L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

12/07/20, ore 13:13

Come primo capitolo è ben impostato e introduttivo al punto giusto. Mi piace il personaggio di Carey è molto accurato e ha un rapporto introspettivo ben messo. Sono curiosa di continuare a leggerti e vedere se riuscirà a prendere la Cloth

25/06/20, ore 17:34

Ma ciao mia cara...come vedi io le belle storie non le dimentico, e non appena posso corro subito a leggere un capitolo (e solo quando sono sicura di avere tempo per recensirlo a dovere)
Ormai sono abituata ai tuoi colpi di scena, davvero da restare senza fiato. Ottima introspezione di Hyoga insieme ad Ecate, mi è piaciuta la vicinanza solida e tacita della fanciulla e comprendo la reazione del cavaliere, perfettamente in linea con il personaggio e il suo carattere.
Ce n'è per tutti in questo capitolo, passiamo dall'angst allo scontro evitato per un soffio tra Shura e Arthur, seguace della dea corvo. Credo che la sua rivendicazione di Excalibur sia legata anche al nome che hai scelto per il personaggio, rimando molto logico a colui che da sempre è stato il leggendario possessore della spada. Non credo però che Shura sia disposto a cedergliela senza lottare strenuamente. Poi arriva Bran, incavolato come un toro, e giura vendetta verso Carey. Ovviamente...le scelte e il comportamento di sua figlia non possono in alcun modo trovare la sua approvazione. Davvero sarà disposto persino ad uccidere il suo stesso sangue? Non è da escludere vedendo il suo carattere molto feroce e spietato. Fortuna che c'è Rasha a strappare un po' di dolcezza in questo frangente. Viva la schiettezza e la sincerità, io credo che Mur si sottovaluti e lo crede anche lei. L'Ariete d'oro fa sempre in tempo a ricredersi però (io un po' ci spero)
Non c'è tempo per il romanticismo, un nuovo nemico si presenta alle porte della prima casa e attacca entrambi. La dea corvo sta spostando la battaglia fin dentro il Santuario, bisogna alzare la guardia e stare tutti all'erta.
Mi ha fatto davvero piacere continuare la lettura, e spero di portarla a termine il prima possibile visto che vedo che l'hai conclusa. Ti rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti, ma credo che il fatto di essere qui rappresenti più che chiaramente il mio sincero apprezzamento per la tua storia. A presto.

23/06/20, ore 18:19

Ciao, Ulvinne!
Da un po' di tempo non partecipo allo scambio libero, ma non per questo mi sono dimenticata della tua storia!
In questo capitolo hai trattato plurimi aspetti e sensazioni, passando dalla gioia allo sconforto – e viceversa – come in una sorta di altalena emozionale.
Il lieto quadro iniziale è ben presto interrotto dal rientro di ciò che resta dei cavalieri d'oro partiti in missione; a proposito di Death Mask, ho apprezzato il breve scorcio che ne hai dato.
Il saint del Cancro è un soggetto problematico da ritrarre fedelmente, giacché troppo spesso viene caratterizzato in maniera frivola e macchiettistica; tu, invece, hai saputo coniugare il suo modo di fare diretto e un po' rude all'angoscia scaturita dalla tragicità del momento, senza tuttavia affibbiargli una solennità che, su di lui, avrebbe stonato.
Seppur brevemente accennate, mi sono piaciute anche le reazioni degli altri Custodi, in particolare quella di Kanon – che non dice una sola parola, ma si appoggia alla colonna come se la notizia lo stesse schiacciando.
L'aver perso una figura come quella di Milo, tanto onesta e calorosa, colpisce con durezza persino Saori, la quale era già provata dalla scomparsa di Camus e, soprattutto, da quella di due delle sue "spalle" più fidate. Per come ella viene tratteggiata a livello canonico, non sarebbe stato veritiero renderla immune dal dolore e dall'incertezza; la componente umana è ciò che l'ha sempre differenziata dai suoi divini avversari, ed è corretto sottolinearlo.
Saga, dal canto suo, agisce con la giusta dose di fermezza e comprensione sia come Gran Sacerdote, sia come uomo che ha il doppio degli anni e dell'esperienza della sua interlocutrice.

Dopo aver fatto chiarezza nei suoi sentimenti, Carey si è resa conto di voler bene a Milo più che se ne fosse stata davvero invaghita; ma ella non ha fatto in tempo a ripagare la complicità e la fiducia da Scorpio dimostratele, perché la guerra gliel’ha strappato troppo presto. La comparsa del fantasma di quest’ultimo mi é sembrata come l’ultimo riverbero della fortissima voglia di vivere che a me piace addossare a Milo, nonché il modo per sciogliere definitivamente il nodo irrisolto fra lui e il cavaliere del Lupo.

Ricordi le riflessioni che feci a proposito di Ecate e del suo scontro con la banshee? Sicuramente no – e non ti biasimo per questo –, ma nella battaglia fra Hyoga e Boudicca ci ho ritrovato le stesse tematiche. E mi è sembrato coerente, dato che entrambi sono i "compagni" – di schieramento e di vita – dei precedenti sfidanti. La consapevolezza che, in una guerra, nessuna delle fazioni è totalmente esente da colpe e che persino il più crudele degli sfidanti possa avere delle valide ragioni per lottare non mina tuttavia la determinazione del Cigno: ho apprezzato il fatto che ricorra all'Aurora Execution con delle riserve dovute alla troppo recente scomparsa di Camus, giacché esse testimoniano il profondo rispetto per il suo maestro.

Inutile che ti dica quanto mi ha fatto piacere leggere della piega presa dal rapporto tra Rasha e Mu. Pur essendo uno dei dodici sacri guerrieri, nelle faccende sentimentali Aries è pudico e maldestro esattamente come si conviene al suo status di eremita. La circostanza che egli non si sia lasciato frenare ulteriormente dalla propria inesperienza, magari nascondendola dietro un rifiuto a malincuore, denota tutta l'umiltà che io penso sia propria di questo personaggio.
Rasha, poi, è adorabile, e si merita tutta la felicità possibile.

Bel lavoro, come sempre!
Un abbraccio,
Irene

16/06/20, ore 19:44

Storia bellissima complimenti è stata avvincente divertente e commovente infatti ancora piango per la morte di Milo, ho fatto fatica a digerirla ma in una storia dove c'è una guerra ci sta l importante è il lieto fine! Ancora complimenti scrivi veramente bene!

01/06/20, ore 18:31

UN BAMBINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
noooo che bella sopresa questo inizio capitolo, Rasha aspetta finalmente un bambino! Beh che dire, ci volevano 15 anni, ma alla fine c'è riuscita! Chissà, il bellissimo regalo per essersi occupata di creature che non erano le sue ma che ha amato e cha ama come fossero i suoi?
Oddio che bello, se lo merita tutto! E Mur per restare più tranquillo, ha deciso anche di passare la Cloth a Kiki, beh direi che forse è stata la scelta giusta! ?
Ahahahhaa già faccio sogni di gloria!
Invece vediamo che la prossima Aquario sarà Natassia!!! ooohhh si che bello, finalmente il papero si toglie dai conjones e anche se Camus resterà sempre Camus, apprezzo che stavolta sia la figlia di Ecate ad essere la custode dell'Undicesima casa. Ebbene si, fino all'ultimo capitolo, ti sottolineo che Hyoga (stavolta lo chiamo per nome solo per rispetto nei confronti dell'autrice) era indegno di portare quell'armatura! E basta! Non voglio sentire alcuna obiezione!
Non mi stupisce affatto il comportamento di Carey con il suo allievo, ce la vedo e soprattutto è nel suo carattere, lei era così' già da quando era un Silver, figurarsi ora che deve lasciare in eredità l'armatura, se non ne sei più che degno!
Invece non mi stupisce affatto il comportamento di Shura, più protettivo, beh sarà forse che il suo essere cavaliere lo fa comportare più dolcemente con una ragazza! Poi vabbè, dopo l'essere maestro si mette pure a fare il papà, la controlla che non cada nelle grinfie dell'allievo di Death Mask,.,...... ahahahhahahahahahah oddio, ce li vedo i due maestri che litigano perchè quello del Cancro approfitta di quella del Capricorno!! l'immagine che ho in mente? Beh Shura che come una furia scende alla quarta e chiede “genilmente” a Death di far tenere chiuse le braghe al suo cancretto XD
vabbè … fantasie di una povera pazza!!!

Dunque che dire, mi dispiace che sia finita!
Da un lato non vedevo l'ora per restare tranquilla che tu non avessi fatto fuori nessun altro, già chi hai eliminato è stato un duro colpo, ma proprio duro! Non hai idea delle notti insonni che ho trascorso! Sentiti in colpa.
E poi... niente, non ci sono parole per ringraziarti e farti tanti complimento per questa bellissima storia che hai dato a noi il piacere di poter leggere!
Sei bravissima, spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo!

Un abbraccio e un arrivederci a presto qui su Efp
Sagitta72

01/06/20, ore 18:14

Eccomi qua!! in tremendo ritardo, come sempre, ma eccomi.
Bene, finalmente il papero odioso si sistemato e convolato a nozze con la sua dolce amata. Dolce lei, dolci i piccolini, ma lui è e sarà per me il super papero rammollito e frignone! Niente, non ce la faccia mi dispiace a sentirlo chiamare Aquarius … più lo sottolinei e più partono le frecce dal mio arco. Non da Seiya dal MIO!!! perchè a questo punto, sappilo mia cara Ulvinne, che visto che Carey come donna può essere il cavaliere d'oro dello Scorpione, allora IO posso esserlo del Sagittario!!! e farò spola alla terza e alla nona! (sorride felice entrando nel labirinto)
comunque dicevamo, un quadretto davvero carino e simpatico, soprattutto quando Carey prende il braccio la bestio..... ehm la bambina di Ecate e del papero. Spero assomiglino entrambi alla mamma! Non l'ho mai vista, ma per sentito dire e per immaginazione ho capito essere bellissima!

Dolcissima la parte tra Mur e Rasha, lui è stra innamorato di lei e viceversa. Si sente talmente in colpa di non poterle dare un figlio, più che altro che lei non possa darlo a causa sua, che le chiede di adottare dei bambini. E' stato un gesto d'amore immenso, perchè oltre a dirle che sarebbe una madre perfetta, le propone pure di crescere figli non loro, ma che hanno bisogno di una famiglia e con le sue parole ha fatto capire che lei sarebbe la madre migliore per dei bambini bisognosi di una famiglia!
Grande Mur sei grande perchè hai un cuore grande!

«Io non sono cafone, Aphro: sono un sincero ammiratore della bellezza femminile.» ora lo ammazzo, stavolta in maniera definitiva.
Sono rotolata dal ridere!!!! no davvero, io adoro questo terzetto, soprattutto Death Mask che con la sua cafonaggine resta sempre il più “uomo” di tutto il Santuario! …. beh, ovviamente dopo Kanon ! Se non si era capito, il secondo gemello è il mio preferito XD no giusto così per ricordartelo ogni tanto. Se hai bisogno di una donzella per lui – io io io ci sono io !!!! --- una combattente – sempre io io io-
comunque si parlava di Shura, che nonostante conosca ormai bene il suo amico, vuoi mettere che la gelosia se lo mangia lo stesso? Beh lo capisco pure, ok ammirare, ma sentire il tuo migliore amico che commenta sempre che la tua donna ha un bel culo, beh insomma, sarei anche io un po' avvezzo al cazzotto facile! Cazzotto che io darei ben volentierio di più ad Aphrdite! Ok che sei il cavaliere dalla bellezza assoluta, ma criticare la bellezza di Carey per una cicatrice dovuta ad una battaglia, beh credo sia da prendere a legnate dalla prima alla sua casa! Sensibilità zero!
Mentre invece il nostro Shura è davvero innamorato perso della sua Carey così come lei lo è di lui e si sono davvero ritrovati! Non vogliono entrambi figli, non vogliono entrambi il matrimonio, stanno bene così! Un amore che non ha bisogno di altro, ma solo dei loro cuori!
Però mi chiedo: Carey è imboscata e Shura si trova dietro l'albero? (ti chiederai per cosa, ma ovviamente la tattica per evitare il bouquet)

a presto Ulvy, e grazie per questo bellissimo capitolo
come sempre meraviglioso
un abbraccio
Sagitta

21/05/20, ore 03:02

Più va avanti, più diventa appassionante perché si entra nel vivo della storia!
Da "esterna" posso dire che pian piano sto prendendo dimestichezza con i personaggi, i nomi e i tecnicismi. All'inizio dovevo ambientarmi, ma ora è tutto più naturale e anche se magari non riesco a figurarmi in testa certe cose, le tue descrizioni aiutano un sacco ad avere l'immagine vivida.
Dialoghi tra personaggi come sempre perfetti, riesci a esprimere davvero tanto della loro personalità attraverso il dialogo, ti bastano pochissime descrizioni per completare il quadro generale di ognuno.
In tutto ciò, Shura per quanto sia bacchettone... continua a essere il mio preferito! Non vedo l'ora di proseguire!

13/05/20, ore 12:20

Ti ringrazio per averci regalato questa storia perché è stata veramente bellissima, mi è piaciuta dall'inzio alla fine (anche se la morte di Milo è stata un duro colpo😂), adoro i lieto fino e uno migliore di questo non c'era, grazie ancora!

11/05/20, ore 15:26

Tutto è finito...
Lo sai già, ma sentirselo ripetere è una bella soddisfazione: complimenti vivissimi! Grazie a te ho fatto un viaggio nuovo in questo anime (dico anime perché di manga ho letto solo The Lost Canvas. Della saga classica sono a conoscenza di varie differenze, ma non l'ho mai letto) che amo alla follia e continuerò ad amare.
Rabbia, gioia, dolore: hai reso questi cavalieri per quelli che sono...uomini. Uomini come tanti che provano emozioni varie che possono anche corroderli dentro. Li ho sentiti molto vicini, quasi potessi essere anche io una possibile Carey, Rasha o Ecate.

La tua scrittura è stata fluida, divertente, precisa, accorata e soprattutto sincera. Si intuisce la passione che ci hai messo. Tutto è estremamente coerente e collegato.

Questa storia è terminata ma in futuro tornerò sempre a rileggerla e sicuramente me la ricorderò.

Per quanto riguarda l'epilogo, sono felicissima per Rasha (solo una cosa, hai scritto che lei e Mu hanno adottato 3 bambini, dicendo poi un maschio e una femmina...ne manca uno hahahaha). Se mi volevi morta mi rendevi Shun cavaliere di Andromeda al posto che del Cigno hahahaha

Per quanto riguarda la Scorpioncina e la Capretta di Heidi...sposati non sposati, genitori non genitori, mi importa solo che siano felici insieme...solo questo (però, la versione Shura maestro protettivo la voglio proprio vedere hahahaha)

L'allievo di Deathmask devo dire che ha appreso molto dal suo maestro, anche più del dovuto hahahahaha.

Diciamo che l'unico piccolo neo della storia che posso trovare era che speravo venisse spiegata la storia della madre di Carey, credevo si raccontasse qualcosa in più su di lei che è riuscita a portare in salvo la figlia ma lei non è riuscita a salvarsi. Ma se non era importante, pace.

IO TI AVVERTO! SE DOVESSI SCRIVERE UNA NUOVA STORIA SU SAINT SEIYA SCRIVIMI IN PRIVATO AL PRIMO CAPITOLO CHE PUBBLICHI! IO ACCORRO!! (Abbiamo un Manigoldo in sospeso noi due hahaha)

Direi di aver terminato, spero di averti fatto compagnia con le mie recensioni e, ogni tanto, strappato un sorriso.

A presto, perché sono sicura ci risentiremo!
Un abbraccio virtuale,
Francesca

09/05/20, ore 16:34

Accidenti! Fuochi d'artificio al Grande Tempio. Non solo Morrigan e Bran danno da fare alle fila del Santuario, ma anche il testosterone vedo che si è alzato parecchio.
Un capitolo ricco e corposo che mette Carey di fronte alle reali conseguenze di una guerra sacra, la morte. Dolorosa e struggente è stata la dipartita di Shaina, onore a lei però...e anche a te che le hai 'regalato' una morte da grande guerriera quale lei era. Molto toccante la parte del rito funebre con Seiya bardato dell'armatura di Sagitter. Un misto di dolore e rimpianto palpabile che hanno evidenziato lo smarrimento e l'affetto che nutriva per la sacerdotessa (nonostante sia la mia NOTP ho davvero apprezzato molto, brava)
Bran ci è andato giù pesante, ha capito dove colpire e non si è risparmiato. Belle anche le scene iniziali di lotta.
Ma il capitolo prende animo con il colpaccio che voleva mettere a segno Milo. Ci ha provato lo scorpione, la parte del latin lover gli calza a pennello, ma Carey lo frena sui blocchi di partenza (e ciò mi fa sperare) quello zuccone di Shura ha capito che deve darsi una mossa! Madooo ma che ostinato che è! Mi fa salire una rabbia che lo strozzerei. Dannazione, ti piace? E diglielo cavoli! E invece no...meglio tentare di fare a fette Milo. Ma daiii non si può. Fortuna che Rasha è intervenuta, davvero provvidenziale. Carey se ne è lavata le mani e alla sua compagna è toccato frenare i bollenti spiriti di quei due. Credo però che stavolta Milo abbia compreso meglio la situazione, lui è uno che guarda anche i gesti più nascosti. Shura ci tiene, e anche tanto, lo scorpione però non vuole tirarsi indietro e a battaglia terminata tornerà all'attacco. Il rimpianto per gli errori commessi in passato da Capricorn lo accompagnano ancora adesso, il perdono di Aiolos non lenisce il suo animo ferito. L'orgoglio e la perenne voglia di dimostrarsi ligio al dovere gli hanno fatto perdere di vista i sentimenti veri, quelli che scaldano il cuore. Io faccio il tifo per te però, quindi tieni duro capretta! 😄
Davvero un capitolo bomba! Bravissima, un mix spettacolare di emozioni, sentimenti e ironia. A risentirci presto

05/05/20, ore 10:23

Ma quanto è stato bello il pezzo tra Saori e SAga! quanto!!!
Atena ha riposto fiducia per il futuro del Santuario proprio su Saga. Non lo ha voluto perchè almeno uno doveva restare vivo e a lui ha voluto passare il compito che un giorno fu di Shion, proprio l'uomo che lui ha ucciso per volere il potere sul Santuario e che ora Atena stessa gli sta donando, nonostante tutto.
E' stato un gesto molto onorevole, soprattutto il pensiero che ha posto anche sui suoi Gold nel momento della battaglia. Era dispiaciuta che doveva chiedere loro di provvedere all'urlo di Atena, che poi sono i Cavalieri stessi che lo hanno voluto, ma io non credo che sia poi un gesto così ignobile, lo sarebbe contro i compagni stessi e contro Atena, ma non per DIFENDERE la Dea stessa!!!

Mi ha commosso il pensiero di Saga, di quando ha pensato a Kanon e al fatto che non sono mai stati veri fratelli, a causa del loro passato, ma che al solo pensiero di perderlo non sarebbe stato facile vivere. E' stato bellissimo, davvero molto commovente.

Ecate alla fine, nonostante abbia voluto togliersi dai "voti" di combattente, ha combattuto in tutto e per tutto, fino alla fine, per salvare i figli, ma anche per salvare il padre dei suoi figli e perchè no, tutto il Santuario ed il bene dell'umanità. In fondo donava il suo potere ad una giusta causa dove avrebbero vissuto i loro bambini e dove le sue amiche, insieme a lei, poteva finalmente vivere il loro amore!
Si lo so sono troppo romantica, ma se ancora non mi avevi conosciuto bene, io sono fatta così!
Amo i finali a lieto fine e ti dirò .... quando ho letto i 4 urli di Atena mi sono detta:
" se adesso me li fa morire tutti, parto e la vado ad acchiappare... me ne fotto dell'autocertificazione!" ahahahahhahahah
si l'ho pensato, ebbene si! sappilo!

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
Ok Morrigan ritornerà, ma al momento loro sono vivi, tutti, il SAntuario ha ancora i suoi 12 Gold e Shura e Carey / Rasha e Mu , possono vivere anche loro il loro amore in un periodo si spero di calma e felicità

ok ce la sto facendo, eh. Ci siamo quasi, ne manca solo uno, ma arriverò anche lì. Ora devo passare il pc per le lezioni online... non vedo l'ora che sia Giugno ... basta non ne posso più!

a presto un abbraccio
Saggy

05/05/20, ore 10:09

Eccomi!!!!
ma toglimi una curiosità, sei tu che corri o sono io che sono lenta?XD
Che dire, è un capitolo dove oltre alle battaglie sostenute con ardore e passione e dove le due ragazze hanno dato il meglio di sè, vi è un confronto bellissimo e reale.

Pariamo dai combattimenti. Sono state entrambe mitiche.
Rasha ha combattuto con onore e ha dato una lezione di sè stessa, anche se non è un cavaliere d'oro, però ha una tenacia e una potenza invidiabile.
Carey... beh, lei ha combattuto contro suo padre! Lui pensava di abbassare le difese alla figlia controllando il suo pensiero infliggendole il dubbio che lei è come lui, ma lei ha tenuto bene testa. Lei NON è come lui. E giusta è stata l'osservazione, in una cosa sono uguali, essere fedeli al proprio ideale. con la differenza che Carey ha saputo combattere contro le sue origini malvagie e restare fedele ad un ideale che porta amore e salvezza alla terra.

Ora passiamo al discorso figli.
E' stato tenerissimo il confronto tra Rasha e Carey, Rasha è davvero un tesoro ed una vera amica. Avrebbe potuto offendersi, perdersi dietro al suo dolore e arrabbiarsi con Carey, ma non lo ha fatto. Mi ha fatto una tenerezza Rasha in quel momento, però è anche vero che bisogna combattere certi dolori, perchè loro principalmente sono guerriere e bisogna accettare anche le conseguenze di ciò che a volte lasciano le battaglie vissute.
Il problema di Carey invece viene risolto dal suo amato stesso. Shura è talmente innamorato di lei che accetta qualunque condizione, ma secondo me è anche un ragionamento corretto. Sono due Cavalieri d'oro, sempre alle prese con le battaglie, come potrebbero mettere al mondo un figlio§? per carità se lo vogliono è giusto che sia fatto, ma la decisione di non volerne non è affatto nemmeno sbagliata!
E Shura sa bene i pericoli che potrebbero incontrare.
CArey non si sente in grado di essere madre, Shura non ha alcun problema, basta che non perde la sua amata.

Mi è piaciuto molto questo capitolo dove ci sono soprattutto i suddetti confronti.
Bravissima come sempre, mi sai tenere incollata al video e sognare e vivere con loro le avventure. A volte cerco di entrare ma niente, non mi vogliono in mezzo a loro! e che cacchio, hanno paura che gli rubo Shura e Mu? Diglielo pure, che io ambisco alla terza casa XD
a presto
un abbraccio
Sagitta72

03/05/20, ore 17:18

Io sono emozionata. Ho iniziato a seguire questa storia dal capitolo...5, se non sbaglio! Ho vissuto tutto momento per momento, ogni evento, battaglia, emozione...e ora finalmente tutti son felici!
Sono seriamente commossa...questa storia e, di conseguenza, anche tu cara Ulvinne miaccompagnate da mesi e una volta che settimana prossima sarà tutto terminato so già che proverò un senso di appagamento per le vicissitudini ed il lieto fine ma, al contempo, anche un vuoto dettato dall'assenza della tua mano leggiadra che scrive in maniera impeccabile!

Passiamo al capitolo ora: Saori non bada al lusso (e ci mancherebbe!) per il matrimonio di Ecate e della non più "Paperella Siberiana" ma “Boccia per pesci suprema”.
I figli che sono nati stesso giorno di Camus (Francesca non piangere), il gemellini maschio che si chiama Shun (Francesca NON piangere) e che ha lo stesso temperamento dell'Andromeda (Francesca, piangi pure tutte le lacrime che hai in corpo).

Ho adorato come tu abbia sottolineato TUTTE le ferite da guerra! Mu, cucciolotto con Rasha che forse, sotto alcuni aspetti, è quella che ha sofferto maggiormente la guerra, che ha perso di più (non solo l'improbabilità di divenire madre biologica ma anche, nonostante abbia fatto tutto pur di ristabilirlo, l'onore di donna...onore non inteso solo per la maschera, ma soprattutto per la furia cieca nell'abbatere Uther. Temo che questo non se lo perdonerà mai). Adottare un bambino...quanto sei speciale Mu, non a caso sei il Cavaliere del mio segno e il mio preferito!

La parte che ho preferito, ovviamente, è Shura con Aphro e Desu! Carey e Desu cominciano a sopportarsi, è un passo avanti per la mia friendship hahahah (non immagini quanto ho gongolato quando ho letto l'empatia che ha mostrato lui nei confronti della sua cicatrice! Cosa che giusto Shura aveva fatto). Il Cancro ha rischiato di morire per una frase fraintesa (te lo giuro, quando ha dato del cogliore al Capricorno son morta dalle risate! Amo il fatto che sia così poco...aulico! Ok, diciamo pure volgare hahahaha) poi però mostra un poco la parte di sé più profonda e il mio cuore si restringe (in mezzo a tantestronzate, Helena è una delle poche cose che mi è piaciute di Soul Of Gold!).
Dal momento che mi sembra ti piaccia Deathmask...DIREI DI FARE UN SEQUEL DOVE ANCHE LUI TROVA NUOVAMENTE L'AMORE IN GUERRA😇 Ti immagini? Lui convinto di non essere più in grado di amare e poi sbam! Ecco una sacerdotessa guerriero (diamogli qualcuno in grado di menarlo! Le Sacerdotesse sanno andarci giù pesante hahaha)! Ovviamente con tanto di Carey che lo prende per il culo! Io lo leggerei😇.
Aphrodite invece è sempre il solito fissato con la bellezza, ma si capisce chiaramente l'affetto fraterno che lo lega ai suoi amici, farebbe di tutto per loro.

Piuttosto...Shura si è innervosito quando Death lo ha denominato "Capra"...Emmm...io nei commenti non l'ho mai chiamato "Capra", "Capretta", "Caprone della decima" ma soprattutto, MAI, "Capretta di Heidi"! (Diglielo prima che mi venga a cercare per cose che effettivamente ho detto...ma che facciamo finta di nulla!)

Invece, finalmente, abbiamo una Carey complessato anche per come appare e soprattutto gelosa! Figlia mia, finalmente sembri una persona normale! Hahahahaha. Comunque, che dire, Shura e la Scorpioncina sono dolcissimi e fatti l'uno per l'altra...mi aspetto una qualche sorpresa da parte loro nell'epilogo, chi lo sa, magari c'è un colpo di scena e Shura le chiede di sposarlo e lei accetta! (La parte finale del bouquet mi ha stesa hahahahah)

Sei sempre brava a cogliere ogni singola sfumatura dei tuoi personaggi, attendo trepidante l'epilogo poi...poi sarà finita, ti libererai di me fino alla prossima storia hahahaha
Ti saluto!
Francesca
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 05:34 pm)

02/05/20, ore 15:40

Ciao, Ulvinne!
Generalmente tendo a commentare il capitolo partendo dall'inizio, ma questa volta derogherò a tale abitudine.
Non temere: personalmente, non ti odio affatto. Anzi.
Ho grandissima stima per Milo di Scorpio, e tu gli hai dato una fine assolutamente degna e appropriata, mantenendo ben salde le sue caratteristiche fino al momento ultimo.
L'agire di Milo è impulsivo, emozionale, diretto, e dunque perfetto da contrapporre a un avversario infido, i cui punti di forza sono il veleno e l'inganno.
Benché sia inframezzata da una certa dose di sarcasmo – che io ritengo essere elemento connaturato al cavaliere dello Scorpione, a sua volta predatore venefico –, la rabbia di Milo è stata palpabile per tutto lo scontro. Rabbia per la guerra che imperversa, per il fatto che la donna di cui è innamorato abbia scelto un altro e, soprattutto, per la morte del suo migliore amico; e tuttavia, a vendetta compiuta, egli accetta l'idea di morire con matura rassegnazione.
Scorpio va incontro alla fine con onore, consapevole di dare la vita per il proprio ideale; e se, per qualche momento, paura e rimpianto hanno avuto il sopravvento, questi sono scomparsi al pensiero che di là ad attenderlo c'è Camus – come se il suo posto, in fondo, fosse accanto a lui.
So che nel contesto della tua storia i due sono legati soltanto da amicizia, ma io – da amante imperitura di quella che, per me, rimane LA coppia – non ho potuto non apprezzare un simile epilogo (che mi ha persino strappato una lacrimuccia)!

Ho gradito molto anche il combattimento fra Shura e Arthur della Spada. Ho già detto più volte quanto ammiri la tua capacità di assegnare al nemico di turno delle caratteristiche proprie ogni volta diverse, e anche il caso di specie non ha fatto eccezione.
La circostanza che Capricorn brandisca Excalibur non solo per dovere, ma anche in nome del suo futuro con Carey è la prova definitiva dei suoi sentimenti per la ragazza, e io non posso che essere felice del fatto che sia sopravvissuto.
Certo che, però, adesso il poveretto è ridotto a un colabrodo ... magari, potrebbe cominciare a girare con una benda sull'occhio a mo' di pirata – e diventare il secondo guercio del Santuario, dopo Hyoga.

A proposito di Cignus: il dialogo fra questi e Carey giunge forse in ritardo, ma finalmente appiana delle tensioni che, dato il momento, stavano diventando inappropriate.
Nonostante fra i due non sia mai corso troppo buon sangue, nel momento in cui il Bronze è chiamato a scegliere la persona alla quale affidare la sicurezza della compagna e della futura prole egli non esita a rivolgersi a Carey: questo, oltre che un indubbio segno di stima, è altresì dimostrazione di quanto Hyoga creda nell'amicizia. Il composto dolore con cui il ragazzo affronta il proprio lutto, poi, non può che incidere positivamente sulla sua figura di uomo e cavaliere.

Altro capitolo appassionante e denso di emozioni ... anche più del solito.
Ti rinnovo i miei complimenti!
Un abbraccio,
Irene

02/05/20, ore 15:32

Certo che tu i traumi a noi poveri lettori non ce li vuoi proprio far risparmiare, eh? Che ansia per tutta la durata del capitolo! E non siamo che all'inizio, già tremo a leggere il seguito!
Innanzitutto sono davvero contenta di aver visto Shura meno bacco in c*** del solito, nel senso, si vede che questa volta si è adoperato per benino, sono commossa! Un punto extra a Shura e 10 a Milo che, non è apparso, è vero, a lui guadagna punti anche solo ad apparire con il suo nome.
Mi è molto piaciuta la missione delle tre ragazze, adorando questo tipo di fic con OC femmine, mi piace un sacco quando devono partire e compiere una missione, un'occasione in più per approfondire i loro rapporti e le loro caratteristiche, come, di fatto, hai svolto egregiamente! ^^
Il pezzo delle Parche, o Moire, ecc, mi ha messo un'ansia assurda, ben riuscita, la loro descrizione è perfetta, dico davvero, me le sono proprio immaginate :)
E, dulcius in fundo, altri 100 punti a Carey per come ha reagito a tutto, nata da uno stupro, vessata da un destino che non ha scelto, rifiuta comunque di scegliere quale delle due vite, tra le sue amiche, tranciare, scegliendo il suo filo, che comunque non riesce a rompersi. Credo ci sia un significato molto profondo dietro questo, credo che ne subirà comunque le conseguenze, tra tribolazioni, sacrifici e via dicendo... ho veramente paura per lei, mentre... il filo dorato immagino possa essere Shura, no? Troppo facile se fosse Milo XD Questa storia è tutta del Capricorno ;)