Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

06/05/20, ore 08:24

Aspettavo il tuo aggiornamento e stamattina ho letto con molto piacere il tuo nuovo capitolo.
sono morta dal ridere nel leggere di c17 e c18 che chiedono e pretendono giustamente le loro ricompense 😎😎😎😎
Il segreto del torneo viene svelato bellamente dal solito goku e ovviamente Trunks e Goten avrebbero voluto partecipare 😂😂😂 con Beerus che ci mette il suo ehm zampino 🐾 🐾 🤣🤣🤣
Brava brava brava

06/05/20, ore 07:40

Ciao Vale! Troppo bello vedere il team formato dai miei adorati 17 e 18 andare a battere cassa da Bulma col loro modo di fare da cazzoni, li amo troppo! 😂😂
Bellissimo vedere in scena C17, l'hai gestito benissimo e mi ha fatto morire che fa lo snob ricordando ai Saiyan di non essere uno scimmione come loro, partendo da quella frase dettagli da Vegeta ai tempi di Gelo 😂 E che Chichi lo addita ad esempio di gran lavoratore, supportata da Whis 😂
18 poi è splendida, lei ha fiuto per gli affari, basta vedere tutti i soldi che ha giustamente spillato a Mr Satan! 😍😂 basta vedere che prima viveva con la famiglia a casa del Genio e all'inizio di Super hanno la mega villa a Satan City 😂.
Direi che poi Bulma ha fatto fare in qualche modo la crociera alla C17 family e presumo che abbia anche pagato C18, mentre non avevo dubbi che il Genio puntasse a un pagamento in natura, ma presumo avrà ricevuto insulti e botte 😂
Goku, anche per colpa di Beerus, si fa sgamare come sempre da scemo da Trunks e Goten 😂
Non so perché non li hanno fatti partecipare al Torneo loro due, di sicuro sarebbero stati più utili del Genio (che in Super miracolosamente torna a essere un guerriero 😂) e Tensing 😂. Però nel manga è molto bello il loro special su Monster Island insieme a Marron e ai Cell Junior!
Bellissima storia anche questa Vale! A presto!

05/05/20, ore 22:07

👋-
Vegeta: *legge Il segreto messo nel titolo del capitolo odierno* -'a donna -.- da quando in qua ti guardi le soap opera, sentiamo-
Bulma: -ma non quel segreto, cretino :|
Macciao👋
Ed ecco come Goten e Trunks - complici quei pirla di Goku e di, udite udite, Beerus - sono venuti a sapere del torneo-
Trunks: -cattiiiivi -.- volevo partecipare-
Whis: -vedi, amico😇 purtroppo per te e per Goten non erano ammessi né ragazzini, né fusioni😇 ecco perché non vi abbiamo portato con noi-
Trunks: -noi non siamo ragazzini -.- te capì, Grande puffo-
l'angelo si schiaffa una mano in faccia al Grande puffo detto dal glicine
Miele: *imbucato a caso* -mao- *traduzione; va' che, secondo l'anagrafe umana, lo siete, Trunks*
Trunks: -ha parlato 'o micillo poppante -.- 'a miele, ricorda come hai appena tre anni-
Miele: -sssshhhhhhhhh- *traduzione; ha parlato proprio colui/quello che più passano le serie, più diventa piscinin assieme a Goten*
Goku: -piscicheeeeeeee-
Vegeta: -significa piccolini, idiota-
Bulma: -ma che lingua è-
Whis: -mo' guardo/vedo *consulta il suo scettro* l'è milanese, Bulma-
Bulma: -aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh💡
O.o
Da notare come Goku e Vegeta si strafogano come dei maiali durante la festa -.- è un miracolo che non si stanno a strozza'-
poco dopo
Goku: -gasp-
Vegeta: -ykes-
ai due va il cibo di traverso
Muten: -O.o alias/aka 'a vale😱 serve aiuto, aqui-
Vale95: *chiamata in causa* tranquillo, genio😇 ghe pensi mi-
l'autrice tira un pugno/gancio ben assestato all'altezza dello stomaco di entrambi i saiyan
Goku: *riprende a respirare* -urca😅 maggrazie, piccola-
Vegeta: *si ripiglia* -tsk -.- salvato da una piccola terrestre-
Vale95: -potreste anche masticare bene, saiyan-
Vegeta: -.................-
poco dopo, di nuovo
-ops😅 Vegeta per poco non si è strozzato sul serio😅
Passando al Genio-
“Se non vuoi darmi i soldi, puoi sempre pagarmi in un altro modo cara Bulma” (cit)
Bulma: -ti pago in natura, allora-
Muten: -yeeeeeeeee-
Bulma: -solo un minuto, genio- *sparisce dentro casa*
Vegeta: -cos'ha in mente, mo'-
Bulma: -*arriva con un cesto tra le mani* -ecco la tua paga, pervertito-
l'azzurra rovescia il contenuto del cesto in testa al vecchietto
Muten: -ma what😵 mi hai pagato in minestrone, Bul-
Vegeta: -ppfffffffffftttttttttt- *rotola*
ops
E per finire in bellezza - ma anche no -
vegeta: -ci han guastato la festa-
Bulma: -potevi anche non promettere le mie cose senza dirmi però un caxxo, te-
Vegeta: -e che problema c'è, donna😇 ti vanti sempre di essere un genio, no/scusa😇 quand'è così, allora, costruiscigli questa caxxo di nave da crociera, e semo a post-
Bulma: -ed il materiale, scimmione -.- come lo porto fino a qua -.- va' che è pesante-
Vegeta: -se la pianti/smetti di strillare come una gallina a cui hanno ficcato un bastone su per il xxxx, te lo porto io😇 devi solo dirmi dove trovarlo-
la Brief si zittisce all'istante
Vegeta: -X_X alias/aka mi sono appena dato la zappa sui piedi da solo-
oooooook
Scusate il ritardo ma ieri sera ho avuto un contrattepo. (cit)
Vegeta: -e se vede -.- ti sei pappata la M di CONTRATTEMPO, qua-
Io: -scherzi a parte, hai fatto bene, vale-
C17: -vedi, ieri hanno fatto una manutenzione straordinaria al sito, e-
Miele: -miaaaaaaaoooooooooo- *traduzione: per un po' l'è stato offline, piccola*
Io: -ragion per cui, meno male che hai postato oggi, e non ieri😂
Bulma, conoscendo i suoi polli, ha cercato di distrarli ma non c’è riuscita perchè Goku, come sempre, si è lasciato sfuggire tutto quanto. (cit)
Vegeta: -ringrazia il gattaccio, donna -.- ha cominciato lui -.- e no, vale cara -.- non sto parlando del miele di summer-
Miele: -meo- *traduzione; e meno male, amico -.- by the way, al perché serve 'sta é, già che ci sei*
Se vi va, sarò lieta di sapere il vostro parere riguardo a questa storia e alla questione C17/ mancata comparsa Goten, Trunks al torneo. (cit)
Vegeta: -'a bimba, ma davvero - davvero davvero - ti saresti fidata di due bambini che - poco, ma sicuro - avrebbero preso tutto quanto come un gioco -.- scherzi a parte, vale *rullo di tamburi* e poi chi le sentiva, a quelle isteriche delle nostre mogli -.- ci pensavi te, a fermare i loro scleri, per caso-
Io: -effettivamente, vale...
Scommetto che se Goku e Vegeta avessero anche solo pensato di portare Goten e Trunks al Torneo del Potere, avremmo visto/sentito Bulma e Chichi nell'atto di sclerare almeno fino all'anno 10000😇 sai com'è😇 avrebbero continuato a farlo anche/persino dall'aldilà - lo sclerare male all'indirizzo dei mariti, voglio dire - nemmeno la morte, le avrebbe fermate/sarebbe riuscita a fermarle😇
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

05/05/20, ore 08:34

Ciao Vale!
Rieccomi a ridere sonoramente leggendo di un'altra pillola di vita in ques'amata famiglia.
Ovvio che Bulma se ne approfitta, lo fa sempre e l'adoro😁 "come sempre del resto", concisa ed efficace!
Immagino l'imbarazzo dei due saiyan a dover discutere di certi argomenti. Ahimè sono cose che prima o poi toccano ai genitori, ma si rendono sempre conto di quanto i figli siano diventati grandi quando è troppo tardi. Altro che che l'hanno già fatto, Trunks e Mai! Grazie di aver dedicato questa flash a questa coppia, che adoro.
Penso che Bulma non volesse espressamente un figlio ma che non rifiutasse nemmeno l'idea. Esatto, Vegeta in quella saga era arrogante fino alla nausea, non lo vedevo ben predisposto a volersi creare una famiglia stabile. Credo che sia successo per mancanza di precauzioni. Morale della favola: Trunks, ascolta tuo padre! O forse no😄
Ho amato questa flash, bravissima!
A presto, un abbraccio!

01/05/20, ore 09:50

Ciao Vale!
Un nuovo giorno e ina nuova risata a spese del nostro caro Veg.
"...pentendosi amaramente di aver tirato fuori quel discorso che gli si era poi rivoltato contro."
Poverino...😂
Hai ragione su questo aspetto di Super, per Goku! Anche se succede anche in Z (nel doppiaggio americano chiede a Crilin se lui e sua moglie vivano davvero nella stessa casa😂). Io ho sempre pensato che sicuramente ha baciato Chichi, visto che è sua moglie, ma che non è stato mai mostrato. Mi piace come fai lo slice of life, tu. Pensi a quei piccoli momenti di vita quotidiana a cui amo pensare anche io🤗
E mi hai fatta ridere perché hai reso bene quanto Goku sia ciula a volte e quanto irriti Vegeta. Che anche lui sembra molto pudico qui😂 adoro quei due!
Grazie di altre risate. A presto!
Un bacio

29/04/20, ore 10:24

Hey Vale!
Un altro giorno, un'altra FF e altre grasse risate😂
E chi ci va di mezzo? Il Vegeta, ma ovvio.
Tutti si coalizzano contro di lui. Sai che è vero? Black ha proprio la faccia da schiaffi😬 che bello l'accenno a Mirai Trunks e Mirai Mai, mi piacciono molto.
E ovviamente grazie per aver messo in scena anche la mia cara C18😍 è verissimo che Vegeta non le ha mai più parlato! Altro che Black e Zamasu. Non gli passa più...qui stavano per litigare di nuovo, anche se credo che ormai non convenga più alla cyborg far incazzare il principe.
E quella roba del pene del Re Galattico😂😂😂😂 non ho presente la scena ma me la immagino e rido!
Grazie ancora Vale, sei bravissima a farmi ridere.
A presto, un bacio!

28/04/20, ore 17:56

Ahhh la cara, vecchia gelosia per gli ex! /sospira come se fosse una bella cosa/
Certo che il Genio sta cominciando a diventare un po' senile, eh XD per la serie, ormai dovrebbe aver capito che con queste donne manesche bisogna camminare sulle uova e invece niente, sempre saputo che quei cerottoni sulla schiena servivano a tener dentro il cervello. Devono essersi staccati U_U
Grazie come sempre per le risate, alla prossima!

28/04/20, ore 08:18

🤩🤩🤩🤩🤩Hai aggiornato evviva evviva.
mi sembrava di esser lì ad assistere alla scena ehehehhe.
il vecchio Genio e il suo vizietto di correr dietro alle donne guarda un po che trambusto ha causato... Eppure il nostro Prince se ne va a modo suo con stile 😎😎😎😎😁😁😁
E porta con sé la sua dolce bimba... 🤩🤩🤩
Comunque posso candidarmi come futura partner del Prince? 🤪🤪🤪😍😍😍😍
👑👑👑👑👑👑
Bravissima come sempre grazie di allietare i miei inizi di settimana!
a presto

28/04/20, ore 07:42

Ciao Vale! Spettacolare questa storia, con il Genio ubriaco e molesto che fa il mattatore (supportato da quel porco, letteralmente, di Oolong) e caccia tutti nei casini, beccandosi anche un pugno da Chichi! 😂
Bene, la penso come lui su Crilin e sto male per il fatto che ha seguito gli insegnanti del maestro 😂 In effetti si è preso la più bella del pianeta e prima di lei, un'altra delle migliori sventole della Terra, come dice Oolong, ossia la mia cara Marion 😍. Ma qui sappi che ho adorato come reagisce la mia amatissima C18, immagino che Crilin riceverà un bel po' di botte dopo! 😂 La mia Psycho Là è sempre adorabile! 😍
Fantastico poi il modo in cui si incazza Chichi e la torta in faccia alla fine! 😂
Bellissimo poi che si tiri fuori pure di Yamcha e Bulma per la rabbia del povero Vegeta che viene tirato in mezzo suo malgrado e che si incazza, ci mancava solo Goku a fare altri casini! 😂 E Bulma che ritira fuori la cosa del bordelli che ci avevi spiegato in una delle prime storie di questa raccolta! 😂
Anche la mia dolce Videl si incazza un po' con un innocente Gohan, lui non aveva ceduto alle avances di Erasa in DBZ e di Cocoa in Super, almeno (anche se qui lei gli aveva rubato un bacetto, ho idea che poi in privato Videl l'abbia menato per quello, ma questa potrebbe essere un'altra storia 😂).
Bravissima Vale, questa storia è stata spettacolare, è sempre un piacere vedere Lazuli quando ha un ruolo di primo piano e poi mi ha fatto davvero ridere! 😂 A presto!

27/04/20, ore 23:56

👋-
Vegeta: -ok🌋 chi caxxo sarebbe l'ex🌋 l'è il mollusco, per caso-
Io: -fammi recensire🌋 ooooiiiiiiiiiiiiiii🌋
fuga del principe
Macciao👋
Ed ecco come - grazie a quel pettegolo 'mbriaco del Genio - C18 ha scoperto come Crilin - ai tempi - ha avuto un'altra ragazza-
C18: -rooooaaaaaaaarrrr-
Io: -'a Beast -.- va' che - ai tempi - Crilin non ti aveva ancora conosciuta, vala'-
C18: -questo non lo giustifica, summer-
Io: -nemmeno/neanche se ti dico come - allora - fu lui a mollare lei-
C18: -............ alias/aka devo pensarci un po' su...
ehm ehm
“Stai forse insinuando che mio marito ha scelto una brutta donna?” lo riprese Chichi accigliata. (cit)
'A Chi' -.- potresti anche essere meno scassacaxxo, te-
Bulma: -e, soprattutto, curarti di più😇 ma indossa un bel vestito elegante, una volta tanto; ma sciogliti quei lunghi capelli sempre costretti in un'antiquata cipolla - ché lo chignon ti sta decisamente da cani, poi - e truccati un po', cara😇 anche un trucco leggero va bene-
Chichi: -O///////////////O-
Bulma: -va' che puoi diventare molto più carina del solito senza per forza indossare chissà quali outfit succinti, tesoro😇 tiri fuori dall'armadio un bell'abito cinese, delle semplicissime scarpe senza tacchi, ti sciogli un po' quei lunghi capelli che ti ritrovi, e ti fai un bel trucco leggero leggero *rullo di tamburi* risultato; puff😇 vedrai come lo stendi, a tuo marito-
ocio, va', la Bulma ha deciso di improvvisarsi consulente di bellezza ai danni della signora Son
-hanno persino tirato fuori la vecchia storia di Vegeta nei bordelli intergalattici-
Vegeta: -è stata la Bulma -.- tsk-
Yamcha: -'a vale😂 facci la saga a tema, vala'-
BOOOOOOOOOOOOMMM
Yamcha viene FinalFlashato da Vegeta
Yamcha: -@_@ alias/aka come non detto, vale😵 lascia perdere, va'-
Io: -da notare inoltre come Bulma ha osato prendersela per la storia del marito che andava a spassarsela nei bordelli intergalattici-
Vegeta: -quando proprio mia moglie, da ragazza, andava praticamente con xxxx e xxxxx -.- dopo essermi fatto una maratona della prima serie, vale, ho potuto vedere con i miei stessi occhi quanto caxxo era farfallona mia moglie da teenager -.- ragion per cui, lei è decisamente l'ultima persona ad avere il diritto di lamentarsi -.- te capì, vale-chan? :|
ehm ehm
Ed ecco come Chichi - complice il Genio che ha decisamente bevuto un po' troppo -.- 'a vale, qualcuno gli sequestri lo spumante alla svelta, vala' - ha fatto piangere la piccola Bra dopo avere spiaccicato la sua torta di compleanno direttamente in faccia al vecchietto😱 a proposito-
citazione!mode
“Davvero buona questa torta” commentò Il Genio prendendo con le dita un pò di glassa spalmata sulla faccia, ignorando il trambusto che aveva creato. (cit)
-ocio che a quell'IL hanno messo la I maiuscola senza motivo...
ops
E per finire in bellezza, ecco come tutti i presenti hanno finito con l'essere/il venire definiti degli idioti da Vegeta, per poi vedere il principe nell'atto di prendere il volo con la figlioletta tra le braccia-
Vegeta: -annamo, summer -.- abbiamo un mollusco caxacaxxo *indica Yamcha* un'isterica patentata *indica Chichi* un vecchio pervertito *indica Genio* il non plus ultra dei cretini *indica Goku* un nanerottolo *indica Crilin* senza contare come il figlio di Kaharot si è come/tipo rammollito, con il passare degli anni-
Io: -e non parliamo di come Videl se l'è presa per niente -.- 'a Vi', ma ti sei rincoxxxxnita o che-
Videl: -ma l'hai sentito, al vecio, o no-
Io: -l'ho sentito sì -.- peccato solo che la prima - ed unica - ragazza di Gohan sia sempre stata te, bellezza-
Videl: -😍-
Chichi: -appunto, Videl😇 va' che quelli di Genio sono stati degli sproloqui da 'mbriaco-
Yamcha: -sarà, ma la Marion c'è stata sul serio, vala'-
C18: -🌋-
Crilin: -ma va a da via el xx, defixxxxte *pesta a sangue l'amico* mo' quella scema non c'è più, sono stato abbastanza chiaaaroooooooooooooo-
Yamcha: -no, scuro-
Miele *imbucato a caso* : -miao, meo, ssssshhhhhhhh- *traduzione; 'a Ya' -.- devo forse rivelare al mondo intero quante volte hai fatto il Casanova ai danni della Bulma mentre stavate ancora assieme, per caso*
Yamcha: -azz - e scusate il francesismo - ma anche no, micillo, grazie-
Crilin: -allora vedi di sta' zitto, coxxxxne🌋
i presenti - miele compreso - guardano male Yamcha; fuga del mollusco
Complice il vino e la curiosità, ha messo alla prova la gelosia delle compagne dei guerrieri, guadagnandosi anche qualche botta da parte dalla scalmanata Chichi. (cit)
Va' che - durante il capitolo - hai scritto come Genio si è versato lo spumante, non il vino-
Chichi: -e sarebbe da parte DELLA, vale -.- perciò, appena riesci, vedi di correggere quel DALLA, grazie-
Vegeta è scattato non appena ha visto la figlia piangere, un po' come era accaduto nelle puntate di Super quando Bra pianse in braccio a Yamcha e al padre di Chichi. (cit)
Vegeta: -veramente, vale, sono stati il mollusco e Mister Satan, a fare piangere mia figlia, quella volta -.- non il padre dell'isterica...
ooooooook
Spero solo che la Bulma abbia imparato la lezione-
Bulma: -quale lezione, summerina-
Chichi: -mai dare da bere alcolici a quel pervertito di Genio, cretina-
Vegeta: -e quella donna - la Bulma, voglio dire - sarebbe un genio -.- seeeeeeeeeeeeeeeeeee :|
O.o
Guarda, ha fatto bene il principone a dare degli idioti agli amici di Bulma😋 praticamente - di quella marmaglia - si salva solamente C18 - gelosia a parte - e forse - forse - Videl-
Chichi: -'a sum -.- vorresti dire che - per te - sarei un'idiota-
Io: -non è per quello-
Chichi: -allora perché non mi hai nominata tra le persone da salvare come hai fatto con C18 e Videl -.- sentiamo-
Io: -l'ho fatto perché sei sin troppo scassacaxxo -.- accidenti a te-
Chichi: -'a ridaje :|
summer guarda male Chichi e viceversa
Scherzi a parte, vale...
Mo' vedi di procurare al Genio un bel blister di aspirine😋 scommetto che - alla fine del capitolo - sarà come minimo 'mbriaco fradicio-
C18: -sempre se non ci è finito in coma etilico-
Muten: -EEEEEEEEEEEEEEE -.- mo' direte che so' morto proprio, e semo a post :|
X_X
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

27/04/20, ore 09:18

Ma ciao! Sono tornata.
Quando penso di aver trovato la flashfic che preferisco in questa raccolta, ecco che mi ritrovo ad amarne tantissimo un'altra : questa è fantastica. Davvero, dalla prima parola all'ultima. Bulma che vittimizza Vegeta come al solito, ma poi il suo atteggiamento le si ritorce contro😁
Hai usato un bellissimo pretesto per integrare la storia dei bordelli intergalattici: tutti i bambini vogliono sapere come si sono conosciuti i genitori e il povero Vegeta si vede messo alle strette anche da quell'idiota di Son😂 e deve trovare escamotage su escamotage. Povero Vegeta. E anche la conclusione è perfetta: altro che Freezer. Quando quelle due si incavolano, non c'è Whis che tenga😂
Fantastica Vale, a presto!
Un bacio

24/04/20, ore 09:47

Ciao Vale!
Come amo questi avvelenamenti hot🤗
"Ormai sembrava che si facessero tutti beffe del povero Vegeta."
É stato il mio pensiero, papale papale! Ora pure Oolong e il Genio, sto malissimo. È vero che Bulma era molto, molto disinibita, ma personaggi come appunto Oolong e il Genio hanno sempre cercato di trarne vantaggio.
Ripenso con un sorriso a quel tempo di Dragon Ball in cui Goku ha sfilato le mutandine alla nostra turchina😂❤
Bra e Bulma che si danno man forte su come vestirsi, in barba alla gelosia del Vegeta mi fanno troppo sorridere😎 povera Bra, alla fine ha caldo...che colpa ne ha😏
Un'altra fantastica flashfic a tema hot, troppo bella!
Brava come sempre, a presto!

22/04/20, ore 10:28

Gesù, mi è successo giusto l'altroieri. Il mio ragazzo si è offerto di cucinare e ha messo così tanto olio piccante che per poco non mi metto a sputare fuoco XD da allora, l'accesso alla cucina è consentito solo se tiene giù le mani da quell'arma batteriologica XD
Un bell'episodio in cui rischiavano di morire tutti, anche oggi risate! Grazie per aver condiviso, alla prossima!

21/04/20, ore 13:57

Io sto malissimo Vale per i due commenti che fa il Genio su C18 col grembiule! 😂😂 Ma che visione paradisiaca sarebbe?! 😍😂 Cmq è già tanto che lei non l'abbia ucciso o che non gli abbia distrutto le palle, ho adorato la sua risposta finale! 😂
Grazie per aver messo questa scena, ci voleva una C18 alla Rias Gremory e anche Rad gliel'aveva proposto in Remember me! 😂 Adoro! 😍😂
Benissimo poi anche gli altri, stavo male per Vegeta tutto convinto e i suoi battibecchi con Goku, ma anche Oolong che fa lo scemo e gli interventi di Beerus e Whis! 😂
Povere Bulma e Chichi, per me Vegeta si è voluto vendicare! 😂😂
Bravissima per come hai reso la splendida idea di Summer, questa raccolta è sempre fantastica Vale!

21/04/20, ore 12:47

Ciao Vale!
Stupenda questa flashfic che ricorda quel divertentissimo momento in Dragon Ball! Goku si sarà chiesto come mai non aveva il pisellino🙊😂
Quando guardavo Dragon Ball a dirla tutta mi aspettavo che prima o poi Goku e Bulma lo facessero, ma no. In ogni caso questo è il tarlo nella testa di Vegeta: il suo rivale/amico, non solo più forte di lui, ha persino osato andare a letto con sua moglie?!
Povero Vegeta...certo che Bulma ci marcia troppo a farlo incavolare😊😎 e Goku non si fa problemi, butta lì una rivelazione di quel calibro e poi *pop* via da Re Kaioh.
A parte essere divertente, questa flashfic è anche tenera e nostalgica. La mia preferita finora❤ sempre brava!
A presto