parere personale).
I nemici che hai introdotto sembrano e non sembrano cavalieri. La butto la: dall’aspetto penso siano adepti di una qualche divinità comunque sia assimilabile a qualche panteon nordico. Non mi sbilancio su quale perché non li conosco poi così bene. Di sicuro, qualcuna vicina al contesto naturale, visto come li hai descritti nell’aspetto del capo e nelle movenze dei seguaci. Almeno credo.
Il colpo di scena alla fine ci sta. Per Carey è anche una bella botta, aggiungerei. E’ come un sentirsi violate nell’intimo anche se, ad essere precisi, qua Shura non ha certo agito con dolo. Forse un po’ da nabbo, ma ci sta con sti cavalieri abituati solo alle botte. Qualche dubbio che magari, se la sacerdotessa è stata scaraventata lontano, magari le partiva la maschera, visto che non ce l’hanno appiccicata col bostik, ci poteva anche stare. Ma se fosse stato così lungimirante, non sarebbe stato un valido paladino dell’entourage ateniese :)
La scena è veloce e ben scritta. Si segue che è un piacere. Sono curiosa di vedere come evolverà la situazione tra Shura e Carey, se evolverà soprattutto. Non ci resta che leggere e vedere. Alla prossima cara :)

26/01/20, ore 17:04

Ed è sempre un piacere leggere della simpatica Carey, che inizialmente sembra un po' pigrona (mi ricorda Seiya) altre invece...davvero sul punto di esplodere dal turbinio di emozioni che porta dentro.
Inutile dire che rido come una matta per gli appellativi che da al povero Hyoga, reo di averle portato via la sua migliore amica. Molto pungente in questo, se l'è lega proprio al dito questa cosa.
Fatto sta che le nuove conoscenze sono già dietro l'angolo, una giovane guerriera come lei di nome Rasha smorzera' il senso di solitudine e sarà un ottima spalla in caso dovesse essercene bisogno.
È sì, perché se Atena chiama...vuol dire che al novanta per cento ci sono rogne in avvicinamento. E guarda guarda...arriviamo in tredicesima casa, e troviamo tutto lo schieramento di Saint disposto dinanzi alla propria dea. Finalmente Saga realizza il suo sogno di diventare Gran Sacerdote (anche se non con pieni poteri) e cede la sua armatura al meritevole Kanon.
Pare che una nuova minaccia incomba sulla terra e si avvicini sempre di più alla Grecia, residenza ormai stabile di Saori Kido.
Tutti sugli attenti allora, e a Carey le prudono già le mani pregustando missioni e battaglie. Prima però...qualche schermaglia amichevole con la nuova coinquilina, giusto per rinsaldare il legame tra sacerdotesse e poi si pensa a tutto il resto.
Io direi che questi capitoli introduttivi vanno benissimo...una storia che si rispetti deve avere una buona presentazione di base per poi dare spazio a tutto il resto. Tu ci stai facendo conoscere un succulento contorno, in attesa del piatto forte che sono certa arriverà a breve. E tra battute ironiche, qualche sana risata, e momenti più seri in cui l'etichetta va rispettata, ci allieti la lettura e stuzzichi la mente facendoci immaginare chissà quali intrighi nascosti. Staremo a vedere, un abbraccio mia cara, e tanti complimenti come sempre.

26/01/20, ore 14:46

Bella, bela , bella ho adorato la descrizione che dai di Shura, sebbene lo possa definire uno dei miei personaggi preferiti proprio per via del suo carattere tutte le critiche che Carey gli rivolge sono più che legittime.
Il combattimento mi è piaciuto e direi che sei riuscita a caratterizzare molto gli avversari. Dando nel contempo qualche curiosità su cui far indagare il lettore, che perplesso si chiederà il significato delle parole di Herne del Cervo reale che sicuramente sarà oggetto di prese in giro visto il bel paio di corna. Pare che lui si senta più che legittimato nel suo operare, dopotutto è convinto di essere nella ragione. Non mi ha dato l'impressione che agisca spinto dalla ricerca di potere. Sicuramente il suo potere è adatto alla sua corazza, il cervo è sempre considerato uno dei signori della foresta direi quindi normale che possa controllare le piante. Come d'altronde il comportamento quasi animalesco dei suoi subordinati (con urla e altro)lascia sempre intendere un forte legame col mondo animale. Rimane la questione del furto di Exacalibur? Si tratta di un mito celtico, non mi stupirebbe quindi se la divinità coinvolta fosse appunto celtica che da quel poco che so essere tutte profondamente legate alla natura e sarebbe in linea con i tratti di un cavaliere come Herne. Possibile quindi che una divinità celtica si sia risvegliata e voglia indietro excalibur, mandato per questo i suoi cavalieri? Ammetto di essere piuttosto curioso di sapere se ho indovinato. Da parte mia devo dire che vedere il cavaliere di capricon armato della mitica arma è qualcosa che non mi ha mai convinto dal punto di vista narrativo. Mancando totalmente un legame culturale tra la spada, la Grecia e la dea Atena. E' una decisione che non ho mai capito, condiviso e che da sempre mi lascia perplesso.
L'ultima parte introspettiva mi è piaciuta perchè insolita e non me l'aspettavo. Ho letto con piacere i pensieri di Shura, credo che semplicemente si sente in colpa per i problemi che potrebbe causarle per uno sbaglio accidentale. Si sarà sentito uno sciocco a non aver intuito da subito del problema di lei. Non che questo sia strano per un uomo dal carattere così freddo che raramente da l'impressione di accorgersi dei problemi degli altri. Ha una mente fortemente pragmatica, quindi agisce come tale. Tuttavia l'incidente mi fa anche domandare, non esistono eccezioni in cui una sacerdotessa possa essere vista senza maschera? In un combattimento doversi preoccupare anche di questo è una forte penalità, credo dovrebbero esserci dei casi in cui non si è condannati.

25/01/20, ore 23:17

“Uno di noi, Brán uno di noi, uno di noooi, oh Brán uno di nooooooi!”
Scusami, ma da mamma di una peste di quasi quattro anni non potevo non farlo questo coretto. Con la sua frase “come l’ho generata così la distruggo” è entrato un po’ nel mio cuore (se è riuscito a entrarci la Capra, orami è un portone aperto) Non so quante volte l’ho detta anche io XD

Ok, bando alle stupidate, ma quanto posso amare l’entrata in scena di un Arthur e di Merlin?? Quanto?!! Dì la verità, ti piace stuzzicare l’ego di noi insegnanti di Inglese pazzi del Ciclo Bretone? Brava brava.
Scelta azzeccata. Sono troppo curiosa di vedere a cosa miri il loro intervento nel corso di questa storia.

Ikki e Shun, nota dolente, mi sarei aspettata la morte di Shun, non so perché, ma quella della Fenice mi ha ferita. Sappilo! Come mi ha fatto un enorme tenerezza la disperazione e l’incapacità di sfogarla del papero di bronzo (Santa Ecate proprio, anche se non so perché, ma non credo che la vedremo ancora a lungo la paziente russa)

Torniamo alle note dolci. Rasha comincia ad essere davvero la mia prediletta. Quanta dolcezza nella sua dichiarazione al nel Mu! Ho letto l’ultima parte con un sorriso a 32 denti. La adoro.

Ora non devo far altro che attendere! Spero di riuscirci!
Complimenti come sempre
LS

Ps: Se mai dovessi trovarmi con Mu o Deathmask, o entrambi perché no, fai un fischio tu a Herne, per crearmi una gabbia in cui rinchiuderci per sempre? Grazie mille

25/01/20, ore 19:16

Eccomi!
Molto molto ben descritta la parte in cui parli dell'allenamento tra Carey e Rasha, hai descritto molto bene e in modo rapido ogni movimento, cosicchè ho seguito molto bene il combattimento, è stato come guardare un anime :)
Riguardo il fascino di Milo...capisco Carey, il Saint di Scorpio ha uno stuolo di ammiratrici al Tempio e anche fuori dal tempio! ;)
Non capisco perché gli altri Saint rifiutino di allenarsi con lei, costringendola, di fatto all'inattività, insomma, la tua protagonista pare essere molto forte, effettivamente, d'accordo, e questo potrebbe aver fatto si che gli altri Saint di bronzo evitino di affrontarla per non fare brutta figura di fronte ai Gold Saints,ma non affrontare in allenamento chi è più forte non permette loro di rafforzarsi...
Questo comunque dà modo a Carey di passare un po' di tempo a chiacchierare con Milo, (cazzaggiare gli piace Carey, ha riscoperto il sapore della vita dopo averla perduta, credo che abbia molti progetti per il suo futuro, non solo la lotta ;)
Pare che sul Tempio, ci dia un nuovo pericolo sia imminente, ma al momento Milo sembra più interessato a mettere alla prova la ragazza in quello che ha l'aria di essere più un gioco di seduzione che un vero e proprio allenamento.
Milo sembra attratto dal nuovo Saint del Lupo, come lei da lui, si punzecchiano, chiaro sintomo di attrazione.
Molto bello il dialogo quanto il loro confronti, molto naturale il passaggio a dargli del tu.
Sbaglio o Carey e Milo avranno una love story?
Sono davvero curiosa di sapere come procederai!
Alla prossima! :)

25/01/20, ore 16:47

Questo non dovevi farlo! Come hai osato?! I miei amati fratelli...i miei fratelli preferiti...sono a pezzi quanto Crystal.
Crystal e Shun hanno poi sempre avuto un rapporto molto stretto per quello che è accaduto al settimo tempio...non immagino il dolore.
Quel "ce la siamo sempre cavata" ha distrutto anche me...poi quando hai illustrato la foto...mi sono venuti gli occhi lucidi.
L'unica cosa che mi tira di poco su il morale è il fatto che li hai fatti morire insieme: Shun senza Ikki non si sarebbe mai più ripreso mentre Ikki senza Shun sarebbe totalmente impazzito,
Non potevi far morire Atena? Tanto quella non fa nulla dalla Saga del Grande Tempio!
I miei adorati fratelli...sono morti.
Povero Pegasus poi che dopo la ragazza di cui era innamorato ha dovuto dire addio a due dei suoi migliori amici!
Mi immagino Fiore di Luna con Sirio nelle stesse condizioni di Ecate con Crystal.
Perché lo hai fatto...

Ci mancavano solo Artù e Mago Merlino in 'sta storia! Povero Shura...li ha tutti contro lui!

Devo dire di aver apprezzato tantissimo il pov di Bran.
Ora sappiamo che per lavare l'onta e farsi perdonare da Morrigan deve per forza uccidere la figlia...e sappiamo che non si fa problemi.
Mi ha incuriosito molto la storia della madre di Carey e spero tu la approfondisca in futuro.
Comunque, missà, che Merlin non ha specificato che quel “Fondamentale per la Guerra Sacra” non fosse a favore di Morrigan ma di Atena hahaha

Ora...sono stupita.
Rasha è riuscita a dichiararsi senza incespicare su se stessa! Che grande passo avanti ragazza!
Poi, vabbè, Mu deve entrare nell'ottica che esistano anche altri tipi di relazioni oltre a quelle amicali, ma una volta che lo avrà capito...Rasha cara, abbi pazienza...per ora tieniti stretta al petto dell'Ariete che ti ha difesa dall'attacco di Herne del Cervo Reale.
A proposito: Herne! Ti devo ringraziare! E' solo merito tuo se è iniziata tutta la storia fra Carey e Shura! Ora però puoi levarti...Mu, fallo a pezzi.

Immagino che nel prossimo capitolo, che a tuo dire è uno dei tuoi preferiti, ci sia questo scontro!
Che dire, complimenti per il capitolo.

Attendo il prossimo con la morte nel cuore per i miei 2 bronzini.

Ah! Curiosità! Perché Aiolos e Dohko non sono tornati in vita? Se è un solo discorso di armature dorate, allora anche Crystal doveva indossare quella di Camus
(Recensione modificata il 25/01/2020 - 05:02 pm)

21/01/20, ore 10:47

NO! NO! NO! NO! NO!
Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, perchè hai fatto morire Shaina! perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.... se vuoi colpire hai colpito bene anche tu, mi hai fatto prendere un colpo e ancora mi devo riprendere.
Geniale, per carità, giusto anche che sia così', non sono eterni, però perchè Atena non l'ha rinsavita? nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu n..... copione, vero? deve essere per copione?
Dopo tutto ciò i due bellinbusti riescono pure a litigare per Carey, certo che al cuore davvero non si comanda. Meno male che c'era Rasha a fermarli, sennò in una guerra aperta e così mortale, loro due si sarebbero ammazzati e lasciato il Santuario senza due Caverlieri d'oro a difendere Atena.
Milo è sempre più deciso a togliere quella maschera, Carey però non ne è più sicura. come mai? ha ammesso che aprirebbe a lui il cuore, però non lo vuole fare. Perchè? tanto alla fine sanno che il loro destino è quello di una probabile morte, quindi non ci sarebbe alcun male nello stare insieme. Così come Ecate con Hyoga, a differenza che Carey porterà sempre la maschera, tranne che nella loro intimità. giusto?
Ok sto facendo supposizioni strane e senza senso.
Però Shura qui ha dato ormai carico al suo sentimento, ormai è chiaro per tutti, cioà per Milo e per Rasha!
Bello il confronto tra Shura e Rasha, mi ha lasciato tanta tenerezza: è come se si fossero confidati l'amore che provano, uno per Carey e una per Mu.
ok mi hai fatto correre, ma ho rimediato
dai dai, che devo sapere chi vince!
a presto +
Saggy

21/01/20, ore 10:32

Bene bene, Milo ci sta provando spudoratamente! Azzarda sempre a toglierle la maschera, così la obbliga a ucciderlo o ad amarlo:
1- ucciderlo non ci riuscirà mai, lui è troppo forte, è molto superiore, anche se la forza di lei non è da poco, ma sa comunque che lei non lo farebbe mai.
2- l'amerebbe. già vede che lei ha un debole per lui, ma soprattutto sa benissimo quanto il suo carisma ha un forte ascendente sulle donne.
tutto ciò però mi pare che non sia di gradimento a Shura, o sbaglio?
La nostra Carey è decisa e temeraria, ma ha voluto azzardare il tutto per tutto pur di restare fedele ad Atena. Piuttosto si sarebbe fatta uccidere da Shaka, ma non avrebbe mai voluto cedere alla forza di suo padre.
Grande la nostra protagonista, è stato un gesto apprezzato da tutti e soprattutto che l'ha salvata dal terribile e orrendo destino di poter cedere alla forza bruta del Corvo.
come lei, anche io sono rimasta zittita dalle parole di Shura: detto ciò, ora non ho alcun dubbio, bisogna mettere a posto al situazione tra loro. Carey adesso è ancora intenzionata ad una scelta di uccidere o amare?
Insomma, può restare impunito? ahahahah ....puniscilo cara, puniscilo .. amalo! Freddo com'è, secondo me preferisce essere ucciso ahahahahah
no dai sclero a parte, non vedo l'ora di vedere i loro risvolti!
bye bye
Saggu

21/01/20, ore 10:18

Eccomi con tremendo ritardo, ma ci sono!
che dire, un capitolo colmo di colpi di scena!
L'unica parte "tranquilla" è stata quella tra Hyoga e Ecate, inutile dirlo vero che sono perfetti?
Lo scontro tra Milo e Shura è stato alquanto sorprendente. Mi verrebbe da pensare che Shura sia geloso, invece fa di tutto per dimostrare che non ha fiducia in lei e non si fida e non lo nasconde a Milo come non lo nasconde nemmeno a lei. L'ha beccata ahahahha ... ok non sono arrivati alle mani, ma l'ha comunque colta in fallo.
Di questo capitolo la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è quella iniziale di Rasha e Mur. che lei ne fosse innamorata non c'era bisogno che lo ammettesse, credo che lo abbiamo capito tutti, ma è stato bello il suo ricordo, il suo voler non dimenticare, ma soprattutto voler ricordare solo UNA cosa del suo passato, il suo ultimo ricordo felice con i genitori. Averlo rivissuto le ha giovato, le ha dato amore e ricordi preziosi, cancellando (semmai ci fosse riuscita) così il dolore della loro perdita. E a quanto pare ha suscitato anche belle emozioni in Mur, chissà .... avrà cambiato anche qualcosa nel loro rapporto?
Spero di si ....
a presto
Un abbraccio Sagitta
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 01:04 pm)

20/01/20, ore 19:23

Se lo scorso capitolo ho un pochino mugugnato, questo è ASSOLUTAMENTE perfetto.
B E L L I S S I M O
C'è tutto, veramente TUTTO!! Ahh, sono troppo felice di leggere qualcosa di così bello e ben scritto!!
Ammetto che mi si è incrinato il cuore alla morte di Shaina (brutto bastardo di un corvo, ne ero sicura!) e, soprattutto, non alla reazione di Carey, ma a quella di Seiya...mamma mia, mi ha spezzato il cuore leggerlo in quello stato💔.

Dunque sono iniziate le morti importanti...e qui ti narro un mezzo incubo che ho immaginato così, per caso, a cui non avevo mai pensato: una volta che Carey e Shura finalmente si sono dichiarati i loro sentimenti, il caprone della decima muore per proteggere la sua amata da un attacco di Bran o Morrigan.
Io ti avverto: NON CI PROVARE!!

Passiamo alla seconda parte: SHURA HA CAPITO DI PROVARE APERTAMENTE QUALCOSA PER CAREY!! HA DETTO CHE NON RIESCE A NON PENSARE A LEI!!! A QUANDO LA FESTA?!
Mamma come mi sono fomentata, poi quando ha detto: "Poi capisco che non guarderebbe mai me…e mi vergogno di me stesso". Quel "mi vergogno" mi ha fatto capire che basta, è andato, inizia a stare male al pensiero che lei non provi nulla per lui!!.
Poi poi poi...ma quanto si è incazzato con Milo? hahaaaaa qui ci scapperà la guerra dei 1000 giorni!!
Inoltre mi è piaciuto un sacco il dialogo con Rasha. Le ha pure sorriso!!! Ci rendiamo conto?!

A proposito di Rasha...lei e le figuracce con Mu sono una cosa sola hahahaha...speriamo sia l'ariete a dichiararsi o qui non ne usciamo più.

Milo...eheheh, Milo ci ha provato, ma credo che ormai abbia capito che c'è un rapporto particolare che tiene uniti Carey e Shura...eppure ci riproverà, in quanto sente il suo onore sotto le scarpe (Milo, te lo ripeto, sono gelosa!!)

Carey...dolce piccola lupacchiotta...ERA DA INTERI CAPITOLI CHE ASPETTAVO DI SENTIRTI DIRE "Shura mi è entrato sottopelle non faccio che pensare a lui e a quella strana sensazione al solo tocco della sua mano".
F I N A L M E N T E
Poi i brividi che sente al solo sfiorarsi eheheh!!

Comunque, per rifiutare Milo, devi essere proprio cotta!! (Eppure continua a non capire ciò che prova...uff...la perdono solo perchè anche il caprone sembra molto confuso! Vedi?! Sono fatti per stare insieme!)

Complimenti di nuovo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 07:27 pm)