Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

01/11/20, ore 15:51

Cosa non si fa per i propri figli?
Sarei proprio curiosa di raccontare testimonianze di padri e madri e vedere quanto si sono messi in gioco per fare felici i propri bimbi:)
Mi piacciono queste tue piccole storie, sono come delle gocce rinfrescanti e semplici.
Man mano le leggo volentieri!

Zappa

01/09/20, ore 13:34

Ciao Vale! Prima di attaccare il nuovo capitolo (per me) della long sojo passata di qui e ho riso tantissimo! Spero che tu non sia piu triste, ma capita anche a me di scrivere di più e meglio quando non sono serena.
Partiamo alla parte che mi ha fatta scoppiare a ridere più di tutte:
"ci mancava solo che Kaharot fosse più istruito di lui."
HAHAHAHAHAHAHA il massimo del minimo proprio!
Anche io mi immagino i personaggi che hai citato con questo tipo ti profili.
E mi fa morire Goku quando dice che Vegeta è pronto e che se Mr. Satan fa l'influencer ogni babbeo può. In effetti...
E in effetti Mr. Satan era un influencer prima che fosse di moda😂😂
Sto male per tutte le insinuazioni alla procacità e sessualità di madre e figlia e per l'ottusità di Vegeta.
Se Vegeta avesse un profilo IG ovviamenteblo seguirei subito. Vegeta_ThePrince_n1 😂😂
Flashfic spassosissima in perfetto stile Vale!
Vado a leggere la long ora.
Bacio,🤗😘

31/08/20, ore 19:06

Ahahah ma tu sei perfida! Vegeta dovrà’ baciare Goku 🤣🤣 ma se non ha mai baciato Chichi?? 😅 non sono neanche sicura se sa come si fa!
Comunque pericolo scampato, non è’ successo per fortuna 😏

31/08/20, ore 19:01

Beh! Manca poco a Natale (la mia festività’ preferita 😍) e leggere questa flash fic, non può che farmi piacere.
Vegeta vestito da babbo natale per far felice Bra, che tenero! Se fosse successo nel passato avrebbe si voluto morire per mano di Freezer, piuttosto che conciarsi in quella maniera 🤣
A presto
Erika

31/08/20, ore 16:41

Ciao, con immenso piacere mi sono imbattuta in questa raccolta di racconti, che prometto di terminare a breve così da mettermi in pari.
Mi ha deliziato proprio questo primo racconto, una volta scrissi una flash fic dove Vegeta e Bra guardarono insieme Biancaneve e i sette nani, e la piccola lo paragono’ a Brontolo! Purtroppo poi l’ho dovuta eliminare perché cancellai l’account! Ma questa è’ un’altra storia, tornando alla tua... mi sarebbe piaciuto vedere anche la faccia del principe quando la figlia gli chiede se potrà anche lei sposare un principe... mi aspettavo una risposta del tipo “quando non ci sarò’ piu” 🤣.
Vado a leggere le prossime!
Un abbraccio
Erika

30/08/20, ore 13:18

Allora, se Vegeta apre un profilo da personal trainer su IG lo seguirò di sicuro, visto che ho bisogno di rimettermi in forma! Anche se temo che i suoi esercizi siano troppo massacranti per noi poveri comuni mortali!XD
Ma almeno godremmo della vista del suo fisicaccio :P

Stupidaggini a parte, mi ha fatto molto piacere ritrovare un aggiornamento a questa divertente raccolta e l'incursione nel mondo dei social network dei nostri eroi l'ho trovata davvero molto spassosa.
Goku devo dire che mi ha parecchio sorpresa! Non sospettavo potesse essere così informato a riguardo, ma con un consuocero egocentrico ed esibizionista come Mr Satan, in effetti è parecchio credibile!
I profili virtuali di Bulma e Bra invece li immagino esattamente come li hai descritti!

Grazie per questo momento di evasione, la scrittura/lettura sono davvero delle ottime compagne nei momenti più difficili.
Saluti, alla prossima!)

30/08/20, ore 11:55

Ciao Valeee! Che bello ritrovarti qui e che bella questa flash! 😍 Cmq secondo me l'ispirazione migliore e la qualità dea scrittura arrivano più forti quando si è un po' tristi o malinconici, poi scrivere fa bene, è terapeutico! 😉💪
Mi è piaciuta tantissimo questa storia, geniale far arrabbiare Vegeta per i profili di Bra e Bulma e coinvolgere anche Goten! 😂 Goku perfetto come sempre a fare casino e Trunks dà un ottimo supporto nel far arrabbiare Vegeta coi suoi commenti! 😂 Bra e Bulma sono perfette nei loro ruoli e in quello che dicono, sappi che vorrei vedere quella foto di Bra col lecca lecca! 😍😂
Per te anche Lazuli ce l'ha un profilo? 🤔😍😂
Per Vegeta che nickname scegliamo? THE PRINCE?! 😂
Grazie per essere tornata ad aggiornare questa raccolta, mi era mancata e sei sempre bravissima Vale! A presto!
Teo

29/08/20, ore 18:08

👋
sperando che la recensione vada in porto, visto come oggi ci sono problemi nella visualizzazione dei dati
“Stavate parlando di Instagram? Anche Goten ha un profilo” apparve Goku dietro la porta del frigor con in mano un cartone di latte. (cit)
Vegeta: Sorvolando su come non so cosa caxxo è questo Instagram-
Bulma: -è un social, tesoro, persino il miele di summer ha un profilo-
Vegeta: -seeeeeeeeeee -.- mo' 'o micillo si mette a smanettare sul cellulare con le zampine-
Io: -'a Ve' 📣 stai parlando di un gatto che è riuscito nell'impresa di spegnere il monitor del pc fisso di mio fratello col sedere semplicemente ronfando-
Bra: -ellallààààààààààààààààà-
Io: -tornando a noi 😇 guarda/va' che a quel frigo c'è una R di troppo, vale-
Vegeta: -ta ta ta taaaaaaaaaa, ce sta l'imbucato, quuaaaaaaaaaa *si ripiglia* 'a vale 📣 vedi di levare/togliere quella R dalle baxxe, grazie-
ehm ehm
-da notare come la Bulmona non solo appare sempre mezza nuda - non oso immaginare che razza di outfit va a sfoggiare durante i suoi scatti - ma usa pure i filtri per ringiovanirsi la faccia-
Trunks: -quello lo fa perché Shenron - l'ultima volta che lei gli ha chiesto di ringiovanirla - l'ha mandata a fare in xxxx dicendole qualcosa del tipo ma vattenn dal chirurgo plastico invece di scassare 'o caxxo a me 😇 ecco perché-
Vegeta: -veeeecia sciuuraaaaaaaaaaaaaaaaa-
BOOOOOOOOOOOOOM
Bra: -azz - e scusate il francesismo - 'a vale, va' che l'è sciupa la mamma-
Vale95_: *chiamata in causa* -e la maxxxna 😱
Super Attak in arrivo
Da notare inoltre come anche/pure la figlia - tale e quale a sua madre - ha postato delle foto tali da fare imbufalire il principone-
Trunks: -potevano anche non spiegargli cos'è Instagram, summer-
poco dopo
“Dove credi di andare furbetto?! Con te e tuo figlio faremo i conti dopo” si rivolse a lui il Principe in cagnesco.
“E io che c'entro con Goten?” chiese perplesso.
“È sempre tuo figlio quindi c’entri eccome! Gli faccio passare io la voglia di correre dietro alle ragazzine!” pronunciò colmo di rabbia. (cit)
Goku: -peccato solo come alla sua educazione, Vegeta, ci ha sempre pensato la mia Chichina, visto come non ci sono mai-
Vegeta: -e allora-
Goku: -allora dovrebbe essere la Chicuzza, quella con cui fare i conti-
Bulma: -peccato solo che Vegeta - esattamente come te - ha P A U R A di tua moglie 😇 ecco perché se l'è presa con te-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaooooooooooooo- *traduzione; seeeeeeiiiiiiiii un fifooneeeeeeeeee*
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaat- *guarda male miele*
Miele: -mao- *traduzione; potresti anche prendertela con chi se lo merita - 'a rompicoxxxxni 'e Chichi, visto come all'educazione dei figli ci ha sempre pensato lei - invece di sclerare verso Goku come se avessi un bastone tirato su per il xxxx*
Vegeta: -ma va a da via el xx 🌋
segue un epic facepalm del principone
E, per finire in bellezza - ma anche no - ecco come anche/pure Vegeta finirà con l'entrare nel mondo dei social-
Bra: -ohi pa' 📣 che nickname vorresti usare-
Trunks: *imita la voce del padre* -metti so' geloso e me ne vanto, vala'-
Vegeta: -non ci provare, Bra-
Bra: -ok, ok, ok -.- scelgo io, allora-
Vegeta: -fa' come vuoi-
il giorno dopo
Bra: -guarda, papà, hai una miriade di follower-
Vegeta: -follocheeeeeee-
Trunks: -sono quelli/coloro che seguono il tuo profilo, papà *nota la faccia alla @_@ del padre* diciamo che sono come degli ammiratori, ecco-
Vegeta: -famme vede' *legge profilo di macho!scemo!man riferito a lui* ma che razza di nickname mi hai rifilato, Bra-
Bra: -non ti decidevi, papà 😇 poi mi hai detto che potevo fare come volevo, scusa-
Vegeta: -e/ma non potevi mettere saiyanprince e/o qualcosa di simile, scusa-
Bra: -troppo scontato, papà 😇 ci vuole qualcosa che spacca, sui social 😇
il saiyan alza gli occhi al cielo
Adesso ci vorrebbe un seguito dove descrivi l'esperienza del saiyan al riguardo-
Bulma: -scommetto che scasserà non so quanti cellulari -.- e questo perché, per filmare i suoi allenamenti, gli stessi finiranno con l'impattare addosso ai suoi robot d'allenamento e/o per essere distrutti da lui stesso-
Vegeta: -e/ma installare te una caxacaxxo di videocamera nella GR no, vero -.- e poi osi vantarti di essere un genio, scema 🌋
i VegeBul si squadrano a vicenda
La cosa certa è che Vegeta - in questo capitolo - ha come fatto/fatto come la figura dell'ignorante-
Vegeta: -intanto, te, rotoli-
Io: -😂
summer rotola per l'intero fandom
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 09:38 pm)

29/08/20, ore 17:13

Eccomi eccomi!
apro la pagina di efp su dragon balle e noto con piacere che se tornataaaa
Sei il mio arcobaleno un tutti i sensi! Ancora di più oggi che diluvia..
Evviva evviva 😍😍😍😍😍.
Hai avuto una bellissima idea. Catapultare i nostri eroi nel mondo dei social... Che dire? Esperimento riuscito.
immagino bra sempre attaccata al suo profilo Instagram e tutti che gli stanno dietro, sptt Goten..
🤣🤣🤣.
e Goku che ne sa più del Prince? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ovviamente battuto anche qui.. Povero vegeta..
che dire? Sarebbe davvero un grande influencer.. Considera che non ho instagram.. Mi sa che lo metterei per seguire lui 🤣🤣🤣.
brava brava brava

08/07/20, ore 08:32

Eccoti mio arcobaleno del martedì, e io a recensire di mercoledì 😁😁😁
Rido rido e ancora sto ridendo...
bellissima l introduzione di Rad, questo personaggio che ho capito Teo ama tanto...
Be lo adoro pure io.
con la sua trovata sulla fi... Sarmonica... Ha messo in imbarazzo tutti.
Fortuna interviene Chichi... Ma il solito Goku non capisce mai nulla 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Vegeta che si diverte con la fi... Sarmonica... Lo voglio vedere e provare pure io 😍😍😍😁😁😁😬😬😬🤭🤭🤭😏😏😏.
Ehm la smetto forse...
tornando a noi... Bellissimo il gioco di parole...
il caldo ti sta dando alla testa ma in modo positivo!
sono stra felice che sei tornata!
Evviva evviva e grazie di allietarmi con le tue chicche

08/07/20, ore 07:39

Ciao Vale! Bellissima e ignorabtissima questa storia, sto male! 😂 Ti ringrazio tanto per aver usato il mio amico Rad con le sue allusioni, i suoi doppi sensi, il suo amore per Lazuli, il suo amato mare e la sua allegria! 😂 L'hai gestito benissimo, e ho adorato il modo in cui hai reso C18, anche nel rapporto con lui! 😍 E poi come Rad prende in giro il solito ingenuo Goku, come stuzzica Vegeta e come si prende gioco di Trunks e Goten con le allusioni che non possono capire, ma che fanno arrabbiare Bulma e Chichi, oltre a C18! 😂
Yamcha fa da spalla e permette così che salti fuori la "fi... sarmonica" 😂 Pensa che proprio nel capitolo che devo pubblicare oggi ci sarà un gioco di parole vagamente tipo questo, sei stata geniale Vale! 😂
Bellissima anche Videl, immagino che quel porco del Genio smaniasse di vedere anche lei in topless oltre che C18 😍😂 Però direi che gli va alla grande che vede così Bulma, nonostante le parole di Goku che hai ripreso dall'anime, che scemo! 😂 È già tanto che non sia collassato il genio a vedere Bulma! 😂
Una storia divertente, estiva, piena di risate e soprattutto con i miei Rad e Là, sono davvero onorato che li hai voluti inserire e ti ringrazio tantissimo per questo Vale, mi ha fatto tanto piacere! 😁
Teo

07/07/20, ore 23:25

👋-
Bulma: -vamos a la playa 😂 oh oh oh oh oh-
Vegeta: -vedi di vestirti, donna -.- siamo andati al mare, non in una spiaggia per nudisti-
Bulma: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
epic facepalm dell'azzurra
👋
Cominciamo con il dire come io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo-
Chichi: -cosa sapevi, summer-
Io: -che te, Chicuzza bella, indossi un costume intero, intero, I N T E R O-
Vegeta: -e come Bulma nun se veste -.- nun se veste -.- N U N. S E. V E S T E -.- per poco non si è messa in topless, 'a scema-
Chichi: -poi osa anche/pure lamentarsi se qualcuno *indica Genio* osa fare apprezzamenti -.- potresti anche non far o' spogliarello, mia cara-
Bulma: -.........................-
poco dopo
“Tsk! Qualcuno finalmente te lo ha detto che ti vesti sempre troppo poco” esclamò Vegeta seccato. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaoooooooooooooo- *traduzione; qualcuno fermi quella pazza 🍅 so' diventato tutto rosso*
Radish: -ma se te sei rosso di natura, micillo-
Miele: -miao- *traduzione; fermatela e basta, prima che la denunci per atti osceni in luogo pubblico -.- sono ancora piccolo, io*
epic facepalm dei presenti
-da notare come il lupo perde il pelo, ma non il vizio-
Vegeta: -alias/aka *indica la moglie* quella donna starà anche diventando una vecia sciura, ma farfallona era, e farfallona - se non addirittura peggio - è rimasta-
Bulma: -fiiiiiiiiiiiii-
mayday; mayday; l'è appena sciupa la turchina
Radish: -potresti anche non fare la biiiiiiiiiiiiiiiiiiip in un luogo pubblico e/o stuzzicare i presenti parlando delle tue poxxe e/o darti alle battute oscene tipo la fisarmonica, mia cara-
C18: -preeeeego-
Radish: -cos'è, tesoro 😇 manco prendere in giro la vecia sciura, posso più-
Bulma: -io non sono veeciaaaaaaaaaa-
Radish: -certo, certo 😇 se te non sei vecia, allora io non sono un saiyan-
Vegeta: -ma se te sei, un saiyan - nel canon morto stecchito, ma sorvoliamo - Rad-
Radish: -infatti tua moglie - senza offesa, principe - si sta a fa' vecia-
Bulma: -🌋-
ooooooooooooooook
-e non parliamo di come Yamcha si diverte a fare il pervertito-
Vegeta: -il pervertito che è-
Io: -stavo dicendo *Vegeta si tappa la bocca* e non parliamo di come Yamcha si diverte a fare il pervertito fregandosene altamente di come i presenti - tipo C18 e/o Vegeta - potrebbero tranquillamente massacrarlo-
Miele: -meo- *traduzione; non per niente, chillo guaglione l'è scemo, scemo, scemo*
Yamcha: -ma te da che parte stai, micillo-
Vegeta: -una volta tanto, dalla mia-
Miele: -miao 🐱 *traduzione; miao*
ops
E, per finire in bellezza - sorvolando su come quell'idiota di Goku non ha capito un accidente, imbecille com'è - ecco come i maschietti sono riusciti a fare incaxxare tutte le donzelle a suon di battute di cattivo gusto-
Gohan: -eehiiiiiiiiiiiiiii-
Io: -escludendo Gohan ed i più giovani all'anagrafe - Goten e Trunks - i quali non c'entrano niente, poverelli 😂
Meno male che Rad si è come/tipo salvato in corner dando il via ad una partita a pallone-
PIUUUUUUUUUUUUUUM
Radish: -axx 😱 'a sum, per sbaglio ho spedito il pallone in orbita-
Trunks: -.................-
Goten: -certo che sei un disastro, zio Rad-
Io: -ma poveri noi...
epic facepalm di summer
Adesso, però-
Vegeta: -vogliamo una flash dove Bulma finisce dentro perché si veste sempre troppo poco-
Miele: -miao- *traduzione; questo perché, dopo averla vista mentre cercava di spogliarsi, l'hanno denunciata per atti osceni in luogo pubblico, visto come ha turbato i più piccoli 😇 tipo me*
Chichi: -così, se finisce in galera, la scema - forse - capirà come deve V E S T I R S I di più -.- altro che genio -.- sempre svestita, sta-
Vegeta: -e poi fa vedere che si lamenta se Genio - con lei - fa il pervertito -.- comincia con il vestirti di più, donna-
Chichi: -come come cooomeeeeeeeeee-
Vegeta: -alludevo a mia moglie, caxxarola -.- te ti vesti pure troppo, donna-
Chichi: -e meno male 🌋 una nudista nel fandom basta e avanza, saiyan-
facepalm del principone
C18: -ma - prima di tutto - speriamo che il pallone, questa volta, non mi colpisca il sedere, visto quello che è successo nella precedente flash-
Io: -anche-
SBAM
Goku: -ahia 😱 chi è stato a centrarmi il xxxx-
Radish: -un punto per me, Vegeta-
Goku: -O.o-
Radish: -stiamo giocando a colpisci il pirla, fratè 😂 quindi/ragion per cui, chi ti colpisce più volte vince-
Goku: -.....................-
Goku: *viene colpito alla testa* -uuuuuuurca-
Vegeta: -mo' siamo pari, Rad-
Radish: -mannaggia maruschell -.- devo rifarmi-
il capellone tira un scappellotto al fratello
Goku: -ehi-
Vegeta: -guarda che prenderlo a cinquine non vale, Rad -.- la partita si fa con il pallone, oooiiiiiiiiiii :|
ops
Ok 😂 mi sono divertita anche/pure stavolta 😂
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 11:27 pm)

02/07/20, ore 09:33

Ed eccomi qui su quest'ultima flash, su cui ho sbavato un po' (a immaginarmi Vegeta e 17 mezzi nudi a giocare a pallanuoto, sorry not so sorry :3). Grazie per aver spiegato nelle note il deja-vu di Crilin, non ricordavo la partita di baseball! Yamcha e Vegeta ancora a menarsi su Bulma, ma Vegeta, loro due sono preistoria per te!
Il Genio ancora una volta mi fa morire, fra le battute alle donne, la rivista e gli occhiali (ecco perche' li usa...). E ancora una volta Yamcha e Puar mi sembrano sempre la coppia piu' premurosa e affiatata!
Goku, CHE ALLOCCO! Non impara mai...ma ci piace cosi'!
Bellissima conclusione (per ora) a questa raccolta che ho letto con tanto piacere, presto mi ritroverai sulla tua long a leggere le avventura della mia girl Sakura (io amo Sakura, anche se internet la odia).
Grazie di tutte le risate e a presto!

02/07/20, ore 09:26

Stamattina ho piu' tempo del solito e quindi rieccomi qui!
Ho adorato la festa in maschera, penso sia stato divertente abbinare personaggi di DB e costumi!
Mi fa morire Marron che commenta sulla sua bellissima mamma..e sul suo simpaticissimo papa'.
Il Genio che fa il porco e' una garanzia, nel momento i n cui il Genio non fa il porco altro che Moro, tutti gli universi collassano :D
Vegeta come al solito mi fa scompisciare: “Già mi hai obbligato a vestirmi da gorilla con le pulci, ci mancherebbe che non posso neanche mangiare” e povero, Bulma, lascialo mangiare! Ora mi immagino che la sua trasformazione in Oozaru avesse le pulci...
Con 17 e la rosa per un momento ho pensato a James del Team Rocket (e su Instagram avevo visto una parodia coi cyborg doppiati con la presentazione di Jessie e James :D), la famiglia dei Great Saiyaman e' bellissima, ma la mia preferita e' Bra come Elsa! Stupenda, come si fa a non prenderla in braccio quella bambina!
Anche Chichi Pocahontas mi piace.
E niente, vorrei essere anche io a una festa in maschera con tutti loro.
Bellissima flash, a presto!

02/07/20, ore 09:19

Ehi Vale, buon givoedi'!
"Come sempre relegato a occuparmi dei mocciosi degli altri" HAHAHA lapidario Junior come sempre. Che tenerezza che c'e' anche Pan qui. Non sopporto GT Pan ma Pan in Super e' troppo caruccia.
Quella di Goku e Junior che tentano di prendere la patente e' una delle parentesi di slice of life che preferisco, mi fa morire, quando restano col volante in mano :D
Bunny e' la solita cuor contento il cielo aiuta e i battibecchi di Bul e Beg mi fanno sempre scompisciare. Soprattutto lei “Inutile perché tu non ce l’hai” badass come sempre.
Che bello che hai accennato anche al nuovo lavoro di Crilin!
Pero' in tutto questo devo dare ragione ai saiyan, se sanno volare e' anche meglio (persino per l'ambiente).
Lo dico perche' io ho la fobia del volante...
Sono quasi arrivata alla fine di questa raccolta, ma vedo che continui ad aggiungere e quindi avro' sempre uno spunto per ridere!
A prsto, un bacio