L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

29/12/19, ore 22:20

Eccomi!!
Allora, WOW, ne sono successe di cose in questo capitolo e sinceramente, questi due nuovi nemici mi incuriosiscono troppo e anche quello che succederà a Carey mi invoglia a continuare a leggere! Non sarà tanto facile, anche Shaka (CIAO SHAKA DEL MIO CUOREEEE) ce lo dice.

Lo dico? Lo dico: quando Shura si è messo davanti a Carey come a proteggerla, ho urlato di gioia hahahaha...ORMAI HAI INIZIATO, DEVI PER FORZA SVILUPPARE UN INTRECCIO (possibilmente che si concluda in amore perché, dai, anche il nostro Capricorno se lo merita!) TRA LORO DUE O POTREI MORIRNE!! (Anche perché per ovvi motivi il discorso non è più stato tirato fuori, ma il volto della lupacchiotta mica l'ho visto io!)

Molto bello! A presto!!!

29/12/19, ore 16:01

Bella botta questo capitolo. Ciò che Carey temeva è accaduto. Shura, il “simpaticissimo” Shura l’ha vista in volto involontariamente. Diciamo che se lei fosse stata un po’ più professionale e meno istintiva, probabilmente ciò non sarebbe successo, ma una giovane guerriera come lei è abbastanza indomabile, ma ha pagato cara questa sua iniziativa.
Il fatto che Shura dica che l’accaduto rimarrà un loro segreto, fa ben sperare, anche se la carpetta pare anche più turbato della ragazza....ma oltre non dico...
Mi piace molto come hai pensato i nemici. Hanno qualcosa di celtico, non so perché, ma mi hanno fatto venire in mente i miti celtici.
Adoro i due punti di vista in prima persona, rendono lo stile particolare e permettono di conoscere pensieri e sensazioni che, altrimenti, sarebbero impossibile da conoscere con una narrazione in prima persona.
A presto
LS

29/12/19, ore 15:38

Ho scovato la tua fanfic per caso e mi ha incuriosita. Generalmente non amo le storie con protagoniste delle nuove sacerdotesse, perché vengono rese, per lo più, super donne, poco naturali e credibili, invece la tua protagonista mi sta rubando una marea di sorrisi.
È giovane, fresca, moderna, credibile, impacciata e temeraria allo stesso tempo. Molto molto ben coreuti a pensata a quel che si legge per ora.
La storia è interessante, un nuovo nemico ed una nuova possibile guerra fanno da sottofondo e, nonostante non sia originalissima come idea, è calibrata bene e non annoia, anzi, fa venire voglia di leggerne sempre di più.
Adoro come stai plasmando Milo, sarà perché anche io me lo immagino così, ma sembra quasi di aver ritrovato un amico, che manca da parecchio tempo.
Sono curiosa di andare avanti e vedere il mio Mu che ruolo avrà in questo storia.
Complimenti ancora.
LS

27/12/19, ore 15:10

Una OC in Saint Seiya, con commentary sul sessismo? I’m in.
Con un ritardo mostruoso vengo finalmente a esaminare questa interessantissima shot, con una premessa semplice ma dall’infinito potenziale.
La storia di una ragazza che sogna di combattere, ma è limitata dalle regole sessiste di un ordine che non la considera è così interessante da volerla quasi canonica, e Claire – con la sua volgarità, che bello, finalmente una protagonista che impreca –Adoro come hai trattato il rapporto tra le OC: internazionali come richiesto da Saint Seiya, semplici ma immediatamente riconoscibili, e con un cameratismo tra ragazze che rende questo posto così complicato e ostile meno pesante sulle sue spalle. La battaglia con Febe è quasi triste quando Claire ottiene la vittoria, e la mancanza di supponenza e disprezzo verso quella che comunque è un’amica me la fa stare immediatamente simpatica. Molto dolce anche il rapporto con la mentore Ecate, che immediatamente appare un personaggio completo: dolce e materna, ma anche forte. Non sfigura decisamente accanto a Shaina e Marin.
Hai avuto una bellissima idea, che mi rende immediatamente curiosa. Complimenti~
Lady R

Ps: scusami veramente per il ritardo. Va bene le feste, ma non ho davvero scusanti.

24/12/19, ore 00:13

Sto seguendo la tua storia e mi sta appassionando davvero tanto! Mi piace Carey, soprattutto il suo carattere! Shura mamma mia se è antipatico! Ligio al dovere.. Forse anche troppo... Invece Milo... Eh bè.. Poco da dire.. Milo è Milo.. XDXD Curiosissima di sapere come proseguirà! Al prossimo capitolo! ^^

20/12/19, ore 11:55

Ciao Ulvinne, anche se in occasione dello scambio, eccomi a ricambiare! Innanzi tutto devo dirti che questa eroina creata da te, Carey, mi piace moltissimo. Malgrado i suoi tormenti è una giovane forte e determinata, una vera roccia: odia la sua maschera, ma comunque la indossa! Essa è un simbolo, la cela al mondo è vero, ma le da anche una connotazione ben precisa, quella di aver scelto una strada difficile in qualità di sacertodessa di Atena. I suoi pensieri sono pieni di sofferenza solo nel ricercare nelle proprie fattezze un legame col passato e i suoi genitori, per un orfano deve essere terribile non conoscere le proprie origini, ma lei è una combattente e penso saprà superare questa sua fragilità. Mi ha particolarmente incuriosita il suo sogno, lotterà per l'armatura del Lupo ma l'ombra di questo corvo che aleggia su di lei si fa veramente interessante. Che vorrà dire? Ho come l'impressione che la cloth che le spetti davvero sia quella del Corvo, e non quella del Lupo, o sbaglio? Ad ogni modo lo scoprirò nel proseguo. La trama quindi è solida, e la protagonita ben caratterizzata, ho apprezzato molto il tuo modo di raccontarla, anche per quanto riguarda il suo insolito aspetto fisico - la trovo bellissima! - Un altra nota di merito è lo stile, sei davvero brava, la tua vena narrativa è fantastica, semplice, ma sferzante, e sopratutto piena d'energia. Il testo è praticamente perfetto, lo hai curato e si vede... Ulvinne bravissima, mi hai veramente stupita, tanti, tatissimi complimenti!

Affettuosamente, Tea.

18/12/19, ore 23:38

Aspe aspe... COSA?? Rieccomi qui, più scioccata che mai, insomma ti avevo già scritto della mia idea che lei avesse a che fare con quegli strani nemici (saranno loro i nemici poi o è solo un fraintendimento per qualcosa o qualcuno più grande di loro? Mi frullano troppe idee in testa) e ora abbiamo appurato di sì ma non mi sarei mai aspettata... tutto il resto ecco 😂. Vorrei chiarire a Shura, il nostro bel cavaliere senza macchia e senza paura, che non mi sta aiutando nella ship di Shurey in questo momento, ma voglio ancora credere che si riprenderà con qualche gesto dolcino e impacciato ( che poi è come mi immagino lui senza armatura e doveri da cavaliere :3). Lei sono sicura che sia migliore di quello che pensano gli altri ed anche se stessa, spero che Atena o Saga percepiscano la sua estraneità e innocenza, ma sono comunque in ansia, mi dispiace troppo per lei. Dopo una vita dedicata ad Atena, sarebbe un duro colpo essere messa ingiustamente sulla "forca" e ho paura che fra questo e la perdita della maschera faccia qualcosa di stupido... E sembra un personaggio abbastanza impulsivo da farlo 😱. Carey è un personaggio a cui mi sono affezionata già tantissimo e in questi ultimi due capitoli si percepisce proprio un cambiamento nel suo spirito da come l'hai descritta, rannicchiata nel letto, taciturna, insomma, spenta per sintetizzare. Anche nelle risposte che ha dato nel dialogo con Shura non mi è sfuggito il cambiamento nei suoi modi, ho subito ripensato ai battibecchi con Milo dove lei risponde con irriverenza e sfacciata giocosità, mentre con Shura era più abbattuta e sconfortata, le sue risposte erano da chi è stato messo con le spalle al muro. D'altronde capisco il suo sconforto, Shura ha dato il peggio di sé in questo capitolo e spero proprio si farà perdonare eheh. Beh direi che ho sproloquiato anche troppo. In realtà quando mi appassiono ad un qualcosa non riesco a smettere di parlarne, ma per tua fortuna sarò clemente e non scriverò le 10 pagine di commento che mi servirebbero per descrivere quanto sia colpita da questo capitolo ahahahah. Alla prossima!

18/12/19, ore 19:00

Immaginavo una sorta di connessione tra Carey e quello strano nemico ma, santo cielo, Shura, datti una calmata!
Respira, che so io, va bene che sei retto, affilato, duro e quel che vuoi, ma sei comunque più forte di lei, la puoi portare con tutta la calma di sto mondo ai piedi del Grande Sacerdote!! Ahh, la loro storia sarà decisamente interessata in quanto SPERO ci sarà realmente una futura relazione tra i due (prima non, poi amorosa).

Shura che evita i problemi e li devia su qualcos'altro mi fa morire hahahaha...caro, NON SO SE TI SEI RESO CONTO CHE L'HAI VISTA IN VOLTO E CI SONO DELLE CONSEGUENZE!!

Mamma mia, aspettiamo va, a presto!

17/12/19, ore 13:41

Ullalà ma che bel ribaltone! Con questo capitolo hai decisamente sparigliato le carte in tavola! Io mi vedevo Carey già persa per Milo e tu le fai cadere la maschera di fronte a Shura: Shura, per gli Dei, probabilmente l'uomo più rigoroso dell'intero Santuario. Un tipino per nulla amichevole, almeno a prima vista, che ora dovrà fare i conti con l'accaduto. E Carey, come reagirà? La regola ferrea è non mostrare mai il proprio volto ad un uomo, altrimenti...uccidere o amare. Aiuto. Certo che pure lei poteva obbedire agli ordini e risparmiarsi sta gatta da pelare! E chi sono questi misteriosi nemici sbucati dal nulla?
Bello! Alla prossima!

17/12/19, ore 07:42

Complimenti per originalità di questa storia, un personaggio OC in Saint Seya era ora e con una caratterizzazione molto ben fatta. Di leggere di storie che parlavano dei cavalieri d'oro un po' mi ero stancato, non ci sono mica solo loro e per di più ci presenti un personaggio femminile distaccandoti ulteriormente da altre storie. Posso dire che hai sicuramente stuzzicato la mia curiosità e se ci sarà occasione farò altri scambi con te.
Molto ben fatta la parte psicologica e onirica riguardo la maschera, posso dire che nemmeno a me sembra giusto che la portino e la sua frustrazione è comprensibile. In quei momenti Carey appare come una semplice adolescente e questo aiuta a immedesimarsi in lei.
Shaina è come sempre famosa per la sua "simpatia"

16/12/19, ore 21:39

Ehilà, voglio fare capolino nei commenti di questa bellissima fanfiction che oggi mi ha tenuta incollata al telefono! L'avrei letta tutta di un fiato se non avessi dovuto studiare di tanto in tanto 🤯. Ma bando alle ciance, la trama prende davvero tanto, apprezzo molto come scandisci lo spazio temporale della storia, non è affrettato e non ci sono punti morti perché comunque fornisci delle informazioni sui personaggi, situazioni ed avvenimenti passati che arricchiscono anche dei momenti di passaggio necessari per la storia. Inoltre, a differenza di tante altre storie simili a questa, anche se non si sa tutto sulla protagonista o su altri aspetti della trama, non mi sento di annaspare in una storia di cui mi mancano costantemente i pezzi, perché sei esaustiva anche se non riveli gli altarini che cominciano a svelarsi. E a proposito di altarini, me l'avevi quasi fatta con Saga all'inizio, siccome lo descrivevi così dettagliatamente, qualche capitolo fa, già pensavo lei si invaghisse di lui, poi invece ecco che spunta Milo e a lei va in corto il cervello (eeh chi sa dire di no allo scorpioncino? 😍), ma Shura, non me lo aspettavo proprio. Anzi, all'inizio del capitolo tutto pensavo, tranne di vedere bene loro due insieme, e invece ora li shippo già tantissimo. Sarà che adoro queste coppie improbabili, ma lui, tutte regole e disciplina e lei, così istintiva ed irriverente, che dire? Mi hanno conquistato 😍😍. Ora non vedo l'ora di sapere chi siano invece questi loschi figuri e che vogliano, ma su una cosa sono abbastanza sicura.. Lei ha qualche legame con loro. Come si rivedeva nei modi di combattere di quei cavalieri e le strane occhiate di Ecate mi fanno intuire un collegamento, ora bisogna solo capire se questo legame scioglierà la matassa e lei è "compromessa" con loro o se è solo un qualche legame di parentela. Magari uno dei suoi genitori voleva andarsene da quel "clan" e l'hanno abbandonata per proteggerla? Chissà chissà. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma soprattutto sviluppi tortuosi di ShuRey. ( Ps: non è un gran soprannome lo so, ma sono una schiappa in questo genere di cose). Ciaooo
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 10:00 pm)

13/12/19, ore 13:37

Ciao! Ho intravisto questa storia e mi sono cimentata nel leggerla!
Complimenti, hai un tipo di scrittura molto scorrevole ed è bello ciò che si legge.
Questi primi capitoli mi sono veramente piaciuti e la storia mi sta incuriosendo non poco!
Ti dico già che, per quanto adori Milo, qui sono team Shura...l'uomo di ferro che piano piano si ammorbidisce con una ragazza..sì, me lo immagino hahahaha
Ora che le ha visto il viso, che succederà? Che dire, ATTENDO!

13/12/19, ore 12:19

Ciao. Hai iniziato a raccontare di una sacerdotessa di nome e di fatto, una cadetta di quelle dure e pure, perfettamente made by saint seiya. La prosa è veloce e sferzante, promette molta azione. Per il momento non è male la caratterizzazione che hai dato del personaggio: una tipa tosta, che si cura del proprio passato fino ad un certo punto, come di chi è più abituato a menare le mani e pensare poco. Ogni tanto lasci qualche spunto di riflessione più profonda, come il sogno con l'armatura del lupo e l'apparire del corvo. In effetti, se la fic ha nome l'ombra del corvo, un motivo ci sarà :) Interessante la digressione sull'odio per la maschera, che allo stesso tempo è ciò che da significato alle eroine dietro le quinte di saint seiya. Attendo curiosa di vedere gli sviluppi della tua storia. Alla prossima :)

10/12/19, ore 15:35

Bene bene! E così Carey, dopo averle suonate di saga ragione a sonettò alias rasa, ha la fortuna di imbattersi in ben due Cavalieri d'oro: Mu, il mio fantastico ed affascinante Mu e Milo, letteralmente l'uomo più bello del mondo ( Saga e Kanon tiè ). Come non iniziare a dare i numeri? Ed infatti le nostre ragazze svalvolano e una fugge inciampando e l'altra si dimentica della gerarchia ed intrallazza come può. Cara mia, occhio che Milo ti si mangia in un boccone. E per iniziare ti propone un allenamento congiunto...dove vuole arrivare? Curiosa, sempre più curiosa!

05/12/19, ore 12:39

Non riesco a stare dietro ai tuoi aggiornamenti, mannaggia! Bene, finalmente Carey è stata investita Cavaliere del Lupo ed è atterrata in quel di Atene. Mi piace molto Rasha, la sua compagna di stanza, non so perché me la figuro molto buffa e tenera benché sia una guerriera senza dubbio letale. Mi fa troppo ridere lo sprezzo con cui Carey considera Hyoga, reo di averle tolto la presenza di Ecate a fianco. Ma c'è altro a cui pensare, finalmente arriva al cospetto del Grande Sacerdote ed intravede i nostri 12 eroi nelle loro scintillanti armature...e ne è rimasta affascinata. Come darle torto? Chissà se qualcuno le ruberà il cuore ( fossi io mi dovrei tirare i dadi ).
Una piccolezza: se Ecate è originaria della Russia come penso di aver capito il suo nome corretto sarebbe Ekaterina. Una quisquilia, lo so, ma mi pare giusto fartelo notare.