Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

01/07/20, ore 16:16

Ciao! Mi fa piacere che sei tornata ^_^
Questa flash dallo smaccato sapore estivo e tutta giocata sui doppi sensi è molto divertente! :D
Quel vecchio briccone del Genio non si smentisce mai! L'età e le tante mazzate ricevute non riescono proprio a farlo desistere dalla sua mania di allungare le mani su qualcuna ad ogni buona occasione ^"^
E quell'ingenuo di Goku ancora ci casca!
Come se ciò non bastasse, Vegeta deve pure tenere a bada Yamcha, che ogni tanto non può fare a meno di ricordare i tempi della sua relazione con Bulma.

Insomma, un simpatico quadretto di personaggi sopra le righe, grazie per le risate!
Alla prossima!)

01/07/20, ore 13:00

Uahahahaha ma chi diavolo ha avuto la malsana idea di invitare il Genio ad un party in piscina? O era tutta una tattica per vedere se finalmente gli prendeva un coccolone?
Comunque divertentissima, e direi che Yamcha deve ringraziare di essersela cavata solo con una pallonata e di aver evitato una colonscopia fatta con un ombrellone XD
Grazie per le risate, sono felice di ritrovarti! <3

30/06/20, ore 14:48

Ciao Vale! Questa flash è meravigliosa, sono stato malissimo dal ridere! 😂🤣
E poi impazzisco con tutto il ruolo che ha avuto 18, lei è sempre la Queen e per fortuna va in aiuto della povera Chichi con quel maniaco del Genio che sfrutta l'ingenuità di Goku! 😂
C'erano tutte le mie dee, mancava solo Mai 😍
E sappi che crepo per le uscite di 17, l'hai reso divinamente! 😂 E per la battutaccia di Yamcha, anche se c'è da dire che Bulma se l'è cercata! 😂😂 E giustamente Vegeta si incazza, prima con lui e poi anche con Goku per la sua stupidità 😂 Fantastico il remake dell'episodio del baseball, l'ho adorato! 😂
Niente Vale, questa è una super flash e mi ha divertito tantissimo, hai fatto bene a sfogare nella scrittura, bravissima! 💪😉 sobo stra felice che sei tornata in pista! A presto!
Teo

29/06/20, ore 23:39

👋
Commento al titolo Tutti in piscina-
Bulma: -e meno male 😇 qua si crepa dal/di caldo-
Chichi: -infatti c'è il gatto di summer che quando viene portato fuori si spiaggia per terra non appena trova un po' d'ombra-
Vegeta: -potrebbe anche rimanere in/a casa, 'o micillo, invece di volere uscire in cortile a farsi arrosto-
Io: -dillo al mio gatto, amico -.- siamo arrivati al punto di non potere più tenere le finestre aperte perché sennò ci scappa fuori -.- solo quest'anno, tatino è evaso sei volte -.- sei volte-
Crilin: -'a miele -.- ma devo farti arrestare, per caso-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; va' che non è un reato volere andare fuori, agente*
Io: -...................................
epic facepalm dei presenti
Ed ecco come Genio - approfittando della giornata in piscina - ha cercato di guardare le ragazze-
C17: -usando una rivista xxxxx a mo' di scusa -.- bleah-
poco dopo
“Ma no cosa fai?! I giovani d’oggi non hanno più rispetto! Vai subito a riprendermela” ordinò il vecchietto. (cit)
Ma tuffati te, scusa 😇 dovrai pure tenerti in forma, no 😇 e no, non chiedere a me, amico -.- tengo/ho la paura dell'acqua, io-
C18: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
facepalm della bionda
-da notare come i maschietti tengono/hanno una mira di merxa 😋 guardate che la porta sta a bordo piscina, ragazzi, non addosso a C18-
C18: -appunto -.- 'a vale, vedi di procurare a questi idioti degli occhiali dalle lenti spesse come fondi di bottiglia 😇 così - forse - la prossima volta tireranno la palla in porta, e non addosso a me-
C17: -....................-
poco dopo
“Ahhhh maledetti ragazzacci! Mi sono bagnata tutta!” piagnucolò Videl. (cit)
Vegeta: -e di cosa ti lamenti, bellezza 😇 ti sei appena rinfrescata, scusa-
Miele: -miao- *traduzione; e poi, stasera, non dovrai farti 'a doccia perché ti hanno già fatto fa' 'o bagno*
Videl: -O///////////////////O-
Io: -e poi, scusa, non vorrai fare come faceva mio fratello da bambino-
Videl: -cioè-
Io: -andava in piscina con l'oratorio del paese, ma non entrava mai in acqua -.- risultato, a fine giornata - quando tornava a casa - ci sembrava un arrosto perché - visto come la piscina era all'aperto - si scottava sempre dappertutto-
Videl: -azz - e scusate il francesismo - 😱
ehm ehm
Da notare come Yamcha deve sempre fare vedere al mondo intero quanto diavolo è cretino-
Vegeta: -infatti la mia pallonata - poco, ma sicuro - non gli ha arrecato danni, summerina-
Yamcha: -questa è bella -.- e perché mai-
Vegeta: -ma perché sei già completamente senza cervello, mollusco 😇 ecco perché-
Yamcha: -fiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOM
Vegeta: -'a vale 😇 l'è sciupa il nostro mollusco-
Vale95_ *chiamata in causa* -e chissenefrega 😇 vorrà dire che - d'ora in avanti - avremo un coxxxxne in meno, Vegeta-
Vegeta: -batti il cinque, socia 👍
il principe e l'autrice si danno il cinque a vicenda
E, per finire in bellezza-
Vegeta fa partire una citazione a tradimento
“Certo che sei proprio un deficiente!” gli sbraitò contro Vegeta (cit)
-sorvoliamo su come persino il mio gatto sa come il Son è un defixxxxte, amico-
Vegeta: -peeeròòòòòòòòòòòòòòòòòò-
Io: -cosa stavo dicendo-
Bulma: -eri rimasta a per finire in bellezza, summer-
Io: -maggrazie, Bul 😂 e, per finire in bellezza, appunto 😂 ecco come Goku - grazie al Genio prima, e a C18 poi - ha finito con il fare incaxxare la moglie sia con lui, sia con lo stesso vecchietto 😂 ma anche Chicuzza, però-
Vegeta: -dopo tutti questi anni, ancora non è in grado/capace di riconoscere il tocco di suo marito -.- ma ammettilo, Chi' 😂 ti sei rincoxxxxnita pure ti'-
Bulma: -'a vale 📣 c'è Vegeta che straparla per il caldo 📣 comm'aggia' fa'-
Io: -ma lascialo parla'-
Bulma: -O.o-
alle note
in mezzo a splendide ragazze in bikini (cit)
Vegeta: -dubito fortemente che quella donna *indica Chichi* si sia presentata in bikini, piccola 😇 poco, ma sicuro, avrà sfoggiato un costume intero 😇 non me la vedo come una tipa da bikini, io-
Io: -e/ma nemmeno io 😅 me la vedo più come una donna da costume intero di colore pastello o giù di lì 😅 mentre la Bulma, invece-
C18: -ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che ce l'avesse, il costume, visto come qualcuno *indica il saiyan dai capelli a fiamma* si lamenta sempre di come sua moglie si veste sempre troppo poco 😇 magari - chi lo sa - si è presentata in piscina in topless-
Bulma: -O//////////////////////O-
Vegeta: -potresti anche vestirti di più, donna 😇
ops
per non parlare della battutaccia di Yamcha che si è guadagnato una bella pallonata in faccia, (cit)
Ma la pallonata - 'o scemo - se l'è cercata 😇 scusa-
Anche Goku e la sua ingenuità non possono mancare, il Genio lo conosce bene ed è riuscito a fregarlo. (cit)
-e quando mai-
Giustamente però, le sue malefatte non hanno avuto buon fine e come sempre ha ottenuto il ben servito. (cit)
-😂- *rotola*
Muten: -caxxo ridi, summer-
C18: -potevi anche non fare il maiale che sei, amico 😇
epic facepalm del vecchietto
Bel capitolo, vale 😊 divertente al punto giusto-
Vegeta: -ma proprio al bacio, piccola 😂 good job alias/aka brava 👍
il principe mette in pollice in su
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 05:33 pm)

29/06/20, ore 22:48

Eccomi mio arcobaleno 🌈 🌈 🌈 🌈
ciaooo ben tornata!
bellissima questa flash sono morta dal ridere 😂 😂 😂 😂
L. Ambientazione ci sta benissimo adesso che fa veramente caldo e pensa che ho dei vicini che hanno la piscina e mentre leggevo mi immaginavo la scena proprio nella casa qui vicino 😂😂😂😂
Il vecchio è il solito pervertito e Goku che al solito è idiots e ci casca a tutto 😁😁😂😂
Le batuttine di Yamcha e la vegeta di gelosia?
magnifiche!
un bellissimo capitolo, leggero, dai toni ironici.
mi sembrava di assistere ad ogni scena, ad ogni battuta!
io ovviamente mi farei spalmare la crema da vegeta 😁😊😊😊 ma non dirlo a Bulma 🤐🤐🤐
Brava brava brava

23/06/20, ore 07:40

Ciao Vale!

Sto malissimo! Hai davvero esagerato con Veg e mi piace😂 "Accidenti, quella dannata di una donna non poteva aspettare altri cinque minuti?!" Eh no caro...
Guai a cambiare tua figlia eh, Vegeta. Non è uma mocciosa qualunque ma bon, è Vegeta...confermo che a volte non sai nemmeno da dove cominciare per pulirli e ti viene da buttarli direttamente insieme al pannolino😂 sto male quando 18 sente Vegeta in sottofondo e ritira l'offerta😂 ma Vegeta ha ragione in questo caso, lei poteva anche essere menos controsa.
Goku pensa di aiutare ma fa sempre peggio...
Non sapevo che nel manga Vegeta avesse quell'accordo con Bulma!
Grazie ancora delle risate e a presto!

21/06/20, ore 12:58

Molto divertente anche la scenetta da te immaginata e descritta in questa flash! I costumi erano davvero azzeccati!XD
Oddio, Crilin come Joker in realtà è il meno credibile di tutti, ma d'altra parte io ancora non riesco a credere nemmeno all'esistenza della coppia Crilin/18! ^^"
Comunque sia, la piccola e dolce Bra riesce sempre a far sciogliere come un cioccolattino il nostro burbero principe preferito <3 Tutta sua madre!

Bene, mi auguro che l'ispirazione torni comunque a farti visita presto!)
Saluti!

21/06/20, ore 07:09

Ciao Vale, buona domenica!
Questa flash mi ha fatta sbellicare! Hai fatto bene a lasciarti ispirare.
Intanto bellissime Chichi e Bulma che vanno a festeggiare la festa della donna❤
E lasciano ai figli il minestrone. Che per tanti bambini è sinonimo di punizione haha😂
Tutto poteva andare liscio...nessuno si sarebbe fatto male se avessero ordinato una benedetta pizza.
Ma Bra (aawww ora sa parlare!) vuole che il suo paparino le prepari il ramen.
“Siamo venuti perché pensavamo di trovare qualche specialità di Bulma e invece finiremo per essere intossicati dai due sayan” Beerus è tutti noi😎 visti i precedenti...Vegeta indossa ancora il grembiulino rosa?
Un aglio intero😂😂😂 Goku è proprio analfabeta!! Chissà la puzza...
Penso che Bra riassuma i pensieri di tutti:
"LAMEN SCHIFO"😂😂 stoccata!
Alla fine si prendono la pizza, almeno mangiano...e te le raccomando le donne quando tornano!
Grazie ancora una volta di scrivere questi piccoli momenti.
A presto, un bacio

17/06/20, ore 17:19

Gnahahahaha ero già pronta a fare awww sull'uscita tenerona di Bra ed ecco che mi spiazzi col Genio che se ne esce con una delle sue sparate inopportune!
C'è da dire, comunque, che Bulma non aveva un papone protettivo, violento e dannatamente cazzuto come Vegeta, anzi: me l'immagino a vagare per i corridoi con quel cavolo di gattino in spalla e non accorgersi di nulla fin quando (forse) sua moglie non serve il tè anche all'ospite mezzo nudo.
Grazie di aver condiviso!

17/06/20, ore 08:48

Ciao Vale! Ma che meravigliosa storia ti è uscita?! 😍 Stavo male per certe uscite, tipo le classiche provocazioni ammiccanti di Bulma, le uscite del Genio alticcio e anche le parole di C18 a Crilin alla fine e di Chichi, che fa pure la bacchettona con la mia Harley! 😂
Vabbè, lo sai già, ma la combo C18 più Harley mette a dura prova il mio cuore, quindi il resto è tutto necessariamente degno di minore attenzione per me! 😍✌😉
Scherzi a parte, bellissimo che hai messo Bulma e Prince come Beauty and the Beast e ancora più bella è Bra versione Elsa (una delle mie favorite Disney) e ciò che dice al suo papà! Fantastico 17 in versione Cenerentolo con la rosa 😂 e ovviamente Crilin da bravo Joker 😎
Sto male per i Tre Moschettieri 😂 e per King Kong, idem per la famiglia Great Saiyaman e poi secondo me Chichi in versione Pocahontas deve essere bellissima! 😍 comunque il top resta sempre Lazuli Harley, lo sai! 😂
Grazie a te per questa storia, per questa splendida raccolta che porta sempre una ventata di allegria nel fandom e per tutto. Lo so che adesso devi riprendere un attimo il ritmo extra efp, ma fai bene a non chiudere già la raccolta perché sono certo che presto tornerai a pubblicarci qualcosa, anche se magari non settimanalmente! 😁 Bravissima Vale anche stavolta, come sempre! A presto!
Teo

16/06/20, ore 23:03

👋
Ma dico io 😂 hai fatto vestire/mascherare il povero Vegeta da Bestia, questa volta-
Vegeta: -roooooaaaaaaaaaaaarr-
Bulma: -direttamente da Beauty and the Beast 😂 ecco la Bestia in persona-
Vegeta: -disse la Belle farlocca-
Bulma: -whaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -andiamo, donna 😇 la Belle della Disney è nella sua tarda adolescenza, mentre te - ormai - stai diventando una vecia sciura-
Bulma: -fiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOM
Vegeta: -tiè, donna *nota la moglie esplosa* così impari a farmi indossare un costume normale, ecco 😇
ops
Da notare come Goku non fa altro che strafogarsi-
Vegeta: -infatti dobbiamo gridare al miracolo semplicemente perché non si è ancora strozzato-
Io: -e come Gohan l'è letteralmente fissato con Great Saiyaman-
Vegeta: -non per niente, summerina, gira una voce che dice come il Son, da adolescente/teenager, ha deciso di vestirsi da Great Saiyaman perché - durante la saga di Namecc, da bambino - è rimasto letteralmente traumatizzato dai ridicoli balletti di quegli impediti della squadra Ginew-
Gohan: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
ehm ehm
-e gridiamo al miracolo anche per un altro motivo-
Vegeta: -per una volta - U N A - anche la moglie di Kakaroth - finalmente, e grazie al trucco e parrucco dovuto alla festa in maschera - sembra essere una bella donna-
Chichi: -come sarebbe a dire sembra, te- *guarda male il saiyan*
Vegeta: -mica è colpa mia, se te non ti valorizzi mai, donna 😇
O.o
E, per finire in bellezza - sorvolando sull'uscita da idioti di Genio -
Vegeta: -ma se Genio lo è, un idiota, summer-
Genio: -ma va a da via el xx-
i due si guardano male
-e sorvolando su come Yamcha è talmente fesso/defixxxxte/cretino da farsi zittire da una bambina di appena quattro anni-
Vegeta: -aggiungiamo come è anche/pure un mollusco, summerina-
Io: -anche-
Yamcha: -.........................-
Io: -dicevamo 😂 per finire in bellezza, ecco come il principe dei saiyan ha preso in braccio la sua principessina 😍 a proposito-
citazione!mode
“Come ti permetti di dare della poco di buono a una madre di famiglia?” la difese Chichi. (cit)
-pare/sembra che alla signora Son non abbiano/hanno mai detto quanto era farfallona l'azzurrina da teenager/ragazza, visto come l'ha difesa-
Vegeta: -ma va la', sum 😇 è che la Chicuzza - seguendo il vostro detto terrestre del chi va con lo zoppo, impara a zoppicare - è diventata rincoxxxxnita proprio/esattamente come suo marito-
Chichi: -cos'hai deeeeettooooooooooooooo-
Vegeta: -la verità, Pocahidiotas 😇 ecco cosa-
Chichi: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOM
Vegeta: -'a vale 😇 l'è sciupa la tua indianina-
serve del Super Attak, piccola
“Ne vuoi anche tu?” gli chiede la moglie trucidandolo con lo sguardo. (cit)
C18: -e finiamo la flash di oggi con il dire alla vale come quel CHIEDE al presente stona con tutto il resto del testo *facepalm* visto come il continuum è al passato, dovresti scrivere CHIESE, aqui 😇 hai capito, piccola 😇 vedi di sistemare, appena hai un attimo di tempo 😇 guarda/va' che ci conto, neh 😇
olè
Ok 😂 mi sono decisamente divertita 😂
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 03:19 pm)

16/06/20, ore 22:40

Eccomi mio arcobaleno del martedì 🌈🌈🌈🌈.
sto morendo dal ridere ancora alle scene e ovviamente Bulma e Vegeta non potevano che essere Belle e la Bestia...
ma che Bestia.. Ehm.... Dolce tremendamente sexy e.... Un bellissimo papà principe per la sua principessa!
oltre alla comicità c'è tutta la parte dolce della coppia Vegebul.
Adoro adoro.. Ma trunks? Da cosa si è vestito?
ti faccio i miei complimenti e spero aggiornerai presto... Però potremo sentirci via MP vero?

15/06/20, ore 08:17

Buon lunedì e buongiorno Vale!
Chi ti lascia una rece alle 7 del mattino se non Dark😂
Adoro che tu abbia inserito nella tua raccolta questo momento iconico, questa gag spettacolare 😂
Quel Goku è veramente scemo, ma ci è o ci fa? Promettere foto delle mogli degli altri...a vecchi bavosi. Va', che il Genio e il vecchio Shin sono fatti della stessa pasta. Porci incorreggibili ma che mi fanno morire dal ridere.
I Brief sono proprio festaioli, è giusto celebrare con un bel bbq la sconfitta di un altro nemico!
C18 e Chichi si sentono offese...ma soprattutto Chichi. Povera donna...anche lei che pazienza. E Gohan fa bene a difendere Videl, anche se penso che lei non avrebbe problemi a farsi valere.
Grazie ancora delle risate e a presto!
Un bacio

14/06/20, ore 12:31

Ho recuperato da poco tutte le flash di questa spassosissima raccolta e volevo farti i complimenti per la fantasia, la simpatia e l'ironia con cui descrivi e racconti queste pillole di vita quotidiana, riuscendo a rendere interessanti e divertenti anche momenti e argomenti apparentemente banali.
Mi sono fatta tante risate e ho sempre trovato i personaggi molto ben caratterizzati, in pregi e difetti, tanto da avere la sensazione di guardare degli episodi dell'anime.
Continuerò a seguirti con molto piacere!
Alla prossima!)

09/06/20, ore 16:15

Ho avuto un flash improvviso di Chichi che torna dal giro in città con tutti i capelli bianchi per come guida Bulma ahahah se ben ricordo è abbastanza spericolata XD
Povero Junior, relegato a fare la balia asciutta!
Grazie per le risate!