Il silenzio dei dannati
di fumoemiele

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
08/12/19, ore 16:36

Macciao, carissima!!
Come al solito arrivo con un ritardo mostruoso e me ne dispiaccio un sacco, tra l'altro volevo assolutamente passare questa mattina ma sono stata praticamente a vegetare nel letto fino ad ora. Bella domenica, oh.
In compenso, sono contentissima di essere passata da questo tuo nuovo lavoro che mi incuriosisce già tantissimo, ormai è assodato che ho un debole per tutte le tue storie e, visto che ho un bel po' di cose tue da recuperarmi (credo proprio lo farò su Wattpad, anche perché devo finir and The Ghost in your Room) io non posso che essere felice <3
Bonnie è l'ennesima tua protagonista che trovo davvero interessante, con caratteristiche ben lontane dai soliti stereotipi che mi fanno troppo storcer il naso nei personagg femminili. In realtà, tutto il suo essere è avvolto dal mistero tanto quanto l'affascinante villain (arriverò anche a lui), perché in una vita apparentemente perfetta cela una terrificante malinconia, forse una vera e propria depressione che è un mostro senza tregua, e la sua balbuzie (amo che sia ispirata a Big Bill, amore di mamma <3) le dà un motivo per chiudersi un po' in sé stessa, crearsi una muro di cinta tra lei e il mondo che preferisce osservare e riportare su un foglio da disegno.
E poi ecco lui, la figura misteriosa che affascina e intimorisce e si rivela essere un mostro. Leggendo le note, sono assolutamente pro a un serial killer di bell'aspetto, non so a chi mi viene più da pensare tra Jeffrey Dahmer e Ted Bundy -solo il fatto che quest'ultimo abbia una fanbase mi fa rendere conto di quanto fascino abbia esercitato nel corso degli anni sulle persone (anche quanto la gente sia fuori di melone ma vabbé). Poi vabbé, è in parte ispirato a Michael Myers quindi io non vorrei dire di essere già innamorata ma un pochino sì dai. In ogni caso davvero lo sto trovando già un personaggio incredibilmente interessante, quasi celestiale ma senz'altro brutale, come un angelo della morte. Mi mette i brividi e il suo silenzio è la cosa più spaventosa perché già non si conoscono le sue intenzioni ma il suo non parlare minimamente, nemmeno un ghigno, nemmeno un verso fa crescere un'angoscia impressionante.
Qui mi lancio a fare un'ipotesi: secondo me si è messo in testa di voler la voce di Bonnie, per quanto imperfetta è comunque una voce. O forse, au contraire, potrebbe voler silenziarla per sempre, renderla come lui. Mi domando se sarà un suo assassino in senso letterale o figurato, il che non mi resta che seguire anche questa storia perché già sono presissima e non vedo l'ora di sapere cosa hai architettato questa volta. Prevedo un futuro non troppo semplice per la povera Bonnie, che già mi faceva una gran pena inizialmente e ora mi fa proprio sentire rinchiusa con lei.
Come al solito, le tue storie sono bellissime e io sono in adorazione totale <3
Alla prossima, cara, e scusami ancora per il ritardo, ma sono davvero contenta di essere capitata su questa storia *-*
Lion.

08/12/19, ore 16:06

Devo dire leggendo questo primo capitolo che riesci a creare dei personaggi molto interessanti.
Bonnie all'apparenza può sembrare un personaggio normale, ma che nasconde dentro di se una grande sofferenza.
Mi piace che utilizzi il disegno per vedere il mondo completamente diverso.
Lei ha tutto, ma in realtà nulla, perché si sente vuota e inadeguata e deve fingere davanti agli altri.
La storia comincia a prendere il via quando lei vuole andare a disegnare il lago ghiacciato, ma incontra una strana figura che la inquieta, anche se di bell'aspetto e non parla, nonostante Bonnie lo saluta e all'inizio ho pensato perché non parla? cosa hai in mente? Ma poi arriviamo alla parte in cui Bonnie si sveglia in un luogo che non conosce e l'uomo che l'ha rapita per comunicare con lei scrivere e li si capisce che è muto.
Mi pare di capire che il rapitore la conosca e se è cosi io voglio sapere il legame che c'è e che cosa succederà?
Complimenti e alla prossima :)

08/12/19, ore 11:39

Ciao cara **
Non potevo resistere a questa storia, io oramai sono dipendente dalle tue originali. Mi spiace per la tua crisi "mistica", spero sinceramente possa passare, anche perché questo primo capitolo mi ha conquistata. Un personaggio balbuziente, sicuramente interessante (visto che questo elemento poi sarà anche utile più avanti). Tra l'altro Bonnie è un'artista, ama il disegno, questo mi piace molto. Ed è anche una persona profondamente triste e malinconica, che nasconde tutto dietro una facciata di allegria (ecco, ammetto che in questo mi ci sono rivista non poco), che ad una certa fa un incontro con un uomo misterioso: affascinante, per come ce l'hai descritto, ma che la fa provare delle strane sensazioni a Bonnie: ha come la sensazione di averlo già visto, ma anche di trovarsi intrappolata in un sogno, come se ciò che stesse vivendo non sia reale.
Bonnie perde i sensi e quando si risveglia capisce che forse si trova un tantino nei guai. Quell'uomo l'ha rapita, mi sono chiesta subito il perché, poi mi sono fatta un'idea quando salta fuori che è muto: probabilmente vuole qualcosa da lei, qualcosa che lui non ha e che vuole ottenere con mezzi non proprio gentili e carini, ecco. Interessante perché lui non pul parlare, lei invece parla, ma ha comunque difficoltà. E' una situazione particolare, ora vorrei capire se Bonnie riuscirà ad uscirne viva e soprattutto tutta intera.
Come sempre inventi delle trame interessantissime che mi fanno fare mille teorie in testa. Buona fortuna anche con questa storia <3
A presto,

Nao

08/12/19, ore 10:39

Di solito non shippo i protagonisti di una storia, specie se si tratta di villain e protagonista. E questo tuo avvertimento all'inizio...mmh, lascia ben sperare per il prosieguo. Gli ingredienti ci sono tutti, come del resto nelle tue altre storie. La protagonista che non è bravissima con le persone (quanto la capisco! Alle volte anche io sento il forte bisogno di starmene da solo), il villain misterioso e inquietante (il fatto che sia muto e di aspetto non mostruoso lo rende ancora più terrificante, secondo me. Uno così potrebbe anche essere il tranquillo vicino di casa che tutti abbiamo), l'avvenimento improvviso che sconvolge la vita della protagonista (perchè poi l'avrà rapita? Boh). Sì, inizia bene, e sono certo che proseguirà altrettanto bene.

Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]