L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

13/01/20, ore 11:48

Ciao, arrivo anche io per lo scambio
Ci introduci prepotentemente nella quotidianità di questi due nuovi personaggi, la tua protagonista e la sua coinquilina. Devo dire che sei comunque riuscita a dare un taglio più moderno al capitolo. Mi spiego. Per una persona cresciuta solo tra le botte degli allenamenti è un sollievo che conosca anche misure antiterrorismo agli aeroporti, come la norma di esporre il viso ai controlli. Fa meno guerrieri cresciuti nelle terre del mito lontani dal mondo. Per cui complimenti.
Veritiero anche il jet lag ed il doversi abituare ad una realtà diversa. Il tutto ha un taglio fresco, come se davvero fosse una persona che ci si avvicinasse per la prima volta. Anche molto verisimile. Davvero nulla da eccepire.
Fa sorridere l’antipatia di Carey verso il Cigno e tutti i vari epiteti che gli affibbia. E’ gelosa e territoriale davvero questa tua protagonista, proprio non riesce a farsene una ragione che Ecate abbia scelto una vita diversa dalla sua e sia felice così. Onestamente, però, non è affatto un male. E’ semplicemente una caratteristica peculiare che rende unico il modo di pensare di un personaggio, per cui ben venga. Lo rende più reale. Per cui non mi dispiace, tutt’altro. Ammetto che adesso sarei anzi curiosa di vedere interagire hyoga e Carey, se non altro perché penso che ne potrebbe uscire qualcosa di piuttosto divertente.
Rasha, onestamente, sembra il classico tipo davvero simpatico. Conserva tutta la solarità che sembra propria della sua gente. Ci sarà poi da vedere se è solo una maschera o un reale modo di essere. Questo, però, è un mio personalissimo e fallace pensiero.
Se non altro, chiunque starebbe bene col coinquilino bravo ai fornelli, a patto che sia bravo davvero però. Altrimenti si creano solo momenti imbarazzanti e pericoli di lavande gastriche.
La seconda parte, invece, con l’assemblea riunita inizia a far luce su quelli che saranno gli antagonisti dello scontro. Si apre una nuova parentesi. Una seconda scena, con missioni e convocazioni che iniziano ad assumere un senso tangibile. Strappa un sorriso anche l’interesse verso i Gold, che riesci a dipingere con il fascino e la meraviglia di chi li vede la prima volta ed ha solo conosciuto solo la loro fama.
Carey scalpita nell’attesa di menare le mani. Per il momento, inizierà con la sua nuova compagna. Di sicuro, si prospetta un confronto interessante, se non altro per movimentare gli eventi nell’attesa delle botte vere.
Capitolo davvero ben scritto. Alla prossima

11/01/20, ore 23:03

Ciao! Eccomi in enorme ritardo al secondo capitolo della tua storia!
Finalmente è arrivato il grande giorno per Carey, tanti sacrifici, tante sofferenze saranno premiAte? Riuscirà a conquistare l'armatura del lupo?
Una bella sorpresa l'attende, la sua amica e compagna di addestramento è venuta ad incoraggiarla.
Bella la descrizione delle sensazioni e del turbamenti di Carey nel rivedere lei e nel ricordare che è stato Hyoga a dividerle, accettando l'amore di Ecate dopo averla vista senza maschera.
Scherzo del destino, Hyoga è lì proprio per assistere al suo tentativo di conquistare le vestigia.
Molto bella e incalzante la descrizione della battaglia, è stato come vederla battersi, coinvolgente e non banale.
Ha conquistato l'armatura con grande sforzo e la soddisfazione è enorme, mentre beffardo è il fatto che sia proprio Hyoga a consegnargliela.
Legge turbamento negli occhi dell'amica, per avere lottato con tutte le sue forze, per la violenza con cui si è battuta. La conquista dell'armatura è solo il primo passo in un mondo che di violenza ne è pregno, purtroppo, questo sono i Saints, anche danno essere molto di più.
Cercherò di essere più puntuale anche io nei prossimi scambi! A presto! :)

10/01/20, ore 20:23

Ma Buonsalve! Intanto volevo scusarmi per essere scomparsa sotto le vacanze di Natale, ma i parenti sono totalizzanti 😱. Comunque non ho smesso di seguire la storia in prima linea e.. WOW. Fra i preparativi per la guerra Sacra e l'incontro con le moire (Standing ovation per la bravura nel descrivere quel pezzo) l'atmosfera si fa sempre più calda... Soprattutto fra le nostre tre protagoniste e i nostri dorati cavalieri eheh. Ho apprezzato tantissimo la divisione del capitolo per dare più spazio a Ecate e Rasha, ormai si sono ritagliate una loro nicchia di fan e io sono una di esse ahahah. Rasha poi è il tipo di personaggio che non può rimanere di contorno, il suo carattere è così diverso e allo stesso tempo complementare con quello di Carey che non può non catturare interesse. (vero Mu?!? 😏). La ship Shurey invece si fa piaaano piano strada, ma ce ne vuole ancora di lavoro, anche se dalle premesse immagino che ci farai saltare sulla sedia prima o poi grazie a questi due. Già con questo capitolo Shura mi sembra un po' gelosetto di Milo, ma ho ancora l'impressione che non sappia nemmeno lui bene perché. E poi fa tanto il sostenuto con la nostra Carey che poverina gli rende troppo facile cadere nelle braccia dello scorpioncino e credo che lui aggiungerà un po' di pepe alla storia nel prossimo capitolo, ho ragione? Sicuramente non vedo l'ora di scoprirlo. Al prossimo capitolo!

09/01/20, ore 18:24

Dopo la tua spiegazione nel capitolo precedente ci sono, anche se per un attimo ho fatto delle congetture su Carey in versione essere in qualche modo divino, tipo si scopre che in realtà è figlia di Morrigan hahahaha ma così è meglio, non era semplicemente il suo momento!

Facciamo che commento per punti di vista, che qui c'è tanta, PARECCHIA, carne al fuoco (anche se, come ormai avrai capito, mi concentrerò soprattutto su Carey e Shura che questo capitolo mi ha dato taaaanti spunti).

INIZIAMO!

Rasha: Lo sapevoooooo. Io già ce li vedo insieme e leggerla così impacciata mi fa ridere. Per fortuna che il mio cavaliere preferito è una persona molto pacata e gentile (e dolce, e sensibile, e con abilità straordinarie, e di una forza spaventosa, e...okok, meglio finirla qui hahahaha). Mu ancora non sembra (anzi, sicuramente) provare qualcosa per Rasha, ma tempo al tempo...presto anche in lui qualcosa si smuoverà e, secondo me, quello che ha visto nella testa di lei ha già posto le basi!
(quando l'Idra si stava facendo le paturnie mentali su come comportarsi e Mu le ha detto che, in quel momento, sentiva tutto, ammetto di essermi messa a ridere hahaha)

Ekate: finalmente conosciamo la storia tra lei e Crystal (perdonami, ma ammetto che i nomi del Dragone e del Cigno preferisco l'edizione italiana). Se lei si è innamorata a prima vista, di lui non si può dire altrettanto, ma ora non può fare a meno di lei! Quando stavano parlando dell'eventualità "morte" ho iniziato a pensare che questa è pur sempre una guerra sacra e che qualcuno che ci lascerà le penne ci sarà sicuramente...e ci sono alte probabilità che uno di questi sia uno dei personaggi più "discussi" in questa storia per creare un forte pathos (guardami come sto cercando di estorcerti informazioni senza nominare apertamente la parola "spoiler" hahahaha)

Carey: ahhh e qui ti volevo. Prima di tutto, secondo me non riuscirà a controllare quel richiamo alla violenza sempre più pressante, verrà totalmente oscurata da essa e poi troverà un modo per ritornare in sé (*coff coff* Shura *coff coff*).
Oltre a ciò, Milo in un certo senso ammette il suo interesse per Carey ma a quel: «E poi anche se fosse…se volessi davvero qualcosa di più tra me e lei, a te cosa importa? Mi sono per caso perso qualcosa?» Beh, tesoro bello, direi proprio di sì hahahaha. Ma insomma, Milo e Shura litigano per la nostra lupacchiotta e Shura, anche se mascherandolo con la sua solita rigidezza, freddezza e compostezza (MA ANCORA, CAPRICORN?) fa trapelare a noi lettrici (perché se aspettiamo che Milo e Carey lo capiscano, ciaone) che c'è qualcosa in più, di non detto. Deve avere la certezza che lei stia bene, che non venga sopraffatta dal cosmo della Dea Corvo e vorrebbe tenerla lui sotto controllo...altrimenti avrebbe Milo sempre tra le balle hahahaha.
Ma ora passiamo al vero motivo del mio commento, la Shurey (anche se somiglia a troppo a Shunrey il nome di questa ship...). CAREY CARA, SECONDO TE PERCHE' CERCHI IN QUALUNQUE MODO DI TROVARE UNA SORTA DI EMPATIA IN SHURA? DI RISPETTO? PERCHE' TI SENTI QUASI SOFFOCARE QUANDO LEGGI IL DISPREZZO NEI SUOI OCCHI (che a quanto pare non c'è, ma sinceramente, con quella monoespressione, nemmeno io capirei gli stati d'animo del caprone della decima hahaha)? Beh, qui tutte stiamo iniziando a capirlo, tranne te! Ma vedi un po' questa! Poi quando lui l'ha tenuta ferma, petto contro petto, recuperandola dopo che lei lo aveva mandato a fanculo, li mi stava salendo l'adrenalina te lo dico! Mi dicevo: "E TOGLILE QUELLA MASCHERA E GUARDALA NEGLI OCCHI, TANTO ORMAI!". E invece no, si è fermato e sembrava quasi turbato per quello che stava per fare...ma hai ragione, non è ancora il momento per un contatto così intimo vista la vicinanza...io lo attendo comunque hahahaha.
Carey è decisamente confusa perché comunque tale contatto le ha smosso qualcosa...che lei crede odio, ma facciamo finta di niente hahahaha. A tal proposito, Lupacchiotta cara, eccome se speriamo che sia Shura il filo d'oro del "insieme nel bene e nel male"!

Bello, bello e ancora bello. Ora c'è da vedere la fantomatica idea di Carey!
Perdonami il commento lunghetto hahahah.

09/01/20, ore 17:00

Ciao! Recebnsisco un po' a spizzichi e bocconi, ma meglio di così non riesco davvero!
Allora, capitolo molto interessante, in cui di fatto vediamo tre "Coppie" in azione, con dinamiche però molto diverse: Mu e Rasha condividono un momento molto intimo, con lui che recupera un ricordo della Saerdotessa, e molto dolce, forse il preludio a qualcosa che può nascere tra di loro anche se lui non parrebbe ancora coinvolto da lei ( ma sappiamo che Mu è molto bravo a dissimulare ); Hyoga ed Ekate sono una coppia rodata, apprendiamo che però l'inizio non è stato così facile perché mentre lei si è innamorata subito lui ci ha messo più tempo...apprezzo il percorso che hanno saputo tracciare insieme loro due, è indice di un coinvolgimento davvero profondo che va benoltre la passione fisica; infine, Carey e Shura, che dire di questi due? Che non so chi sia più idiota...lui è fin troppo controllato e non gradisce l'imprevedibilità insita in lei, lei detesta la freddezza di lui. Credo che Carey apprezzi Milo ad un livello meramente superficiale ( è figo e solare, chi resisterebbe? ) ma in realtà quello che le sta entrando davvero sottopelle sia Shura. E non posso che gradire visto che di storie con protagonista il nostro capricorno non ce ne sono poi molte!

09/01/20, ore 12:47

Ciao Ulvinne, sono qui per lo scambio. Questo secondo capitolo: devo dirtelo, è strepitoso! Carey entra ufficialmente a far parte delle mie eroine preferite, adoro il suo spirito combattivo e la sua forza, e non solo fisica, ma anche morale, tipica del genere femminile a cui orgogliosamente appartiene. La scena in cui conquista la sua armatura è epica, fortunamente lo scimmione ha avuto la peggio, e sopratutto, se non altro, quello sbruffone smetterà di disprezzare le grandi sacerdotesse di Athena e resterà al posto suo! Credo l'armatura del Lupo le si addica perfettamente, e rispecchi il suo animo e il suo cosmo, anche se quella artigliata - da corvo, forse? - la turba, aleggiando come un ombra su di lei in un lontano ricordo... Hyoga del cigno è sempre un gnocco pazzesco, wow, beata Ecate! Mi è piaciuta ogni riga, il tuo modo di raccontare i momenti e i sentimenti dei vari personaggi è veramente unico e d'effetto, ammetto che hai davvero una marcia in più nello scrivere. Amo la tua storia, e amo Carey. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Tea.

06/01/20, ore 17:24

Personalmente non sono mai stata un’amante dei capitoli troppo lunghi, per cui anche questo a me sembra articolato, completo e denso. Però è un mero parere personale.
Assistiamo al ricongiungimento tra due amiche ed ex compagne di lotta. Capisco il malumore per la diversa scelta di vita da parte di Carey ma ti dirò, da parte di una mentore come Shaina, un po’ meno. Dovrebbe essere più matura, in fondo, senza essere scossa dalle scelte di altri… A meno che non ci sia sotto, semplicemente, invidia. In effetti, il mostro dagli occhi verdi è donna. Chissà che non sia anche così. In fondo, a lei con Seiya non è andata certo così bene.
Ben gestito e calzante lo scontro per l’assegnazione dell’armatura. Con quella dose di violenza che ci sta, ma senza esagerare. Traspare bene la scarsa considerazione maschile per il gentil sesso al Santuario, ma quella è cosa nota, basti pensare agli allievi di Virgo: ci sta alla grande, brava.
Onestamente mi aspettavo che il gracchiare del Corvo si sarebbe fatto sentire prima, quasi da subito, non so perché. Invece, oltre all’inquietudine di un sogno, per il momento, sembra non esserci altro. Probabilmente, molto meglio così.
Carey è ed è perfettamente convinta di essere il Saint del Lupo. Vedremo se le sue convinzioni resteranno tali o la vita la porterà verso altre strade e nuove scelte. Complimenti ed alla prossima.
Ciao

06/01/20, ore 08:07

Un capitolo che mi è proprio piaciuto da leggere, sia la parte iniziare introspettiva che la seconda incentrata sul combattimento che ammetto di aver preferito. Hai spiegato molto bene il rapporto d'amicizia con Ecate che mi sembra essere vista quasi come una sorella maggiore. Immagino che tra orfani un'amicizia possa anche essere percepito come una parentela. Ho trovata simpatica l'idea che non sopporti Hyoga per essersi portato via l'amica, ma nonostante questo si capisce che è contenta per lei vedendola così felice. Come sempre divertenti le battute riguardanti Shaina, "le sua muscolose orecchie" XD.
Sul combattimento posso dire che è scritto bene, l'azione è abbastanza rapida e mi piace come Carey si comporti in maniera un po' bastarda colpendo anche basso come nel caso della ginocchiata ai testicoli. Per la stessa ragione ho apprezzato la graffiata che da in faccia all'altro.
Interessanti le ultime righe dedicate ai suoi pensieri, come non resista alla violenza quando scenda in campo. Dettaglio che la accomuna a un mio personaggio e che me la fa amare ancora di più.

03/01/20, ore 23:02

Uh che meraviglia, hai già pubblicato
Mi piace quando i capitoli vanno avanti molto velocemente! E' vero che poi mi dispiace quando la storia termina, però sono troppo curiosa su come andrà a finire la storia! Sei davvero brava, mi tieni incollata al video e sbrano le parole che scrivi.
Il confronto tra la protagonista e Shura è molto reale e lui lo descrivi così come lo abbiamo sempre visto, anche se dentro di sè altro che freddo, io lo vedo invece molto CALIENTE! Oh insomma, non dimentichiamoci che lui è spagnolo XD
la scena delle Moire è spettacolare ed hai una fantasia molto spiccata e non sei stata affatto noiosa nella spiegazione di fine capitolo, anzi era molto interessante! Cmq spero mi credi, ma ho intuito che Carey avrebbe tagliato il suo filo e non quello delle ragazze, sarebbe stata la scelta che anche io avrei fatto.
Per quello che riguarda l'amicizia con Ecate, credo che questa sia stata solo infastidita dal fatto che jnon viene compresa dall'amica! Carey, stai tranquilla, non ti ha abbandonata, se fosse così non sarebbe al tuo fianco in quella missione!!!
A presto Ulvinne, mi raccomando, aggiorna prestissimo
Grazie per la lettura!
Sagitta
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 11:04 pm)

03/01/20, ore 20:53

Ciao eccomi per lo scambio, ben lieta di avere iniziato a leggere la tua storia su Saint Seiya.
Il tuo personaggio mi piace, sin dal primo capitolo è ben caratterizzata, come una ragazza forte, che ha un'ambizione e ha la forza e la volontà per raggiungerla. E non è facile essere allieva di Shaina. Lei è l'unico personaggio femminile di Saint Seiya che sia degno di nota. Le altre sono assolutamente piatte e insignificanti, ad iniziare da Atena.
Dalla sua allieva ha tirato fuori il meglio, per poi spolparla, stando alle sue parole. In realtà ha fatto di lei un Saint e ha fatto in modo che potesse avere tutte le carte in regola per conquistare l'armatura del lupo.
E il torneo a Nuova Luxor è arrivato, anche dopo una notte da incubo.
Sono molto contenta di avere letto questo primo capitolo e , sicuramente, se vi sarà occasione continuerò volentieri questo scambio
Complimenti! A presto ! :)

03/01/20, ore 10:02

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sia la prima che la seconda parte e ha sancito DEFINITIVAMENTE la mia ship Shura e Carey...dai, non c'era nessun motivo per il quale il caprone della decima casa dovesse andare a parlarle, ha fatto tutto di sua spontanea volontà (che poi si è comportato, come sempre, come un cornetto algida è un altro discorso che vedremo di migliorare in futuro hahahaha, ti aiuto io Shura). Doveva controllare che tutto andasse bene e, seriamente, mi auguro che quel filo oro, legati nel bene e nel male, sia lui.
Quindi Lupacchiotta, vediamo di vederci chiaro, provare ad ucciderlo un para de ball!

Passiamo ora, però, alla seconda parte. Ho letteralmente amato la tua descrizione, sono più che sincera. Pendevo dalle tue labbra (si fa per dire visto che la parte l'ho solo letta e non me l'hai raccontata tu di persona, ma era il modo di dire migliore per farti capire la mia reazione hahahaha).
Ero lì a leggere e leggere, sempre più curiosa sul proseguo!
Ma la vera domanda, perché Carey non è morta? È pur sempre umana...le cesoie l'hanno proprio "rifiutata"!

Ora sono curiosissima.

Solo una cosa, è possibile sapere quando Shura calmerà i suoi nervi con Carey? Nel senso, non che dichiarerà il suo infinito amore e diventerà l'orso abbraccia tutti (così non dovrà mai essere e non voglio che lo sia, sarebbe troppo snaturato e sinceramente non mi piacerebbe tale cambiamento) ma che sia leggermente meno freddo nel parlarle!
Dobbiamo aspettare tanto, tantissimo o accadrà prima del previsto?

Ah, comunque sono sicura Rasha abbia un debole per Mu!

Complimenti, buon anno e a presto!
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 10:39 am)

03/01/20, ore 06:48

Mi complimenti per come tu sappia descrivere così intensamente le tue scene più particolari, più fantasy, diciamo così. È stato avvincente vedere come le Moire hanno dipanato, in parte, la vita del Cavaliere del Lupo e, prevedibile la su scelta. Ora sono ancora più curiosa di capire quel nodo è quel filo dorato a cosa porteranno nel corso della storia.
Passiamo alla parte romance...
Shura, Shura, Shura...fai poco il tenebroso bisbetico, che non ce l’hai fatta a vederla andare via così, senza “parlarle” (certo che se le devi parlare così è meglio che taci! Ad ogni 1/2 parola combini casini per 400).
Che dire attendo il proseguo!
A presto
LS

30/12/19, ore 21:41

Lascio un commento qui per tutti al momento, poi dal prossimo mi terrà aggiornata capitolo per capitolo.
Ho trovato la tua storia e l'ho letta con voracità, è davvero bella e interessante, mi è piaciuta subito dal primo capitolo.
Le protagoniste mi sono subito risultate simpatiche, Rasha e mi fa tenerezza quando è davanti a Mur, vero che di lui ne è innamorata? XD beh dai è un bel partito!
Invece la nostra protagonista di chi si innamorerà? leggo tra gli avvisi "triangolo", per cui immagino che ci sarà qualcosa con Milo (mentre odia Shura) ma poi alla fine si riscoprirà innamorata del Capricorno stesso! o almeno lo spero! insomma l'ha vista in faccia, non ha fatto spia, si è vero l'ha portata al cospetto di Atena e di tutti, avendo sentito il suo cosmo "malvagio", ma che tale non è. Però alla fine diciamocela tutta, ha fatto pure bene, almeno erano in molti a prendere le sue difese e a non farla rapire da coloro che sono venuti a prenderla, a riscattarne la persona e il potere. E che dire della persona di Shura di fronte a lei e a pararne ogni attacca pur di difenderla?
C'è una Atena cazzuta o sbaglio? anche se non mi deve tratta male Saga eh .... ehm, il Gemini quindi è Kanon? per favore, sono gelosa di lui, lascialo single XD
ok ora non posso che attendere i prossimi sviluppi, non vedo l'ora, sono davvero tanto curiosa
Complimenti, una storia dai temi insoliti e davvero interessante
ciao Saggy

30/12/19, ore 16:13

Ehylà! Mi piace veramente tanto tanto tanto la tua fanfic, sia per la storia in sè che per come è scritta, fila liscia come l'olio! La sto seguendo da quando hai pubblicato i primi capitoli e giustamente mi sembrava ora di dirti che la tua storia spacca, attendo sempre con ansia l'aggiornamento, sono mega curiosa di sapere cosa succederà a Carey, e anche di sapere come evolverà col buon Shura, che è uno dei miei preferiti*_*
Ciao, al prossimi capitolo!

30/12/19, ore 15:03

Oh! Ho finito di leggere la tua storia e sono stra felice di averlo fatto. È davvero bella, bella, bella. Adoro l’aver messo in mezzo gli dei celtici (io sono una grande appassionate del mondo e della religione celtica, insieme a quella greca) quindi non potevo che chiedere di meglio.
Lo stile è sempre molto piacevole e, nonostante i cambi di fronte, non si fatica a capire chi sta parlando. Il tutto è molto scorrevole e ben scritto.
Speriamo solo che le Moire non siano impietose con lei..:
Toglimi una piccola curiosità se puoi, anzi due...
Shura le si è parato davanti perché sta riflettendo sul fatto che lei possa aver deciso di “amarlo” e lui di ricambiare??(anche se tifo sempre per il bel Milo)
Rasha ama Mu, vero???? XD
Spero di leggerti al più presto
LS
(Recensione modificata il 30/12/2019 - 03:04 pm)