Principi di indeterminazione
di Shaara_2

18/08/20, ore 17:11

Ci siamo quasi. Sta quasi finendo quest'avventura fatta di parole... E io non sono mentalmente pronta!
Non riesco a capire però se Finn, Poe ed Elena ricordino tutto o no... Se addirittura è stato modificato in qualche modo il passato e ora è tutto differente... Comunque Rey che ha perso la Forza mi sembra solo una cosa momentanea, spero. Ho adorato questo schema "Ringkomposition". Tutto ha avuto inizio nel lago dall'odore di zolfo vicino Tatooine e tutto finirà, credo, lì. Hype a mille.
Sempre scrittura di un certo livello, sempre incalzante. Vado al prossimo!

17/08/20, ore 16:24

Capitolo 25 eppure c'è ancora moltissimo da scoprire. Eccomi comunque! Pian piano sto cercando di recuperare!
Poe mi ha fatto molta tenerezza, non si aspettava di certo di finire in questo "caos" :)! Ad ogni modo, pensavo che bastasse far incontrare Rey e i nove maestri così da realizzare il desiderio e via... E invece! La situazione che si è venuta a creare mi ha mandata in tilt. Cos'è giusto chiedere, cos'è giusto fare... Adesso ho un po' d'ansia e un bel po' di curiosità su cosa accadrà dopo questa situazione.
Mi scuso per la recensione poco consistente, scrivo da cellulare e volevo comunque lasciare un commento.
Però hey...! È stato un plot twist davvero, davvero, davvero inaspettato.
Mi risparmio per la fine ;).
Un bacio!

17/08/20, ore 13:22

Ciao, finalmente ho letto l'ultimo capitolo e l'epilogo della tua bellissima storia.
L'ho adorata dall'inizio fino alla fine e mi è piaciuto tantissimo l'epilogo.
Il sacrificio di non avere la Forza perché l'amore era la cosa più importante...mi ha commosso.
Davvero bellissima, bravissima <3
Un grande abbraccio <3

17/08/20, ore 08:01

Meraviglioso finale, la perfetta fine per una dolce famigliola con altre piccoli interessanti riflessioni. In bocca al lupo col resto delle tue storie.

14/08/20, ore 07:29

Sorry per il mio mega ritardo ma in questo periodo quando fa caldo, vado in risparmio energetico, un po' comei gatti che si buttano da una parte e ronfano...
va beh, dai torno seria

BELLO ma che dico bello, Bellissimo!

Io mi chiedo e mi domando, ma ci voleva tanto a dare un finale simile, o comunque uno che non comprendesse la morte di Ben (che tra l'altro non ho ancora superato, e non supererò mai) e quella specie di farlocco finale con Rey Skycosa?

bravissima...
ho riso su Rey che lancia pantofole, praticamente tutte le madri del mondo sono campionesse mondiali di tiro con la pantofola o lo zoccolo, non so se hai presente, quello di legno che se ti prendeva ti lasciava segni permanenti...

ho adorato tutto, Ben che fa il senatore, Rey la madre... finn e poe insieme (ecco una cosa che non perdonerò mai alla Disney è quella di non averci dato la StormPilot)

cosa posso dire di più? Che attendo cosa hai in mente ancora... e capisco l'allontanamento da qui, l'ho fatto pure io, mi sto dedicando ad altro.

see you soon dear :*

13/08/20, ore 17:20

Quando si dice trasformare gli ostacoli in opportunità...È poetica questa via che hai scelto per i nostri amati personaggi...ma se ci penso tutta la storia si fonda su di una profezia che in realtà è poesia.
Ci hai portato in ogni dove, fatto attraversare la materia e raccontato delle mille sfumature di colore delle emozioni per arrivare alla parola paradossalmente più distante da SW normalità....E forse il segreto è tutto lì la complessità che si nasconde dentro la normalità in cui ogniuno di noi ha il suo dono che lo rende speciale e unico..... Grazie di tutto

11/08/20, ore 18:46

Bellissimo epilogo!! Proprio quello che serviva dopo tutti quei capitoli concitati 😊 Una finestra sul mondo perfetto che scalda il cuore e strappa qualche risata!
Complimenti per la storia nel suo complesso e alla prossima!!
Un abbraccio!! 😊

11/08/20, ore 17:19

Quest'epilogo mi ha fatta commuovere tantissimo e non nego che ci sia stata anche qualche lacrimuccia.
Dopo tutto quello che i personaggi hanno passato, dopo tutti i sacrifici ed i momenti in cui sembrava tutto senza speranza questo è proprio un finale perfetto, ma soprattutto con un messaggio bellissimo. Mi è piaciuta tantissimo la scelta che hanno fatto Ben e Rey ed il perché l'hanno fatta, a volte tutto ciò che serve per stare bene è semplicemente l'amore della propria famiglia. Hanno tutto ciò di cui avevano sempre avuto bisogno e non l'avevano ancora capito in passato, a dimostrazione che spesso dopo la tempesta c'è sempre l'arcobaleno ed il sole che splende più di prima.
Ho adorato tantissimo questa storia diversa da tutte le altre che ho letto fino ad ora, molto originale, scritta benissimo e ricca di colpi di scena. Grazie per averla scritta perché dopo il pessimo finale che ci hanno propinato spacciandolo per "speranzoso" c'era bisogno di qualcosa che fosse davvero ricco di speranza e la tua storia ne è ricca.
Un abbraccio <3

09/08/20, ore 18:08

Capitolo veramente dolce, ottimi pensieri dei personaggi sebbene le descrizione dell'ambiente perdano un pò troppo

08/08/20, ore 13:29

Una sorta di legge del contrappasso alla maniera di Shaara...sei proprio geniale. Grazie e... in attesa...🤩

08/08/20, ore 11:52

Il ritorno di Han è stato un colpo al cuore (in senso più che positivo ovviamente), l'espediente di una linea temporale alternativa rende tutto plausibile e senza creare troppa confusione. Nonostante sia triste che Leia sia comunque morta trovo sensata questa tua scelta ed le hai dato una fine più dignitosa di quella che ha avuto visto che hanno reso il suo sacrificio inutile (insieme a quello di Han e Luke). Perciò grazie per aver reso giustizia a tutti i personaggi della trilogia originale e non aver vanificato il loro percorso, è proprio quello che meritavano.
Finalmente anche per Ben e Rey è arrivata la tranquillità, possono avere ciò che più desiderano e avere una vita normale, o almeno per quanto possa essere normale la vita dei Solo visto che si cacciano sempre nei guai. Mi sono piaciuti tantissimo anche Finn e Poe anche se sono poco presenti in questo capitolo.

07/08/20, ore 21:36

La mia lettura prosegue.
La trama è molto ben articolata, decisamente più di quella di tutta la trilogia sequel. Che poi, più ci rifletto e più mi rendo conto che di materiale ne avevano, ma l'hanno gestito decisamente male.
Per esempio, ad essere onesta, mentre già il fandom gridava alla Reylo, io ancora speravo in cuor mio che fossero fratelli o qualcosa del genere. Poi, quando ho visto il bacio e la fugace canonizzazione, mi sono resa conto che la loro storia sarebbe potuta essere il contraltare perfetto a quella di Anakin e Padme. Ma, ovviamente, invece di strutturare meglio le cose e soprattutto il character develpment erano impegnati a distruggere tutto quello che aveva creato Lucas. Ma vabbé.
Detto questo, torniamo alla tua storia,
Posso chiederti come mai non hai dato un nome all'aleena? È un personaggio abbastanza importante, sarebbe stato carino denominarla. Almeno penso.
Non mi stancherò mai di dirti che rendi Finn odioso e ottuso come è esattamente (sì, per me è forse il personaggio più odiato dai tempi di Jar Jar e ho detto tutto). Almeno nella tua fic trova un ruolo e serve a qualcosa.
Poe, da che era il mio personaggio preferito, ha fatto una brusca discesa man mano che la trilogia andava avanti, perché l'hanno voluto rendere troppo simile ad Han Solo, ma senza avere il suo charme.
In questa storia, trovando una sua collocazione, ha riacquistato punti.
Penso di aver odiato Ben nel suo fare un po' la vittima quando era deciso a mandare via Rey e buttarla tra le braccia di Finn (doveva essere davvero distrutto anche solo per pensare una cosa del genere (con grande raccapriccio ho scoperto che esiste qualcuno che pensa davvero che Rey sarebbe dovuta finire con Finn. Orrore dannazione!).
Per fortuna, si è ravveduto.
Adesso dobbiamo solo vedere quando, come e in che misura tornerà tutto intero. I personaggi si preoccupano e mi preoccupo un po' anche io ahah

Mi dispiace che la storia stia volgendo al termine, è durata troppo poco (per me che non l'ho seguita man mano).
Già comincio a sperare che tu possa scrivere un'altra long o mini-long.
Fa molto piacere trovare storie così ben curate, sono rare di questi tempi.
Ah, una cosa che mi sono dimenticata di dirti la volta scorsa, le poesie Rumi mi ricordano tantissimo i salmi e il Cantico dei Cantici. Si percepisce una grande spiritualità leggendo i versi, trovo che siano assolutamente adatti a questa storia.
Bene, ci sentiamo per i prossimi capitoli.
Saluti.

06/08/20, ore 16:53

Buon pomeriggio!
Più vado avanti nella lettura e più mi rendo conto che, effettivamente, queste cose potrebbero succedere sul serio. Tanto, in questa saga resuscitano personaggi a come pare a loro, anche da morti maneggiano lightsaber, non muoiono sul serio e fanno solo finta.
Suppongo che visto lo scontento generale, potrebbero farsi venire in mente una saga a fumetti o animata che riprenda la storia di TROS da dove è stata interrotta, riportando Ben in vita.
Stamane leggevo sotto alcuni video-tributo in inglese che Kylo Ren è tra i migliori personaggi della saga (mi sono trovata a concordare, sebbene ammetto che, subito dopo la visione di TFA lo avevo giudicato malissimo, arrivando  a dire "Darth Vader si starà rivoltando nella tomba) e che avrebbero potuto fargli intraprendere un cammino speculare a quello di Anakin nella prima trilogia, ossia dal lato oscuro al lato chiaro. Sarebbe stato molto interessante.
Anche perché, a volte, Rey sembra troppo una Mary Sue e avrebbero potuto bilanciare meglio il suo protagonismo.
Per fortuna, c'è la tua fan fiction che compensa alle voragini ai buchi di trama lasciati dalla Disney.

Le scene che ho letto in questi capitoli sono scorse benissimo, come se fossero davvero i fotogrammi di un nuovo film. Mi è piaciuto moltissimo il dialogo dello scorso capitolo tra Rey e Ben, l'ho trovato molto credibile. Non smielato o zuccheroso, ma concreto e impacciato, come potrebbero essere i due personaggi una volta che cominciano a rendersi conto che non sono più nemici.
Mi sono divertita troppo nel leggere di Ben che le suona a quella testa di rapa di Finn. È odioso, il personaggio più odioso della trilogia. Lo rendi perfettamente com'è.
Il nuovo trio non è equilibrato e spassoso come il trio originale. Leia, Luke e Han erano un'altra cosa.
Poe e Rey funzionano bene, Finn è inclassificabile. Che spreco.
Parlando ancora di paragoni, mi è piaciuto tantissimo quando hai fatto il parallelismo tra Ben e ciò che faceva Hane. ciò che faceva Leia. Come anche quando hai sottolineato la somiglianza tra Ben e Han. È una cosa che nei film ho trovato poco approfondita, ma sarebbe stato bellissimo vedere un focus maggiore sulle somiglianze tra Ben e Han o anche Ben e Anakin. I retaggi familiari sono tra le cose che più amo in una storia.
Rey non ha la verve di Leia o la composta stoicità di Padme, ma ce la faremo andar bene lo stesso (sì, anche lei non mi fa impazzire come personaggio, anche se in TROS un pochino è migliorata).

Leggendo in sequenza tutti i libri si sono scoperte un bel po' di cose. Adesso le cose si fanno decisamente interessanti. La tua bravura non risiede solo nel fatto che hai saputo unire elementi di varie provenienze per scrivere qualcosa di logico e originale, senza cadere nell'errore di fare un minestrone di tutto (e non era un errore facilmente schivabile, tanto di cappello), ma anche nel come lo rendi.
Anche se hai detto che sarà una storia a lieto fine, ogni volta che Ben prega Rey di portare in collisione le lune per farlo morire e ripristinare l'equilibrio, non riesco a non essere presa dall'angoscia. Ansia.
Mi piace anche il ruolo che hai trovato per Maz. Mi sembra molto pertinente e, nonostante sia uno di quei personaggi che reputo ambigui, qui ha un suo perché, forse anche meglio contestuallizzato dei film.

Ok, ora la smetto perché sto blaterando decisamente troppo. Concludo facendoti i complimenti e sperando di poter continuare presto a leggere ^^
Saluti e alla prossima!

06/08/20, ore 06:51

Ottimo lavoro introspettivo e sopratutto nelle descrizioni che ben contribuiscono all'atmosfera.

06/08/20, ore 01:10

Buonasera cara, come stai? Quanto tempo! Tra i problemi di salute e il tempo che non è sempre disponibilissimo, eccomi qui per riprendere la lettura sul tuo profilo. Nonostante sia passato un po’ ho ancora chiaro e vivido in mente il ricordo della prima parte, e noto come non abbia affatto bisogno di rileggere per focalizzare nuovamente la storia. Questo significa che mi ha colpita e catturata, e che ora sento Rey così sconvolta, travolta dalle proprie emozioni e dalla disperaizone, alternata alla speranza di poter ritrovare l’amore perduto almeno in sogno.
Sono molto vive le sensazioni che prova, il modo in cui si muove e si esprime rende il tutto ancora più sentito. Il tutto si allenta con l’arrivo di questa vecchia che anche a me sembra leggermente fuori, eppure pare tanto convinta, a conoscenza della famiglia Skywalker tanto da non lasciar dubbi sul fatto che li avesse incontrati. Intuisce, osserva ogni singola reazione di Rey e riesce a farla cedere, consegnando ciò che era venuta a dare. Della stranezza iniziale non mi resta traccia perché lei se ne va con in viso l’espressione di chi ha atteso tutta la vita, riuscendo poi nell’intento. La donna invece… beh, ho riso e sorriso con l’insieme di reazioni e nel dialogo tra le due: Rey sa essere davvero sbadata, impacciata nonostante la sua figura e ciò che è in grado di fare, ma si rende finalmente conto di ciò che sapevo e speravo.
Il sogno non è solo sogno.
Vero?
Lo spero perché sarebbe bellissimo vedere tutta la connessione farsi più chiara a me e a lei; ne soffre, ha bisogno di questa speranza per non spronfondare nel baratro della disperazione.
Qui hai mostrato aspetti plurimi della protagonista, sfaccettature del carattere e nel modo di fare che rendono il tutto vario e mai piatto. Ora però la faccenda del libro deve avere una risposta, e l’unico modo che ho per scoprirlo è quello di proseguire la lettura. A presto cara, tornerò qui volentieri! :3