L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

28/04/20, ore 18:12

Ti ho detto varie cose per messaggio, ma le ribadisco qui!
M E R A V I G L I O S O
Altroché "non mi convince" NON DIRE ERESIE!!!

Deathmask che bestemmia dietro a Morrigan la vetta massima raggiunta HAHAHAHAHAH (peccato ci abbia rimesso un braccio...quantomeno non glielo ha strappato direttamente via dal corpo!)...ti prego...TI PREGO, fai questo per la tua lettrice più accanita, fammi un breve momento, anche solo una battuta, dove di capisce che Carey e Death sono diventati amici...TI SUPPLICO!!!

Oltre a ciò: il Misopethamenos, anche se non sembra, secondo me è ai limiti del supplizio! Vedere morire compagni e affetti che hai cresciuto con tutti i tuoi sforzi e la tua anima deve essere un dolore dilaniante. Capisco le motivazioni di Saori ma anche il turbamento di Saga (che inoltre, ammetto, di non riuscire a vedere un uomo di tale bellezza raggrinzire e tramutarsi nella forma di Dohko pre-Hades hahahaha)
Lo scambio tra i due l'ho trovato stupendo e molto profondo, ma già lo sai...poi anche la "dichiarazione" nei confronti di Kanon, il terrore di non averlo accanto....ahhhh, immaginati i miei occhi a cuoricino! (che poi, ammetto: Saga solitamente mi è indifferente mentre adoro Kanon...MA LA RIUNIONE TRA I GEMELLI DOPO CHE PER ANNI HANNO PROVATO A DISTRUGGERSI A VICENDA È STATA SPAZIALE! Quando si sono rivisti la prima volta si sentivano colpevoli l'uno nei confronti dell'altro e...AHHH ADORO I GEMELLI!!!)

Mi viene da sorridere pensando ad Atena che si stizza sentendosi chiamare Saori da Seiya hahahahaha...cara, È SEIYA!!! Ricordi come è fatto? Non cambia nulla cavaliere di bronzo o d'oro!! Ti ha sempre chiamato per nome (e ti piaceva pure, non fare la santarellina!!)

Ecate e Rasha che uniscono le forze...awww, care! Pretendo di vedere il loro primo incontro con Crystal e Mu subito dopo questa esperienza! E soprattutto capire se metà dell'armatura dell'idra si sia fusa con il corpo di Rasha hahahahaha voglio vedere come se la toglie, povera ragazza! (Mi immagino anche Mu che la consola dicendole che la rabbia e la furia nell'uccidere quel cavolo di Drago sono stati sentimenti naturali visto lo smacco della maschera, ma lui continuerà ad amarla così com'è!)

Comunque, MA STIAMO SCHERZANDO?! Fosse una persona normale capirei l'onta del disonore dovuta nel lanciare l'Urlo di Atena...MA SIETE CONTRO UNA DIVINITÀ CHE VALE 12 VOLTE VOI! DISONORE DE CHE?! ERA IL MINIMO!!!

Ultima parte, la mia coppietta...sai quanto mi hai fatto soffrire con loro...ma ora mi hai ripagato di tutto il sangue che ho versato!! SONO BELLISSIMI INSIEME, GUARDALI!!! (Per un attimo ho temuto volessi uccidermi Shura! Ringrazia Carey che ha levato in tempo la sua mano capendo le sue intenzioni, perchè io ero già pronta, autocertificazione in mano con il permesso di uscire, a venirti a cercare nonostante la quarantena!!!)

E così questa guerra è finalmente finita! Fiuuu...mi hai ucciso Shaina, Shun, Ikki, Milo e Camus ma almeno le coppie hai avuto la decenza di lasciarmele intatte hahahahah

COMUNQUE, IO AVEVO CAPITO CHE IL PROSSIMO FOSSE L'EPILOGO!! INVECE C'È UN ALTRO CAPITOLO PRIMA!! CHE BELLOOOOOOOO

Bene, credo di aver detto tutto hahahaha
Ti aspetto alla prossima! (Non farmi soffrire come la scorsa volta! Hahahaha)
A presto,
Francesca

26/04/20, ore 23:07

Ed eccomi qui per il consueto scambio settimanale.
Questo capitolo mi è piaciuto ancora di più, sai perché? perché si mischia dolcezza, amore e serietà, tutto in un unico capitolo e che dire? sono tre elementi che ci stanno alla grande.
Intanto sono contenta che hai dedicato un intero spazio a Rasha, la adoro. Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa sul suo passato, chi lo avrebbe mai detto che sotto quel carattere allegro si nascondesse un simile dolore, ma si sa l'allegria non è sintomo per forza di una vita perfetta, anzi il dolore non passa, ci si convive. la vita va avanti e noi dobbiamo solo fare del nostro meglio anche se quello che abbiamo passato non ci abbandonerà mai. E' stato carino quindi sapere qualcosa e vedere quel piccolo attimo con la sua famiglia, due genitori amorevoli decisamente. Il momento in cui lei va da Mu e intanto è tutta imbranata nei modi e anche nel pensare è qualcosa di esilarante, mi fa morire, Rasha è decisamente una di noi, poi quando arriva e cade all'indietro è fantastico, potrei decisamente essere io XD e chi avrebbe mai detto che Rasha avesse una cota per l'ariete, un bel colpo di scena non c'è che dire, davvero sono felice che hai scritto dal suo punto di vista, mi ha dato modo di conoscerla meglio.
Poi passiamo alla parte di Ecate e Hyoga, e qui scopriamo come i due si sono conosciuto, povera Ecate non dev'essere stato facile essere viste, ma il destino fortuna vuole che i due si siano innamorati e che ora vivano insieme felici. I due qui si sono dati all'amore, che bello <3 non so perché ma ho il sospetto che nascerà un bambino, dico eh xD, però davvero bello anche se triste al tempo stesso, dato con una guerra sacra alle porte i due non sanno quanto tempo ancora avranno da vivere insieme, lui potrebbe benissimo non tornare più e quindi devono godersi quei momenti fino in fondo.
E Carey, la nostra cara protagonista la vita è sempre difficile, soprattutto dopo la rivelazione, Capricorn non l'ha presa per nulla bene e il suo sospetto non diminuisce nemmeno un po' e non perde occasione per dirlo o litigarsi con lei, anche se...quel suo "non mi sei indifferente" l'ho trovato assai curioso, io dico che qui gatta ci cova, sarà meglio controllare il nostro caro Capricorno e scoprire cosa ha in mente xD.
E ora andiamo alla scrittura, nulla da rimproverarti, solo sempre la stessa cosa: ovvero quella di scrivere chi stà parlando per prima cosa, in quanto, almeno per quanto riguarda me, si fa fatica a inizio discorso capire chi sta parlando, quindi secondo me sarebbe meglio che tu scrivessi prima il nome, ovviamente solo un consiglio, per il resto è tutto fluido e scorrevole e non ho manco notato errori quindi apposto, inoltre ti immedesimi bene nei personaggi e le esclamazioni, comprese le parolacce, tutte le volte sono esilaranti, è proprio come se parlassimo noi autrici in qualunque situazione xD.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo<3.

26/04/20, ore 18:51

Ciao, eccomi qua cara, con l'ultima recensione che ti ho promesso!
L'arrivo di Carey in Grecia è stato sicuramente interessante, a partire dall'incontro/scontro con Rasha, la Saint dell'Idra, una tipina vivace e un pò svampita, che ispira molta simpatia ma che, da alcuni suoi comportamenti, probabilmente non è inferiore a nessun'altro Bronze Saint. Hai posto le basi per una bella amicizia che sospetto si rafforzerà non appena inizieranno a suonarsele, perché diciamocelo, nulla unisce come una bella scazzottata! (negli shonen almeno, io personalmente preferisco altri metodi)
Molto interessante questa convocazione urgente da parte del Gran Sacerdote, mi ha incuriosita molto questa minaccia incombente di cui però non si sa nulla, se non qualche voce riguardo ai cavalieri neri. Sono proprio curiosa di scoprire se questo "gossip" è fondato e, in caso non lo fosse, cosa ci sia dietro a questo Cosmo misterioso.
Credo di avertelo già detto tante volte, ma hai proprio un bel stile, fluido e scorrevole, che, unito alla prima persona, rende molto semplice al lettore l'immedesimazione nel tuo personaggio, Carey (che devo dire amo sempre più ad ogni capitolo che leggo).
Un altro bel capitolo interessante, brava!
Ci sentiamo al prossimo scambio^^

26/04/20, ore 16:40

Posso dire di aver trovato molto originale il potere che hai dato ad Artur, non mi sarei proprio aspettato un potere collegato alla famosa pietra.
Ma è un'idea che funziona, infatti in alcuni telefilm la pietra viene dotata di enormi capacità . Quindi per me è un'idea da dieci e lode.
Devo dirlo... ho proprio pensato che sei una brutta persona quando ho letto della morte di Milo... e dire che io sono dell'acquario XD XD
Giustamente Milo non è immune a tutti i veleni, condivido il tuo ragionamento che mi pare quanto mai sensato.
Una cosa di cui devo renderti merito è aver saputo creare degli avversari che fossero una vera sfida, degli antagonisti ben bilanciati riuscendo a proporre degli scontri appassionati, in cui non cerchi di favorire nessuna delle due parti. Entrambi i due combattimenti mi sono molto piaciuti, come anche le varie riflessioni introspettive. In particolare quelle di Milo, quando ha permesso a Carrey di passare.
Nel mentre sono davvero contento che Carrey si sia pacificata con Hyoga e ho trovato divertente la battuta del caffè. Questi piccoli incidenti di percorso secondo me sono quelli ad essere mancati nell'opera principale che avrebbe aiutato a vederli più come essere umani e a far capire che hanno una vita.
Mentre la parte tra Carrey e Shura è stata davvero dolce e mi ha strappato un sorriso il riferimento che non era allenata per questo essendosi sempre allenata con Shaina. Più la leggo, più questa storia mi piace.

26/04/20, ore 15:31

Ciao e scusa il ritardo.
Bel capitolo questo, in cui la vita fa da padrona. La vita che prosegue nonostante la morte e se ne frega della guerra. Onestamente è un tema caro anche a me e mi è piaciuto molto il modo in cui hai scelto di esplicarlo. Senza contare che, dopo tante battaglie, sangue e difficoltà via, un capitolo di stacco ci stava.
Sicuramente, la prospettiva di diventare padre costituisce per Hyoga un motivo in più per superare definitivamente la morte dei compagni. Sei stata abile a descrivere questo tratto. Poi hai scelto bene anche il personaggio. Sicuramente, tra i Bronze, Hyoga è uno dei più umani e sensibili, dopo Shun… in quel campo, nessuno gli è superiore, via.
La rivelazione alle amiche ha quel tratto di umanità e normalità che sembra quasi una rivelazione tra sorelle più che tra amiche, a rimarcare il fatto che, a volte, la famiglia che uno si sceglie è centomila volte meglio di quella di sangue. Carey, in questo, costituisce la prova vivente.
Purtroppo, apprendiamo anche della momentanea sfiga di Rasha… Non so perché ma mi sembra abbastanza chiaro che tra lei e l’Ariete le cose evolveranno in maniera diversa. Staremo a vedere nel seguito se mi sbaglio. Per ora, di sicuro c’è che l’Idra ha riacquistato la sua armatura.
La vita e l’amore sono le uniche cose che la guerra non riesce mai a portare via del tutto… insomma, mi sono lasciata il pezzo migliore per la fine, nell’ordine in cui ci hai presentato gli eventi nel capitolo. Felice che Carey e lo spagnolo, finalmente, si siano non tanto dichiarati ma pure passato del sano tempo insieme. Insomma, per gente che può morire un giorno sì e l’altro pure, sprecare tempo è un sacrilegio. Davvero un bel capitolo. Complimenti. Alla prossima :)

26/04/20, ore 13:45

Ciao cara, eccomi per lo scambio^^
Finalmente, è giunto il momento per Carey di guadagnarsi la tanto agognata armatura del lupo! Grazie al tuo stile molto fluido e al punto di vista in prima persona è stato molto facile immedesimarsi in lei, nella sua ansia ed emozione che precedono la battaglia, nel dolore delle botte che ha preso e anche nella rabbia, quando il suo sfidante scimmione ha deriso le sacerdotesse. In quest'ultima situazione, la scena mi ha un pò ricordato il Seiya dei primi episodi, che sconfigge il bestione che lo deride e ottiene la Cloth di pegaso (so che alcuni del fandom non sopportano Seiya, quindi se ti ho offeso me ne scuso).
Più vado avanti nella lettura più Carey prende forma e tridimensionalità, in un personaggio forte, duro all'apparenza, insicuro nel profondo ma anche fiero di essere ciò che è: una guerriera implacabile. Non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà ora, che ha raggiunto il suo traguardo! E soprattutto, chissà cos'era quella strana sensazione...
Molto interessante il personaggio di Ecate, che già nel prologo avevi accennato. Il legame che hanno lei e Carey sembra molto saldo, si vede che sono molto unite! Dato il temperamento della nostra cara protagonista, capisco l'avversione per Hyoga, ma mi sembra di capire che Ecate abbia lasciato il suo ruolo di sacerdotessa principalmente perché non è avvezza ai combattimenti e solo secondariamente perché innamorata del cavaliere del cigno. In ogni caso, sono curiosa di scoprire che ruolo avrà nella crescita di Carey, o almeno, spero di rivederla ancora e scoprire di più anche su di lei!
Un primo capitolo molto interessante e coinvolgente devo dire, che meravigliosamente approfondisce la protagonista e ti fa empatizzare ancora meglio con lei. Complimenti!
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 01:48 pm)

26/04/20, ore 00:32

Eccomi al prossimo capitolo!
Un capitolo ricco in cui le descrizioni rendono il tutto assolutamente palpabile.
La discussione tra Shura e Carey mi è piaciuta molto, è chiaro che tra loro ci sia qualcosa ma credo che Shura, per il pg di Shura, sia portato a negarlo con tutto sé stesso nascondendosi dietro al suo dovere.
Mi ha molto affascinata l'incontro con le Moire e il racconto legato ai loro fili, ad ogni colore un significato ben preciso.
È chiaro, non solo dalla nota finale, che dietro la tua long ci sia una grande ricerca e attenzione per tutti i dettagli, cosa che rende tutto molto interessante.
La costruzione di ogni capitolo è molto attenta ed è sempre un piacere leggere ogni passaggio.
Un capitolo corposo, che ha messo Carey alla prova, e la conclusione mi è piaciuta molto, forse, è vero è scontato che gli Dei dicano ai poveri uomini mortali che sono le creature più imprevedibili che abbiano colorato l'arazzo, ma a noi mortali piace così :).
Ancora complimenti e scusami ancora per il ritardo!
A presto! :)

25/04/20, ore 23:57

Eccomi! Dopo ben tre domeniche di ritardo. Chiedo scusa.
Rieccomi a continuare la tua long, finalmente!
Inizio subito con il dirti che la tua visione di Atena, finalmente, mostra una Dea della guerra vera, ben lontana dal pg presentato da Kurumada, ben poco incline a fare il suo dovere.
Qui Atena protegge il suo Saint, e questo me la rende più piacevole.
Mi ha sorpresa molto che il padre di Carey sia giunto a pretendere che sua figlia gli sia resa.
Ovviamente lei ne è sorpresa ma Atena tiene il passo. Brava Atena, si vede che non è quella di Kurumada ;).
Shura, come sempre brilla per simpatia.
Non so se tifare per lui o per Milo, ben sapendo che sarà lui a legarsi a Carey, ma il triangolo tra loro mi.ispira molto, non vedo l'ora di sapere come lo gestirai!
A presto, stavolta! :)

25/04/20, ore 16:06

Ma ciao, Ulvinne!
La foga del momento mi spingerebbe a commentare subito il pezzo conclusiva, ma mi sforzerò di procedere con ordine.

Benché Hyoga non mi abbia mai ispirato troppa simpatia, devo ammettere che, nell'ambito della tua storia, lo stesso mi faccia un po' pena; l'aver perso a distanza ravvicinata due dei suoi compagni più stretti e il suo maestro devono avergli causato un dolore difficilmente colmabile. Ho dunque sorriso alla sua reazione commossa, nel momento in cui Ecate gli annuncia che presto diventerà padre; una notizia del genere era la sola davvero in grado di ridare al Cigno la speranza e la determinazione necessarie a combattere una guerra.
Altrettanto piacevole è il dialogo fra le tre amiche, dai toni distesi e lieti. Nelle storie a tema Saint Seiya, uno degli aspetti che mi affascinano maggiormente è immaginare la quotidianità dei personaggi – cavalieri e, in questo caso, sacerdotesse – all'interno di un mondo come il Santuario, per cui leggere di simili scene, se ben scritte e contestualizzate, mi lascia sempre soddisfatta.
Ognuna delle ragazze ha finalmente avuto occasione di confidarsi, sciogliendo così dei nodi rimasti irrisolti – e permettendo altresì di appurare che "A nessuno piace Milo" XD.
Venendo, infine, alla parte più viva del capitolo, ho apprezzato la scelta di narrare un momento del genere dal punto di vista di Shura, sì da rendere completamente chiaro ciò che egli prova per Carey.
Dalle sue riflessioni, sembra quasi che il cavaliere – anzi: "IL cavaliere", tanto per citare Ecate – pensi di non meritare l'affetto della ragazza la quale, a dispetto del trattamento ricevuto, ha dimostrato di possedere uno spirito più saldo e retto di quello del medesimo Capricorno (a questo proposito, ho trovato davvero appropriato il rimando alle vicende di Death Mask, bidonato dalla sua stessa armatura).
E tuttavia, quando lei cala la maschera – nel vero senso del termine –, Shura decide che non vuole tirarsi indietro, giacché, se lo facesse, tale rinuncia andrebbe ad aggiungersi alla sua già lunghissima lista di rimorsi e rimpianti.
Ho apprezzato anche ritrovare direttamente nel testo il richiamo al titolo il quale, come – e più di – sempre, racchiude davvero l'essenza del capitolo.

Anche stavolta non posso che farti i complimenti!
Un abbraccio,
Irene

23/04/20, ore 16:33

Oh, un plauso per Atena, davvero! Ho dovuto faticare non poco per trovare una fanfiction dove mi risultassi simpatica, o dea della Guerra, ma alla fine ce l'abbiamo fatta... quasi non ci credo! XD
Davvero, Atena mi è piaciuta molto, sia nelle decisioni sia nella presa di posizione contro Morrigan, finalmente ha mostrato le p****... ok, mi censuro! XD
Un capitolo avvincente e ricco di rivelazioni, e così il padre biologico di Carey è venuto a rivendicare le pretese, con ovvio shock della nostra protagonista, che era già fratturata prima, figuriamoci ora! E' un semplice Cavaliere di Bronzo (per ora!) ma è diventato l'ago della bilancia in questa nuova guerra che si appresta essere violenta ed estenuante. Tre giorni di tempo, abbiamo detto, Carey ha già scelto da che parte stare, ma... il suo istinto, il suo cosmo... per quanto la asseconderanno?! Destino o libero scelta?! E' un argomento molto caro anche per me! ADORO!
Shura simpaticissimo come un palo in... no, non lo posso dire!
Stavo dicendo, Shura simpaticissimo come... diamine, non ho un metro di paragone abbastanza accattivante come l'altro... vabbé XD
Tuttavia sono convinta che ci rivelerà delle sorprese niente male più avanti, sono fiduciosa per il proseguo.
Atena e i suoi consiglieri... Saga, Shaka... andiamo bene, va' XD Shaka con lo spessore emotivo di una medusa, Saga... no, aspetta, mi sono già sfogata con lui, per questo capitolo lo lascerò stare! :)
La storia si fa sempre più avvincente, dovremo andare a importunare le Moire per sapere qualcosa, sono davvero curiosa di scoprire chi andrà, questa storia si fa sempre più interessante! :)
Come al solito, un magnifico capitolo, ancora complimenti, il mio interesse per questa storia è sempre più un crescendo! Non vedo l'ora di continuare! :)

23/04/20, ore 02:26

Ed eccomi qui per continuare lo scambio settimanale. Un bel capitolo di azione, mi è piaciuto particolarmente e più di tutte mi è piaciuta la figura delle tre moire, una bambina, una adulta e una anziana, che forte non le avevo mai viste in tre età diverse, la tua è stata un idea originale, complimenti è bello trovare un argomento che c'è spesso cambiato, anche perché è difficile renderlo originale. Quando le hanno chiesto di tagliare uno dei tre fili mi è preso malissimo come è preso male a Carey, le adoro tutte tre e mi sarebbe davvero dispiaciuto che Rasha o Ecate sarebbero morte, più di tutte ho temuto sarebbe morta Rasha quindi ero già pronta ai pianti, ma invece le nostre ragazze sono sane e salve e tornano a casa, ti ringrazio per avermi risparmiato il trauma xD. Il passato di Carey, che viene sempre più fuori, è tristissimo, non c'è cosa peggiore di scoprire di essere nati da uno stupro, mamma mia, però in effetti...come poteva quell'essere amare qualcuno?.
Per quanto riguarda la scrittura nulla da rimproverarti, è perfetta come anche la grammatica, il testo è scorrevole e si legge senza stancarsi.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

21/04/20, ore 23:24

Mamma mia finalmente ce la faccio a lasciare un commento, come ti ho anticipato privatamente non è stato un periodo facile e quindi eccomi qui solo adesso. perdona se non sarò come sempre molto prolifera, ma ci tengo a lasciare i commenti di volta in volta e lo farò più brevemente stavolta. Ma non mancherò di farne una più accurata alla fine
Che dire, Carey si sa difendere bene, dai nuovi compagni e anche da Morrigan.
_Beh ma Milo se ha deciso di buttarsi così verso la morte senza preoccuparsi di avere un degno erede, un motivo ci sarà

E' stato piacevole il battibecco con Aphrodite e Death, proprio perchè sono amici del suo fidanzato. Ho riso come una matta quando Cancer ha chiesto se Shura è masochista ahahahhahah, sei un genio!!

Molto profondo anche il pensiero di Aiolia, beh ma ci sta, in fondo Aiolos non è più tornato ed i suoi "assassini" sono ancora lì tra le schiere dei suoi compagni, per non parlare di Saga come Grande sacerdote!
come non capirlo

Ma ecco che Morrigan prima di andare via lascia un bel ricordo, ma noi sappiamo bene che Carey nn si abbatte di fronte a nulla. Anche se sono state toste le parole della Dea, io confido in lei che tutto andrà bene..... in fondo dai, perchè preoccuparsi della prole!?
per caso qualcuno si era fatto illusione che potesse davvero diventare madre? naaaaaaaaaaaaaaa io non ce li vedo proprio

bene, uno l'ho recuperato, sono a meno 2
un abbraccio e complimenti come sempre, ogni capitolo è un capolavoro
Sagitta

20/04/20, ore 08:45

Il terreno di lotta si scalda se sulla scena c'è il bel Milo di Scorpio...e il terreno non è il solo a scaldarsi perché anche Carey va a fuoco se solo viene casualmente sfiorata. Non posso darle torto, Milo è affascinante, possiede charme e modi soprattutto con il gentil sesso e, cosa più importante, è dalla sua parte la sostiene ed incoraggia a non mollare. Cosa che di certo non si può dire per Shura. La situazione del cavaliere del Lupo però destabilizza e la tiene in perenne bilico senza poter entrare nel vivo dell'azione. Poi però entra in scena Shaka...e grazie al suo intervento che scopriamo le intenzioni di Carey. Usare il potere di privazione sensoriale del Gold Saint per far uscire il suo cosmo oscuro allo scoperto e sopprimerlo.
Ovviamente la cosa in questione è rischiosa e tutti sono preoccupati da possibili conseguenze irreversibili per la ragazza. La presenza di Ecate e Rasha, danno solo una piccola misura di come la cosa si presenti rischiosa. Il tutto comincia sotto gli occhi attenti di Athena, Saga, Shura e lo stesso Shaka.
Hai reso il momento davvero molto intenso, grazie alle tue descrizioni e al coinvolgimento emotivo degli altri personaggi presenti. Non è facile, cedere in una situazione del genere e lasciarsi andare al nulla sarebbe così liberatorio. Ma Carey non demorde, e dopo un primo momento di sconforto riemerge dalle tenebre avvolta nella luce sfavillante di Athena.
Tutto sembra andato per il meglio, il cosmo oscuro sembra scomparso e io non ho mai provato tanta simpatia per Shaka come un questo frangente.
Shura si scusa, ho dovuto rileggere due volte quella parte, tanto mi sembrava assurda 😄
Ma alla fine anche lui riconosce di essere stato nel torto, spero davvero che la situazione tra loro migliori.
Non penso che Morrigan sarà felice di questa cosa, anzi...temo a breve delle ripercussioni. Adesso però godiamocela, non ci sono più ombre a velare il destino di questo cavaliere, i suoi occhi limpidi mostrano da che parte è sempre stata. Adesso...i pretesti stanno a zero, e la dea Corvo troverà un'acerrima nemica in colei che voleva soggiogare al suo volere.
Bravissima come sempre, ho letto che devi apportare modifiche al capitolo, e ti capisco. Una revisione non fa mai male ed è sempre meglio affinché tutto risolti quanto più perfetto è possibile. Per me va già benissimo così. Come sempre non vedo l'ora di continuare. A prestissimo

19/04/20, ore 15:08

Dopo tanti capitoli di azione con svariate morti ne serviva uno come questo utile per rasserenare gli animi e fare il punto della situazione.
Ammetto che la prima frase del capitolo mi aveva spiazzato "non aspetto un bambino" No...come?
Addirittura gemelli, questa proprio non me l'aspettavo ma è stato molto carino come hai descritto la scena in cui lei lo informa. Credo di essermi giusto un po' commosso.
Mentre è stato veramente divertente leggere della riunione del trio di amiche, praticamente Milo è passato da essere il superfigo dello storia a quello friendzionato. Una svolta iniziale a cui non avrei mai pensato.
Credo che l'easter egg tu l'abbia preso dai Simpson, dalla famosa scena "A nessuno piace Milhouse."
La scena del sesso ti è venuta veramente bene a mio avviso, sopratutto hai fatto attenzione al particolare che Carey doveva essere per forza vergine e quindi ignora di esperienze pratiche. Il pezzo in cui dici che non sa cosa fare è stato divertente e ho davvero temuto per Shura... credo che un sorriso di troppo e diventava un eunuco.
Vermanete bella tutta la parte che la precede, con lei che si sofferma sulla statue e l'imbarazzo di Shura, il suo non saper affrontare quella situazione, devo dire che l'ha reso molto umano. In quel momento tutto quello che era era inutile, era solo un uomo e che fosse al sevizio di una dea o altro non aveva la minima importanza.

19/04/20, ore 12:53

Ciao e scusa il ritardo anche da parte mia.
Bella questa sfilza di visioni lunari che gioca sul rapporto amoroso ma ancora acerbo tra il Lupo e Shura. Di effetto, così come la presentazione del nemico. Si tratta di un nemico potente e ben
orchestrato, che rispetta tutti i canoni celtici senza tradire neppure un’aspettativa.
Colpisce anche il richiamo alla fine di Milo in quello che è chiaramente un triangolo amoroso col Capricorno. Sembra quasi una sorta di ciclo di reincarnazioni. Il filo conduttore, come hai giustamente ribadito nelle note finali, è la sequela di morti a cui Carey viene sottoposta.
Soprattutto mi è piaciuto il fatto che te ne sei servita per far acquisire a Carey il settimo senso, mettendola di fronte ai propri limiti più e più volte. Se posso essere onesta, mi ha convinto più dell’intervento di Shaka dei precedenti capitoli. Non perché quello fosse stato trattato male, per carità, ma era qualcosa di più prevedibile, più alla portata del fan che non si sa staccare dal contesto classico… e a me piace sorprendermi, allontanarmi da binari già percorsi. Per cui ho apprezzato di più questo stratagemma narrativo. Incontra meglio i miei gusti. Tutto qua.
Ormai è chiaro che il Lupo abbia scelto di ricambiare i sentimenti dello spagnolo. C’è solo da chiedersi come evolverà la situazione tra loro.
A proposito di cose che evolvono… sbaglio o sta per succedere qualcosa anche tra Rasha e Mu? Non resta che scoprirlo nei prossimi capitoli. Ciao e buon lavoro :)