Principi di indeterminazione
di Shaara_2

27/03/20, ore 13:43

Eccomi di nuovo, sto recuperando terreno... Mi è piaciuto moltissimo come hai reso il turbine di emozioni di Rey, con il battito a mille per quasi tutto il capitolo!
E poi va bè, anche qui Poe vince su tutti, pronto a fare da spalla a Finn ma senza vedere niente XD Mi fa morire.

Vado avanti a leggere... ci rivediamo al prossimo!

27/03/20, ore 12:23

Ciao! Sono rimasta indietrissimo con le fanfiction, quindi arrivo solo ora a riprendere la lettura... e a commentare questa bella storia!
Anche questo è proprio un bel capitolo, m'hanno anche fatto ridere Poe e l'aliena che non capivano cosa stesse succedendo.
Finn non mi è mai piaciuto ma apprezzo che tu abbia risaltato il fatto che sia sensibile alla Forza e che abbia evidentemente un ruolo nella risoluzione di questo dilemma.
Spero proprio che troveranno una soluzione alternativa a quella che pensa Ben :)
al prossimo capitolo! (sono lenta, ma arrivo!)

24/03/20, ore 10:16

Eccomi qui sono riuscita a rimettermi in pari.
Bellissimo capitolo, tutto dal pov di Finn. Sai come la penso su questo personaggio, in TROS mi è cascato sulle balle e credo ci resterà per sempre. Ma tu hai il merito di farmelo rendere meno indigesto.
Mi piace come hai trattato il suo stato d'animo che è molto coerente con il personaggio, lui continua ad odiare Ben, è preoccupato per Rey, e nello stesso tempo sente la vicinanza di Poe, che gli scatena qualcosa che non sa ancora definire. Per me, fino a quando non si deciderà a "lasciare andare" Rey, verso Ben, non potrà capire cosa prova davvero nei confronti di Poe.
L'idea che Ben ha escogitato per far collidere le lune è fantastica e degna di lui.
L'avventura che si prospetta all'orizzonte per i nostri amici è bella complessa ma sarà un piacere far loro compagnia attraverso i tuoi scritti. Le imprese del trio non sono il mio argomento preferito di SW, ma se sono finalizzate a riportare indietro Ben allora il discorso cambia di netto 🤣
Bene, aspetto con ansia l'aggiornamento!

Baci

21/03/20, ore 15:29

Ho fatto pace con Finn. È bello questo passaggio perché me lo ha fatto emergere nella sua semplicità. Lui vive in superficie forse per una sorta di incapacità emotiva (il suo è un bagaglio di vita pesante) o forse per una diversa comodità emotiva, alla fine chi vive di certezze ha una vita più lineare con regole chiare: il brutto il bello il buono il cattivo il dolce il salato...
Voglio ringraziarti per la possibilità di questa bellissima evasione.
Come umanita stiamo affrontando una catarsi...e spero

21/03/20, ore 01:20

Eccomi anche io in immane ritardo.
Dunque, tutta la prima scena della scazzottata mi ha fatto crepare dal ridere. Ben si è tolto un peso grosso come un macigno e ha materializzato un desiderio comune, credo, a molti fans: ridicolizzare il traditore e farlo sentire la nullità che è. Scusa ma io non lo sopporto, né il personaggio e né l'attore.
Grazie per aver inserito la saggia Maz, nel film è inutile, come la maggioranza dei personaggi che non hanno alcuna caratterizzazione, ma tu le hai dato vita nuova, e mi è sembrato di vederla davvero. E infine veniamo alla parte più mistica che caratterizza questa tua storia, così particolare e avvincente, la profezia e i tre libri.
Davvero mi sono venuti i brividi mentre leggevo.
Ben che prende inconsciamente la mano di Rey è ADORABILE 💕
Appena posso passo al prossimo capitolo perché sono curiosissima.
Bacioni

20/03/20, ore 20:17

Devo farti i miei complimenti per la profezia in rima, è fatta veramente bene!
Mi è piaciuto molto anche il punto di vista di Finn, questa leggera confusione che si fa strada dentro di lui... E lo sapevamo che alla fine ha il cuore grande!! :)
Spero tu ti rimetta prestissimo!!
Un abbraccione!! :)

20/03/20, ore 20:17

Eccomi🥺😍😍😍😍 Come sempre magnifica Tu sai quanto adori questo genere di cose 😉 E per quello che ci sta succedendo... Ne usciremo Alla prossima Besitos 😍😘💖💖💖💖💖

20/03/20, ore 12:28

Capitolo veramente ottimo, l'ansia della situazione viene ritratta con grande cura, ma gli eventi in sè per sè, come combattimenti e simili, necessitano di più dettagli. Buon lavoro e a presto.

16/03/20, ore 13:52

Capitolo esaltante, poetico, emozionante, intrigante e misterioso. Il cervello è già patito con solo l'iidea della profezia tanto è il bisogno, la necessità di vivere il rapimento. Ma si deve tornare con i piedi sulla terra...grazie per il tuo tempo, in un momento in cui il tempo è il protagonista assoluto della nostra vita. Spero a presto

15/03/20, ore 13:45

Ciao tesoro! Come ti avevo detto, piano piano sto continuando la lettura di questa long e oggi ho finalmente trovato un attimo per recensire questo capitolo!
La piega che sta prendendo la tua storia, mi sta piacendo sempre di più! Il sogno di Rey e il destino di Ben si avvolgono sempre più di mistero, complice questa dolce signora che fa visita a Rey e le parla dei "Principi di Indeterminazione", svelandoci anche il perché dello stesso titolo da te scelto.
Secondo me hai avuto un'idea molto bella, sia per quanto riguarda il fatto di ricollegare l'intreccio narrativo al passato degli Skywalker, sia per quanto riguarda la "filosofia" stessa dei principi di indeterminazione, che non conoscevo del tutto e ho trovato molto affascinante!
A prestissimo :D

14/03/20, ore 20:23

Grazie per farci compagnia in questi giorni di tristezza e preoccupazioni. È molto bello dedicarsi qualche minuto per leggere la tua storia e staccare un po’ ☺️
Soprattutto grazie a queste scene di (la rissa) divertentissime!! Alla prossima

14/03/20, ore 08:05

Eccomi qui. Scusa il mostruoso ritardo, ma non avevo la testa di stare su Efp, credo che tu mi possa capire 😓
Ma veniamo al capitolo. L'ho trovato davvero molto bello e scritto bene. È quasi tutto incentrato sul dialogo tra Rey e Ben e questo mi ha intrigato molto. I loro dialoghi sono molto realistici. Ce lo vedo Ben imbarazzatissimo di fronte a Rey e lei un po' imbranata ma decisamente più audace.
Il nostro Ben però non ci mette molto a superare il disagio e si sblocca subito 😁
Ho apprezzato il loro desiderio di stare di nuovo vicini, e spero in qualcosa di più nei prossimi capitoli.
L'irruzione dei due defic... ehm, amici di Rey è stata esilarante. Ben lo vede solo Finn per ovvi motivi e Poe non vede l'ora di dare una mano al suo amico per dare una lezione esemplare a Kylo... ma come farà se non lo vede? Curiosa io.
Finn... è odioso proprio come nel film, quindi... ottimo lavoro 👍
Appena posso leggo anche il prossimo aggiornamento, ma questa storia mi ha davvero presa nel migliore dei modi e se non la concludi... te meno!
Un abbraccio e alla prossima

13/03/20, ore 20:22

Bellissimo! Veramente bellissimo questo capitolo! Ho riso come una matta alla scena della rissa, e la lettura completa dei tomi è stata splendida! Ora sono proprio curiosa di sentire la profezia!
Alla prossima!! 😉

13/03/20, ore 17:25

Ciaooooo 😎 Va beh, potrei dirti di aver gongolato quando Ben ha preso a calci nel sedere finn... E niente, mi sta sulle palle Boyega🤣 E ora? Capitolo bello come sempre e grazie per esserci 💖 Alla prossima Besitos ❤️💝💗😘

13/03/20, ore 09:35

Ottimo lavoro, Shaara, ancora una volta mescoli bene l'introspezione e l'affetto dei due protagonisti all'atmosfera mistica data dalla forza. Curioso di leggere altro, spero tu te la stia cavando bene.