L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

07/03/20, ore 17:11

Ciao, Ulvinne!
Nonostante quanto indicato nelle note iniziali, non mi è sembrato che il capitolo abbia bisogno di essere sottoposto a revisione ... ma ti capisco, anch'io aggiusto le mie storie di continuo XD
Ho apprezzato la descrizione di Milo in combattimento: anch'io tendo ad immaginarlo infido e sottilmente intimidatorio. A tratti addirittura velenoso, come la sua cuspide.
Un tantino infida è stata, altresì, la tecnica di abbordaggio utilizzata – sempre che fosse tale, ma presumo di sì –; per (s)fortuna di Carey, Shura è arrivato giusto in tempo a interrompere l'idillio. E penso che il suo tono nascondesse più di semplice sarcasmo ... una punta di gelosia, forse?
Come in una passata recensione, torno a farti i complimenti per la tua interpretazione del cavaliere di Virgo: perfetta, assolutamente perfetta – e te lo dice una che ama giocare con Shaka.
Il Saint del Sesto fuoco appare tanto atono quanto perentorio: tutto gli è indifferente, ad eccezione del volere della propria Dea.
Se Atena parla, lui esegue, nonostante non sia d'accordo.
Il suo modo brusco di condurre l'operazione ha tuttavia dato i suoi frutti; quella di Carey è stata una pensata geniale, ma senza la dovuta risolutezza, forse, non sarebbe andata a buon fine.
A questo proposito, la parte in cui descrivi la progressiva perdita dei cinque sensi da parte del Lupo è stata molto veritiera: la stretta delle mani delle amiche che si dissolve, l'odore dello shampoo di Rasha che svanisce. Cose che tendiamo a dare per scontate, e che solo quando ci vengono tolte cominciamo ad apprezzare davvero.
Adesso che il cosmo di Morrigan le è stato estirpato, Carey è finalmente liberata da ogni accusa – bravo, Shura, pentiti! –: tuttavia, bisognerà vedere quanto la cosa inciderà su di lei. Senza la sua ferocia, saprà comunque distinguersi in combattimento?
Anche questo è stato un bel capitolo, avvincente da leggere. Brava!
A presto <3
Irene

06/03/20, ore 07:36

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Questa storia si fa sempre più interessante. Chi è questo nemico che, dopo la guerra sacra, si fa vivo? Con così poco tempo poi?
Rasha mi piace un botto, piacendo anche molto il paragone con ecate. Seppur così diverse, entrambe preoccupate per Carey. L'ossessione per i cavalieri d'oro la capisco benissimo anche io xD
Adesso voglio sapere tutto. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

05/03/20, ore 21:47

Ciao, arrivo col solito ritardo per lo scambio.
Un capitolo incentrato sull’amore direi, in tre diverse declinazioni.
Mu e Rasha, ed il loro momento di dolcezza. Ecate e Hyoga, con loro rapporto passionale e rodato, Carey ed il Capricorno. Vedremo se sbaglio. Credo che Milo sarà solo una comparsa.
La tensione che hai creato tra gli ultimi due è maggiore e coinvolgente. Chissà che l’insopportabile spagnolo ricordi pian piano le sue origini e riesca a tenere fede alla passione caliente delle sue terre.
Sono tre storie parallele che hanno svelato un po’ di più su ognuno di questi tuoi oc.
Rasha ed il suo ricordo dolce sembra in effetti la controparte giusta per un tipo pacato come Mu, per come ci è stato rappresentato spesso dall’anime. Del resto è anche molto soffuso il ricordo di infanzia della giovane Idra e delicato. Quel ricercare l’azione di Mu, dico la verità, sembra non solo il modo per liberarsi dal suo passato ma pure il tentativo di una ragazza innamorata di avvicinarsi ad una persona che le piace. E ci sta. Spesso sono cose che facciamo accadere per forza anche nella realtà. Bisognerà vedere quanto è corretto l’Ariete nel non farsi i fatti degli altri, sfruttando le sue capacità, e quanto è eventualmente sveglio in certe situazioni. Lo svelerà la trama.
Carey invece vive diciamo l’amore come il resto della sua vita in questo momento: in conflitto. Divisa tra i sentimenti che lo Scorpione sembra provare per lei, o il suo interesse, e lo sconvolgimento che lo spadaccino del santuario riesce ogni volta a provocarle, leggasi anche incazzatura per il momento. Poi, davvero, vedremo chi la spunterà e come. Del resto. Non ho la sfera di cristallo. Posso benissimo sbagliare.
La coppia rodata, invece, è quasi un contraltare alla guerra che si profila. Vedremo chi si salverà e come. Speriamo non ci siano troppe vittime.
Buon capitolo, con un ottimo ritmo. Vedremo cosa tenterà Carey per cercare di liberarsi dei suoi guai. Alla prossima :)

04/03/20, ore 15:06

La parte che sicuramente ho preferito è quella di Rasha, ho veramente riso per la sua goffaggine e ammetto di non aver preso seriamente l'idea di una sua infatuazione per Mu. Forse ci avevo pensato al loro primo incontro, per poi non darci più peso cedendo alla teoria che anche lei fosse infatuata i Milo. Cmq le battute comiche di questa scena sono state bellissima, non di meno quelle delle altre parti con Carey mentre si nasconde, situazione veramente imbarazzante sopratutto perchè non ha colpa di esseri trovata in quella situazione.
in generale tutti i discorsi sono belli da leggere perchè umani, non sono pompose frasi piene di termini altisonanti come l'anime mi aveva abituato, ma sono discorsi molto più volgari che rende chi vi partecipa più umano e facile da comprendere.
Dovendo spendere due parole anche su Ecate posso dire di aver trovato quella scena molto romantica e dolce, ma niente che mi abbia stupito. Considerando quanto accaduto e cosa sta succedendo in generale i pensieri di lei mi sono sembrati più che normali.

02/03/20, ore 10:24

Eccomi qua. Inizio subito col dire che mi è piaciuta la scelta della narrazione in prima persona perché mi permette di immedesimarmi col personaggio ed empatizzare con lui e, in questo caso, è una "lei". Mi è piaciuta Carey, l'ho trovata molto spontanea con tutti i suoi dubbi, legittimi, e le incertezze sul proprio ruolo.

Quello della maschera lo trovo un argomento molto controverso in Saint Seiya e lo vedo anche come una delle tante incoerenze nell'universo di Kurumada. Se la maschera dovrebbe simboleggiare la negazione della femminilità allora le Sacerdotesse di Athena dovrebbero indossare un'armatura completa. Un po' come Giovanna d'Arco che per tutelarsi, dovendo per forza interagire con soli uomini, era costretta a indossare indumenti maschili e a negare così la propria femminilità.

Ritornando alla storia, trovo che tu abbia illustrato molto bene questo concetto attraverso i sentimenti di Carey e la sua avversione per la maschera che, volente o nolente, è costretta ad accettare. Della protagonista apprezzo che emerga anche il suo passato, seppur delineato in brevi accenni, perché rende il personaggio molto realistico e sfaccettato. Mi piace la sua determinazione nel voler conquistare l'armatura, pur mostrando una certa sensibilità verso le compagne d'addestramento, ed è plausibile anche il modo in cui si pone nei confronti di Shaina. La Sacerdotessa dell'Ofiuco è caratterizzata bene in questo prologo, emergono i pregi e i difetti che me l'hanno fatta apprezzare nell'anime - ho solo sbirciato un po' il manga, quindi preferisco fare riferimento all'anime - e credo che lei avrebbe avuto davvero questo tipo di rapporto con i suoi allievi anche nell'opera originale. Hai fatto un buon lavoro di caratterizzazione quindi, e sono curiosa di vedere come hai delineato la personalità degli altri Saint che compariranno nella storia. Ho notato che nel corso della narrazione emergono anche degli altri OC, e credo che la difficoltà maggiore stia proprio nell'inserirli facendoli interagire con naturalezza insieme ai personaggi originali.
L'inizio è molto promettente e sono curiosa di scoprire il seguito.
Apprezzo molto anche il tuo stile di scrittura, lo trovo attento e curato, scorrevole. Ed essendo in prima persona non ho trovato quelle ingenuità involontarie in cui il protagonista ricade, magari anticipando qualcosa di troppo che in realtà non dovrebbe sapere; ed è un'accortezza che denota dedizione e attenzione. Quindi ti faccio i complimenti.

Ciao, e alla prossima 😊
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 10:53 am)

02/03/20, ore 07:10

Ulvinne, mia cara Ulvinne, intanto sappi che mi devi una seduta di trucco, perché me lo hai fatto rovinare tutto con la scena tra Milo e Carey. È stata così intensa ed emozionante da farmi commuovere dino alle lacrime ed anche ora che ci ripenso, sento gli occhi divenirmi lucidi. Stupenda e convincere, non ci sono dubbi.
Per fortuna ti sei riscattata con la parte finale! Mu (saltella fangirlando) ma quanto può essere bello, dolce e diversamente sexy!!! Finalmente ciò ch e speravo è accaduto!!! Quel batuffolo simpatico di Rasha e il mio meraviglioso Mu stanno insieme, e si sono dichiarati ed amati in un modo talmente dolce che ancora saltello e sorrido come un ebete.
Per fortuna hai anche salvato il papato. Te lo dico francamente: Se avessi ammazzati anche lui, distruggendo la famigliola, ti sarei venuta a cercare XD
Intanto...e concludendo questo sproloqui...ma Saga e Saori??? Lui parlava di parlare come un fratello, ci sta, ma le mani di lei che cercano di tranne Remo vicino a sè nella consolazione sanno di necessità di affetto. Zio e nipote o altro??? Secondo me è la prima opzione, ma sono sempre stata una malata della SagaxSaori e sperare non costa nulla, però non voglio esagerare, mi accontento della comparsata del mio Death (lo hai reso perfettamente ;) )
A presto e grazie per tutte le emozioni che mi fai vivere.
LS

01/03/20, ore 15:15

Ed eccomi qui a lasciarti la seconda e ultima recensione che ti devo.
E finalmente la nostra cara Carey ha preso la tanto agognata armatura del lupo, che dire siamo tutti fieri di lei, ho adorato come ha messo al tappeto qull'energumero che faceva lo spaccone dicendo che non l'avrebbe mai presa e che le donne non potevano combattere, bravo scemo se questo è per te diventare cavaliere di Athena sappi hai sbagliato modi e infatti hai perso, ma di certo non ci si può aspettare molto da uno simile.
Ho trovato molto dolce il momento prima del combattimento con la sua amica Ericathe, tutti in un momento simile vogliamo una persona amica con cui parlare, perché magari anche se saranno parole ovvie le parole di rassicurazione di una persona amica hanno spesso il potere di rassicurarci, farci sentire meglio e a volte ci portano proprio fortuna e questo vale anche per le "dure" che non vorrebbero mai farsi vedere impaurite, quando la paura è un sentimento più che normale, di cui non bisogna vergognarsi.
Che dire, davvero complimenti, ho deciso che la continuerò, mi piace e adoro Carey, sono proprio curiosa di vedere come la storia andrà avanti, complimenti, continua così e alla prossima ciaooo.

01/03/20, ore 14:46

Ed eccomi qui per rimediare a una delle recensioni che ti devo e per lasciarti quella dell'attuale scambio ^^.
Non sono una grande fan di Saint Seiya, anzi per nulla ma ho imparato ad apprezzare alcuni personaggi grazie a dei miei amici patiti, ormai li conosco molto bene e ci ho inserito una oc mia che troverai nei miei scritti quindi oltre a scrivere qualcosa posso anche tranquillamente leggere.
Che dire, questa Carey mi piace già molto come personaggio, non è la classica marysue o tutta dolce ecc, anzi mi da l'idea che sia una bella cazzuta e non vedo l'ora di conoscere di più sul suo conto.
L'armatura del lupo? che bella idea, amo quegli animali quindo non posso che essere sempre più curiosa.
Il tuo modo di scrivere è molto fluido e mi piace, quindi davvero i miei più sinceri complimenti.
Non vedo l'ora di conoscere di più e vedere come continua per questo la continuerò, ancora complimenti e alla prossima ciaoo <3.

28/02/20, ore 20:40

DEATH!! Per quanto sia stato scortese (ma lo perdoniamo in quanto sconvolto) leggere di lui è meraviglioso! Personalmente io vedo lui e Carey perfetti come amiconi!! Che poi, hahahaha ha capito che si è fatta uno fra Milo e Shura, tanto tonto non è😅

Milo....MILO!! La disperazione di Carey, poi...POI QUEL RITORNO COME ASMITA SULL'ISOLA DI KANON PER PARLARE CON DEUTEROS, MA SOPRATTUTTO COME IL MIO MANIGOLDO CON TENMA E SHION💔💔 Perchè mi hai ricordato la morte del mio amato Mani?💔 Quel "ragazzaccio di Manigoldo" tanto per citare Hakurei!

Comunque parte dolcissima con il mio Milo che, da morto, capisce e sa tutto e dice alla lupacchiotta che lei è la Chiave per la vittoria finale!
GRAZIE PER SPALLEGGIARMI SEMPRE MILO, È DA CAPITOLI CHE IO LO DICO!!!

Poi...COME OSATE NON FAR VEDERE A CAREY SHURA? MI STATE DIVIDENDO LA COPPIA?! MA VEDI UN PO' QUESTI!!! Che poi, ok, Shura non morirà! Ma io volevo la scena della Lupetta che tiene stretta la mano del Caprone al suo capezzale!! Come osate impedirlo?!

Ok, lo ammetto, per un attimo ho pensato volessi creare una sorta di love story proibita fra Saga e Saori (quanto è stata dolce la scena?) Ma poi nel tuo angolo autrice mi hai parlato di comportamento da fratello maggiore e mi hai disintegrato tutto....uff...la Dea Vergine rimarrà tale hahahah...comunque sono bellissimi insieme!
Che poi, ho pensato, se mi uccidi Kanon, chissà la reazione di Saga...

Il duello di Crystal è stato magnifico; magnifico perchè a spingere alla lotta la sua avversaria è prima di tutto lo strazio per il suo amore perduto! Hai voluto differenziare questa battaglia dalle altre ed io l'ho trovato meraviglioso!
Boudicca cara...hai nominato troppe volte Ecate, mi spiace!!
Che poi, che dolce il Paperotto che non voleva lanciare l'Aurora Execution in quanto gli sembrava irrispettoso nei confronti del Maestro morto da poco. Irrispettoso in quanto, a suo parere, era come cercare di prendere il suo posto approfittandone! Che profondità che hai dato al Crystal, brava, brava e ancora brava!

Ma ora...MA ORA VUOI DAVVERO CHE NE PARLI?! AH AHHHHH VEDI UN PO' LA CAPRETTA DEL JAMIR! CE L'ABBIAMO FATTA A SALUTARE L'EREMITAGGIO!!! Che poi poteva far finta di nulla e invece va da Rasha e le confessa il suo amore e i suoi timori...CUCCIOLOTTO!!!
Il fatto che sia vergine...assolutamente verosimile! L'unica persona con cui è stato a contatto per tutti quegli anni è stato il fratello/allievo hahahah (in questa storia hai reso Kiki fratello o allievo e basta di Mu?)
Ma poi che dolcini "Sei tu...sei sempre stata tu". Se lo vieni a dire a me mi sciolgo così, di colpo!!
Per fortuna che le due dell'apocalisse non sono tornate in quel momento altrimenti aiutavo Rasha con i calci in culo!!
La mia dolce coppia❤ Sono meravigliosi!

Ottimo, quindi ora sono tutte le ragazze sono occupate! Bisogna vedere come continueranno a relazionarsi (non penso alla luce del sole, per ora). Nel prossimo capitolo fammi vedere un po' di Shurey che ne sono in astinenza!! (Se me li devi far litigare, però, sto bene così hahahaha...non voglio soffrire!!)

Ho detto tutto? Presumo!!
A presto!!!

27/02/20, ore 23:52

No ma mi sembra giusto! Gli altri crepano e lui butta il treno in galleria!! MA BRAVO!!! é____é LO VEDI PERCHE' NON CREPA MAI QUESTO QUA!?!??!! *sclera malissimo* LO SAPEVO!!!!!! (O___o nd Rasha) Rasha questo non me lo dovevi fare!!!! (Però lei se lo è fatto.. nd death) Cioè sono senza parole! No non sono contenta per il finale!! No per niente!!! é___é (=__= nd mur) Ma io che devo fare per farlo crepare!??! Vabbè... *respira profondamente* Povero Milo, ma lo sapevo che sarebbe morto.. Anche se non viene spiegato esattamente come sia deceduto, ma io lo vedo un pò come una morte voluta visto che aveva perso il suo migliore amico.. Poi magari non è così.. Però per me sarebbe da Milo... (si però non è giusto... Anche io voglio mettere il mio treno in una qualche galleria.. ç___ç nd milo - si magari in quella di Carey.. nd shura - Ma non è mai vero ti prego! é___é nd me) Cioè facciamo il riepilogo della situazione.. Mur non lo posso vedere, Hyoga è il cavaliere che più mi sta antipatico dopo mur, shura non mi fa ne caldo ne freddo... SHAKA!!! *çççç* (=__= nd shaka) E tienimelo vivo almeno lui per l'amor del cielo!! Ti prego abbi pietà di me!! Al prossimo capitolo! ^^

27/02/20, ore 14:57

Ciao, arrivo per lo scambio anche io.
Inutile dire che ho amato la parte delle moire in quanto intrise anche di mitologia nordica. Non ho idea se la presentazione della moire come tre donne di diversa età sia del tutto tua o hai preso l’ispirazione da qualche mitologia. Personalmente, se una cosa mi piace, tante domande non me le faccio. Siccome prendo la lettura da efp come hobby quasi preferisco avere cose non chiare, perché mi permettono di liberare di più la fantasia. Mera opinione personale. Mi bastano gli argomenti tecnici da far quadrare in tutti i particolari. Almeno nelle letture un po’ più leggere, che qualcosa risuoni liberamente. Bello anche il tema della prova. E’ proprio della fiaba e qualche volta ammetto di averlo ripreso anche io. Spesso è proprio il sacrificio del protagonista la scelta giusta tra quelle proposte e, benché qui Carey non faccia eccezione, la scena è comunque di impatto e conferisce pathos al capitolo. Sia chiaro che non ho niente da eccepire, anzi, visto che utilizzo i tropos classici della favola anche io. Qualcosa ho usato parecchi capitoli più avanti a quello dove sei arrivata tu. Addirittura nella fiaba e li gli schemi sono ancora meno e la mitologia celtica o nordica in genere apre interi mondi… ma questo è un altro discorso che può sforare nel fuori tema…
Per ora le eroine sono tutte al femminile e devo dire che mi piace anche questo. Fa anche piacere che ci siano gli uomini a menare le mani, altrimenti si creano solo donne cazzute private in toto della loro femminilità che, onestamente, mi sanno di cliché americano e mi restano superficiali.
La tua Carey mostra però anche un suo lato fragile e convincente, che la rende un personaggio apprezzabile e più a tutto tondo. Ti dirò, anzi, per la prima volta non prenderei a calci Shura. Vedremo fino a quando mi resterà questa impressione. Non lo dico forte. Alla prossima :)

27/02/20, ore 11:34

Ciao, cara!
È difficile che una long riesca a prendermi davvero, ma la tua è sulla buona strada!
Bello il confronto tra i punti di vista di quelle che, in tutta evidenza, sono le protagoniste femminili della storia. Tre personaggi con trascorsi e punti di vista diversi che, tuttavia, si trovano ad affrontare le stesse sfide: timore per la guerra imminente, fede in Atena ed amore.
Confesso che, a differenza di qualcuno più arguto di me, io non sospettavo minimamente del debole di Rasha nei confronti di Mu; mi sono fatta influenzare dalle idee di Carey in materia, senza soffermarmi a rifletterci su.
Il tuo modo benevolo di descrivere la goffaggine dell’Idra me l’ha resa irrimediabilmente simpatica e credo che, dietro i suoi modi doverosamente cortesi, anche Aries sia del medesimo avviso. Anzi, potrei quasi azzardare l’ipotesi che l’abbia trovata persino più che “simpatica”, complice la purezza del desiderio che l’ha spinta a ricercare il suo aiuto – a questo proposito, il flash-back è stato toccante, nella sua delicatezza.
Molto diverso è l’approccio – rispetto al suo sentimento, ma anche al suo status – di Ecate: posato, maturo, consapevole. Trovo che tu abbia creato la compagna perfetta per Hyoga del Cigno.
Come tutto ciò che ha a che fare col freddo, in loro due i sentimenti attecchiscono con più difficoltà, ma, quando ciò accade, viene a crearsi qualcosa di davvero solido e costante.
Infine, la parte dedicata al personaggio principiale. Carey ha ragione da vendere, quando si chiede perché finisca sempre per ritrovarsi in situazioni scomode: anche stavolta non ha fatto eccezione, benché le sia servito a capire meglio l’opinione di Milo nei suoi riguardi.
Quella di Shura, invece, rimane assai nebulosa, e tuttavia una cosa è certa: il Lupo non gli è indifferente per nulla. Al contrario, credo che Capricorn sia preso da lei molto più di quanto gli piaccia ammettere; da lì, la sua aggressività e il suo continuo attaccare, punzecchiare, criticare.
Prima o poi si picchieranno sul serio, questi due, me lo sento. E poi, chissà XD
Un abbraccio,
Irene.

26/02/20, ore 13:28

Ciao, innanzitutto complimenti per questa fanfiction, l'ho letteralmente divorata la adoro ed è scritta benissimo!
Ho una predilezione particolare per Mu e Rasha, mamma mia sono dolcissimi insieme <3
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

Ps io amo follemente Camus quindi sono rimasta abbastanza traumatizzata per la sua dipartita... non ti dico poi leggendo questo capitolo con Milo che alla fine gli va incontro... niente sto piangendo tutte le mie lacrime ToT

26/02/20, ore 06:37

Allora, da dove cominciare.
Bene, hai saputo farmi sghignazzare ancora una volta per i due piccioncini e farmi venir voglia di sbirciare la capra senza veli (cosa mai successa nella mia vita).
Mi hai riempito il cuore di dolcezza nell’avvicinamento tra Carey e Hyoga. Alla fine il papero ghiacciato così ghiacciato non è, alla fine avrebbero sempre e solo dovuto parlare, ma almeno ce l’hanno fatta.
Mi hai fatto esultare per la vittoria, seppur con dazio di Shura (Minchia se lo farai morire io e Deathmask ti perseguiteremo in eterno!)
Poi..poi..Cosa cacchio è successo??? Cosa???? Ma scherzi??? Milo!!! Milo, la quinta essenza del cavaliere, il gold tra i gold, sua maestà la figaggine in persona ci ha lasciate? Morto con onore, da vero gold, scanzonato e sbruffone fino alla fine e adorabilmente Milo. Sappi che sono in lutto e senza fiato. Mi devi delle gioie che manco immagini!
Stordita e afflitta ti faccio come sempre i miei complimenti e a prestissimo, mi auguro.
LS

25/02/20, ore 07:32

Posso dire che la la parte con le Moiera ti è riuscita più che bene a mio avviso, senza lasciare dubbi nella narrazione. Conoscendo giusto qualcosa di mitologia norrena, non quella imparata dalla Marvel ci teno a precisare, posso dire di aver intuito da subito certi riferimenti che secondo me si integrano perfettamente nel fandom di Saint Seya. Sappiamo bene tutti che in esso sono presenti anche gli dei della cultura norrena, quindi è più che normale la presenza di elementi collegati ad essa. Ho letto tutta questa parte con vero piacere.
Sul finale...ammetto che si intuisce abbastanza facilmente quale sarà la scelta di Carey, fatto bene, bello ma non proprio stupito.
Mentre mi ha stupito l'apparizione delle Moire per le cui descrizioni meriti i massimi complimenti. Credo che adesso Carey dovrà accettare il fatto di essere figlia di uno stupro, mi sa che questo taglia ogni possibile legame affettivo che anche solo in minima parte poteva aver sperato di avere. Si, direi che sono quelle notizie che lasciano un segno.
Mentre ho apprezzato Rasha nel parlare con Carey, non pensavo che l'indiana fosse capace di pensieri così profondi, qua sono rimasto piacevolmente sorpreso.... mi sorge un dubbio, siamo sicuri che al cavaliere dell'Idra piacciano gli uomini? O solo gli uomini?
Mentre credo che il discorso con Shura le abbia fatto più che bene e penso fosse necessario per entrambi, per chiarire la situazione. Almeno lei sa che il cavaliere d'oro manterrà il silenzio, meglio di niente direi.
Come sempre un bel capitolo, intervallato da qualche battuta comica che secondo me rende tutto più realistico. Sono dell'idea che la comicità sia sempre presente nella vita di tutti e quasi sempre per pochi secondi in cui magari non è altro che un pensiero non detto però sempre presente. Mi piace quando questa cosa viene espressa nella mia storia, anche perchè è come tendo a fare nelle mie.
p.s.sono sicuro che anche Shura ha dei momenti divertenti nella sua mente...ma solo li tiene ben nascosti. XD