Principi di indeterminazione
di Shaara_2

06/05/20, ore 14:32

Buongiorno cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nel gruppo del Giardino, non vedo l’ora di poter cominciare a leggere qualcosa di tuo. Che sensazione di malinconia pervade tutta la storia, una emozione crescente che smuove il petto della protagonista fino a farla stare male; tramite ciò che vive ho avuto modo di comprendere ciò che le è accaduto ed è qualcosa di terribile, un insieme di immagini che le resteranno indelebili addosso. Sogna lei, tutte le notti sogna e rivive le terribilità con quel barlume di speranza che si mostra con rinnovata presenza. Ed io sono curiosa come lo è lei perché devo capire, riuscire a visualizzare il motivo per cui questa farfalla appare.
La seconda parte è d’impatto, davvero, il tutto in bilico tra la realtà ed il sogno come se neppure la protagonista riuscisse a distinguerli nettamente, anzi, è così ovattato e avvolto da un’aura onirica che accompagna fino alla fine in quel momento di consapevolezza estrema dove lotta contro se stessa e l’ambiente, le figure che tentano di nasconderla e nascondere colui che lei sta cercando dal momento della scomparsa.
Lui è lì, l’ha visto, si sono visti ma il tutto sta per sparire nell’arco di un battito di ciglia, tra la difficoltà del coglierlo ed il pensiero di esserci finalmente riuscita. È stato tanto d’impatto, surreale, emotivo, un viaggio nell’introspezione e nel dolore della protagonista che tanto soffre quanto desidera rivedere colui che ha perso davanti ai suoi occhi. Mi hai stupita con questa lettura, è stata gradevole e coinvolgente, ben scritta ed emozionante. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/05/20, ore 16:22

Questo capitolo è l'arcobaleno .... la trasformazione di un evento in un'altro di rara bellezza...Sempre grazie...

05/05/20, ore 01:30

Cara Sahaara!
Ultimamente non riesco a dormire e quindi eccomi qui a quest’ora un po’ infame. Mi piace molto questo inizio così struggente, che ci mostra una Rei tanto sola, molto più sola che all’inizio della saga. Lì lei era carica di speranza e libera dall’amore e dal legame con Ben, mentre adesso è avvolta dal rimpianto. Inoltre, i suoi mentori sono morti. È legata alla famiglia Skywalker, ma questa non esiste più e lei ne è la sola rappresentante. Io credo che tu abbia sempre avuto idee molto belle, ma che il tuo stile si stia affinando. Qui è facile entrare in empatia con Rei. Il suo dolore è ben bilanciato, è una perdita che sa di vuoto e di essenza, ma non è urlato, stucchevole o melenso. È ic, nella misura in cui Rei la conosciamo già ragazzina che traffica in rottami e se la sa cavare, da sola.

Per questo il suo dolore assume contorni così dignitosi e tocca in profondità, molto in profondità. La scena del sogno è ben resa: non era semplice descrivere i mutamenti che capitano nella dimensione onirica né certe cose di cui ci si rende conto sul momento – l’essere scalzi. L’idea delle farfalle che fanno da guida per la ragazza è altrettanto bella e anche la confusione per quest’immagine che potrebbe appartenere a una dimensione parallela o essere uno squarcio nel passato. Anche il modo in cui Rei si rende conto che sta guardando Ben è ben reso: crei l’effetto sorpresa mantenendo il dubbio su chi sia lo studioso fino alla fine. Anche per quanto concerne le informazioni accessorie non sei caduta nella trappola degli spiegoni e questo rende il capitolo fluido, perché si concentra sulle emozioni di Rei, sulle sue sensazioni, sul suo inconsolabile dolore che però le lacrime non rendono pietoso mai. È e rimane l’ultima degli jedi. Quindi io non posso che farti i miei complimenti per la bella lettura serale (perdonami, sarei voluta passare a un’ora più decente), e ne approfitto per augurarti buongiorno, direttamente!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

04/05/20, ore 18:35

Che dolci che prima litigano e poi si sposano!! Interessante cambiamento!! :) Vediamo di che umore sarai tu, e di quali sfumature di rosso sarai ;)

04/05/20, ore 12:35

Oh... OK, sarà una recensione strana ma... Voglio sapere come la finirai perché è talmente arzigogolata che😎 Brava come sempre Alla prossima Besitos 😘💖

30/04/20, ore 23:55

Che dire... i tuoi capitoli non deludono mai! Ti definisci apprendista ma ti garantisco che il tuo stile di scrittura è già bellissimo e trasmette le emozioni in maniera vivida e mi piace molto come alterni momento seri e riflessivi a altri leggeri e spensierati (in questo caso le riflessioni di Ben sulla partita a scacchi sono meravigliose!!) Inoltre sono d'accordo con te, oggi più che mai c'è bisogno di fantasia e speranza... di tristezza ce n'è già abbastanza nel mondo reale... serve un po' di ispirazione per affrontarla e superarla meglio!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

26/04/20, ore 15:17

Sono d'accordissimo con te. Qualcuno ha detto: l'uomo che cade e si rialza è più forte di chi non è mai caduto e, aggiungo io, merita una seconda occasione...Il capitolo è davvero bello e sono certa che il finale sarà altrettanto degno ...per come scrivi e per quello che trasmetti non potrebbe essere diversamente...
Ammetto che mai come con la filosofia di SW ho vissuto conflittualità emotive...xché sono stati toccati dei punti chiave del mio carattere/personalità. Rimetto in discussione anche quelle che consideravo costanti della vita, figuriamoci le variabili. ..perché se c'è una cosa che ho veramente 'indossato' è che la prospettiva di chi e di come si guarda un evento cambia completamente la realtà..in molti modi. Non è una cosa che si può spiegare a parole è più una dimensione in cui si è avuta facoltà di entrare oppure no. Del resto non siamo tutti uguali e non sentiamo le cose nello stesso modo.... Quando scelgo la modalità Jedi la semplicità del messaggio che si è voluto dare tramite TROS mi fa tenerezza...Infondo doveva arrivare ai più l'idea di redenzione conveniente, quella pregna di sacrificio...Come se quella vita che si sacrifica valesse niente ..eppure ricordo ancora altre parole... chi salva una vita salva il mondo intero..echi di infinito. Decisamente TROS aveva una platea da soddisfare ...forse il pantano emotivo di questi tempi non ha aiutato considerando che i più non amavano vedersi sbattuti in faccia sentimenti in cui ci riconosciamo... paura, odio, follia rabbia.....ombre ..in equilibrio precario da sempre in ogniuno di noi.... Quando entro in modalità sith mi rendo conto che sto parlando in un'altra lingua e sono consapevole di rivolgermi ad altre orecchie ...Scusa per la lungaggine e grazie è sempre stupendo leggerti

26/04/20, ore 13:35

Capitolo estremamente dolce e dettagliato, ansioso di leggere oltre. Buon lavoro e a presto.

26/04/20, ore 13:34

Ottimo dialogo che fa ben rendere le differenze e le similitudini dei due passerottini.

26/04/20, ore 09:13

Eccomi! Arrivo in vergognoso ritardo ma arrivo. Allora, mi sono sbellicata! Grande la piccola aliena curiosa che sbircia Rey. Ma una menzione d'onore va alla splendida Maz! La sua caratterizzazione è perfetta e mi ha fatta morire dal ridere. Come darle torto? Rey sveglia! Se non ti dai da fare Ben te lo puoi scordare!
Bellissimo il bacio che ha mollato a Ben a testa in giù, ma di fatto lei è sempre stata quella che ha allungato le mani per prima. Ben per lei ha una sorta di venerazione e l'ho sempre visto frenato in quel senso, per non apparire violento. Ovviamente questo non c'entra nulla con la questione verginità. Quando ci sono di mezzo i sentimenti ci può stare un profondo senso di inadeguatezza.
Non mi dire che il tuo Ben è vergine perché sennò sclero 😅 Il PO istruisce pure in quel senso. Stop.
La scrittura è sempre curata e fluida. Però (angolo della beta acida on) noto che anche tu fai molto uso delle virgole. Attenzione!
Scusa se in questo periodo non riesco a stare dietro ai tuoi aggiornamenti ma ho una storia da concludere... prometto che poi sarò più solerte.
Ma.... non doveva essere una storiella corta? ( disse quella che da una shot è finita a sfornare 16 capitoli 😂 )
Besos

25/04/20, ore 22:29

Ben ha il sangue del martire 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Non ci credo, dimmi che non si Ammazza quel capoccione stellare se no lo faccio io Quella povera rey che vuole solo quel capoccione stellare 🤣🤣 Prevedo guai OK, attendo il prossimo aggiornamento Besitos 💖😘😘😘😘

25/04/20, ore 20:03

Bellissimo capitolo, scritto benissimo! Sei riuscita a farmi emozionare veramente, come pochi scrittori riescono! Grazie per questi minuti di batticuore. Non vedo l'ora di leggere questo finale esplosivo!
Alla prossima! :)

22/04/20, ore 10:08

È sempre bello trovare i tuoi capitoli! Questo poi è stato un toccasana in tutti sensi per come è riuscito a stemperare la "tensione" di quelli precedenti... la parte di Maz assolutamente incredibile, la maniera disarmante con cui mette tutti di fronte alla realtà ma sempre delicatamente è assolutamente da Oscar... come la reazione (o non reazione) di Rey... come sempre le tue parole riescono a trasformarsi in immagini vivide nella mente di chi legge! Sono proprio curiosa di vedere come reagirà il nostro Ben dopo essere stato colto di sorpresa con questo bacio inaspettato! Al prossimo capitolo! Simona

21/04/20, ore 21:07

Capitolo dal pov di Poe... probabilmente mi ucciderai, ma io Poe lo vedo etero e pure donnaiolo, e almeno su questo quel cesso di TROS mi ha dato ragione 😅😂. Però ho una mente aperta e sono pronta a tutto, quindi... forza Poe, tifo x te, almeno Finn la smetterà di tamponare Rey e la lascerà libera di respirare (tra le braccia di Ben, ovvio).
Capitolo molto incentrato sui sentimenti del pilota verso l'ex assaltatore, ma la mancanza di Ben si è sentita e bella forte... che ci vuoi fare, io sono fissata con lui 😅 Per me tutti gli altri personaggi messi insieme non fanno una gamba di Ben.
E poi... cosa hanno letto i miei occhi? Poe il miglior pilota della galassia? Negativo 😂 Quel titolo spetta ad Han e a nessun altro, eresia. Al massimo posso concedere che lo abbia lasciato in eredità a Ben che (per quel poco che si è visto) è un super pilota coi controcacchi. (Meno male che Rey lo ha rimesso coi piedi x terra) Poe è il miglior pilota della Resistenza. E stop 😅
Non ti spaventare. Io sono così, quando leggo una storia che mi prende noto tutto.
Ho apprezzato tutti i riferimenti e le spiegazioni che hai messo, e l'idea del destroyer è davvero figa.
Alla prox!

17/04/20, ore 18:47

Maz è fantastica, io l'ho sempre detto!!
E vogliamo mettere questa scena alla spiderman, con lui a testa in giù e lei che lo bacia?? Troppo bello!! :)