L'Ombra del Corvo
di Ulvinne

18/03/20, ore 15:44

Ciao, arrivo per lo scambio anche io.
Capitolo lungo, con tanti tanti avvenimenti. Dalla crudezza della battaglia alla paura che attanaglia per la consapevolezza della morte. Ci sono tante cose, tanti personaggi, tante emozioni.
Scontro tra due nemici acerrimi e tra due fronti. C’è questo amore filiale devastato che tutto è fuorchè ciò che dovrebbe e Carey è costretta a rendersene conto all’improvviso, in maniera netta.
La dipartita di Shaina è veloce. Accade tutto in una manciata di secondi. Come in effetti è per una pallottola vacante che ti prende il cervello magari in Iraq o tornando indietro su uno dei tanti ed infiniti campi di battaglia che la guerra ci lascia dietro.
L’amore da te domina molto. Ci sono varie coppie nell’aria, anche quelle avrebbero potuto esserci e non sono mai esistite, per troppa devozione alla causa, per paura, per semplice superficialità. Quando si è giovani, si crede di avere molto tempo, anche quando non è detto che sia così, visto che hai deciso ed accettato di sacrificare la tua vita per una dea che è pure un ideale e sai che ci sono compagni di grado più alto morti giovani e già un paio di volte, tornati in vita non si sa bene come e perché. Certe fortune non capitano a tutti. E mentre Seiya piange sul latte versato, il nodo Milo-Shura sembra quasi arrivare al pettine. Fortuna non arrivano davvero alle mani. Per uomini di lotta come loro, normale sia l’arena il campo per dimostrare chi ce l’ha più lungo.
Scherzi a parte, ci vedevo Shura e piano piano mi sa che stiamo andando verso quella direzione. A meno che non compaia qualcun altro all’orizzonte per Carey, che non sarà certo Milo, a quanto sembra. Bel capitolo. Al prossimo scambio

16/03/20, ore 13:03

Loooooo sapevooooooooooooo!! tadatadataaaaaaaaaaaa
Evvai!!! Carey del lupo il nuovo Cavaliere dello Scorpione, ci sarà un motivo se l'hai fatto morire, no? Altrimenti non aveva senso e nonostante la quarantena, partivo a razzo e venivo ad acchiapparti ovunque tu sia!! Cara …..
beh dai a questo punto non dovrà più chiedere permesso a 9 case, semmai solo a 1 ahahhahhah e Aiolos è abbastanza discreto! Che poi, può scendere anche Shura ahahhaha
vabbè--. Torniamo serie
Ma come si fa a stare serie con i siparietti che scrivi? Eh?
Ho adorato il momento in cui Carey sale al 13imo tempio, come Saori e Saga rispondono.
Tutto molto serio e significativo eh, nulla da ridiere, però il momento in cui Saga risponde “ma guarda questa …” avevo gli occhi a cuoricino.. ahahhaha e Athena che se la sghignazza. Troppo bella questa scena, mi ha coinvolto parecchio, volevo essere io al posto di Carey solo per vedere quegli sguardi e sentire quelle voci!

Lo immaginavo che aveva chiesto di potersi togliere definitivamente la maschera, che poi è sensata come cosa, se ci pensiamo il cavaliere dello Scorpione nel film era una donna e non portava maschera. Ma poi, vuoi mettere combattere facendo vedere il proprio volto, soprattutto se lo sguardo è come quello di Milo? Perchè sono sicura che lei ne sarà degna!
Mi dispiace per Milo, ma se è felice lui per lei, perchè non dobbiamo esserlo noi anche?

Niente oh!
Se non fai morire qualcuno, però devi far sparire qualcuno eh?!
Noo.... i piccolini di Hyoga noooooooooooo
Questa è una dichiarazione di guerra effettiva, una guerra che porterà ad aggravare ancora di più ciò che già è in atto, ma …..
Vuoi che Carey ora che è un cavaliere d'oro, lasci la sua amica nelle mani di suo padre?
Davvero credono che Carey sia solo un Cavaliere di Athena?
Certo lo è, ma con la forza anche del padre, quindi... è doppiamente forte, più forte di entrambe le parti singole!

Oddio come sono felice, ho recuperato, ma mi dispiace però per la velocità di farlo, cercherò di essere più puntuale

al prossimo e mi raccomando, sii gentile con Ecate e i pupi... sigh
un abbraccio Saggy

16/03/20, ore 12:30

Ad ogni capitolo riesci a farmi commuovere.
Hai aperto questo capitolo con una scena bellissima, il dolore di Shura che riappare come in passato.
Si sente in colpa anche adesso, è come se chiedesse scusa a Carey se non è riuscita a salvare Milo sapendo che lei era molto legata a lui.
E' come se avesse avuto paura di perderla di nuovo, invece lei sa benissimo che Shura è un uomo di onore e ha pagato per il suo passato.
Anche io penso che se avesse potuto fare di più, avrebbe evitato la morto di Milo!

Mi piace che ad ogni capitolo hai un posto per ogni personaggio.
Ecate e Hyoga sono tanto teneri, anche se io il Cigno non lo sopporto, a maggior ragione che si prenderà le vestigia di Aquarius.... no, non lo posso sopportare, non ce la faccio! Mi oppongo!

Mu e Rasha … di nuovo, ma che ridere mi fanno insieme?
Sai cosa c'è? Che Rasha per un tipo come Mu è l'ideale! Infatti lui glielo dice proprio,
«Anche quando faccio cose senza senso?»
«Soprattutto quando fai cose senza senso.»
se non fosse così, non ne sarebbe innamorato... e poi vogliamo parlare della pianta? Ahahhahahaha
oddio sono morta!

E poi …. beh poi arriva LUI: il magnifico Kanon!!!!
Mi è piaciuto molto il confronto con il fratello, così li vedo, in fondo il loro passato non è stato affatto facile, si sono fatti del male a vicenda e ci va del tempo, nonostante si sono riavvicinati e perdonati, per scacciare via quei giorni maledetti!
Ma il finale è bellissimo, è dolcissimo, è immenso!!

scusa se queste recensioni sono veloci e meno approfondite, ma devo recuperareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Saggy

16/03/20, ore 12:03

Eccomi scuuuuuuuuuuusaaaaaaaaaaa
però che cacchio anche tu, corri di meno no?
Capisco che le scuole sono chiuse, ma cribbio, un po' di rispetto per chi come me ha una cetta età e non ti sta dietro!

Il capitolo si apre con un siparietto davvero divertente, Rasha è un mito, il mio mito, è un tesoro di ragazza, sembra tanto sempliciotta e superficiale nei modi, ma abbiamo invece visto che è un cavaliere degno e soprattutto valido e forte. Ma il suo carattere è però sempre così “bambinesco”, posso dirlo?
La sorpresa di Carey e Shura è stata grande, ma molto gradita e soprattutto non tanto inaspettata.

Mi è piaciuto come hai tratteggiato il comportamento di Death Mask, un uomo dal passato cattivo e perfido, continua nei modi ad essere così, ma in fondo non lo è più. Per quanto voglia essere imperioso e duro nei modi con Carey, si campisce lontano un miglio che soffre per la perdita di un altro compagno! E Milo si sa, si sapeva far amare!
La scena tra Saori e Saga è molto intima e dolce, io una volta ero per la Saori/Saga, ora però non più, non so perchè ma Saga merita di meglio! Tu dirai, meglio di una Dea? No meglio di una ragazzina, perchè in fondo pe rme lo è ! ufaaaaaaaaaaaaaaa... si sono gelosa, ok?
Comunque ho davveto “temuto” che si potessero baciare XD
in tutto ciò però mi è piaciuto molto il confronto tra i due e Saga beh lui ha il suo perchè!

«Perché tu non sei la causa di questa guerra, Carey: tu sei la chiave per vincerla!»
Milo è un grande!!!! Milo ci mancherà a tutti!
Mi sono commossa nel pezzo in cui si parlano, avrei voluto che davvero fosse tutta una farsa per la guerra, mi sono detta “sta a vedere che Milo e Camus fanno finta di morire” invece no, è tutto vero!
Milo dice addio a Carey, ma si ricongiunge con il suo migliore amico ed io piango come una disperata perchè hai fatto fuori i miei due begniamini...
Occhio a quello che fai con Kanon … non ti perdono lì, sappilo
Ora la povera Carey non può nemmeno vedere Shura, speriamo che possa farlo il prima possibile, cribbio, questa non ci voleva, l'uomo che ami è lì tra la vita e la morte e tu non puoi fare nulla per stargli accanto! Che tristezza.... ma la vita del Cavaliere è una tristezza, si sa.

E poi … poi chiudi il capitolo con una dolcezza infinita XD
Che bello il confronto tra Mu e Rasha, oddio quanto l'ho adorato e quanto sono stata felice che anche tra loro sia arrivato finalmente il momento di esprimerlo!
Alla fine parliamoci chiaro, hanno perso la vita già una volta, quindi sanno che potrebbero non avere tempo per godere di queste gioie che la vita stessa ti dà. Loro non hanno molto tempo per dedicarsi a queste coccole, quindi è giusto che sia così, prendersi l'amore che ci viene donato e approfittare di quel poco tempo per poterne godere insieme.
Basta solo sacrifici, c'è anche questo ed è giusto che nelle loro pene ci sia un po' di luce ogni tanto, no?
A presto
Saggy

15/03/20, ore 20:19

Ed eccomi qui per lo scambio settimanale del giardino.
Ehhh, il fascino dello scorpione colpisce chiaro e tondo da come vedo e stavolta è successo pure alla nostra Carey, lei che fa tanto la dura non ha resistito, è davvero tenera vederla così imbarazzata in sua presenza, segno che anche le "dure" provano questi sentimenti a cui spesso e volentieri è difficile associarle.
Rasha la adoro troppo, è simpaticissima e con quel suo modo di fare impacciato e goffo mi ricorda molto me, io decisamente non potrei mai diventare sacerdotessa di Athena, non sono manco portata per gli allenamenti aha xD.
E ora il nostro caro Scorpio ha accettato di fare un allenamento con Carey, cosa succederà? sono veramente curiosa, spero per lei che Milo non decida di scagliarle la sua terribile cuspide scarlata, vedremo ma nell'attesa preghiamo xD.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti come sempre, continua così e alla prossima ciaoo <3.

15/03/20, ore 16:30

È no...scrivere di Shura non è mai facile, ma tu lo stai facendo benissimo. Riesco perfettamente ad inquadrare il personaggio attraverso il suo carattere, e devo dire che c'è lo ritrovo alla perfezione.
Allora...una parte di me detesta nel modo più assoluto quello che hanno fatto a Carey. Questa sorta di interrogatorio con la macchina della verità interpretata dai poteri mentali di Mur mi indispettisce. Perché lei è sempre stata onesta, caparbia sì, ma onesta e schietta. Credo che se ne sia accorta di più Saori che gli altri Saint. L'unico che ha mostrato reticenze per tale incombenza è stato proprio il saint dell'Ariete. Saga e Shura sono stati piuttosto integerrimi, barricati dietro ai loro rispettivi ruoli hanno calcato un po' troppo la mano. Va bene dover prevenire possibili problemi, però...è pur sempre una donna, e spulciare nella sua testa non è il massimo. Un dubbio mi assale però. Mur sarà riuscito a percepire che Shura ha visto il volto di Carey? E se è sì, perché non lo ha detto apertamente? Forse per non creare ulteriori problemi al Saint del Lupo. Potrebbe essere...
Dunque...alla fine la disputa si risolve con una permanenza forzata in tredicesima casa, sotto il benestare di Athena e il controllo delle guardie. Fortuna che c'è Milo a rallegrare il suo pessimo umore, troppo facile sarebbe stato il dover scegliere di amare lui. Assai più difficile sarà decidere cosa fare in merito alla situazione con Shura. Che poi ti dirò...secondo me tutto questo astio del cavaliere nasconde ben altri sentimenti che lui per orgoglio non vuole far trasparire. E forse per adesso va bene così, il suo atteggiamento è IC ed è quello che mi aspetto da lui, per il momento almeno...
Bella anche la mia Saori, molto dea e insieme dolcemente umana, come a me piace tanto vederla.
Io davvero adoro ogni personaggio che descrivi, mi piace proprio come li personalizzi senza snaturare le loro caratteristiche. Persino Saga adoro nei panni di Gran Sacerdote, lui che è la bastardaggine fatta Saint.
Cara la mia Carey goditi questa vacanza, e goditi Milo. Sull'origine, in parte oscura, del tuo cosmo ci sarà tempo per indagare. E intanto il mistero si infittisce...
Divorato letteralmente anche questo capitolo, bravissima 👍

15/03/20, ore 14:18

Sulla morte di Shaina ci sono rimasto di M... perchè nel modo più assoluto non me l'aspettavo e mi ha dato l'impressione che tu sostenga la SeiyaXShaina ho ragione?
Ho apprezzato il combattimento ma molto di più le parti emotive a seguire. Mi è piaciuto come hai descritto i cavalieri d'oro e Atena, su come una nuova guerra così prossima all'altra li stia affaticando sopratutto dal punto di vista psicologico.
Che Shura potenzialmente potesse nutrire un interesse per Carey stavo incominciando a sospettarlo ma non mi aspettavo che la situazione precipitasse fino a questo punto.
Francamente trovo che qui sia Shura in torto per come si comporta, anche se lo fa perchè ignora cosa uno dovrebbe fare mentre è innamorato. La sua prima azione è accusare Milo che in compagnia di Carey non stava facendo niente di sbagliato.
Come sempre le battute che scrivi sono fantastiche e quella sul cervello che si alla fuga l'ho adorata.
Alla fine i due cavalieri d'oro sembrano davvero due galli in un pollaio, ma i massimi sistemi funzionano così. Gonfiano il petto come bulli di quartiere, inutili aspettarsi da essi (con questo in generale) un comportamento più divino.
Ritornando al discorso sulla tua bravura sulle parti comiche, la parte con Rasha è stata adorabile. Me la immagino dopo che corre da Carey, per capire se veramente due cavalieri d'oro si stavano picchiando per lei? Per capire se davvero Shura aveva perso la testa per lei? Credo sia sopratutto questa l'idea che fare uscir di matto le donne della tua storia. Quasi spero che vadano da Atena a dirle cos'è successo, secondo me nemmeno lei ci crederebbe che Shura si è innamorato.
Cmq posso dire che tutta l'ansia di Rasha in quel momento l'o veramente percepita.

14/03/20, ore 21:36

Sono un mix fra il super mega felice e il "ora al papero viene un infarto"

Partiamo dall'inizio...Bran infame bastardo come sempre, lo adoro come personaggio ma non vedo l'ora che crepi hahahahaha.
Lo scontro fra i due mi ha appassionata tantissimo, soprattutto sentivo un sacco la rabbia che Carey provava per il padre svitato! È FATTO TUTTO COSÌ BENE!!

MA LA PARTE DELL'ARMATURA DELLO SCORPIONE È STATA SPAZIALE!!! Con Aldy un po' (tanto) stupito e un po' rincuorato di non farsi affettare dalla Capre dei monti della decima hahahahaha.
IO LO AVEVO DETTO CHE SAREBBE DIVENTATA CAVALIERE DI SCORPIO!
MA LA PARTE DOVE SI LEVA LA MASCHERA È MERAVIGLIOSA! Tutto il discorso con Atena e Saga è meraviglioso! L'ex gemini che borbotta di qui e di la hahahaha

Comunque, mi sono immaginata troppo una frase di Harry Potter (non ricordo quale film) in cui la McGranitt chiede al Golden trio perchè quando succede qualcosa loro sono sempre in mezzo e Ron risponde che se lo chiede anche lui da anni come sia possibile hahahaha
L'hai preso da lì lo scambio fra Saga e Carey?

La Shurey nemmeno la commento...sai quanto sono stupenderrimi insieme...cuoricini belli!

Rasha è in una situazione un po' tanto del cavolo...caro Mu, nel giro di un paio di giorni cerca di farle sviluppare il settimo senso perché ora come ora la vedo grigia...

Mentre Ecate...COME CAVOLO FAI A RIMANERE IN UNA CASETTA ISOLATA DA SOLA A RODORIO CON TUTTO 'STO CASINO?! MA SEI SCEMA?!?! ORA QUALCUNO SI FARÀ AMMAZZARE PER SALVARTI!

Sai...stavo pensando che, secondo me, è alquanto improbabile che tu faccia sopravvivere tutti i componenti delle coppie...qualcuno temo ci lascerà...uno tra Rasha/Mu o Carey/Shura o Ecate/Hyoga....

Ora che siamo quasi alla fine sono ancora più curiosa di scoprire il seguito! Al contempo però sono triste perché ormai sono molto legata a questa storia e sapere che fra non molto tutto finirà...
Dai, dimmi, dei Cavalieri dello Zodiaco, alla fine, hai qualcosa di bello sostanzioso per una futura storia? Messo qualcosa nel cantiere? Hahahahah

Ti saluto va, sto iniziando a straparlare!
Francesca

14/03/20, ore 17:41

M-ma cosa ... O_O
Ok, andiamo con ordine.
Anzitutto, complimenti per come hai trattato le scene di combattimento: sono situazioni in cui è facile fare confusione o, all'opposto, essere tanto pignoli da risultare noiosi. Tu, invece, sei riuscita a mantenere la narrazione scorrevole e, allo stesso tempo, chiara.
Mi spiace per Shaina, ma condivido la tua scelta di "sacrificarla": non sarebbe credibile se, durante una guerra, il protagonista non perdesse almeno una persona a lui vicina.
Ammetto che, pur non standomi simpatico – e vorrei anche vedere XD –, faccio fatica a disprezzare Bràn ... e la colpa è tua. Troppo spesso si tende a "sciupare" i cattivi, giustificando il loro comportamento con pretesti più o meno melensi; dal mio canto, sono invece convinta che gli antagonisti, per essere davvero tali, debbano comportarsi in modo crudele. Esattamente come sta facendo il braccio destro della Dea Corvo.
Non che, prima, i motivi per avercela con lui le mancassero, ma adesso il risentimento di Carey nei confronti del padre appare ancor più motivato: mi aspetto una lotta all'ultimo sangue!
(Inciso: ma com'è che, nel momento del bisogno, gli unici cavalieri d'oro a intervenire sono sempre Shura e Milo? Gli altri dormono? XD)
A proposito di Gold Saints, ho apprezzato molto il focus su Seiya. Il mio astio per Pegasus ha origini a dir poco millenarie – lo detestavo persino da bambina –, e deriva soprattutto dal suo essere sempre "perfetto": ecco, qui tu ne hai messo in luce il lato più fragile, senza tuttavia intaccare la sua proverbiale forza d'animo. A confronto con Shura – cavaliere più anziano, ormai temprato dagli anni e dalle esperienze – il novello Sagitter appare come un ragazzino disperso, ed è naturale che il pensiero di Capricorn corra ad Aiolos. In una situazione così critica, quest'ultimo avrebbe potuto fungere da guida per tutti, e invece è lo stesso Shura a dover farsi carico delle incertezze altrui.
(Inciso n. 2: Camus ha il naturale spessore scenico di un puntino sul muro, ma io lo amo lo stesso!)
Venendo al cuore del capitolo, non posso non gioire per come Shura si sia finalmente sbottonato: la guerra – e, forse, la morte – incombe, non è più tempo di indugi e reticenze.
Milo, dal canto suo, sembra pensarla alla stessa maniera e agisce in modo molto più celere e diretto del suo compare; peccato che quest'ultimo si sia svegliato proprio adesso, con un tempismo direi invidiabile.
Tuttavia, dato che persino Carey, alla fine, è riuscita a fare un po' di chiarezza nei suoi sentimenti, il povero Scorpio avrebbe fatto comunque un buco nell'acqua: Milo/Shura 0-1!
Per fortuna ci ha pensato Rasha, a sedare gli animi: l'Idra si sta rivelando un mediatore persino migliore del suo caro Mu – nonché un provvidenziale "cupido": spero tanto che la nostra Capra preferita accolga il suggerimento ...
Anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro, carissima!
A presto,
Irene

12/03/20, ore 16:21

Ciao, arrivo anche io per lo scambio. Purtroppo viaggio con calma.
Carina l’idea di rivisitare la privazione dei cinque sensi per liberarsi di una influenza avversa. In effetti, servirsi di un espediente che richiama lo scontro storico tra Ikki e Shaka, decisamente uno dei più belli della serie classica, è sicuramente qualcosa che scalda il cuore di ogni appassionato. Per certi versi fa quasi tenerezza il voler chiedere la vicinanza delle due amiche storiche. E’ un ribadire da parte tua, una volta di più, il legame tra queste tre OC, l’importanza di questo cameratismo femminile, che è una piacevole specificità della tua storia.
Non è venuta male, alla fine, la scena di questo scontro interiore. Ci sta anche il particolare del cambio del colore degli occhi, come simbolo dell’appartenenza ad un essere superiore. Del resto, ammetto che in parte me ne sono servita pure io. Anche se Carey è un personaggio che ad un certo punto della storia si libera. La mia OC, invece, la perde più un po’ più avanti e ancora non l’ha recuperata. Gira gira, dopo un po’, noi mezzi appassionati del fantasy rischiamo di sfruttare gli stessi elementi, ma sono certo cose di scarsa importanza.
Coinvolgente la prima parte con Milo. Lo scontro è ben descritto. Le distrazioni in battaglia si pagano e la tua Carey ci ha rimediato qualche cazzotto di troppo, oltre ad un bel coinvolgimento. Il suo rapporto con Milo è a metà tra la soddisfazione di aver acchiappato un bel ragazzo come quello e la voglia di lasciarsi andare ad un rapporto che promette molto bene ma che, in realtà, non convince del tutto. Perdonami, ma resto convinta che Carey farà coppia con lo spadaccino. E meno male che pian piano inizi a risultare più simpatico. Per lui, un mea culpa non è cosa da poco.
Bel capitolo. Alla prossima :)

11/03/20, ore 10:46

Eccomi approdata a questo primo prologo incentrato totalmente sulla tua OC, che appare subito come una ragazza forte, audace, determinata e anche un poco... ribelle, mi piace! ;)
Molto intrigante lo spunto che ci offri sulla maschera, che tu hai giustamente messo, essendo una storia ambientata completamente in questo universo, quindi, come tale, hai messo le regole (assurde, almeno per me) del Santuario. La riflessione di Carey sulla maschera descrive già ampiamente il personaggio che sarà sviluppato nella tua storia. Dovrà combattere per l'armatura del Lupo ed è stata addestrata da Shaina, anche se, da come vedo nell'introduzione, entrerà presto in contatto con gli immancabili Gold, che giustamente non possono mancare! Ehe, fortunella! :)
Anche io tendo a scrivere in maniera prolissa, pertanto non è affatto un problema leggere capitoli più corposi, anzi, li preferisco a quelli brevi.
Un ottimo inizio, quindi, spero di poterti continuare a leggere e commentare :)

08/03/20, ore 16:43

Posso dire che io shippo questi due alla grande? Ok...l'ho detto. Si è così, un po' perché ci vuole qualcuno che faccia sciogliere un po' il tanto composto e inflessibile Capricorn, un po' perché mi piacciono un casino i battibecchi tra questi due. Sono una forza! Si scannerebbero a vicenda, eppure secondo me sotto sotto a Shura il cavaliere del lupo non gli è per niente indifferente.
Certo, adesso la situazione non è delle migliori. Abbiamo l'insubordinazione di Carey che non vuole ammettere, il fatto di aver manifestato un cosmo simile se non uguale a quello dei nemici appena affrontati, quindi sta proprio in un bel casino.
Temo che la giovane guerriera abbia bisogno, ora più che mai, della vicinanza di Ecate e Rasha. Di qualcuno che veda in lei l'amica e la compagna di addestramento che finora è stata, e non una potenziale nemica.
C'è andata giù pesante Carey, temevo davvero che la sacra Excalibur calasse inesorabile si di lei. Si è spinta verso un tasto dolente, l'onore e il dovere di un cavaliere. Cose che per uno come Shura sono la somma di un'intera esistenza. Cosa accadrà adesso dinanzi al Gran Sacerdote? Eh...bisogna scoprirlo quanto prima, perché attendere troppo mi logorerebbe l'anima. Intanto ti dico che mi piace un sacco come stai gestendo i personaggi. Una storia dinamica e frizzante che alterna benissimo dialoghi a introspezioni personali. Brava davvero, continua così che vai alla grande. A presto.

08/03/20, ore 16:27

Mi ha sorpreso questo capitolo perchè non credevo che Carey sarebbe riuscita a liberarsi di questo cosmo parassita già a questo punto della storia, sia chiaro che non lo ritengo un errore.
Ho trovato la spiegazione che fornisci su come questo avvenga sensata e molto ben spiegata. Ottime l'idea del colore degli occhi come possibile legame con la dea Corvo.
Decisamente Shaka era il cavaliere giusto per questo compito, dalla descrizione che dai di lui ma come ho visto in altre occasioni direi che spesso manca di empatia perfino più di Shura. Per quanto il cavaliere del capricorno abbia un carattere difficile ha un comportamento umano, Shaka invece ha sempre un modo di fare a tratti snob.
Venendo alla parte iniziale ammetto di essere rimasto spiazzato, non credevo che proprio da Milo ci sarebbe stato un avvicinamento. Una scena che mi sono veramente divertito a leggere.
Ho molto apprezzato le scuse che Shura rivolge a Crey, si potrà dire quello che si vuole sul suo pessimo carattere ma non che non sappia rendere onore o demeriti a chi li merita. Se solamente avesse più empatia potrebbe essere il cavaliere perfetto.
Sicuramente il titolo risulta perfetto per questo capitolo perchè rende perfetto quello che carey subisce. un supplizio per venire purificata.

08/03/20, ore 14:43

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Qui troviamo Carey diventata finalmente una Saint partire per la Grecia per affrontare quella che sarà una nuova minaccia e facciamo anche la conoscenza di una pg nuova, Rasha che da subito dimostra il suo carattere allegro e peperino, sempre il contrario della nostra Carey che non fa altro che rendere più divertente la cosa XD.
Mi è piacciuto un sacco il piccolo Cammeo dei personaggi canonici della serie anche se breve e due di vista, spero di vederli di più nei prossimi capitoli.
Cavalieri neri nuova minaccia, cosa mai vorranno? beh non resta che scoprirlo alle prossime puntate :D.
Come al solito complimenti anche per il modo di scrivere buono e scorrevole anche stavolta, ti dirò la lentezza -almeno io- non la sento affatto quindi brava ^^.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaooo e buona festa della donna <3

07/03/20, ore 22:49

Perdonami, questo commento sarà brevissimo (mi rifarò la prossima volta, lo giuro)

Un capitolo carico di tenerezza dove FINALMENTE NESSUNO MUORE. ATTENZIONE AMICI E AMICHE, NESSUNO CI HA LASCIATI QUESTA VOLTA!

Bellissima la mia parte Shurey, ho amato il loro confidarsi a vicenda...ahhh ma quanto li posso amare?
Comunque confermo, Death e Carey amici per la pelle!
La Capretta speriamo si lasci il passato alle spalle

IO LO AVEVO DETTO CHE ALMENO UN BAMBINO LO AVREBBERO CHIAMATO SHUN! AHHHH LO SAPEVOOOO
Natascia...potevo immaginarlo...il nostro paperotto non ha mai superato del tutto il complesso di Edipo hahahaha.
Ci credi che una proposta di matrimonio non me l'aspettavo?
Ma è stata bellissima, quel "era troppo tardi per un anello"
Ahhh amore

Mu e Rasha (come chiamiamo la loro ship) sono proprio la coppia delle comiche; una totalmente estroversa, l'altro introverso (tranne sul campo di battaglia). Eppure il loro legame lo si può sentire pulsare tra le righe...poi quando hanno parlato della relazione tra il montone lilla e il mio piccolo Kiki...stupendo! Bravissima!

MI VIENE DA RIDERE HAHAHAHA NELLO SCORSO COMMENTO NOMINO KANON E SBAMMMM...ECCOLO NEL CAPITOLO!!
Amo i due fratelli!! (Anche se per il Dragone del Mare ho sempre avuto un affetto particolare!)
La loro difficoltà nel relazionarsi eppure il non essere completi senza l'altro...quel "mi dispiace" da parte di entrambi nel finale, poi...il mio cuore ha vacillato!

CHE VUOL DIRE CHE MANCA POCO ALLA FINE?! QUANTO PIÙ O MENO?! AHHHHHH

Io ti saluto rinnovandoti i complimenti!
A presto,
Francesca