Principi di indeterminazione
di Shaara_2

05/08/20, ore 16:38

A questo punto attendo il finale con ansia spasmodica 😁

04/08/20, ore 23:34

Ciao, come ti ho scritto ho letto i capitoli che mi mancavano tutti insieme.
Ho amato il ritorno di Poe e la sua decisione.
Ho trattenuto il fiato in quest'ultimo capitolo "annegando" con Rey.
Come sempre descrivi in modo meraviglioso, tanto da immergerti completamente nel momento che si sta leggendo.
Prometto che leggerò appena usciranno i capitoli finali ❤ nel frattempo un forte bacio e abbraccio virtuale

04/08/20, ore 22:29

Eh, sì, il finale di Episodio IX avrebbe potuto essere più curato. È sembrato a metà tra uno scopiazzamento alla redenzione di Anakin in episodio VI e una buona scusa per non dover mostrare come le persone avrebbero reagito al ritorno di Ben Solo, dopo tutto quello che aveva fatto come Kylo Ren.
Ma va bene (cioè, va male ma facciamo finta di accettarlo, tanto ci sono le fan fiction).
Innanzi tutto, volevo farti i miei complimenti per l'enorme lavoto che c'è dietro questa storia. Si vede che hai cercato di creare una trama plausibile e non troppo inverosimile per i canoni dell'universo di Star Wars.
Mi piace anche la grafica del capitolo, molto curata e che invoglia ancora di più a proseguire nella lettura.
I personaggi, finora, li ho trovati tutti molto IC e anche l'amore tormentato tra Ben e Rey è reso in modo fedele, senza idealizzazioni o stravolgimenti in cui si potrebbe facilmente cadere.
Diciamo che, stando a quello che ho letto in questi primi capitoli, potrebbe essere benissimo una sceneggiatura per una serie aggiunta.
D'altra parte hanno fatto resuscitare Darth Maul, quindi non vedo perché non si potrebbe far resuscitare anche Ben Solo.
Per quanto riguarda lo stile e il lessico, trovo il primo molto adatto al genere di storia e il secondo molto ricco ed equlibrato. L'unico "rimprovero" che mi sento di muoverti è quando ti riferisci all'acconciatura di Rey definenendola come "panini". Capisco che ormai sia passato nel gergo, traducendo dall'inglese "bun", ma risulta davvero molto, molto poco elegante.
È un peccato che tu abbia così tanta cura per la storia e per come la stai componendo e poi metti quei panini... Sono scelte lessicali, lo so, ma poiché cerco sempre di essere obiettiva nelle recensioni, spiego anche cosa non mi ha convinta del tutto.
Tornando alla trama, ammetto che la curiosità c'è ed è anche molta, per questo spero di poter proseguire presto nella lettura.
non ti prometto che recensirò ogni capitolo (perché so di non poter mantenere la promessa), ma mi farò viva, di tanto in tanto.

04/08/20, ore 19:54

Hai seminato briciole in ogni capitolo...tutte le poesie che hanno introdotto le parti di questo racconto hanno tracciato un pattern. Ed eccolo lì.....Fa forse parte della storia che ogniuno di noi porti nella tua storia il proprio concetto di amore/sacrificio per farla diventare sua. Ho letto il racconto sentendomi in movimento a volte talmente frenetico da lasciarmi senza fiato. Adesso sono ferma, in attesa consapevole e meravigliosamente avvolta da tutta questa energia che hai messo in moto...vedo il mio pattern .. un unalome. Grazie

04/08/20, ore 18:42

Ciao cara, ogni capitolo è un colpo di scena!
Trovo davvero interessante e sensato che Rey si sia risvegliata esattamente dov'è cominciato tutto, una chiusura perfetta del cerchio. Apprezzo tanto il fatto che lei comunque abbia delle reminiscenze di quanto accaduto e che riesca a cogliere le differenze, avendo così la prova che non fosse tutto un sogno ed evitando così il cliché del "l'ha solo sognato", perciò complimenti per come hai gestito l'intera questione.
Non vedo l'ora di leggere il finale!

04/08/20, ore 18:25

🥺😱😱😱😱😱😱😱😱😱 OK non posso fare una recensione tutta emojii ma 😱😱😱😱😱😱 Attendo gli ultimi aggiornamenti e poi ti dirò Porca pupattola Alla prossima Besitos ❤️

04/08/20, ore 01:31

Oh non posso credere di quello che ho appena letto in questo capitolo!
Ho adorato come tu li abbia descritti impacciati e teneri alle prese dei loro sentimenti e dei primi baci, sentendosi mancare il fiato e cercando la posizione giusta per baciarsi... Per poi lasciarsi travolgere completamente dalla passione! Un capitolo decisamente indimenticabile e con un tocco anche divertente per quanto siano inizialmente imbarazzati... Anche il dettaglio delle mutandine all'inizio mi ha fatta sorridere!
Prevedo che non continuerà altrettanto bene però, ma spero che Finn non sia così vendicativo da volerlo davvero uccidere...
Alla prossima e buonanotte!
Bacioni!

04/08/20, ore 01:04

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e non posso crederci: Rey e Ben di nuovo insieme! Spero che finalmente possano esprimere i loro sentimenti una volta per tutte!
Anche se devo dire che mi è spiaciuto un po' per Finn, purtroppo le delusioni in amore le capisco benissimo ed il poveretto si è trovato anche un po' in mezzo ai due innamorati, potendoli vedere attraverso la Forza... E purtroppo ha constatato che quello che aveva solo sospettato era reale: Rey ama Kylo Ren, anzi, Ben Solo. In effetti è difficile capire dal suo punto di vista come faccia Rey ad essersi innamorata del loro nemico, ma come ha detto lei non si sceglie di chi innamorarsi. C'è da dire che almeno Finn non si sia dichiarato apertamente a Rey, in fondo ormai non ne aveva più bisogno, visto che sarebbe stato ugualmente rifiutato, magari così riuscirebbe a mantenere un rapporto d'amicizia con Rey, anche se difficile.
Bellissimi capitoli, alla prossima!
Baci,

04/08/20, ore 00:47

È stata una bella idea quella di riproporre un piccolo momento visto dalla parte di Ben e poi di Rey. Lui vorrebbe abbracciarla, tornare da lei perché le cattiverie che le aveva detto per allontanarla non erano vere.

Sta cercando di capire come lavorare sulla forza, dai Ben, ce la farai!

02/08/20, ore 21:27

Non mi sarei mai aspettata Poe maestro della forza, ottimo colpo di scena. Ora sono veramente curiosa di capire come tutto è ricominciato! Bravissima :)

01/08/20, ore 22:53

L'amore è l"energua che muove il sole e le altre stelle...Ho sperato proprio questo per Ben e Rey e arrivata al dunque ho ....un'ansia che mi divora le budella.
È stato bellissimo riaprire il passaggio e rientrare nella storia. Felicissima che le nubi siano un po' più in là. Grazie per averci pensato nonostante tutto.

01/08/20, ore 17:39

Capitolo quasi poetico, la parte sulle farfalle era davvero dolce. Ansioso di leggere altro.

01/08/20, ore 15:25

Quando ho letto il nome di Poe ho dovuto rileggere sperando di non essermi confusa, un vero colpo di scena che non avrei mai immaginato e impossibile da prevedere, bravissima!
Tutta la questione dei Je'daii è molto interessante, e ti dirò mi stanno molto più simpatici rispetto ai classici Jedi venuti dopo di loro con le regole rigide e che spesso non premiano i sacrifici fatti. Giustissimo l'avvertimento sul cambiare eventi del passato che potrebbero sconvolgere ogni cosa, a volte è meglio un passato sofferente che un futuro persino peggiore, Rey e Ben riusciranno a trovarsi nonostante tutto e avranno ciò che desiderano, (e si spera che anche Finn e Poe possano avere altrettanto!)

31/07/20, ore 17:07

Sono contenta che vada tutto bene ora Che dire, nel caldo🥵 insopportabile sono riuscita a leggere Ora sono ancora più curiosa di finirla di leggere per vedere dove sei andata a parare Grazie sul serio Ma sto ancora con Poe e "tu partotirai con dolore" oh mamma 😱😱😱😱 Alla prossima Besitos ❤️😘

01/07/20, ore 00:09

Se ho ben capito la Forza è instabile perché Ben che era la parte che compensava Rey diciamo è morto?
Fantastica Maz che aveva già capito tutto ancor prima che la jedi le rivelasse il nome! 😂
Per stasera credo finirò qui di leggere, spero di poter tornare presto a continuare la tua storia sempre più intrigante!
Un bacione! 😘
Buonanotte,