Principi di indeterminazione
di Shaara_2

14/06/20, ore 11:45

Questo capitolo è ricco di tensione e mentre leggevo non potevo fare a meno di chiedermi "E adesso come faranno?", una di quelle situazioni estreme dove le uniche opzioni sono una morte rapida o una morte lenta. Quel tipo di situazione che però ti sprona a trovare una soluzione e fa tornare i tasselli al proprio posto.
La calma di Maz è sorprendente, mantenere il sangue freddo davanti ad un buco nero non è cosa da poco, ma è l'unica che ne sa più di tutti e mi è piaciuto moltissimo l'intervento di Chewbe per aiutarla a vedere il quadro generale. Hai dimostrato che i wookie non sono solo macchine da guerra come li fanno apparire spesso e questa cosa l'ho apprezzata tanto.
E anche se sembra tutto perduto confido nel lieto fine perché in questo caso è un sacrificio sensato, legato a qualcosa di più grande un po' come in Rogue One, alla prossima!

14/06/20, ore 11:16

Eccomi! Arzigogolata al massimo ma ok attendo il prossimo aggiornamento Tanto so che no muoiono😁 Alla prossima Besitos ❤️

14/06/20, ore 11:05

'Io fui già quello che siete, voi sarete quello che io sono..
Leggendo mi è tornato il ricordo di un 'memento mori'...
Dove sono? e soprattutto quando sono? Il cubo di Rubik a confronto diventa un passatempo for dummies. E ora che facciamo dentro questo vuoto cosmico fino al prossimo capitolo? Aggiorna presto ...ti prego! Mi sto arrovellando per immaginarmi il resto..
Sempre Grazie

10/06/20, ore 19:27

Ciao. Ho letto un po' in ritardo questo capitolo a causa del ritorno alla "vita normale" dopo questa quarantena.
Come sempre mi lasci con mille domande di curiosità e soprattutto il desiderio di continuare a leggere un nuovo capitolo e sapere come questa storia finirà.
Alla fine del capitolo mi si è stretto il cuore dalla commozione.
Non vedo l'ora di sapere, intanto ti abbraccio forte virtualmente <3

10/06/20, ore 18:53

Forse uno dei tuoi migliori capitoli introspettivi su Kaylo, solo certe scene avrebbero bisogno di più dettagli.

10/06/20, ore 09:38

Capitolo adrenalinico all'ennesima potenza.
Le immagini scorrono veloci e l'atmosfera è tesa come una corda. Se da una parte Rey e Finn si danno coraggio a vicenda e lei riesce a rimettersi in contatto con Ben, dall'altra abbiamo Poe e l'aleena seriamente in difficoltà con la luna ballerina.
Alla fine Poe decide di sacrificarsi per dare l'ultima spinta a Bogan per farla collidere...
Io però non capisco, uno star destroyer ha una stazza più grossa e una potenza di schianto maggiore di un ala X che è una zanzara rispetto ad una luna. Perché non hanno pensato di mandare a schiantarsi il destroyer con il pilota automatico? A maggior ragione visto che ormai era in fiamme e perduto... Per andare a recuperare Rey e Finn potevano usare un qualsiasi mezzo recuperato nell'hangar del destroyer, che è immenso e di sicuro è pieno di caccia e navette di ogni genere.
Poi magari sono io cretina che non ho capito un tubo. Ma mi sembrava una scelta più coerente ed efficace.
Ok sparami pure 😅
Lo so che stai facendo il possibile per farmi cambiare idea su Finn ma... no. Non la cambio. Mi sta simpaticamente sul cacchio.
Bye!
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 09:41 am)

09/06/20, ore 13:04

Eccomi qua! Questo capitolo è stato pura suspence e alla fine stavo per annegare. Vuoi vedere che è tutto un sogno dal quale Rey non si è mai svegliata? Io spero vivamente che questi scemi si salvino tutti o davvero querelo Abrams. Te no perché adoro ciò che scrivi.
A venerdì!
-Rachel

07/06/20, ore 21:24

Mi vengono in mente due parole per questo capitolo cardiopalma e caleidoscopio...Commentare la tua storia diventa un esercizio di interpretazione dell'umano sentire... Sempre grazie

07/06/20, ore 19:24

Wow!!! Niente da dire, un inizio davvero fulminante!!! Devo ammettere che è davvero intrigante come hai fuso il tema del sogno (ma è un sogno poi?) con il tema della farfalla blu, che ormai è Canon (LF e Disney muti!) come simbolo di Ben Solo (e di rinascita). Ho visto che ho parecchi capitoli davanti, ma ti prego non lasciarla incompiuta, è troppo bella!!! Ciao!!! Grazie!!!😁

07/06/20, ore 19:06

Ho aspettato tutta la settimana questo capitolo dopo i colpi di scena del precedente. La morte di Poe mi ha spiazzata totalmente e la reazione di Finn in questo capitolo è stata davvero dolorosa (sebbene nella saga non sia uno dei miei preferiti).
C'è molta suspance e in certi punti la tensione è palpabile, specialmente quando cercano di fuggire da quell'inferno e per un momento ho davvero creduto che ce la facessero, ma sarebbe stato un po' troppo facile perciò hai fatto la scelta migliore ostacolando la fuga.

07/06/20, ore 18:01

Oh... Bello Lo sai che mi piace come scrivi... Attendo con ansia la fine di questa storia Alla prossima Besitos ❤️

02/06/20, ore 10:56

Ma quante ne sanno queste nonnine!

Lo vedi che non era un sogno!! Bene bene, le cose iniziano pian piano a farsi più chiare, ma ancora molte avventure ci aspettano. Io sto imparando nuove cose sulla saga, tipo chi sono i genitori di Ben, non ne avevo idea!

01/06/20, ore 17:21

Sto leggendo da non so quanto, forse due ore, ma non riesco a smettere per quanto mi abbia preso la tua storia!
Ho adorato il leggero tono comico nelle dinamiche tra Rey e Ben (oltre a quelle tra Poe e Finn che abbiamo visto anche nei film) ci voleva proprio dopo la tanta sofferenza che provano entrambi.

01/06/20, ore 14:49

Sto iniziando solo ora a leggere la tua storia, ma già l'inizio mi incuriosisce molto e promette bene. Noto che c'è molto simbolismo ed è forse questa la cosa che mi incuriosisce di più perché adoro questo genere di "messaggi" nascosti in cose comuni, come ad esempio le farfalle blu!

31/05/20, ore 19:18

Eccomi qua finalmente! Ho trovato un pomeriggio tranquillo fra un'interrogazione e l'altra. Avevo programmato di mettermi tranquilla per poterti leggere. Addirittura avevo paura che finisse, quindi l'ho anche rimandata un po'. Dunque eccoci. Che dire? Più movimentato e ben reso di Interstellar. Tutte le scene sembravano diventare reali davanti ai miei occhi. Hai una capacità assurda di rendere le scene d'azione che non mi stanco mai di leggerti. Un po' mi aspettavo il sacrificio di Finn, ma pensavo che non solo riguardasse Finn, ma che lui stesso si sarebbe immolato. Diamine, io volevo un happy ending per tutti... e invece plot twist! Sono strafelice che questa storia non sia ancora finita e beh... sei riuscita quasi a farmi commuovere. Cerco di risparmiarmi per la recensione finale ma davvero, continua così perché sta diventando molto più avvincente.
P.S. Forse sarò un po' ingenua ma non ho ben capito cosa fosse il "coso" dell'aleena... ora ho paura...
- Rachel