Principi di indeterminazione
di Shaara_2

07/03/20, ore 18:14

Ciao cara!
Girovagavo un po' per la sezione di Star Wars, per caso sono incappata in questa storia e ho deciso di avventurarmi!
Non me ne sono per niente pentita! :D
Questo primo capitolo è stato molto interessante, soprattutto perché offre un sacco di spunti che mettono una certa curiosità nel lettore. Prima di tutti, la storia prende avvio da un evento decisamente traumatico per tutti noi fan: la morte (inaspettatissima!!) del nostro Ben.
Troviamo una Rey sola, devastata dalla sua perdita, ma anche piena di insicurezze: rispetto a Luke e Leia, i suoi due mentori, Ben non si è ancora palesato a lei in qualche modo e questo fa sorgere nella ragazza tanti interrogativi. Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a descrivere queste sensazioni: la sofferenza di Rey e questo senso di inquietudine che continua ad attanagliarla, sono molto nitidi attraverso le tue parole.
Il capitolo si chiude con il fatidico re-incontro tra i due protagonisti, che però non avviene affatto nel modo dolce e spiriturale che Rey (...ed io sinceramente ahaha) si sarebbe aspettata!
La scena è stata ricca di tensione davvero e mi ha messo una curiosità addosso non indifferente! Non vedo l'ora di capirci qualcosa di più e infatti, credo proprio che andrò avanti con la lettura.
Ottimo lavoro, complimenti :D
Violet Sparks :D

06/03/20, ore 21:07

Un istinto omicida che non sapevo di avere si è impossessato del mio cervello e se lo assecondassi mi farebbe sparare su tutti salvando solo Ben. Appena rientro da questo stato di allerta rossa scriverò.... o forse aspetterò di leggere il prossimo passaggio per poter recensire adeguatamente questo...mamma mia. Grazieeeee!!!! Spero a prestissimo

06/03/20, ore 13:25

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento, ed eccolo qui 😍 Questo capitolo è insieme dolcissimo e divertente, una giusta parentesi nella trama principale. Adoro come hai reso l’imbarazzo e la voglia di “toccarsi” con la scusa degli “esperimenti sulla forza”, davvero una trovata leggera e geniale allo stesso tempo. Poi come sai già mi piace tanto il tuo modo di scrivere. A prestissimo (spero 😉)

06/03/20, ore 13:10

Ciao! Mi ci è voluto qualche capitolo e piú di una lettura per immergermi completamente nel senso di questa storia e la sto adorando! Non vedo l'ora di sapere quali colpi di scena hai in serbo! Complimenti!!

06/03/20, ore 12:52

😎 Ma buon pomeriggio Credo di aver riso quando Ben infila la punta del naso nell'occhio di rey🤣🤣🤣🤣 Mi sono immaginata la scena e poi, wow tutto il resto Certo, ora I due dell'Ave Maria, ok so che sono 4, ma ora sono 2, vengono a rompere le uova nel paniere A proposito, mi sono immedesimata pure nella scena del "ignudo con Rey a letto e loro😱😱😱😱" 😜 Bello bello Alla prossima Besitos 😘💖

02/03/20, ore 23:19

Capitolo vivace, dal tratteggio particolarissimo con momenti comici...fino a diventare in alcuni punti addirittura indisponente.. e non solo per Finn (porello come fa sbaglia) ma sopratutto per Rey. Vorrei poter scuotere questa Rey, farla svegliare ....Ho la sensazione che in questo anno trascorso non sia cresciuta emotivamente come è successo a Ben. Continua a restare ottusamente legata a ricordi piuttosto che decidere di conoscersi. Ben è stupendo, non solo si è redento ma si è evoluto e sta maturando l'inpensabile pur di non distruggere la galassia e Rey....questa sua caratterizzazione è splendida. Come al solito quando ti leggo il mio cervello va e non ne vuole sapere di fermarsi. Ovviamente le creature di cui scrivi sono tue ma ho il brutto vizio di pensarle mie. Scusa. Grazie e spero a molto presto
(Recensione modificata il 03/03/2020 - 12:59 pm)

01/03/20, ore 07:18

Capitolo strepitoso! Finalmente Ben e Rey riescono a parlarsi per davvero e chiarire alcuni aspetti della loro connessione, così particolare. È ovvio che Rey non sia così propensa a fare quello che Ben le ha rivelato, visto che vorrà dire perderlo di nuovo e stavolta per sempre.
L'intromissione di Finn nella connessione mi ha dato fastidio, scusa, io non lo sopporto, ma fa anche capire la portata della questione. In qualche modo Finn avrà una parte nella risoluzione del dilemma dell'equilibrio, quindi gliela concedo.
L'aleena mi ha fatto morire dal ridere con le sue battute sulla pazzia dei suoi amici.
Resto in attesa di un un'aggiornamento, e spero che i tre riescano a trovare una soluzione alternativa al sacrificio di Ben.
Grande storia e complimenti!

29/02/20, ore 14:13

Altro capitolo piuttosto dolciotto accompagnato da un buon world building, ansioso di leggere oltre.

28/02/20, ore 10:33

ma buongiorno tesoro!

e niente, cosa posso dire di più di questa storia che più avanti e più mi intriga?

ecco, te non dovevi dire nelle note cosa faranno questi idioti la prossima volta e mi sa che cambio il quadratino... già la mia testa parte per la tangente, te possino :)

bravissima come sempre

qui a Torino tutto normale, certo sembra di stare a Silent Hill ma passeremo anche questa. Tutto passa, cambia e si modifica

grazie per tutto

alla prossima
besitos :*

27/02/20, ore 12:45

Molto bello questo capitolo.....piacevolmente "complesso" lo spessore della storia che stai sviluppando. Grazie

27/02/20, ore 00:26

Wow! Un capitolo davvero fantastico! L'ho proprio divorato. Mi è piaciuto tutto, il dialogo tra i tre e la piccola aliena, e la disperazione di Ben.
Finalmente Rey ha avuto il coraggio di rivelare ai suoi amici i suoi reali sentimenti verso Ben, anche se questo li ha lasciati basiti.
Dall'altra parte Ben sta soffrendo come un cane, per la sua prigionia e tu hai reso le sue sensazioni davvero molto reali. Quando scrivo dal pov di Ben ammetto di avere qualche difficoltà. È un personaggio talmente complesso e sfaccettato che è difficile immedesimarsi e rendergli giustizia. Tu ci stai riuscendo alla grande.
Spero però che Ben si sbagli e abbia male interpretato la profezia, perché vederlo morire per l'ennesima volta, mi ucciderebbe.
Confido nella coscienza dell'autrice 😁
Sei sempre più brava davvero complimenti per questa storia notevole.
Alla prox!

26/02/20, ore 21:41

Ti giuro che pur sapendo che non hai ancora pubblicato il prossimo, stavo già andando a cliccare sul menù dai capitoli per divorare il seguito!
Devo sapere come va avantiii!
Mi è piaciuto questo crescendo di azione: l'inizio è abbastanza lento, con i dialoghi fra i tre personaggi, poi c'è un momento in cui gli eventi accelerano, quando Ben e Rey si "sentono", e infine la bomba finale con il "piano" di Ben... Brava!
Attendo con super ansia il seguito!

a presto!

23/02/20, ore 23:25

Questo capitolo é una bomba, sono in hype per leggere i prossimi!

21/02/20, ore 17:21

Oh mamma OK dal mistico al materiale mi vedo rey da una parte e ben dall'altra con in mano un enorme martello che spaccano il kyber OK torno seria 🤣🤣🤣🤣 Bello come sempre Alla prossima Besitos 😘

21/02/20, ore 17:13

Penso che però servirebbero un pò più personaggi per il quadro generale. Buon lavoro e a presto.