Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

10/03/20, ore 18:31

Per fortuna era Trunks e non Bra XD già mi vedo Vegeta a darle una cintura di castità senza dire una sola parola XD
Quanto alla domanda, ho il forte sospetto che Vegeta non abbia capito proprio un accidente e che abbia solo tagliato il discorso il prima possibile!

10/03/20, ore 13:37

Ciao Vale! Sto male per il povero Vegeta a cui tocca fare sta cosa per colpa di Bulma, ma ancora più male per il povero Trunks che si sente dal nulla dire certe cose su un argomento sempre imbarazzante tra figli e genitori! 😂
Dalla sua risposta evasiva direi che si è già bombato ripetutamente Mai, e direi anche che sono stati attenti! 😂
Mentre su Vegeta e Bulma, dato che all'inizio della saga dei Cyborg 😍 lui era così stronzo, penso che il concepimento di Trunks sia frutto di un'imprevisto momento di passione tra i due, non credo che Bulma abbia forzato le cose 🤷‍♂️
Bellissima anche questa tappa della tua raccolta Vale, è sempre bello leggere qualcosa su Mai! 😍

09/03/20, ore 22:59

👋-
Vegeta: -'a vale, prima o poi dovrai pagarmi un terapista, bellezza...
Alooohaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa👋
Come al solito Vegeta deve diventare peggio di una melanzana ogni benedetto lunedì sera😂 ma anche Bulma, però-
Vegeta: -'a scema, ma pensi veramente che noi saiyan - sul nostro pianeta - usavamo i vostri vestitini per il pixxno e/o la vostra pillola e/o altro -.- alle cose da terrestri dovreste pensarci voi terrestri, appunto -.- non mettere in mezzo a me :|
poco dopo
Quindi le cose sono due, o Bulma lo ha ‘incastrato’ perché nutriva il desiderio di diventare madre, oppure è stato concepito perché non sono stati molto attenti. (cit)
Quoto la seconda, visto come Bulma - almeno fino a quando non è diventata madre - è sempre stata una farfallona-
Bulma: -se questo fosse vero, avrei avuto dei figli molto prima-
Vegeta: -come no -.- intanto sei sempre stata una farfallona peggio di miele, il gatto di summer -.- e guarda che lui è il non plus ultra dei ruffianoni😇 si fida di tutti, si struscia addosso a tutti, fa miao-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; 'a pirla, ma è ovvio che fo miao -.- so' gatto*
facepalm del principone
Vegeta: -stavo dicendo; io dico che, come non sono stato attento io, non è stata attenta neanche/nemmeno lei, con le sue cosiddette precauzioni😇 altro che incastrarmi😇 il guaglioncello è arrivato per caso e via-
Trunks: -papà-
Vegeta: -'a Trunks, sei davvero arrivato per caso-
Trunks: -è per questo che - ai tempi - sei scappato nello spazio con la coda tra le gambe-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
oooooooooook
Per quando riguarda l'ultima domanda che Vegeta ha posto a Trunks, concedo a voi il beneficio del dubbio di capire quale sia la risposta che il Principe crede di aver capito. (cit)
Vegeta: Vedrete, amici/amiche che leggete, il prossimo capitolo sarà Papà, diventerai nonno😵 e no, non sarà la Bulma che racconterà ai figli come disse a suo padre di aspettare un bambino-
delirio!mode on
Trunks: -ohi pà, ricordi quando mi hai parlato delle precauzioni durante la scorsa settimana-
Vegeta: -sì-
Trunks: -allora... memore di tale discorso, l'ultima volta, ho deciso di usare il vestitino-
Vegeta: -bene-
Trunks: -il problema, però, è che sul più bello si è rotto/scassato/l'è decisamente andato, e-
Vegeta: -e-
Trunks: -ecco, vedi-
Vegeta: -arriva al dunque, Trunks-
Trunks: -congratulazioni, papà, presto diventerai nonno-
Vegeta: -@_@-
TUMP
Trunks: *vede il padre stramazzare al suolo* -aiuto😱 è schiaxxxto/crepato papà-
Bulma: *arriva di corsa e vede il marito a terra* -oddio😱 cos'è successo, qua-
Vegeta: *si rialza pallido come un cencio* -Trunks mi ha appena detto che diventeremo nonni-
Bulma: -oddio😱 mi sto a fa' vecia😱 nuoooooooooooooooooooooo-
fuga della turchina
Vegeta: -.....................................-
Trunks: -.............. alias/aka ok, sarà meglio emigrare...
delirio mode!off
Sai com'è, se il principe ha capito come Trunks e Mai l'hanno già fatto, non mi stupirei più di tanto, se il lilla gli dicesse davvero che lui e Bulma diventeranno nonni😅

03/03/20, ore 15:14

Ciao Vale! Sto malissimo per il vicolo cieco in cui si è cacciato Vegeta e la sua rabbia mista a imbarazzo, lui e Goku sempre in coppia come li vediamo in Super sono davvero delle macchiette! 😂
Devo dire che hai reso divinamente la situazione, un chiarimento del Prince era doveroso dopo il suo stupore che giustamente abbiamo visto nella puntata, così come è molto credibile la reazione assurda di Goku! 😂
Per quanto riguarda Super, penso che si sia trattato di una gag comica che poteva essere gestita molto meglio da parte degli autori, perché va bene che Goku è ingenuo e pirla, ma così è fin troppo e non è bello neanche verso Chichi. Ci potevano fare diverse scene con una gag a tema bacio sfruttando la stupidità di Goku, non certo quella che hanno mandato in onda che direi che è dimenticabile, molto meglio pensare a quella scena alla Kame House in DBZ ad esempio 😉
Grande Vale, questa raccolta è sempre bellissima! A presto!

03/03/20, ore 10:39

Hai toccato una questione che mi fa davvero venire l'orticaria. Va bene che Goku non è una delle menti più eccelse di questo mondo, ma Toriyama in questo frangente l'ha proprio fatto apparire più coglione del dovuto. Il mio parere è che Goku e Chichi si siano baciati, non ce la vedo lei a tollerare ANCHE la mancanza di baci, magari Goku non sapeva che la cosa si chiamasse così.
Comunque mi sono fatta una bella ghignata a immaginare Vegeta e Bulma in pieno mode polpettone romantico XD

02/03/20, ore 23:02

👋
In questo capitolo mi unisco a Vegeta-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -non intendo con la Fusion, pirla-
il principe sospira di sollievo
Goku: -insomma, cosa c'è di male a non avere mai baciato mia moglie-
Io: -c'è che sei un pirla-
Vegeta: -per non dire un - al diavolo la censura - deficiente🌋 un D E F I C I E N T E-
Goku: -ma ma ma ma ma-
Io: -ma ammettilo, Son, Gohan e Goten non sono figli tuoi😇 ti sei fatto clonare😇 di' la verità-
Vegeta: -oppure il primogenito - in realtà - l'è il figlio del mollusco😇 c'è chi dice che nella saga di Majin Bu l'è praticamente uguale a lui-
Goku: -ma se può diventare super saiyan-
Vegeta: -ci riesce grazie agli effetti speciali, Kaharot, non perché l'è tuo figlio-
Goku: -@_@-
poco dopo
“E questo cosa centra?” domandò Goku grattandosi la testa non comprendendo il nesso.
“Come cosa centra?” insistette Vegeta sempre più frastornato, non capendo se lo stesse prendendo in giro o meno. (cit)
-c'entra che si scrive C'ENTRA con l'apostrofo, idioti-
epic facepalm dei saiyan
Il Principe, sempre più simile a un peperone, entrò nella Giravity Room senza degnarlo di striscio. (cit)
Vegeta: -si dice GRAVITY, piccola -.- non è che Kaharot ti ha come attaccato il dumbass!virus-
Goku: -cosa vuoi dire-
Vegeta: -che hai osato cercare di rincoxxxxnire l'autrice, imbecille -.- invece di fare il cretino che sei, chiedi a Genio di aiutarti ad allenare anche la mente, oltre al corpo -.- com'è che si dice, mens sana in corpore sano😇 ma ormai tu/te hai come abbracciato la via del devo diventare il più forte di tutti a costo di perdere l'intera materia grigia, visto come più passano le serie, più ti fai senza cervello-
Goku: -...........................
ooooooook
Questo per dire come Goku, a furia di allenarsi senza fare nient'altro, ha come visto il proprio cervello - quel poco di cervello che possiede nell'anime - evaporare completamente/del tutto esattamente come fa l'acqua quando si muore di caldo😇 ha infatti dimenticato come Muten - quando lo stesso Son e Crilin erano piccoli - li faceva anche studiare, oltre che allenare-
Vegeta: -non per niente il più cretino dei personaggi è proprio lui *indica Goku* e no, non credo che sia stata la botta avuta in testa da bambino, a renderlo così😇 lo è proprio di suo😇 sai, vale-chan😇 forse solo Nappa riusciva a battere Kaharot, come livello di idiozia-
TUMP
Vegeta: -ragazza *vede il Son svenuto a terra* servono i sali per lo scemo-
oppure, in alternativa, un secchio d'acqua gelata da versargli in testa
Voi cosa ne pensate? (cit)
Vegeta: -che Kaharot l'è un cretino/defixxxxte-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaooooooooo- *traduzione; oppure che l'è malato di Alzheimer, con il risultato che non si ricorda mai un caxxo*
Io: -e te credo, tatino, con tutte le padellate che gli tira la moglie in testa fuori scena-
Vegeta: -allora ho ragione, a dire che Kaharot è rincoxxxxnito😂
ehm ehm
Sempre se la storia del bacio non è stata una gag sfruttata male, e/o non si scopre che è il mangaka, ad avere seri problemi di memoria😋 sai com'è, non è più un adolescente-
Vegeta: -e te credo, summer😱 secondo wikipedia è una classe '55-
Goku: -O.o-
Vegeta: -miseriaccia, Kaharot -.- sei sin troppo cretino-
Goku: -............................-
Vegeta: -se ti dico che no, T. non è più un ragazzino, capisci-
Goku: -aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh💡 allora è grande come il papà di Chichina-
Vegeta: -................ alias/aka io ci rinuncio, ché non capisce un'acca neanche con il disegnino :|
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 01:59 pm)

28/02/20, ore 20:26

Hey, ciao come stai?
Noi abbastanza bene.
Siamo sparite per molto tempo, ma la vita vera a volte mette di fronte a delle sfide molto difficili...
Comunque per smorzare un po' la tristezza di questi giorni siamo tornare a leggerti.
Questo capitolo è davvero originale, come sempre sai uscire fuori dal coro e raccontare delle storie uniche.
Vegeta è come sempre il bersaglio degli sfottò e le prese in giro dei nostri eroi.
In effetti però, con C18 fece una figura di M grossa come una casa.
Il karma gira per tutti, anche per l'orgoglioso e arrogante principe dei sayan.
Crilin che se la ride di gusto ha vinto tutto.
Un vero idolo!
Poi c'è Goku, che come suo solito, non capisce un cappero di niente e passa per un ingenuo invasato.
Che dire?
Ottimo lavoro come sempre e continua così!
Noi cercheremo di farci sentire più spesso.
Un abbraccio e a presto!

27/02/20, ore 16:16

Ahahaha tra l'uno e l'altro questi due Sayan sono lo zimbello del Pianeta Terra XD
Immagino comunque lo sconforto di Vegeta ad essere sconfitto da una donna, per quanto cyborg, conosco gente che non mi parla più da anni per molto meno! E Bra è un piccolo vaso di Pandora di domande inopportune, sto cominciando a credere che Bulma gliele suggerisca prima per vivacizzare le serate XD
Grazie per le risate, alla prossima!

25/02/20, ore 10:51

Ciao Vale! Vabbè io adoro tutto questo ahahha! 😍 La mia battaglia preferita tra i miei personaggi preferiti, sputtanati da Mirai Trunks che cerca di correre ai ripari, altro mio preferito! 😂 Tutto fantastico, non potevi scriverla meglio sta cosa! 😂
Io penso spesso al fatto che Vegeta non abbia mai più rivolto la parola a C18, ma non avevo mai pensato di scriverci qualcosa a riguardo e tu sei stata geniale! 😂 Hai anche dato modo a quei due di tornare a parlarsi dopo quella circostanza umiliante per il Prince, certo che era proprio stronzo in quella fase di DBZ e gli è stato bene subire da lei quella lezione, anche se fatico a perdonargli di aver lasciato che Cell la assorbisse qualche giorno dopo!
Ha fatto bene Bulma a sputtanarlo, la adoro! 😂 E fantastico anche il Genio a tirar fuori la stretta all'uccello di Goku col Re della Galassia, col nostro Goku che ancora non ha capito e arrivo in scena DI Chichi a chiudere tutto con la sua consueta finezza! 😂
Niente Vale, questa è una delle tue storie migliori di questa raccolta ed è stata una meravigliosa sorpresa vedere Lazuli protagonista, grazie di cuore per la dedica, mi ha fatto un sacco piacere e non me l'aspettavo! 😍 A presto!

24/02/20, ore 22:58

Ciao👋
Ed ecco l'ennesima figuraccia - ma poveraccio - di Vegeta, ovvero quando Black gliele ha suonate😭 ok che il giovanotto le ha suonate proprio/decisamente a tutti, ma vallo a dire a Bulma e compagnia bella😅 a proposito, vale-
citazione!mode
“In realtà è davvero accaduto, da allora Vegeta non ha più rivolto la parola a mia moglie” intervenì Crilin scoppiano in una fragorosa risata. (cit)
Vegeta: -e fregando una D a SCOPPIANDO -.- tsk -.- vedi di restituirla alla svelta, nanerottolo-
Crilin: -ha parlato lo stangone-
i due si guardano male
-e non parliamo della figuraccia di Goku😂 scambiare il - ehm ehm, cough, ehm ehm - pxxe del Re Galattico per una mano😂 ma ammettilo, Son, te sei un pirla-
Vegeta: -fosse solo/soltanto un pirla, summer😇 Black non poteva scegliere un corpo peggiore, guarda😇 ha preso proprio quello del guerriero più fesso di tutti i tempi-
Goku: -ma ma ma ma ma-
oooook
-penso che mi odi, dici di Vegeta-
Vegeta: -e te credo, piccola -.- 'a vale, ringrazia che non posso rompere la cosiddetta quarta parte come la Monika di Doki Doki Literature Club, altrimenti hai voglia a farti esplodere sul posto come ho fatto/feci con Kyui/Kiwi/ma come minkia si scrive *si ripiglia* insomma, sì, con quello lì, durante la saga di Namek-
ehm ehm
E chi meglio di sua moglie Bulma? (cit)
Vegeta: -penso proprio che in questa raccolta ci voglia qualche altra figuraccia della mia mogliettina😇 raccontare quella che ha fatto con Genio, a quanto ho visto, non è servito a farle capire quando è il caso di stare zitta-
Oolong: *guest star* -tipo/come quando ha provato a fare il filo al sottoscritto, non sapendo come il mio vero aspetto è quello di un maialino - ahò, sono un suino, scusate - oppure quando ci ha provato con il compianto - alias/aka decisamente defunto - Generale Blue non sapendo come lo stesso fosse biiiiiiiiiiiiiiiiiip😂 ok😅 Vegeta ci ucciderà tutti quanti, dopo, ma - pur di vedere la turchina sprofondare fino al centro della Terra per la vergogna - ne varrebbe decisamente la pena-
Bulma: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Crilin: -aggiungi quando l'abbiamo lasciata in topless durante i combattimenti dalla Vecchia Sibilla alias/aka Baba proprio davanti agli occhi di Genio-
Goku: -e/o quando ha promesso a Genio di mostrargli il suo davanzale pur di convincerlo a spegnere l'incendio sul monte Padella/Friggi Friggi-
Chichi: -Goku-
Goku: -va' che è vero, Chichina😇 è successo proprio a casa tua-
Chichi: -.....................-
Bulma: -nuooooooooooooooooooooooo-
Trunks: -insomma, mamma- *guarda storto l'azzurra*
Vegeta: -ma ammettilo, Bulma -.- praticamente eri una biiiiiiiiip, da ragazza-
il saiyan prende il volo dopo avere squadrato in tralice la moglie
Bulma: -😭- *piange*
Io: -'a Bul😇 così - forse - imparerai come il silenzio è d'oro e la parola d'argento😇 alias/aka a sta' zitta😇
Massì, vale...
Vendetta per Vegeta, annamo😂 tanto vale ridicolizzare anche la Brief, scusa😂

23/02/20, ore 13:46

Ciao, cara! Scusa se siamo sparite per un po', ma una di noi è stat molto male in questo periodo... Comunque ora siamo tornate a rompere ahahah. SEI UNA GRANDE!!! Grazie di cuore per averci dedicato questo capitolo, è bellissimo. La serata a casa Briefs è cominciata benissimo, però, ahimé, Goku doveva rovinare l'atmosfera con la sua ingenuità eccessiva. Povero Vegeta! Bulma lo ucciderà malissimo, anche se il principe se lo merita, dai. Rompe tanto alla moglie e poi... Ha un passato da puttaniere... Comunque Goku che vs in un bordello, MORTE XD. Non ce lo aspettavamo per niente. Chi Chi che si scandalizza ci sta, anche noi avremmo avuto questa reazione. Scrivi benissimo e come sempre i comportamenti dei personaggi sono IC da morire. Sai intrattenere e creare situazioni comiche pur rimanendo nella verosimiglianza. Bravissima! A presto!!!

18/02/20, ore 23:27

Buonasera cara!
Ho appena scoperto questa divertente raccolta di flashfic e devo dire che mi sto appassionando tantissimo. Ho letto le prime tre tutte d’un fiato e le ho praticamente adorate. Come hai potuto dubitate che non potessero piacere? Sono esilaranti e spassose, sono scritte benissimo e soprattutto hanno come protagonista il principe Vegeta. Impossibile non amare questa raccolta!

Fino ad ora la mia preferita è la prima in cui Vegeta si appassiona ai cartoni della Disney, nello specifico del film “La bella e la bestia”. Forse perché coglie delle similitudini tra lui e la bestia? Chi lo sa.
Un altro aspetto che adoro è il suo amore viscerale per la figlia Bra. Chissà cosa potrebbe succedere nel momento in cui la ragazza porterà a casa un fidanzato?
Presto leggerò le altre flashfic. Al momento ti dico di continuare perché sono una figata pazzesca! Complimenti e a presto❤️

18/02/20, ore 08:57

Oddeo Vegeta che prova a fare il nobile e Goku da buon pirla che lo smonta completamente XD spero che Chichi non abbia a portata di mano il suo fido mattarello! (e comunque Vegeta non ha risposto alla domanda, adesso voglio una OS piccante dove lui si fa pensieri sconci su Bulma mentre è su Namecc XD)

18/02/20, ore 00:03

👋
Commento al titolo Come vi siete conosciuti?-
Vegeta: -ma saranno caxxi miei? :|
cominciamo bene
Macciao👋
“È?” Vegeta alquanto disorientato sollevò il viso dal piatto, non stava minimante seguendo visto che lui e Goku erano impegnati a divorare delle costolette. (cit)
Bulma: E non solo quelle, vale -.- hanno mangiato anche/pure un ME da MINIMAMENTE-
Goku: -buuuuuuuuurrrrrrrrpppp-
Chichi: -🍅-
Vegeta: -a proposito, mi sa che dovrei dire Eh?🍅
arrivano i saiyan beta!reader; ed arriva anche/pure miele - il gatto di summer - alla ricerca dei croccantini
Ed ecco come si è scoperto uno degli altarini di Vegeta-
Bulma: -altro che principe, te -.- eri un biiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppp-
Chichi: -e non solo lui *indica il Son* ma vallo a sapere, che anche mio marito è andato in un bordello...
ehm ehm
Da notare come Goku è sempre il solito cretino😂 ed ecco come - grazie a lui - i due saiyan se la vedranno piuttosto male😂
poco dopo
il tutto è venuto fuori proprio in presenza della moglie e di Chichi che, quando si parla di certe cose, sicuramente non riesce a rimanere zitta (cit)
'A vale😇 vogliamo una figuraccia della Chichi, adesso😇 tipo quando sperava di ammazzare un nemico del calibro di Li Shenron a padellate e/o quando pensava di stendere Majin Bu a suon di sberle, salvo poi essere/venire trasformata in un uovo-
Vegeta: -di gallina😇 come la gallina che è-
Chichi: -Vegeta-
Vegeta: -e con mia moglie - la quale, da ragazza, faceva l'oca se non di peggio - abbiamo la fattoria al completo-
Goku: -va' che manca l'asino-
Vegeta: -quello sei te, Kaharot-
Io: -e te, principì, sei l'ariete-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
ops
Al momento mi sto chiedendo se Vegeta arriverà vivo alla fine della raccolta - sempre se la sua donna e/o quella di Goku non lo ammazzano/uccidono prima - 😋

17/02/20, ore 23:02

Dici bene Vale, il lunedì è sempre una giornata orribile, tanto che stasera abbiamo deciso di rivederci al cinema la nostra amata e fantasmagorica Harley Quiin con tanto di cosplay sempre più vicino e ora mi sono goduto questa tua stupenda storia, per cui ti ringrazio! 😍
Ma che genialata è il bordello?! 😂😂 Oddio, povero Vegeta, già era in crisi perché veniva sputtanato con Trunks per il suo passato criminale, adesso pure con Bulma e tutti quanti per i bordelli! 😂😂 Ma quanto è scemo Goku?! 😂😂 Stavo morendo, mi immaginavo tipo Chichi e Bulma come il meme di Amadeus e Fiorello quando Bugo lascia il palco e stavo crepando! 😂😂😂 Hai caratterizzato tutti benissimo Vale, questa tua raccolta è strepitosa e sono felice di averti convinta a suo tempo a pubblicarla! Ora voglio una storia in cui Vegeta e Bulma guardano Harley Quinn (magari col Joker, o anche da sola come stavolta) e poi penso che potrei raggiungere il mio personale Nirvana! 😍😂 A presto!