Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

12/02/20, ore 21:28

Ciao, cara! Mamma mia Vegeta è un'ansia! Le donne di casa sua non hanno mai un momento di tregua... Va bene essere geloso della moglie e della figlia, però che il principe si calmi. Un po' di modernità su 😂 Bulma, come sempre, gli rema contro. È bello vedere che lei sia uno spirito libero e non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno, neppure dal marito. Le sue porcate di gioventù con Genio e Goku sono esilaranti, poi tu le racconti benissimo. Credo che Vegeta li ucciderà entrambi in modi orribili... Da un lato si può capire un atteggiamento del genere, ma dall'altro... Sono passati secoli... Il sayan potrebbe anche metterci una pietra sopra, dai ahahah. Come al solito un capitolo ben scritto, originale per la trama e molto, molto divertente. Continua così che noi aspettiamo sempre con trepidazione i tuoi aggiornamenti! Un saluto e a presto!

12/02/20, ore 10:58

Oddio, sto sfasando, poveri innoc... no, ok, innocenti no, poveri maniaci incompresi, troveranno la morte per mano di un marito geloso!
Secondo me si rifiuteranno di essere riportati in vita, metti che poi tornano e Vegeta li scafudda un'altra volta? XD
Grazie per le risate, come sempre, alla prossima!

11/02/20, ore 10:31

Sto malissimo per questa cosa Vale, secondo me sei stata geniale! 😂😂
Già mi faceva ridere Vegeta tutto indignato e geloso di Bra, poi quando ho visto arrivare Bulma proprio coi due pervertiti massimi di Dragon Ball ho capito che Veggy sarebbe impazzito! 😂
Davvero geniale che hai tirato fuori ancora la storia delle mutande tolte da Goku per farli sputtanare dal Genio! 😂
Credo anch'io che il Prince li abbia fatti fuori, povero gelosone! 😂😂
Poi sono stato malissimo quando Bulma difende Bra e dice che ha ereditato "la mercanzia" da lei! 😂 Però ha ragione, eh! 😍😂😂
Bene Vale, sei stata fenomenale a sto giro, questa raccolta è sempre più bella! 😁 A presto!

11/02/20, ore 00:01

Ciao👋
Nooooooooooooooo😂 alla fine hai messo davvero Muten che - complice anche Oolong - ha fatto sapere a Vegeta dello smutandamento giovanile della moglie😂 e tutto perché Bra deve sempre andare in giro sin troppo scoperta-
Bra: -quale parte di si crepa di caldo non hai capito, summer-
Io: -se fa caldo, bellezza, ti metti una semplicissima canotta, dei semplicissimi shorts, ed esci -.- non è necessario essere - parole di Vegeta - mezzi nudi-
Vegeta: -oppure, tesoro, te ne vai dritta in piscina😇 indossi un costume, e ti fai una nuotata-
Io: -ma anche no, principì, non sia mai che tua figlia tiri fuori dal cilindro qualcosa come/tipo un micro-bikini-
Genio: -sempre se non è addirittura una - ehm ehm, cough, ehm ehm - una nudista convinta-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat?🍅
deliriamo, yeppa
Immagino che alla Capsule Corporation hanno poi dovuto chiamare un'ambulanza - per Genio ed Oloong - ed un restauratore/muratore - per la Capsule stessa - oltre ad usare le sfere del drago...
Ah, aggiungi anche/pure una camomilla da rifilare al saiyan dai capelli a fiamma😋 scommetto che a questo giro gli hai provocato uno sciupone😋
Saluti da summer_moon

PS: tempo fa - in una flash - ho messo Genio e Shenron faccia a faccia😂 immagina un po' cosa diavolo ho combinato😂
PS2: a quando qualche altarino - alias figuraccia giovanile - del nostro bel Vegeta😋 in alternativa, fagli piglia' 'a ciucca alias/aka fallo sbronzare😂 secondo te, vale, Vegeta lo regge bene l'alcool, oppure è astemio?😂
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/02/2020 - 12:31 am)

07/02/20, ore 14:19

Ciao, eccoci tornate a recensire la tua storia! Molto bello anche questo capitolo, forse è il più originale fin'ora. Dobbiamo dirti che siamo rimaste davvero piacevolmente sorprese, perché in effetti, lo smutandamento di Bulma è stato uno dei momenti più esilaranti e sconcertanti della prima serie di dragon ball. Nessuno, che noi ci ricordiamo almeno, ne aveva mai parlato ed è stato davvero bello leggere di questo avvenimento, poiché ci hai fatto tornare a più di 10 anni fa, quando abbiamo scoperto questo cartone animato per la prima volta. Ci siamo sempre chieste cosa avrebbe pensato Vegeta di questa situazione. È vero che i due erano piccoli, ma il principe secondo noi, geloso com'è, si sarebbe sicuramente incavolato nel venire a conoscenza di quell'evento così poco " da amici". Goku che scappa ci sta tutto e Bulma poveraccia, che non sa come uscire da questa situazione spinosa, ci ha fatto ridere un sacco. Certo che anche lei poteva usare delle parole diverse eh, perché il termine "bravate" non promette molto bene. La cosa assurda è che con i loro atteggiamenti vaghi, sia Goku che la signora Briefs hanno creato un polverone per nulla. Brava davvero! A presto!

04/02/20, ore 15:14

Ciao Vale! Questa storia è geniale, credo che sia la migliore insieme alla prima perché hai tirato fuori un argomento pazzesco, una cosa che farà andare fuori di testa Vegeta di sicuro se ne venisse a conoscenza! 😂😂 Già me lo vedo: "Che cazzo hai fatto alla mia Bulma, Kakaroth!!!" 😂😂😂
E vabbè, poi lei che parla di "bravate da ragazzini" non aiuta, perché sembra che ci abbiano dato dentro così, o qualcosa di simile 😂. Chissà quando lei dirà che è stata smutandata e anche toccata, Vegeta impazzirà e Goku lo sa talmente bene da andare addirittura da Re Kaioh, questa è stata una perla! 😂
Comunque dici bene Vale, la parte iniziale della serie aveva delle scene davvero pazzesche, anche Bulma era un soggetto che meritava decisamente! 😂 Troppo poco politically correct purtroppo per i tempi che corrono adesso, anche se già ai tempi certe scene avevano suscitato inutili polemiche da parte di chi non ha nulla da fare e da pensare... io adoravo scene come quelle o con Muten, ma in questo caso è una roba epica quanto sia stupido Goku! 😂
Bravissima, a presto!

04/02/20, ore 13:52

Secondo me, nei successivi dieci giorni Vegeta ha rincorso Goku per tutto il dannato pianeta XD
In effetti mi sono sempre chiesta anch'io cosa sarebbe potuto succedere... spero che Vegeta si ricordi che Goku ci serve per la trama di DragonBall XD
Grazie per aver condiviso, come sempre mi sono fatta una bella risata!

04/02/20, ore 00:56

👋
Madò😂 cos'hai tirato fuori😂 avevo dimenticato quando Goku - da ragazzino - ha smutandato la povera Bulma😂
Effettivamente, se Vegeta venisse a conoscenza della cosa, non oso pensare a come potrebbe reagire😱 al momento non so dire se si ritroverebbe a fare esplodere il pianeta, oppure - cosa molto più da lui, secondo me - a Finalflashare il rivale direttamente sul muso fino a farlo letteralmente arrostire😂 questo sempre se non ci penserà la turchina, ad ammazzare il Son😂 dopotutto il capelli a palma ha commesso l'errore di rifilare la patata bollente proprio a lei😇
E non parliamo di come potrebbe reagire il principone nel caso dovesse venire a sapere di certe uscite di Muten😅 mi sa che allora succederebbe un vero e proprio cataclisma😅

31/01/20, ore 13:15

Ciao, siamo tornate a importunarti, ahahahah! Questo capitolo è davvero comico! Capiamo perfettamente la reazione di Trunks, perché anche se siamo giovani adulte, non riusciremmo mai a guardare scene di sesso esplicito con i nostri genitori, sarebbe troppo imbarazzante! Vegeta fa morire dal ridere: spaccone e sicuro di sé in ogni occasione, ma quando si parla di momenti intimi diventa peggio di uno scolaretto timido. Bulma è esagerata nell'altro senso. Cioè va bene tutto, ma davanti ad una bambina, magari le scene hot evitiamole. Il principe che abbandona la stanza disgustato, ci sta tutto. In effetti, Vegeta non è noto per essere calmo e risoluto, per quello c'è sua moglie. Bello, bello, bello, soprattutto il colpo di scena finale, ovvero quando il sayan cambia canale per togliersi dall'imbarazzo di dover spiegare certe cose alla figlia, ma trova un programma pure peggio del primo. A presto!

28/01/20, ore 18:18

Ciao Vale! Davvero carinissima questa flash, soprattutto molto reale in particolare per il quadretto familiare che hai descritto in tutte le componenti in modo perfetto: l'adolescente che si imbarazza (è successo anche a me, benché io sia scemo 😂), l'ingenuità infantile, la disinvolta Bulma e il più burbero/imbarazzato Vegeta 😂
Bravissima, non è per nulla semplice fotografare col sorriso dei piccoli momento di quotidianità e renderli come fai tu, io non ne sarei capace! 😁
Comunque, per rispondere alla domanda del Prince, noi terrestri pensiamo sempre a quello, lo ammetto! 😂

28/01/20, ore 13:34

Ciao! Wow che capitolo divertente! Il foulard per coprire il succhiotto è un evergreen. Anche noi nella nostra storia abbiamo usato questo stupido escamotage, infatti sia Goten sia Bra nel tuo caso, sono stati sgamati in tempo zero. Bulma non si scompone mai e anzi cerca di far calmare la furia omicida del marito. Vegeta è davvero geloso di sua figlia! Trunks che ridacchia è top, ci sta una reazione del genere da lui. Tra fratelli ci si sfotte sempre per ste cose. Ma la migliore del capitolo è la madre di Bulma. Quella donna resterebbe nel suo mondo anche se le esplodesse una bomba dietro. Ci siamo divertite tanto e abbiamo apprezzato che tu sia stata capace ancora una volta di raccontare in maniera ironica e realistica la vita quotidiana della famiglia Briefs. Brava! A presto!

28/01/20, ore 11:59

Povero Vegeta, ha davvero la sfiga addosso XD
Scenetta imbarazzante e buffa, soprattutto quando cambia canale e patatrac XD
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

28/01/20, ore 00:50

Ciao👋
Scommetto che Vegeta, alla fine del capitolo, è diventato un pomodoro vivente😂 ma poveraccio😂
Sorvoliamo però su come anche la sottoscritta - persino adesso/ora che è un'adulta - diventerebbe semplicemente bordeaux se le capitasse di vedere delle scene simili😅 reagirei decisamente tale e quale al principone😅
Da notare poi come la piccola Bra - proprio perché è ancora piccola - non ha capito perché il padre è diventato rosso come un pomodoro maturo😂

25/01/20, ore 21:00

Hey, eccoci qua! Abbiamo avuto una serata super incasinata ieri,ma oggi abbiamo trovato il tempo per leggere questo capitolo. Partiamo col dirti che l'idea di Lord Beerus babysitter è grandiosa! Nell'ultimo film, Bulma gli scarica la bambina praticamente in braccio e scappa via verso l'avventura. Qui assistiamo ad una scena molto più divertente: la povera signora Briefs, che è l'unica che si dà da fare in casa, ha bisogno di qualcuno che guardi la figlioletta. Non sia mai che Goku e il marito facciano qualcosa. Ha ragione Bulma povera donna! I figli di Goku sono stati più alla Capsule Corporation che da altre parti... Lord Beerus è un tenerone, lo amiamo. Alla fine accetta, anche se controvoglia e nonostante le minacce di far saltare in aria la terra, si mette a giocare con lei( a suo modo). Bra sarà un vero tornado da adolescente, ne siamo sicure. Ottimo lavoro, sei sempre più brava! A presto!

21/01/20, ore 18:36

Direi che è già stato misericordioso XD i più sentiti ringraziamenti a nonna Bunny che ha salvato il pianeta Terra dalla distruzione!
Ma il mio cuoricino shipper si domanda chi abbia avuto l'ardire di fare un succhiotto alla Principessa dei Sayan...
Grazie per aver condiviso, alla prossima!