Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

09/06/20, ore 15:32

Ciao Vale! Sto male per i continui battibecchi tra Goku e Vegeta che si spalleggiano e le loro mogli sull'annosa questione patente! 😂
Diciamo che i ragionamenti di entrambe le parti non fanno una grinza! 😂
Hai fatto bene a dare ruolo a Junior, lui si vedeva già da quello storico e mitico episodio che in realtà era bravo a guidare (chissà perché aveva una maglia con scritto postboy 😂) e ci sta che ce l'abbia fatta! 😂
Anche a me piace molto il suo rapporto con Gohan, è proprio un secondo papà per lui e molto spesso lo è stato anche più di Goku. Mi piace molto quando nei 3 anni tra il primo arrivo di Trunks e il suo ritorno per affrontare i cyborg lui resti a vivere a casa Son, così come mi piace che in Super si veda che continui a far parte della famiglia e che a volte si debba occupare di quella peste di Pan! 😂 Storia bellissima Vale, complimenti!

09/06/20, ore 15:08

👋-
Junior: -mi sembrava che anche il Son avesse fatto la patente, vale cara -.- perché sto a guidare io-
Pan: -perché la nonna dice che te, a differenza di nonno Goku, guidi bene-
Junior: -..................................
ops
Yuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuu 👋
Ed ecco come Chichi - pur sapendo lei stessa guidare un'auto - ha voluto la pappa pronta, usando Junior a mo' di autista -.- ma guarda te che opportunista-
poco dopo
“Ho spedito sia Junior che mio marito a scuola guida qualche anno fa. Quel giorno tornarono entrambi senza patente deludendomi, poi però Junior ha perseverato e alla fine l’ha ottenuta comunque” spiegò Chichi. (cit)
Vegeta: *con un tankobon in/alla mano* -intanto, durante la saga degli androidi, nel manga, Kaharot è stato visto alla guida di un'auto, razza di cretina-
Chichi: -O.o-
Io: -'a vale, quella scema della Chichi ha qualche problema di memoria, vedo -.- so che nel manga c'è una scena dove il Gokuzzo è alla guida di un'automobile-
Junior: -'a vale, allora il Son è un fuorilegge 😇 guida senza la patente-
Goku: -adesso ti ammazzo-
Junior: -axx-
fuga del namecciano
“E a cosa mi servirebbe? So volare a differenza di voi terrestri” replicò innervosito. (cit)
Vegeta: -e, a differenza di te, defixxxxte *guarda male la Chicuzza* dicevamo; a differenza di te, defixxxxte, se necessario, so guidare anche una navicella spaziale 😇 ergo, io potrei andare nello spazio a studiare lo stesso sul campo mentre te no, te no, te no, C R E T I N A-
TUMP
Vegeta: -'a vale, l'è svenuta la cretina-
Vale95_: *chiamata in causa* -e quando mai -.- 'a Bul, prepara i sali, vala'...
ehm ehm
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -da notare come quella donna *indica la moglie* osa criticare me perché non possiedo la patente, quando a lei l'avranno sequestrata non so quante volte perché guida da schifo 🌋 ma ammettilo, vale cara, o la Bulma paga non so quante mazzette alla polizia perché le lascino almeno la patente, oppure ogni settimana tiene/ha l'esame di scuola guida, visto come guida lo stesso pur essendo una merxa a farlo-
Bulma: -come come cooomeeeeee-
Vegeta: 'a Chichi, guarda un po' qua *mostra alla moretta l'intera collezione di multe della moglie* ha talmente tante multe all'attivo da potere realizzare una raccolta punti dal nome massì, guidam 'a schifo, yeeeeeee 😇 controlla tu stessa, donna, annamo-
Chichi: -O.o *comincia a controllare* 'a Bul, e poi te saresti un genio-
Vegeta: -lo è *rullo di tamburi* ma nel mostrare a chiunque legga quanto invece l'è cretina-
Bulma: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Junior: -'a vale, l'è sciupa l'azzurrina-
Vale95_: -miiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
ops
Immagino che, adesso, le tre donne torneranno a casa a piedi, perché Bulma - dopo l'ennesima multa - si vedrà anche ritirata la patente, e pure sequestrata l'auto 😇 sempre se non chiameranno Junior, per andare a prenderle tutte e tre-
Junior: -allora dovrò portare anche le bambine, vale cara, perché quei due *indica i saiyan* te lo sogni, che le tengano d'occhio-
poco dopo
Infine, ho voluto citare anche il nuovo lavoro di Crilin e la guida sconsiderata di Bulma, più volte ripresa dall’amico. (cit)
-'a vale 😇 se la Bulma - a guidare - fa letteralmente schifo, non è mica colpa di Crilin-
Chichi: -ma ammettilo, vale -.- la Bulma - la patente - se l'è comprata 😇 non ha mai visto una scuola guida neanche/nemmeno/neppure in foto/fotografia 😇 annamo, di' la verità-
Come sempre mi dilungo troppo, sarei felice di sapere cosa ne pensate (cit)
Vegeta: -penso proprio che per quella donna *indica la scienziata* è già tanto se le permettono di andare in giro in bicicletta-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaooooooooooooooo- *traduzione; meglio per lei se va a piedi*
Vegeta: -mabbravo, micillo 👍 non ci avevo pensato-
Miele: -miao- *traduzione; ma è ovvio, amico x) non ci hai pensato perché quando mai, ti muovi a piedi, te*
Vegeta: -..................................
il principe alza gli occhi al cielo
Mi aspetto un seguito dove la Bulma torna a piedi, adesso-
Chichi: -questo perché Junior ci viene sì a prendere, ma - dopo avere saputo più nel dettaglio della combo multa più sequestro dell'auto più sequestro della patente di Bulma - il namecciano sentenzia come - per imparare la lezione - la qui presente azzurrina debba fare l'intero tragitto sulle sue gambe 😇 per poi lasciarla, appunto, a piedi-
Vegeta: -magaaaaaaariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😇 e che non provi a dire di andarla a prendere volando-
Junior: *imita il saiyan* -ma scusa, tesoro, mi hai appena detto come l'è troppo pericoloso, volare con me 😇 perciò, adesso, arrangiati, donna-
Vegeta: -ci vorrebbe, caxxarola 😇 fallo, fallo, fallo 😇 per piaceeereeeeeeeeeeeee-
Chichi: -'a vale 😂 solo per il fatto che te l'ha chiesto per piacere, vale proprio la pena di vedere quest'idea da pazzi messa per iscritto 😂 provaci, forza 😂 vai così, annaaamoooooooooo 😂
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/09/2020 - 03:46 pm)

09/06/20, ore 11:24

Ciao Vale!
Ho adorato questa flashfic a tema moda e scimmiosità dei soliti Goku e Vegeta🔝
Chichi ha una pazienza olimpica, davvero, poi ci credo che è aggressiva!
Io la trovavo bellissima prima che sposasse Goku, con i capelli acconciati in una coda bassa, la frangia e il kimono rosso e blu, era davvero valorizzata. Bulma e 18 cambiano spesso stile in Z, peccato che in super non lo facciano.
E sempre in super Crilin mi fa morire con la sua maglietta Tacos😂
“Quando si ha la mercanzia da mostrare si può anche andare in giro nudi” replicò Bulma guardandolo maliziosa.
LOOOOL! Come si suol dire qui, savage burns are savage😂 povero il nostro Vegeta, mi sento di dar ragione a Bulma, lo stile è un modo di esprimersi.
Come al solito 17 non sa stare zitto e solo ora Chichi viene a conoscenza del fatto che 18 le ha rubato dei vestiti. Fra lei e Goku non sa più per cosa arrabbiaris😂
Ne approfitto per dirti ancora quanto mi piaccia che tu basi questa serie su piccoli momenti quotidiani, adoro lo slice of life!
Grazie dei sorrisi come sempre❤

09/06/20, ore 10:43

Eccoti mio arcobaleno del martedì...oggi voglio definirti così.... 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈
Mi immagino junior alle prese con le due bimbe 😁😁😁😁😂😂😂😂😂
Già lui so chiama junior... Deve per forza stare con persone junior e non senior 😁😁😁😂😂😂😂😂😂 che brutta battuta 😅😅😅😅😅.
torniamo a noi.... Lasci spazio all'immaginazione e appunto immagino Bulma che torna a casa arrabbiata perché ha preso ancora una multa e Chichi impaurita per la folle velocità a cui guida l'amica e vegeta che la guarda prendendo in mano la multa e le dice tsk! Te l'avevo detto! Sono più sicuro io a portare in giro bra volando....
e Goku che cerca di far rinvenire Chichi sbiancata dalla Paura.
muoio 😂😂😂😂😂.
brava come sempre! Ti adoro!

04/06/20, ore 17:30

Ciao, ho appena letto questa piccola flashifict. (In futuro cercherò di leggere le altre e di commentare)
Molto carina.
Mi è piaciuta la freschezza con la quale hai affrontato la scena narrata.

Per quanto riguarda la scena in Super... Scredo che di base dovesse essere una gag e che forse sono i giapponesi l'abbiano realmente capita.
In generale è impensabile che Goku non abbia mai baciato la moglie Chichi con la quale ha concepito due figli...In Giappone poi la famiglia "Son" (Goku, Chichi, Gohan e goten) è molto amata. E Goku e i suoi due figli hanno addirittura un "B-day" ovvero un giorno ufficiale per celebrare ciascuno di loro. (8/9/10 maggio)
Dunque per l'appunto credo volesse essere una sorta di gag o una "presa in giro" di Goku verso Vegeta. Consideriamo fra l'altro che in Super il rapporto fra i due evolve verso due "fratelli" sayan amici e rivali ma sempre complici. Dunque affinchè Vegeta si "smollasse" hanno dovuto mettergli la spalla perchè questo avvenisse, ossia Goku. E lui tato che è tontolone si presta molto.

Un paio di precisioni però sul Z ci stanno:
Il bacio di Goku e Chichi alla kame-house che non ci viene fatto realmente vedere ma si comprende benissimo dalla scena: da Chichi che si alza in punta di piedi, a Goku che la sorregge sporgendosi in avanti alla reazione di Genio... di fatto è un FILLER.
Ovvero è una scena che nel manga non capita.
Però anche se non capita non vuol dire che i due non si bacino. Il fatto è che il manga DB è datato e all'epoca andare fuori tema o aggiungere scene di altri generi in uno shonen non era cosa molto di tendenza. DB è un manga/anime di arti marziali e combattimenti che poi si evolve e volendo tocca anche tematiche, ma alla leggera.

Toriyama oltretutto non ha mai realmente disegnato scene romantiche o affettuose non perchè non le volesse, ma perchè non si è mai sentito bravo a crearle. Più volte lo ha dichiarato. Lui di fatto ha messo qua e là nel manga le foto di Chichi e Goku insieme, così come quelle di tutta la loro famiglia e questo per l'epoca doveva bastare a capire i fatti e a capire che erano una bella famigliola felice e amorevole.

Comunque, brava. Hai un buono stile e crei fluidità nelle frasi.

LADY ROSIEL
(Luna Azzurra)

04/06/20, ore 16:45

Io non!
Cioè ahahaha sto morendo, a parte che ho cambiato dei pannolini ai figli di un'amica e argh, ow, no, esorcismo. Cioè, ci ripenso quando sto poco bene per causarmi il vomito. Terrificante, poveri disperati, li compatisco.
Voglio vedere Bulma che razza di casino si troverà quando torna, non so perché ma ho l'impressione che Vegeta si darà alla macchia e gli altri opteranno per lasciarla andare in giro senza pannolino XD
Grazie per le risate!

03/06/20, ore 08:29

Ciao Vale!
A me è dispiaciuto che non ci sia stato mostrato quasi nulla (giusto qualcosina nel manga) di cos'hanno fatto i bambini sulla monster island e che non si sia potuto prendere Mirai Trunks per il torneo😁 Goku sempre molto sveglio, mi fa morire😂😂 e Vegeta è ancora una volta messo in imbarazzo! Il Genio è il solito PORCONE figurati se non voleva quel tipo di "pagamento". Che figata che ci sono entrambi i cyborg qui😍 penso che una nave e un malloppo siano il minimo che possono pretendere, anche se penso sempre che in Super si dia troppo merito a 17, Goku e Freezer meritano lo stesso rispetto! (E lo dico da una che adora 17😁). Mi fanno ridere Goku e Vegeta e i cyborg che li snobbano😂
Sei sempre bravissima a far vedere i sorci verdi a Vegeta!
Alla prossima, un abbraccio

02/06/20, ore 10:25

Ciao Vale, io sto malissimo per come hai reso questa situazione, poi Goku è troppo stupido quando chiede ai bambini se si ricordano come si cambia un pannolino e Vegeta così stizzito mi ammazza! 😂 Poi vabbè, lo schizzo finale in faccia è una perla! 😂😂
E poi lo sai, la parte con C18 è stata meravigliosa, quanto amo la mia stronzetta! 😍 E tu l'hai resa perfettamente, così come l'astio che scorre sempre tra lei e Vegeta dopo l'umiliazione che lei gli aveva inferto anni prima secondo me 😂
Niente, sei stata straordinaria anche stavolta Vale e questa raccolta è sempre meravigliosa secondo me! 👌

02/06/20, ore 09:21

Ecco il mio martedì mattina preferito 😍😍😍
Vegeta alle prese con la pupù reale della sua principessa 👸 😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Sto ancora ridendo come una matta.
con i suoi modi bruschi.... Non lascia che c18 possa telefonicamente aiutarli.... Potrebbe pensarci Gohan ma ecco che... Arriva pure la pipi e la princirppsa fa centro direttamente sul principe... Me morta dal ridere sappilo!
voglio vedere l immagine anche io... Povero Vegeta... Però lo adoro e lo adorerò sempre... Come te mia cara autrice!
ora sarei curiosa di vedere come reagiscono gli altri... Chi cambia sta povera bambina bagnata?
e Bulma si arrabbierà? Guai in vista Prince... Guai in vista 😂😂😂😂

02/06/20, ore 00:38

👋-
Vegeta: -strano come aqui non so cosa fare, mentre nell'anime - a 'sta cosa - la faccio come niente...
ehm ehm
👋
Questa volta hai decisamente esagerato, vale cara😂 ho Vegeta completamente imbufalito mentre urla 'a vale, sgancia i dindini per la combo bagnoschiuma più deodorante, annamo, tirchia, sgancia-
Vegeta: -appunto, vale cara😇 S G A N C I A. I. D I N D I N I, bellezza😇 altrimenti - dalla prossima flash in poi - puoi anche metterti a cercare una bella controfigura e/o puoi anche metterci questo teùn nominato nelle note, al mio posto😇 perché io mi do alla macchia😇 te capì?😇
poco dopo
“Sta buona...” cercò di calmarla suo padre. (cit)
Adesso so perché Bra sta piangendo😇 non è perché deve essere cambiata-
Bra: -ueeeeeeeeeee- *traduzione; manca l'apostrofo a quel sta', miseriaccia a te -.- 'a vale -.- va' che questi due imbranati vogliono mettermelo addosso a mo' di pannolino nuovo*
Vegeta: -a proposito, summerina; da notare come Kaharot è sempre il solito cretino-
Goku: -disse 'o scemo che voleva mettere alla Bra il pannolino nuovo sopra quello usato-
Goten: -sempre meglio di questa uscita da rincoxxxxniti totali -.- alias/aka Qualche anno fa eravate come Bra, non vi ricordate come facevano le mamme a cambiarvi? -.- ma come può un poppante riuscire a ricordarsi queste/certe cose, secondo te, papà -.- coomeeeeeee-
Goku: -ehm ehm-
Vegeta: -I D I O T A. A L. C U B O-
Goku: -.....................................-
poco dopo
-da notare inoltre come i presenti hanno deciso di non chiamare la Chicuzza, e questo perché sanno già come quella donna saprebbe soltanto/solo/solamente scassa' 'o caxxo fino all'arrivo del nuovo anno/dell'anno nuovo-
Chichi: *guest star* -aaaaatcciàààààààààààààààà-
citazione!mode
“Ti pare il momento di fare l’idiota?! Dammi una mano a capire come infilare sto coso” lo rimproverò Vegeta. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaoooo- *traduzione; e te restituisci l'apostrofo a quel 'sto, stramaledetto ignurant -.- datte 'a mossa, annamo-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaat-
Vale95: *chiamata in causa* -fallo e basta, coxxxxne- *prende il saiyan a pugni/sberle*
Vegeta: -orpo-
poco dopo
“E lei potrebbe essere meno scontrosa! Ora sta zitto e aiutami” gridò Vegeta infuriato. (cit)
Goku: -guarda che a quel sta' manca l'apostrofo, Vegeta -.- e poi sarei io, l'idiota, vero-
Vegeta: -...................-
Io: -passando ad altro; da notare come la cortesia del principone ha fatto sì che C18 li piantasse in asso come niente-
Vegeta: -tsk-
C18: -tsk lo dico io, caro il mio principe dei cafùn-
Vegeta: -fiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOM
Io: -ragazza, l'è sciupa il bel principone-
yeppa
-e per finire in bellezza - ma anche no - ecco come la piccola Bra ha tipo battezzato suo padre😅 e questo facendogli la pipì dritta dritta sulla faccia😂 speriamo solo che non gli sia finita in bocca-
Tutti: -che schiiifoooooooooo-
i presenti, incluso il povero Vegeta, voxxxxno anche l'anima
-hai decisamente E S A G E R A T O, piccola😵 se mai ci sarà una prossima volta-
Vegeta: -allora mettici il teùn, a cambiare il pannolino a mia figlia😋
O.o
questa volta ho davvero esagerato col povero Principe, lo ammetto (cit)
Puoi dirlo forte, vale-
la colpa è anche di Teo che mi ha fatto vedere un’immagine su Twitter (cit)
-quand'è così, vale, avresti dovuto inserire il teùn come improvvisato babysitter, con la piccola Bra che gliela faceva addosso-
Amanti di Vegeta (tra cui lo sono io) strozzatemi, imprecate, fate di me quello che volete, vi capisco e vi legittimo a farlo questa volta, sono pronta a tutto. (cit)
Vegeta: -io ne approfitto, raga *stende le braccia* Final Flaaaaaaaash-
KABOOOOOOOOOOOOOOMMM
Vale95: *viene investita dal colpo del saiyan, rimanendo così completamente affumicata* -e la maxxxna😱 amici/amiche che leggete, qualcuno/qualcuna di voi è riuscito/riuscita a prendere la targa del tir che mi ha investita, per caso-
Teo: *guest star; chiamato in causa assieme a vale* -ma quale tir, vale cara😂 l'è/è stato un principe incaxxato nero, a colpirti in pieno-
Vale95: -grazie a chi, giovanotto-
Teo: -ma grazie a te, vale cara-
Vale95: -peccato solo che l'idea sia/è arrivata da te, disgrazieto🌋 perché hanno attaccato soltanto me, sentiamo-
Vegeta: -tranquilla, piccola😇 ce n'è anche/pure per il tuo amico/amichetto *stende - again - le braccia* Finaaal Flaaaaaaaash-
BOOOOOOOOM
Teo: *colpito in pieno* -aiuto *corre qua e là come un pazzo* 'a vale😱 mi sta bruciando 'o xxxxooooooooooooo-
Vale95: -pfffffftttttttttttttttttt- *rotola*
Teo: -e spegnimi, invece di rotolare, vale-
Vale: -arrangiati, bello- *se ne va*
Vegeta: -potevi anche essere più cortese, amico-
Teo: -da che pulpito, guarda -.- vedere/leggere come hai trattato la mia C18 durante 'sta flash-
C18: -io non sono tua, giovanotto -.- sono già sposata, chiaaaroooooooooo-
Teo: -ecchellallà...
epic facepalm della guest star teùn
Mado', che delirio😅 aiuto😅
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 04:18 pm)

28/05/20, ore 15:02

"Lamen schifo" AHAHAHAHAHAH that's how I die, mi viene in mente una scena dello Svarione degli Anelli dove c'è un bimbo che guarda Eowyn e dice "questa minestra sa di me*da"
Gesù, gli uomini al fornello sono uno spettacolo da ghiacciare le ossa, credo preferirei ritrovarmi a tu per tu con un Sasquatch aggressivo piuttosto che vedere il mio ragazzo con un libro di ricette... e quando prepara l'unica cosa che sa fare mi lascia delle scene del crimine che CSI levati. Povera Bra, mi sa che conveniva prendere da asporto il ramen XD
Grazie per aver condiviso!

28/05/20, ore 09:17

Ciao Vale!
Sapevo che questa sarebbe stata un'altra flash gustosa, anche se qui a farne le soese non è SOLO Vegeta😊
Il porco è tornato! Quando c'è il Genio si sa che ci sarà disagio a sfondo sessuale e così dev'essere 😂
Sto male a leggere che ha dovuto tastare il culo di Marion per capire che era lei.
18 non dovrebbe essere gelosa, ma si sa che lo è e quindi non poteva restare indifferente.
Mi fa morire il Genio che dice a Chichi "hai il tuo perchè". Praticamente le ha detto che è un cesso😂😂
E dal suo punto di vista Goku e Gohan sono sfigati...già.
La torta spalmata in faccia e i bordelli intergalattici mi hanno strappato un'altra risata, ma Vegeta in modalità superdad mi fa troppa tenerezza!
Grazie delle risate come sempre, un bacio!

26/05/20, ore 08:25

Hey Vale!
Hai fatto bene a pubblicarla, le storie sono sempre un piacere da leggere. Anche questa mi ha fatta scompisciare, per i grembiulini (ovviamente quello più tradizionalmente girly a chi tocca?😂 Hahahah! Dico così ma intanto sto guardando il mio nano che indossa un body rosa proprio ora🙊)
Vegeta Master Chef, Gordon Ramsay chi?
Pure i bambini se ne accorgano che quella sbobba è immangiabile...e da brave mamme Chichi e Bulma vogliono dimostrare che invece va mangiata. E zac! Tosse e fuoco!
Mi sento male perché io ho una tolleranza pressoché nulla per le cose piccanti...
Il Genio, quel porco, che disagio...e adoro che C18 gli dia un calcio nelle palle😂😂 se l'è cercato!
Grazie ancora di avermi fatta ridere!
Un abbraccio

26/05/20, ore 07:30

Ciao Vale! Sono felicissimo per come è uscita anche questa storia nata da quell' idea, l'hai personalizzata alla grande e mi fa troppo ridere vedere Vegeta che si incazza a causa del suo orgoglio se qualcuno dice che non sa fare qualcosa (in questo caso cucinare) e poi si incazza con Goku perché non capisce mai niente! 😂 Credo che sarebbero andati bene per una caccia ai vampiri dopo aver messo dentro un grappolo d'aglio! 😂
Bra è tenerissima col suo "lamen" e quel "lamen schifo" mi ha ucciso! 😂 Ma anche Beerus e Whis, che spuntano sempre fuori quando c'è da mangiare, per non parlare di Goten e Trunks che sono i soliti monelli e qui non vogliono il minestrone! 😂
Storia meravigliosa Vale, grandissima! 😎

26/05/20, ore 06:29

Con i sayan in cucina ti salta la cenina 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
povera bra

Vuole lamen lei 🤩🤩🤩😍😍 e cosa ti arriva? Una schifezza unica capace di intossicare pure Beerus...
e fu così che la terra svanì per colpa di un lamen schifoso 🤣🤣🤣 per dirla alla Bra.
brava come sempre!
Felice di leggere di queste piccole chicche di vita in casa brief....
adesso però quando tornano Chichi e Bulma come la mettiamo? Whis farà sparire il minestrone ma la piccola spiffera tutto?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Alla prossima.