Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

20/04/20, ore 22:17

Ahaha ahahha sto ancora ridendo. I nostri eroi sono molto furbi. Hanno cucinato e possono così tornare suo pianeta di Beerus per allenarsi.. Chiamali stupidi!
Ora pero ci vuole una vendetta delle due donne! Sì sì! Ci sta eccome, pensaci.. Potrebbe eseeee un'idea 😇😇🤣🤣🤣🤣😊😊😊
Bravissima come sempre

20/04/20, ore 22:15

👋-
Vegeta: -muahahahahaha😈 ahahahahahaha-
Goku: -cosa ridi, Vegeta-
Vegeta: -vedrai, vedrai...
ooooook
Macciao👋
Ed ecco arrivato il momento della vendetta😂 che bello, che bello-
Chichi: -cocoff😵 cogasp😵 aibleah-
Bulma: -O.o-
Chichi: *a gesti* -aaaaaaaaaaaaaaaaaiuto-
la turchina assaggia, e
Bulma: -@_@ alias/aka oddio mio-
Vegeta: -yeeeeeeeeee😂 così imparate a ridicolizzarmi ogni benedetta settimana, donne-
Bulma: -.............- *traduzione; com'è che la vale l'è salva, scimmione*
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaooooooooooooo- *traduzione; elementare, cretina, la vale l'è salva perché ha scritto della vendetta del nostro amato principone*
ed ecco come il gatto ha preso l'azzurra per il xxxx
-stavo dicendo-
Vegeta: -finalmente è giunta l'ora della vendetta-
Io: -yeeeeeeeeeeeeeeee-
Vegeta: -applaaaaaausiiiiiiiiiiiiiii👏 vendetta è fatta, oolèèèèèèèèèèè👏
il principe applaude all'indirizzo dell'autrice
Ed ecco come le mogli dei saiyan - esattamente come ti avevo chiesto in recensione l'ultima volta - sono finite per direttissima all'ospedale😂 la prossima volta Bulma e Chichi faranno meglio ad ordinare la pizza😂 c'è l'imbarazzo della scelta😍 è buona-
Vegeta: -e - soprattutto - non la cuciniamo noi, perché ci arriva già pronta😍
gnam
In compenso, però, immagino che Lord Beerus si auto-costringerà a restare/rimanere a dieta😋 sempre se Vegeta non gli andrà a dire - di nascosto dall'angelo - come l'ha fatto apposta😋 a preparare delle pietanze schifose😋
A proposito, vale-
Muten: -hai mica del ghiaccio, bellezza😇 sai com'è, C18 picchia proprio che è una bellezza-
C18: -potresti anche non fare il vecchio bavoso e/o propormi di mettermi ai fornelli, te -.- perché non te lo metti te, il grembiulino-
Muten: -perché mi va grande, cicci' -.- e poi in cucina faccio schifo al cubo😋 so cucinare solo roba precotta-
C18: -................................
ooooook
è stata summer_moon nella recensione a suggerirmi questa idea quindi il merito è tutto suo questa volta. (cit)
O//////////////////////////O
E' stato un onore ispirarti questo capitolo😊 io mi sono divertita-
Vegeta: -io mi sono vendicato-
Miele: -miao- *traduzione; e le scassacaxxo sono finite entrambe all'ospedale*
Io: -yessa👍
Vegeta, summer, e miele festeggiano la vendetta riuscita del principe dei saiyan
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

20/04/20, ore 09:20

Due cose: haha haha😂
Bra che tutta carina se ne esce con "non gli piacciono le persone che si vogliono bene" e Vegeta che si chiede cos'ha fatto di male dopo che non c'è scampo dalla scena di sesso, poco importa in quale film. Bulma è sempre tollerante e accomodane, a lei va bene tutto! Vegeta invece, fiero com'è, guai a mai che arrossisca di fronte alla famiglia. Ma secondo me pensa anche a quando sua figlia sarà grandw😂
Come al solito Flashfic troppo divertente e dolce. Perché questi momenti in famiglia sono dolci❤ anche quel vecchio orso di Vegeta.
A presto, un bacio!

17/04/20, ore 07:21

Ciao Vale!
Lo sai che GT non mi piace per nulla, tranne che per una scena? Quella di Bra in macchina con il suo paparino che sclera😄😄
Me li immagino anche io così. Chissa che ansia per Bra...suo papà può essere anche molto pericoloso. Mamma Bulma invece non fa una piega😊 ma la nonna? Fantastica, mi hai fatta davvero ridere^^ fa la finta tonta...
Flashfic troppo carina!
A presto, baci

16/04/20, ore 08:47

Ma ciao! Eccomi ancora qui. Non so che dire a parte ridere! Beerus, lord Beerus, il grande e temibile dio della distruzione...il BABYSITTER😂😂 È stupendo, più lui non vuole più Bra si attacca a lui e dimostra di essersi affezionata. Così il gattaccio non ha scampo e sarà pronto per un pomeriggio interessante a base di coccole, carezze e hakai😊😎 Beerus e Whis sono immensamente potenti ma fatico a prenderli sul serio, a volte. Bulma mi fa sempre morire, come blasta suo marito😂 anche a me piace dare a Vegeta ruoli leggermente comici e rileggerlo in questa interpretazione è sempre divertente! A presto, Baci Dark

14/04/20, ore 14:29

Muahahaha girl power! Sarà un godimento per le signore essere servite e riverite, il mio ragazzo ha da poco imparato a fare il letto e mi piace sedermi a guardarlo mentre lo fa U_U mi è piaciuto anche il rimando alla mia camicia preferita, sono anni che cerco una camicia rosa da uomo per farmela (e poi passarla al mio ragazzo, tanto ho le spalle da climber che sono larghe come le sue ahahah)
Nel complesso, un mucchio di risate come sempre, grazie per aver condiviso!

14/04/20, ore 08:37

Ciao Vale!
Che dire, la tua versione di Vegeta mi fa morire😂 non ne fa una giusta, non gliene va bene una, mai una gioia insomma.
Goku riassume bene la filosofia di vita: "Eh eh Vegeta, puoi allenarti quanto vuoi ma contro queste due non vincerai mai."
Eh sì cari miei, eh sì. Le alpha sono LORO, Bulma e Chichi. Mi fanno tanto sorridere queste piccole scene familiari, sono il tipo di scene che mostrano che i personaggi hanno una vita al di là delle lotte (il mio preferito è Z, ma questo Super lo fa meglio: mostrarci la vita dei personaggi). E tu lo fai in maniera leggere e scherzosa, uno spasso da leggere. E hai ragione per l'educazione dei figli: i consigli sono ben accetti, ma Vegeta strafa sempre. O tutto o niente! Eccolo lì il nostro Vegeta.
Lettura super piacevole, a presto!
Baci,

13/04/20, ore 08:44

Hey Vale!
Un'altra flashfic super carina e divertente! Immagino che le feste siano un concentrato di tutto quello che Vegeta ama alla follia😅 mi fa troppo ridere la sua famiglia che lo.mette sempre spudoratamente in imbarazzo. E Goku c'ha ragione, che c'entra lui? Mica deve pagare il prezzo delle scelte di Vegeta!
Beerus e Whis che sono sempre lì a magnare mi fanno ridere perché è vero! Si imbucano a feste varie...
E Chichi e Bulma non devono lamentarsi, come dice l'angelo si sono scelte loro di che morte morire😂😂
A presto e buona pasquetta!
Baci,

12/04/20, ore 17:30

Ciao Vale! Troppo divertente questa storia, hai reso il tutto in modo spettacolare e stavo malissimo quando Goku ha sputtanato per ben due volte Vegeta, per di più supportato da Whis! 😂😂 Ma poi davvero tutti i personaggi che hanno aperto bocca, compresi Yamcha e i bambini, mi hanno ucciso, per non parlare dei commenti irritati e schifato della mia amata 18! E pure Beerus si incazza, oltre a Bulma che regge le fila del tutto come sempre e la sempre giustamente arrabbiata Chichi! 😂
Una delle migliori storie della raccolta secondo me, bravissima! 😉 È stato un piacere tirar fuori la storia del grembiulino di Vegeta, fantastico anche il riferimento alla camicia Bad Man 😂
Buona Pasqua anche a te Vale! 🎉
Teo

12/04/20, ore 00:18

Eh no eh! Adesso pretendo il continuo. Mi immagino troppo Chichi, Bulma, Whis e Beerus che devono giudicare i piatti dei due saiyan, per non parlare delle gag che Vegeta e Goku sicuramente faranno in cucina. Ora sto fantasticando su un Goju che sbaglia la ricetta e su un Vegeta che per la furia disintegra mezza cucina con un final flash. Aggiorna presto ti prego!

11/04/20, ore 22:28

Ahahahah ahahahja AHahah
ho letto la storia tutta d'un fiato e sono morta dal ridere.
il grembiule rosa.. Ma come ti vengono? 🤣🤣🤣🤣
Voglio un disegno dei due sayan col grembiule rosa 😅😅😅😅
Davvero c'è un riferimento nel cartone a tutto ciò? Me lo indicheresti?
brava come sempre...
Ehm... Buona pasqua.. E... Quando aggiorni? 😅❤️❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 10:30 pm)

11/04/20, ore 22:07

👋-
Vegeta: -preparati a morire, mia piccola vale😇 altro che buona Pasqua😇
X_X
Macciao👋
E, dopo questo capitolo speciale dove Goku e Vegeta sono stati letteralmente costretti a fare i casalinghi disperati per il giorno di Pasquetta - cimentandosi addirittura in cucina - per colpa delle loro mogli scassacaxxo-
Vegeta: -io, bellezza, voglio un seguito dove le suddette mogli finiscono all'ospedale in terapia intensiva - compreso l'essere intubate - per intossicazione alimentare *rullo di tamburi* perché io e Kaharot le avveleneremo😈 mi sono già fatto prestare del veleno da Black e Zamasu, guarda😈 hanno esultato così tanto, quando ho detto loro come volevo nuocere a degli esseri umani colpevoli di essere a dire poco degli emeriti rompicoxxxxni-
Goku: -ma Vegeta-
Vegeta: -dopodiché, mia cara, farò lo stesso con quell'idiota di Kaharot😈 in quanto lo stesso non sa mai quando deve tenere quella caxxo di cosa che osa chiamare bocca chiusa-
Goku: -noooooooooooooooooooooo-
Vegeta: -sìììììììììììììììììììììììììììììììì-
ehm ehm
“Cosa sarebbe questa storia? A casa tua non aiuti mai tua moglie mentre quando sei in giro dai una mano a qualsiasi scapestrato che trovi?” chiese Chichi furiosa. (cit)
-peccato solo come questi scapestrati, Chichina, non rompano i coxxxxni come fai sempre te -.- per questo il Son non ti aiuta mai a casa, preferendo invece sparire, sparire - S P A R I R E - dalla circolazione per chissà quanti lustri...
TE ROMPI TROPPO LE PAXXE, DONNA🌋 SE VUOI CHE IL SON TI AIUTI IN/A CASA, ALLORA IMPARA A STARE UN PO' ZITTA, ZITTA Z I T T A-
Chichi: -ma ma ma ma ma-
Io: -ti ho detto che aggia sta' zitta, donna🌋 non ti ho detto di rompere i coxxxxni-
summer prende la signora Son a sprangate fino a spaccarle letteralmente la faccia
Chichi: -💀- *muore*
Io: -e buona Pasqua, scassacaxxo😇 mado', quanto mi sta sulle paxxe, quella donna...
poco dopo
“Basta litigare, la giuria si è pronunciata. Buona Pasqua a tutti quanti” esclamò Bulma soddisfatta alzando il calice al cielo.
“Buona Pasqua!” ripeterono tutti in coro eccetto uno. (cit)
E no, vale, io - adesso - pretendo a gran voce un bel seguito dove Bulma e Chichi finiscono avvelenate all'ospedale dopo il pranzo cucinato dai rispettivi mariti😇 e nessuno dovrà fare loro visita😇 in quanto la Chichi - ritenuta sin troppo scassacaxxo persino dai medici - verrà costretta ad una bella TSO😇 con conseguente internamento al manicomio😇 mentre Beerus e Whis - dopo avere visto le donne all'ospedale - sequestreranno i saiyan fino a data da destinarsi confinandoli sul loro pianeta a fare dei corsi di cucina, dicendo loro come le loro mogli non fanno altro che distrarli dal loro/proprio dovere😇 della serie non avete imparato un caxxo su come tenere a modo una casa perché le vostre donne non vi fanno mai concentrare come si deve, quindi sarà meglio che non le vediate mai più, soprattutto una certa moretta rompicoxxxxni😇
E - come finale per questa storia su commissione che pretendo da te, vale cara - avremo la Bulma che deciderà di non costringere mai più il marito a cucinare😇 ma nemmeno per preparare un semplicissimo panino imbottito-
Bulma: -va' che per fare un panino imbottito non serve mica usare la cucina, summer-
Io: -e chissenefrega😇 non lo farai cucinare mai più-
Bulma: -..............................
oooooook
In parole povere - dopo questa figuraccia semplicemente magistrale ai danni del povero principone - adesso voglio la vendetta dello stesso ai danni di tutti i presenti - esclusi i bambini, Beerus, e Whis; i bambini perché si sono opposti all'idea di avere i loro padri come chef improvvisati; il gatto perché, in fondo in fondo, non ha infierito, non troppo, almeno; e l'angelo perché, forte com'è essendo appunto un angelo, mi spaccherebbe la faccia - a proposito, il primo a finire/morire male durante questa vendetta dovrà essere Yamcha😇 muahahahahahaha😇
ed ecco come l'uomo appena nominato viene visto nell'atto di fare toccaferro
“Non solo ti occupi delle faccende domestiche ma indossi pure un grembiulino rosa mentre lo fai...e dire che quella volta che ti diedi quella camicetta dello stesso colore ti lamentasti proferendo che fosse ‘un vestito da volgare terrestre’” affermò Bulma imitando la voce del marito. (cit)
Vegeta: Almeno - sul pianeta di Beerus - non mi prendono per il xxxx come fate sempre qua, defixxxxte -.- altro che genio, donna-
Io: -te sei una cretina, cretina, cretina-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooo- *traduzione; sei un'azzurrina cretina, e sei anche/pure una vecia sciura, ormai*
Vegeta: -quoto 'o micillo...
della serie; e cantiamogliele, alla Bulma, ormai le serve un cervello decisamente nuovo
A proposito, la turchina avrebbe dovuto costringere anche il mollusco a cucinare-
Yamcha: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -avanti, mollusco😇 racconta ai presenti anche solo un'occasione - U N A - in cui te sei servito a qualcosa-
Yamcha: -ehm ehm-
Io: -praticamente non ce ne sono, amico😇 te non sei servito - e non servi - mai a niente😇 ragion per cui...
'A vale😇 mo' voglio il grembiulino - nel suo caso con gli unicorni rosa - anche per Yamcha😇 così - forse - imparerà a stare un po' zitto😇 e questo oltre - ovviamente - al seguito dove le mogli dei saiyan finiscono all'ospedale per intossicazione alimentare, non dimenticarlo😇
Inutile dire come, per dei lettori deliziati dal capitolo - noi - avrai sicuramente rimediato un principone da calmare-
Vegeta: -leva quell'avrai, summer😇 se la vale vuole farsi perdonare, adesso, dovrà mettere su testo l'idea assurda che hai preteso per l'intera recensione/recensclero😂 ho già pronto anche il titolo, guarda-
Io: -avanti, spara-
Vegeta: -eccolo qua😇 la Pasquetta - e relative feste a seguire - all'ospedale; di come Bulma e Chichi impararono a loro spese - rischiando addirittura di rimanerci secche - a non costringere i rispettivi mariti in cucina pena la morte del loro povero, ma neanche tanto, stomaco😇 allora, che te ne pare-
Io: -pppffffffffffffffffttttttttt-
Vegeta: -immagino che ti è/sia piaciuto, summerina-
Io: -😂- *rotola*
Vegeta: -sì, le è decisamente piaciuto...
olè
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: buona Pasqua🐰
PS2: non scherzo, neh, quando ho scritto come - per dei lettori deliziati dal capitolo di oggi - hai rimediato un saiyan incaxxato-
Vegeta: -e PS3; va' che summer non scherzava - e nemmeno/neppure io, a dire il vero - quando ha scritto di volere da te un seguito dove le nostre donne finiscono avvelenate all'ospedale😂 e buona Pasqua, già che siamo🐰 dal sottoscritto non meriteresti gli auguri, ti avverto, ma c'è la summer che mi ha minacciato di mettere il lassativo extra-strong nel mio uovo di Pasqua, se non lo faccio😱 'a sum, adesso che le ho fatto gli auguri-
Io: -sì-
Vegeta: -dammi quella boccetta, ahò-
Io: -to'- *passa l'oggetto richiesto al saiyan*
Vegeta: -e mo' la userò sul tuo whaaaaaaaaaaaaat😱 ma 'sta cosa è vuota -.- mi hai fregaaatooooooooooooo-
il principe insegue summer
Io: -ok, vale😂 ciao ciaaaaooooooooooooooooooo😂
Risaluti da summer_moon - al momento in fuga -
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 04:56 pm)

09/04/20, ore 16:30

Riciao Vale!
Sono contenta di aver trovato un momento per leggere la seconda flashfic di questa adorabile serie, in cui vediamo ancora Vegeta incazzato e comico nella sua frustrazione: dover "fare il normale terrestre". E prima Disney, e poi Babbo Natale. Tutto per...la sua amata bimba.
Bulma, ancora una volta, sa premere i tasti giusti e voila', Vegeta e' Babbo Natale. Ci mancavano pure Goku e Yamcha a vederlo conciato cosi'! Va che gli tocca vedere: vedersi vestito come Goku, per giunta.
Le parole di Bra sono dolcissime!
Questa flashfic mi e' piaciuta perche' trasmette un senso di calore e di amicizia, oltre che ad essere divertente.
Allla prossima!

09/04/20, ore 09:08

Hey Vale!
Ti dirò una cosa divertente, anche questa tua raccolta mi aveva già incuriosita vedendola sul sito, ma non l'avevo ancora iniziata. Quando esplorando il tuo profilo l'ho vista in cima, era proprio destino che la cominciassi :)
Che scena tenera e divertente questo tête-à-tête papà e figlia!
Mi viene da pensare "auguri!" A chiunque vorrà uscire con Bra quando sarà più grande, col papà che si ritrova😄
Mi piace il ritratto che hai dato di questa famiglia. Io ho sempre l'impressione che quella che comanda sia Bulma, per cui quando te ne sei uscita con "visto che Vegeta non era in grado." mi hai fatta molto ridere! Sottolinei il lato scimmione😊 ma che sotto sotto è anche lui affascinato dalla magia Disney (e io che sono fan incallita di DB non riesco a non amare anche Disney!).
Bulma stonata è anche tenera: una scienziata bella, ricca, intelligente, che ha sedotto il principe dei Saiyan ma che ha anche lei dei difetti.
Ti lascio con soddisfazione questa prima recensione, a presto!

07/04/20, ore 19:59

Per me Lord Beerus all'inizio farebbe l'incazzato se scoprisse il nome del gatto, ma poi anche lui si farebbe corrompere da Bra ... Non dimentichiamo che in DBS:Broly le ha fatto da babysitter e sembrava molto soddisfatto del compito alla fine